"Perché Ferrara è bella": al traguardo dei suoi primi 90 anni, Carlo Bassi si racconta...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • "Perché Ferrara è bella rappresenta la prima dichiarazione d'amore dell'architetto Carlo Bassi per la sua città natale....Ferrara; una città magnetica e misteriosa, descritta con un linguaggio diverso, che ha saputo offrire nuovi punti di vista sulla città. Al traguardo ormai prossimo dei suoi splendidi novant'anni, Carlo Bassi, ripercorre in un'intervista che ci ha rilasciato con grande generosità momenti importanti della sua formazione, della a professione di architetto, fra Milano, Ferrara e il mondo, del suo itinerario intellettuale e politico. Nell'intervista che andrà in onda in prima assoluta su TeleFerraraLive ch 188 venerdì 19 alle 22.30 , il piacere dell'incontro con la mente lucidissima di un uomo di ingegno, che molto ha dato alla città.
    Arrivare a 90 anni e non sentirli potrebbe essere il titolo di questa intervista a Carlo Bassi architetto militante urbanista scrittore e uomo di grande umanità, che compirà quest'anno 90 anni.
    Noi siamo andati a trovarlo a Milano, dove abita con la moglie Paola, la compagna di una vita, vissuta come insegnante di scuola elementare, anche lei al traguardo invidiabile di novant'anni splendidamente portati.
    Una vita insieme, due figli tre bei nipoti e un grande amore per Ferrara. Il 5 giugno con Carlo Bassi abbiamo ripercorso momenti e opere che hanno rinnovato l'immagine di Ferrara nel mondo . Lui è stato generoso e ci ha concesso di carpire dei segreti di un vero maestro di architettura e di vita

Комментарии •