Premio Manente 2018 - finalissima Crucoli 2018 - servizio telegiornale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • GRAN PREMIO MANENTE VII EDIZIONE VINCONO I RITTANTICO DAL CILENTO MIGLIOR BRANO SANTACATERINA - MIGLIOR REGIA PIER LUIGI SPOSATO -SOCIAL BRACCIO E RUFFOLO
    Apre la VII Edizione del Gran Premio Manente la Tarantella di Checco dal 33 giri Dindirinella e ballata da Emy Vaccari, elegante Maestra di Danze Coreutiche, e il Santuario della Madonna di Manipuglia si illumina e si accendono i riflettori su una finalissima veramente entusiasmante e gremita di pubblico!
    Il Premio Manente è un successo che via via si va consolidando, essendo questo un Premio unico nel suo genere, che associa gruppi musicali e registi, questa linfa che ha ispirato colui al quale il tutto è dedicato: Checco Manente, regista di numerosi programmi musicali della Rai, e uomo di musica.
    Anche quest’anno un presentatore d’eccezione Domenico Milani autore, conduttore televisivo, radiofonico, attore comico e doppiatore.
    Hanno coniato appositamente per il Gran Premio Manente 2018,Michele & Antonio Affidato Orafi, una firma preziosa e inimitabile che dona un valore aggiunto al già consolidato e affermato premio Manente.
    ECCO I VINCITORI:
    Gran Premio Manente “PREMIO ASSOLUTO “ al Gruppo Rittantico dal Cilento in Campania con il videoclip “Suonno” regia di Valentino Manganelli!
    Premio Social per aver totalizzato il maggior numero di visualizzazioni sul canale RUclips del Manente a Salvatore Braccio e Monica Ruffolo con il videoclip “Non Voglio Perdermi” regia di Saverio Caracciolo
    Premio Cantautorato alla Pompilio Turtoro band
    Premio Miglior Brano Alessandro Santacaterina con “La Follia del Museo” regia di Ventura & Morabito
    Premio Miglior Regia Pier Luigi Sposato con il videoclip "Sorrisi a metà" abbinato a Pompilio Turtoro band
    Premio Festival dei Festival accesso al Mei Helėna Ilenia Filippo Diego Filippo con "Marîe"
    Cinque giovani ospiti talenti della nostra terra che sono stati premiati in quanto portatori sani di una Calabria positiva all’estero e in tutta la Nazione.
    Il Primo Michele D’Ignazio, autore delle ormai famose avventure di Lapo, il ragazzo-matita, raccontate in Storia di una matita che hanno conquistato moltissimi piccoli lettori.
    La Marasco Comunicazione e l’Associazione Cult, da qualche anno, rendono omaggio al compianto Gianfranco Riga Editore e Presidente di Video Calabria PARTNER UFFICIALE DA 7 ANNI DEL GRAN PREMIO MANENTE, con un premio per i giovani comunicatori. Attraverso la comunicazione innovativa, i nuovi media, le nuove tecnologie atte alla diffusione, e che sono volano di crescita si identificano giovani italiani che concretizzano queste rivoluzioni, quest’anno il PREMIO è stato conferito a Gianni Testa cantante, vocal coach, talent scout e produttore calabrese che ha già lavorato in molte trasmissioni di successo targate Rai e recentemente impegnato con Area Sanremo, farà ufficialmente parte della giuria del prestigioso Festival Estivo - International Music Contest 2018.
    Aldo Iuliano giovane regista crotonese, con il suo short-film "Penalty" si è aggiudicato il Globo d'Oro 2017 assegnato dalla stampa estera in Italia, ha vinto oltre 45 premi internazionali, è stato eleggibile per gli Oscar 2018, ha ricevuto all'interno della 74ma Mostra del Cinema di Venezia il riconoscimento come Miglior Cortometraggio 2017 al concorso "I Love GAI - Giovani Autori Italiani".
    Gennaro Calabrese non un semplice imitatore, ma un artista completo che canta, balla, recita ed è alla continua ricerca dell’originalità, e del colpo ad effetto.
    Marina Crialesi attrice lametina meravigliosa, ha lavorato con Luciano Ligabue, con il regista Valerio Orsolini, nel 2017 è Rosaria nel Film tv Duinsburg con la regia di Enzo Monteleone, nel 2016 nel Film tv I Bastardi di Pizzo Falcone Regia Carlo Carlei, In “Un posto al Sole” è una brillante e cinica avvocatessa alle prese con intricate love story, originaria di Gizzeria, appena tornata dal Festival di Cannes, importante kermesse internazionale, protagonista del cortometraggio "Sottovoce" del regista calabrese, Fabrizio Benvenuto.
    L’organizzazione ringrazia gli espositori della bellissima via dedicata all’artigianato artistico e una chicca eccezionale, la finalissima del Gran Premio Manente da quest’anno sarà punto di riferimento per i maestri liutai, di tamburello, chitarre battenti, lire calabresi e tutti gli strumenti tradizionali del Sud Italia. Quest’anno presenti: il maestro liutiao Francesco Siviglia, Cantine Greco, Jonio Liquori, Antonio Procopio, Tiziana Spina, Associazione Tutti per Crucoli, Eleonora Salvato per il meraviglioso allestimento dedicato ai premi.
    Gran Premio Manente è inserito nel grande Circuito Calabria Sona, fa parte di It Folk e de “La Rete dei Festival”.
    www.premiomanente.it

Комментарии • 2