Fino a un paio di mesi fa la diffusa teoria secondo la quale questo film potrebbe essere il prequel di Venom mi sarebbe sembrata troppo tirata per i capelli. Ma dopo aver visto Split, e soprattutto l'ultima scena di Split, mi aspetto di tutto.
La creatura e' quella di "The Blob" del 1958. Un organismo che assimila ogni cosa , organica e non , e la trasforma nel prorio organismo. Stessa creatura nel romanzo del 59 "The Clone", dove si forma nelle fogne di Chigago , dalla mescolanza casuale di sostanze organiche e chimiche. Poi esce dai cessi e invade la citta'. Il tema e' sempre interessante, e molti lavori letterari e nel cinema lo hanno utilizzato.
storia a parte, anche se l'ambientazione è quella, sembra sunshine, ci sono molte analogie, partendo dal cast, il tipo spavaldo, reynolds/evans quello più riflessivo gyllenhaal/murphy, le due donne, il tizio scientifico/psicologo, e per ciliegina c'è sanada che era anche in sunshine
è molto più bello sunshine. Se molte persone si sono chieste, come sarebbe stato Sunshine con un alieno. Ecco che ha avuto la risposta. Una misera risposta.
Allora il film, che io ho visto, posso dire che è fatto molto bene, mette un po' ansia e lo sconsiglio alle persone più impressionabili perché ha diverse scene abbastanza cruenti. Secondo me per poco non è stato classificato come horror. Il trailer non rende, l'ansia e la bellezza del film. Diciamo che fa un po' paura e impressione
film fichissimo, assomiglia un p'ò ad alien ma è bello lo stesso e poi si credo che sia un prequel di venom, il finale lascia a bocca aperta.VEDERE PER CREDERE!!!
ma che cazzo dite il finale è di un angosciante unico, l' ho proprio adorato, come fate a dire che è una delusione mah, è un colpo di scena emozionante
Molto bello. Fa capire l’ostilità dello spazio e soprattuto dei tanto ricercati alieni, noi crediamo pronti a voler interagire positivamente con noi e invece dovremo pensare che sono ostili e violenti nei nostri confronti. E posso dire che per una volta vedere il male trionfare sul bene mi è piaciuto Film promosso
Tutti stupiti dal finale...mah, è abbastanza intuibile che finisce cosí, diciamo che non mi ha sorpreso. A parte questo è un bel film fatto bene, decisamente consigliato 👍
Film bellissimo visto ieri al cinema. Ero scettica ma sono rimasta dall'inzio alla fine con il fiato sospeso. Intelligente, non banale, la fine è intrigante. Da vedere.
Allora non è molto originale come trama, si ispira a molti altri film precedenti però non è niente male cmq! Sono interessato a questo film, anche dal buon cast :)
Lo spero anch'io. Non vedo l'ora di VEDERLO!! :D :D PS. ...e COMUNQUE è vero che quasi tutti i film horror/science fiction che sono usciti DOPO il primo "Alien" - SONO A TUTTI GLI EFFETTI PIU' O MENO DELLE "COPIE" DI "ALIEN" (qualcuno è un pò meglio, qualcun'altro un pò peggio) - ma hanno quasi tutti le stesse ..."caratteristiche"! :) L'UNICA "ECCEZIONE ALLA REGOLA" CHE MI VIENE ORA IN MENTE E' "EVENT HORIZON" (film che a me almeno mi è piaciuto tantissimo).
2serveand2protect Visualmente è bellissimo, ha un buon pacing (non annoia), Michael Fassbender è stellare e anche gli altri sono bravi, ma non posso fare finta che il film non abbia momenti illogici e personaggi che fanno cose stupide (da incolpare Damon Lindelof, che per fortuna non ha lavorato sul copione del sequel). È un peccato che la sceneggiatura sia zoppicante perché tutto il resto è perfetto. È un film che godo, ma se a qualcuno non piace, capisco benissimo. Ad esempio certa gente ha odiato il fatto che lo Space Jockey si sia rivelato un omone con una tuta addosso, a me personalmente non mi ha disturbato, ma posso comprendere come possa aver deluso altri. L'anno prossimo ci sarà sia questo "Life" che "Alien: Covenant" (il sequel di "Prometheus"), un ritorno all'horror fantascientifico, il 2017 già si promette interessante per i miei gusti (e c'è un'altra manciata di film che non vedo l'ora di vedere l'anno prossimo oltre a sti due).
DeepEye1994 ...ha!ha!ha!ha! :D XD XD NO, INFATTI! L' "OMONE" con la "tuta addosso" (alla faccia della "TUTA"! XD) non mi ha annoiato neanche a me - TUTT'ALTRO! E' stato un po' strano verso la fine (mi aspettavo che la storia si concentrasse di più sul "organismo" vero e proprio e sul da dove veniva, che non la "storia della creazione" e gli "ingegneri" e tutto il resto) però mi è PIACIUTO TANTISSIMO ANCHE A ME, SOPRATTUTTO perché ha rivelato alcuni dettagli del PRIMO "ALIEN" che non mi "tornavano"! PER ESEMPIO - nel primo "ALIEN" - Rippley (Sigourney Weaver) dice all' "organismo cibernetico" che avevano a bordo, di decodificare il segnale, ma dato che "lui" tarda, allora Rippley fa da sé, ed ad un certo punto dichiara che il "segnale di SOS" non è affatto quello che sembra, ma in realtà è UN'AVVERTIMENTO. Questa era una cosa che per vent'anni mi ha fatto venire un fastidiosissimo "punto di domanda" in mente. Perché su quel pianeta c'era un "segnale che "AVVERTIVA DI NON VENIRE LI'" ? ...tanto più che NON TROVARONO MAI LA NAVETTA CHE VENIVA DALLA TERRA, MA SOLO QUELLA "ALIENA" (quella a forma di un "croissant"! :D). La "risposta" l'ho trovata solo dopo aver visto "PROMETHEUS". ...e sì! - "visualmente"ERA UNA GODURIA!... DAVVERO AFFASCINANTE! ANCH'IO NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL SEQUEL! :) Quello che mi ha un po' fatto "cadere le palle" è stato vedere l'alieno (o il "XENOMORPH", come lo chiamano nel secondo film della serie), come una "semplice arma biologica". Mi aspettavo più che altro un'organismo che la stessa natura avversa dello spazio ha creato, in una specie di "mutazione selettiva" come un'organismo indistruttibile o "quasi". Del resto - era questo uno dei "punti di forza" del primo film - un'organismo non semplicemente alieno, ma TOTALMENTE ESTRANEO A QUALSIASI COSA CONOSCIUTA DALL'UOMO - CREATA "AD HOC DALLA NATURA BUIA ED INOSPITALE DELLO SPAZIO PROFONDO. ...in questa maniera, però, la storia di "PROMETHEUS" lascia più aperture e sbocchi che prima non vedevo... Beh! - BUONA SERATA! ;)
2serveand2protect Teniamo a mente che lo Space Jockey morto con le uova nella stiva del film originale era 'fossilizzato', lì per migliaia di anni, quindi non è detto che il liquido nero, ciò che si vede in "Prometheus", sia la vera origine degli xenomorfi, poi il fatto che fosse un'arma biologica era un'ipotesi azzardata dal personaggio di Idris Elba (non è completamente chiaro che roba sia il liquido nero, il sequel ha ancora carta bianca su quello). Aspettiamo il seguito e vediamo che accade (e di nuovo, con Lindelof fuori dalle scatole, la storia DOVREBBE avere un po' più senso e non lasciare mille misteri senza risposta, che è nel suo "stile"). Se "Alien: Covenant" c'ha gli effetti e gli attori grandiosi *E* una bella storia (nella quale Scott ha promesso di inserirci dei xenomorfi veri e propri) sarà già uno dei miei preferiti del 2017 e aiuterà anche a "Prometheus" a stare più in piedi. Speriamo vada tutto bene. Se giocano bene le loro carte, possono dar senso a tutto. È stata una bella conversazione, stammi bene e incorciamo le dita per sti film! =)
Un americano ha fatto una teoria secondo cui questo film è un prequel dello spinn off di Venom che uscirà nel 2018. Sinceramente sono un po' scettico secondo questa teoria, ma mai dire mai.
piccola chicca , probabilmente è il prequel di venom . cercate la pagina " mangaforever " e troverete un articolonche parla del possibile collegamento tra i due film .
Daniele Monopoli è così infatti, l'inizio di Venom chiarirà molto di quello che si è visto in questo film qui. Nel trailer per esempio si vede un satellite che si è schiantato e sembra avere lo stesso aspetto di quello presente in Life, perlopiù l'alieno si comporta esattamente come l'omonimo simbionte Marvel. Probabilmente c'è ancora qualcosa che collega i due lungometraggi, ma non riesco a cogliere nient'altro dal film, dovremo solo scoprire come il probabile simbionte della Marvel possa arrivare dall'Asia fino all'America, tramite un trasporto forse, ma da parte di chi, e perché?
@Smile Dog ma infatti ci sono andato troppo sicuro io, alla fine si sono rivelate due pellicole completamente distinte, anche se per certi versi addirittura collegabili avendo molte somiglianze. Però vabbè dai, come teoria rimane carina ahahahah
Davvero bello.... è abbastanza realistica anche la ISS.....non sono certo come in passengers le astronavi.....e noi con sti tubi vorremmo andare su Marte???.... ahahah....fanno ridere
Io l'ho visto ieri. Innanzitutto il trailer è ben fatto perché non mostra questa "vita aliena", quindi se non si vede il film non si sa com'è, d'aspetto. Ma per il resto... SPOILER E' il classico film della vita "non umana", "aliena", che vuole distruggere tutto quello che incontra. Però ci sono dei dettagli interessanti. 1- Gli danno una sua biologia, che non viene riconosciuta in nessun altra creatura mai incontrata: di fatto ogni cellula svolge più funzioni: è muscolare, nervosa, e foto-recettrice. 2- Gli danno una forma, almeno fino a quasi verso la fine, che non è antropomorfa. Non sembra avere un "fronte, un retro, una testa, ecc..." all'inizio assomiglia ad un sorta di ibrido tra un'ostrica (l'interno), una medusa, e una stella marina... praticamente è come se fosse un essere a X, che non ha nessun "senso" guardarlo dal davanti, dal dietro, ecc... Poi però quando la situazione si incattivisce, decidono di renderlo più "simile ad un animale" con una testa principale che ricorda quella di un serpente, anche se rimane ad X con 4 tentacoli. 3- Di fatto non sembrava aggressivo all'inizio: la cellula primaria era in stati. L'hanno risvegliata con glucosio, e con una atmosfera simile a quella della terra primordiale. Poi, dopo un incidente nella capsula di controllo e di interazione con la creatura, (che all'inizio è anche carina, sembra una piccola stella marina) questa torna in stasi. Ed è qui che c'è una svolta su cui riflettere. Per risvegliarla, il dottore che la sta curando come "un bambino" decide di provare con delle piccole scariche elettriche. Non dovrebbero fare nulla, no? Così dice lui, che sono innocue. Nulla di più falso. La creatura esce si dalla stasi, ma è incazzata nera, perché è stata aggredita. Ed è da qui che "decide" di reagire. Spezza le ossa della mano del dottore che la teneva a balia e fugge. Impauriti, l'equipaggio cerca di darle fuoco, quindi subisce un secondo attacco. E lei si difende. Quindi aggredita due volte, non fa altro che difendersi. Cosa sarebbe successo se non fosse mai stata" aggredita e minacciata"? In fondo è intelligente, dimostra di saper usare attrezzi, è "furba", ma la usa intelligenza le serve per auto difendersi, non per comunicare con altre forme di vita. Quindi storia un po banale, con finale a sorpresa, che appare scontato. E insieme sullo schermo abbiamo Donnie Darko, Deadpool, e Ujio da l'Ultimo Samurai... Non ho capito se sono attori già alla frutta... O se è da noi che è uscito subito solo per Netflix.
+SekWhiteTube ...e come la maggior parte delle produzioni uscite negli ultimi 15 anni di stampo Fanta/Horror (ambientate nello spazio). Hollywood è proprio a corto di idee a quanto pare.
Film americani tutti uguali ormai...dovrei andare a vedere un film che è la copia di alien del 1979? dopo l'ultima merda di star wars io non pago più un biglietto per vedere un film americano che non ha originalità. Ragazzi svegliatevi, in America i film si fanno solo per gli incassi, a chi frega più ormai delle storie?? Film nuovi interessanti ormai ce ne sono davvero pochi...
come vedere alien. appena visto in Australia. voto 6.5/10 se non fosse per il finale , film deludente nella trama ( anche se regia e colonna sonora sono apprezzabili ). il finale alza il voto al film
@Cartoon Cat Spoiler La scena della morte di Rory Adams (Ryan Reynolds) è uno delle più disgustose e impressionanti del cinema, cioè gli entrato dalla bocca e lo ha divorato dall'interno. Ho quasi vomitato guardandolo
Sappiate che è molto splatter, in alcune parti faceva veramente molto schifo. Io vi ho avvisati. A me non è piaciuto comunque, sará che non è il mio genere di film preferito, ma è un mio parere.
Un film che nonostante il titolo ha oltrepassato il limite della decenza! Ma come fa a piacervi questa roba? Uno dei film più stupidi mai visti, veramente imbarazzante. Ho perso un'ora e 44 minuti della mia serata a vedere questa spazzatura. Non mi metto ad analizzarlo che non merita altro tempo. Ma ve lo sconsiglio caldamente.
quoto, i protocolli di contenimento una pagliacciata... l'idea di sparare fuori l'alieno dai propulsori ok, ma lo fai una volta, vedi che non funziona, ti fermi, porti la ISS fuori orbita in spazio profondo e tanti saluti. Richiede un gran paio di palle però il comandante le ha avute per sacrificarsi... se le ha avuto lei che ha dato l'esempio potevano seguire l'esempio e sacrificarsi anche loro, visto quello di cui era capace l'alieno...
Questo trailer è disastroso. E' forse uno dei peggiori che abbia visto negli ultimi 10 anni. Scene, inquadrature e primi piani buttati a buffo senza senso...nemico che non si vede e che sembra essere identificato in una polverina dentro vetrini....protagonista positivo e negativo interscambiabili (il buono è Reynolds o Gyllenhal)?.Lente carrellate di telecamere avanti e indietro nel corridoio dell'astronave come se fosse l'aspirapolvere. I trailer pessimi fanno disastri. Sono in grado d'uccidere al botteghino pure decenti thriller sci-fi....
appena uscito dal cinema. Era dai tempi di Alien che non vedevo un film così bello! da vedere!
quale alien? quello del 2018?
@@claudiogherasimescu3403 è un commento del 2016, come a ad aver visto alien 2018😂 mi stai già simpatico
@@davidepettinau non ho scritto io quel commento e stato il mio cane
@@claudiogherasimescu3403 salutamelo allora, come fa di nome?
@@davidepettinau Davide pettinau
Fino a un paio di mesi fa la diffusa teoria secondo la quale questo film potrebbe essere il prequel di Venom mi sarebbe sembrata troppo tirata per i capelli. Ma dopo aver visto Split, e soprattutto l'ultima scena di Split, mi aspetto di tutto.
Si dai film ok. Niente di nuovo, niente di brutto. Ok, un film decente
Una cosa. Il finale è uno dei finali più inaspettati della storia, spaventoso
Io l'ho visto ieri e ci sono rimasto male e un po' spaventato quando ho visto il finale
Esatto su Rai 2!
@@Locadel2003 si
@@Scorpion-rk3yf m
@@Scorpion-rk3yf cosa succede nel finale me lo puoi dire pls ?
Il film mi è piaciuto ma nulla di nuovo, però il finale mi ha terrorizzata😱😱😱 davvero spaventoso...non immaginavo proprio andasse a finire così...😥
La creatura e' quella di "The Blob" del 1958. Un organismo che assimila ogni cosa , organica e non , e la trasforma nel prorio
organismo. Stessa creatura nel romanzo del 59 "The Clone", dove si forma nelle fogne di Chigago , dalla mescolanza casuale di
sostanze organiche e chimiche. Poi esce dai cessi e invade la citta'. Il tema e' sempre interessante, e molti lavori letterari e nel cinema lo hanno utilizzato.
c'è Jake e quindi lo vedrò però sa davvero molto di già visto..
storia a parte, anche se l'ambientazione è quella, sembra sunshine, ci sono molte analogie, partendo dal cast, il tipo spavaldo, reynolds/evans quello più riflessivo gyllenhaal/murphy, le due donne, il tizio scientifico/psicologo, e per ciliegina c'è sanada che era anche in sunshine
è molto più bello sunshine. Se molte persone si sono chieste, come sarebbe stato Sunshine con un alieno. Ecco che ha avuto la risposta. Una misera risposta.
Caspita che analizzatore che sei.......... Fallito.
Allora il film, che io ho visto, posso dire che è fatto molto bene, mette un po' ansia e lo sconsiglio alle persone più impressionabili perché ha diverse scene abbastanza cruenti. Secondo me per poco non è stato classificato come horror. Il trailer non rende, l'ansia e la bellezza del film. Diciamo che fa un po' paura e impressione
film fichissimo, assomiglia un p'ò ad alien ma è bello lo stesso e poi si credo che sia un prequel di venom, il finale lascia a bocca aperta.VEDERE PER CREDERE!!!
Sembrava un film mediocre e, considerando che non amo quelli di fantascienza, avevo molte reticenze, ma mi ha piacevolmente stupito...da vedere.
Il finale è un qualcosa di assurdo, no spoiler ma ha distrutto il film veramente.
peggior finale ever, una tristezza (no spoiler)
fiiiii veramente che gran cagata la finale, DELUSO
ma che cazzo dite il finale è di un angosciante unico, l' ho proprio adorato, come fate a dire che è una delusione mah, è un colpo di scena emozionante
ma che dite il finale è di un angosciante unico, l' ho proprio adorato, come fate a dire che è una delusione mah, è un colpo di scena emozionante
Ho appena finito di vedere il film e sono d’accordo con te il finale la rovinato
Alien, is that you? ._."
Un calderone degli stilemi di questo genere. Lo vedrò sicuramente, ha la mia attenzione.
Molto bello. Fa capire l’ostilità dello spazio e soprattuto dei tanto ricercati alieni, noi crediamo pronti a voler interagire positivamente con noi e invece dovremo pensare che sono ostili e violenti nei nostri confronti. E posso dire che per una volta vedere il male trionfare sul bene mi è piaciuto
Film promosso
Grazie per lo spoiler 😅😂
Uno dei pochi film che non finisce bene!
"Mi fa cagare comunque ti dirò.. guarda gravity" Cit. Pimpi
Bello il trailer che mostra tutto il film tranne il finale! Alla fine il campione arriva sulla Terra?
potrebbe riguardare il filone Cloverfield... chissà...
Soggetto banale però ammetto che il trailer è bello, poi il cast è ottimo. Mi intriga.
Sembra molto bello e interessante, seppur è chiaramente una specie di remake di Aliens
ma come si fa a criticare un film mesi prima che esce e senza nemmeno provare prima a vederlo? A volte siete un po' ridicoli.
L'uscita è a Marzo. Non a Maggio
Tutti stupiti dal finale...mah, è abbastanza intuibile che finisce cosí, diciamo che non mi ha sorpreso. A parte questo è un bel film fatto bene, decisamente consigliato 👍
Forse è da li che dobbiamo cominciare 🌌💜Da noi stessi 🧘♀️💖🧘♂️
Lo hai potuto vedere? In streaming non c'è sito che me lo apra senza dovermi prima registrarmi e abbonarmi.
@@jo.pavone No mi spiace ... non guardo film violenti.
film bello ben fatto ottimi attori e ottimi effetti speciali a me è piaciuto molto voto 8,5
bellooooo!tutti registi produttori ecc ma guardate il film senza dare giudizi pecore(come in ogni ambito) che non siamo nessuno per giudicare!
bel film ho avuto la tachicardia mai provato tensione fino alla fine.
1:47 orgasmo a caso......siiii promette beneeee
1:51 siiii....
1:53 ci siamo......
1:55 siiiiiiiii mmm arrivooooo
superb
Film bellissimo visto ieri al cinema. Ero scettica ma sono rimasta dall'inzio alla fine con il fiato sospeso. Intelligente, non banale, la fine è intrigante. Da vedere.
Tutto fuorché intelligente. I protocolli di contenimento e com'è stata gestita la cosa è stato tutto fin troppo stupido.
mi ricorda più Gravity misto a Prometheus
Mai trasmesso in tv...??
RAGAZZI SI, è ALIEN, MA è DAVVERO UN BEL FILM
Scivono pure "dai produttori di warld war z" ...come fosse una cosa di cui andar fieri...
Perché è un film che ha avuto un buon box Office, solo un po’ di critiche negative. Ma dai un film che tutti sanno com’è...
Allora non è molto originale come trama, si ispira a molti altri film precedenti però non è niente male cmq! Sono interessato a questo film, anche dal buon cast :)
un secondo film per vedere come va a finire?
WOUUUUUUU
0:55 😍😍 JAKE GYLLENHAAL
Alien è il mio film preferito, me lo sparo un horror fantascientifico come questo, spero sia bello!
Lo spero anch'io. Non vedo l'ora di VEDERLO!! :D :D
PS.
...e COMUNQUE è vero che quasi tutti i film horror/science fiction che sono usciti DOPO il primo "Alien" - SONO A TUTTI GLI EFFETTI PIU' O MENO DELLE "COPIE" DI "ALIEN" (qualcuno è un pò meglio, qualcun'altro un pò peggio) - ma hanno quasi tutti le stesse ..."caratteristiche"! :)
L'UNICA "ECCEZIONE ALLA REGOLA" CHE MI VIENE ORA IN MENTE E' "EVENT HORIZON" (film che a me almeno mi è piaciuto tantissimo).
PS.
- A PROPOSITO DI "ALIEN" e DELLA SUA "SAGA"!...
- COME TI E' SEMBRATO "PROMETHEUS" (SE posso chiedere) ?? ...
2serveand2protect Visualmente è bellissimo, ha un buon pacing (non annoia), Michael Fassbender è stellare e anche gli altri sono bravi, ma non posso fare finta che il film non abbia momenti illogici e personaggi che fanno cose stupide (da incolpare Damon Lindelof, che per fortuna non ha lavorato sul copione del sequel). È un peccato che la sceneggiatura sia zoppicante perché tutto il resto è perfetto.
È un film che godo, ma se a qualcuno non piace, capisco benissimo. Ad esempio certa gente ha odiato il fatto che lo Space Jockey si sia rivelato un omone con una tuta addosso, a me personalmente non mi ha disturbato, ma posso comprendere come possa aver deluso altri.
L'anno prossimo ci sarà sia questo "Life" che "Alien: Covenant" (il sequel di "Prometheus"), un ritorno all'horror fantascientifico, il 2017 già si promette interessante per i miei gusti (e c'è un'altra manciata di film che non vedo l'ora di vedere l'anno prossimo oltre a sti due).
DeepEye1994
...ha!ha!ha!ha! :D XD XD
NO, INFATTI! L' "OMONE" con la "tuta addosso" (alla faccia della "TUTA"! XD) non mi ha annoiato neanche a me - TUTT'ALTRO!
E' stato un po' strano verso la fine (mi aspettavo che la storia si concentrasse di più sul "organismo" vero e proprio e sul da dove veniva, che non la "storia della creazione" e gli "ingegneri" e tutto il resto) però mi è PIACIUTO TANTISSIMO ANCHE A ME, SOPRATTUTTO perché ha rivelato alcuni dettagli del PRIMO "ALIEN" che non mi "tornavano"!
PER ESEMPIO - nel primo "ALIEN" - Rippley (Sigourney Weaver) dice all' "organismo cibernetico" che avevano a bordo, di decodificare il segnale, ma dato che "lui" tarda, allora Rippley fa da sé, ed ad un certo punto dichiara che il "segnale di SOS" non è affatto quello che sembra, ma in realtà è UN'AVVERTIMENTO.
Questa era una cosa che per vent'anni mi ha fatto venire un fastidiosissimo "punto di domanda" in mente.
Perché su quel pianeta c'era un "segnale che "AVVERTIVA DI NON VENIRE LI'" ? ...tanto più che NON TROVARONO MAI LA NAVETTA CHE VENIVA DALLA TERRA, MA SOLO QUELLA "ALIENA" (quella a forma di un "croissant"! :D).
La "risposta" l'ho trovata solo dopo aver visto "PROMETHEUS".
...e sì! - "visualmente"ERA UNA GODURIA!...
DAVVERO AFFASCINANTE!
ANCH'IO NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL SEQUEL! :)
Quello che mi ha un po' fatto "cadere le palle" è stato vedere l'alieno (o il "XENOMORPH", come lo chiamano nel secondo film della serie), come una "semplice arma biologica".
Mi aspettavo più che altro un'organismo che la stessa natura avversa dello spazio ha creato, in una specie di "mutazione selettiva" come un'organismo indistruttibile o "quasi".
Del resto - era questo uno dei "punti di forza" del primo film - un'organismo non semplicemente alieno, ma TOTALMENTE ESTRANEO A QUALSIASI COSA CONOSCIUTA DALL'UOMO - CREATA "AD HOC DALLA NATURA BUIA ED INOSPITALE DELLO SPAZIO PROFONDO.
...in questa maniera, però, la storia di "PROMETHEUS" lascia più aperture e sbocchi che prima non vedevo...
Beh! - BUONA SERATA!
;)
2serveand2protect Teniamo a mente che lo Space Jockey morto con le uova nella stiva del film originale era 'fossilizzato', lì per migliaia di anni, quindi non è detto che il liquido nero, ciò che si vede in "Prometheus", sia la vera origine degli xenomorfi, poi il fatto che fosse un'arma biologica era un'ipotesi azzardata dal personaggio di Idris Elba (non è completamente chiaro che roba sia il liquido nero, il sequel ha ancora carta bianca su quello). Aspettiamo il seguito e vediamo che accade (e di nuovo, con Lindelof fuori dalle scatole, la storia DOVREBBE avere un po' più senso e non lasciare mille misteri senza risposta, che è nel suo "stile").
Se "Alien: Covenant" c'ha gli effetti e gli attori grandiosi *E* una bella storia (nella quale Scott ha promesso di inserirci dei xenomorfi veri e propri) sarà già uno dei miei preferiti del 2017 e aiuterà anche a "Prometheus" a stare più in piedi. Speriamo vada tutto bene. Se giocano bene le loro carte, possono dar senso a tutto.
È stata una bella conversazione, stammi bene e incorciamo le dita per sti film! =)
Un americano ha fatto una teoria secondo cui questo film è un prequel dello spinn off di Venom che uscirà nel 2018. Sinceramente sono un po' scettico secondo questa teoria, ma mai dire mai.
Donato Dicugno
è se fosse carnage in questo film
vediamo usare un lancia fiamme per uccidere il simbionte,può sembrare scontato,ma pensaci.
Figata
ecco che arriva alien nel 2017, la trama intuita dal trailer è quasi identica
perchè gli scienziati sono sempre di bell'aspetto?
Finale SPAVENTOSO
esce a maggio 2017 ??
No no, Maggio 2016.. torniamo indietro nel tempo
Gianluca Dotto genio AHAHAHA
Beh! E perché no? ..... si parla dì fantascienza e forse nemmeno tanta. Non siamo soli nell'universo...ci sono io e le vostre sorelle;-)
Mi pareva uscisse a fine marzo sinceramente. Forse hanno cambiato la data d'uscita
Sembra che abbiano preso spunto dal film Punto di non ritorno
Cioè "Spunto di non ritorno..."
piccola chicca , probabilmente è il prequel di venom . cercate la pagina " mangaforever " e troverete un articolonche parla del possibile collegamento tra i due film .
Daniele Monopoli è così infatti, l'inizio di Venom chiarirà molto di quello che si è visto in questo film qui. Nel trailer per esempio si vede un satellite che si è schiantato e sembra avere lo stesso aspetto di quello presente in Life, perlopiù l'alieno si comporta esattamente come l'omonimo simbionte Marvel.
Probabilmente c'è ancora qualcosa che collega i due lungometraggi, ma non riesco a cogliere nient'altro dal film, dovremo solo scoprire come il probabile simbionte della Marvel possa arrivare dall'Asia fino all'America, tramite un trasporto forse, ma da parte di chi, e perché?
@Smile Dog ma infatti ci sono andato troppo sicuro io, alla fine si sono rivelate due pellicole completamente distinte, anche se per certi versi addirittura collegabili avendo molte somiglianze. Però vabbè dai, come teoria rimane carina ahahahah
C'é un errore nel film? L 'alieno, con i suoi tentacoli, come fa a spingersi nel vuoto? E intendo senza imprimere forza sulle pareti dell iss
alien reboot ?
ma può piacere ai terrapiattisti?
Bel film visto due volte la borsetta sta bene dove sta dottorina del non finisce in orizzontale
Davvero bello.... è abbastanza realistica anche la ISS.....non sono certo come in passengers le astronavi.....e noi con sti tubi vorremmo andare su Marte???.... ahahah....fanno ridere
perché andare su pianeti lontani ( tipo quello degli xenomorfi ) se si puo andare su marte?
solo a me ricorda un po' alien?
ciaooooooooo
Praticamente Alien ma senza Alien
Io l'ho visto ieri.
Innanzitutto il trailer è ben fatto perché non mostra questa "vita aliena", quindi se non si vede il film non si sa com'è, d'aspetto.
Ma per il resto...
SPOILER
E' il classico film della vita "non umana", "aliena", che vuole distruggere tutto quello che incontra.
Però ci sono dei dettagli interessanti.
1- Gli danno una sua biologia, che non viene riconosciuta in nessun altra creatura mai incontrata: di fatto ogni cellula svolge più funzioni: è muscolare, nervosa, e foto-recettrice.
2- Gli danno una forma, almeno fino a quasi verso la fine, che non è antropomorfa. Non sembra avere un "fronte, un retro, una testa, ecc..." all'inizio assomiglia ad un sorta di ibrido tra un'ostrica (l'interno), una medusa, e una stella marina... praticamente è come se fosse un essere a X, che non ha nessun "senso" guardarlo dal davanti, dal dietro, ecc...
Poi però quando la situazione si incattivisce, decidono di renderlo più "simile ad un animale" con una testa principale che ricorda quella di un serpente, anche se rimane ad X con 4 tentacoli.
3- Di fatto non sembrava aggressivo all'inizio: la cellula primaria era in stati. L'hanno risvegliata con glucosio, e con una atmosfera simile a quella della terra primordiale. Poi, dopo un incidente nella capsula di controllo e di interazione con la creatura, (che all'inizio è anche carina, sembra una piccola stella marina) questa torna in stasi. Ed è qui che c'è una svolta su cui riflettere. Per risvegliarla, il dottore che la sta curando come "un bambino" decide di provare con delle piccole scariche elettriche. Non dovrebbero fare nulla, no? Così dice lui, che sono innocue. Nulla di più falso. La creatura esce si dalla stasi, ma è incazzata nera, perché è stata aggredita. Ed è da qui che "decide" di reagire. Spezza le ossa della mano del dottore che la teneva a balia e fugge. Impauriti, l'equipaggio cerca di darle fuoco, quindi subisce un secondo attacco. E lei si difende. Quindi aggredita due volte, non fa altro che difendersi.
Cosa sarebbe successo se non fosse mai stata" aggredita e minacciata"? In fondo è intelligente, dimostra di saper usare attrezzi, è "furba", ma la usa intelligenza le serve per auto difendersi, non per comunicare con altre forme di vita.
Quindi storia un po banale, con finale a sorpresa, che appare scontato. E insieme sullo schermo abbiamo Donnie Darko, Deadpool, e Ujio da l'Ultimo Samurai...
Non ho capito se sono attori già alla frutta... O se è da noi che è uscito subito solo per Netflix.
Non ti ha giustamente cagato nessuno nel commento perché è un Pippone e ti sei pure ammazzato per scriverlo. Sei un fallito
è il primo Alien...
classico
Non mi sembra particolarmente interessante. Non credo che lo guarderò.
Venom is coming for you👹
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa avete rotto il cazzo con sto venom
è molto simile al trailer di Alien diretto da Ridley Scott Vedere per credere.
+SekWhiteTube ...e come la maggior parte delle produzioni uscite negli ultimi 15 anni di stampo Fanta/Horror (ambientate nello spazio). Hollywood è proprio a corto di idee a quanto pare.
dicono che questo potrebbe essere il prequel di Venom 😍
L'avevano confermato ma metti Ryan Reynolds che è Deadpool in un prequel.
Da quel poco mostrato la mia mente ha pensato questo: The thing+Alien+Gravity
non andate a vederlo e un film che vi fa stare sotto le poltrone del cinema tutto il tempo dal terrore
bello.. ma il finale... cioè porco zio rega -.-
ilmaro1986 Ahahah ti giuro ci sono rimasto di sasso! Vedere la ragazza che urla e rotola nello spazio profondo mi ha fatto crepare 😂
Film americani tutti uguali ormai...dovrei andare a vedere un film che è la copia di alien del 1979? dopo l'ultima merda di star wars io non pago più un biglietto per vedere un film americano che non ha originalità. Ragazzi svegliatevi, in America i film si fanno solo per gli incassi, a chi frega più ormai delle storie?? Film nuovi interessanti ormai ce ne sono davvero pochi...
ESTICAZZI
Tutto scontato
Vi dico solo una cosa; Venom.
In pratica è terra formars con gli astronauti fregni.
Ambeh...i Trailer con la musica plagiata di Prometheus non è che mi suscino molta curiosità...
suscino nel senso che ami il sushi?
passa89 ovviamente volevo dire "suscitino"..da cel succede che ti si scappi qualche lettera...
Ok, banale e scientificamente a dir poco approssimativo... ma secondo me è stato maltrattato oltremisura, questo film.
ALIEN
ma....farà paura???
come vedere alien.
appena visto in Australia.
voto 6.5/10
se non fosse per il finale , film deludente nella trama ( anche se regia e colonna sonora sono apprezzabili ).
il finale alza il voto al film
Grazie del tuo voto fallito. Quanto conti? Zero.
Ragazzi Ma è horror???
Riferimenti ad alien sono puramente casuali...che palle sempre la stessa solfa
E che Madonna se devono inventà piú? Una mutazione genetica della fregna che accoppa solo omini?
oh guarda quelli di colo muore primo e...aspetta deadpool?
Ancora alieni tentacolari. Basta. Hanno rotto il cazzo!!
Che classe!
Guido Rovelli E pensa che la finezza è il mio punto forte.
fa vomitare sto film
@Cartoon Cat Spoiler
La scena della morte di Rory Adams (Ryan Reynolds) è uno delle più disgustose e impressionanti del cinema, cioè gli entrato dalla bocca e lo ha divorato dall'interno. Ho quasi vomitato guardandolo
Che spoilerata questo trailer
BASTA!NON È IL FILM DI VENOM!SAREBBE UNA CAGA** PAZZESCA!
Alexandertom e invece...
ma che cazzo diteeeeee cazzo centra
Una fottuta vergogna di film
Sappiate che è molto splatter, in alcune parti faceva veramente molto schifo. Io vi ho avvisati.
A me non è piaciuto comunque, sará che non è il mio genere di film preferito, ma è un mio parere.
una merdata, dai
Un film che nonostante il titolo ha oltrepassato il limite della decenza! Ma come fa a piacervi questa roba? Uno dei film più stupidi mai visti, veramente imbarazzante. Ho perso un'ora e 44 minuti della mia serata a vedere questa spazzatura. Non mi metto ad analizzarlo che non merita altro tempo. Ma ve lo sconsiglio caldamente.
quoto, i protocolli di contenimento una pagliacciata... l'idea di sparare fuori l'alieno dai propulsori ok, ma lo fai una volta, vedi che non funziona, ti fermi, porti la ISS fuori orbita in spazio profondo e tanti saluti.
Richiede un gran paio di palle però il comandante le ha avute per sacrificarsi... se le ha avuto lei che ha dato l'esempio potevano seguire l'esempio e sacrificarsi anche loro, visto quello di cui era capace l'alieno...
Questo trailer è disastroso. E' forse uno dei peggiori che abbia visto negli ultimi 10 anni. Scene, inquadrature e primi piani buttati a buffo senza senso...nemico che non si vede e che sembra essere identificato in una polverina dentro vetrini....protagonista positivo e negativo interscambiabili (il buono è Reynolds o Gyllenhal)?.Lente carrellate di telecamere avanti e indietro nel corridoio dell'astronave come se fosse l'aspirapolvere. I trailer pessimi fanno disastri. Sono in grado d'uccidere al botteghino pure decenti thriller sci-fi....
mio fratello l ha visto e ha detto (a lui piacciono i film così) che è stato il più brutto film di questo genere più brutto
Tuo fratello non capisce un cazzo.
È un film bruttissimo. È lo schifo proprio, finale del cavolo e soprattutto non ti lascia niente, trama inutile
Se split vi ha fatto cagare mettete like
Che stronzata
VENOMMMMMMMMMMM
Il finale è clamoroso hahahah
Ma gli astronauti sono tutti così deficienti?, Perché se sono come nel film siamo messi male! Che film insulso!