Forse non ci rendiamo conto ancora del tutto che stiamo avendo l'onore di osservare quello che sarà ricordato come uno degli sportivi italiani più forti e vincenti di sempre.
è più italiano di certi italiani secondo me, se almeno metà degli italiani avessero i suoi valori e principi saremmo sicuramente un paese migliore per noi stessi...
E pensare che nel nostro paese c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di criticarlo !!?!! Pazzesco, jannik un patrimonio dell 'umanità!! Un italiano da preservare con cura, un diamante da tenerci ben stretto..altroché...io dico che ci Fara vincere un'altra Davis.😊😊
@@ThirdEye... Io avevo Sky molti anni fa con il pacchetto completo lo lasciai per pubblicità ingannevole non sto a farla troppo lunga sono una manica di banditi tutti
Massima comprensione e grande rispetto per i 2 telecronisti, che sinora avevano commentato solo partite di oratorio e al massimo il torneo "viva il parroco".
@@Garopera la donna era una modella sanremese che ha girato per diverse emittenti prima di approdare a dazn. L' uomo è uno speaker pressoché sconosciuto.
Quello che sta facendo Jannik è pazzesco! Nel periodo psicologicamente più duro a livello sportivo, sta dimostrando una mentalità da vero campione. E C C E Z I O N A L E!!!
Il match l'ho visto ieri su SuperTennis e devo dire che non c'è confronto. Commentatori preparati, molto tecnici e di spessore. Inoltre toni equilibrati senza scadere in facili banalità.
Non hai nemmeno menzionato il fatto che non c'è un canone aggiuntivo. Hai la tv col decoder, clicchi 64 e sei su Supertennis. Non c'è confronto a maggior ragione.
❤Sei bravissimissimo ,una grande personalita dell' Tennis.Grazie degli emozioni che ci regali KAMPIONE,ti vogliamo bene.Gli tuoi fan Albanesi di Durrazzo.
Semplicemente un sogno che è una splendida realtà. Grazie per gli highlight che danno l’idea di casa sua successo. L’ho vista su Sky. Ho dovuto abbassare il commento a zero. Parlavano solo di Alcaraz.
Jannik, fantastico. Quale sarà il limite del tuo meraviglioso talento? Non mi stancherò di ripeterlo, questo giovane è straordinario. Ha dato ! Per tutto ciò che è successo, eppure diventa più forte, mantiene la sua temperanza, non vacilla, anzi, è più forte, torneo dopo torneo Jannik, che meraviglioso esempio da seguire. Sarò con te qualunque algo accada, por quello che trasmetti, per la tua umanità, ti vogliamo bene Jannik, dal Cile un abbraccio a tutti gli italiani, siate orgogliosi di avere questo grande e spettacolare campione. Monica.
Che livello da parte di entrambi in questa partita. Loro due rispetto al resto del gruppo fanno un altro sport. Sono ingiocabili per tutti gli altri ma per fortuna quando si scontrano è puro spettacolo. Forza Sinner... Sei un grande 🎉🎉🎉
@@ricomrdetective01 eh no dai, non rigirare la frittata, sprizzi invidia da tutti i pori della pelle. È diventato milionario con il sudore della fronte. Ha lasciato casa a 14 anni per inseguire un sogno. Tu lo accusi di pensare solo al conto corrente. Ma lo conosci? Gli stai vicino? Tu a 30 stai qui con gli occhi di fuori...ROSICAAAAAAA
@@ricomrdetective01 io gioisco delle sue vittorie e delle emozioni che regala quando gioca. Un esempio per tutti in particolare per i più giovani. Nasconditi sotto al letto...
Gran bella partita con tanti colpi di livello super. Devo dire che, da non intenditore, vedendo Sinner fino a poco più di un anno fa non avrei mai immaginato potesse raggiungere livelli simili, veramente altissimi, a questo punto visti i miglioramenti che ha avuto sotto ogni punto di vista penso abbia ancora spazio per elevare ulterirmente le prestazioni. Alcaraz fortissimo ma, pur essendo leggermente più giovane, penso come colpi abbia forse già raggiunto il top e abbia quindi meno margini di miglioramento se non sotto l'aspetto tattico, riducendo la % di errori visto che tira praticamente sempre a tutto braccio, e poi cercando di mantenere la concentrazione per tutta la durata degli incontri, gli capita di avere dei passaggi a vuoto, la maggior parte delle volte non li paga visto il talento ma ogni tanto sì.
Mi sembra un po' presto per dirlo. Lo dico stravedendo per Jannik ma per mantenersi a certi livelli per decenni serve talento, carattere e fortuna. Speriamo riesca a lui come a altri sportivi italiani. Nel tennis Italiano numero 1 indiscusso.
Ma a parte le interiezioni entusiaste, un po’ di commenti tecnici? ‘Pallate!”, “non è vero!”, “cosa ha fatto”, cosa vuoi dire..” “mamma mia”… ma che caxxo di commenti sono questi?
Per me sono due fuoriclasse. Credo siano più o meno sullo stesso livello, si incontreranno spesso in futuro ed avranno alterne fortune. I due migliori giocatori di oggi.
La seconda voce nelle telecronache solitamente dovrebbe essere un commento tecnico. In questo caso ho sentito solo “no vabbeh” “cosa ha fattoh!” “cosa ha tiratoh!”. Mi spiace ma è un lavoro e viene pagato. Ci deve essere dello studio e preparazione dietro. Con questa qualità lo poteva fare veramente ognuno di noi. (P.S. grandissimo Jannik)
E quello che ho pensato anch'io. Questo vale per entrambi i telecronisti. Anche io sono capace di fare una telecronaca simile con :" Vabbeh ......Che cosa ha fatto......Incredibile........Grande scambio ecc. " Ma su Sky Tennis è uguale la storia....Ed anche sulla Rai è la stessa storia ultimamente ( per entrambi i telecronisti) Solo SuperTennis ha commenti tecnici di un alto spessore ma ormai non trasmettono più il 97% dei tornei di tennis ma solo Padel e ATP 125 ....
@@nicolabuono8442è ovvio le tv più importanti dal primo berrettini con finale slam e top 5 ora sinner,hanno avvicinato gli italiani di più al tennis rispetto a prima e quindi le tv più prestigiose si sono prese tutti i maggiori tornei!anche se c’è da dire che Sky già aveva i diritti su tutti i mille su Wimbledon perché gli altri tre slam li aveva eurosport e sulle atp final.ricordo che la finale pennetta vinci fu trasmessa in chiaro ed era una finale slam ma era cosa rara inaspettata.ora che invece si sorte quasi favoriti ogni slam è ovvio che ste potenze televisive si prendano i diritti.anche se ingiusto,perche sinner è tutti i giocatori italiani vorrebbero essere visti da tutti perché portano l italia in campo mentre noi italiani dobbiamo pagare per vederli è assurdo
Se parli di settimana scorsa allora ti dico che degli ultimi 5 Tornei Alcaraz ha vinto quello meno importante Pechino 500 e Sinner 1 Slam, 2 1000 e il King con 5,5 milioni di euro. 1 VS 1 non basta se poi perdi con i Machac, Monfils, Draper e Van De Zand. @@doloresuceda727
scambi da antologia, potenza precisione controllo tutto tutto tutto che partita abbiamo visto??? onore ad alcaraz, ma il nostro sinner e' un terminator!
Da un ex tennista che sono stato dico che questo sport è molto faticoso a livello mentale ma come Sinner ne nascono uno su mille senza levare nulla agli altri e credo se avesse continuato con lo sci avrebbe fatto come Tomba
Ho fatto al massimo qlc. pista baby 😁, quindi non sono un esperto, ma non ha una tipologia di fisico che non si adatta molto allo sci sia nelle prove tecniche che di velocità? Ho visto alcuni suoi video in cui si cimentava in questo sport per divertimento e anche a un profano salta all'occhio che è portato pure in quello ma io intendo per emergere a livello mondiale.
onestamente riconoscevo alcaraz più dinamico e per certi versi più forte quando è al 100% (non sempre c'è da dire) rispetto a Sinner ma dopo la finale che ha fatto e come la gestita mi ha fatto ricredere totalmente... ricordo che mentalmente è, diciamo, non del tutto sereno, quindi mi fa pensare che gliene avanza ancora di potenziale... penale un po' ... ovviamente sono totalmente tifoso di Sinner e quasi fa strano e incredulo nel vedere un fenomeno di casa nostra nel tennis a questi livelli...
Alcaraz ha fatto volee incredibili e alcuni grandi dritti vincenti e ha avuto uno stile di gioco aggressivo per chiudere il punto in uno, due o tre colpi massimo, ma stasera e' mancato nel servizio, ha fatto pochissimi ace e praticamente nessun ace..
Il luogo comune frequentato dall'incompetente. Quanto a talento, Sinner non ha nulla da invidiare ad Alcaraz. I cosiddetti " punti dell'anno" in questa stagione sono stati realizzati per almeno il 60 per cento da Sinner e molti di quelli proprio negli scontri diretti con Alcaraz ( vedi in primis Miami ). Quando si arriva proprio ai confini delle abilità tecniche negli scambi tra i due la maggior parte delle volte il " punto cìlamoroso" viene quasi sempre realizzato da Sinner. P.s. Come sono solito dire, non rispondo a obiezioni a riguardo. Non perdo tempo a battibeccare sull'indiscutibile.
Ringraziamo che dopo il trio sia arrivato questo duo fantastico a mantenere alto il livello del tennis e a farci sognare. Jannick senza Carlito non sarebbe lo stesso e viceversa. Un campione non è nulla senza validi avversari. 100 di questi anni!
Veramente un gran bel match, giocato da due gran giocatori. Entrambi si sono presi veramente a pallonate, ma ne sono usciti dei colpi incredibili. Credo cheAlcaraz non si aspettasse un Sjnner di questa portata, che ha risposto alla grande, sia da fondo campo, che nelle palle corte. Secondo me, se jannik migliora un po' di più a rete (e avra' il coraggio di scendere a rete maggiormente in futuro), vedremo veramente un campione paragonabile ai big three. In qualche vincente da fondo di Sinner, ho visto il miglior Federer. Buongiorno
Grande Sinner in questo periodo è assolutamente ingiocabile❤🇮🇹🦊🎾 P.S. Il commento tecnico se volete posso farlo io la prossima volta tanto per dire solo " Non si può spiegare cosa ha fatto... ma cosa ha preso? ... cosa ha fatto? " Oh, ma se non lo sapete voi che ci state li a fare? 🤣
Vero, ma c'è da dire che quest'anno Sinner è giocabile solo per Alcaraz, mentre lo spagnolo è più vulnerabile in generale. Due fuoriclasse ma, come mostra anche la classifica, Jannik ha rovesciato il circuito.
La vera, grande, rimarcabile ed evidentissima differenza tra i due è questa : Alcaraz può perdere ( e in questa stagione difatti ha già perso e più di una volta ) anche con tennisti fuori dalla top ten. Sinner no. Essere al top, è proprio quello il punto ( laddove con giocatori di medio e medio-alto calibro a quei due potrebbe anche bastare un filo meno del top). Sinner riesce ad esserlo con una continuità impressionante. Alcaraz a volte si perde e talora anche in maniera imbarazzante.
@@trolley4388 I punti di Sinner contro Alcaraz, quelli che restano indimenticabili, hanno lo stigma del genio assoluto e sono più numerosi di quelli che ha dovuto incassare dallo spagnolo. Sgregolatezza, dici? Qui da regolare c'è solo la tua capacità di analizzare la realtà . Saluti definitivi.
Sto riguardando ora il match, ore 12 di Domenica mattina. Senza dubbio sono uno dei più anziani che scrive qui, e quindi ne ho visti giocare tanti, da Panatta in poi. Sinner mi ricorda un po’ Ivan Lendl. Ottimo servizio, quasi imbattibile negli scambi da fondo campo, ma con un difetto che non e’ mai riuscito ad eliminare: la qualità del gioco a rete. Questo gli ha impedito di vincere Wimbledon. Quest’anno Sinner ha migliorato di non poco il sevizio, ha consolidato l’eccezionale gioco da fondo campo, ma il gioco a rete rimane carente. Spesso si fa trovare nella posizione sbagliata, e la sensibilità del polso è quella che è. Questo non gli impedisce di massacrare praticamente tutti, tranne uno, proprio quell’Alcararaz che ha sconfitto ieri sera. Lo spagnolo è ancor più giovane di lui, il servizio ed il gioco da fondo sono quasi all’altezza di quelli di Sinner, ma il suo gioco a rete è di un’altra categoria. Quando e se raggiungerà la maturità mentale di Sinner saranno dolori. Ha un fisico potente ed un gioco più variegato. Sinner ormai ha asfaltato tutti: quando vedo l’ex sbadigliatore Medvedev entrare in campo per giocare contro di lui, ha già la faccia del condannato a morte. Rublev pronuncia frasi sconnesse e straparla di esperienza mistica. Zverev le prende, s’incazza col padre in tribuna e poi sparisce negli spogliatoi. Ne rimangono due: il primo è il grandissimo Nole, che a 36 anni perde con Sinner, ma non viene mai travolto, il secondo è Alcaraz. Se Sinner desidera stipulare un’assicurazione sulla vita contro di lui deve migliorare sotto rete, e parecchio. Per fortuna lo spagnolo ogni tanto si addormenta in piedi e perde partite assurde contro illustri sconosciuti.
Ho l'idea che Alcaraz probabilmente resterà incompiuto, gli manca il carattere ferreo che ha Sinner e quello è difficile da acquisire e soprattutto non lo puoi fare con gli allenamenti .Magari con l'esperienza , passando gli anni può migliorare ma oggi come oggi è una caratteristica che lo rende discontinuo. Sinner al contrario difetta di certe qualità che però sono acquisibili con impegno e allenamento specifico. La cosa più bella è che i loro scontri sono e saranno sempre spettacolari, anche proprio per queste differenze,
Il servizio di Sinner è di un'altra categoria rispetto a quello di Alcaraz, non sono per nulla vicini in quel fondamentale, proprio come non lo sono nei pressi della rete. Non lo dico io, lo certificano le statistiche ATP e quelle avanzate di Tennis Abstract e Tennis Insight.
@@matmax6834 Secondo me Alcaraz e’ veramente forte e non bisogna giudicare attraverso le sole statistiche. Per il momento siamo 7 a 4 per lo spagnolo, e quel ragazzo è di base più dotato di Sinner, il quale si è costruito con una disciplina disumana. Ogni volta che li vedo scendere in campo temo per Sinner, cosa che non mi succede con gli altri rivali. Ripeto , Medvedev ormai ha issato bandiera bianca, Zverev va a corrente alternata ed è quasi sempre battibile, Nole se la cava ancora benissimo nonostante i 36 anni. Ma Alcaraz è un’altra cosa, e’ una brutta bestia da affrontare e ci sono giornate nelle quali è ingiocabile. Ammesso che la Wada non riesca a rovinare ingiustamente la carriera di Sinner, l’anno della verità è il prossimo.
@@angeloscarani5123Alcaraz non è forte, Alcaraz è un fenomeno. Io, quasi ogni set che gioca Sinner contro Alcaraz, per esempio Pechino, il primo set di ieri, il IV set al Roland Garros, mi chiedo come Sinner riesca a perderli contro Alcaraz, veramente, ci si impegna a perderli e ci riesce! L'anno della verità,sarà tra 10 anni, minimo.
Scusi ma a lei risulta che Sinner le ha prese tutte contro lo spagnolo e come niente fosse lo ha battuto in uno Slam che è stato uno spettacolo per tutti i sensi?Vogliamo parlare del premio poi?Del fatto che questo tennista è un raro esempio di come la vita può essere impiegata in modo utile per se stessi e per gli altri? Per me i fatti sono che Sinner è uno che picchia duro e per ora tutti a casa.
"Cos'ha fatto!", "Non è vero!", "Cos'ha tirato!". Gianni Clerici si rivolta nella tomba per il livello infimo del commento che sarebbe senz'altro più adatto per baretto di paese all'ora dello spritz.
Ci voleva la vittoria in finale su Alcaraz per mettere la ciliegina sulla torta 2024! Dopo la rimonta nel primo set, si temeva un replay delle precedenti sfide, ma Sinner è stato un mostro!
JANNIK SINNER : El "NINO de ORO" de Tennis 2024!! *RANKING ATP NR 1 - 11920 ; NR 2 Alkaraz 7120 *TORNEOS 7 (2 SLAM Australia Open y USA OPEN; 3 ATP Masters 1000 ; 2 ATP500 ) ; Alkaraz 4 *GANADOR en el GRANDE TORNEO de Saudi Arabia contra MEDVEDEV , DJOKOVIC , ALKARAZ !!! El MAS GRANDE PREMIO :7,5 MILLONES de USD !!!! Adelante JANNIK.....!!!!
Forse non ci rendiamo conto ancora del tutto che stiamo avendo l'onore di osservare quello che sarà ricordato come uno degli sportivi italiani più forti e vincenti di sempre.
Esattamente .....over the top😊
Per me potrebbe essere uno dei più forti giocatori mai visti al mondo
@@silverblogsurfer9338 certamente, sono d'accordo
Fenomeno jannik❤
è più italiano di certi italiani secondo me, se almeno metà degli italiani avessero i suoi valori e principi saremmo sicuramente un paese migliore per noi stessi...
E pensare che nel nostro paese c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di criticarlo !!?!! Pazzesco, jannik un patrimonio dell 'umanità!! Un italiano da preservare con cura, un diamante da tenerci ben stretto..altroché...io dico che ci Fara vincere un'altra Davis.😊😊
NON E' ITALIANO!
@@lucaciccone4419É italiano e francamente parla italiano meglio di certi campioni come Totti e Cassano
@@thealetube3509 Nome straniero perche i suoi genitori sono STRANIERI! E' STRANIERO, NON ITALIANO
@@lucaciccone4419 zitto rosicone😜
@@lucaciccone4419 MA VAIA VAIA VAIA
Lo ha demolito mentalmente dopo un ora e mezza di un Alcaraz divino...
Mamma mia jannick sei incredibile, un fuoriclasse .
Jannik è un fenomenale!
Oddio cosa ha fatto Sinner? Mamma mia.
Solo perché io ho scelto i gin tonico ehehehe
Tira pallate mai viste, ha perso il tennis.
Poi manco va a Wimbledon 😂
Vi odio per tutto il resto, ma almeno fate degli highlights migliori di quelli di sky
Concordo
❤
Ci credo, con tutti i soldi che si prendono da noi abbonati (Sky Compreso) !
@@ThirdEye... Io avevo Sky molti anni fa con il pacchetto completo lo lasciai per pubblicità ingannevole non sto a farla troppo lunga sono una manica di banditi tutti
scusa l'intrusione, te lo chiedo solo per curiosità e senza alcun intento polemico, ma perchè odii DAZN e/o quelli che ci lavorano?
Massima comprensione e grande rispetto per i 2 telecronisti, che sinora avevano commentato solo partite di oratorio e al massimo il torneo "viva il parroco".
ha ha ha
Sì davvero. Ma chi sono?
@@Garopera la donna era una modella sanremese che ha girato per diverse emittenti prima di approdare a dazn. L' uomo è uno speaker pressoché sconosciuto.
una telecronaca così posso farla anche io, basta dire a fine punto: mamma mia, cosa ha preso!!! Cosa ha fatto!!! Ingiocabile!!!
Se mai "viva il muezzin", vista la sede del torneo. 😂😂
Quello che sta facendo Jannik è pazzesco!
Nel periodo psicologicamente più duro a livello sportivo, sta dimostrando una mentalità da vero campione.
E C C E Z I O N A L E!!!
esatto e pensare che nonostante i pesi mentali che si porta addosso, tolti quelli quando sarà, gliene avanza ancora... incredibile
Il match l'ho visto ieri su SuperTennis e devo dire che non c'è confronto. Commentatori preparati, molto tecnici e di spessore. Inoltre toni equilibrati senza scadere in facili banalità.
Non hai nemmeno menzionato il fatto che non c'è un canone aggiuntivo. Hai la tv col decoder, clicchi 64 e sei su Supertennis. Non c'è confronto a maggior ragione.
Per me sono i migliori a fare la telecronaca, professionali e sanno di cosa parlano
@@grapolo5772 perché hanno mandato a casa Vincenzo! Altrimenti tocca togliere l'audio
Ma anche su sky è tutto un altro pianeta rispetto a questa pagliacciata
Mostruosi entrambi, che gli vuoi dire?! Che campioni! ❤
Mamma mia che campioni, oddio cosa ha fatto ?
Ha fatto una cosa disumana mamma mia, etc...etc...etc...
@@bombofolle3428vorrei vederti te a giocare a tennis così🤡
@@bombofolle3428Hanno vinto due slam ciascuno nel 2024, così giusto per fare un esempio
@@davidemarconiphoto tranquilli stava solo perculando i commentatori (oggettivamente ridicoli tra l'altro)
IL KING DEL TENNIS IL NUMERO 1 AL MONDO
ho i brividi a dirlo
È ITALIANO C'E L'ABBIAMO NOI 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
MOSTRUOSO JANNIK
Grazie
E mentalmente non è al massimo , figuriamoci quando sara' finita la farsa della WADA
Poi perde le altre partite più importanti da clown 🤡
@@ricomrdetective01in effetti ha vinto 8 tornei in un anno
Ma tu ne capisci 🤣🤣🤣🤣
Italiano? 😂😂
Doping ..
Sei l Orgoglio della Nazione nel mondo, sei il NOSTRO CAMPIONE❤❤❤❤❤❤❤❤GRANDEEEEEE😂❤❤❤❤
Ma se rappresenta se stesso, manco italiano puro eh…
❤Sei bravissimissimo ,una grande personalita dell' Tennis.Grazie degli emozioni che ci regali KAMPIONE,ti vogliamo bene.Gli tuoi fan Albanesi di Durrazzo.
Ti amo Jannik ❤💪👏🇮🇹
Ma i commentatori a parte gli "Oddio" e "Mamma mia" qualche valore aggiunto lo offrono? 😂
ma come ?? non senti che dicono anche "cosa ha fatto ? "
Oddio non so, ma mamma mia che Sinner.
Si. Confondono una stop-volley con una palla corta...
Si sa almeno come si chiamano 'sti due?
Sì, all'inizio si presentano... Se giocano a tennis temo abbiano iniziato da poco 😂
Semplicemente un sogno che è una splendida realtà.
Grazie per gli highlight che danno l’idea di casa sua successo.
L’ho vista su Sky. Ho dovuto abbassare il commento a zero.
Parlavano solo di Alcaraz.
Telecronisti dazn improvvisati intenditori di tennis, veramente imbarazzanti
Per il resto mostruoso livello
Jannik, fantastico. Quale sarà il limite del tuo meraviglioso talento? Non mi stancherò di ripeterlo, questo giovane è straordinario. Ha dato ! Per tutto ciò che è successo, eppure diventa più forte, mantiene la sua temperanza, non vacilla, anzi, è più forte, torneo dopo torneo Jannik, che meraviglioso esempio da seguire. Sarò con te qualunque algo accada, por quello che trasmetti, per la tua umanità, ti vogliamo bene Jannik, dal Cile un abbraccio a tutti gli italiani, siate orgogliosi di avere questo grande e spettacolare campione. Monica.
Si la cosa strabiliante è la solidità e la crescita continua che non sembra essere al termine…forza Jannik
Che livello da parte di entrambi in questa partita. Loro due rispetto al resto del gruppo fanno un altro sport. Sono ingiocabili per tutti gli altri ma per fortuna quando si scontrano è puro spettacolo. Forza Sinner... Sei un grande 🎉🎉🎉
alcaraz perde partite che dovrebbe vincere ad occhi chiusi,al momento è un gradino sotto a sinner
Sinner no me sorprende para nada vamos alcaraz por más 🇪🇸💪🏽🇪🇸
Sei il ragazzo più importante e vincente . sei grande grande grande. Come te non c'è nessuno tu sei l'unico al mondo grazie di esistere.
Tra poco avrà gli stessi poteri di Gesù
Extraterrestre! Fenomeno! Fuoriclasse!!! Ce ne sono altri di termini?
ricco
Paga meno tasse all’estero : furbo e falso
@@Universe3-e7r
Ma tu gioisci delle fortune di un milionario che pensa solo al proprio conto corrente?!? Sei proprio un morto di fame
@@ricomrdetective01 eh no dai, non rigirare la frittata, sprizzi invidia da tutti i pori della pelle. È diventato milionario con il sudore della fronte. Ha lasciato casa a 14 anni per inseguire un sogno. Tu lo accusi di pensare solo al conto corrente. Ma lo conosci? Gli stai vicino? Tu a 30 stai qui con gli occhi di fuori...ROSICAAAAAAA
@@ricomrdetective01 io gioisco delle sue vittorie e delle emozioni che regala quando gioca. Un esempio per tutti in particolare per i più giovani. Nasconditi sotto al letto...
Impressionante 😱😱😱Grande Jannik ma anche Alcaraz altro grande fenomeno 👏👏👏
che campioni. complimenti ad entrambi. sinner fantastico
Gran bella partita con tanti colpi di livello super.
Devo dire che, da non intenditore, vedendo Sinner fino a poco più di un anno fa non avrei mai immaginato potesse raggiungere livelli simili, veramente altissimi, a questo punto visti i miglioramenti che ha avuto sotto ogni punto di vista penso abbia ancora spazio per elevare ulterirmente le prestazioni.
Alcaraz fortissimo ma, pur essendo leggermente più giovane, penso come colpi abbia forse già raggiunto il top e abbia quindi meno margini di miglioramento se non sotto l'aspetto tattico, riducendo la % di errori visto che tira praticamente sempre a tutto braccio, e poi cercando di mantenere la concentrazione per tutta la durata degli incontri, gli capita di avere dei passaggi a vuoto, la maggior parte delle volte non li paga visto il talento ma ogni tanto sì.
Highlights godibili solo senza audio
guarda che Galeazzi e Tommasi sono defunti!
Non ci sono più parole GRANDEEE.
Yes yes yes One more time the Champion is you Sinner 🥇🥇🏆🥇🥇🥇🏆 N 1 RESPECT 👑
Bravoooo Jannik 💪💪💪💪
Bella battaglia fra Jannik e Carlos. Pero ce solo un Re, 🤴🏆👏🇮🇹❤
Si , Novak....👑🥇🇷🇸
@@dacaneca5629si re...tirato, fra poco😂😂😂😂😂
ex re
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@Aliceteacup si il re di denari. Bono pe la primiera
Probabilmente non ce ne rendiamo ancora conto ma siamo di fronte al più grande sportivo italiano di tutti i tempi
Però come sportivo c'è sempre un Valentino Rossi
Mi sembra un po' presto per dirlo. Lo dico stravedendo per Jannik ma per mantenersi a certi livelli per decenni serve talento, carattere e fortuna. Speriamo riesca a lui come a altri sportivi italiani. Nel tennis Italiano numero 1 indiscusso.
Valentino rossi aveva la moto che faceva la sua parte, jannik deve basarsi solo sulle sue forze. Poi il tennis è più seguito del motociclismo
Non esageriamo. Patetici tifosi che vogliono cancellare il passato.
@@mirko9072 è già il più forte sportivo italiano. Il tennis è più importante del motociclismo o dello sci
meraviglia di giocatore e di uomo .a class act.
Ma a parte le interiezioni entusiaste, un po’ di commenti tecnici? ‘Pallate!”, “non è vero!”, “cosa ha fatto”, cosa vuoi dire..” “mamma mia”… ma che caxxo di commenti sono questi?
commentatori universali, li puoi mettere per una partita di bocce, per una corsa a ostacoli, una partita di scacchi, una gara di castelli di sabbia.
Miglior partita di Sinner 100\100 , per ora Sinner è ingiocabile
a shangay no , 15 giorni fa
Casomai a Pechino a Shangai ha vinto 🤣... Si vince e si perde... Molto più spesso si vince! 😅@@dellecapacitailcoraggiofis7536
@@dellecapacitailcoraggiofis7536 infatti
@@dellecapacitailcoraggiofis7536 Shangay nel senso di Shanomosessuale?
Il king del tennis è italiano ❤
Ora è il King del tennis mondiale
Congrats Sinner!!!❤
Per me sono due fuoriclasse.
Credo siano più o meno sullo stesso livello, si incontreranno spesso in futuro ed avranno alterne fortune.
I due migliori giocatori di oggi.
Attualmente Sinner è il più forte, per quasi cinquemila buoni motivi
@@lucaalessandrini4947yeah, and Italian are full of their self too 😂
Un gran bello spettacolo fatto da ENTRAMBI per il piacere di chi guarda.
Vivere questi anni per avere il privilegio di ammirare una leggenda nostro orgoglio nazionale 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
La seconda voce nelle telecronache solitamente dovrebbe essere un commento tecnico.
In questo caso ho sentito solo “no vabbeh” “cosa ha fattoh!” “cosa ha tiratoh!”. Mi spiace ma è un lavoro e viene pagato. Ci deve essere dello studio e preparazione dietro. Con questa qualità lo poteva fare veramente ognuno di noi.
(P.S. grandissimo Jannik)
E quello che ho pensato anch'io. Questo vale per entrambi i telecronisti. Anche io sono capace di fare una telecronaca simile con :" Vabbeh ......Che cosa ha fatto......Incredibile........Grande scambio ecc.
" Ma su Sky Tennis è uguale la storia....Ed anche sulla Rai è la stessa storia ultimamente ( per entrambi i telecronisti) Solo SuperTennis ha commenti tecnici di un alto spessore ma ormai non trasmettono più il 97% dei tornei di tennis ma solo Padel e ATP 125 ....
@@nicolabuono8442è ovvio le tv più importanti dal primo berrettini con finale slam e top 5 ora sinner,hanno avvicinato gli italiani di più al tennis rispetto a prima e quindi le tv più prestigiose si sono prese tutti i maggiori tornei!anche se c’è da dire che Sky già aveva i diritti su tutti i mille su Wimbledon perché gli altri tre slam li aveva eurosport e sulle atp final.ricordo che la finale pennetta vinci fu trasmessa in chiaro ed era una finale slam ma era cosa rara inaspettata.ora che invece si sorte quasi favoriti ogni slam è ovvio che ste potenze televisive si prendano i diritti.anche se ingiusto,perche sinner è tutti i giocatori italiani vorrebbero essere visti da tutti perché portano l italia in campo mentre noi italiani dobbiamo pagare per vederli è assurdo
Basta che non ci sia Vincenzo...ha voce querula parla durante gli scambi spesso...di ovetti e amenità varie.@@nicolabuono8442
Vero, lo stile era tipo telecronaca partita di calcio
L'ha preso a pallate!!!
In questo momento è sostanzialmente imbattibile..fortissimo 👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻
Básicamente invencible? La semana pasada ,en Pekin, perdió la final.
Tienes mala memoria, parece.
Este año van 3 - 1. Y el año, no ha terminado.
Se parli di settimana scorsa allora ti dico che degli ultimi 5 Tornei Alcaraz ha vinto quello meno importante Pechino 500 e Sinner 1 Slam, 2 1000 e il King con 5,5 milioni di euro. 1 VS 1 non basta se poi perdi con i Machac, Monfils, Draper e Van De Zand. @@doloresuceda727
@@doloresuceda727you are right! Italians are always full of their self and do have a short memory too! 😂😂
44 anni in 2; giovanissimi e già al top! Ovviamente da italiano non posso che essere orgoglioso di Jannik ma anche Carlos ha dei numeri.
🎵 Sei grande, grande, grande: come te sei grande solamente tu 🎵
❤❤❤❤❤
Grande sinner sei il migliore e ottimi highlights altro che sky
La metamorfosi ormai è completa. jannick ora è una perfetta e letale macchina da guerra.😮😊😊
Fortissimo Sinner❤
Giocano benino sti due ragazzi
Direi che la banalità della telecronaca, evidentemente condotta da due incompetenti, è stata sconcertante.
Vai a fare lezione se vuoi i commenti tecnici.
scambi da antologia, potenza precisione controllo tutto tutto tutto che partita abbiamo visto??? onore ad alcaraz, ma il nostro sinner e' un terminator!
Congratulations Jannik 🎉❤
Da un ex tennista che sono stato dico che questo sport è molto faticoso a livello mentale ma come Sinner ne nascono uno su mille senza levare nulla agli altri e credo se avesse continuato con lo sci avrebbe fatto come Tomba
Ho fatto al massimo qlc. pista baby 😁, quindi non sono un esperto, ma non ha una tipologia di fisico che non si adatta molto allo sci sia nelle prove tecniche che di velocità?
Ho visto alcuni suoi video in cui si cimentava in questo sport per divertimento e anche a un profano salta all'occhio che è portato pure in quello ma io intendo per emergere a livello mondiale.
"Prendere a pallate uno come Carlos Alcaraz, significa essere di una categoriaaa....veramenteeee speciale!" Verità assoluta
Forza Jannik! 🎉
Ha vinto il numero 1 il migliore!Jannik💪
onestamente riconoscevo alcaraz più dinamico e per certi versi più forte quando è al 100% (non sempre c'è da dire) rispetto a Sinner ma dopo la finale che ha fatto e come la gestita mi ha fatto ricredere totalmente... ricordo che mentalmente è, diciamo, non del tutto sereno, quindi mi fa pensare che gliene avanza ancora di potenziale... penale un po' ... ovviamente sono totalmente tifoso di Sinner e quasi fa strano e incredulo nel vedere un fenomeno di casa nostra nel tennis a questi livelli...
Mamma mia che tennis 🎾 bravi tutti e due 👏👏👏
Grandiosi... spettacolo puro ma....non c'è trippa per gatti! Lui è il re 🫶🇮🇹🎾❤️👏👏👏👏👏👏
simply the best 🇮🇹👍🥇
Alla faccia del torneo l'esibizione! 🤯
te credo c' erano in palio 6M di dollari
JANNIK È UN SAMURAI DEL TENNIS ❤
The highlights we need
Alcaraz ha fatto volee incredibili e alcuni grandi dritti vincenti e ha avuto uno stile di gioco aggressivo per chiudere il punto in uno, due o tre colpi massimo, ma stasera e' mancato nel servizio, ha fatto pochissimi ace e praticamente nessun ace..
Quella mano all'orecchio ha fatto arrabbiare jannik che ha accelerato e lo ha preso a pallate
non sempre il talento batte l'ossessione, bravissimo Jannik sei l'onore di tutta Italia!
Il luogo comune frequentato dall'incompetente. Quanto a talento, Sinner non ha nulla da invidiare ad Alcaraz. I cosiddetti " punti dell'anno" in questa stagione sono stati realizzati per almeno il 60 per cento da Sinner e molti di quelli proprio negli scontri diretti con Alcaraz ( vedi in primis Miami ). Quando si arriva proprio ai confini delle abilità tecniche negli scambi tra i due la maggior parte delle volte il " punto cìlamoroso" viene quasi sempre realizzato da Sinner. P.s. Come sono solito dire, non rispondo a obiezioni a riguardo. Non perdo tempo a battibeccare sull'indiscutibile.
Excelente Jannik. Ganando un premio el cual todos los tenistas querian ganar, solo tu pudiste. Bravo!!
Ringraziamo che dopo il trio sia arrivato questo duo fantastico a mantenere alto il livello del tennis e a farci sognare. Jannick senza Carlito non sarebbe lo stesso e viceversa.
Un campione non è nulla senza validi avversari.
100 di questi anni!
Хороший спортсмен!!!!! Синнер
Veramente un gran bel match, giocato da due gran giocatori. Entrambi si sono presi veramente a pallonate, ma ne sono usciti dei colpi incredibili. Credo cheAlcaraz non si aspettasse un Sjnner di questa portata, che ha risposto alla grande, sia da fondo campo, che nelle palle corte. Secondo me, se jannik migliora un po' di più a rete (e avra' il coraggio di scendere a rete maggiormente in futuro), vedremo veramente un campione paragonabile ai big three. In qualche vincente da fondo di Sinner, ho visto il miglior Federer. Buongiorno
e a quanto dicevano ieri sera in tv evitasse colpi difficili quand'è in difficoltà
Grande Sinner in questo periodo è assolutamente ingiocabile❤🇮🇹🦊🎾
P.S. Il commento tecnico se volete posso farlo io la prossima volta tanto per dire solo " Non si può spiegare cosa ha fatto... ma cosa ha preso? ... cosa ha fatto? "
Oh, ma se non lo sapete voi che ci state li a fare? 🤣
Sono ingiocabili per gli altri quando sono al top, solo tra di loro posso battersi.
Sono d’accordissimo
Vero, ma c'è da dire che quest'anno Sinner è giocabile solo per Alcaraz, mentre lo spagnolo è più vulnerabile in generale.
Due fuoriclasse ma, come mostra anche la classifica, Jannik ha rovesciato il circuito.
La vera, grande, rimarcabile ed evidentissima differenza tra i due è questa : Alcaraz può perdere ( e in questa stagione difatti ha già perso e più di una volta ) anche con tennisti fuori dalla top ten. Sinner no. Essere al top, è proprio quello il punto ( laddove con giocatori di medio e medio-alto calibro a quei due potrebbe anche bastare un filo meno del top). Sinner riesce ad esserlo con una continuità impressionante. Alcaraz a volte si perde e talora anche in maniera imbarazzante.
@@unicounici3772si chiama “genio e sregolatezza” per un motivo.
@@trolley4388 I punti di Sinner contro Alcaraz, quelli che restano indimenticabili, hanno lo stigma del genio assoluto e sono più numerosi di quelli che ha dovuto incassare dallo spagnolo. Sgregolatezza, dici? Qui da regolare c'è solo la tua capacità di analizzare la realtà . Saluti definitivi.
che due mostri, solo applausi
no solo sinner l altro è un giocatore bravo
@@gianlucamagnani2313 questa è una tua opinione, la mia è diversa evidentemente
Essere piu bravo di Alcaraz è davvero UN IMPRESA DA RE💪
Super Talente❤
Ragazzi questi due saranno i numeri 1e2 per i prossimi 10 anni una sola parola STREPITOSI entrambi
Sto riguardando ora il match, ore 12 di Domenica mattina. Senza dubbio sono uno dei più anziani che scrive qui, e quindi ne ho visti giocare tanti, da Panatta in poi. Sinner mi ricorda un po’ Ivan Lendl. Ottimo servizio, quasi imbattibile negli scambi da fondo campo, ma con un difetto che non e’ mai riuscito ad eliminare: la qualità del gioco a rete. Questo gli ha impedito di vincere Wimbledon. Quest’anno Sinner ha migliorato di non poco il sevizio, ha consolidato l’eccezionale gioco da fondo campo, ma il gioco a rete rimane carente. Spesso si fa trovare nella posizione sbagliata, e la sensibilità del polso è quella che è. Questo non gli impedisce di massacrare praticamente tutti, tranne uno, proprio quell’Alcararaz che ha sconfitto ieri sera. Lo spagnolo è ancor più giovane di lui, il servizio ed il gioco da fondo sono quasi all’altezza di quelli di Sinner, ma il suo gioco a rete è di un’altra categoria. Quando e se raggiungerà la maturità mentale di Sinner saranno dolori. Ha un fisico potente ed un gioco più variegato. Sinner ormai ha asfaltato tutti: quando vedo l’ex sbadigliatore Medvedev entrare in campo per giocare contro di lui, ha già la faccia del condannato a morte. Rublev pronuncia frasi sconnesse e straparla di esperienza mistica. Zverev le prende, s’incazza col padre in tribuna e poi sparisce negli spogliatoi. Ne rimangono due: il primo è il grandissimo Nole, che a 36 anni perde con Sinner, ma non viene mai travolto, il secondo è Alcaraz. Se Sinner desidera stipulare un’assicurazione sulla vita contro di lui deve migliorare sotto rete, e parecchio. Per fortuna lo spagnolo ogni tanto si addormenta in piedi e perde partite assurde contro illustri sconosciuti.
Ho l'idea che Alcaraz probabilmente resterà incompiuto, gli manca il carattere ferreo che ha Sinner e quello è difficile da acquisire e soprattutto non lo puoi fare con gli allenamenti .Magari con l'esperienza , passando gli anni può migliorare ma oggi come oggi è una caratteristica che lo rende discontinuo.
Sinner al contrario difetta di certe qualità che però sono acquisibili con impegno e allenamento specifico.
La cosa più bella è che i loro scontri sono e saranno sempre spettacolari, anche proprio per queste differenze,
Il servizio di Sinner è di un'altra categoria rispetto a quello di Alcaraz, non sono per nulla vicini in quel fondamentale, proprio come non lo sono nei pressi della rete.
Non lo dico io, lo certificano le statistiche ATP e quelle avanzate di Tennis Abstract e Tennis Insight.
@@matmax6834 Secondo me Alcaraz e’ veramente forte e non bisogna giudicare attraverso le sole statistiche. Per il momento siamo 7 a 4 per lo spagnolo, e quel ragazzo è di base più dotato di Sinner, il quale si è costruito con una disciplina disumana. Ogni volta che li vedo scendere in campo temo per Sinner, cosa che non mi succede con gli altri rivali. Ripeto , Medvedev ormai ha issato bandiera bianca, Zverev va a corrente alternata ed è quasi sempre battibile, Nole se la cava ancora benissimo nonostante i 36 anni. Ma Alcaraz è un’altra cosa, e’ una brutta bestia da affrontare e ci sono giornate nelle quali è ingiocabile. Ammesso che la Wada non riesca a rovinare ingiustamente la carriera di Sinner, l’anno della verità è il prossimo.
@@angeloscarani5123Alcaraz non è forte, Alcaraz è un fenomeno.
Io, quasi ogni set che gioca Sinner contro Alcaraz, per esempio Pechino, il primo set di ieri, il IV set al Roland Garros, mi chiedo come Sinner riesca a perderli contro Alcaraz, veramente, ci si impegna a perderli e ci riesce!
L'anno della verità,sarà tra 10 anni, minimo.
Scusi ma a lei risulta che Sinner le ha prese tutte contro lo spagnolo e come niente fosse lo ha battuto in uno Slam che è stato uno spettacolo per tutti i sensi?Vogliamo parlare del premio poi?Del fatto che questo tennista è un raro esempio di come la vita può essere impiegata in modo utile per se stessi e per gli altri? Per me i fatti sono che Sinner è uno che picchia duro e per ora tutti a casa.
When I said Sinner was going to come back from Beijing upset, people mocked and laughed at me. Now I am happy to see him win. Yay, Sinner!!!
DUE GRANDI CAMPIONI MOLTE EMOZIONI GRAZIE A TUTTE DUE LEONARDO BG.
2:04 Jack Bonaventura selvatico sugli spalti
7:45 🎉🎉 this SUPER SHOT 😮😮 is worth MOST of the prize money 🤑💰🤑💰🤑
Er canotta preso a pallate ci voleva ❤
Jannik❤🤝💪 Numero I🤩👍🏆🧢🎾🥕🦊❤👏👏👏
"Cos'ha fatto!", "Non è vero!", "Cos'ha tirato!". Gianni Clerici si rivolta nella tomba per il livello infimo del commento che sarebbe senz'altro più adatto per baretto di paese all'ora dello spritz.
LEGGEND. Tutta.italiana. W Jannik. Ora puoi tornare a sorridere.
Due commentatori di qualità
THE BEST
certo che chiamare palla corta una volee smorzata...
Ci voleva la vittoria in finale su Alcaraz per mettere la ciliegina sulla torta 2024! Dopo la rimonta nel primo set, si temeva un replay delle precedenti sfide, ma Sinner è stato un mostro!
2 alieni. Grazie delle emozioni
Bravo sinner non è mai facile batterlo ma il six kings slam è tuo dajee
Jannik che King ❤
Mi ero sempre domandato come mai un’italiano non riuscisse ad essere tra i forti nel tennis…adesso c’è ed il più forte
Alcaraz tiene que meterle más fuerte por favor tu eres técnico en el tenis vamos que ese sinner nada que ver vamos Alcaraz tu puedes 🇪🇸💪🏽🇪🇸
Sinner .....INGIOCABILE per tutti. È un computer . Io me lo tengo stretto come MIO CAMPIONE.❤
Sinner, is the King 🎾👑
sky is the limit for Jannik!!
JANNIK SINNER : El "NINO de ORO" de Tennis 2024!!
*RANKING ATP NR 1 - 11920 ; NR 2 Alkaraz 7120
*TORNEOS 7 (2 SLAM Australia Open y USA OPEN; 3 ATP Masters 1000 ; 2 ATP500 ) ; Alkaraz 4
*GANADOR en el GRANDE TORNEO de Saudi Arabia contra MEDVEDEV , DJOKOVIC , ALKARAZ !!!
El MAS GRANDE PREMIO :7,5 MILLONES de USD !!!! Adelante JANNIK.....!!!!
Comunque 6 milioni sono 😱
Se il loro livello resterà così, la vedo dura per gli altri. Sono pazzeschi.
Che campioni
Gran bel servizio...
highlights migliori di quelli di sky