Questa scena mi ha salvato dall'anoressia. Avevo una considerevole mancanza d'appetito da bambino ed ero pericolosamente sottopeso. Quindi mi facevano guardare i cartoni per farmi mangiare e quando mi capitò questa...appetito a mille. Non a caso uno dei miei due film preferiti di Asterix, gag ogni 2 minuti senza respiro. Meraviglioso!
In realtà c' è una grossa differenza fra anoressia e mancanza di appetito, la prima uno non mangia perché si vede grasso allo specchio non tanto perché gli manca l' appetito, la seconda effettivamente è una cosa che può interessare molto i ragazzi da piccoli , ci possono essere anni in cui mangiano poco per inappetenza.
Non era neanche dark humor. Era il 1976, quando potevi tranquillamente parlare di portate a base di animali senza triggerare vegani, ambientalisti e animalisti.
@@PESCAeMARE. Probabilmente faranno un reboot dove Asterix è di colore, Obelix una donna asiatica e il cuoco dei giganti serve solo piatti vegetali biologici e a chilometro zero.
I piatti che stanno portando i cuochi sono: 1) Oche arrosto 2) Gregge dei montoni 3) Omelette dei titani 4) Vassoio dei pesci 5) Bue 6) Mucca 7) Vitelli 8) Montagna di caviale 9) Piccolo toast 9) Cammello 10) Elefante alle olive
Tra laltro la chicca è l'omaggio al Belgio, infatti il Manneken-pis (qui riportato come -pix per renderlo un nome) é una celebre statuetta che si trova in una piazza di Bruxelles rappresentante un fanciullo che fa appunto la pipì. La tradizione vuole infatti che le patatine fritte siano una ricetta inventata proprio in Belgio a fine Settecento per sostituire nei mesi invernali freddi i pesci che venivano pescati nella Mosa, non disponibili in quanto il fiume durante il freddo spesso gelava.
BS, as usual with Belgians. French fries are born in France, in the streets of Paris, and were imported later in Belgium. Source: Belgian historian Pierre Leclercq. So, stop spreading lies.
@@AlexanderSixtyFourNonsense, it's the opposite. 😅 Belgium took the paternity of a french invention. French fries is a parisian dishes, born in Paris. Bunch of clowns 🤡
La cosa più impressionante è la chiusura "e prima di passare al resto, l'elefante alle olive". Non oso immaginare quanto altro cibo ci fosse da mangiare 😂
Evidentemente con tutta la pozione che ha incarognita nel DNA, il metabolismo di Obelix è più veloce di un Concorde. Comunque questa penso sia la parte del film che preferisco. E questa sceneggiatura è originale, non appare in nessun albo di Asterix, è fatta apposta per il film.
*Mentre stanno attraversando l'antro della bestia* Asterix: Vorrei proprio sapere che ora è, qui sotto!" Obelix: "E' mezzogiorno." Asterix: "Senti, non dirmi che hai ancora fame!?" Obelix: "E perché non dovrei avere fame, eh!? A mezzogiorno io ho sempre fame e mangerei qualsiasi cosa!"
"Un intero gregge di montoni! Fa venire una fame da lupi!" Che battuta! "E prima di passare al resto l'elefante alle olive!" Mi piacerebbe sapere cos'era il resto. Calamaro gigante in umido? Megattera con foglie di palma? Spiedini fatti con sequoie intere?
Beh si, tutto delizioso...ma avete notato che il cuoco riesce a portare un intero elefante e bestie varie senza un minimo di fatica?! Anche se fallisse con il ristorante,direi che con quella forza non avrebbe difficoltà a trovare un altro lavoro! Chapeau!
Mi fa quasi pena il cuoco: non conoscendo Obelix non sa che potrebbe andare avanti per una settimana intera e avrebbe ancora fame, quindi tutta quella roba per lui equivale ad una misera merenda!
Infatti Obelix mangia almeno 3 cinghiali. Se gli dai solamente 1 cinghiale è l'equivalente di magiarsi un misero piatto di mezza fettina di carne. Penso che il cinghiale sia abbastanza "completo" in termini di alimentazione: è una carne già speziata di suo senza condirla.
Assieme alla mancanza di elettrodomestici è il motivo per cui una volta il mestiere del cuoco era appannaggio praticamente esclusivo degli uomini: vorrei vedere quanti degli chef odierni sarebbero capaci di sbattere a mano creme per un'ora come ho letto in un ricettario di inizio Novecento
Lo hanno fatto per riciclare le animazioni e abbassare i costi di produzione. La Francia ai tempi non era ancora famosa con le produzioni animate e quelle poche che venivano fatte avevano un budget molto ristretto. Per cui riciclare animazioni, fondali e modelli era una tecnica utilizzata per abbassare i costi di produzione
Senza nulla togliere a Vittorio Sanipoli e Corrado Gaipa che lo doppiarono nei due film precedenti, ma in questo film Ugo Maria Morosi fece un lavoro eccezionale nel dare voce ad Obelix, era Obelix al 100%
2:13 Se fermate nel giusto attimo in cui lo chef passa da una portata all' altra possiamo notare che per un millisecondo si vede lui e il successivo lui stesso contemporaneamente.
@@tumadretusorella non a caso nella scena delle patatine fritte, lo stesso cuoco afferma che siano una "sua invenzione", di fatti le patatine fritte sono di origine belga! :)
Il fumetto è già di per sè un capolavoro di comicità surreale, questo film in particolare è un gustosissimo concentrato di ilarità che gli rende giustizia.
oche arrosto... molto buone, sebbene un po' grasse... un intero gregge di montoni... fa venire una fame da lupo... omelette dei titani... è fatta con 8 dozzine di uova... vassoio dei pesci... oh è soltanto per farti riposare un po'... bue(nella foto)... ottimo, vedrai, si fonde in bocca... mucca... un po' meno saporita forse ma... molto più delicata... vitelli... perchè separare le famiglie? Non è una cosa bella, ti pare? una montagna di caviale... oh, attenzione è a grani grossi, naturalmente... e un piccolo toast per gustarlo meglio... e ora cammello... vedrai ti piacerà, è farcito di ogni ben di dei... e prima di passare al resto... elefante alle olive...
Sono stato l'unico ad aver notato che al tempo 2:46 il Cuoco, tanto che sta piangendo perché non c'è rimasto niente di niente in cucina Obelix è ancora là dentro?
Antipasti: 1 oche arrosto 2 omlette dei titani 3 elefante alle olive 4 vitelli 5 mucca 6 bue 7 montagna di caviale 8 gregge di montoni 9 un toast per gustarlo meglio 10 vassoio con i pesci per ✨riposare✨ 11 cammello Prova che obelix si mangerebbe pure le suole delle scarpe usate
@@simoneracioppa5733 insomma, questi scassano sempre a meno che non si mangi carne in casi assoluta necessità? Se non è cosi allora vorrei vedere loro nella stessa situazione.
mi ricorda quando mangia il bue per la prima volta.......uno delle carni rosse più soffici che io abbia mai assaggiato nonostante la mole dell'animale. Mezza coscia per 4 persone.
peter 117 Mmmh, interessante. Io ho solo mangiato bistecche, salumi, polpette e insaccati, escludendo ovviamente il pollo. Ma come lo avete consumato il bue?
ti sembrera' banale ma abbiamo usato coltello, forchetta ed tante salsine per renderlo più saporito. mezza coscia è davvero tanto ......eravamo pieni in quattro.
Direi che basta come descrizione. Dopotutto, a pensarci bene una coscia di bue basta e avanza per una piccola famiglia o un gruppo di amici. Da quel che sai, quali sono le salse che stanno meglio con quella carne?
@@listerstormablecartoonandt1103 Homer è un mangione, ma non arriva al livello di Obelix e Goku. Al massimo, un altro degno sfidante può essere Rubber.
Ora che ci penso, seriamente parlando e rimandandomi ad una cosa storica effettiva, se non ricordo male nella Francia del 1600 si sviluppo' quella che poi passò alla storia come, appunto, l'epoca dei "ghiottoni" di Francia. Praticamente classi aristocratiche che arrivavano a consumare una cosa come, appunto, 5 pasti pantagruelici al giorno, o giù di lì (quindi sì, praticamente come Obelix). L'avevo sentito una volta a "Fornelli d'Italia" di Mengacci.
Questa scena mi ha salvato dall'anoressia. Avevo una considerevole mancanza d'appetito da bambino ed ero pericolosamente sottopeso. Quindi mi facevano guardare i cartoni per farmi mangiare e quando mi capitò questa...appetito a mille. Non a caso uno dei miei due film preferiti di Asterix, gag ogni 2 minuti senza respiro. Meraviglioso!
questa scena ha fatto venire L’appetito a entrambi
In realtà c' è una grossa differenza fra anoressia e mancanza di appetito, la prima uno non mangia perché si vede grasso allo specchio non tanto perché gli manca l' appetito, la seconda effettivamente è una cosa che può interessare molto i ragazzi da piccoli , ci possono essere anni in cui mangiano poco per inappetenza.
Ma stai scherzando? Animali con la pelle addosso ti hanno guarito dall’anoressia??
Non sfottere l’anoressia, non è una bella cosa
Sono molto contento che ti abbia aiutato!
Sono contentissimo per te
l'infanzia che emerge!:') mi ricordo che ogni volta che vedevo questa parte mi veniva fame!!!
Idem, avevo voglia di arrosto dopo🤣
@@carlopanca9983 ti do ragione
Madonna ragazzi, me sarei magnato pure li genitori mia.
Quando ci metti trent'anni a capire che questo è uno dei cartoni animati meglio doppiati in Italia.
Doppiaggio come sempre straordinario
de gustibus.... per me è uno dei cartoni peggio doppiati e peggio disegnati... il fumetto è molto più gradevole
È vero.....altri tempi
@GiudittaeOloferne-qk7oc lungi da me essere un fan coi paraocchi. Sono curioso, mi spieghi?
"Un piccolo toast per gustarlo meglio!"
Solo io muoio dalle risate?
No
Io muoro dalle risate.
E meno male che era piccolo😂 con tutto quel caviale
Ma della forza mostruosa del cuoco ne vogliamo parlare? Ha sollevato mucche, montoni, cammelli... con una sola mano e senza pozione magica!
cazzarola, non ci avevo mai pensato!
secondo me sarebbe lo chef preferito dei dinosauri di jurassic park!
Perché l'elefante?!
Ciccio panza batte tutti
Ninché l'equilibrio
"Vitelli! Perché separare le famiglie, non è una cosa bella, ti pare?"
ABSOLUTE SAVAGE
Proporla oggi in un cartone comporterebbe casini e censure da parte degli animalisti.
@@niccolobarone7673 Animalati*
a me sembravano dromedari
Il re del sud ❤️
Ti immagini Luffy e Goku mangiare a questo ristorante.... altro che antipasti, sono proprio gli stuzzichini
Il dark humor del cuoco mentre serve bue, mucca e vitelli ad Obelix è un tocco di classe!
Non era neanche dark humor. Era il 1976, quando potevi tranquillamente parlare di portate a base di animali senza triggerare vegani, ambientalisti e animalisti.
@@orsobruno1980bei tempi .. almeno per quanto riguarda questo argomento.. adesso se fai una battuta del genere vieni querelato
@@PESCAeMARE. Probabilmente faranno un reboot dove Asterix è di colore, Obelix una donna asiatica e il cuoco dei giganti serve solo piatti vegetali biologici e a chilometro zero.
@@orsobruno1980 mi viene già da sboccare in caso. ..
Che bello quando ti potevi godere i cartoni senza che la gente si lamentasse di ieri e di oggi.
"Hai per caso visto passare il cuoco? Mi ha lasciato a metà, subito dopo gli ANTIPASTI."
Grazi
dopo si mangia anche le bestia demoniaca hahhhahahhahha
alla faccia degli antipasti ahahahaha
Jessica White infatti 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non oso pensare come sia una sua cena completa xD
Questi film di asterix li vedevo sempre nel periodo natalizio :") questa scena mi fa venire voglia di pranzi e cene natalizi
si su odeon
che ricordi 🤩
questa è la scena che mi ha fatto scompisciare di più 😂😂😂 subito dopo quando se ne va dall'isola del piacere perché non c'è il cinghiale 😂😂😂
1:57 “separare le famiglie”, la battuta più macabra che abbia mai sentito al cinema😂
Ogni volta che andiamo al ristorante, o in occasione delle feste mi guardo questa scena epica per stimolarmi un appetito alla Obelix
Anch'io, e confermo che funziona
Cioè gente, rendiamoci conto di una cosa... UN INTERO RISTORANTE equivale all'antipasto per Obelix
Un ristorante per giganti.
un ristorante per l 'attacco dei gigantiii
😂😂😂
Solo il cinghiale lo sazia!
Rendiamoci conto che è un cartone animato anche
Ho sempre sperato che il toast non l'avesse appesantito troppo.
Massì sarà di segale sennò poro obelix esplode
I piatti che stanno portando i cuochi sono:
1) Oche arrosto
2) Gregge dei montoni
3) Omelette dei titani
4) Vassoio dei pesci
5) Bue
6) Mucca
7) Vitelli
8) Montagna di caviale
9) Piccolo toast
9) Cammello
10) Elefante alle olive
il cuoco
e la prima portata con le patatine?
che strano, non dice cos'è. Dalle zampe si direbbe maiale o cinghiale.
Cinghiale penso!
Dave L' Ammazzavampiri meglio il pollo
"E un piccolo toast per gustarlo meglio" XD
SnesRulez - My Game World io mi mangiavo sempre un toast col burro caldo dopo
Sono quei piccoli dettagli che separano un normale cuoco da uno chef stellato
In quel momento avrà voluto prendere un respiro. Ha portato sul piatto animali più grossi di lui!!
SnesRulez - My Game World lol
La faccia di Asterix, quando Obelix esce e chiede del Cuoco! Forte !
Hai mica visto passare il cuoco per caso? Mi ha lasciato a metà, subito dopo gli antipasti
E la faccia dell'esaminatore che guarda incredulo verso il pubblico dopo che il cuoco se ne va? 😂
@@fabiosaitta1979 🤣🤣🤣 vero🤣🤣
È lui il vero Man vs Food.
Tra laltro la chicca è l'omaggio al Belgio, infatti il Manneken-pis (qui riportato come -pix per renderlo un nome) é una celebre statuetta che si trova in una piazza di Bruxelles rappresentante un fanciullo che fa appunto la pipì. La tradizione vuole infatti che le patatine fritte siano una ricetta inventata proprio in Belgio a fine Settecento per sostituire nei mesi invernali freddi i pesci che venivano pescati nella Mosa, non disponibili in quanto il fiume durante il freddo spesso gelava.
e poi, come sempre, i francesi si sono fregati la paternità dell'invenzione
BS, as usual with Belgians. French fries are born in France, in the streets of Paris, and were imported later in Belgium. Source: Belgian historian Pierre Leclercq. So, stop spreading lies.
@@AlexanderSixtyFourNonsense, it's the opposite. 😅 Belgium took the paternity of a french invention. French fries is a parisian dishes, born in Paris. Bunch of clowns 🤡
"E un piccolo toast per gustarlo meglio!" Ahahahahahaha!!!!!
Mi fa venire una fame pazzesca sta scena... ogni volta che la vedo da quando ho sei anni 😂
Da far vedere all'amico vegetariano
O anche meglio all'amico vegano :)
Ahahaha!Che ideona!Grazie
Nessuno ha amici vegani😂
mandatelo a Valerio Vassallo.
😂 Ti tira il tavolo con i cavolini di Bruxelles
Per quel piccolo toast, ragazzi, la vedo durissima!!! 😱🤣😱🤣😱🤣😱🤣
Il miglior film di Asterix di tutti i tempi.
i 2 "non mi piace" erano i vice-cuochi di Mannechenpix. :D
O forse uno di essi era proprio lui.
E anche dei vegani
Ho sempre amato questo cartone 😍💖
La cosa più impressionante è la chiusura "e prima di passare al resto, l'elefante alle olive".
Non oso immaginare quanto altro cibo ci fosse da mangiare 😂
Nient'altro, l'aveva finito. Era convinto che nessuno poteva finirlo
Dio santo guarda sto video mi fa veni na fame assurda!!! LOL
Evidentemente con tutta la pozione che ha incarognita nel DNA, il metabolismo di Obelix è più veloce di un Concorde.
Comunque questa penso sia la parte del film che preferisco.
E questa sceneggiatura è originale, non appare in nessun albo di Asterix, è fatta apposta per il film.
Da notare che Obelix si sazia solo con tre cinghiali, ma non si sazia con tutto quello che ha cucinato il cuoco...
Non dimentichiamo che in seguito si è pappato LA BESTIA "aaaah, non c'è male, era buona. Ragazzo, un digestivo!!!"
*Mentre stanno attraversando l'antro della bestia*
Asterix: Vorrei proprio sapere che ora è, qui sotto!"
Obelix: "E' mezzogiorno."
Asterix: "Senti, non dirmi che hai ancora fame!?"
Obelix: "E perché non dovrei avere fame, eh!? A mezzogiorno io ho sempre fame e mangerei qualsiasi cosa!"
E prima di passare al resto l'elefante alle olive...Mi chiedo cosa ci possa essere dopo un elefante...Forse Balena ai frutti di mare?
O magari Golia in agrodolce!
Balena ai frutti di mare: "vuoi del pesce insieme al tuo pesce?"
Mindlabytinth la balena e un mammifero non un pesce
Non fosse estinto potrebbe aver messo il "Tirannosauro con panna, prosciutto e piselli".
Francesco Caleffi te lo immagini Obelix a man vs food? l'uomo vince sempre XD
Omelette dei Titani! È fatta con OTTO DOZZINE di uova! Della serie: Addio Fegato!
mi spiace solo per la gallina
Potevano essere anche otto dozzine di galline. O otto galline che avevano fatto una dozzina di uova ciascuna.
richardbhaenson Fegato?stomaco
stomaco? colesterolo
@@internetexplorer3999 colesterolo? Voglia di vivere!
"Un intero gregge di montoni! Fa venire una fame da lupi!" Che battuta!
"E prima di passare al resto l'elefante alle olive!" Mi piacerebbe sapere cos'era il resto. Calamaro gigante in umido? Megattera con foglie di palma? Spiedini fatti con sequoie intere?
Una balena forse
Che fantasia!
Qualunque cosa fosse stata, non sarebbe bastata a sfamare Obelix 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Beh si, tutto delizioso...ma avete notato che il cuoco riesce a portare un intero elefante e bestie varie senza un minimo di fatica?!
Anche se fallisse con il ristorante,direi che con quella forza non avrebbe difficoltà a trovare un altro lavoro! Chapeau!
Asterix e Obelix è uno dei cartoni più belli che io abbia mai visto 😍❤
Mi fa quasi pena il cuoco: non conoscendo Obelix non sa che potrebbe andare avanti per una settimana intera e avrebbe ancora fame, quindi tutta quella roba per lui equivale ad una misera merenda!
Pensai la stessa cosa la prima volta che vidi il film
Infatti Obelix mangia almeno 3 cinghiali. Se gli dai solamente 1 cinghiale è l'equivalente di magiarsi un misero piatto di mezza fettina di carne. Penso che il cinghiale sia abbastanza "completo" in termini di alimentazione: è una carne già speziata di suo senza condirla.
@@simoneracioppa5733 state dimenticando Rufy oppure Goku toriko ecc se fossero nel film avrebbero gia mandato in bancarotta tutti i ristoranti
@@simoneracioppa5733 è vero, la carne di cinghiale è una delle più complete se non la più completa
Che nostalgia questo film, l'ho visto migliaia di volte da bambino ❤😢
Mi ricordo quando lo vidi da piccolo, che fame che faceva venire :)
Nessuno commenta il fatto che il cuoco riesca a sollevare un elefante? Altro che palestra qui abbiamo un concorrente per il world record.
Assieme alla mancanza di elettrodomestici è il motivo per cui una volta il mestiere del cuoco era appannaggio praticamente esclusivo degli uomini: vorrei vedere quanti degli chef odierni sarebbero capaci di sbattere a mano creme per un'ora come ho letto in un ricettario di inizio Novecento
Mi faceva sempre venire una gran fame questa scena... anche dopo mangiato :D
Se c’era un resto dopo l’elefante alle olive mi chiedo se il suo capolavoro assoluto non sia la balena con i funghi. XD
Probabilmente il resto erano i Coccodrilli .
Mette fame quasi quanto le abbuffate di Bud Spencer e Terence Hill
Matteo Skywalker è vero. Anche a me 😜😜😜😜😜
Qui abbiamo dei veri intenditori cinematografici grazie al cielo ahahaha
Concordo
Questa scena mi faceva venire un'appetito pazzesco ahahahha
Questa scena mi ha sempre fatto venire una fame della madonna...questi sì che erano cartoni.
io amo questa parte! ci avete fattp caso che il cuoco ad ogni piatto (tranne per il toast) si mette in posa come se si aspettasse una foto?
No. Solo adesso grazie a te😉
Riutilizzo delle animazioni! Per risparmiare tempo usavano sempre lo stesso
Lo hanno fatto per riciclare le animazioni e abbassare i costi di produzione. La Francia ai tempi non era ancora famosa con le produzioni animate e quelle poche che venivano fatte avevano un budget molto ristretto. Per cui riciclare animazioni, fondali e modelli era una tecnica utilizzata per abbassare i costi di produzione
All you can eat ai tempi del Mito
Senza nulla togliere a Vittorio Sanipoli e Corrado Gaipa che lo doppiarono nei due film precedenti, ma in questo film Ugo Maria Morosi fece un lavoro eccezionale nel dare voce ad Obelix, era Obelix al 100%
Quando dice "Oh mi ha chiamato ciccioneeee!" Mi stende ancora dopo più di trent'anni
Immaginate la toilette qualche ora dopo O.O
O Deum meum! (•_•)
O Deum meum! Ğķųtuñ§æ
Mmñø
I cessi esplodono
Sfonderà il cesso😂😂
Crea una nuova catena montuosa
Stupendo! Il migliore degli asterix!
"Mi ha lasciato a metà, subito dopo gli antipasti..."
Oedhen alla faccia degli antipasti
Ecco adesso ho fame!!!! 😂🖖
Poi Asterix von la voce di braccio di ferro è impagabile:)
L'elefante alle olive è veramente un must 🤣🤣🤣... Scena mitica questa
2:13 Se fermate nel giusto attimo in cui lo chef passa da una portata all' altra possiamo notare che per un millisecondo si vede lui e il successivo lui stesso contemporaneamente.
Hai ragione,però ho dovuto mettere a 0.25 per vedere al meglio quei pochi frame 😂😂
Vitelli, perché separare le famiglie non è mai una cosa buona!
Già immagino una veg-class action!
vedendo questa scena mi e' venuta una fame pazzesca!
mi sono accorto solo ora che Mannekenpix sta per Manneken Pis, il bimbo che fa la pipì di Bruxelles
Hai appena illuminato la mia infanzia
@@tumadretusorella non a caso nella scena delle patatine fritte, lo stesso cuoco afferma che siano una "sua invenzione", di fatti le patatine fritte sono di origine belga! :)
Questo ricorda molto il mio pranzo di Natale
RIP Dario Penne. Ora potrai soddisfare palati più divini lassù.
Mi immagino Goku, Luffy e Naruto a questa prova 😂😂😂
Naruto non ha lo stomaco per questa prova. Persino la moglie mangia più di lui.
@@alex939709hinata è più mangiona di naruto?
Il fumetto è già di per sè un capolavoro di comicità surreale, questo film in particolare è un gustosissimo concentrato di ilarità che gli rende giustizia.
ANTIPASTI?! TUTTO QUEL BEN DI DIO ANTIPASTI!😂 "Hai mica visto passare il fuoco per caso? Mi ha lasciato a metà subito dopo gli antipasti"😂😂😂😂
Matteo Schembri frse obelix li ha scambiati per antipasti
Il film di Asterix che preferisco.
Insieme ad Asterix e cleopatra.l.ho visto almeno 200 volte 😂
comunque obelix si è tuffato nella pozione magica quando era piccolo perciò ha una super fame
Super forza e altro
Oh sicuro! Se dopo questo pranzo titanico ha ancora fame a mezzogiorno, allora è una cosa oltre l'incredibile XD
Adam Richman spostati proprio e fatti da parte, che qui Obelix è il vero campione di abbuffate 😂😂😂😂😂😂
Dimentichi casey Webb
Lui e Rubber se la giocano
Grandissimo il mai abbastanza compianto Dario Penne😢 voce del cuoco
Mitica questa scena
Questa parte di film mi ha sempre messo una fame...
Quante volte l'ho visto....la mia infanzia
oche arrosto... molto buone, sebbene un po' grasse...
un intero gregge di montoni... fa venire una fame da lupo...
omelette dei titani... è fatta con 8 dozzine di uova...
vassoio dei pesci... oh è soltanto per farti riposare un po'...
bue(nella foto)... ottimo, vedrai, si fonde in bocca...
mucca... un po' meno saporita forse ma... molto più delicata...
vitelli... perchè separare le famiglie? Non è una cosa bella, ti pare?
una montagna di caviale... oh, attenzione è a grani grossi, naturalmente...
e un piccolo toast per gustarlo meglio...
e ora cammello... vedrai ti piacerà, è farcito di ogni ben di dei...
e prima di passare al resto... elefante alle olive...
Oedhen siii
Oedhen
Ma la voglia di scrivere come....
Oedhen ma non farà male alla pancia ad una persona normale?
@@andreacurti2818 Una persona normale, avrebbe mangiato solo il cinghiale e le patatine fritte XD
Questa scena ancora oggi mi fa venire una fame boia ahah
Penso sia uno dei cartoni animati più geniali mai realizzati
Sono stato l'unico ad aver notato che al tempo 2:46 il Cuoco, tanto che sta piangendo perché non c'è rimasto niente di niente in cucina Obelix è ancora là dentro?
Omelette dei titani: è fatta con otto dozzine di uova.
Della serie: ADDIO FEGATO!!!
Un po’ di proteine prima della palestra 😂😂😂
Che figata! grazie per aver caricato il video.
non sò il perche ma mi è venuta fame
Jutun Stone non ti preoccupare e normale
Sarà per il cinghiale con le "radici fritte" oppure l'elefante alle olive XD
@@DM006 o per il toast
Idem, abbiamo la sindrome di obelix😂
Il dubbio amletico della vita, dopo il sapere la data di scadenza dell'offerta materassi, è conoscere il seguito del menù....
Zio sei il nuovo hegel moderno
@@giuliadei03 "il vero è l' intero"
Grazie per avermi affiancato al filosofo tedesco.
Antipasti:
1 oche arrosto
2 omlette dei titani
3 elefante alle olive
4 vitelli
5 mucca
6 bue
7 montagna di caviale
8 gregge di montoni
9 un toast per gustarlo meglio
10 vassoio con i pesci per ✨riposare✨
11 cammello
Prova che obelix si mangerebbe pure le suole delle scarpe usate
E il maiale iniziale dove lo metti?
A guardare queste portate mi é venuta fame😂
"Mi ha lasciato a metà, subito dopo gli antipasti" AHAHAHAH
Bellissimo, da ridere, soprattutto questa scena..........cammelloooo!!!!! Ahahahah
Non fate vedere ad Obelix l'Attacco dei Giganti che sennò è la fine...
per i giganti
Mh. In effetti Obelix non lo mangerebbe nessuno.
Alla faccia di Man vs Food!
Sento già i vegani gridare...
E anche quelli morti si stanno rivoltando nella tomba...
@@simoneracioppa5733 beh, non si possono di certo lamentare per l'omelette, no?
Daniele Lunardi nono, per i vegani anche le uova c'entrano: sono pulcini non ancora nati.
@@simoneracioppa5733 insomma, questi scassano sempre a meno che non si mangi carne in casi assoluta necessità? Se non è cosi allora vorrei vedere loro nella stessa situazione.
Non è vero.
Ha mangiato anche le patate 😁
capolavoro.
Ogni volta che voglio farmi venire l'acquolina in bocca....guardo questa scena!
ehh vorresti un bell elefante alle olive eh.... anch io!
" avete mica visto il cuoco per caso? mi ha lasciato a metà, subito dopo gli antipasti.." !!!
Questo film ha un qualcosa di inquietante
"Non ho più niente in cucina, dovrò chiudere bottega!" Zio ti hanno anche pagato magari...
mi ricorda quando mangia il bue per la prima volta.......uno delle carni rosse più soffici che io abbia mai assaggiato nonostante la mole dell'animale.
Mezza coscia per 4 persone.
peter 117
Mmmh, interessante. Io ho solo mangiato bistecche, salumi, polpette e insaccati, escludendo ovviamente il pollo. Ma come lo avete consumato il bue?
ti sembrera' banale ma abbiamo usato coltello, forchetta ed tante salsine per renderlo più saporito.
mezza coscia è davvero tanto ......eravamo pieni in quattro.
Direi che basta come descrizione. Dopotutto, a pensarci bene una coscia di bue basta e avanza per una piccola famiglia o un gruppo di amici. Da quel che sai, quali sono le salse che stanno meglio con quella carne?
È che sono un appassionato delle carni, e sapere le migliori combinazioni per mangiarle aumenta il gusto.
barbecue, tartara, per una cosa piccante avevo anche ordinato, un pizzico di guaiamole, bàgnet verd e salsa ai peperoni
Sei stato bravo Obelix!!!!😋😋😋😋😋
Le prime patatine 😂
Sembra il tipico pranzo di Natale in famiglia.
Wow questa scena mi fa venire fame che non smetterei di mangiare per quanto sono sportivo e mister palestrato.
Adam di Man vs Food in confronto ad Obelix è un misero accattone;impara come ci si abbuffa Adam,senza fermarsi......IMPARA!!!🤣🤣🤣
Cioè, a vedere questa abbuffata incredibile penso già alla sfida di ingozzamento Obelix vs Goku. Chi vincerebbe
obelix ad occhi chiusi
Un altro sfidante degno di nota può essere Homer Simpson (basta ricordarsi la puntata dell'Olandese sfrigolante).
@@listerstormablecartoonandt1103 Homer è un mangione, ma non arriva al livello di Obelix e Goku. Al massimo, un altro degno sfidante può essere Rubber.
@@frederickperon465 ruclips.net/video/cPRK5j9Hjpo/видео.html
@@frederickperon465 dimentichi toriko
Ora che ci penso, seriamente parlando e rimandandomi ad una cosa storica effettiva, se non ricordo male nella Francia del 1600 si sviluppo' quella che poi passò alla storia come, appunto, l'epoca dei "ghiottoni" di Francia. Praticamente classi aristocratiche che arrivavano a consumare una cosa come, appunto, 5 pasti pantagruelici al giorno, o giù di lì (quindi sì, praticamente come Obelix). L'avevo sentito una volta a "Fornelli d'Italia" di Mengacci.
Voglio dire, per una cena da 50 persone lo assumerei
Troppo divertente! Grande Asterix!!!!!
Ogni film di asterix ha degli omaggi alle cose moderne, qui per esempio abbiamo le patatine fritte , in Asterix e i Britannici il tè, e così via