Bravissimo "ultimo ragazzo"... Sincero e veritiero ,coraggioso nel dire la verità!!!ti auguro di poter essere sempre così ❤️ pulito, in questa società immonda👍👏❤️
ma coraggioso di che, che lo sta dicendo tutta Italia. Almeno il penultimo ha voglia di migliorare l'ultimo si è solo lamentato come tutti gli italiani
@@kekkokokko9200 l'ultimo ha la testa sulle spalle, ha detto la semplice realtà, anche il penultimo ha detto le stesse cose alla fine e le parole (scontate e patetiche) sulle nuove generazioni, le diceva mentre le veniva da ridere e non ci credeva nemmeno lui.....come darle torto.
il commento dell'ultimo ragazzo è stato il migliore che abbia sentito in questo clamore, la mafia è ben radicata nelle istituzioni, da quanto tempo non ammazzano un giudice, un giornalista un politico? Aggiungo pure che sarebbe cosa importante dare una dignità lavorativa a tanti giovani e meno giovani affinchè la loro moralità non sia mai tentata dal malaffare
E la mafia radicata nelle istituzioni secondo voi conta nel XXI secolo? Oggi ci vogliono armi risolutive, biotecnologie e cybersecurity. La mafia non ha voce in capitolo. E' ora di curare Matteo Messina col nostro Denaro.
Mi associo ai tuoi complimenti... Il ragazzo è pienamente consapevole del perchè deila lunga latitanza. La sua affermazione evidenziava un senso di amarezza e di delusione.
Si dice che il boss anche se abitava a due metri dalla caserma, non è stato possibile trovarlo per 30 anni perché la sua dimora era avvolta dalla nebbia inframondo di silent hill...
Ti trovo anche qui....sei famoso ormai. Il Maestro, Chioma Scapestrata, se si accorgesse della tua "intrusione" qui sotto, ne sarebbe geloso.....poco ma sicuro! 😂😂😂
@@emme87 Maestrino, lo so che quando vedete un "che" pensate subito al congiuntivo, ma guarda che la costruzione della frase era diversa, quel "anche" ha un suo valore ... Studia che sei ancora in tempo ...
Appunto questo perché con la politica di sempre sarà sempre logica la cosa. E se nulla si può con essa! Dove non c'è più nulla e più del prima come ci si può meravigliare delle piaghe. Questo e solo per farci un idea. Di un mondo inreversibile dove supera tutto questo. I giovani! Le generazioni! Bee! Sarà anche chiaro che saranno loro ha portarselo dietro questo mondo come da sempre si è fatto. Ma sempre con la consapevolezza del ma nella speranza che possa durare un po' di più. Prima che per natura seguirà il suo corso.
Ciò che è davvero singolare è Il fatto che Il Corriere del Siero di Strokomogoloff non abbia tagliato/alias censurato l'intervento dell'ultimo ragazzo intervistato.
Incredibile la lucidità dei giovani. Il ragazzo che si é preso la responsabilità sul futuro ha compiuto un gesto potente e di incredibile maturità. Questa generazione é migliore della nostra, chi dice il contrario non conosce questi ragazzi. Io sono un docente e so quello che dico.
Perché li vedi dal di fuori, mentre la tua generazione l'hai vissuta. Non esiste una generazione peggiore o migliore esistono generazioni che vivono in situazioni di vita differenti.
L'ultimo ragazzo dimostra che la percentuale delle persone connesse con la realtà e che a saperla interpretare correttamente sono davvero poche .Infatti è l'unico tra gli intervistati che esprime una visione reale e completa e si pone sulla esatta prospettiva. Sarà per questo che gli è stato ritagliato soltanto un piccolo spazio per esprimere i suoi sentimenti, il ragazzo parla con il cuore .Invece alle baggianate spesso si dedicano interi programmi.
@@willow36093 Appunto, se ci sono accordi stato mafia, secondo te contro queste due potenze il semplice cittadino, può competere? Ma non può nemmeno pensarlo!
@@silvanaferazzoli3801 quella che" esiste" oggi non è vera mafia La vera mafia sta dalla parte del popolo Come disse un uomo (non sono io a tradire cosa nostra è cosa nostra che si è tradita da sola... o una roba simile) i veri mafiosi sciolgono bambini dentro l acido ? Quelli sono animali no mafiosi Comunque non sto rispondendo alla tua affermazione... era solo un discorso così generale diciamo spero che con" l arresto " fatto di Matteo sia finita l era del finto mafioso animalesco
@@Alessandro-lz2nk Qui, non ti so rispondere, mi coglie impreparata. Quello che posso dire è che chi muove i fili in tutti i modi, cerca di mettere gli uni contro gli altri facendo in modo che dividendo gli interessi, la verità non esce fuori.
Ammiro i docenti, che pongono la conoscenza come unico strumento per sconfiggere il male radicato nell'ignoranza. Ammiro i ragazzi, poiché rivelano una consapevolezza, un discernimento che lasciano sensa fiato!
Per me sono invasati che non hanno capito nulla. Tranne l'ultimo ragazzo che ha tutta la mia stima e compassione considerando l'eccesso di sintesi e intelligenza che lo rendono mosca bianca in una società di cerebrolesi.
Quale nebbia non è Milano la la nebbia non sanno cos'è tutti in quel paese sapevano ma in meridione non vedono non parlano e non sentono che comiche poveri noi
Questo tipo di commento lo avevo già fatto io. Ieri scrissi, vuoi vedere che abitava sopra o di fronte alla caserma? Ma alla nebbia non ci avevo proprio pensato! Sei un grande!
30anni fa' ricevo un invito a passare le ferie a Castelvetrano per la vendemmia scherzano risposi che temevo per la mia incolumità come risposta a Castelvetrano puoi lasciare il portafoglio sulla panchina la resta e mi veniva spiegato il perché oggi più che mai sono convinto che e tutta una pagliacciata tutti sapevano voglio osare anche le istruzioni
Al mio paese di 15000 abitanti i residenti storici sanno tutto l'uno dell'altro, figuriamoci se in un paesino come quello nessuno sapeva del doppio Bonafede! E anche le F.O.!!!! 😂😂😂😂👎
Tanti sapevano...nessuno ha mosso dito fino a quando l'Innominato non si è spontaneamente costituto perché bisognoso di cure che saranno pagate da noi cittadini.
Il ragazzo a raggione quando dice e tutta una messa in scena e poi il paese lo sapevano chi era e lo compravano lo sapevano anche i carabinieri e i vigili
Mah … come diceva Falcone la mafia è un fenomeno umano e come tale destinato ad esaurirsi . Sia singolarmente che collettivamente . Ciò non toglie che ci vuole qualcuno che lo combatta e questo qualcuno non può essere altri che lo Stato . L’arresto di Messina Denaro è una vittoria dello Stato ed anche notevole se pensiamo a quello che poteva ancora pensare o fare questo capomafia .
Complotto o non complotto sul ritrovamento giusto giusto 30 anni dopo Riina... la domanda sorge spontanea: in tutti questi anni come ha fatto a muoversi indisturbato tra centinaia di migliaia di persone? E soprattutto, come ha fatto a vantare una copertura così duratura, venuta meno solo ora che la fine per lui è vicina?
Intanto fino al 2006 il ricercato principale era Provenzano. Un uomo con conoscenza in America, Inghilterra, Malta in primis, in europa e in africa, con un suo capitale cosi pensi abbia problemi? Senza considerare, oltre ai "cittadini normali", i collusi nelle forze dell'ordine e nella politica? Io sono nato e cresciuto a Castelvetrano, un paese piccolo, e ancor più piccolo è Campobello. Conoscendo certi paesini e tenendoli in pugno, pensi sia davvero cosi difficile nasconderti quando di te hanno solo una foto in cui eri giovane?
@@marcoclemente6226 Perchè dal viso non c'ha azzeccano che è uguale identico da giovane? non si notano i segni del viso? le labbra le orecchie non li hanno notati in 30 anni?
@@marcoclemente6226 Non nego sia come dici. È una cattura paragonabile a quella di Provenzano a tutti gli effetti, niente a che vedere con Riina (a seguito della quale arrivarono gli avvertimenti a mezzo bombe). Sicuramente vantava una copertura mica da ridere tra gli altri scranni della politica e dell'imprenditoria locale, quei "notabili" che hanno continuato a ricambiargli la cortesia dopo gli appoggi iniziali. Per cui la segretezza restava confinata a loro. Ma mi fa strano che nessuno si fosse posto il problema della sua presenza in loco e che a nessuno ne sia giunta voce, visto che il 90% dei mafiosi cura gli interessi sul posto, a differenza del passato quando Cosa Nostra era intercontinentale (Buscetta ed il Brasile, per fare un esempio). La sua riconoscibilità non era poi così difficile, manco si fosse sottoposto ad un trapianto facciale... semplicemente riceveva ospitalità in alloggi di perfetti insospettabili. E poi perché proprio ora, durante una seduta di chemioterapia per curare un male cui probabilmente avrà la peggio? Sembra quasi un tentativo concordato di farsi avanti per nascondere nuovi insediamenti al vertice. Basti vedere la flemma con cui si è fatto pizzicare e tradurre nel pulmino dei carabinieri. Non canterà certo verità che farebbero crollare interi palazzi prima ancora che le altre sessioni di Cosa Nostra.
Non basta. Molti istruiti non hanno general awareness, la capacità di sintesi dell'insieme. Ne ho conosciuti tanti. L'ultimo ragazzo non è ne piu ne meno istruito di quello che ha parlato prima di lui ma è avanti anni luce.
GRANDISSIMO COMMENTO L' ULTIMO RAGAZZO FANTASTICO E VERITIERO e trasparente COME L'ACQUA in una bottiglia di vetro ..... forza RAGA'....il futuro e' vostro VIVA LA SICILIA E VIVA I SICILIANI COME VOI TUTTI , ADORO LA SICILIA E' SEMPRE CON ME DENTRO DI ME NON LA DIMENTICHERO' MAI ,,, FORZA-----
Ridicolo intervistare i compaesani e i vicini! In un paese conoscono tutto di tutti, ha fatto comodo fingere di non sapere perché chissà in quanti hanno avuto "favori"! Tutti a dire era una brava persona 'nun sacce. Invece sanno benissimo tutto!
Ma chi avrebbe avuto il coraggio di Fare una spiata, avevano a che fare con un assassino spietato, che non avrebbe esitato ad uccidere una famiglia intera
@@elisaivani9639 sempre facile parlare da dietro uno smartphone o un computer. Chi di noi avrebbe avuto il coraggio di denunciare? Prendete la storia di Piero Nava, il testimone dell’omicidio Livatino. La sua vita è stata distrutta per avere denunciato. Per farsi carico di un peso simile bisogna essere persone speciali, non si può pretendere da una persona comune un sacrificio del genere.
@@elisaivani9639..quale "spiata"???? questo è un termine da malavita ..è un dovere denunciare e parlare altrimenti si è complici e approfittatori dei miseri benefici che da la criminalità ai suoi servi omertosi e rozzi.
@@pierpier9067 Chiaramente non sai di cosa parli. Tanto per cominciare non è che ogni cittadino di quel paesino ha avuto favori o altro dal boss.. denunciare ti espone alle ritorsioni, e questo è un dato di fatto. E il fatto che le forze dell'ordine reagiscano in maniera molto debole per impedire di farsi fracassare il cranio da questi elementi a colpi di spranga in testa è anche questo un dato di fatto. Chi denuncia rischia davvero, specialmente nei paesini dove tutti conoscono tutti. Il crimine organizzato tra l'altro si ricorda di te anche se fai finire 2 o 3 malavitosi in galera. Pensi che ce ne siano solo 3 o 4? Domani a casa tua arrivano altri dieci e ti bruciano la macchina o la casa. Tutti coraggiosi con la vita degli altri siete.. ficcati in una situazione in cui devi denunciare e renditi conto quanto non sia per nulla scontato farla franca. Prova tu a vivere di fronte alla casa di un boss della mafia che ha il controllo della caserma in cui andrai a denunciare e che con tutta probabilità ti verrà a citofonare in "amicizia" dopo aver scoperto che hai provato a farlo finire in gattabuia. Siete tutti bravi, però vorrei vedervi in queste situazioni dato che mi sembra che vi sfugga proprio il contesto.
Nessuno ha mai detto che la Sicilia non sia bella ma non si vive solo di cannoli, mare e sole. La mafia è un problema serio e ad oggi molti siciliani sono costretti ad andarsene per avere un futuro. Lo stesso vale anche per altre regioni compresa la Lombardia. Secondo me continuare a sminuire i problemi della Sicilia e dell’Italia giustificando e quasi accettando il tutto perché “eh ma vuoi mettere il nostro mare, sole, cuore e cibo” è controproduttivo. Sinceramente chissenefrega di queste minch**te quando poi hai una regione controllata dalla mafia in uno stato allo sfacelo.
@@pierpier9067 Lo stesso discorso è valido per il nord? Apri gli occhi le mafie si sono trasferite sul vostro territorio dove girano più soldi e la gente ha paura di denunciare ... i giornali li leggi?
Nessun siculo crede nello Stato. Nessuno sa dei moti separatisti della Sicilia nel 1945? Il debole governo italiano riuscì a trattenere la Sicilia attraverso la concessione di una autonomia speciale ai limiti dell'indipendenza con un decreto del re Umberto II.
@@C4MMU5 Chiunque dal web lo farebbe, se posso dire non è un video in cui le persone che sono attinenti al web andrebbero ma 16 mi piace non sono malucci una volta ho racimolato 10k likes e forse ne ho un casino adesso, però non trovo più il commento.
Personalmente allo stato non ho mai creduto...anzi fa di tutto per affossare le persone oneste...credo invece nella verità e in.gente come il fratello di Borsellino,Gratteri e Baiardo.Le passerelle dei tifosi che inneggiano a Vittorie inesistenti mi fanno solo ridere.
The actual literal translation was "it was just a farce. It just stands to common sense that this is what it was." Then the journalist asked "Are there many (young folk) who agreed with you" to which he agreed. Shame this was cut. Very brave of the boy.
Alcuni posti non cambieranno mai. Questo è. Mi dispiace per il riscatto che cerca questa gente , ma se queste figure non si sono mai MAI spostate dalle loro zone di origine, è proprio per la copertura che sanno di avere. Tant è che l ultimo ragazzo che parla ha detto l ennesima verità scomoda e il servizio è stato tagliato
Fosse facile! Un numero impressionate di persone è stato eliminato dalla mafia, tra cui gente di spicco e potere come Dalla Chiesa, Pier Santi Mattarella, i magistrati Scaglione, Terranova, Livatino, Falcone, Borsellino, Saitta e i commissari Cassarà, Giuliano, Tandoi e gli ufficiali CC, Russo e Basile, altri...
@@fabrizioanselmi6721 vengo da un paese dove il 90 per cento sono camorristi lo so bene, ma non vado a dire in giro che il capo clan della zona è una brava persona
@@aquilalibera5045 mi hanno sparato 2 volte, ad esempio... Ho fatto arrestare uno spacciatore ad esempio, conosco diversi camorristi e non ci faccio affari e soprattutto cerco di rispettare le regole senza cercare scorciatoie...
@@ivanosansone3308 vuoi un premio? Pensi che le tue storie personali ti permettono di accusare persone che non conosci di fare affari con la mafia addirittura? Credi in quello che fai e ne sei fiero? Bravo, ma questo nn ti rende meglio di altre persone.
Bravissimo "ultimo ragazzo"... Sincero e veritiero ,coraggioso nel dire la verità!!!ti auguro di poter essere sempre così ❤️ pulito, in questa società immonda👍👏❤️
ma coraggioso di che, che lo sta dicendo tutta Italia. Almeno il penultimo ha voglia di migliorare l'ultimo si è solo lamentato come tutti gli italiani
@@kekkokokko9200 l'ultimo ha la testa sulle spalle, ha detto la semplice realtà, anche il penultimo ha detto le stesse cose alla fine e le parole (scontate e patetiche) sulle nuove generazioni, le diceva mentre le veniva da ridere e non ci credeva nemmeno lui.....come darle torto.
Gli ultimi 12 secondi sono i più importanti e sensati , il.ragazzo intervistato per ultimo ha detto la verità ed ha fatto un intervento intelligente .
il commento dell'ultimo ragazzo è stato il migliore che abbia sentito in questo clamore, la mafia è ben radicata nelle istituzioni, da quanto tempo non ammazzano un giudice, un giornalista un politico? Aggiungo pure che sarebbe cosa importante dare una dignità lavorativa a tanti giovani e meno giovani affinchè la loro moralità non sia mai tentata dal malaffare
beh insomma l'ultimo l'hanno ammazzato nel 2010, però capisco che intendi
E la mafia radicata nelle istituzioni secondo voi conta nel XXI secolo? Oggi ci vogliono armi risolutive, biotecnologie e cybersecurity. La mafia non ha voce in capitolo. E' ora di curare Matteo Messina col nostro Denaro.
Complimenti all'ultimo ragazzo! Ha tutta la mia stima.
Infatti è stato stoppato all’ultimo
Mi associo ai tuoi complimenti... Il ragazzo è pienamente consapevole del perchè deila lunga latitanza. La sua affermazione evidenziava un senso di amarezza e di delusione.
Esatto!
@@alexandro-k7v complimenti a uno che non crede nello stato, ma nei complotti?
Concordo
Trent'anni per prendere un onesto cittadino. Se vanno a Roma ne prendono 606 + 1 tutti in una sola volta.
Alla fine non ci vuole un genio per capire che a voluto farsi prendere.
Si dice che il boss anche se abitava a due metri dalla caserma, non è stato possibile trovarlo per 30 anni perché la sua dimora era avvolta dalla nebbia inframondo di silent hill...
Ti trovo anche qui....sei famoso ormai. Il Maestro, Chioma Scapestrata, se si accorgesse della tua "intrusione" qui sotto, ne sarebbe geloso.....poco ma sicuro! 😂😂😂
@@emme87 stranamente ha sbagliato perche di solito ha una buona padronanza della lingua Italiana....dico seriamente.
@@emme87 chiedo venia
@@emme87 Maestrino, lo so che quando vedete un "che" pensate subito al congiuntivo, ma guarda che la costruzione della frase era diversa, quel "anche" ha un suo valore ... Studia che sei ancora in tempo ...
🤣🤣🤣
Onesto e sincero grande ragazzo
La Sicilia vede lo Stato come avversario o impotente.
L'ultimo è stato coraggioso.Ammirevole 👍la verità ha un suono diverso dalle altre
L ultimo ragazzo ha detto l unica cosa vera e intelligente. Il resto tutta retorica
...che lo Stato è marcio e che la Mafia è buona? Credo rappresenti il pensiero di mezzo Sud Italia.
Appunto questo perché con la politica di sempre sarà sempre logica la cosa. E se nulla si può con essa! Dove non c'è più nulla e più del prima come ci si può meravigliare delle piaghe. Questo e solo per farci un idea. Di un mondo inreversibile dove supera tutto questo. I giovani! Le generazioni! Bee! Sarà anche chiaro che saranno loro ha portarselo dietro questo mondo come da sempre si è fatto. Ma sempre con la consapevolezza del ma nella speranza che possa durare un po' di più. Prima che per natura seguirà il suo corso.
Ciò che è davvero singolare è Il fatto che Il Corriere del Siero di Strokomogoloff non abbia tagliato/alias censurato l'intervento dell'ultimo ragazzo intervistato.
Incredibile la lucidità dei giovani. Il ragazzo che si é preso la responsabilità sul futuro ha compiuto un gesto potente e di incredibile maturità. Questa generazione é migliore della nostra, chi dice il contrario non conosce questi ragazzi. Io sono un docente e so quello che dico.
Perché li vedi dal di fuori, mentre la tua generazione l'hai vissuta. Non esiste una generazione peggiore o migliore esistono generazioni che vivono in situazioni di vita differenti.
Sei un docente della scuola INdocente di adesso?
@@francescobaraldi7433 sono un docente universitario, ambiente tutt’altro che indecente.
La farsa continua
L 'ultimo ragazzo intervistato 🥰
L'ultimo ragazzo dimostra che la percentuale delle persone connesse con la realtà e che a saperla interpretare correttamente sono davvero poche .Infatti è l'unico tra gli intervistati che esprime una visione reale e completa e si pone sulla esatta prospettiva. Sarà per questo che gli è stato ritagliato soltanto un piccolo spazio per esprimere i suoi sentimenti, il ragazzo parla con il cuore .Invece alle baggianate spesso si dedicano interi programmi.
Accordi stato mafia sicuramente ma la gente che vive lì contribuisce sicuramente. Omertà!
Si è reso conto che non avremo futuro
@@willow36093 Appunto, se ci sono accordi stato mafia, secondo te contro queste due potenze il semplice cittadino, può competere? Ma non può nemmeno pensarlo!
@@silvanaferazzoli3801 quella che" esiste" oggi non è vera mafia
La vera mafia sta dalla parte del popolo
Come disse un uomo (non sono io a tradire cosa nostra è cosa nostra che si è tradita da sola... o una roba simile)
i veri mafiosi sciolgono bambini dentro l acido ? Quelli sono animali no mafiosi
Comunque non sto rispondendo alla tua affermazione... era solo un discorso così generale diciamo spero che con" l arresto " fatto di Matteo sia finita l era del finto mafioso animalesco
@@Alessandro-lz2nk Qui, non ti so rispondere, mi coglie impreparata. Quello che posso dire è che chi muove i fili in tutti i modi, cerca di mettere gli uni contro gli altri facendo in modo che dividendo gli interessi, la verità non esce fuori.
Sembra che al momento della cattura il boss abbia esclamato: ragazzi ma non dovevano vederci ieri per la solita partita di strip poker?
Mi riferivo all’ultimo ragazzo tutto il resto è ipocresia
Ipocrisia
I primi omertosi sono I giornalisti. L unica persona che stava dando una risposta piu attinente con la realta, lo hanno tagliato subito
Non solo a Castelvetrano....molti italiani la pensano come l'ultimo ragazzo....
Soprattutto i cittadini delle regioni a statuto speciale.
Ammiro i docenti, che pongono la conoscenza come unico strumento per sconfiggere il male radicato nell'ignoranza. Ammiro i ragazzi, poiché rivelano una consapevolezza, un discernimento che lasciano sensa fiato!
Per me sono invasati che non hanno capito nulla. Tranne l'ultimo ragazzo che ha tutta la mia stima e compassione considerando l'eccesso di sintesi e intelligenza che lo rendono mosca bianca in una società di cerebrolesi.
Ci hanno messo 30 anni per trovarlo perché il povero boss si era trasferito a silent hill, e quella maledetta nebbia non faceva vedere un tubo
Oh no, non anche qui
Quale nebbia non è Milano la la nebbia non sanno cos'è tutti in quel paese sapevano ma in meridione non vedono non parlano e non sentono che comiche poveri noi
Quello che dite comunque non c'entra un cavolo perchè sta parlando di un gioco.
Questo tipo di commento lo avevo già fatto io. Ieri scrissi, vuoi vedere che abitava sopra o di fronte alla caserma? Ma alla nebbia non ci avevo proprio pensato! Sei un grande!
La verità è stata detta dal ragazzo intervistato per ultimo.
30anni fa' ricevo un invito a passare le ferie a Castelvetrano per la vendemmia scherzano risposi che temevo per la mia incolumità come risposta a Castelvetrano puoi lasciare il portafoglio sulla panchina la resta e mi veniva spiegato il perché oggi più che mai sono convinto che e tutta una pagliacciata tutti sapevano voglio osare anche le istruzioni
Un premio per l'ultimo ragazzo!
Al mio paese di 15000 abitanti i residenti storici sanno tutto l'uno dell'altro, figuriamoci se in un paesino come quello nessuno sapeva del doppio Bonafede! E anche le F.O.!!!! 😂😂😂😂👎
E ricordatevi che da Castelvetrano viene anche il comandante Alfa, fondatore del Gis dei Carabinieri un uomo che vale tanto oro quanto pesa
Carabiniere più decorato d'Italia.... ho detto tutto
Made in siculi.
...e raro come un diamante rosa.
Tanti sapevano...nessuno ha mosso dito fino a quando l'Innominato non si è spontaneamente costituto perché bisognoso di cure che saranno pagate da noi cittadini.
E ora di curare Matteo Messina col nostro Denaro.
Il ragazzo a raggione quando dice e tutta una messa in scena e poi il paese lo sapevano chi era e lo compravano lo sapevano anche i carabinieri e i vigili
Mah … come diceva Falcone la mafia è un fenomeno umano e come tale destinato ad esaurirsi .
Sia singolarmente che collettivamente .
Ciò non toglie che ci vuole qualcuno che lo combatta e questo qualcuno non può essere altri che lo Stato .
L’arresto di Messina Denaro è una vittoria dello Stato ed anche notevole se pensiamo a quello che poteva ancora pensare o fare questo capomafia .
Evvero a tropa raggione
DAI CHE ADESSO DIVENTERETE PIÙ RICCHI . CI SARÀ LAVORO E PILU PER TUTTI .
Complotto o non complotto sul ritrovamento giusto giusto 30 anni dopo Riina... la domanda sorge spontanea: in tutti questi anni come ha fatto a muoversi indisturbato tra centinaia di migliaia di persone? E soprattutto, come ha fatto a vantare una copertura così duratura, venuta meno solo ora che la fine per lui è vicina?
Intanto fino al 2006 il ricercato principale era Provenzano. Un uomo con conoscenza in America, Inghilterra, Malta in primis, in europa e in africa, con un suo capitale cosi pensi abbia problemi? Senza considerare, oltre ai "cittadini normali", i collusi nelle forze dell'ordine e nella politica? Io sono nato e cresciuto a Castelvetrano, un paese piccolo, e ancor più piccolo è Campobello. Conoscendo certi paesini e tenendoli in pugno, pensi sia davvero cosi difficile nasconderti quando di te hanno solo una foto in cui eri giovane?
@@marcoclemente6226 Perchè dal viso non c'ha azzeccano che è uguale identico da giovane? non si notano i segni del viso? le labbra le orecchie non li hanno notati in 30 anni?
@@marcoclemente6226 poi gli occhiali incredibile
@@marcoclemente6226
Non nego sia come dici. È una cattura paragonabile a quella di Provenzano a tutti gli effetti, niente a che vedere con Riina (a seguito della quale arrivarono gli avvertimenti a mezzo bombe). Sicuramente vantava una copertura mica da ridere tra gli altri scranni della politica e dell'imprenditoria locale, quei "notabili" che hanno continuato a ricambiargli la cortesia dopo gli appoggi iniziali. Per cui la segretezza restava confinata a loro. Ma mi fa strano che nessuno si fosse posto il problema della sua presenza in loco e che a nessuno ne sia giunta voce, visto che il 90% dei mafiosi cura gli interessi sul posto, a differenza del passato quando Cosa Nostra era intercontinentale (Buscetta ed il Brasile, per fare un esempio). La sua riconoscibilità non era poi così difficile, manco si fosse sottoposto ad un trapianto facciale... semplicemente riceveva ospitalità in alloggi di perfetti insospettabili.
E poi perché proprio ora, durante una seduta di chemioterapia per curare un male cui probabilmente avrà la peggio? Sembra quasi un tentativo concordato di farsi avanti per nascondere nuovi insediamenti al vertice. Basti vedere la flemma con cui si è fatto pizzicare e tradurre nel pulmino dei carabinieri. Non canterà certo verità che farebbero crollare interi palazzi prima ancora che le altre sessioni di Cosa Nostra.
A me vengono in mente i camion di Bergamo e Un Posto al Sole.
Retorica,retorica e sempre retorica. Da 20 anni si sentono sempre le stesse cose
e dopo il film :" Omicidio all italiana" , il seguito, "Il Boss era a Castelvetrana" ruclips.net/video/X0Fkb88W7jk/видео.html
Ha fatto in modo di consegnarsi,visto che la malattia andava aggravandosi, non aveva più senso e forza per latitare ulteriormente
si è uno dei gomblotti che andate dicendo
@@Diaulassable tu sei così naif boccalone da credere a tutto,pur confezionato con i fiocchi?
@@Diamond-ip2bd Boiardo aveva predetto tutto
@@Diaulassable quindi la trattativa non esiste.Giusto?
Ah si, si è consegnato per vivere in maniera più tranquilla, dopotutto 23 ore di isolamento al giorno sono divertenti.
La solita commedia all'italiana metà del popolo non ci crede e l'altra metà fa finta di crederci
1:45 Piena verità e stranamente non censurato da ''i giornali (ormai) di stato" e non più liberi.
Solita ipocrisia...
.
L'arma più grande contro la criminalità è l'istruzione. Parole da rispettare immensamente.
Non basta. Molti istruiti non hanno general awareness, la capacità di sintesi dell'insieme. Ne ho conosciuti tanti. L'ultimo ragazzo non è ne piu ne meno istruito di quello che ha parlato prima di lui ma è avanti anni luce.
GRANDISSIMO COMMENTO L' ULTIMO RAGAZZO FANTASTICO E VERITIERO e trasparente COME L'ACQUA in una bottiglia di vetro ..... forza RAGA'....il futuro e' vostro VIVA LA SICILIA E VIVA I SICILIANI COME VOI TUTTI , ADORO LA SICILIA E' SEMPRE CON ME DENTRO DI ME NON LA DIMENTICHERO' MAI ,,, FORZA-----
Ridicolo intervistare i compaesani e i vicini! In un paese conoscono tutto di tutti, ha fatto comodo fingere di non sapere perché chissà in quanti hanno avuto "favori"! Tutti a dire era una brava persona 'nun sacce. Invece sanno benissimo tutto!
Ma chi avrebbe avuto il coraggio di Fare una spiata, avevano a che fare con un assassino spietato, che non avrebbe esitato ad uccidere una famiglia intera
@@elisaivani9639 Infatti...chi fa la morale con la tastiera...se vivesse la'...povera Italia
@@elisaivani9639 sempre facile parlare da dietro uno smartphone o un computer. Chi di noi avrebbe avuto il coraggio di denunciare? Prendete la storia di Piero Nava, il testimone dell’omicidio Livatino. La sua vita è stata distrutta per avere denunciato. Per farsi carico di un peso simile bisogna essere persone speciali, non si può pretendere da una persona comune un sacrificio del genere.
@@elisaivani9639..quale "spiata"???? questo è un termine da malavita ..è un dovere denunciare e parlare altrimenti si è complici e approfittatori dei miseri benefici che da la criminalità ai suoi servi omertosi e rozzi.
@@pierpier9067 Chiaramente non sai di cosa parli. Tanto per cominciare non è che ogni cittadino di quel paesino ha avuto favori o altro dal boss.. denunciare ti espone alle ritorsioni, e questo è un dato di fatto. E il fatto che le forze dell'ordine reagiscano in maniera molto debole per impedire di farsi fracassare il cranio da questi elementi a colpi di spranga in testa è anche questo un dato di fatto. Chi denuncia rischia davvero, specialmente nei paesini dove tutti conoscono tutti. Il crimine organizzato tra l'altro si ricorda di te anche se fai finire 2 o 3 malavitosi in galera. Pensi che ce ne siano solo 3 o 4? Domani a casa tua arrivano altri dieci e ti bruciano la macchina o la casa. Tutti coraggiosi con la vita degli altri siete.. ficcati in una situazione in cui devi denunciare e renditi conto quanto non sia per nulla scontato farla franca. Prova tu a vivere di fronte alla casa di un boss della mafia che ha il controllo della caserma in cui andrai a denunciare e che con tutta probabilità ti verrà a citofonare in "amicizia" dopo aver scoperto che hai provato a farlo finire in gattabuia. Siete tutti bravi, però vorrei vedervi in queste situazioni dato che mi sembra che vi sfugga proprio il contesto.
Il.corriere dei piccoli da voce a chi a questa messa in scena non ci crede .
Azz !!😱
Tutta messa in scena.
Quella foto che si è scattata,con il medico,non vi fa pensare?
Voti di scambio!
Ha ragione l'ultimo ragazzo
Bravo a quel ragazzo!!!! È tutto logico!!!!!
Io credo solo che si chiama Italia
Quando lo Stato è diviso le mafie e la criminalità trionfano sempre.
L'ultimo ragazzo è maranza ma la pensa bene...
La rabbia può diventare creatività e focus nei giovani, occhio. 1 su cento si sveglia oggi. Su 1000 son già 10 però
Ma il primo che parla non è ancora carnevale
Un luogo non può condannare mai chi ci abita , amo la bellissima Sicilia 👏👏👏👏👏👏👍
Nessuno ha mai detto che la Sicilia non sia bella ma non si vive solo di cannoli, mare e sole.
La mafia è un problema serio e ad oggi molti siciliani sono costretti ad andarsene per avere un futuro.
Lo stesso vale anche per altre regioni compresa la Lombardia.
Secondo me continuare a sminuire i problemi della Sicilia e dell’Italia giustificando e quasi accettando il tutto perché “eh ma vuoi mettere il nostro mare, sole, cuore e cibo” è controproduttivo. Sinceramente chissenefrega di queste minch**te quando poi hai una regione controllata dalla mafia in uno stato allo sfacelo.
se chi ci abita non denuncia è da condannare
@@pierpier9067 Quando vanno a votare sanno per chi votano...non prendiamoci in giro con la storia dei politici cattivi e dei cittadini innocenti.
@@pierpier9067 Lo stesso discorso è valido per il nord? Apri gli occhi le mafie si sono trasferite sul vostro territorio dove girano più soldi e la gente ha paura di denunciare ... i giornali li leggi?
@@giuseppeforte7221 Ti riferivi ai ladri della Lega nord votati dai nordici come te?
Sveglio l''ultimo ragazzo....
ma prima dov'erano sti personaggi omertosi?
Ha espresso pure un maranza, sono dappertrutto mannaggia
❤️🙏
A Castelvetrano lo Stato?😁😁😁😂😂😂
Nessun siculo crede nello Stato. Nessuno sa dei moti separatisti della Sicilia nel 1945? Il debole governo italiano riuscì a trattenere la Sicilia attraverso la concessione di una autonomia speciale ai limiti dell'indipendenza con un decreto del re Umberto II.
Onore all’ultimo ragazzo intervistato.
Beddu lupu.
Peccato .. solo poche decine di persone...
Mr Wind Of Change io personalmente la vorrei al comando del PAESE 😁😁😁
Io vorrei sapere chi è che mette like ai suoi commenti
@@C4MMU5 Chiunque dal web lo farebbe, se posso dire non è un video in cui le persone che sono attinenti al web andrebbero ma 16 mi piace non sono malucci una volta ho racimolato 10k likes e forse ne ho un casino adesso, però non trovo più il commento.
@@ZeroRedz chiunque "dal web" metterebbe like ai commenti dell'utente Mr Wind of Change?
@@C4MMU5 Si, chi gioca su PC piace l'ironia.. le meme.
Forse stavi cercando 01:36
Cosa pensano i siciliani di MMD e del suo arresto?
...che non lo conoscevano o che aveva fatto anche del bene...
Belle parole… ma per 30 anni nessuni ha parlato. Anzi, fino alla fine nessuno ha mai parlato.
Piena ragione al ragazzo
E ora che vi svegliate...
Il mondo è nato così è morirà tale
Proprio perchè sono svegli non si scontrano con la mafia.
Personalmente allo stato non ho mai creduto...anzi fa di tutto per affossare le persone oneste...credo invece nella verità e in.gente come il fratello di Borsellino,Gratteri e Baiardo.Le passerelle dei tifosi che inneggiano a Vittorie inesistenti mi fanno solo ridere.
Giovanni Gentile grande uomo
Complimenti per aver intervistato l'ultimo "murvusu" che non c'azzeccava un razzo con il resto dell'intervista.
Perché ha detto quello che nessuno ha il coraggio di dire,adesso in TV tutti sembrano sorpresi come se nessuno sapesse nulla.
@@santodangelo984 un altro rincoglionito
E l'unico che ha capito è che avrà un futuro.
Grande Gentile.
A chi l'Oscar? Greta o il Boss?
Ancora esistono persone che vivono a castelvetrano?🤣🤣
Parole sante .. lo stato è il primo nemico
Minghiaaa
1:35 il taglio di capelli da zoomer è arrivato pure in Sicilia
Questo si pettina col rastrello
What did the last boy say sorry I can’t understand Italian
He says the arrest of the boss was already planned . How could they not finding him for 30 years when lived in this home town ? He was well covered
@@geniosmith3973 thank you very much. Iv read a lot of people say the same.
He's the only person with a future, a clever guy for his age.
The actual literal translation was "it was just a farce. It just stands to common sense that this is what it was." Then the journalist asked "Are there many (young folk) who agreed with you" to which he agreed. Shame this was cut. Very brave of the boy.
🤣🤣
❤messina denaro❤
Alcuni posti non cambieranno mai. Questo è. Mi dispiace per il riscatto che cerca questa gente , ma se queste figure non si sono mai MAI spostate dalle loro zone di origine, è proprio per la copertura che sanno di avere. Tant è che l ultimo ragazzo che parla ha detto l ennesima verità scomoda e il servizio è stato tagliato
Questa storia ha già stancato....non insistete ancora.
Effettivamente è così..... commento ultimo ragazzo....
Il primo era da anni che creava il suo outfit per l'intervista
Lo stato : ci abbiamo fatto in offerta che non poteva rifiutare ...
😁🤣🤣🤣🤣
Ottimo
E la città dei Messina denaro da un secolo non dite bugie
vergogna ribellatevi alla mafia.
Fosse facile! Un numero impressionate di persone è stato eliminato dalla mafia, tra cui gente di spicco e potere come Dalla Chiesa, Pier Santi Mattarella, i magistrati Scaglione, Terranova, Livatino, Falcone, Borsellino, Saitta e i commissari Cassarà, Giuliano, Tandoi e gli ufficiali CC, Russo e Basile, altri...
@@fabrizioanselmi6721 vengo da un paese dove il 90 per cento sono camorristi lo so bene, ma non vado a dire in giro che il capo clan della zona è una brava persona
@@ivanosansone3308 non ho visto nessuno dirlo, tu cosa fai per ribellarti eroe, sentiamo, sono curioso.
@@aquilalibera5045 mi hanno sparato 2 volte, ad esempio... Ho fatto arrestare uno spacciatore ad esempio, conosco diversi camorristi e non ci faccio affari e soprattutto cerco di rispettare le regole senza cercare scorciatoie...
@@ivanosansone3308 vuoi un premio?
Pensi che le tue storie personali ti permettono di accusare persone che non conosci di fare affari con la mafia addirittura? Credi in quello che fai e ne sei fiero? Bravo, ma questo nn ti rende meglio di altre persone.
E tenerlo con qualche goccia di scudo fino La morte tanto x fargli ricordare la sua bella vita provare x credere......
😆😆😆😆😆😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣