Ciao Francesco ho conosciuto i tuoi video nel momento peggiore della mia vita, mi hai dato forza, ho superato, ti ringrazio,rimarrai nel cuore di molti ❤❤❤❤❤
L invidia e una brutta bestia che ti vuole distruggere per non realizzarti nella vita sanno che hai le capacità e questa cosa da molto fastidio Grazie Dottore per i suoi insegnamenti Sei sempre nel cuore anima pura❤️
Buongiorno dr Catona::;; sì c'è invidia e invidia;!!!! Le persone invidiose apparentemente """"amiche""". Buttano fango sulle persone che hanno successo:::;meglio stare alla larga::;;grazie dr: Francesco👍⭐💫✨
Bisogna evitare certe persone che portano negatività? Hai hai hai... Tu vuoi proprio rimanere da sola! 😉 Forse aspiri ad essere su una isola deserta...? A parte gli scherzi, io innanzitutto penserei: - a evitare di mettermi in "bella mostra" facendo la star: ciò fa particolarmente inalberare gli invidiosi! In questi casi troverai più blocchi che collaborazione... - non è male complimentarsi sinceramente con qualcuno che fa parte della nostra realtà, per qualcosa di buono che ha fatto, o per qualche abilità particolare che ha. L'esito probabile? Forse è la volta che ci faremmo un nuovo amico, che magari anche ci sostiene in nostra assenza, invece che avere attorno uno dei tanti "invidiosi"... - In ogni caso io penserei a trovare il modo per valorizzare le altre persone..., restando consapevoli che almeno "una o due" persone manterranno la loro invidia: perché è troppo radicata! Però ora avrai il vantaggio che questi "uno o due", non avranno più il sostegno di quelli che voi avrete valorizzato. Forse non è proprio poco... e magari neanche semplice, però credo che la strada da percorrere vada più o meno in questa direzione... NOTA: l'invidia nasce addirittura anche in famiglia, e/o con i parenti, e/o con i vicini e potrebbe anche essere che noi stessi non ci accorgiamo che siamo a nostra volta invidiosi... BUON LAVORO!
Quella è cattiveria assoluta ed anche ignoranza,molti non avendo avuto successo nelle loro vite non accettano di vedere il successo altrui ecco che iniziano ad esprimere la loro frustrazione.
Io da giovane e da ingenuità mi hanno fatto passare di tutto io da persona buona e onesta ci credevo e ne ho pagato le conseguenze..adesso ho poche amicizie purtroppo anche di quelli mi fido poco..io invidio lei dott che poi vivere dei posti da sogno..sei bravissimo e bellissimo ti seguo da poco ci stupisci sempre..
Il maximum dell'invidia è cercare di schiacciare l'altro senza aiutarlo a fare emergere le proprie qualità...tentando di farlo sembrare quel che non è... ma -come dire- tempo al tempo ❤️🌺
Non bisogna essere invidiosi dei successi degli altri... Se abbiamo ottenuto qualcosa di bello è semplicemente perché ci siamo impegnati per ottenerlo.
Dipende non sempre le cose si ottengono grazie all'impegno che poi l'impegno non sempre ripaga ma a volte ci sono delle cose che si ottengono anche per altre situazioni, se è per questo ci sono delle persone che hanno ottenuto qualcosa anche grazie all'aiuto di altre persone. Nella vita esistono anche le cose dovute ( mia esperienza personale ).
Buongiorno dottore penso che il miglior modo per respingere l’invidioso… sia in ogni caso quello dii ignorarlo … sempre! Non è difficile su può fare Grazie sempre per i suoi preziosi consigli ❤️
È sempre bello ascoltare il Dr.Catona che continua ad essere tra noi con i suoi insegnamenti. Le sue parole sono di spunto per ulteriori riflessioni su cosa sia oggi la società italiana, violenta e priva di valori.L'invidia non è soltanto una reazione dell'animo umano che, da un certo punto di vista, si può dire che sia sempre esistita, oggi in Italia soprattutto, si mescola con la devianza e gli stati di alterazione tossica.Di conseguenza nelle menti di coloro che sono già deviati e che traggono "soddisfazione" non ad impegnarsi onestamente ma nel nuocere agli altri, l'invidia non è più soltanto un sentimento, un modo di "sentire" di questi soggetti, ma diventa un movente per fare dei reati gravi contro il prossimo, senza un motivo razionale o una giustificazione "ideologica.
Ho spesso incontrato questo tipo di persona...non credevo fosse invidia cmq la mia reazione è stata proprio quella di cui parla il Dott Catona...e non torno più indietro.. c'è troppa cattiveria nella tendenza a voler distruggere.
Impara ad amare te stessa incondizionatamente. Vai per la tua strada, cura ciò che ami. Tu sei più forte. Mia mamma ha fatto di tutto per farmi del male, è stato atroce. Ma ora lei è morta e io sono viva. E voglio vivere bene. E posso. Anche tu.
@@sonodiventataunalbero5576 è allucinante...come fa una madre fare del male a suo figlio...lo dovrebbe proteggere...midispiace tanto ...è buona vita..😊😘
La persona intelligente cerca nel sentimento di invidia la ragione e cerca di migliorarsi. Chi è cretino lascia che l' invidia lo nutra di rabbia. Forse perché sa di essere cretino e di non riuscire a migliorarsi. Poi ci sono gli invidiosi-scimmie: cercano di imitare la persona invidiata, ma senza capire il senso di ciò che fanno. Scimmiottano, appunto. E quando si accorgono di non farcela ad essere e sopratutto ad essere considerati come gli invidiati, si inviperiscono come se aver fatto la figura ridicola fosse colpa dell'invidiato. Che sta là per conto proprio, non per farli sentire inferiori.
Mia sorella, nonostante sia più " fortunata" di me,non riesco a capire perché ha bisogno di attaccarmi ,di sicuro ha dei seri problemi,ha sempre sputato veleno contro l' altra nostra sorella ( il mio Angelo) dopo la sua scomparsa, ha deciso di colpire me,mi fa rabbia e pena allo stesso tempo😠🤮
E meglio stare distanti dalla persona invidiosa altrimenti ti rovinano il quotidiano sono negative e allora alla larga più lontani stanno meglio e poi te ne accorgi da come parlano sparlano senza motivo e dalle azioni che fanno di cattiveria Argomenti interessanti che ci aprono gli occhi grazie mille anima sempre viva tra noi❤️❤️❤️❤️
Grazie Dottore io ero una persona onesta,umile,è pura di cuore purtroppo ci sono state persone in famiglia che mi anno giudicata umiliata è distrutta interiormente poi mi sono detta devo cambiare carattere ed essere indifferente egoista adesso vivo molto meglio❤
Credo che la cosa migliore sia non parlare a tutti dei propri progetti. Purtroppo non tutti sono felici di sapere che vuoi crescere e così buttano giù tutte le tue idee. So di cosa parla purtroppo.
Che bella cosa questa, condividere idee. Oltre all'essere uno spunto di riflessione credo che ogni suo video sia come una mano tesa. Finalmente dal WEB affiorano anche aspetti veramente interessanti. Grazie per tutti.
Invidia = espressione di inferiorità. Per me è sempre cattiva. Sarebbe interesante sapere come gestire le relazioni con persone invidiosi, sopratutto sul posto di lavoro.
La verità che tutti proviamo sentimenti negativi come ad esempio l invidia,la persona intelligente contempla e ne trae esempio x migliorarsi,lo stipendio o pigro denigra x distruggere anche a proprio svantaggio
Io sono sempre stata circondata da invidiosi e ne ho sempre sofferto, mi hanno sempre ostacolato in qualsissi cosa facessi. La vera invidia è quella distruttiva, quella in cui tu non vivi, non quella di ammirazione. Di solito, si viene aiutati da persone amiche ( ad esempio, i vicini di casa vengono aiutati da amici)
L'invidia distruttiva è un tono basso,mentre se l'invidia la portiamo a un'ottava più alta diventa ammirazione,da prendere cioè come esempio,quindi ci porta su. Per me,è un mio punto di vista,dalle persone invidiose al negativo,bisogna disconnettere. L'unico modo per aiutare una persona che ci attacca è continuare a fiorire,alla fine si stancherà ad attaccarci.e anche lei comincerà a cambiare direzione.
Ho conosciuto l'invidia sul posto di lavoro, ho trovato purtroppo diverse colleghe di lavoro invidiose di me. Perché non guardano la loro vita il loro modo di lavorare invece di invidiare gli altri e avere cattiveria perché non riescono ad arrivare a certi obiettivi.
Come dice il proverbio qui in Calabria.... se l'invidia fosse wuallara nda vidivi gente stricandu in terra.a me invidiano anche che vado in bagno regolare. Sono poveracci.
"Forse chi ci invidia vorrebbe essere come noi ,ma le proprie capacità sono uniche, irripetibili ,doti innate, chi ci vuole distruggere non fa altro che aumentare le nostre capacità ,agli occhi di chi sa che valori abbiamo ,verso noi stessi e verso gli altri poveri vivono male"
Alla larga da chi è invidioso...vi metteranno SEMPRE il bastone tra le ruote , anche e soprattutto alle vs spalle. Tagliate i ponti e soprattutto non fategli sapere i fatti vostri.
Nooooooooooooooo l'invidia è negativa, sempre, chi vuole agire non trova il tempo per invidiarti...poi da quanto ho capito io, l'invidioso prova tutto questo di fronte ai successi ottenuti con meriti e non con raccomandazioni ed inganni,o sbaglio?
Dott. Catona, in un altro suo video sull'invidia, tra i commenti, ne ricordo uno che mi ha fatto specie. . Qualcuno diceva che tutti quelli che si lamentavano degli invidiosi avevano problemi. Ecco, io ho pensato: ma questo non ha mai avuto il "morso" di qualche invidioso e non crede agli acmi di cattiveria che sanno raggiungere gli invidiosi? O è un invidioso e si è sentito tirato in causa? Mah. Però le dico che, cercando di capire come ragiona un invidioso, io ho compreso che non hanno empatia. Solo un assurdo senso di sottrazione, come se colui o colei sul/sulla quale appuntano la loro invidia, portasse via loro qualcosa, e cercano di distruggere l'oggetto della loro invidia perché in sostanza si fissano su quella persona, e non capiscono più niente. Per loro la persona che invidiano é un pensiero fisso, una autentica fissazione, da abbattere, perché si sentono messi in ombra dalla persona che invidiano, e la odiano. . Questo é il mio punto di vista, il che mi convince che gli invidiosi sono dei malati. Se guaribili, non so.E non credo. Personalmente li mando a remengo, perché sotto sotto sono anche dei vili, e non c'è nulla di peggio di un vile. Una cosa sanno fare bene: colpire alle spalle. L'invidioso vivrà male per sempre, perché non vuole guarire dal suo ammorbante male. E il vero male è che sono tanti. Bisognerebbe cercar di capire perché. Grazie per le riflessioni che ci spinge a fare, dott. Catona. Riflettere é sempre una buona strada verso la crescita, e la Vita. Buon week end, e buon mare. ( luogo splendido!)
Che belli questi video immersi nella natura. Grazie per condividerli con noi!!!! I tuoi spunti di riflessione sono sempre preziosi. Studio psicologia quindi mi trovo molto in sintonia.
Purtroppo ho sempre avuto invidia attorno a me, in amicizia, ma soprattutto sul lavoro, tutte donne, guarda caso, che hanno fatto di tutto per ostacolarmi!
Grazie,Dott...mi ha fatto comprendere a pieno l' invidia che una mia collega ha avuto verso di me, distruggendomi ,ma finalmente dopo 2 anni di sofferenza e domande senza risposte ho finalmente trovato la mia pace e felicità allontanandomi da questa persona tossica, ora mi è proprio indifferente , in quanto a Lei nel suo cammino sta trovando solitudine e tristezza,ma credo nella legge causa - effetto che prima o poi il male fatto torna indietro, nonostante tutto mi dispiace per Lei....
Sinceramente penso che certa gente non è nemmeno degna del nostro dispiacere o pietà. È che forse noi siamo troppo buoni, anche con chi proprio non dovremmo, che ognuno si prenda le responsabilità delle proprie cattiverie, se semini merda, direi che è anche giusto raccogliere altrettanto.
STAI DICENDO TUTTA VERITA CHI E STAO INVIDIATA NE SA QUALCOSA SOLO CHE MI PRENDO TUTTE LE SODISFAZIONI DA QUANDO HO TAGLIATO QUESTA INVIDIOSA VERSO DI ME E LA MIA FAMIGLIA GRAZIE HA DIO....💚❤
Io purtroppo mi sono accorto dopo 60 anni che ho frequentato un pseudo amico che tra le altre cose ha sempre sparlato di altri amici comuni,lo stesso svolgeva un lavoro di prestigio di cui si vantava in continuazione oggi avendo terminato lo stesso ed avendo fatto scelte economiche disastrose di trova in difficoltà ma essendo orgoglioso non si abbassa ha chiedere un aiuto ma si piange solo addosso,poi mi sono accorto che ad ogni mio acquisto tende sempre ha sminuirlo oppure ad ignorarlo addirittura negli ultimi anni non mi fa neanche gli auguri x il mio compleanno mentre x il suo non fa altro che parlarne,dovrei iniziare ad ignorarlo ma tanti anni di frequentazioni non si possono dimenticare purtroppo.
Dottore lei è molto fortunato a poter godere delle bellezze della Calabria tutto l anno. Io pensa che riesco ad essere me stesso solo quando sono lì. Trovo la fratellanza ,il rispetto reciproco e la natura meravigliosa solo quando sono in Calabria. In Calabria io mi sento a casa mia .la invidio molto
Per Francesco. Francesco Catona è deceduto a marzo 2022 per cui non c'è niente da invidiargli. Smetti di invidiare chicchessia e guarda cosa puoi fare tu per te.
dottore io ciò mia sorella maggiore vuole a forza distruggere la mia convivenza ..come devo fare ?? mi fa squilli anonimi mi spettegolare fa do tutto parla male di me ...come devo fare?? no ne posso più
Buon pomeriggio dottore e buon bagno 🌝 in passato ne ho avute diverse persone tossiche accanto e le ho eliminate con un colpo di spugna...adesso l'universo mi sta rispondendo "dopo tante umiliazioni e sofferenze avrai la tua rivincita"...vorrei proprio vedere la reazione di quelle facce cattive quando mi realizzerò ✌🙈👍💃💃ride bene chi ride x ultimo ...gli invidiosi devono stare attenti a chi sa prendere bene la rincorsa...è proprio lì che si fa il salto di qualità 🔝🔝🔝🔝 sono un'aquila 😜
Ciao Francesco ho conosciuto i tuoi video nel momento peggiore della mia vita, mi hai dato forza, ho superato, ti ringrazio,rimarrai nel cuore di molti ❤❤❤❤❤
Ci manchi ❤non dovevi lasciarci ❤grazie perché sei ancora con noi e ci sproni per fare il meglio di qui siamo capaci ❤
Ci manchi❤❤❤
L invidia e una brutta bestia che ti vuole distruggere per non realizzarti nella vita sanno che hai le capacità e questa cosa da molto fastidio
Grazie Dottore per i suoi insegnamenti
Sei sempre nel cuore anima pura❤️
Indimenticabile Dr Francesco 😘
Indimenticabile dottore 😢
Bisogna assolutamente evitare le persone invidiose, ci trasmettono solo negatività , grazie Dott. Francesco il mare e' meraviglioso...💖🌼💖🌺💖🌼💗🌺
Dottore ogni tanto mi chiedo dove sei andato via così giovane!
Già... 💞
Ciao dott.. Francesco...sempre nel mio cuore ❤😘
Buongiorno dr Catona::;; sì c'è invidia e invidia;!!!! Le persone invidiose apparentemente """"amiche""". Buttano fango sulle persone che hanno successo:::;meglio stare alla larga::;;grazie dr: Francesco👍⭐💫✨
Indimenticabile ❤
L'invidia per me è cattiveria è voglia di copiare le capacità degli altri.
Bisogna evitare certe persone che portano negatività!!!!
L invidia secondo me , è il risultato malato della paura di essere lasciati indietro.
Bisogna evitare certe persone che portano negatività? Hai hai hai... Tu vuoi proprio rimanere da sola! 😉 Forse aspiri ad essere su una isola deserta...?
A parte gli scherzi, io innanzitutto penserei:
- a evitare di mettermi in "bella mostra" facendo la star: ciò fa particolarmente inalberare gli invidiosi! In questi casi troverai più blocchi che collaborazione...
- non è male complimentarsi sinceramente con qualcuno che fa parte della nostra realtà, per qualcosa di buono che ha fatto, o per qualche abilità particolare che ha. L'esito probabile? Forse è la volta che ci faremmo un nuovo amico, che magari anche ci sostiene in nostra assenza, invece che avere attorno uno dei tanti "invidiosi"...
- In ogni caso io penserei a trovare il modo per valorizzare le altre persone..., restando consapevoli che almeno "una o due" persone manterranno la loro invidia: perché è troppo radicata! Però ora avrai il vantaggio che questi "uno o due", non avranno più il sostegno di quelli che voi avrete valorizzato.
Forse non è proprio poco... e magari neanche semplice, però credo che la strada da percorrere vada più o meno in questa direzione...
NOTA: l'invidia nasce addirittura anche in famiglia, e/o con i parenti, e/o con i vicini e potrebbe anche essere che noi stessi non ci accorgiamo che siamo a nostra volta invidiosi...
BUON LAVORO!
Quella è cattiveria assoluta ed anche ignoranza,molti non avendo avuto successo nelle loro vite non accettano di vedere il successo altrui ecco che iniziano ad esprimere la loro frustrazione.
Bravo e bello, un'enorme perdita 😢. Un abbraccio ovunque tu sia ❤
Io da giovane e da ingenuità mi hanno fatto passare di tutto io da persona buona e onesta ci credevo e ne ho pagato le conseguenze..adesso ho poche amicizie purtroppo anche di quelli mi fido poco..io invidio lei dott che poi vivere dei posti da sogno..sei bravissimo e bellissimo ti seguo da poco ci stupisci sempre..
Tutte le persone devono brillare di una luce propria🌄!!l invidia nuoce sempre !!buona serata dottore, 😊
Bravissimo
Quanto è vero! Che Dio l'abbia in Gloria🙏
Ciao indimenticabile doc,ti voglio tanto bene ❤❤❤
Ma perché non c'è. Più? Noooo😢
@@carmelavoria2660 purtroppo no,è mancato a marzo di due anni fa😢💔
Sei un grande... nonostante tutto... sempre vicino a noi...mi manchi tantissimo
Caro Francesco la tua anima la sento spesso quando sto in mezzo alla natura 🌳🌳🌳🌳🌳🌲🌲🌲🌲🌲
Grande Mestro di Vita
Grazie per averci regalato queste perle di saggezza.🙏
Il maximum dell'invidia è cercare di schiacciare l'altro senza aiutarlo a fare emergere le proprie qualità...tentando di farlo sembrare quel che non è... ma -come dire- tempo al tempo ❤️🌺
Provato sulla.mia.pelle
Non bisogna essere invidiosi dei successi degli altri... Se abbiamo ottenuto qualcosa di bello è semplicemente perché ci siamo impegnati per ottenerlo.
Eh giá, prurtoppo non possono essere se stessi
Non sempre sai...
Bravissimo. L'invidia. La. Oddio
@@Aurora-eb2xlnon ci credo tu sei la prima
Dipende non sempre le cose si ottengono grazie all'impegno che poi l'impegno non sempre ripaga ma a volte ci sono delle cose che si ottengono anche per altre situazioni, se è per questo ci sono delle persone che hanno ottenuto qualcosa anche grazie all'aiuto di altre persone. Nella vita esistono anche le cose dovute ( mia esperienza personale ).
Buongiorno dottore penso che il miglior modo per respingere l’invidioso… sia in ogni caso quello dii ignorarlo … sempre! Non è difficile su può fare
Grazie sempre per i suoi preziosi consigli ❤️
ciao complimenti
È sempre bello
ascoltare il Dr.Catona
che continua ad essere tra noi
con i suoi insegnamenti.
Le sue parole sono di spunto per
ulteriori riflessioni su cosa sia oggi
la società italiana, violenta e priva
di valori.L'invidia non è soltanto una
reazione dell'animo umano che,
da un certo punto di vista, si può
dire che sia sempre esistita, oggi
in Italia soprattutto, si mescola con
la devianza e gli stati di alterazione
tossica.Di conseguenza nelle menti
di coloro che sono già deviati e che
traggono "soddisfazione" non ad
impegnarsi onestamente ma nel
nuocere agli altri, l'invidia non è più
soltanto un sentimento, un modo
di "sentire" di questi soggetti, ma
diventa un movente per fare dei
reati gravi contro il prossimo,
senza un motivo razionale o
una giustificazione "ideologica.
Dottore può fare un video dove spiega come proteggersi dalle persone invidiose e come risolvere? Grazie in anticipo
Non c'è bisogno di un video basta mandare a....lo.gli invidiosi e starci lontano
Starci alla larga come la peste assicura vita serena. Perché l'invidioso crea problemi. E lo fa apposta.
Ho spesso incontrato questo tipo di persona...non credevo fosse invidia cmq la mia reazione è stata proprio quella di cui parla il Dott Catona...e non torno più indietro.. c'è troppa cattiveria nella tendenza a voler distruggere.
Impara ad amare te stessa incondizionatamente. Vai per la tua strada, cura ciò che ami. Tu sei più forte. Mia mamma ha fatto di tutto per farmi del male, è stato atroce. Ma ora lei è morta e io sono viva. E voglio vivere bene. E posso. Anche tu.
@@sonodiventataunalbero5576 è allucinante...come fa una madre fare del male a suo figlio...lo dovrebbe proteggere...midispiace tanto ...è buona vita..😊😘
Personalmente ho sempre cercato di osservare trarre spunto per migliorarmi, e ne sono fiero di questo...
Bravo!!
@John Sperra Eh si! Essere dei buoni osservatori e dei buoni ascoltatori, ci fa evitare molti guai...Buon week-end!
La persona intelligente cerca nel sentimento di invidia la ragione e cerca di migliorarsi. Chi è cretino lascia che l' invidia lo nutra di rabbia. Forse perché sa di essere cretino e di non riuscire a migliorarsi. Poi ci sono gli invidiosi-scimmie: cercano di imitare la persona invidiata, ma senza capire il senso di ciò che fanno. Scimmiottano, appunto. E quando si accorgono di non farcela ad essere e sopratutto ad essere considerati come gli invidiati, si inviperiscono come se aver fatto la figura ridicola fosse colpa dell'invidiato. Che sta là per conto proprio, non per farli sentire inferiori.
Mia sorella, nonostante sia più " fortunata" di me,non riesco a capire perché ha bisogno di attaccarmi ,di sicuro ha dei seri problemi,ha sempre sputato veleno contro l' altra nostra sorella ( il mio Angelo) dopo la sua scomparsa, ha deciso di colpire me,mi fa rabbia e pena allo stesso tempo😠🤮
E meglio stare distanti dalla persona invidiosa altrimenti ti rovinano il quotidiano sono negative e allora alla larga più lontani stanno meglio e poi te ne accorgi da come parlano sparlano senza motivo e dalle azioni che fanno di cattiveria
Argomenti interessanti che ci aprono gli occhi grazie mille anima sempre viva tra noi❤️❤️❤️❤️
Buongiorno..relax mare 🌊 migliorsi nella vita .c'è sempre da imparare ma da persone buone e intelligenti .
Grazie Dottore io ero una persona onesta,umile,è pura di cuore purtroppo ci sono state persone in famiglia che mi anno giudicata umiliata è distrutta interiormente poi mi sono detta devo cambiare carattere ed essere indifferente egoista adesso vivo molto meglio❤
Il mare d'inverno::; è ancora più bello;;;;!! Grazie dr Francesco;;!!!! 👍🌊🌊🐟
Buongiorno dottore mio bellissimo sono con te
Credo che la cosa migliore sia non parlare a tutti dei propri progetti. Purtroppo non tutti sono felici di sapere che vuoi crescere e così buttano giù tutte le tue idee. So di cosa parla purtroppo.
Che bella cosa questa, condividere idee. Oltre all'essere uno spunto di riflessione credo che ogni suo video sia come una mano tesa. Finalmente dal WEB affiorano anche aspetti veramente interessanti.
Grazie per tutti.
RIP dr. Francesco Catona 💗😔
Non è giusto, quest'uomo era giovane, in gamba e preparato e aveva ancora tanto da darci! Grazie di tutto Dottore.
Ma com'è potuto succedere?
Ha avuto un incidente?
@@selvy9386 non per incidente ma è morto per un gravissimo malore improvviso, purtroppo. 😢
@@raffaellacasarolli1711 mio Dio!
Grazie per avermi risposto ❤️
Sono davvero dispiaciuta, era giovanissimo e molto in gamba!
😔😪
@@raffaellacasarolli1711 ma veramente stai dicendo?
Sante parole.Grazie bell'anima.❤🙏
Cos'è l'invidia se non la rivincita del PERDENTE?
Invidia = espressione di inferiorità. Per me è sempre cattiva. Sarebbe interesante sapere come gestire le relazioni con persone invidiosi, sopratutto sul posto di lavoro.
Esatto.... Sul lavoro è durissima
vero
Grande Dotto’. Lei è il migliore.
Un saluto dall’Abruzzo.
Grazie dott.Francesco 💯👏 sempre nei nostri cuori 🙏♥️🌹
Le anime grandi provano ad aiutare gli altri a riuscire nella vita, i pusillanimi a danneggiare.
Trovano più facile brillare con la luce degli altri
Sempre interessanti i suoi spunti di riflessione.Meravigliosa la musica delle onde che si infrangono.
Immenso dot 🌹
Si è vero 😊io essendo Buona sono sommersa di persona invidiose.
Dottore sei un grande
La verità che tutti proviamo sentimenti negativi come ad esempio l invidia,la persona intelligente contempla e ne trae esempio x migliorarsi,lo stipendio o pigro denigra x distruggere anche a proprio svantaggio
Buonasera. Sto In piedi. Grazie.Cattiveria gratuita.
Grande
Io sono sempre stata circondata da invidiosi e ne ho sempre sofferto, mi hanno sempre ostacolato in qualsissi cosa facessi. La vera invidia è quella distruttiva, quella in cui tu non vivi, non quella di ammirazione. Di solito, si viene aiutati da persone amiche ( ad esempio, i vicini di casa vengono aiutati da amici)
Idem
Grazie per i tuoi pensieri e consigli. Saluti dalla California.
L'invidia distruttiva è un tono basso,mentre se l'invidia la portiamo a un'ottava più alta diventa ammirazione,da prendere cioè come esempio,quindi ci porta su.
Per me,è un mio punto di vista,dalle persone invidiose al negativo,bisogna disconnettere.
L'unico modo per aiutare una persona che ci attacca è continuare a fiorire,alla fine si stancherà ad attaccarci.e anche lei comincerà a cambiare direzione.
Forse non cambierà direzione, ma almeno non ci toccherà più personalmente. Parole sante.
Ho conosciuto l'invidia sul posto di lavoro, ho trovato purtroppo diverse colleghe di lavoro invidiose di me. Perché non guardano la loro vita il loro modo di lavorare invece di invidiare gli altri e avere cattiveria perché non riescono ad arrivare a certi obiettivi.
Non ne parliamo un bel vaff......e sei libero.
Grazieeeeee di ❤️
Grande dottor Francesco grazie mille 🤩⚘👍
Sono persone pigre e che non si danno da fare, e poi si lamentano e sanno solo invidiare
Come dice il proverbio qui in Calabria.... se l'invidia fosse wuallara nda vidivi gente stricandu in terra.a me invidiano anche che vado in bagno regolare. Sono poveracci.
Io invidio il suo mare💛
Bravissimo....L'invidia non volle mai morire, così diceva Mamma dottor Catona 👍👍👍👍👍
Ti stimo e ti amo tantissimi auguri di buon cuore ❤
Grazie, chiarificante e positivo
Si vero come è successo anche a me .. che dobbiamo fare di fronte a queste tipo di persone
"Forse chi ci invidia vorrebbe essere come noi ,ma le proprie capacità sono uniche, irripetibili ,doti innate, chi ci vuole distruggere non fa altro che aumentare le nostre capacità ,agli occhi di chi sa che valori abbiamo ,verso noi stessi e verso gli altri poveri vivono male"
Poi ci sono quelle che sono invidiose e riescono a brillare, seppur di luce riflessa. Comunque dottore, lei è proprio un gran figo
Alla larga da chi è invidioso...vi metteranno SEMPRE il bastone tra le ruote , anche e soprattutto alle vs spalle. Tagliate i ponti e soprattutto non fategli sapere i fatti vostri.
Sei mitico
Sempre chiaro e preciso!Grazie x
Sto ascoltando il suo video, ma è molto disturbato dalle onde del mare.l'argometo è molto importante!
Nooooooooooooooo l'invidia è negativa, sempre, chi vuole agire non trova il tempo per invidiarti...poi da quanto ho capito io, l'invidioso prova tutto questo di fronte ai successi ottenuti con meriti e non con raccomandazioni ed inganni,o sbaglio?
Dott. Catona, in un altro suo video sull'invidia, tra i commenti, ne ricordo uno che mi ha fatto specie. . Qualcuno diceva che tutti quelli che si lamentavano degli invidiosi avevano problemi. Ecco, io ho pensato: ma questo non ha mai avuto il "morso" di qualche invidioso e non crede agli acmi di cattiveria che sanno raggiungere gli invidiosi? O è un invidioso e si è sentito tirato in causa? Mah. Però le dico che, cercando di capire come ragiona un invidioso, io ho compreso che non hanno empatia. Solo un assurdo senso di sottrazione, come se colui o colei sul/sulla quale appuntano la loro invidia, portasse via loro qualcosa, e cercano di distruggere l'oggetto della loro invidia perché in sostanza si fissano su quella persona, e non capiscono più niente. Per loro la persona che invidiano é un pensiero fisso, una autentica fissazione, da abbattere, perché si sentono messi in ombra dalla persona che invidiano, e la odiano. . Questo é il mio punto di vista, il che mi convince che gli invidiosi sono dei malati. Se guaribili, non so.E non credo. Personalmente li mando a remengo, perché sotto sotto sono anche dei vili, e non c'è nulla di peggio di un vile. Una cosa sanno fare bene: colpire alle spalle. L'invidioso vivrà male per sempre, perché non vuole guarire dal suo ammorbante male. E il vero male è che sono tanti. Bisognerebbe cercar di capire perché. Grazie per le riflessioni che ci spinge a fare, dott. Catona. Riflettere é sempre una buona strada verso la crescita, e la Vita. Buon week end, e buon mare. ( luogo splendido!)
È vero bravo dottore è un piacere ascoltarti 😘❤️❤️❤️
Che belli questi video immersi nella natura. Grazie per condividerli con noi!!!! I tuoi spunti di riflessione sono sempre preziosi. Studio psicologia quindi mi trovo molto in sintonia.
SONO FELICE DI RIVEDERLA
Ciao Francesco
È sempre un piacere seguirti
Grazie sempre
la fede di non poter realizzare cio' di cui si e' fatti
Siamo chiamati dalla vita per impegnarci nelle cose in cui siamo portati come tutti gli esseri viventi in natura.
Potente.
Grazie
Purtroppo ho sempre avuto invidia attorno a me, in amicizia, ma soprattutto sul lavoro, tutte donne, guarda caso, che hanno fatto di tutto per ostacolarmi!
Grandissimo Dr. Catona
Grazie,Dott...mi ha fatto comprendere a pieno l' invidia che una mia collega ha avuto verso di me, distruggendomi ,ma finalmente dopo 2 anni di sofferenza e domande senza risposte ho finalmente trovato la mia pace e felicità allontanandomi da questa persona tossica, ora mi è proprio indifferente , in quanto a Lei nel suo cammino sta trovando solitudine e tristezza,ma credo nella legge causa - effetto che prima o poi il male fatto torna indietro, nonostante tutto mi dispiace per Lei....
Sinceramente penso che certa gente non è nemmeno degna del nostro dispiacere o pietà. È che forse noi siamo troppo buoni, anche con chi proprio non dovremmo, che ognuno si prenda le responsabilità delle proprie cattiverie, se semini merda, direi che è anche giusto raccogliere altrettanto.
ciao potresti parlarmi dell ostracismo le possibili cause? grazie
STAI DICENDO TUTTA VERITA CHI E STAO INVIDIATA NE SA QUALCOSA SOLO CHE MI PRENDO TUTTE LE SODISFAZIONI DA QUANDO HO TAGLIATO QUESTA INVIDIOSA VERSO DI ME E LA MIA FAMIGLIA GRAZIE HA DIO....💚❤
Io purtroppo mi sono accorto dopo 60 anni che ho frequentato un pseudo amico che tra le altre cose ha sempre sparlato di altri amici comuni,lo stesso svolgeva un lavoro di prestigio di cui si vantava in continuazione oggi avendo terminato lo stesso ed avendo fatto scelte economiche disastrose di trova in difficoltà ma essendo orgoglioso non si abbassa ha chiedere un aiuto ma si piange solo addosso,poi mi sono accorto che ad ogni mio acquisto tende sempre ha sminuirlo oppure ad ignorarlo addirittura negli ultimi anni non mi fa neanche gli auguri x il mio compleanno mentre x il suo non fa altro che parlarne,dovrei iniziare ad ignorarlo ma tanti anni di frequentazioni non si possono dimenticare purtroppo.
Grazie 🌸
Complimenti ciao
Dottore lei è molto fortunato a poter godere delle bellezze della Calabria tutto l anno. Io pensa che riesco ad essere me stesso solo quando sono lì. Trovo la fratellanza ,il rispetto reciproco e la natura meravigliosa solo quando sono in Calabria. In Calabria io mi sento a casa mia .la invidio molto
Speriamo invidia benevola😋 Ti capisco...a me ha fatto lo stesso effetto.
Per Francesco. Francesco Catona è deceduto a marzo 2022 per cui non c'è niente da invidiargli. Smetti di invidiare chicchessia e guarda cosa puoi fare tu per te.
Grande France'..,!!!!!
Grazie dottore ❤
Dove sei ?
se uno è invidioso verso di me... chi ha il problema? lui che pensa o io che me ne frego?
Esatto!
dottore io ciò mia sorella maggiore vuole a forza distruggere la mia convivenza ..come devo fare ?? mi fa squilli anonimi mi spettegolare fa do tutto parla male di me ...come devo fare?? no ne posso più
Beato lei dottore:::: faccia una bella nuotata anche x noi::;;; buona giornata ❤️✌️
Il dottore purtroppo non c è più
L invidia secondo me nasce dalla paura di essere lasciati indietro.
Buon pomeriggio dottore e buon bagno 🌝 in passato ne ho avute diverse persone tossiche accanto e le ho eliminate con un colpo di spugna...adesso l'universo mi sta rispondendo "dopo tante umiliazioni e sofferenze avrai la tua rivincita"...vorrei proprio vedere la reazione di quelle facce cattive quando mi realizzerò ✌🙈👍💃💃ride bene chi ride x ultimo ...gli invidiosi devono stare attenti a chi sa prendere bene la rincorsa...è proprio lì che si fa il salto di qualità 🔝🔝🔝🔝 sono un'aquila 😜