Per me è stato il primo mondiale (avendo anche iniziato da molto poco). Ho sempre sentito tutti parlarne in modo magico e non vedevo l'ora di viverli, e devo dire che è stata un'esperienza indescrivibile. Sono un giocatore di tcg, non di vgc, ma le emozioni sono le stesse. A prescindere dal risultato (mi sono portato a casa una top16 che renderebbe bella anche un'esperienza terrificante), tornato a casa mi sono reso conto che quello sia stato il meno. L'atmosfera, le persone, è tutto magico. 4 giorni in cui si viene trasportati in un altro modo, 4 giorni in cui a prescindere da quello che possa succedere, ti divertirai e vorrai non finiscano. Davvero un'esperienza incredibile, a tratti emozionante e da brividi. La cerimonia di apertura mi ha quasi commosso! E ora, l'hype per Yokohama è davvero altissimo!
Complimentoni per il risultato ottenuto al tuo primo mondiale! L'atmosfera a questo evento deve essere stata qualcosa di inimmaginabile, in un certo senso ti invidio 😀
Fra, hai giocato al massimo delle tue possibilità e hai letteralmente messo in ginocchio il campione del mondo attuale, l'hax ci sta purtroppo, nonostante questo nessun rimpianto, cammini tra i grandi tranquillamente a testa alta! Sei un orgoglio per i tuoi connazionali!
Non avevo mai seguito un mondiale pokemon e devo dire che sono rimasto sorpreso dal livello mostruoso dimostrato da tutti i giocatori. Mi dispiace per quel giocatore che aveva portato golisopod e ha perso perché la connessione ha fatto i capricci. Comuqnue ottimo risultato da parte tua, ovviamente ti auguro che l'anno prossimo farai anche meglio
Te lo ribadisco pure qui pardone, 34º al mondo partendo dal Day 1 e perdendo al Day 2 tre partite con più hax che altro e senza quello il campione del mondo non avrebbe di certo fatto 10-0 e chissà poi come sarebbe andata… TESTA A YOKOHAMA (ultimo mondiale per club vinto❤️🖤😌) GRANDE PARDONE🔥
Ciao Pardo, ti ho tifato come non ci fosse un domani, e quando ho saputo delle tue vittorie ho davvero creduto che saresti andato molto avanti. E anche se sei "solo" 34esimo al mondo, un sogno per qualsiasi giocatore, penso che la forza e la competenza che hai messo in tutto questo ti ripagherà. Ho letto il tuo messaggio su insta, ma ho preferito aspettare e scriverti più parole, qui sulla review. Ti riporto un paragone musicale: Mozart e Salieri, conosciuti fin troppo per la loro presunta rivalità, in realtà erano entrambi musicisti eccelsi. Mozart era un mostro. Salieri era un ottimo musicista, tant'è che l'imperatore d'Austria lo chiamò alla corte come suo personale musicista e insegnante. E Salieri fu un insegnante senza paragoni: che allievi? Tanti musicisti che fecero la storia della musica. Schubert. E uno che non ha bisogno di presentazioni: Beethoven! È certo bello puntare ad essere Mozart, ma è altrettanto meraviglioso essere così, un genio nel fare e nel far apprendere. Non finirò mai di ringraziarti per ciò che fai, non mollare, si è vista la tua passione e si vede ogni giorno che passa, e resti un grande giocatore che ha ancora tantissimo da dare. Non è successo oggi? Succederà domani! È la virtù dei forti, e il tuo esempio è un chiaro modello di questo concetto. Grazie!
Che dire, chapeau. E non solo per le prestazioni, che nonostante i risultati mancati sono state di tutto rispetto, ma anche per come hai gestito la pressione mediatica prima, durante e post mondiale. C'è un detto che dice: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Ecco, secondo me non tutti sarebbero stati in grado di ignorare quell'albero e di buttarsi nel resto della foresta come hai fatto tu. Veramente i miei più sinceri complimenti, a te e a tutte le persone che ti hanno supportato in questo viaggio culminato a Londra. Ed ovviamente grazie infinite per tutte le ore di intrattenimento che offri sia qui che su quello viola. Ci si becca a Paldea a fare i garetti in moto!
Per quanto riguarda le critiche Pardo, so che lo sai bene, ma fa sempre bene ricordarlo; critiche del genere arrivano sempre da persone che stanno facendo meno di te. Sei stato tanta roba anche stavolta e continuerai a dare tanto a questa scena competitiva.
grandissimo pardo, sono qui dal 2017 e grazie a te mi sono avvicinato al mondo del competitivo portandomi anche qualche soddisfazione. Sono contentissimo di rivederti in questi grandi panorami perché te lo meriti, e anzi, sono certo che di questo passo avrai anche di più!
Ultimamente (soprattutto dopo l’arrivo della crown tundra) avevo perso molto interesse nel competitivo, però vedere quello che mi ci ha introdotto fare così bene è stato davvero bello. Considerando sfortuna e blocchi mentali (scusa non so come altro chiamarli) è stata una performance davvero fenomenale, da campione; e devo dire che mi sta facendo rivenire voglia di buttarmi nel competitivo. Quindi congratulazioni pardo e ti auguro il meglio in riguardo al futuro!
Questo video mi ha fatto veramente riflettere, ho seguito con grande emozione il mondiale di Unite. Sono emozioni indescrivibili e veramente è come se il tempo si fermasse per quei giorni. Grande Pardo 💪
Cazzo Pardo, sei un GRANDE! questo nessun crit te lo potrà mai togliere, ne sminuire. L'unica cosa che mi è dispiaciuta durante le live del mondiale, il non aver potuto vedere una tua fight in diretta, però grazie a questo video, sei riuscito a trasmettere in maniera empatica tutto ciò che hai passato, gioie, glorie e dolori. Vedrai, ora son sicuro che tutto l'impegno che metti nelle prossime fight sarai in grado di raccogliere i giusti meriti.
Avevo visto anche il recap direttamente in live su Twitch, ma potrei ascoltare spiegazione della preparazione per arrivare al meglio al mondiale, oltre che la run del mondiale stesso infinite volte. Come hai detto anche sul sito viola, il risultato migliore che potessi ottenere lo hai ottenuto. Hai superato quegli scogli che ti rallentavano, hai riscoperto quanto vale Francesco Pardini, indipendentemente dalle coppe alzate. E questo vale più di qualsiasi top potessi prendere. Pronto come tantissimi altri a supportarti sempre! Prossima fermata: Yokohama ❤️
Sogno una sonora scoppolata al "rosicone" che commentava con i vari "finito, non è più buono" al prossimo torneo, italiano perché i mondiali è più facile castarli...
Pardo io ascolto i tuoi video come podcast da mesi, forse boh anni, che non riesco a dormire e mi tieni compagnia. Non ci capisco niente di competitivo, tipo che manco ricordo cosa fa superefficace e cosa no, e seguo per simpatia anche se qualcosina ho imparato ascoltandoti. Però cazzo quanto è stato bello sto recap e quanto mi ha gasato sentire il risultato, ma specialmente vedere la carica e la voglia di rivalsa che hai messo nel torneo e nel video. Nient’altro da dire se non che sarò qui ad ascoltare anche i prossimi video anche se commento poco, e sono mega contento per te. Daje sempre 🤙🏻 (Aggiungo in edit: io la vedo sempre in modo molto matematico e statistico: la bravura e il risultato vero purtroppo non potrà mai darlo un solo torneo, o una ventina di partite giocate in un paio di giorni. I tornei li vedo come celebrazioni del gioco e dei giocatori, ma i fatti e i numeri veri si calcolano sugli anni e sui risultati ottenuti in una carriera intera, e per questo spero di risentire un altro recap così al prossimo mondiale e a quelli a venire ancora, alla faccia di chi dice che con gli anni avevi perso lo smalto.)
Aldilà del risultato, che poteva essere decisamente migliore senza tutti quei miss, penso che il fatto che tu abbia acquisito tanta fiducia sia la cosa più importante. Se cunha ha dovuto sculare per vincere significa che il livello è quello, se lo hai fatto una volta significa che puoi rifarlo e la prossima il "cunha" della situazione (ma non solo) non potrebbe essere così fortunato. P.S. cambia immediatamente switch
Complimenti Pardo per lo splendido mondiale e per il sostegno che Ti sei meritato da parte del tuo pubblico. La clip finale poi è veramente la miglior ricompensa.
Ho avuto la fortuna di beccarti dal vivo e chiederti una foto - quando l'ho passata al gruppo di Cydonia mi han detto "Chiedigli a quanto sta il Pardo". La potenza del meme e del bene che ti vuole questa community.
Caro Pardone, l'unica cosa che mi sento di dirti dopo questo video è sinceramente un "GRAZIE". Grazie di metterci sempre la faccia in prima persona, di metterci così tanto cuore, e di essere un modello per chi sogna, un giorno, di essere in quell'"olimpo di giocatori competitivi" che citavi nel video. Ricordo quando qualche mese fa definisti anche troppo lusinghiero il fatto di averti definito qualcuno che "apporta qualità" per quanto riguarda pokémon e il suo competitivo; ma qui mi sento di esagerare davvero e dirti che porti tanta qualità anche per quando riguarda sia RUclips che Twitch Italia. Vedendo però quella bellissima clip a fine video, sento di non aver del tutto esagerato 🖤 Seguire avidamente questi mondiali è stato bellissimo, e vedere quegli "occhi della tigre" che mettesti nelle storie a inizio torneo trasmetteva davvero quanta tua umanità ci fosse dentro questo torneo. L'anno prossimo si vola in Giappone, e direi che non ci potrà essere occasione migliore per ottenere un ottimo risultato in una competizione mondiale, se non a casa di chi questo brand, l'ha fatto venire al mondo! DAJE TUTTA (BOIA DÉ)
Ho appena iniziato ad approcciarmi a questo mondo, per me è sempre stato:" si cazzo ora ho terremoto spacco tutto" XD e mi sono fermato alla 5 gen. Questo per dire: non ci ho capito una sega ma la tua passione ed emozione nel raccontarlo mi ha fatto seguire tutto il video. Sono contento ti sia tolto tante soddisfazioni. :)
Ti giuro che non riesco a non amarti e ammirarti. Sei un esempio di vita e perseveranza. Ti adoro e sappi che mi ispiri sempre di più a giocare il comp, con scarlet mi metterò molto sotto.
Report dettagliato e coinvolgente, incredibile come si possa tenere le persone incollate a uno schermo per un'ora, facendo rivivere a pieno ogni partita soltanto con le parole e sei iconcine. Bravo Pardo, non serve vincere per dimostrare di essere il migliore❤
Pardo sei stato grande al mondiale, e lo dico con estrema soddisfazione e stima nei tuoi confronti soprattutto dopo aver visto questo video report. Ti seguo da tanto tempo e si può dire tranquillamente che sei stato tu il motore che mi ha spinto ad appassionarmi sempre di più al competitivo. Ma ti scrivo questo commento non per affermare la bella immagine che io ho di te, quanto più, invece, per dirti che sono davvero grato del fatto che tu abbia ritrovato quella serenità nel gioco che prima ti era ostacolata a causa di vincoli psicologici influenzati da molteplici variabili. Con questo rinnovato spirito, qui lo dico senza preoccupazioni, sono certo che il prossimo torneo mondiale sarai tu a dominarlo. Paldea ti aspetta e non vedo l'ora di guardare in quali e quanti modi fronteggerai i meta futuri. Number 1!
Grande Pardo: per questo io amo questo gioco. Certo i ricordi, gli anni ‘90, l’infanzia. okay. Ma i pokemon sono molto di più e si è visto tutto in questi mondiali e grazie a giocatori e creator come te❤️
Questo è stato il secondo mondiale che ho seguito, il primo è stato quello del 2019 dove oltretutto ti ho scoperto, l'ho seguito direttamente dal vgp a Milano e ogni game è stato un'ansia unica in attesa di sapere il tuo risultato, non avrai vinto il mondiale ma te la sei vista con quasi tutti i migliori giocatori internazionali e ne sei uscito a testa alta. Continua così pardo , alla faccia di chi ti dava del fossile finito, noi ci saremo sempre #!pardo
guarda pardo, io non mi sono mai avvicinato troppo al competitivo di Pokemon, però posso dirti una cosa, in questo mese non ho fatto altro che guardare i tuoi video sul competitive, e ho capito un sacco di cose, e sono sicuro che approccerò l'uscita di scarlatto e violetto anche da un altro punto di vista, quello competitivo, e ti volevo ringraziare perché grazie a te sto capendo e mi sta piacendo proprio tanto questo competitivo, e soprattutto complimentoni per il mondiale, non sono riuscito a seguirlo tutto per via del tempo quindi ho visto solo il day 1, ma sono stato comunque felice e entusiasta di averti seguito e sostenuto in questo mondiale!!
Pardo, ahimè mi sono perso le tue giocate, non sapevo come trovarle e quali fossero gli orari 😢 però seguivo le tue stories e se da un lato mi dispiace, dall’altro vorrei dirti di non mollare. Hai una community esageratamente fantastica e che ti supporterà, quindi non ti resta che andare a testa alta verso la nona generazione perché mica tutti possono avere l’onore di entrare nell’Olimpo di Pokemon e riuscire a venirne fuori con tutte le sfighe avute. Perciò avanti verso una nuova avventura, boiadeh!
Pardo grazie davvero per questo report dettagliato, è davvero bello sentirti raccontare le varie partite con non solo i momenti critici delle stesse, ma anche il fattore psicologico e il post-partita con l'avversario. In particolare non ti nascondo che quando hai parlato di Shun Kato mi sono quasi commosso, sentire di due giocatori che dopo essersi sfidati si fanno i complimenti a vicenda, si scambiano contatti per rimanere (appunto) in contatto e si condividono le spread è davvero bello. E' una prova tangibile di quanto questo brand ancora oggi riesce a mettere accanto persone di tutto il mondo, che condividono una medesima passione. Davvero, immaginarmi la scena di un italiano e un giapponese che dopo una partita si confrontano sulla loro esperienza di giocatori competitivi al mondiale è assurdo. Due persone agli antipodi del globo che accomunate da una passione competitiva si mettono a discutere di come si sono preparate, è qualcosa di davvero sconvolgente personalmente, vorrei tanto un giorno assistere a una scena del genere in presenza. Come ti dicevo in live, grazie davvero per esserti messo in gioco. Io non sono appassionato di alcuno sport, perfino i mondiali di calcio non suscitano in me alcun tifo. Eppure durante il day1 e il day2 ogni mezz'ora ricontrollavo il gruppo telegram in attesa di un tuo messaggio con l'esito della più recente partita, pronto a complimentarmi o a incoraggiarti a seconda che poi l'esito fosse stato positivo o negativo. Ero quasi in ansia per le tue partite, ma non un'ansia negativa, bensì una dovuta a una forte empatia che stavo provando nei tuoi confronti. Era come se le tue partite in qualche modo fossero anche le mie, nel senso che ogni tua vittoria era come se l'avessi vissuta io, stesso per le sconfitte. Insomma, mi sembrava di esser lì, nonostante la mia inesperienza (da giocatore) nel competitivo Pokémon. E questo tipo di coinvolgimento sportivo, che mi ha suscitato un tifo che, ti assicuro, non ho mai avuto per nient'altro nella mia vita, ha costituito un'esperienza davvero speciale per me. I momenti più significativi per me sono stati sicuramente 3, anzi 4: -quando hai scritto 5-2 al day1: "cavolo, era 5-1" ho pensato, "ora avrà un'ansia da far venire il mal di pancia. Forza Pardo, non arrenderti" -quando hai scritto 6-2: ho corso per tutta casa gridando ai miei "Pardo è al day2!" con sguardi confusi in risposta, seguiti da una mia spiegazione del perché fosse una cosa importante. -quando hai scritto del 2-3 durante il day2: mi sono dispiaciuto veramente tanto, anche perché da come ce li avevi raccontati (e come hai fatto anche meglio proprio in questo video) si vede che ti avevano ingiustamente strappato (più di) una vittoria meritata di mano. Sono quelle tipologie di situazioni che in live penso sempre "vabbè ma a un torneo con le Bo3 una roba del genere non succede", e invece è successa, su più Bo3 consecutive poi. Pazzesco. Non oso pensare come devi esserti sentito. -quando hai scritto 4-3 in conclusione al day2, con conseguente 34° posizione: per me lì è come se tu avessi vinto il mondiale, perché ricordavo di come nel report di Francoforte avessi raccontato che a un certo punto avevi smollato proprio perché eri in una situazione simile. Per me le due vittorie che ti hanno portato dal 2-3 al 4-3 sono la riprova che avevi tutte le carte in regola per vincere: avevi un buon team, eri pronto mentalmente e avevi la determinazione sufficiente, perché altrimenti non avresti portato a casa altre due vittorie di fila dopo aver preso coscienza di non poter entrare alla top cut. Purtroppo l'unica cosa che ti è mancata è il culo, ma oh, che dobbiamo farci, l'anno prossimo anziché Will of Wisps useremo un'altra mossa per scottare, che bisogna fare! Che poi, per quel che vale, sapere che Cunha (vittoria del mondiale meritata la sua, su questo non ci piove, sarebbe ingiusto negare la sua streak di vittorie che l'ha portato in finale) aveva come unica wincon contro di te il C U L O S M I S U R A T O, perché miss di WoW + crit tattico a -2 quello è, non c'è proprio bravura qui, ma solo culo incontrollato, per me è simbolo ancora una volta di quanto cavolo fossi preparato a ogni ostacolo, al punto che il campione mondiale ha potuto trionfare su di te solo grazie alla dea bendata! Inoltre, play incredibile quella di Sacred Sword e Hailstorm sulla slot di Charizard. Ho avuto i brividi mentre la guardavo, mi mangio le mani per non poter essere stato là a vederti giocare e magari darti una mano "logistica" tra una partita e l'altra (cosa che però a quanto hai raccontato in live ha fatto egregiamente Francesca, quindi in realtà meglio così, il supporto della propria compagna è imparagonabile a quello di un fan). Insomma Pardo, se ci sono errori in questo commento o frasi che non tornano può essere, sto scrivendo da un bel po' e anch'io sono in piena "stream of consciousness mode", ma ci tenevo a raccontarti, da appassionato del competitivo e soprattutto di TE come giocatore competitivo e come persona, come l'ho vissuto io questo mondiale. E l'ho vissuto veramente bene. Ci hai fatto sognare un sacco, e sono davvero contento che tu ti sia messo in gioco e ti sia scrollato di dosso, con questo torneo, tutte le cattiverie che gli "haters" possano aver cercato di inculcarti nella testa nel corso degli ultimi anni. Per me, sei tu il campione del 2022. E sento che con Scarlet & Violet riuscirai a esprimere ancora meglio la tua profonda conoscenza di questo gioco. Pardone, complimenti ancora per la prestazione, sei stato grandissimo!!! !pardo
Bravo pardo fiero di te. Ormai sono più di 5 anni che ti seguo e mi stupisci sempre. Umanamente sei una bravissima persona e la mia stima nei tuoi confronti è tipo tantissima. Grazie di esserci sempre, di portare la tua passione e di farci divertire e passare del tempo. ❤️
Secondo mondiale che guardo, questo sfortunatamente lo ho dovuto guardare in differita per vari problemi di salute, ma devo ammettere che riguardando il vod e questo video mi sono letteralmente emozionato a vedere e sentire come hai performato e le emozioni che hai provato durante questo mondiale. Non vedo l'ora che escano Scarlet e Violet, sia per avvicinarmi al competitivo (cosa che provai a fare, ma senza mai partecipare a nessun torneo, solo buildando) ma soprattuto per poter rivedere il Pardo alla luce dei riflettori. Inoltre spero di poterti incontrare l'estate prossima o alla team acqua o ai mondiali, hai quali ho sicuramente intenzione di partecipare come spettatore.
Bentornato Pardo! Commento un po' lungo ma è giusto farlo. Sono sincero, pensavo di vederti tornare a casa demoralizzato perché non conoscevo bene quale obiettivo ti eri prefissato. Vederti in stream raccontare con entusiasmo la tua esperienza ha diradato ogni dubbio e ne sono felice! Questo è stato un mondiale che ho seguito da capo a fondo, mi ha ricordato tante cose e messo molta carica per i futuri tornei che mi piacerebbe provare a giocare. Ti garantisco che, soprattutto da parte degli studenti Tarl, c'è stato il massimo del tifo per te e per gli altri ragazzi italiani. Era come essere lì! Poi beh, vedere Roberto e Kasty arrivare così in alto ci ha fatto vivere delle emozioni incredibili. Grazie per tutto quello che fai! P.S.: oh mi raccomando con Via Vittoria! Vogliamo vedere volare dei dynacazzotti tra Poketubers.
Grazie pardo per aver condiviso la tua esperienza. Mi hai fatto emozionare e vorrei tanto poter essere presente una volta nella vita ad un mondiale. Sei un esempio secondo me. Sei stato un grande ad arrivare dove sei arrivato ❤️ Grazie davvero. Personalmente ti considero un gran giocatore (non ne seguo altri e non ho termini di paragone) e ti reputo una persona simpatica, leale e grandiosa. Tiferò sempre per te e spero vivamente che tu possa arrivare al top perché si, ne hai le capacità e te lo meriti
"Si va al day due, lalalalala" Ti meriti tutto ciò che hai vissuto Pardo, ti auguro il meglio per i prossimi mondiali, ti seguirò sempre nelle tue avventure ❤️
Questo è stato il primo mondiale che ho guardato nonostante in quei giorni ero a lavoro, ma per seguire la tua run avrei fatto questo e altro. Sono stati 4 giorni fantastici e all'annuncio del passaggio a day 2 ho fatto un volo altissimo dalla sedia con tanto di pelle d'oca, mentre alla notizia della sconfitta decisiva ho quasi cacciato un urlo che si sarebbe sentito in tutta la biblioteca. Nonostante questo hai fatto un ottimo risultato e tutti noi che ti seguiamo ne siamo fieri ❤❤. P.s momento più alto dello stream: vederti usare !Pardo in chat 🤣🤣
Bravo Pardo, un risultato eccezionale; mi ero un po’ allontanato da pokemon e dal tuo canale, ma dopo questo mondiale non posso che tornare a seguire il gioco, il competitivo e tutti i tuoi video!
E nulla. Il titolo mi ha ucciso. Non ho ancora visto nulla, immagino che desiderassi un piazzamento migliore ma spero tu sia soddisfatto perché hai fatto una run da invidia. Complimenti davvero!
Ho seguito il mondiale e ho tifato tutto il tempo, insieme a tanti altri amici e fan di pokemon! Hai giocato divinamente anche se sfortunato con alcune mosse, spero di imparare ancora molto da te e che nella prossima stagione tu possa spaccare ❤️
Mi sono commosso! Ti meriti totalmente tutte le soddisfazioni che hai ottenuto da questo mondiale perché nessuno più di te e di noi fan che ti seguiamo ogni giorno sappiamo quanto impegno e passione ci hai messo per raggiungere questo risultato! Oggi 34 esimo domani chi lo sa, ma nessuno di noi smetterà mai di sostenerti e fare il tifo per te FORZA PARDO ❤️🔥
Non far caso a chi sparla, sei fortissimo e lo hai dimostrato, poi il fatto che un player così esperto abbia questo successo lato streaming è solo una cosa positiva per la community legata al competitivo, chi non lo capisce non merita :)
Allora, premetto che essendo via mi son visto il mondiale in differita cercando di non spoilerarmi il vincitore. Mi è effettivamente piaciuto ed era tanto che volevo vedere un evento del genere. Mi spiace davvero di come sia andata perché 85% a volte sembra davvero un 10% e fa male, perché si suppone che tu debba perdere solo il 15% delle volte. Il tuo team mi piace, veramente particolare e la sfortuna spesso è difficile da accettare. Contento che però tu sia tornato ancora piu carico!!! Video dettagliato e descrizione sempre piacevole :) Forza pardo!! ;)
Pardo devi solo ed esclusivamente essere FIERO di essere stato così competitivo e spavaldo. Meritavi sicuramente di più, ma lo sai e lo hai capito, è solo un nuovo punto di partenza. Avanti tutta!
Grande Pardo, ho seguito tutti i mondiali tifando per te, hai portato a casa un ottimo risultato che sarà solo il punto di partenza per le prossime competizioni. Continua così
Ho seguito il mondiale sul twitch di Cydo e anche se c'era il bot tutti chiedevamo "come sta il Pardo?" non solo per il risultato matematico, ma perché seriamente volevamo sapere mentalmente come eri preso! TUTTI sapevamo, anche non vedendoti giocare, che se prendevi una sconfitta era per un crit o un miss. Sto gioco si è inventato pure ally Switch perché altrimenti non c'è modo di batterti!! Tu sei il nostro top player e il nostro top amico del cuore del competitivo pokemon ❤️ prossimo mondiale si vola!!!
Ahia, peccato per tutte le sfighe. L'anno prossimo sarà un meta senza uber, con un completo casino di cambi di tipo... saper fare i calcoli in cui sei esperto potrà fare la differenza. Io sono tra quelli che non ti dava per favorito, dai risultati non pensavo che tu fossi ai livelli per andare fino in fondo in questo torneo. Hai fatto la cosa giusta a dare tutto, perché non si deve mai mollare finché l'arbitro non fischia. Ma questo lo sai. In bocca al lupo per il futuro, quando potrai fare meglio.
Complimenti Pardo per la tua top34. Purtroppo ho smesso di giocare Pokèmon competitivo con Sun & Moon (causa università, poca simpatia nei confronti della meccanica Z), mi ero ripromesso che con Sword & Shield avrei ripreso, ma la laurea, i concorsi, trasferimenti e lavoro mi hanno allontanato sempre più dal competitivo vgc eccezion fatta per le finestre dei tuoi video. Sperando di poter riprendere con Scarlet & Violet, rinnovo i complimenti di un iscritto della primissima ora dal primissimo video.
Grande Pardo!congratulations per l'ottimo risultato! Sono contenta di sapere che alla fine del torneo hai detto in live che ti senti più leviato dalle pressioni!le pressioni possono essere un grande ostacolo in futuro! Buona fortuna per i prossimi tornei!
Facevi troppa paura al gioco, così ti ha "punito" con la sfiga. Non ci pensare. Se è arrivato a questo è solo perché eri troppo forte e preparato per gli altri. Solo complimenti Pardini nazionale💙
Ho lavorato praticamente sempre durante i mondiali, ma aprivo la stream ogni 25 minuti solo per sapere quanto stessi, appena ho sentito del tuo day 2 ho esultato allo stesso modo dei ragazzi in sala, con il bene placido del mio titolare. Sei una persona genuina e di cuore, oltre che un grandissimo player(questo non scordarlo mai) mi hai fatto riavvicinare al mondo vgc, facendomi di nuovo appassionare. Testa a Yokohama, sperando di non essere a lavoro in quei giorni. Per aspera ad Astra ❤️
Davvero un bel report! Siamo fieri di te! Molto bello il tuo team, Sableye è una call che mi è piaciuta molto dato che è uno dei miei pokèmon preferiti in assoluto, mi è dispiaciuto un po per la tipa del Lapras, dev'essere stata dura lasciare la competizione per un problema dovuto alla console , ed anche per i vari will-o-wisp del day 2, proprio sul pokèmon per la quale si gioca w-o-w dato che a thundurus fascino non fa nulla se ha defiant, ora però si pensa al futuro! Sono sicuro che la nona generazione sarà ricca di successi, sono felice tu abbia raggiunto il Day 2 e che la cosa ti abbia aiutato a sviluppare un nuovo mindset, molto bello il peluche di Sableye ^-^
Francescone noi siamo tutti fieri di cosa hai fatto al Mondiale. Forse se il day 2 avessi battuto Cunha si parlarebbe di un'altra storia e di un altro campione, però hai dimostrato a tutti che sei sempre un Top player e puoi stare tranquillo che avrai ciò che meriti e ti spetta di diritto. Un abbraccio ❤️
io dico che ci hai fatto sognare ugualmente, Day 2, tra I 34 che sono all'apice, ma in generale mancava l'atmosfera Mondiale, ne hai parlato tu, ma anche qui da casa mancava seguirvi.
Ciao Pardo ... Complimenti per il tuo 34esimo posto ma io non sono contento ti seguo da 2 anni ormai e faccio il tifo per te anche se nei commenti ti ho sempre criticato perché preferisco altro ( esempio banale : tutti quanti avevate gli stessi Pokémon diventa noioso per i miei gusti)... In Giappone, se andrai, VOGLIO almeno il podio ... Forza Pardo sempre e comunque...
Ciao Pardo, non ho visto tutta la partita contro Cunha ma da quello che racconti te mi sa che il nostro amico edoardo si è beccato una probabilità del 0,93% quindi quella best of 3 lì la vincevi 99 volte su 100, un gran peccato :( (0,15*0,0625 =0,93)
prima o poi la fortuna ruota! o così diccono XD un gran ramarico per quei will-o-miss. perdere una partita per RNG è davvero un dispiacere enorme e spero davvero che cmbiano le cose btw... sembra che le disconnesioni siano state fin troppe comuni a questo mondiale e a qualcuno è anche costato un game vinto
Una volta si diceva che sanremo è sanremo. Noi diciamo perchè il pardo è il pardo. Scherzi a parte , hai tutto questo seguito perchè te lo meriti pardo .
Pardo complimenti per il risultato sono davvero contento per te, te lo meriti, spesso mi ritrovo a seguirti pure essendo un ignorante quasi totale di competitivo. Permettimi però una sola critica se così si può dire, ci sta essere sfigati ma se buona parte della strategia dipende dalla riuscita di una mossa come will o wisp poi nn ci si può lamentare se missa. P.s. Non sono nessuno e so che risulterò antipatico adesso ma una cosa la devo dire, non ce l’ho con te ci mancherebbe, ma proprio tutti fanno sempre la stessa storia con sti benedetti crit…se il gioco li prevede è inutile ogni volta lamentarsene, mi sembra una lamentela che ormai ha stufato. Nel calcio ci sono le deviazioni (vero malinovsky? Piangiamo insieme xD) qui ci sono i crit, amen.
Il contesto nel quale un crit arriva o se arriva due volte su 3 in una Bo3 è decisamente di un altro peso rispetto al "i crit ci sono, lo sappiamo!". Ad ogni modo io ho meramente fatto la cronistoria di quel che successo, se perdo per crit nel report vi dico "perdo per crit". Cosi come quando o vinto per crit ho detto "vinto per crit". Che cosa devo dire nel report se non la trasposizione dei fatti? Inoltre nel video dico ben 4 volte, "il gioco è questo e va accettato amen". Perdonami, ma quello stufo della superficialità di tali commenti sono io. :)
@@FrancescoPardini vero che nn sono nessuno per parlare di competitivo e potrei sbagliare, però perdonami ma non credo di essere stato superficiale nel dire che i crit ci sono sempre stati e ormai lamentarsene non ha senso per come la vedo io. Quello che noto però è che quando seguo i tuoi report, non sempre e quindi magari esagero, però molto spesso è un “ho perso per un crit di qua, sculata di là”. Lo dico perché a differenza di quello che può sembrare ti stimo parecchio, mi hai insegnato tanto, e con molta simpatia, e non mi sarei mai nemmeno interessato lontanamente a questo mondo senza te o Cydonia. Spero solo di aver fatto una critica costruttiva e nn prenderla male
Anzitutto, complimenti per quest'avventura, dove sei andato non bene, ma benissimo. Un po' tutta la compagine italiana ha regalato emozioni (è il primo Mondiale a cui assisto), e tu non hai fatto eccezione, dato che senza hax avresti potuto battere il futuro campione. Una domanda da ignorante, che riguarda proprio le mosse che non hanno il 100% di accuracy: specie in questi tornei, riescono a fare molta più differenza rispetto a scelte più "safe"? Ovvero, quanto spesso chi "rischia" vede ripagato il tutto? Perché, obiettivamente, a vedere le statistiche e i miss che hai subito nel totale, il rosik verrebbe a tutti...
Io spero che scarlatto e violetto abbia un Multiplayer molto diverso da quello attuale con dei team molto diversi,cosi da avere un meta molto più vario e chiunque può avere possibilità di vincere. Per ora è troppo scacchi, vince solo chi ha più tempo da dedicarci
passano gli anni, cambiano i giochi e il meta ma non cambia il fatto che l'unica cosa che ferma pardini è la sfiga. Promemoria per me, mai usare una mossa che ha meno del 100% di accuracy. Scherzi a parte ora, Pardo, il risultato è ottimo e la serenità mentale raggiunta è ancora più importante. L'anno prossimo magari andrà meglio. Se posso chiedere, 34° su quanti? onestamente non ho idea di quanta gente ci fosse a 'sto mondiale.
Will-O-Wisp che entra una volta su sei è come se tu abbia giocato con la precisione della mossa al contrario (15% al posto di 85%). Abbastanza scandaloso, ma come aneddoto (conoscendo la tua sfortuna in queste cose e vista la coincidenza proprio a livello numerico) mi fa anche abbastanza ridere.
Una domanda sul mondiale o comunque un qualsiasi torneo ufficiale pokemon. Per partecipare ti mandano un invito loro in qualche modo oppure devi andare te e giochi se ti riesci a qualificare?
Gaurda il report live su Twitch, sul canale dei ricaricamenti -> ruclips.net/video/XhcAgOcWtqo/видео.html
Per me è stato il primo mondiale (avendo anche iniziato da molto poco). Ho sempre sentito tutti parlarne in modo magico e non vedevo l'ora di viverli, e devo dire che è stata un'esperienza indescrivibile. Sono un giocatore di tcg, non di vgc, ma le emozioni sono le stesse. A prescindere dal risultato (mi sono portato a casa una top16 che renderebbe bella anche un'esperienza terrificante), tornato a casa mi sono reso conto che quello sia stato il meno. L'atmosfera, le persone, è tutto magico. 4 giorni in cui si viene trasportati in un altro modo, 4 giorni in cui a prescindere da quello che possa succedere, ti divertirai e vorrai non finiscano. Davvero un'esperienza incredibile, a tratti emozionante e da brividi. La cerimonia di apertura mi ha quasi commosso! E ora, l'hype per Yokohama è davvero altissimo!
Complimentoni per il risultato ottenuto al tuo primo mondiale! L'atmosfera a questo evento deve essere stata qualcosa di inimmaginabile, in un certo senso ti invidio 😀
Fra, hai giocato al massimo delle tue possibilità e hai letteralmente messo in ginocchio il campione del mondo attuale, l'hax ci sta purtroppo, nonostante questo nessun rimpianto, cammini tra i grandi tranquillamente a testa alta! Sei un orgoglio per i tuoi connazionali!
Non avevo mai seguito un mondiale pokemon e devo dire che sono rimasto sorpreso dal livello mostruoso dimostrato da tutti i giocatori. Mi dispiace per quel giocatore che aveva portato golisopod e ha perso perché la connessione ha fatto i capricci. Comuqnue ottimo risultato da parte tua, ovviamente ti auguro che l'anno prossimo farai anche meglio
Te lo ribadisco pure qui pardone, 34º al mondo partendo dal Day 1 e perdendo al Day 2 tre partite con più hax che altro e senza quello il campione del mondo non avrebbe di certo fatto 10-0 e chissà poi come sarebbe andata… TESTA A YOKOHAMA (ultimo mondiale per club vinto❤️🖤😌) GRANDE PARDONE🔥
La gioia nel sentire chiara che annuncia che hai vinto il game per passare a day 2 è stata indescrivibile
Ti si vuole bene pardo❤
Ciao Pardo, ti ho tifato come non ci fosse un domani, e quando ho saputo delle tue vittorie ho davvero creduto che saresti andato molto avanti. E anche se sei "solo" 34esimo al mondo, un sogno per qualsiasi giocatore, penso che la forza e la competenza che hai messo in tutto questo ti ripagherà. Ho letto il tuo messaggio su insta, ma ho preferito aspettare e scriverti più parole, qui sulla review. Ti riporto un paragone musicale: Mozart e Salieri, conosciuti fin troppo per la loro presunta rivalità, in realtà erano entrambi musicisti eccelsi. Mozart era un mostro. Salieri era un ottimo musicista, tant'è che l'imperatore d'Austria lo chiamò alla corte come suo personale musicista e insegnante. E Salieri fu un insegnante senza paragoni: che allievi? Tanti musicisti che fecero la storia della musica. Schubert. E uno che non ha bisogno di presentazioni: Beethoven! È certo bello puntare ad essere Mozart, ma è altrettanto meraviglioso essere così, un genio nel fare e nel far apprendere. Non finirò mai di ringraziarti per ciò che fai, non mollare, si è vista la tua passione e si vede ogni giorno che passa, e resti un grande giocatore che ha ancora tantissimo da dare. Non è successo oggi? Succederà domani! È la virtù dei forti, e il tuo esempio è un chiaro modello di questo concetto. Grazie!
E, prima di andare da Salieri, Beethoven era andato da Mozart, che rifiutò di insegnarli.
Che dire, chapeau.
E non solo per le prestazioni, che nonostante i risultati mancati sono state di tutto rispetto, ma anche per come hai gestito la pressione mediatica prima, durante e post mondiale.
C'è un detto che dice: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Ecco, secondo me non tutti sarebbero stati in grado di ignorare quell'albero e di buttarsi nel resto della foresta come hai fatto tu.
Veramente i miei più sinceri complimenti, a te e a tutte le persone che ti hanno supportato in questo viaggio culminato a Londra. Ed ovviamente grazie infinite per tutte le ore di intrattenimento che offri sia qui che su quello viola.
Ci si becca a Paldea a fare i garetti in moto!
Per quanto riguarda le critiche Pardo, so che lo sai bene, ma fa sempre bene ricordarlo; critiche del genere arrivano sempre da persone che stanno facendo meno di te. Sei stato tanta roba anche stavolta e continuerai a dare tanto a questa scena competitiva.
grandissimo pardo, sono qui dal 2017 e grazie a te mi sono avvicinato al mondo del competitivo portandomi anche qualche soddisfazione. Sono contentissimo di rivederti in questi grandi panorami perché te lo meriti, e anzi, sono certo che di questo passo avrai anche di più!
Sono stra in ritardo ma ti ho seguito per tutti i mondiali! I complimenti al player ma soprattutto alla persona sono d' obbligo!
Ultimamente (soprattutto dopo l’arrivo della crown tundra) avevo perso molto interesse nel competitivo, però vedere quello che mi ci ha introdotto fare così bene è stato davvero bello.
Considerando sfortuna e blocchi mentali (scusa non so come altro chiamarli) è stata una performance davvero fenomenale, da campione; e devo dire che mi sta facendo rivenire voglia di buttarmi nel competitivo.
Quindi congratulazioni pardo e ti auguro il meglio in riguardo al futuro!
Questo video mi ha fatto veramente riflettere, ho seguito con grande emozione il mondiale di Unite. Sono emozioni indescrivibili e veramente è come se il tempo si fermasse per quei giorni. Grande Pardo 💪
Ti seguo dagli albori, sei la mia ispirazione e l' orgoglio per tutti i giocatori di pokemon mondiali
Grandissimo
Cazzo Pardo, sei un GRANDE! questo nessun crit te lo potrà mai togliere, ne sminuire. L'unica cosa che mi è dispiaciuta durante le live del mondiale, il non aver potuto vedere una tua fight in diretta, però grazie a questo video, sei riuscito a trasmettere in maniera empatica tutto ciò che hai passato, gioie, glorie e dolori. Vedrai, ora son sicuro che tutto l'impegno che metti nelle prossime fight sarai in grado di raccogliere i giusti meriti.
Avevo visto anche il recap direttamente in live su Twitch, ma potrei ascoltare spiegazione della preparazione per arrivare al meglio al mondiale, oltre che la run del mondiale stesso infinite volte. Come hai detto anche sul sito viola, il risultato migliore che potessi ottenere lo hai ottenuto. Hai superato quegli scogli che ti rallentavano, hai riscoperto quanto vale Francesco Pardini, indipendentemente dalle coppe alzate. E questo vale più di qualsiasi top potessi prendere. Pronto come tantissimi altri a supportarti sempre! Prossima fermata: Yokohama ❤️
Sogno una sonora scoppolata al "rosicone" che commentava con i vari "finito, non è più buono" al prossimo torneo, italiano perché i mondiali è più facile castarli...
venditrice del pokecenter a pardini :cosa ti do?
pardini : si !
Pardo io ascolto i tuoi video come podcast da mesi, forse boh anni, che non riesco a dormire e mi tieni compagnia. Non ci capisco niente di competitivo, tipo che manco ricordo cosa fa superefficace e cosa no, e seguo per simpatia anche se qualcosina ho imparato ascoltandoti. Però cazzo quanto è stato bello sto recap e quanto mi ha gasato sentire il risultato, ma specialmente vedere la carica e la voglia di rivalsa che hai messo nel torneo e nel video.
Nient’altro da dire se non che sarò qui ad ascoltare anche i prossimi video anche se commento poco, e sono mega contento per te. Daje sempre 🤙🏻
(Aggiungo in edit: io la vedo sempre in modo molto matematico e statistico: la bravura e il risultato vero purtroppo non potrà mai darlo un solo torneo, o una ventina di partite giocate in un paio di giorni. I tornei li vedo come celebrazioni del gioco e dei giocatori, ma i fatti e i numeri veri si calcolano sugli anni e sui risultati ottenuti in una carriera intera, e per questo spero di risentire un altro recap così al prossimo mondiale e a quelli a venire ancora, alla faccia di chi dice che con gli anni avevi perso lo smalto.)
Aldilà del risultato, che poteva essere decisamente migliore senza tutti quei miss, penso che il fatto che tu abbia acquisito tanta fiducia sia la cosa più importante.
Se cunha ha dovuto sculare per vincere significa che il livello è quello, se lo hai fatto una volta significa che puoi rifarlo e la prossima il "cunha" della situazione (ma non solo) non potrebbe essere così fortunato.
P.S. cambia immediatamente switch
Complimenti Pardo per lo splendido mondiale e per il sostegno che Ti sei meritato da parte del tuo pubblico. La clip finale poi è veramente la miglior ricompensa.
Non ascoltare chi ti dà contro! Per me sei e sarai sempre il miglior player italiano di pokémon competitivo
Report atteso tanto quanto il mondiale stesso, hai fatto un ottima performance e non vedo l ora di vederti alle prossime competizioni ufficiali.
Ho avuto la fortuna di beccarti dal vivo e chiederti una foto - quando l'ho passata al gruppo di Cydonia mi han detto "Chiedigli a quanto sta il Pardo". La potenza del meme e del bene che ti vuole questa community.
Caro Pardone, l'unica cosa che mi sento di dirti dopo questo video è sinceramente un "GRAZIE".
Grazie di metterci sempre la faccia in prima persona, di metterci così tanto cuore, e di essere un modello per chi sogna, un giorno, di essere in quell'"olimpo di giocatori competitivi" che citavi nel video.
Ricordo quando qualche mese fa definisti anche troppo lusinghiero il fatto di averti definito qualcuno che "apporta qualità" per quanto riguarda pokémon e il suo competitivo; ma qui mi sento di esagerare davvero e dirti che porti tanta qualità anche per quando riguarda sia RUclips che Twitch Italia.
Vedendo però quella bellissima clip a fine video, sento di non aver del tutto esagerato 🖤
Seguire avidamente questi mondiali è stato bellissimo, e vedere quegli "occhi della tigre" che mettesti nelle storie a inizio torneo trasmetteva davvero quanta tua umanità ci fosse dentro questo torneo.
L'anno prossimo si vola in Giappone, e direi che non ci potrà essere occasione migliore per ottenere un ottimo risultato in una competizione mondiale, se non a casa di chi questo brand, l'ha fatto venire al mondo! DAJE TUTTA (BOIA DÉ)
Ho appena iniziato ad approcciarmi a questo mondo, per me è sempre stato:" si cazzo ora ho terremoto spacco tutto" XD e mi sono fermato alla 5 gen. Questo per dire: non ci ho capito una sega ma la tua passione ed emozione nel raccontarlo mi ha fatto seguire tutto il video. Sono contento ti sia tolto tante soddisfazioni. :)
Ti giuro che non riesco a non amarti e ammirarti. Sei un esempio di vita e perseveranza. Ti adoro e sappi che mi ispiri sempre di più a giocare il comp, con scarlet mi metterò molto sotto.
Report dettagliato e coinvolgente, incredibile come si possa tenere le persone incollate a uno schermo per un'ora, facendo rivivere a pieno ogni partita soltanto con le parole e sei iconcine. Bravo Pardo, non serve vincere per dimostrare di essere il migliore❤
Pardo sei stato grande al mondiale, e lo dico con estrema soddisfazione e stima nei tuoi confronti soprattutto dopo aver visto questo video report. Ti seguo da tanto tempo e si può dire tranquillamente che sei stato tu il motore che mi ha spinto ad appassionarmi sempre di più al competitivo.
Ma ti scrivo questo commento non per affermare la bella immagine che io ho di te, quanto più, invece, per dirti che sono davvero grato del fatto che tu abbia ritrovato quella serenità nel gioco che prima ti era ostacolata a causa di vincoli psicologici influenzati da molteplici variabili. Con questo rinnovato spirito, qui lo dico senza preoccupazioni, sono certo che il prossimo torneo mondiale sarai tu a dominarlo.
Paldea ti aspetta e non vedo l'ora di guardare in quali e quanti modi fronteggerai i meta futuri.
Number 1!
Grande Pardo: per questo io amo questo gioco. Certo i ricordi, gli anni ‘90, l’infanzia. okay. Ma i pokemon sono molto di più e si è visto tutto in questi mondiali e grazie a giocatori e creator come te❤️
Questo è stato il secondo mondiale che ho seguito, il primo è stato quello del 2019 dove oltretutto ti ho scoperto, l'ho seguito direttamente dal vgp a Milano e ogni game è stato un'ansia unica in attesa di sapere il tuo risultato, non avrai vinto il mondiale ma te la sei vista con quasi tutti i migliori giocatori internazionali e ne sei uscito a testa alta.
Continua così pardo , alla faccia di chi ti dava del fossile finito, noi ci saremo sempre #!pardo
guarda pardo, io non mi sono mai avvicinato troppo al competitivo di Pokemon, però posso dirti una cosa, in questo mese non ho fatto altro che guardare i tuoi video sul competitive, e ho capito un sacco di cose, e sono sicuro che approccerò l'uscita di scarlatto e violetto anche da un altro punto di vista, quello competitivo, e ti volevo ringraziare perché grazie a te sto capendo e mi sta piacendo proprio tanto questo competitivo, e soprattutto complimentoni per il mondiale, non sono riuscito a seguirlo tutto per via del tempo quindi ho visto solo il day 1, ma sono stato comunque felice e entusiasta di averti seguito e sostenuto in questo mondiale!!
Complimenti davvero Pardo, è bello vederti così in fiducia
Grande Pardo! Continua così! Stima profonda.
La sfortuna esiste, tu rimani sempre un grande non demoralizzarti sei un giocatore riconfermato forte a livello mondiale, sei un grande
Sei un grande Pardo, forza!! Non mollare mai!
Pardo, ahimè mi sono perso le tue giocate, non sapevo come trovarle e quali fossero gli orari 😢 però seguivo le tue stories e se da un lato mi dispiace, dall’altro vorrei dirti di non mollare. Hai una community esageratamente fantastica e che ti supporterà, quindi non ti resta che andare a testa alta verso la nona generazione perché mica tutti possono avere l’onore di entrare nell’Olimpo di Pokemon e riuscire a venirne fuori con tutte le sfighe avute. Perciò avanti verso una nuova avventura, boiadeh!
Pardo grazie davvero per questo report dettagliato, è davvero bello sentirti raccontare le varie partite con non solo i momenti critici delle stesse, ma anche il fattore psicologico e il post-partita con l'avversario. In particolare non ti nascondo che quando hai parlato di Shun Kato mi sono quasi commosso, sentire di due giocatori che dopo essersi sfidati si fanno i complimenti a vicenda, si scambiano contatti per rimanere (appunto) in contatto e si condividono le spread è davvero bello. E' una prova tangibile di quanto questo brand ancora oggi riesce a mettere accanto persone di tutto il mondo, che condividono una medesima passione. Davvero, immaginarmi la scena di un italiano e un giapponese che dopo una partita si confrontano sulla loro esperienza di giocatori competitivi al mondiale è assurdo. Due persone agli antipodi del globo che accomunate da una passione competitiva si mettono a discutere di come si sono preparate, è qualcosa di davvero sconvolgente personalmente, vorrei tanto un giorno assistere a una scena del genere in presenza.
Come ti dicevo in live, grazie davvero per esserti messo in gioco. Io non sono appassionato di alcuno sport, perfino i mondiali di calcio non suscitano in me alcun tifo. Eppure durante il day1 e il day2 ogni mezz'ora ricontrollavo il gruppo telegram in attesa di un tuo messaggio con l'esito della più recente partita, pronto a complimentarmi o a incoraggiarti a seconda che poi l'esito fosse stato positivo o negativo. Ero quasi in ansia per le tue partite, ma non un'ansia negativa, bensì una dovuta a una forte empatia che stavo provando nei tuoi confronti. Era come se le tue partite in qualche modo fossero anche le mie, nel senso che ogni tua vittoria era come se l'avessi vissuta io, stesso per le sconfitte. Insomma, mi sembrava di esser lì, nonostante la mia inesperienza (da giocatore) nel competitivo Pokémon. E questo tipo di coinvolgimento sportivo, che mi ha suscitato un tifo che, ti assicuro, non ho mai avuto per nient'altro nella mia vita, ha costituito un'esperienza davvero speciale per me.
I momenti più significativi per me sono stati sicuramente 3, anzi 4:
-quando hai scritto 5-2 al day1: "cavolo, era 5-1" ho pensato, "ora avrà un'ansia da far venire il mal di pancia. Forza Pardo, non arrenderti"
-quando hai scritto 6-2: ho corso per tutta casa gridando ai miei "Pardo è al day2!" con sguardi confusi in risposta, seguiti da una mia spiegazione del perché fosse una cosa importante.
-quando hai scritto del 2-3 durante il day2: mi sono dispiaciuto veramente tanto, anche perché da come ce li avevi raccontati (e come hai fatto anche meglio proprio in questo video) si vede che ti avevano ingiustamente strappato (più di) una vittoria meritata di mano. Sono quelle tipologie di situazioni che in live penso sempre "vabbè ma a un torneo con le Bo3 una roba del genere non succede", e invece è successa, su più Bo3 consecutive poi. Pazzesco. Non oso pensare come devi esserti sentito.
-quando hai scritto 4-3 in conclusione al day2, con conseguente 34° posizione: per me lì è come se tu avessi vinto il mondiale, perché ricordavo di come nel report di Francoforte avessi raccontato che a un certo punto avevi smollato proprio perché eri in una situazione simile. Per me le due vittorie che ti hanno portato dal 2-3 al 4-3 sono la riprova che avevi tutte le carte in regola per vincere: avevi un buon team, eri pronto mentalmente e avevi la determinazione sufficiente, perché altrimenti non avresti portato a casa altre due vittorie di fila dopo aver preso coscienza di non poter entrare alla top cut. Purtroppo l'unica cosa che ti è mancata è il culo, ma oh, che dobbiamo farci, l'anno prossimo anziché Will of Wisps useremo un'altra mossa per scottare, che bisogna fare!
Che poi, per quel che vale, sapere che Cunha (vittoria del mondiale meritata la sua, su questo non ci piove, sarebbe ingiusto negare la sua streak di vittorie che l'ha portato in finale) aveva come unica wincon contro di te il C U L O S M I S U R A T O, perché miss di WoW + crit tattico a -2 quello è, non c'è proprio bravura qui, ma solo culo incontrollato, per me è simbolo ancora una volta di quanto cavolo fossi preparato a ogni ostacolo, al punto che il campione mondiale ha potuto trionfare su di te solo grazie alla dea bendata!
Inoltre, play incredibile quella di Sacred Sword e Hailstorm sulla slot di Charizard. Ho avuto i brividi mentre la guardavo, mi mangio le mani per non poter essere stato là a vederti giocare e magari darti una mano "logistica" tra una partita e l'altra (cosa che però a quanto hai raccontato in live ha fatto egregiamente Francesca, quindi in realtà meglio così, il supporto della propria compagna è imparagonabile a quello di un fan).
Insomma Pardo, se ci sono errori in questo commento o frasi che non tornano può essere, sto scrivendo da un bel po' e anch'io sono in piena "stream of consciousness mode", ma ci tenevo a raccontarti, da appassionato del competitivo e soprattutto di TE come giocatore competitivo e come persona, come l'ho vissuto io questo mondiale. E l'ho vissuto veramente bene. Ci hai fatto sognare un sacco, e sono davvero contento che tu ti sia messo in gioco e ti sia scrollato di dosso, con questo torneo, tutte le cattiverie che gli "haters" possano aver cercato di inculcarti nella testa nel corso degli ultimi anni. Per me, sei tu il campione del 2022. E sento che con Scarlet & Violet riuscirai a esprimere ancora meglio la tua profonda conoscenza di questo gioco. Pardone, complimenti ancora per la prestazione, sei stato grandissimo!!!
!pardo
Bravo pardo fiero di te. Ormai sono più di 5 anni che ti seguo e mi stupisci sempre. Umanamente sei una bravissima persona e la mia stima nei tuoi confronti è tipo tantissima. Grazie di esserci sempre, di portare la tua passione e di farci divertire e passare del tempo. ❤️
Secondo mondiale che guardo, questo sfortunatamente lo ho dovuto guardare in differita per vari problemi di salute, ma devo ammettere che riguardando il vod e questo video mi sono letteralmente emozionato a vedere e sentire come hai performato e le emozioni che hai provato durante questo mondiale.
Non vedo l'ora che escano Scarlet e Violet, sia per avvicinarmi al competitivo (cosa che provai a fare, ma senza mai partecipare a nessun torneo, solo buildando) ma soprattuto per poter rivedere il Pardo alla luce dei riflettori.
Inoltre spero di poterti incontrare l'estate prossima o alla team acqua o ai mondiali, hai quali ho sicuramente intenzione di partecipare come spettatore.
Bentornato Pardo! Commento un po' lungo ma è giusto farlo. Sono sincero, pensavo di vederti tornare a casa demoralizzato perché non conoscevo bene quale obiettivo ti eri prefissato. Vederti in stream raccontare con entusiasmo la tua esperienza ha diradato ogni dubbio e ne sono felice!
Questo è stato un mondiale che ho seguito da capo a fondo, mi ha ricordato tante cose e messo molta carica per i futuri tornei che mi piacerebbe provare a giocare.
Ti garantisco che, soprattutto da parte degli studenti Tarl, c'è stato il massimo del tifo per te e per gli altri ragazzi italiani. Era come essere lì! Poi beh, vedere Roberto e Kasty arrivare così in alto ci ha fatto vivere delle emozioni incredibili. Grazie per tutto quello che fai!
P.S.: oh mi raccomando con Via Vittoria! Vogliamo vedere volare dei dynacazzotti tra Poketubers.
Grazie mille 🙏
Grazie pardo per aver condiviso la tua esperienza. Mi hai fatto emozionare e vorrei tanto poter essere presente una volta nella vita ad un mondiale. Sei un esempio secondo me. Sei stato un grande ad arrivare dove sei arrivato ❤️ Grazie davvero. Personalmente ti considero un gran giocatore (non ne seguo altri e non ho termini di paragone) e ti reputo una persona simpatica, leale e grandiosa. Tiferò sempre per te e spero vivamente che tu possa arrivare al top perché si, ne hai le capacità e te lo meriti
Pardo, grazie per il video
Mai seguita un ora di video così!!
Complimenti pardo se uno dei migliori su tutta la piattaforma
"Si va al day due, lalalalala"
Ti meriti tutto ciò che hai vissuto Pardo, ti auguro il meglio per i prossimi mondiali, ti seguirò sempre nelle tue avventure ❤️
Questo è stato il primo mondiale che ho guardato nonostante in quei giorni ero a lavoro, ma per seguire la tua run avrei fatto questo e altro. Sono stati 4 giorni fantastici e all'annuncio del passaggio a day 2 ho fatto un volo altissimo dalla sedia con tanto di pelle d'oca, mentre alla notizia della sconfitta decisiva ho quasi cacciato un urlo che si sarebbe sentito in tutta la biblioteca. Nonostante questo hai fatto un ottimo risultato e tutti noi che ti seguiamo ne siamo fieri ❤❤. P.s momento più alto dello stream: vederti usare !Pardo in chat 🤣🤣
36:00 Vai Pardo, come Zion Williamson, non dimenticare mai il Naruto interiore!
Gogliardiate a parte, bel discorso - e bella run ai mondiali
Grande Pardo sono felice per te veramente 🙌
Bravo Pardo, un risultato eccezionale; mi ero un po’ allontanato da pokemon e dal tuo canale, ma dopo questo mondiale non posso che tornare a seguire il gioco, il competitivo e tutti i tuoi video!
E nulla. Il titolo mi ha ucciso.
Non ho ancora visto nulla, immagino che desiderassi un piazzamento migliore ma spero tu sia soddisfatto perché hai fatto una run da invidia. Complimenti davvero!
Ho seguito il mondiale e ho tifato tutto il tempo, insieme a tanti altri amici e fan di pokemon!
Hai giocato divinamente anche se sfortunato con alcune mosse, spero di imparare ancora molto da te e che nella prossima stagione tu possa spaccare ❤️
Video preziosissimo, per cosa si dice, per chi lo dice e per la passione con cui lo dice. Grande Pardo
Mi sono commosso! Ti meriti totalmente tutte le soddisfazioni che hai ottenuto da questo mondiale perché nessuno più di te e di noi fan che ti seguiamo ogni giorno sappiamo quanto impegno e passione ci hai messo per raggiungere questo risultato! Oggi 34 esimo domani chi lo sa, ma nessuno di noi smetterà mai di sostenerti e fare il tifo per te FORZA PARDO ❤️🔥
💪🏻🔥🦁 (tu sai🙃)
Grazie per il prezioso report e per questa cavalcata di emozioni!❤️
36:04, ti si ama, hai tanta gente che crede in te❤️
Non far caso a chi sparla, sei fortissimo e lo hai dimostrato, poi il fatto che un player così esperto abbia questo successo lato streaming è solo una cosa positiva per la community legata al competitivo, chi non lo capisce non merita :)
Allora, premetto che essendo via mi son visto il mondiale in differita cercando di non spoilerarmi il vincitore. Mi è effettivamente piaciuto ed era tanto che volevo vedere un evento del genere. Mi spiace davvero di come sia andata perché 85% a volte sembra davvero un 10% e fa male, perché si suppone che tu debba perdere solo il 15% delle volte. Il tuo team mi piace, veramente particolare e la sfortuna spesso è difficile da accettare. Contento che però tu sia tornato ancora piu carico!!! Video dettagliato e descrizione sempre piacevole :) Forza pardo!! ;)
Pardo devi solo ed esclusivamente essere FIERO di essere stato così competitivo e spavaldo. Meritavi sicuramente di più, ma lo sai e lo hai capito, è solo un nuovo punto di partenza. Avanti tutta!
Grande Pardo, ho seguito tutti i mondiali tifando per te, hai portato a casa un ottimo risultato che sarà solo il punto di partenza per le prossime competizioni. Continua così
Ho seguito il mondiale sul twitch di Cydo e anche se c'era il bot tutti chiedevamo "come sta il Pardo?" non solo per il risultato matematico, ma perché seriamente volevamo sapere mentalmente come eri preso! TUTTI sapevamo, anche non vedendoti giocare, che se prendevi una sconfitta era per un crit o un miss. Sto gioco si è inventato pure ally Switch perché altrimenti non c'è modo di batterti!! Tu sei il nostro top player e il nostro top amico del cuore del competitivo pokemon ❤️ prossimo mondiale si vola!!!
Ahia, peccato per tutte le sfighe.
L'anno prossimo sarà un meta senza uber, con un completo casino di cambi di tipo... saper fare i calcoli in cui sei esperto potrà fare la differenza.
Io sono tra quelli che non ti dava per favorito, dai risultati non pensavo che tu fossi ai livelli per andare fino in fondo in questo torneo.
Hai fatto la cosa giusta a dare tutto, perché non si deve mai mollare finché l'arbitro non fischia. Ma questo lo sai.
In bocca al lupo per il futuro, quando potrai fare meglio.
Complimenti Pardo per la tua top34. Purtroppo ho smesso di giocare Pokèmon competitivo con Sun & Moon (causa università, poca simpatia nei confronti della meccanica Z), mi ero ripromesso che con Sword & Shield avrei ripreso, ma la laurea, i concorsi, trasferimenti e lavoro mi hanno allontanato sempre più dal competitivo vgc eccezion fatta per le finestre dei tuoi video. Sperando di poter riprendere con Scarlet & Violet, rinnovo i complimenti di un iscritto della primissima ora dal primissimo video.
Grande Pardo!congratulations per l'ottimo risultato!
Sono contenta di sapere che alla fine del torneo hai detto in live che ti senti più leviato dalle pressioni!le pressioni possono essere un grande ostacolo in futuro!
Buona fortuna per i prossimi tornei!
Facevi troppa paura al gioco, così ti ha "punito" con la sfiga. Non ci pensare. Se è arrivato a questo è solo perché eri troppo forte e preparato per gli altri. Solo complimenti Pardini nazionale💙
Ti sei preso più scuse dagli avversari che partite giocate al day2... Per l'anno prossimo si fanno un sacco di squat, bisogna lavorare sul culo
Tante congratulazioni per il traguardo raggiunto da te e gli altri itas.
Ho lavorato praticamente sempre durante i mondiali, ma aprivo la stream ogni 25 minuti solo per sapere quanto stessi, appena ho sentito del tuo day 2 ho esultato allo stesso modo dei ragazzi in sala, con il bene placido del mio titolare. Sei una persona genuina e di cuore, oltre che un grandissimo player(questo non scordarlo mai) mi hai fatto riavvicinare al mondo vgc, facendomi di nuovo appassionare.
Testa a Yokohama, sperando di non essere a lavoro in quei giorni.
Per aspera ad Astra ❤️
Prenditi le ferie
@@fedepicca3938 "why didn't i think of that"
Al day 2 si è attivata l'Azienda Lotta mode. Comunque tanti complimenti per il risultato, adesso c'è solo da migliorare 🥳
Questo mondiale ha dimostrato una cosa: sei forte, e conosci il meta. L'anno prossimo, rng permettendo, il mondiale lo mangi
Davvero un bel report! Siamo fieri di te! Molto bello il tuo team, Sableye è una call che mi è piaciuta molto dato che è uno dei miei pokèmon preferiti in assoluto, mi è dispiaciuto un po per la tipa del Lapras, dev'essere stata dura lasciare la competizione per un problema dovuto alla console , ed anche per i vari will-o-wisp del day 2, proprio sul pokèmon per la quale si gioca w-o-w dato che a thundurus fascino non fa nulla se ha defiant, ora però si pensa al futuro! Sono sicuro che la nona generazione sarà ricca di successi, sono felice tu abbia raggiunto il Day 2 e che la cosa ti abbia aiutato a sviluppare un nuovo mindset, molto bello il peluche di Sableye ^-^
Francescone noi siamo tutti fieri di cosa hai fatto al Mondiale. Forse se il day 2 avessi battuto Cunha si parlarebbe di un'altra storia e di un altro campione, però hai dimostrato a tutti che sei sempre un Top player e puoi stare tranquillo che avrai ciò che meriti e ti spetta di diritto. Un abbraccio ❤️
Grazie per strapparci un sorriso ogni volta Pardo😁
immediatamente like e un abbraccione al super Pardo e mettiamolo ste qualificazioni ai mondiali x4 nella sigla❤️
io dico che ci hai fatto sognare ugualmente, Day 2, tra I 34 che sono all'apice, ma in generale mancava l'atmosfera Mondiale, ne hai parlato tu, ma anche qui da casa mancava seguirvi.
Ciao Pardone, sono portjack_94 anche se non ti abbiamo visto in live ti abbiamo seguito con il cuore! Punta sempre in alto
Bravo pardo già essere lì dimostra che hai ancora il "manico"...non mollare i tornei perché avrai altre soddisfazioni da toglierti 👌
pardo ti vogliamo ancora piu carico al prossimo mondiale!
Ciao Pardo ... Complimenti per il tuo 34esimo posto ma io non sono contento ti seguo da 2 anni ormai e faccio il tifo per te anche se nei commenti ti ho sempre criticato perché preferisco altro ( esempio banale : tutti quanti avevate gli stessi Pokémon diventa noioso per i miei gusti)... In Giappone, se andrai, VOGLIO almeno il podio ... Forza Pardo sempre e comunque...
Ciao Pardo, non ho visto tutta la partita contro Cunha ma da quello che racconti te mi sa che il nostro amico edoardo si è beccato una probabilità del 0,93% quindi quella best of 3 lì la vincevi 99 volte su 100, un gran peccato :(
(0,15*0,0625 =0,93)
Cunha run blessata cazzo
Comunque avevi un team meraviglioso Pardo, complimenti per tutto. Ti meriti solo il meglio
Aspettavo da un po' questo video 🙂. Continua così, tanta stima per il lavoro che fai ✌️😊
prima o poi la fortuna ruota! o così diccono XD
un gran ramarico per quei will-o-miss. perdere una partita per RNG è davvero un dispiacere enorme e spero davvero che cmbiano le cose
btw... sembra che le disconnesioni siano state fin troppe comuni a questo mondiale e a qualcuno è anche costato un game vinto
Una volta si diceva che sanremo è sanremo. Noi diciamo perchè il pardo è il pardo. Scherzi a parte , hai tutto questo seguito perchè te lo meriti pardo .
Forza pardo, ti vogliamo rivedere più forte che mai!
Pardo complimenti per il risultato sono davvero contento per te, te lo meriti, spesso mi ritrovo a seguirti pure essendo un ignorante quasi totale di competitivo. Permettimi però una sola critica se così si può dire, ci sta essere sfigati ma se buona parte della strategia dipende dalla riuscita di una mossa come will o wisp poi nn ci si può lamentare se missa.
P.s. Non sono nessuno e so che risulterò antipatico adesso ma una cosa la devo dire, non ce l’ho con te ci mancherebbe, ma proprio tutti fanno sempre la stessa storia con sti benedetti crit…se il gioco li prevede è inutile ogni volta lamentarsene, mi sembra una lamentela che ormai ha stufato. Nel calcio ci sono le deviazioni (vero malinovsky? Piangiamo insieme xD) qui ci sono i crit, amen.
Il contesto nel quale un crit arriva o se arriva due volte su 3 in una Bo3 è decisamente di un altro peso rispetto al "i crit ci sono, lo sappiamo!". Ad ogni modo io ho meramente fatto la cronistoria di quel che successo, se perdo per crit nel report vi dico "perdo per crit". Cosi come quando o vinto per crit ho detto "vinto per crit". Che cosa devo dire nel report se non la trasposizione dei fatti? Inoltre nel video dico ben 4 volte, "il gioco è questo e va accettato amen".
Perdonami, ma quello stufo della superficialità di tali commenti sono io. :)
@@FrancescoPardini vero che nn sono nessuno per parlare di competitivo e potrei sbagliare, però perdonami ma non credo di essere stato superficiale nel dire che i crit ci sono sempre stati e ormai lamentarsene non ha senso per come la vedo io. Quello che noto però è che quando seguo i tuoi report, non sempre e quindi magari esagero, però molto spesso è un “ho perso per un crit di qua, sculata di là”. Lo dico perché a differenza di quello che può sembrare ti stimo parecchio, mi hai insegnato tanto, e con molta simpatia, e non mi sarei mai nemmeno interessato lontanamente a questo mondo senza te o Cydonia. Spero solo di aver fatto una critica costruttiva e nn prenderla male
Mi hai emozionato.
A me del competitivo non è mai importato più di tanto, ma questa è stata l’ora più avvincente mai passata su youtube ggwp
Grazie 🤩
@@FrancescoPardini un’altra cosa, sono indeciso se preordinare o no pkmn violetto, cosa mi consigli?
Immenso Pardo ti mancava solo un pizzico di fortuna comunque complimentissimi 💪🏻
Anzitutto, complimenti per quest'avventura, dove sei andato non bene, ma benissimo. Un po' tutta la compagine italiana ha regalato emozioni (è il primo Mondiale a cui assisto), e tu non hai fatto eccezione, dato che senza hax avresti potuto battere il futuro campione.
Una domanda da ignorante, che riguarda proprio le mosse che non hanno il 100% di accuracy: specie in questi tornei, riescono a fare molta più differenza rispetto a scelte più "safe"? Ovvero, quanto spesso chi "rischia" vede ripagato il tutto? Perché, obiettivamente, a vedere le statistiche e i miss che hai subito nel totale, il rosik verrebbe a tutti...
meriti il meglio
Io spero che scarlatto e violetto abbia un Multiplayer molto diverso da quello attuale con dei team molto diversi,cosi da avere un meta molto più vario e chiunque può avere possibilità di vincere. Per ora è troppo scacchi, vince solo chi ha più tempo da dedicarci
Daje che l'anno prossimo si tenta la follia. La classe ci sta, magari il 2023 porterà qualche bottarella di sedere in più durante i game
vabbè praticamente con widelens saresti almeno un turno avanti, will of wisp is the new focus blast :(.
Comunque dai è andata bene, complimenti
Complimenti Pardo!
Sei un esempio di forza di volontà pardo
Bellissima sta thumbnail ahaha
Bello il video ora lo guardo
passano gli anni, cambiano i giochi e il meta ma non cambia il fatto che l'unica cosa che ferma pardini è la sfiga. Promemoria per me, mai usare una mossa che ha meno del 100% di accuracy. Scherzi a parte ora, Pardo, il risultato è ottimo e la serenità mentale raggiunta è ancora più importante. L'anno prossimo magari andrà meglio. Se posso chiedere, 34° su quanti? onestamente non ho idea di quanta gente ci fosse a 'sto mondiale.
Will-O-Wisp che entra una volta su sei è come se tu abbia giocato con la precisione della mossa al contrario (15% al posto di 85%). Abbastanza scandaloso, ma come aneddoto (conoscendo la tua sfortuna in queste cose e vista la coincidenza proprio a livello numerico) mi fa anche abbastanza ridere.
Una domanda sul mondiale o comunque un qualsiasi torneo ufficiale pokemon. Per partecipare ti mandano un invito loro in qualche modo oppure devi andare te e giochi se ti riesci a qualificare?