Uzbekistan Day 3 Bukhara

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 янв 2024
  • Se sei affascinato dalla storia e dalla cultura dell'Asia centrale, non puoi fare a meno di visitare Bukhara, e infatti eccomi qui. Questa è una delle città più affascinanti e storiche dell'Uzbekistan.
    *La Città dei Mille e Uno Minareti*
    Così è chiamata Bukhara, causa delle numerose torri che punteggiano il suo basso skyline. Questi minareti, costruiti per guidare i fedeli alla preghiera, sono tra le icone più riconoscibili di Bukhara. Il Minareto Kalyan, alto 48 metri, è uno dei più famosi ed è considerato uno dei più alti d'Asia centrale.
    *L'Architettura Storica di Bukhara*
    Bukhara è una città che trasuda storia in ogni angolo. La sua Città Vecchia (Itchan Kala) è un'area murata ben conservata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui è possibile passeggiare per strade tortuose e scoprire una miriade di mausolei, madrasa (scuole coraniche) e caravanserragli che risalgono a secoli fa. Il complesso di Lyab-i Hauz, con il suo stagno centrale e i mausolei circostanti, si è rivelato un luogo particolarmente affascinante.
    *La Grande Via della Seta*
    Bukhara ha una storia profonda come importante tappa lungo la Via della Seta, una rete di rotte commerciali che collegava l'Asia con l'Europa. Il bazar di Bukhara è un luogo dove puoi immergerti nell'atmosfera di questo ricco patrimonio storico e commerciale. Qui si trovano bancarelle di artigianato, tessuti, tappeti e spezie che rendono l'atmosfera davvero unica.
    *L'Ospitalità Uzbeka*
    Una delle cose che più mi ha colpito è stata l'ospitalità calorosa e genuina degli abitanti locali. I residenti di Bukhara sono noti per la loro gentilezza e la loro accoglienza nei confronti dei visitatori stranieri e devo dire che è vero, i loro sorrisi e la disponibilità a scambiare qualche parola con i turisti è davvero sorprendente.

Комментарии •