FLOP 2022 ► LE MIE GRANDI DELUSIONI NEL 2022

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024

Комментарии • 234

  • @silviomurru8364
    @silviomurru8364 Год назад +9

    The Callisto Protocol mi ha divertito, non chiedevo altro.Ormai in un mondo videoludico fatto di 9 e di "Capolavori"
    Non c'è più spazio per giochi solamente divertenti, che vengono bollati come fallimenti
    Ai mie tempi Giochi così se ne sfornavano continuamente ed eravamo tutti contenti

    • @alexroma83
      @alexroma83 Год назад +1

      L'ho visto da mio fratello e la penso come te. Sarà che avendo vissuto l'era della prima PlayStation ci divertivamo comunque con tutto. Certo c'erano i titoloni ma tanti giochi di cui non si parlava nelle riviste non è che fossero fuffa.

    • @antonelloditerlizzi6626
      @antonelloditerlizzi6626 Год назад +1

      Sante parole, soprattutto le ultime due righe.

  • @ultra5158
    @ultra5158 Год назад +40

    Premettendo che non ho finito Pentiment, ho adorato fino ad adesso ogni singolo minuto e dialogo, il fatto che tu possa imparare tante cose inerenti alla cultura e alla struttura politica medievale, tant'è che ho studiato in contemporanea per un esame di storia medievale e tante delle cose che leggevo sul manuale le trovavo effettivamente nei rapporti tra i personaggi, nel rapporto tra i contadini e l'abbazia ecc. Per questo ho ammirato tanto il gioco, l'ho visto come un omaggio al Medioevo fatto con un grande studio alla base, non solo a livello artistico ma anche concettuale e di scrittura (non è facile mantenere sempre un buon livello con la mole infinita di dialoghi che propone il gioco)

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +13

      Ti capisco in pieno. Ho apprezzato moltissimo i primi due atti, ma il terzo secondo me ha impoverito totalmente il valore dell'esperienza. Non entro nei dettagli per evitare di spoilerare ma trovo che in un certo senso abbia "sporcato" molto del buono che lo precede.

    • @khrisv1983
      @khrisv1983 Год назад +2

      @@Falconero1987 i primi due atti 4 spanne sopra il terzo, veramente ma veramente noioso e pedante

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +1

      Il terzo è sinceramente inspiegabile sotto certi aspetti… 😔

  • @Tommy_98
    @Tommy_98 Год назад +10

    A malincuore per me il Flop del 2022 è The Callisto Protocol, nonostante mi sia comunque piaciuto per l'atmosfera e l'ambientazione, se avessero curato di più il gameplay, la storia e i personaggi sarebbe stato almeno un gioco discreto.
    Attendo con piacere sia la tua top dei giochi migliori del 2022 che la top dei giochi che attendi di più in uscita nel 2023, come sempre un abbraccione Falco.❤️

  • @lucagarrucciu3582
    @lucagarrucciu3582 Год назад +24

    Ciao falco, complimenti per il video, sono rimasto stupito dall'assenza di dying light 2 in questa classifica flop, probabilmente sei rimasto talmente deluso dall'averlo dimenticato😂

    • @giuliodora2128
      @giuliodora2128 Год назад +1

      Sfortunatamente è proprio vero

    • @federicoliguori2698
      @federicoliguori2698 Год назад +4

      Dying Light 2 per me non è un flop, è solo più dimenticabile del primo

    • @lucagarrucciu3582
      @lucagarrucciu3582 Год назад

      @@federicoliguori2698 no ma flop inteso come aspettative non rispettate, non è affatto un gioco brutto

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +6

      Confesso che mi è risultato così insignificante da non “meritare” uno spazio. Doveva essere il mio 10 ma alla fine mi sono reso conto di essere rimasto più deluso da altro. DL2 un po’, purtroppo, me lo aspettavo così.

  • @marchcavrecs6933
    @marchcavrecs6933 Год назад +3

    Grande Falco, ho zero interesse per i prodotti che hai citato (tranne, forse, Callisto) ma sentire parlare con questa padronanza della materia è davvero rilassante e interessante. Auguri a te ed Elisa!

  • @riccardoberveglieri814
    @riccardoberveglieri814 Год назад +16

    La mia più grande delusione è stata dying light 2,da amante del primo mi aspettavo che tutto quello che non funzionava nel capitolo originale (sono poche cose) venisse risolto nel secondo,e continuando ad ampliare invece quello in cui eccelleva come ad esempio il fantastico ciclo giorno/notte,l'atmosfera di Harran,il senso di disagio che si provava durante le fasi notturne,poi arriva DL2 e dopo poche ore avevo già capito che erano sono stati fatti parecchi passi indietro sotto ogni fronte a parte la grafica.

    • @mikhailbrescia5383
      @mikhailbrescia5383 Год назад

      Mò più che il 2 m'è pareva l 1;5....ah ah ah ah a

    • @riccardoberveglieri814
      @riccardoberveglieri814 Год назад +3

      @@mikhailbrescia5383 facciamo 0,5

    • @mikhailbrescia5383
      @mikhailbrescia5383 Год назад

      @@riccardoberveglieri814 m'è sa che hai capito non c'ho bisogno de metterme a spiegare... m'è ricordo che avevo visto i Primi 46 cazzo tè dirò m'è pareva interessante Poi è arrivata Digital Foundry che c'aveva fatto sapere mi raccomando dopo sarà noioso Dire poco

  • @DNRYT
    @DNRYT Год назад +59

    D'accordissimo su tutto, tranne Pentiment, che per me è stato senza alcun dubbio una delle esperienze più coinvolgenti dell'anno. Se proprio dovessi cercare il pelo dell'uovo lo individuerei in una "finta" libertà di scelta che poi ti porta praticamente sempre allo stesso finale, ma per il resto ha fatto veramente un lavorone obsidian, almeno per me.

    • @NFSracers1
      @NFSracers1 Год назад +9

      E invece non è finta la libertà di scelta, ma proprio per nulla. Io ti consiglio di vederti qualche video su youtube di persone che fanno scelte differenti dalle tue e vedrai quante cose cambiano ...
      Oppure se hai amici che lo hanno provato, confrontatevi con le scelte che avete fatto e scoprirai che seppur la linea principale che manda avanti la trama non può variare, il resto, rapporti con i personaggi, scoperte, interazioni, eventi particolari, tantissime cose possono cambiare, sia con le scelte inziale di background del personaggio, che durante la storia.

    • @DNRYT
      @DNRYT Год назад +1

      @@NFSracers1 Sì certo, nelle sezione intermedie e nella strada che ti porta al finale hai moltissimi bivii e sezioni diverse in base alle scelte ma mi è spiaciuto invece che il finale sia sempre lo stesso

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +2

      Che sia un progetto “prezioso” è indubbio, ma quel terzo atto e quel finale non riuscirò mai a mandarli giù 😅

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +1

      Madonna che pagherei per farmi un giro li non hai idea 😄

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +4

      No vabbè ma che meraviglia!! 🤩 se mai dovessi riuscire a farci un salto ve lo comunicherò senz’altro quindi in caso conto su di te 😄

  • @fabrizioiatarola8768
    @fabrizioiatarola8768 Год назад +7

    non ho ancora visto il video ma spero ci sia the callisto protocol( un disastro di gioco).

  • @anonimo-jy3lo
    @anonimo-jy3lo Год назад +2

    Ciao falco, concordo pienamente con te con fifa 23 avevano detto che nella carriera giocatore avrebbero aggiunto tante nuove novità ... E alla fine puoi guadagnare soldi extra per rispenderli per lo stesso motivo... Insomma la stessa pacchia praticamente. Riguardo Gotham nights ha deluso solo per l'ottimizzazione per il resto mi sto divertendo tantissimo a giocarlo

  • @StannisLaRochelle
    @StannisLaRochelle Год назад +1

    Si propone sempre più spesso e pericolosamente il tema di prodotti molto belli a vedersi ma scialbi e piatti contenutisticamente, vuoti carrozzoni scintillanti che promettono next-gen ma prendono sberle a ripetizione da titoli vecchi di (quando va bene) una generazione, o indie solidi come rocce, basati invece su quello che dovrebbe più importare in un videogioco: la storia e il gameplay.
    E allora benedetto chi se ne frega bellamente della next-gen e sforna continuamente titoli godibilissimi da GIOCARE, che appassionano ed emozionano (qualcuno ha detto Nintendo?).

  • @gobbo1033-il-simp
    @gobbo1033-il-simp Год назад +3

    per sonic frotniers hanno già dichiarto che il gioco come ogni gioco della serie è stato rushatocome gow ragnarock e sempre per le ultime fasi (dalla quarta isola e la quinta in origine doveva essere attaccata alla primae a me la parte finale è piaciuta da morire e sono uno dei pochi che ha adorato la batttaglia finale, per chi noon lo sa il boss finale ha un gameolay diverso ) e hanno annunciato 3 pack di update dove aggiornano e mettono quello che non sono risciiti a mettere e in più nuove content tipo boss rush, pg giocabili e nupva storia , hanno chiesto ai fan cosa aggiustare nel gioco; non ho mi trovato problemi di telecamera e oggettivamente ha solo 2 difetti:la grafica(ho giocato su switch di cui hanno confermato che è la console su cui hanno fatto la base del gioco) che togiendo tutte le interfaccie grafiche diventa carinissimo da vedere e sono sicuro al 100% che i fan si divertiranno con la modalità foto, qualche buco di trama verso la fine ma ho già detto cosa hanno intenzione di fare

  • @apollogamer1174
    @apollogamer1174 Год назад +2

    -Reimbow six extraction
    -Pokemon Scarlatto e violetto
    -Scorn
    - Ni no kuni crossworld
    -Lost ARK
    - Sniper Elite 5
    -CrossFireX
    - DLC Outriders
    -Modern Warfare 2 ( non tanto il gioco ma quanto per gli scarsi contenuti post lancio. Sacrificati in favore di WarZone è roba F2P)
    -Elda Ring ( bello ma mi aspettavo qualcosa in più sotto molti aspetti ritengo DS3 più curato )

  • @MikePatton74
    @MikePatton74 Год назад +1

    Non faccio classifiche perchè per scelta (di tempo ed economica) non compro tantissimi giochi in un anno e molte volte acquisto vecchi giochi.
    Pentiment ce l'ho, non sono arrivato alla fine, fino ad adesso è un bellissimo gioco ma che manca forse di ritmo e spasso ludico; sembra uno storygame illustrato.
    Resta il fatto che io lo apprezzo molto ma la valutazione che dai ci sta, soprattutto per la tua epserienza in campo videoludico.
    Spero cmq che Pentiment apra la mente a case per fare giochi simili con magari ancora più trovate geniali

  • @CyberMatteo77
    @CyberMatteo77 Год назад +3

    La mia più grande delusione di questo 2022 è Elex 2 . Dopo il primo Elex mi aspettavo un titolo più rifinito , ricco di contenuti e soprattutto una ia consona al periodo storico . Purtroppo tutto questo non è avvenuto a fronte comunque di lati positivi oggettivi innegabili . Elex 2 sotto il lato gdr funziona molto bene . Tante fazioni , molte scelte che hanno un reale peso nell'avventura nel breve-lungo periodo , molte quest strutturate veramente bene con le varie fazioni , tante armi , equipaggiamento vario ecc.....
    Il problema che ha dei difetti talmente evidenti che è impossibile non rimanere delusi soprattutto nel 2022 . Una ia paragonabile ad un gioco del 2000 , problemi tecnici di ogni tipo con una veste grafica non "entusiasmante" , una storia principale vista e rivista molte volte in film e serie tv e potrei continuare ancora per molto . Dispiace tanto perché l'anima dei giochi di Piranha Bytes è unica . Riescono a immergenti in quel mondo come pochi , con tantissimi personaggi carismatici , una cura maniacale nella scrittura , un open world ricco e denso di attività ma purtroppo tutti questi elementi vengono messi in secondo piano da problemi che ormai sono noti da anni e anni . Un grande peccato .

    • @fabiomaio81
      @fabiomaio81 Год назад

      Peccato ero tentato a prenderlo visto che il primo mi e piaciuto molto 😢

  • @lucarecanati
    @lucarecanati Год назад +2

    Pentiment lo premierei solo per il coraggio di inserire in ambito del videogioco tematiche che generalmente sono lontanissime da quel mondo, vero che ci sono diverse criticità ma personalmente non credo possano portare il gioco nella mia flop, a livello artistico una menzione d'onore obbligatoria.
    Callisto date le premesse lo avrei messo al primo posto seguito a ruota da Devil in me, giochi che purtroppo hanno rappresentato nel loro piccolo un lancio simile a Cyberpunk... troppi bug ed errori di sincronizzazione dei dialoghi che fanno crollare l'atmosfera (è come far doppiare C'era una volta in America ad Alvaro Vitali, estraniante!!!)
    Need e Saint si assomigliano molto, giochi contenitore di minigiochi e sfide tutte simili tra loro; li la sfida è riuscire a platinare senza sbadigliare!
    Quest'anno in particolare i giochi top si contano sulle dita di una mano, sono curioso di sapere la tua personale classifica

  • @takaxsasuke9617
    @takaxsasuke9617 Год назад +1

    No fra io pentiment l’ho letteralmente amato, nonostante capisco la questione del terzo atto, ma ringrazio sempre l’esistenza del game pass che permette di sviluppare giochi simili ❤
    8:37 no dai Sonic no….per carità ha dei problemi ma è il miglior Sonic degli ultimi 10 anni 😅

  • @matteoaresta3710
    @matteoaresta3710 Год назад +3

    Nella mio Flop ci metterò sempre e comunque dyngh light 2.
    Grafica brutta, trama terrificante,poco innovativo nel suo genere, banale, a volte "noioso". In generale non brutto ma di certo rispetto al primo capito che è superiore a lui una grandissima delusione

  • @Varil92
    @Varil92 Год назад +8

    Secondo me Pentiment non te lo sei goduto perchè è un prodotto che va giocato con calma e non si adatta ai tempi inevitabilmente frenetici di una recensione.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +2

      Mah in realtà non penso più di tanto. Ormai dopo quasi 20 anni che faccio questo lavoro risento relativamente delle tempistiche… per fortuna direi, sennò certe volte sarebbe un incubo 😂

  • @ernestoventura3989
    @ernestoventura3989 Год назад +9

    Mi dispiace che non ti sia piaciuto Pentiment veramente pregevole, per il resto sono d'accordo su tutto

  • @LittoGaming
    @LittoGaming Год назад +17

    Ho trovato pentiment davvero valido e coinvolgente, nonostante a volte si dimentichi di essere un videogioco. Forse anche la longevità non ha aiutato, 5 orette in meno avrebbero fatto bene.

  • @giacomobenassi302
    @giacomobenassi302 Год назад +1

    Non ho giocato praticamente nessuno di questi giochi, quindi non posso dire la mia. Però Pentiment mi ispira tantissimo. Ah e menzione d’onore per tutti i sonari e boxari che sfruttano ogni occasione per darsi contro per partito preso. Io personalmente apprezzo Sony per le sue esclusive e Microsoft per i suoi servizi (gamepass in primis). Secondo me bisogna solo essere grati che ci siano due compagnie così che le provano tutte per fare meglio e dare a noi videogiocatori quello che vogliamo: motivi per darci contro l’un l’altr…ehm…volevo dire tanti e vari videogiochi! 😂

  • @JAVIERZANETTI89
    @JAVIERZANETTI89 Год назад

    Falco no filter, fantastico ..concordo praticamente su tutto in questa top

  • @lolli8956
    @lolli8956 Год назад +1

    Il problema delle produzioni artistiche del nostro tempo è solo uno: l'avidità. Fanno semplicemente robettina per guadagnare. Sbagliano e continuano perché a loro interessano i soldi. Pokemon, The Callisto Protocol, Saints Row e mille altri, remake e non, sono specchietti per le allodole. Come dici anche tu nel video, le aziende non sono stimolate a cambiare. Tremo per Hogwarts Legacy, che se mi toppano, per un bel po' non spenderò più e attenderò le poche perle rimaste e quelle che spiccheranno in mezzo al mucchio di fuffa.

  • @davidedelledera6733
    @davidedelledera6733 Год назад +8

    La mia grande delusione del 2022: God of War Ragnarok.
    Pentiment invece è stata una delle migliori esperienze, mi è rimasto dentro

    • @dylandog4582
      @dylandog4582 Год назад +2

      Rispetto la tua opinione, per carità, però sono davvero curioso di sapere perché per te God of war Ragnarok sia stato una delusione. Per me, gioco meraviglioso

    • @alessioaloe2571
      @alessioaloe2571 Год назад +5

      Delusione gow cosa ho letto bene? Giura che stai scherzando

    • @RedFox-ts1mx
      @RedFox-ts1mx Год назад +2

      @@alessioaloe2571 si chiama gusto personale

    • @alessioaloe2571
      @alessioaloe2571 Год назад +2

      @@RedFox-ts1mx si ma obbiettivita dai ci sono titoli che bisogna essere obbiettivi come fai a trovarli delusioni bah vabbè non ho parole non commento😂

    • @mat.phoenix
      @mat.phoenix Год назад +1

      Cosa non va in Gow, per chi chiede (premessa importante, sono un giocatore pc) : Trama: narrazione stile marvel, stupro ignobile della mitologia norrena e scaramucce fra presunti Dei che sembrano liti da vicinato. Gameplay ripetitivo: ti arrampichi, lanci l'ascia per sbloccare un'area, arrivi in una radura dove ti saltano addosso in 10(loro volano e tu hai la mobilità di un vecchio che si è cagato addosso (e forse è così, chissà) e avanti così per 30 ore. Grafica: essere ancora cross gen ha rappresentato un grosso peso e si vede nel LOD... I colori sparati e disneyani non aiutano per nulla. Atreus: probabilmente il bambino più antipatico, insopportabile ed anonimo in tutta la storia del videogame. Ashley di RE4 pare essere uscita dalla penna di Dostoevskij, in paragone. Kratos: era un fico, sterminatore di Dei e l'hanno trasformato in un ciccione, rugoso e con la mobilità di un reduce dal cenone di Natale. Personaggi secondari caratterizzati, credo, dallo sceneggiatore del Segreto, la soap opera... A livello di scrittura siamo a livelli bassissimi. Menu incasinati e confusionari. Finale: Il gow attuale è per ragazzini cresciuti a Disney e Marvel, lontano anni luce dalle origini della saga. Però è un gioco Sony, quindi 10.

  • @gianluca5329
    @gianluca5329 Год назад +2

    Per me tra le delusioni, tenendo conto che purtroppo avrò giocato un decimo dei giochi rispetto a voi 😅, ci sono Callisto protocol, dying light 2 e gotham knights ognuno per vari motivi ma in comune direi che l'aspettativa che c'era ha giocato un ruolo importante a farli cadere nel flop, ora mi guardo il video e vediamo che ci dice il falco.
    Ok visto il video e ovviamente parecchi giochi non li ho provati quindi non posso esprimermi, sono daccordo su Devil in Me e posso dire da non addetto ai lavori ma semplicemente videogiocatore che la seconda stagione secondo me sarà come la prima, ossia priva di novita è una sensazione che ho dopo aver visto che sono praticamente tutti uguali e si differenziano soltanto come trama.
    Ah dimenticavo, A plague Tale Requiem per me è un flop totale che va guardato solo perchè giocato da Synergo che ci soffre 😂, battute a parte dal lato gameplay fa pena come il primo, peccato perchè graficamente è tuttaltro che brutto

  • @antoniodelsorbo98
    @antoniodelsorbo98 Год назад +1

    Ciao Falco su Sonic Frontiers che secondo la tua opinione sembra una Teck demo un gioco incompleto. Il finale parla chiaro e infatti sono previste diverse espansioni gratuite e spero anche io vivamente per un futuro migliore. È un bel gioco comunque per me è stato quello più divertente durante l'anno nonostante i difetti della telecamera.

    • @antoniodelsorbo98
      @antoniodelsorbo98 Год назад

      Magari potresti recensirlo dopo che si è espanso su Sonic Frontiers dopo vari update. Comunque non è molto incentrato sulla storia.

    • @pasqualedambrosi2421
      @pasqualedambrosi2421 Год назад +1

      Però confronto agli altri giochi di sonic(forces,colours,lost world..) la storia è migliorata grazie a Ian Flynn anche se alla fine pecca un po', ma sti cazzi

  • @majingiacomino4500
    @majingiacomino4500 Год назад

    Sto giocando in questi giorni a saint row, ma bo... a me sta divertendo il giusto, ne troppo poco da abbandonare il titolo ne da doverci giocare per 3 ore filate come magari mi è capitato con red dead redemption 2 o altri titoli simili. Alla fine se si lasciano perdere i maggiori difetti del gioco cioè la grafica da fine gen ps3 e le poche attività presenti nel mondo rispetto ai vecchi saint, non è così disastro da buttare come gioco. La sensazione che mi trasmette è quella di un gioco lasciato a metà e che sono riusciti cmq a renderlo godibile.

  • @soniabartelloni4454
    @soniabartelloni4454 Год назад

    Pentiment mi è piaciuto molto, l'unica pecca, nel finale capisci che tutto è stato inutile..e questo mi ha dato fastidio.
    Saint Row, nel 4 faceva capire che sarebbe continuata la storia, invece poi hanno fatto un capitolo che si discosta totalmente dai precedenti...non lo giocherò...e spero che riprendano da dove eravamo rimasti

  • @rykkarp
    @rykkarp Год назад

    Buone Feste Falco!!!

  • @HacknslashARPG
    @HacknslashARPG Год назад

    Anche se era un fallimento praticamente annunciato, Babylon s fall lo considero davvero una occasione sprecata, nei primi trailer del 2018 sembrava davvero dover essere un gran bel titolo, poi non si sa perché Platinum ha magicamente dimenticato di come si crei un valido combat system, e Square Enix ha fatto il resto purtroppo

  • @AjarTony
    @AjarTony Год назад +4

    L’alternativa valida è sicuramente Gerda , e qui sono d’accordo con te , giocato a tutti e due e mi sono piaciuti tutti e due , il problema è che Pentiment non lo rigiocherei , mentre io rigiocherei sicuramente Gerda per una seconda run

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +2

      Quanto mi conosci Tony! 😂

    • @AjarTony
      @AjarTony Год назад

      @@Falconero1987 abbastanza , non mi perdo mai un video da 5 anni

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +1

      Grazie di cuore, non immagini quanto sia bello sapere di avere al proprio fianco qualcuno da così tanto tempo!

    • @AjarTony
      @AjarTony Год назад

      @@Falconero1987 💖💖💖💖

  • @skyuru
    @skyuru Год назад +1

    Per me Final Fantasy Crisis Core Reunion meriterebbe il primo posto del flop perchè la SE lo ha sganciato solo per soldini facili e non hanno curato ai dettagli come al design di Tifa (con una censura davvero pietosa anzichè rifargli un design decente)

  • @MrYP1975
    @MrYP1975 Год назад +4

    Quest'anno Davidone sei stato molto buono e generoso. Personalmente avrei fatto più che una flop 10 una flop 40. Le delusioni rispetto alle aspettative sono state troppe per elencarle. Personalmente aspetto Wo Long a Marzo, Diablo IV a giugno e poco altro in cui ripongo grosse aspettative...pregando giochiamo a quello che arriva come dei vecchi che per Natale sanno già che riceveranno guanti e sciarpa come regalo 😁✌️❤️

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  Год назад +4

      Effettivamente quest’anno mi sono percepito meno cattivo anche io, sarà il Natale 😂

  • @abelloamellda210
    @abelloamellda210 Год назад +3

    E poi ci sono io che mi sono divertito come un pazzo a Gotham Knigts. Ahahahah

  • @franco4184
    @franco4184 Год назад

    Grande Falco un abbraccio e buon Natale

  • @daddoask
    @daddoask Год назад

    La mia delusione dell'anno è Stranger of Paradise, perché ci si poteva aspettare una critica al comparto tecnico, al level design o alla narrazione, ma non mi sarei MAI aspettato di rimanere fortemente deluso a causa dell'autocitazionismo tipico di Final Fantasy. È una sorta di prequel del primo Final Fantasy? Bene, io mi sarei aspettato di giocare in quel mondo per la prima volta in 3D, invece ho visto luoghi come il meraviglioso Santuario Sommerso trasformato in un reattore Mako con una sorta di distorsione temporale. Ho odiato tutto ciò.

  • @lucavolpe21
    @lucavolpe21 Год назад +1

    13:45 credo che alla Game Freak lavorino gli unici giapponesi privi di orgoglio oltre che di talento

  • @17Fix
    @17Fix Год назад

    Unbound non sarà un top game ma non lo metterei tra i flop, sicuro non è il migliore della serie ma nemmeno il peggiore, staziona nel mezzo con una veste grafica accattivante e abbastanza originale nell'estetica.. Gameplay classico, senza infamia senza lode ma non un flop a mio modesto parere, condivido la restante classifica. Auguri Falco!!!!

  • @Jonathan_94
    @Jonathan_94 Год назад

    7:04 effettivamente, come spavento era migliore little hope, come storia pure, da questo mi aspettavo molto invece.... Sembrava qualcosa in stile saw lenigmista e invece...
    Dai trailer mi immaginavo che i manichini fossero utilizzati di più e invece stanno lì a far figura...

  • @micheleizzo4004
    @micheleizzo4004 Год назад

    Buonasera falco, premetto che sono un videogiocatore un po’ grandicello , nostalgico dei canali d Venezia in tomb raider per capire , che titolo mi consigli per regalarmi a Natale?

  • @MatthewVanHelgen
    @MatthewVanHelgen Год назад +3

    Se non c'è FIFA 23 in questa TOP 10, è assurdo

  • @bort990
    @bort990 Год назад +1

    Ma come fai a dire che callisto ha un livello tecnico eccezionale quando ha il fuoco e le fiamme che sembrano di 10 anni fa ? Deludente anche a livello tecnico a mio parere…si salvano solo i volti dei personaggi che quelli si che sono tanta roba

  • @piergiuseppeferretti8501
    @piergiuseppeferretti8501 Год назад

    La mia flop
    1)babbylon'fall
    2)need for speed unbound
    3)Callisto protocoll
    4)sifu
    5)saints row
    6)the devil in me
    7)gotham knights
    8)the quarry
    9)dying light 2
    10)Mario strikers batte league

  • @supersimofigovonocculta1950
    @supersimofigovonocculta1950 Год назад

    Basta teen horror! Voglio il remake del remake di Siren! Giochi con storie tese ⚒️🎅PS capisco truccare la 500, non capisco quello che mettono lo spoiler alla BMW

  • @barzai_il_saggio
    @barzai_il_saggio Год назад

    Pentiment per me è stata una delle migliori uscite di quest'anno.

  • @MegaJo94
    @MegaJo94 Год назад

    In Gotham Knights purtroppo neanche la storia è molto coinvolgente, un vero spreco

  • @fabrix756
    @fabrix756 Год назад +1

    Devo ancora finire di vedere il video, ma sono certo che "Fallisco Protocol" sia nettamente in testa.

    • @fabrix756
      @fabrix756 Год назад

      Noooooooo! Solo terzo posto, un fallimento nel fallimento. Non è riuscito ad essere primo nemmeno nella chart dei Flop! 🤣

  • @manfruelfun
    @manfruelfun Год назад +3

    Chiarissimo, sincero e sempre professionale, bravo ancora una volta

  • @lion64rossi73
    @lion64rossi73 Год назад

    Auguri Falco vorrei vederti rigiocare Sekiro mi hai fatto morire dalle risate

  • @michelechiodo3396
    @michelechiodo3396 Год назад

    L’oper word di gotham knights più che essere abbastanza vuoto è proprio vuoto

  • @antoniotorella8705
    @antoniotorella8705 Год назад

    Onestamente io non vedo l'ora di sentire il tuo parere su "Have a Nice Death" su Switch

  • @Duddits82
    @Duddits82 Год назад +6

    Fifa 23 al momento su PC manco si avvia...🤣

  • @ILVOSTROVIDEOGIOCATORE
    @ILVOSTROVIDEOGIOCATORE Год назад +2

    A me è piaciuto The Callisto Protocol anche se di certo non è un capolavoro inarrivabile alla Dead Space il 7 secondo me lo raggiunge,tuttavia sono rimasto davvero deluso + che altro dal bug di un trofeo,tutta una vita che videogioco e non mi era mai successo,da completista e trophy hunter una cosa del genere,avrei già dovuto platinarlo secoli fa eppure non importa quante volta io lo finisca a difficoltà massima il trofeo,con tanto di coppa di platino non vuole saperne di spuntare,a questo punto aspetterò una patch risolutiva perchè le ho tentate tutte(se qualcuno sa come fare e vuole aiutarmi beh,gliene sarei grato,gioco su ps5)

    • @huginnhub
      @huginnhub Год назад +1

      Anche a me è piaciuto tantissimo e l'ho rigiocato tre volte filate ho detto tutto. Non vedo l'ora che arrivi la nuova difficoltà e la partita Plus.
      Comunque di trofei buggati a me in altri giochi troppi ne sono capitati però con The Callisto Protocol non ho avuto nessun problema. Certo che effettivamente è un problema abbastanza grosso dato che comunque in un paio di fasi a difficoltà massima è assurdo quel bastardo. Ho letto su una guida che se lo inizi a normale per esempio e a un certo punto della partita cambi difficoltà a difficile ti conta che hai fatto tutto il gioco a difficile. Un po' come si poteva fare con Uncharted 4. Se si è buggato potresti provare così.

    • @ILVOSTROVIDEOGIOCATORE
      @ILVOSTROVIDEOGIOCATORE Год назад

      @@huginnhub Pensa che io l ho giocato e finito 4 volte XD,3 delle quali in difficoltà massima,tuttavia niente platino e quella cosa l ho letta anche io,tant è che nella prima run l ho iniziato in normale cambiando difficoltà verso la fine del gioco ma niente,sembra proprio impossibile ottenerlo,ora sono concentrato su altro ma tra non troppo tempo proverò a riniziarlo da capo sperando che me lo dia ;)
      Magari quando pubblicheranno una nuova patch,e chissà se eliminando i salvataggi e ricominciandolo per l ennesima volta a massima sicurezza io possa raggiungere l agognato trofeo,in caso contrario pazienza,se non platino un gioco non muore nessuno :)

  • @n3r0n3
    @n3r0n3 Год назад

    A me ha deluso Bayonetta 3 - bello ma il peggiore della trilogia. M hanno sorpreso Stranger of Paradise del Team Ninja e Voice of Cards di Yoko Taro (non capolavori ma molto migliori di quanto mi aspettassi). ...e pure un Kirby come quello del 2022 non si vedeva da Robobot!

    • @n3r0n3
      @n3r0n3 Год назад

      Ps. che Starfield deluderà lo sappiamo già per dire... Baldur's Gate 3 non sarà eccezionale... il nuovo Fire Emblem accende dubbi etc etc... insomma il trend dei big player che deludono continuerà tranquillamente nel 2023. Anche di quelli che non deludono: che Wo Long sarà un grande Nioh 3 lo sappiamo, abbiamo giocato la beta. Su Armored Core confidiamo in FROM e su Final Fantasy speriamo bene (certo Square Enix quest'anno ha partorito 20 giochi il che preoccupa)... poi per carità il mio FF preferito è Type 0 dunque di FF mi importa poco però questo pareva più adulto... peccato se floppa

  • @marcogalliani279
    @marcogalliani279 Год назад

    The Callisto Protocol lo aspettavo con la bava alla bocca...l'ho giocato e l'ho finito. Purtroppo il verdetto è: meh...
    P.s. Davide ti vedremo mai giocare Choo Choo Charles? Sento profumo di tiettelo divertente.

  • @Sfilicud
    @Sfilicud Год назад +1

    A Sonic devono togliere velocità e frenesia, deve andare al passo di Mario per iniziare a pensare di raggiungere il suo standard.

    • @playbossthebest936
      @playbossthebest936 Год назад

      L'hanno già fatto con sonic lost world, ed era molto mediocre 😬

    • @Sfilicud
      @Sfilicud Год назад

      @@playbossthebest936 beh chiaramente non basta rallentare, poi ci vuole tutto il resto.

    • @playbossthebest936
      @playbossthebest936 Год назад

      @@Sfilicud il problema è che... È sonic. Non può rallentare, e ogni volta che l'ha fatto ha perso la sua identità 😕

    • @dannykrueger6817
      @dannykrueger6817 Год назад +1

      Si, bella m***a

    • @_Galaxy_457
      @_Galaxy_457 Год назад

      Se veramente pensi ste cose, non hai allora ben capito cosa sia un gioco di Sonic

  • @SnakeEater100
    @SnakeEater100 Год назад +1

    Esce il video e io mi chiedo solo: Dove sarà Callisto Protocol ? 😂

  • @sergiopaladini2836
    @sergiopaladini2836 Год назад +3

    Dying light 2.....dove lo mettiamo?

  • @anselm48
    @anselm48 Год назад +1

    d'accordo su tutti tranne su pentiment

  • @TheOasiste
    @TheOasiste Год назад +2

    una flop con un po' di coraggio, negli altri canali se la sono presa con dei titoli di super nicchia e sconosciuti... non sia mai si dovesse offendere qualcuno di importante.

  • @lorenzofoletti
    @lorenzofoletti Год назад +3

    ✌️💯Fifa non è nemmeno in classifica dai 😂quello mi ha deluso molto è gow

  • @danielegiannetti3535
    @danielegiannetti3535 Год назад

    D'accordo su praticamente tutti i titoli tranne che sull'ordine...primo posto che per me vince a mani basse "the fallisco protocol". Un profonda delusione che non supererò facilmente...🥲

  • @marcoeli_
    @marcoeli_ Год назад

    Non sono d’accordo su Fifa, in particolare le tue aspettative sono sbagliate. Proprio perché è l ultimo gioco che ea svilluppa è ovvio che non avrebbero messo nulla di sensazionale, le vere rivoluzioni sarebbe legittimo aspettarsele nel loro prossimo gioco di calcio in solitaria, perché dovrebbero giocarsi le carte migliori su una produzione che non gli appartiene più?

  • @mat.phoenix
    @mat.phoenix Год назад

    Se la delusione viene dalle aspettative non sono stato deluso da nulla... Oramai tamarrate, giochi per ragazzini e progetti raffazzonati li annuso a chilometri di distanza. 😂

    • @IRequiemI
      @IRequiemI Год назад

      Vero, ormai le aspettative non ci sono proprio più e, quando ci sono, puntualmente vengono distrutte o gli sviluppatori fanno passare così tanto tempo prima di rilasciare un gioco che te ne dimentichi

  • @dannykrueger6817
    @dannykrueger6817 Год назад

    Mettere sonic frontiers in flop è una esagerazione, uno può dire che non gli piace ma, al dire il vero, questo gioco ha avuto le recensioni più positive che negative. Io non so cosa potevi aspettare di più, ma ognuno ha i suoi, ma il flop non è

  • @xcom457
    @xcom457 Год назад

    mmm il mio gioco delusione è Sonic Frontiers perché continuano ad andare in una direzione che non è quella di Sonic, dal 2006 ci riprovano con questo stile grafico che stona come i live action basati sugli anime giapponesi, questo spingere su titoli open world dalla grafica realistica è una fissa di queste ultime generazioni che finiscono tutte per usare engine che sono nati per prodotti come Elder Ring per esempio.

    • @pasqualedambrosi2421
      @pasqualedambrosi2421 Год назад

      Vabbè però ad esempio Sonic colours, unleashed e generations sono fatti bene e poi bisogna cambiare generazione non è che deve rimanere sempre sul 2d

    • @pasqualedambrosi2421
      @pasqualedambrosi2421 Год назад

      Stessa cosa vale anche per residenti evil, mediavil, crash bandicoot ecc...

    • @xcom457
      @xcom457 Год назад

      @@pasqualedambrosi2421 si niente da ridire su questi titoli che hai citato e ci sono delle versioni fatte in 2,5D su 3DS davvero ben fatte, pure GBA, il problema di cui parlavo sopra lo capisci subito se vai a prendere Sonic 2006 uscito su XBOX 360 per esempio, noti un impianto di gioco poco lavorato.

    • @xcom457
      @xcom457 Год назад +1

      @@pasqualedambrosi2421 Resident Evil ha completamente cambiato strada, Medievil è uscito davvero poco mentre Crash Bandicoot è caduto male nel periodo della Playstation 2, fortunatamente i remake sia di Crash che di Rachet & Clank sono stati lavorati bene ma io non riesco nemmeno più a chiedere o osare di meglio ormai quando parlano di remake o sequel spero che non rovinino i giochi!.

    • @pasqualedambrosi2421
      @pasqualedambrosi2421 Год назад

      Vabbene ho capito però come hai detto del fatto della grafica realistica hai ragione però come ho detto prima gli altri suoi predecessori come "colours, unleashed,generation e mettiamoci anche forces(il più floppato)" hanno usato uno stile cartoon a differenza di 06(sonic the hedgehog).E se mi ricordo bene all'ultimo capitolo di sonic frontiers, c'era anche il motivo perché le isole sono così super realistiche.

  • @albertolosi9341
    @albertolosi9341 Год назад

    The devil in me è stato veramente un calcio nelle palle, purtroppo

  • @gighen3
    @gighen3 Год назад

    Metti anche una top indie visto che ne provi in sacco

  • @caronteballin7756
    @caronteballin7756 Год назад

    Noooooo… Pentiment nooooo😭😭😭😭

  • @WotanX88
    @WotanX88 Год назад

    Ahah fa ridere vedere la terza posizione 🤣 tutti i boxari incapaci gli hanno dato voti bassi, chi ci ha giocato su play invece no 😂 chissà come mai!
    Pokémon scarlatto e violetto tralasciando i bug iniziali è un capolavoro, ecco perché ha venduto tanto

    • @michelemiraglia3391
      @michelemiraglia3391 Год назад +2

      Mi dicono che di videogiochi ne capisci molto sonaro😂😂

    • @WotanX88
      @WotanX88 Год назад

      @@michelemiraglia3391 mi dicono che ormai anche i cogli come te non sono più di moda :) ho tutte le console, tutte, al contrario tuo che non sai neppure cosa voglia dire giocare :) piccolo 🤡

    • @armandoarrichiello7449
      @armandoarrichiello7449 Год назад

      Si vede che i sonary si accontentano di tutto 😂😂😂😂

    • @WotanX88
      @WotanX88 Год назад

      @@armandoarrichiello7449 ahah che piiiccolo sfigato 🤡 che sei :) a casa ho serie X e serie S ;) piccolo 🪱 fallito :)

  • @n1ng3n
    @n1ng3n Год назад +1

    Per essere delusi, bisogna avere certe aspettative e per quel che mi riguarda per giochi come Ghostwire tokyo, Ghotam Knights, Babylons fall, Saints row, Stranger of paradise (curiosamente dimenticato da tutti... ennesimo eccellente risultato per Square enix), Crossfire X (altro gioco dimenticato da tutti), Pentiment, A plague tale e Need fors speed non avevo nessuna aspettativa o in alcuni casi basse aspettative, mentre per altri come Gow ed Horzion avevo poco interesse, sopratutto per il primo, considerando quanto sono estremamente in continuità con i prequel. Si sono giochi "ad alto valore produttivo" ed è innegabile la cura con cui sono stati fatti, ma non cerco questo principalmente nei videogiochi e mi sembra terribilmente sbagliato premiare giochi simili e parlare addirittura di capolavori solo per il fatto che sono stati fatti con "alti valori produttivi".
    Probabilmente i 2 giochi da cui mi aspettavo di più, date le premesse e le minchiate che hanno sparato prima del lancio, sono The Callisto Protocol, che è stato spacciato come "il vero successore di Dead space" e rivelatosi poi ben lontano dalla qualità di Dead space e sopratutto Dying light 2, presentato come un gioco incredibile, dove potevi prendere scelte che influenzavano il mondo di gioco ed invece era tutta fuffa per un gioco che probabilmente è anche peggiore del precedente Dying light.
    Che annata di merda, tra i AAA ed i giochi più famosi e chiacchierati fatico ad arrivare a 3 giochi che vorrei giocare/comprare.

    • @thetravelercharacter3213
      @thetravelercharacter3213 Год назад

      God Of War e' un capolavoro perche' ha praticamente tutto.Non centra nulla il valore produttivo.

    • @n1ng3n
      @n1ng3n Год назад

      @@thetravelercharacter3213 Viene percepito come capolavoro proprio per quei valori produttivi, tolti i quali non rimane molto altro di interessante.

    • @thetravelercharacter3213
      @thetravelercharacter3213 Год назад

      @@n1ng3n Cioe',viene considerato un capolavoro solo perche' e di Sony???Ahahahahaahh.Molla il fiasco.

    • @n1ng3n
      @n1ng3n Год назад

      @@thetravelercharacter3213 Probabilmente anche per quel motivo, visto che al marchio Sony vengono associati sempre questi presunti "capolavori", anche se non intendevo quello per valori produttivi, ma il fatto che avendo alto budget hanno potuto rifinire il tutto ed addobbarlo per bene (cosa che attira principalmente il pubblico mainstream), cosa che magari giochi minori, ma più interessanti, non hanno potuto fare.
      Se volevi trasformare la discussione, dopo 6 mesi, nella solita discussione infantile sulla console war ti è andata male, prova con qualcun'altro disposto a stare al tuo giochino da 4 soldi.

    • @thetravelercharacter3213
      @thetravelercharacter3213 Год назад

      @@n1ng3n Nessuna discussione.Quindi nella tua idea solo perche' hanno speso tanti soldi e un brutto prodotto?Mentre invece I giochi che costano poco in automatico sono dei capolavori??Ah ok.Ho capito.Ho capito la confusione che hai in testa ragazzo mio,ahahaahahaa

  • @MariaGianna
    @MariaGianna Год назад

    Pentiment ce l’ha nel titolo la delusione

  • @Integritas70
    @Integritas70 Год назад

    Stiamo parlando di una generazione assai fiacca. Dimmi se c’è un gioco che giustifica un hw next gen. E le ho entrambe. Piuttosto, vedo Sony in grande difficoltà.

  • @ventoleggero
    @ventoleggero Год назад

    Per me... Mario Strikers... comperato alla prima... peccato non in versione fisica altrimenti lo avrei venduto dopo una settimana.... bel concept... ma contenuti... zero....

  • @grandegarbero
    @grandegarbero Год назад

    Bisogna ammettere di essere vincolati ad acquistare la Play perché le sue esclusive pluripremiate non sono replicabili,una console la si compra per giocare al meglio,tutto il resto è contorno...peccato non ci sia una concorrenza paritaria, ripeto a livello di giochi

  • @adrianobassani5522
    @adrianobassani5522 Год назад

    Se, per errore, al posto di dire “Pentiment”, a partire da 2:28, avessi detto “Elden ring”, non avrei notato L errore.

  • @isidorogiordano2991
    @isidorogiordano2991 Год назад

    Ciao falco io fifa quest anno nn lo comprato prp spero di trovarlo digitale a prezzo buono anche xke ci gioco poco e dopo 2-3mesi lo vendo quindi nn ha senso sprecare soldi x titoli cosi

    • @alessandromariani6894
      @alessandromariani6894 Год назад

      sarei curioso di sapere come e a quanto lo vendi hahah

    • @isidorogiordano2991
      @isidorogiordano2991 Год назад

      @@alessandromariani6894 lo vendevo sui 25-30 alla fine lo prendevo al dayone e vendevo dopo pochi mesi non gioco online solo x quello sicuramente il fut va giocato è vero ma quanto nn ti piace il genere di giochi e non reputi una priorità come titolo meglio giocare ad altro

  • @Jonathan_94
    @Jonathan_94 Год назад

    11:01 🤮 aspetta, devo andare a vomitare.
    Già sentendo il nome mi è tornato su pure il cibo di un mese fa...

  • @Gim-oe6rn
    @Gim-oe6rn Год назад

    Apprezzo il coraggio di aver detto quello che andava detto su Pokémon ❤️

  • @doublealby9928
    @doublealby9928 Год назад

    Ma non è vero… per quanto riguarda fifa avevi detto che siccome sarebbe stato l’ultimo gioco con questo nome pensavi che non si sarebbero sforzati più di tanto quindi perché adesso dici che ti aspettavi di più?

  • @Turko975
    @Turko975 Год назад +1

    Facciamoci bestemmiare dietro dalle persone dai eheheh
    Fifa assolutamente fosse solo per i problemi all'avvio... e poi tutto il resto... sicuramente un megaflop son daccordo...
    Su Pentiment oddio Falcuccio pensa che sta nella mia Top eheheheh credo che sia un titolo molto molto divisivo quindi sto notando o che lo si ama o lo si floppa... meglio che ci siano titoli cosi però secondo me...
    Gotham concordo con te... ne carne ne pesce pare di 6 anni fa...
    Babylon non giocato quindi non mi pronuncio...
    Su the devil sarà che ormai dopo tot boiate alla fine la boiata finale... unico è stato until dawn il resto teen 2 ball banalissima e horror dove? Spero che la stagione 2, venga annullata proprio.. meglio
    Sonic no giocato
    Need solo visto ma mi è bastato scelte scellerate sotto tanti punti di vista...
    The callisto beh che dire alla fine storia ecc non è che mi è dispiaciuta ma a livello tecnico far uscire un gioco AAAAAAAAA (quante ne doveva avere?) che su un pc di fascia alta se abiliti rtx va a 30fps quando va bene e freeze... è una vergogna schifosa.
    Pokemon direi che è stato un capolabluff
    Saint no giocato ma visto di tutto...

  • @antonioguarino8158
    @antonioguarino8158 Год назад +1

    A me pentiment è piaciuto

    • @Arus91
      @Arus91 Год назад +1

      Buon per te 😂

  • @niccolomaccari431
    @niccolomaccari431 Год назад

    Secondo me pokemon scarlatto e violetto Perché (poi sarò matto) è che l’hanno comprato per i bambini

  • @vannitrip
    @vannitrip Год назад +3

    Pentiment è stata la triste risposta alle esclusive PlayStation e l'appiglio perfetto per tutta la stampa che cerca in ogni modo e senza vergogna di sminuire il lavoro di Sony. Un motivo praticamente inutile e disperato di elogiare in ogni modo il gamepass. Vomitando ad ogni scusa di quanto sia importante, perché senza di lui giochi come Pentiment non esisterebbero. Dimenticando che se fosse solo per il gamepass giochi come God of War non esisterebbero. Ma si sa, Santa Monica fa sempre gli stessi giochi, Sony fa sempre gli stessi giochi, sono tutti uguali, sono blockbuster Marveliani per gente stupida e plagiata.

  • @IRequiemI
    @IRequiemI Год назад +1

    La mia "top flop" è troppo lunga per essere scritta se parliamo di "delusioni" (quindi titoli su cui avevo delle aspettative) ce ne sono un po'.
    Come discorso più ampio, praticamente il buon 90% della roba uscita è spazzatura lol

  • @Jack-ux1rx
    @Jack-ux1rx Год назад

    Sono d'accordo con la tua lista, ma avrei messo Pokemon scarlatto e violetto al primo posto. Mi dispiace dirlo, ma è un gioco imbarazzante, è come un tema di italiano bellissimo ma pieno di orrori di ortografia e grammatica. Più che altro ti fanno passare come novità le cose da fare quando novità non sono e il gioco non è open world. Per esser open world io devo essere in grado di esplorare tutto da subito, invece qui posso esplorare solo dopo aver ottenuto i potenziamenti giusti. Diciamo che è un gioco che potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei migliori se non il miglior gioco pokemon, in sostanza, invece, è forse il peggiore (io non sono riuscito a comprarlo, l'ho giocato assieme ad un amico). Per il resto avrei forse messo anche dyngh light 2, rispetto a quello che abbiamo avuto con il primo capitolo questo lascia una profonda delusione. Su Pentiment è molto coinvolgente, ma sento come se gli mancasse quel qualcosa per renderlo indimenticabile

  • @pierluigialbertin9312
    @pierluigialbertin9312 Год назад

    azz e io l ho pure comprato Saint Row....e l ho pure completato al massimo

  • @federicoaries6061
    @federicoaries6061 Год назад

    Delusione personale dell'anno dying light 2

  • @marcosoldat5758
    @marcosoldat5758 Год назад +3

    dying light 2 11esimo ?

  • @ivanm6913
    @ivanm6913 Год назад

    anche gungrave g.o.r.e è stato un altro titolo terribile per me

  • @sid4433
    @sid4433 Год назад

    Per me fifa è dal 2015 che è sempre uguale😂

  • @Marco_Zemi94
    @Marco_Zemi94 Год назад

    mi aspettavo di trovare efootball 2023

  • @cristianospecchiarello910
    @cristianospecchiarello910 Год назад +1

    The Callisto protocol ha ricevuto diverse patch correttive, l'ultima di circa 12 GB, cosa ne pensi di fare un video gameplay per capire se lo hanno effettivamente migliorato?

    • @TheMattia666
      @TheMattia666 Год назад +6

      È difficile migliorare il nulla amico mio

    • @Plinious
      @Plinious Год назад +6

      I veri problemi di quel gioco sono concettuali, non certo tecnici o di ottimizzazione.

    • @cristianospecchiarello910
      @cristianospecchiarello910 Год назад +1

      @@TheMattia666 a volte le patch fanno miracoli...

    • @battlegrim
      @battlegrim Год назад +5

      Se non l'hai già giocato il mio consiglio è di provarlo, possibilmente senza prima ascoltare troppo le recensioni. L'ho trovato un bel gioco, godibile e di effetto, mai un bug, ambienti realizzati con cura dall'inizio alla fine. Ok non sarà esente da qualche difetto ma quanti giochi raggiungono la perfezione assoluta? Ripeto, da provare senza dare troppa retta alle opinioni altrui.

    • @cristianospecchiarello910
      @cristianospecchiarello910 Год назад +1

      @@battlegrim sinceramente lo giocato è mi è piaciuto, anche al netto dei suoi evidenti difetti.
      Tuttavia mi interessava un parere tecnico di chi ha provato il gioco after patch, soprattutto l'ultima di 12 GB circa

  • @Cecs83
    @Cecs83 Год назад +1

    Efootball al primo posto!

  • @thedarksideoutnirvana
    @thedarksideoutnirvana Год назад

    Falco ti vedo un po’ dimagrito o sbaglio?🖖

  • @theepicdude6330
    @theepicdude6330 Год назад

    Ma io sono l'unico che ha adorato Sonic Frontiers?

    • @Mk48990
      @Mk48990 Год назад

      no tranquillo

  • @poncerello833
    @poncerello833 Год назад

    Al primo posto dei brand buttati nel cesso esiste solo wonderlands!!! Gameplay classico di borderlands, ambientazioni pure belle ed ispirate...ma non c'è l'anima di borderlands! Tina politically correct che spinge alla fate l'amore non fate la guerra???? Ma chi l'ha scritta la storia e la caratterizzazione dei pg?? Da fanatico della serie l'ho aspettato per un anno e l'ho cancellato in un giorno!

  • @gabrielediara6561
    @gabrielediara6561 Год назад

    Dai gotham night floop mi pare esagerato, ci sta e da 7 come gioco

  • @werion25tv44
    @werion25tv44 Год назад +1

    Secondo me hai torto su tutto eccetto su scarlatto e violetto il peggiore gioco Pokémon da decenni

  • @morgoth_3t331
    @morgoth_3t331 Год назад

    Hola FALCO..prima di tutto una cosa, se dai un 7 a FIFA o a PENTIMENT (Per me da 4.5/5) non puoi inserirli in una classifica flop. Ma detto questo, vedendo gli altri giochi inseriti, ci puo' stare... Va pero' detto che giochi come SONIC, NFS, e SAINT ROW sono brand in DECLINO (votati all'oblio), Sonic in particolare era bello 30 anni fa' ma oggi , cosa vuoi giocare sonic. E' come POkemon, belli 30/20 anni fa', ma nel 2023 ancora con pokemon? questi sono titoli che rappresentano un mondo videoludico ben DEFINITO (ed ormai MORTO) IL MONDO dei 16 bits o al massimo del primissimo periodo di vita della PS1 (anche qui, vedi CRASH B., altro brand, attaccato al respiratore) o ancora MARIO o TOMB RAIDER stesso. Tutti questi Brand, non dovrebbero piu' sussistere nell'era di PS5 o X-BOX SERIE X. Dai un saluto.

    • @zackfire9332
      @zackfire9332 Год назад

      La sua classifica non è realizzata con l'intento di inserire unicamente giochi insufficienti,anzi le sue sono le delusioni del 2022,il termine sicuramente è negativo ma può essere accostato anche ad un prodotto sufficiente/discreto e allo stesso tempo deludente in alcune caratteristiche, non rispettando totalmente l'attesa verso quell'opera e le nostre aspettative.

    • @morgoth_3t331
      @morgoth_3t331 Год назад

      @@zackfire9332 si, si la mia era solo una riflessione....

    • @_Galaxy_457
      @_Galaxy_457 Год назад

      ''Sonic brand in declinio'' certo, informarti è così difficile vero? Bello parlare a vanvera eh? Oltretutto cosa cavolo mi significa ''cosa vuoi giocare Sonic oggigiorno'' ma che frase, mi metti poi nello stesso discorso Tomb Raider e Mario, ma ti definisci pure un giocatore? Bah, ridicolo

    • @morgoth_3t331
      @morgoth_3t331 Год назад

      @@_Galaxy_457 Caro PISCHELLO di 4 anni (perche' tale sei di cervello)...cosa ti devo rispondere TOMB RAIDER e SONIC sono brand morenti (soprattutto il primo, bello ai tempi del mega drive). Ma poi, morto con la console SEGA. Poi, anche su TOMB R....ti risulta che il marchio T.R sia stato venduto ad altra casa (per farti arrivare a capire, quanto LA SQUARE creda ormai nel marchio), Infine su MARIO ..ci giocano i BAMBINI DI 2 ANNI COME TE..cosa ci si puo' aspettare da un bambino.....RICORDA, che gli IMBECILLI (TU), non dovrebbero mai pensare scrivere (che valore puo avere una cosa scritta da uno senza cervello), FAREBBE SOLO RIDERE.DAI STAI ZITTO!!!!!!! IMBECILLE 👹👺👺👹

    • @_Galaxy_457
      @_Galaxy_457 Год назад

      @@morgoth_3t331 Mi definisci un pischello di 4 anni, e poi stesso tu ti comporti in tale maniera, oltre anche ad essere un grandissimo ignorante su tutto quello che hai detto, mi fai veramente una grandissima pena e un infinita tristezza, e anche se tu trollassi sarebbe comunque triste il tuo comportamento. Che pena