Non lo abbandonare, anzi si.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024

Комментарии • 28

  • @damianovalente
    @damianovalente 3 месяца назад +2

    Hai tutta la mia ammirazione, sono quasi due anni che non trovo una casa in affitto proprio perchè, quando dico ''ho un cane'' mi dicono immediatamente di no, in alcuni casi anche infastiditi, liquidandomi con una serie di risposte evasive della serie : il cane abbaia, distrugge casa, gli altri condomini non gradiscono, sporca, fa pipi per le scale etc etc....
    Questo atteggiamento ''ostile'' verso l'evoluzione, da parte di questi soggetti, lo trovo squallido, ma è anche l'indice di una società che è davvero riluttante al progresso.
    condivido tutto quello che citi nel video. un saluto

  • @anastasiyapadalko4696
    @anastasiyapadalko4696 3 месяца назад

    I tuoi video sono una compagnia fantastica mentre passeggio con il mio cane - imparo tantissimo. Le informazioni che condividi sono davvero preziose e mi sono chiesta perché non monetizzi questo valore aprendo tipo un patreon o simile. È facile, non ti costa nulla, al massimo avrai perso lo stesso tempo che spendi per i video su RUclips. Credo che le tue conoscenze siano preziose e meriti di essere ricompensato per il tuo lavoro. Mi sembra anche spreco rispondere agli haters - li almeno ti pagano per vederti e poi scrivere le cattiverie. non sai quante info utili mi hai dato! io veramente pagherei!

  • @giovannidacunto8027
    @giovannidacunto8027 3 месяца назад

    un viaggio in camper e tanti saluti al resort con piscina e campi da golf...on the road...:)

  • @anastasiyapadalko4696
    @anastasiyapadalko4696 3 месяца назад +2

    mah. scusate, se ti poni la scelta tra cane e vacanza - non prenderti il cane proprio e vai dove ti pare e quando. Pero stavo guardando le strutture alle Maldive e sono pet-friendly. altra domanda è come ci arrivo con il mio pet.

  • @MrChriss73
    @MrChriss73 3 месяца назад +1

    D' accordissimo con te. Anche in Germania una mia amica ha avuto molte difficoltà a trovare una casa in affitto dove poter tenere il suo cagnolino da compagnia. In Italia mancano le strutture adatte. Peccato.😢😢😢

  • @antonioaleophotography
    @antonioaleophotography 3 месяца назад

    Sei sempre il numero uno

  • @pedroTFP
    @pedroTFP 3 месяца назад +2

    In attesa degli avvocati, premesso che come sempre sono d’accordo con te, secondo me il problema è di ordine “pratico”.
    In un mondo ideale, se io prendo in affitto una casa per andarci dentro col cane firmo il contratto e do l’assenso preventivo a un prelievo coatto “bloccato“ di X mila euro sulla mia carta di credito, a garanzia del fatto che l’immobile lo devo lasciare come l’ho trovato.
    Sempre nel mondo ideale, il giorno prima di partire il proprietario dell’immobile viene a fare con me il giro di casa e se ci sono eventuali danni io gli autorizzo il prelievo dalla mia carta di credito, ci stringiamo la mano e ci vediamo l’anno successivo.
    Nella realtà, temo che in molti casi probabilmente finirebbe a coltellate. ^^’
    Ne approfitto per rilanciare con una domanda: io a volte lascio il cane in pensione (nello stesso posto in cui facciamo addestramento), perché mi fido e so che è un buon posto (sono bravi, tengono pulito, lo fanno giocare ecc) ma tu personalmente cosa ne pensi della pensione? Nel senso: anche nella pensione più bella del mondo con i “custodi” più bravi del mondo, il cane se non ti vede 30gg soffre oppure no?

  • @giannagaviglio3200
    @giannagaviglio3200 2 месяца назад

    Ma io questo l'ho saputo da poco.
    Fino a 6/7 anni fa, certo, non tutti gli alberghi o pensioni prendevano i cani, ma ad esempio a Rimini non ho trovato problemi e ad un costo molto moderato, a quanto pare ora funziona così.

  • @LorenzoMarchelli
    @LorenzoMarchelli 3 месяца назад +2

    Io quest' anno ho dovuto far sopprimere il mio cane,il veterinario una persona seria e sensibile,mi ha detto che vorrebbe prendersi un cane,ma che non lo fa' perché ha 2 figli in eta scolare,e per tenere un cane come si deve ci vogliono molti soldi,il cane è un lusso per molti e bisogna dirglielo,

    • @alessandrapavone9770
      @alessandrapavone9770 3 месяца назад

      D'accordissimo con te. Il cane richiede tempo e soldi. A chi vuole prendere un cane bisogna dire ben altro che :" sarà il tuo migliore amico, come ti guarda lui non ti guarda nessuno, ti darà amore incondizionato ". Per carità..magari e' anche vero, ma queste sono frasi che fanno leva solo sulla parte emotiva delle persone soprattutto, quelle più fragili e sole. E tutto studiato per mandare avanti il business canili , cappottini, collari gioiello, passeggini e scarpette. Allucinante.

  • @alessandrapavone9770
    @alessandrapavone9770 3 месяца назад +2

    Fanno leva sulla parte emotiva , come sempre, su tutto.
    Il cane si prende e si porta in vacanza, punto. Io sono stata fortunata ho sempre trovato sistemazioni adatte ( siamo 5 persone)per un pastore tedesco taglia grande non socievole e rompiballe 😂😂. Hai smosso un bell 'enigma...comunque credo che il proprietario della struttura ricettiva abbia l'ultima parola

    • @EmanueleArtibani-Artibar
      @EmanueleArtibani-Artibar  3 месяца назад +2

      Ciao Alessandra, il problema e’ che dovrebbe esserci una regolamentazione legislativa. 🤷🏻‍♂️, ma non si capisce quale sia!

    • @alessandrapavone9770
      @alessandrapavone9770 3 месяца назад

      E' vero non c'è chiarezza o comunque manca una normativa. Se ci si presenta col cane si puo' sempre dire che e' stato trovato abbandonato per strada😅

  • @irenepreste4960
    @irenepreste4960 3 месяца назад

    Madonna santo subito

  • @mauroraimondi3584
    @mauroraimondi3584 3 месяца назад

    All' Italiana direi...

  • @marcostroppolo7784
    @marcostroppolo7784 3 месяца назад

    Provato a cercare strutture ricettive che pet friendly ?

    • @EmanueleArtibani-Artibar
      @EmanueleArtibani-Artibar  3 месяца назад +1

      Si ma e’ assurda che ci sia la
      Distinzione, perché io posso permettermelo, ma tutti possono?

    • @irenepreste4960
      @irenepreste4960 3 месяца назад +1

      Hai mai discusso con le strutture pet friendly ?

    • @pierfrancescotancredi8353
      @pierfrancescotancredi8353 3 месяца назад

      Il fatto che ci debbano essere strutture distinte per chi ha uno o più cani fa già storcere il naso, insomma su 10 strutture almeno 7 dovrebbero poter consentire la pensione anche ai cani.

    • @irenepreste4960
      @irenepreste4960 3 месяца назад

      @@pierfrancescotancredi8353 purtroppo a esperienza mia stiamo male male, prenotazioni ovviamente pet friendly, e per mio scrupolo in situazioni autonome. Per esperienza se dichiari di avere un cane la prenotazione è messa in discussione. Chiamate dalle strutture (autonome ripeto) sulla taglia con risposte del tipo accettiamo solo medio piccola/ purtroppo abbiamo accettato più prenotazioni contemporaneamente, il sito non ha bloccato le prenotazioni in tempo…
      Io col mio cane ci son sempre andata in vacanza in Italia e pagato la pensione quando andavo all’estero, ho avuto meno problemi andando personalmente e vedendo me e l’atteggiamento del cane di persona che prenotando online. Questo ovviamente nel periodo estivo, in cui seppur paghi tanto escludendo i posti che non accettano cani, assicurati danni eventuali (che non ci sarebbero ma ci sta) e paghi il giornaliero per il cane spesso ti accorgi che la dicitura è messa per non escludere nulla, in caso non avessero altre prenotazioni. Siccome in piena estate altre prenotazioni ce l’hanno o non dichiari nulla, o sappi che il peggior sporco e maleducato avrà più diritto di te a meno prezzo

  • @robertoerto1799
    @robertoerto1799 3 месяца назад

    Ciao, credo sia un diritto di scelta del proprietario dire, al momento della stipula del contratto, non voglio animali domestici. E poter far decadere il contratto in caso di dichiarazione in mala fede : " non ho animali ". Alcuni per delimitare i confini concedono l'animale ma che non sia 'residente ' , quindi non di notte.

    • @EmanueleArtibani-Artibar
      @EmanueleArtibani-Artibar  3 месяца назад

      Non ho capito 😳

    • @robertoerto1799
      @robertoerto1799 3 месяца назад

      @@EmanueleArtibani-Artibar, al momento della firma del contratto, breve o lungo, il padrone della casa può decidere se accettare animali o meno. Se non viene dichiarato nulla chi affitta ha il diritto di avere animali o prenderlo in futuro. Chi ha animali da pet teraphy può tenerlo in qualsiasi caso.
      Nelle Regioni dove è illegale il contratto con il divieto di avere animali usano la formula del "cane non residente ", ovvero l'animale non può pernottare nell'abitazione. Spero che qualche tecnico del settore risponda meglio di me. 😇

  • @albertorainone6960
    @albertorainone6960 3 месяца назад

    Io non capisco dove stia il problema , il cane è un privilegio e spero se ne convenga .
    Se uno vuole un cane dovrebbe considerare che non ovunque è accetto e finche c'è e gente che non li gradisce ci saranno sempre strutture che non li gradiscono . Le strutture che li gradiscono si faranno pagare di più giustamente .
    E il governo che c'entra ? Stiamo per caso chiedendo un intervento statale per fare andare noi possessori di cani in vacanza agevolati ?

    • @EmanueleArtibani-Artibar
      @EmanueleArtibani-Artibar  3 месяца назад +1

      Dove sta il problema? Intanto vado in ordine sparso, ti carattere giuridico, dal momento che io pago un affitto la casa e’ legalmente mia, ho specificato bene ma evidentemente non e’ chiaro che il problema e’ legislativo, non sei tu che mi dici cosa fare della
      Mia casa o nella mia casa. (Tu inteso come proprietario di turno).

    • @albertorainone6960
      @albertorainone6960 3 месяца назад

      Quindi riassumendo c'è un problema di rispetto delle regole da parte dei locatari ?
      Sembra una cosa scontata ,secondo me ,da come hai espresso i concetti che le strutture private debbano ospitarci coi nostri cani . A me non sembra scontata .

    • @EmanueleArtibani-Artibar
      @EmanueleArtibani-Artibar  3 месяца назад

      @@albertorainone6960 no, riascolta il video, il problema e’ nella forma, nella legge e nei contenuti, ti faccio un paradosso, prendo una casa, e’ vietato l’ingresso ai cani, salvo un cane dalla strada la notte stessa, quindi? Cosa accade? Non ho l’obbligo di portarlo in un rifugio.