Ottimo lavoro, ottima idea. Ho messo i led dappertutto, tra plafoniera pozzetti, vano portaoggetti. Ma, nella plafoniera, effettivamente come rispondi ad un post, con la lampadina a siluro rimaneva pur ad apparecchio spento una "leggera luminescenza". Risolta con l'installazione di due pannelli led al posto delle lampadine. Ora si può dire "e luce fu". E poi cosa importante, le luci a led hanno un assorbimento minore dando più luce.
Claudio V. Ho uno stock di pannelli e strisce led comprati un po' alla volta da installare sulle mie punto, ma sono in una cassetta a dormire. 😟 Prima o poi...
Saresti così gentile da dirmi l'esattezza misura della lampadina, eventuale codice identificativo della lampadina stessa ed eventuale Wattaggio Grazie e bel tutorial!!
Ciao, ottimo video, specie per l'attacco bluetooth che mi serviva vedere. Da me questo attacco non è ben sistemato (staccata la plaffoniera non mi rimane attaccato quel filo del bluetooth). Cosa/come posso fare per ripristinare il microfono?
Ciao @elcaiman, potresti riportare le misure del pannellino? Si Amazon se ne trovano tanti ma anche con dimensioni differenti per cui non saprei quale scegliere per la plafo. Grazie.
Vorrei sostituire la mia unica incadescenza-siluro con un pannello da 3 led per maggiore luce nell'abitacolo dell'auto. La sostituzione è diretta così come tu la descrivi? non possono crearsi problemi di differente assorbimento e quindi malfunzionamento o altri problemi per le differenti caratteristiche delle lampadine. Ho letto in giro di problemi del genere e l'eventuale aggiunta di resistenze... che ne pensi? Non vorrei creare problemi al circuito elettrico della mia auto
con alcuni modelli di led rimane una debole luminescenza anche a plafoniera spenta, e in tal caso qualcuno ha messo una resistenza, anche se non ne conosco il valore. Io, prima di provare i pannelli a 16 led avevo messo dei siluri a 3 led ciascuno. Facevano poca luce ma problemi non me ne hanno dati. Le plafoniere della punto non sono asservite alla rete can, quindi hanno pochi problemi di interferenze.
Cosa accade con le luci LED quando lo spegnimento è dimmerato? Con le lampade ad incandescenza originali la luce diventa sempre più fioca; anche con i LED si vede la luce attenuarsi fino a spegnersi? O servono LED appositi dimmerabili?
ciao ho visto tutti i tuoi video davvero interessanti,ma una piccola domanda: "secondo te è possibile montare una plafoniera grande su una active"? ossia al posto di quella piccola (davvero imbarazzante a vedere),che modifiche bisogna fare per montarla?.ti ringrazio anticipatamente.
giuseppe naco possibilissimo! E nemmeno tanto difficile. Devi però prendere sia la plafoniera che il supporto di plastica che la sorregge. Allo sfascio è l'ideale. Credo che tu possa prendere anche quella di una punto mk2 o di una 147, sono tutte uguali. Prendi anche le viti, così non le devi cercare, e per sicurezza anche il connettore, che non so se è uguale. Poi devi svitare le alette parasole, compresi i ganci di ritegno. A quel punto dovresti avere abbastanza aggio per tirare un po' il rivestimento del padiglione e sfilare il vecchio supporto, dopo averlo svitato. Inserisci il nuovo e lo avviti. A questo punto viene la parte più delicata. Devi allargare il foro sul rivestimento del padiglione, e se sbagli, si vedrà, quindi occhio. Se il connettore non combacia, bisognerà giuntare i fili. I colori dovrebbero corrispondere.
Ciao el caiman del Piave ... secondo te monterebbero su Fiat punto street del 2015? Tra l altro la mia plafoniera e diversa dalla tua... volevo un tuo parere.. grazie mille
ciao. ho visto che in giro vendono altri tipi di panelli led dove non si vedono i singoli led ma c'è una piastra che fa una grande luce singola. Che ne pensi di questi pannellini? Sono migliori di questo dove si vedono i singoli led?
mrchoc83 guarda, dopo che avevo messo questi, ho trovato anch'io quelli di cui parli, e sono sicuramente più belli da vedere. Forse fanno anche una luce meno dura. Li ho comprati per metterli sulla mia punto mk2 ma ancora non li ho montati.
per luce meno dura cosa intendi? io nella punto mk2 da circa 6 anni ho questi con led singoli. ora ho comprato un'altra auto e volevo sostituire le lampade di cortesia originali con questi panellini e ho visto questi con luce singola. quindi chiedevo consiglio per come sono rispetto a quelli a led singoli prima di andarli a comprare. poi mi fai sapere come sono.. Grazie.
Ciao ti volevo chiedere ho una grande punto evo my life, ma le luci di citta o diurne che modello sono. Grazie in anticipo, ma non sono molto esperto a riguardo
grazie per il tutorial. Comprato i pannelli ieri dai cinesi e applicati. unica cosa. quando chiudo l'auto noto che le lampadine restano parzialmente accese (una luce molto fioca). Capita anche a te? o ho montato male io? grazie
purtroppo può capitare. dipende dal tipo di led. A me non è successo, ma ad uno del mio forum sì. Non consuma praticamente nulla di corrente, ma se vuoi eliminare il problema metti una piccola resistenza in serie. Anche 4.7 ohm dovrebbero bastare.
Ciao! Una domanda: ho provato ad installare le luci anche io ma non si accendono, non c'è proprio verso. Eppure funzionano se le alimento a 12v, ma non nella plafoniera. Ho sbagliato qualcosa?
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il relè che fa accendere e spegnere le luci del abitacolo? Volevo aggiungere delle luci sotto i sedili 😂
@@THMGarage trovato nel quadro dove c'è la presa ODB ho guardato il colore del cavo dove hai smontato le luci ho guardato i cavi dello stesso colore e armato di tester lo ho trovato il pochi minuti 😁 grazie comunque!!!
@@THMGarage oggi volevo montare le luci ma ricontrollando il cavo giallo/rosso da continuamente corrente(+12). Ma nel quadro non trovo la massa(cavo nero) e il cavo che accende e spegne le luci( giallo) 😒 Sapresti aiutarmi? Grazie!!!
ciao ho sostituito le due luci di serie siluto incandescenz con due a led, ma se le cambio entrambe non si accende nessuna delle due, se ne cambio solo una a led o ne lascio solo una (a led o l'originale) si accendono entrambe. qualche consiglio ?
alberto ghiggini per prima cosa, prova ad invertire le polarità, una lampadina per volta, per non fare confusione. Le lampade a led hanno la polarità, essendo diodi, e se le inverti non funzionano.
ha funzionato invertendo la polarità sulla plafoniera anteriore.grazie mentre su entrambe le plafoniere posteiori ho sostituito i led, ma restano leggermente accese anche a macchina spenta (Fiat Bravo 2010)
franco pula beh, sì, anche se metti le foderine, se è per quello. scherzo. No, l'illuminazione interna non è come quella esterna. Non rischi il verbale. ;-)
grazie caiman, a breve dovrei prendermi una punto, sono indeciso se prendere, punto classic, o una grande punto,,,,probabilmente prendero una punto classic 1.2 benzina del 2007, prezzo 3000 euro vista da un concessionario,,, che modello mi consiglieresti?non ho grosse pretese lo uso solo nel tempo libero,,,,, io venivo da una punto mk1 una macchina vecchiotta che mi dato tanta soddisfazione
franco pula grande punto più sicura e linea piu moderna, ma impianto elettrico fonte di noie, pesante e lenta la 1.2. Punto classic più scattante, più affidabile, ricambi più economici, linea più vecchia, leggermente più puccolo il bagagliaio.
+ElCaimanDelPiave The Homemade Man che macchine mi consiglieresti?, vorrei un macchina affidabile non con tanti problemi, sicuramente la grande punto e molto più moderna, delle linee a me poco conta, mi interessa più la l'affidabilità del mezzo,sono 2 punto bellissime cmq
Ti ringrazio per il tutorial, ma io 2 o 3 anni fa i pannelli da 48 led bianchi per la Stilo (ora ho una Grande Punto t-jet 120cv), li pagai neanche un euro l'una su ebay (arrivati dopo quasi un mese dalla Cina) e tu 25 euro, praticamente ti ha fatto una rapina vera e propria, chi ti li ha venduti. Ps quelli blu da 16 led 1,10 euro l'una, sempre dalla Cina
Io ho preso i pannelli da Bep's e li ho strapagati. Infatti, poi, quelli messi sulla tipo, li ho presi dai cinesi e li ho pagati 2 euro ciascuno. Non vale assolutamente la pena aspettare le consegne bibliche di aliexpress, wish, e compagnia. Basta uno store cinese o amazon.
@@THMGarage Hai ragione sulla spedizione che é abbastanza lunga, ma il fatto é che tu li hai pagati 25 volte il loro valore, io se fossi in te nn ci acquisterei più neanche una lampadina in quel negozio di dove hai acquistato questi pannellini, poi vabbè sei libero di pagarli anche 50 euro, ma in quel caso ricordati sempre che il loro vero valore é 1/50 ed anche meno. Cmq Bo tra 1 euro e 25 euro è una differenza che per me ci potevano mettere pure un'anno ad arrivarmi.
@@THMGarage Io cmq guarda dovrei farmi i cavoli miei ma non ci riesco. Compri una tipo da 95cv per risparmiare e paghi 25 euro 2 pannellini? E la tua risposta (anche se in parte giusta) é per la spedizione? Per me é un comportamento (si fa per dire) da bambini, perché aspettare si e no un mese per un pannellino nn si é morto mai nessuno, poi vabbè se per te peps é il miglior negozio al mondo va bene, ma li il risparmio lo vedi col binocolo.
@@japalos1484 non hai letto bene. Ho scritto che negli store cinesi costano 2 euro. E su amazon idem, e non devo aspettare un mese. Vedrò di editare il video per inserire le info aggiornate P.s. non ho comprato la tipo 1.4 per risparmiare. Ma (anche) per mille altri motivi. 😉
@@THMGarage Ma guarda che negli store cinesi anche se costano 2 euro devi aspettare lo stesso un mese, tranne che in rarissimi casi su Amazon, ci sono store cinesi che hanno già rifornito i stabilimenti di Amazon quì in Italia, ed in massimo 2 o 3 giorni ti arrivano, ma stai sicuro che li paghi più di 2 euro. Ma cmq non ti preoccupare che avevo letto bene e lo sò perfettamente come funziona Amazon, ed dentro Amazon ci sono store cinesi con prodotti che arrivano (prima di ordinarli) quasi sempre dalla Cina e ripeto in rarissimi casi, hanno già spedito prodotti negli stabilimenti Amazon (prima di ordinarli) per poi così appena fai l'ordine in 2 o massimo 3 giorni ti arriva l'oggetto. Un'ultima cosa su ebay con 2 euro o massimo 2,50 euro ce ne compri 5 di pannellini, ma lo sai che vuol dire si? Che uno lo paghi neanche 50 centesimi 50 CENTESIMI DI EURO. Poi vabbè se la Tipo da 95cv, ripeto da 95cv (che secondo me era meglio che compravi il multijet da 95cv, che in confronto alla tua va 3 volte di più con un minimo di spesa in più per i tagliandi) non l'hai comprata per risparmiare alzo le mani, la chiudo quì.
Ciao grande. dico che mi hai salvato oggi con una macchina che non era mia ma in prestito. grazie mille
Ottimo lavoro, ottima idea. Ho messo i led dappertutto, tra plafoniera pozzetti, vano portaoggetti. Ma, nella plafoniera, effettivamente come rispondi ad un post, con la lampadina a siluro rimaneva pur ad apparecchio spento una "leggera luminescenza". Risolta con l'installazione di due pannelli led al posto delle lampadine. Ora si può dire "e luce fu". E poi cosa importante, le luci a led hanno un assorbimento minore dando più luce.
Claudio V. Ho uno stock di pannelli e strisce led comprati un po' alla volta da installare sulle mie punto, ma sono in una cassetta a dormire. 😟
Prima o poi...
@@THMGarage dai le strisce led no dai. Quello si che è da tamarri. Ciao e buona giornata.
Claudio V. Ma io SONO tamarro! 😂😂 intendo sotto la plancia, comunque. 😙
@@THMGarage a ok, li ci sta. Basta solo non fare una sboronata alla fast & furios, li proprio no. 😉
Elcaiman,sei bravissimo continua così,ti avevo scritto,non hai ricevuto!!!
Sì, avevo anche risposto.
Ahahah il commento finale è bellissimo!
Mitico Caiman! :)
ottimo, poi il commento finale è fantastico! ehehehe :)
Molto utile, grazie... io ho montato un pannello con 24 led
Lo cerco e lo metto in descrizione del video appena posso
Grande grazie
Saresti così gentile da dirmi l'esattezza misura della lampadina, eventuale codice identificativo della lampadina stessa ed eventuale Wattaggio
Grazie e bel tutorial!!
codice p10w. misura al volo non la so, devo misurare quelle che ho tolto. ;-)
+ElCaimanDelPiave The Homemade Man ha misurato la lampadina?ho notatao k c'è tante misure..ringrazio in anticipo..
+Dharshaka Phillips ho preso la misura della lampadina originale. Da punta a punta sono 38 mm
ElCaimanDelPiave The Homemade Man grazie..
Ciao, hai un video tutorial su come installare il bluetooth collegato dietro alla radio nella fiat grande punto? Grazie 😊
mi mandi il link di amazon dove hai comprato questi panelli? non riesco a trovarli uguali grazie
Ciao, ottimo video, specie per l'attacco bluetooth che mi serviva vedere. Da me questo attacco non è ben sistemato (staccata la plaffoniera non mi rimane attaccato quel filo del bluetooth). Cosa/come posso fare per ripristinare il microfono?
Ciao @elcaiman, potresti riportare le misure del pannellino? Si Amazon se ne trovano tanti ma anche con dimensioni differenti per cui non saprei quale scegliere per la plafo. Grazie.
Ciao.
Non so quando riuscirò a farlo, ma spero di ricordarmene
è possibile montare le luci di cortesia all'interno? o conviene cambiare plafoniera?
Vorrei sostituire la mia unica incadescenza-siluro con un pannello da 3 led per maggiore luce nell'abitacolo dell'auto. La sostituzione è diretta così come tu la descrivi?
non possono crearsi problemi di differente assorbimento e quindi malfunzionamento o altri problemi per le differenti caratteristiche delle lampadine. Ho letto in giro di problemi del genere e l'eventuale aggiunta di resistenze... che ne pensi? Non vorrei creare problemi al circuito elettrico della mia auto
con alcuni modelli di led rimane una debole luminescenza anche a plafoniera spenta, e in tal caso qualcuno ha messo una resistenza, anche se non ne conosco il valore. Io, prima di provare i pannelli a 16 led avevo messo dei siluri a 3 led ciascuno. Facevano poca luce ma problemi non me ne hanno dati. Le plafoniere della punto non sono asservite alla rete can, quindi hanno pochi problemi di interferenze.
Cosa accade con le luci LED quando lo spegnimento è dimmerato? Con le lampade ad incandescenza originali la luce diventa sempre più fioca; anche con i LED si vede la luce attenuarsi fino a spegnersi? O servono LED appositi dimmerabili?
ciao ho visto tutti i tuoi video davvero interessanti,ma una piccola domanda: "secondo te è possibile montare una plafoniera grande su una active"? ossia al posto di quella piccola (davvero imbarazzante a vedere),che modifiche bisogna fare per montarla?.ti ringrazio anticipatamente.
giuseppe naco possibilissimo! E nemmeno tanto difficile. Devi però prendere sia la plafoniera che il supporto di plastica che la sorregge. Allo sfascio è l'ideale. Credo che tu possa prendere anche quella di una punto mk2 o di una 147, sono tutte uguali. Prendi anche le viti, così non le devi cercare, e per sicurezza anche il connettore, che non so se è uguale. Poi devi svitare le alette parasole, compresi i ganci di ritegno. A quel punto dovresti avere abbastanza aggio per tirare un po' il rivestimento del padiglione e sfilare il vecchio supporto, dopo averlo svitato. Inserisci il nuovo e lo avviti. A questo punto viene la parte più delicata. Devi allargare il foro sul rivestimento del padiglione, e se sbagli, si vedrà, quindi occhio.
Se il connettore non combacia, bisognerà giuntare i fili. I colori dovrebbero corrispondere.
si ti ringrazio,al più presto farò il lavoro poi ti terrò aggiornato.
Ciao el caiman del Piave ... secondo te monterebbero su Fiat punto street del 2015? Tra l altro la mia plafoniera e diversa dalla tua... volevo un tuo parere.. grazie mille
Non so come è fatta la tua plafoniera, quindi non posso rispondere
Ciao ti chiedevo come aumentare la luminosità nella parte posteriore della abitacolo grazie
Ciao! Vorrei installare una dash cam e prendere l'alimentazione dalla plafoniera. Dei due fili quali sono i fili del positivo e negativo?
Non me lo ricordo. Quando devo trovare + e -, uso un tester. Nemmeno inizio a farli, certi lavori, senza un tester
ciao. ho visto che in giro vendono altri tipi di panelli led dove non si vedono i singoli led ma c'è una piastra che fa una grande luce singola. Che ne pensi di questi pannellini? Sono migliori di questo dove si vedono i singoli led?
mrchoc83 guarda, dopo che avevo messo questi, ho trovato anch'io quelli di cui parli, e sono sicuramente più belli da vedere. Forse fanno anche una luce meno dura. Li ho comprati per metterli sulla mia punto mk2 ma ancora non li ho montati.
per luce meno dura cosa intendi? io nella punto mk2 da circa 6 anni ho questi con led singoli. ora ho comprato un'altra auto e volevo sostituire le lampade di cortesia originali con questi panellini e ho visto questi con luce singola. quindi chiedevo consiglio per come sono rispetto a quelli a led singoli prima di andarli a comprare. poi mi fai sapere come sono.. Grazie.
mrchoc83 luce più diffusa, più morbida. Come la differenza tra una lampadina col vetro trasparente ed una col vetro opalino.
ho capito. grazie
a quanti watt e volt ha la lampadina a siluro??? e quanti mm??
Ciao e complimenti! Come si chiama il negozio delle lampadine che hai nominato varie volte? Grazie.
+Ga Bri Esattamente Bep's. E' una catena diffusa soprattutto nel Veneto.
Ciao non riesco a trovare questi led mi daresti una mano :(
Ciao ti volevo chiedere ho una grande punto evo my life, ma le luci di citta o diurne che modello sono. Grazie in anticipo, ma non sono molto esperto a riguardo
Non ho la evo, ma le ho viste. Mi sembra si chiamino T20
@@THMGarage ok grazie gentilissimo
grazie per il tutorial. Comprato i pannelli ieri dai cinesi e applicati. unica cosa. quando chiudo l'auto noto che le lampadine restano parzialmente accese (una luce molto fioca).
Capita anche a te? o ho montato male io?
grazie
purtroppo può capitare. dipende dal tipo di led. A me non è successo, ma ad uno del mio forum sì. Non consuma praticamente nulla di corrente, ma se vuoi eliminare il problema metti una piccola resistenza in serie. Anche 4.7 ohm dovrebbero bastare.
+ElCaimanDelPiave The Homemade Man. grazie mille! P.s. Commento finale 100 e lode!
Ciao! Una domanda: ho provato ad installare le luci anche io ma non si accendono, non c'è proprio verso. Eppure funzionano se le alimento a 12v, ma non nella plafoniera. Ho sbagliato qualcosa?
Hai provato a scambiare le polarità?
bellissimo effetto sarà ul lavora da fare sulla mia di si curo
Nicholas Ribolzi te lo consiglio!
Perchè all'inizio pensavo solo di mettere la lampadina a led ma se dici che fa poca luce non la metto
Qual è il fusibile della plafoniera?
Mito
Purtroppo a me si e rotto il pulsantino del connettore
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il relè che fa accendere e spegnere le luci del abitacolo? Volevo aggiungere delle luci sotto i sedili 😂
Provo a cercarlo sul manuale tecnico
@@THMGarage troppo gentile 🔝🔝🔝
@@THMGarage trovato nel quadro dove c'è la presa ODB ho guardato il colore del cavo dove hai smontato le luci ho guardato i cavi dello stesso colore e armato di tester lo ho trovato il pochi minuti 😁 grazie comunque!!!
@@MattiaImpellizzeri ottimo!
@@THMGarage oggi volevo montare le luci ma ricontrollando il cavo giallo/rosso da continuamente corrente(+12).
Ma nel quadro non trovo la massa(cavo nero) e il cavo che accende e spegne le luci( giallo) 😒
Sapresti aiutarmi? Grazie!!!
ciao ho sostituito le due luci di serie siluto incandescenz con due a led, ma se le cambio entrambe non si accende nessuna delle due, se ne cambio solo una a led o ne lascio solo una (a led o l'originale) si accendono entrambe. qualche consiglio ?
alberto ghiggini per prima cosa, prova ad invertire le polarità, una lampadina per volta, per non fare confusione. Le lampade a led hanno la polarità, essendo diodi, e se le inverti non funzionano.
ha funzionato invertendo la polarità sulla plafoniera anteriore.grazie
mentre su entrambe le plafoniere posteiori ho sostituito i led, ma restano leggermente accese anche a macchina spenta (Fiat Bravo 2010)
alberto ghiggini quello è un rischio che si ha coi led. Dovresti mettere una resistenza in serie, ma non so il valore preciso.
Che lunghezza hanno le lampadine?
Quelle a siluro?
Ciao vorrei togliermi dei dubbi, ma mettere delle luci a led come quelli tuoi non e illegale? Cioè non rischio qualche verbale?
franco pula beh, sì, anche se metti le foderine, se è per quello.
scherzo. No, l'illuminazione interna non è come quella esterna. Non rischi il verbale. ;-)
franco pula ho subito chiesto a uno del mestiere (carabiniere) e mi ha confermato che dentro l'abitacolo puoi mettere quello che vuoi. ;)
grazie caiman, a breve dovrei prendermi una punto, sono indeciso se prendere, punto classic, o una grande punto,,,,probabilmente prendero una punto classic 1.2 benzina del 2007, prezzo 3000 euro vista da un concessionario,,, che modello mi consiglieresti?non ho grosse pretese lo uso solo nel tempo libero,,,,, io venivo da una punto mk1 una macchina vecchiotta che mi dato tanta soddisfazione
franco pula grande punto più sicura e linea piu moderna, ma impianto elettrico fonte di noie, pesante e lenta la 1.2. Punto classic più scattante, più affidabile, ricambi più economici, linea più vecchia, leggermente più puccolo il bagagliaio.
+ElCaimanDelPiave The Homemade Man che macchine mi consiglieresti?, vorrei un macchina affidabile non con tanti problemi, sicuramente la grande punto e molto più moderna, delle linee a me poco conta, mi interessa più la l'affidabilità del mezzo,sono 2 punto bellissime cmq
Ti ringrazio per il tutorial, ma io 2 o 3 anni fa i pannelli da 48 led bianchi per la Stilo (ora ho una Grande Punto t-jet 120cv), li pagai neanche un euro l'una su ebay (arrivati dopo quasi un mese dalla Cina) e tu 25 euro, praticamente ti ha fatto una rapina vera e propria, chi ti li ha venduti.
Ps quelli blu da 16 led 1,10 euro l'una, sempre dalla Cina
Io ho preso i pannelli da Bep's e li ho strapagati. Infatti, poi, quelli messi sulla tipo, li ho presi dai cinesi e li ho pagati 2 euro ciascuno.
Non vale assolutamente la pena aspettare le consegne bibliche di aliexpress, wish, e compagnia. Basta uno store cinese o amazon.
@@THMGarage Hai ragione sulla spedizione che é abbastanza lunga, ma il fatto é che tu li hai pagati 25 volte il loro valore, io se fossi in te nn ci acquisterei più neanche una lampadina in quel negozio di dove hai acquistato questi pannellini, poi vabbè sei libero di pagarli anche 50 euro, ma in quel caso ricordati sempre che il loro vero valore é 1/50 ed anche meno. Cmq Bo tra 1 euro e 25 euro è una differenza che per me ci potevano mettere pure un'anno ad arrivarmi.
@@THMGarage
Io cmq guarda dovrei farmi i cavoli miei ma non ci riesco. Compri una tipo da 95cv per risparmiare e paghi 25 euro 2 pannellini? E la tua risposta (anche se in parte giusta) é per la spedizione? Per me é un comportamento (si fa per dire) da bambini, perché aspettare si e no un mese per un pannellino nn si é morto mai nessuno, poi vabbè se per te peps é il miglior negozio al mondo va bene, ma li il risparmio lo vedi col binocolo.
@@japalos1484 non hai letto bene. Ho scritto che negli store cinesi costano 2 euro. E su amazon idem, e non devo aspettare un mese.
Vedrò di editare il video per inserire le info aggiornate
P.s. non ho comprato la tipo 1.4 per risparmiare. Ma (anche) per mille altri motivi.
😉
@@THMGarage Ma guarda che negli store cinesi anche se costano 2 euro devi aspettare lo stesso un mese, tranne che in rarissimi casi su Amazon, ci sono store cinesi che hanno già rifornito i stabilimenti di Amazon quì in Italia, ed in massimo 2 o 3 giorni ti arrivano, ma stai sicuro che li paghi più di 2 euro. Ma cmq non ti preoccupare che avevo letto bene e lo sò perfettamente come funziona Amazon, ed dentro Amazon ci sono store cinesi con prodotti che arrivano (prima di ordinarli) quasi sempre dalla Cina e ripeto in rarissimi casi, hanno già spedito prodotti negli stabilimenti Amazon (prima di ordinarli) per poi così appena fai l'ordine in 2 o massimo 3 giorni ti arriva l'oggetto. Un'ultima cosa su ebay con 2 euro o massimo 2,50 euro ce ne compri 5 di pannellini, ma lo sai che vuol dire si? Che uno lo paghi neanche 50 centesimi 50 CENTESIMI DI EURO. Poi vabbè se la Tipo da 95cv, ripeto da 95cv (che secondo me era meglio che compravi il multijet da 95cv, che in confronto alla tua va 3 volte di più con un minimo di spesa in più per i tagliandi) non l'hai comprata per risparmiare alzo le mani, la chiudo quì.