@@pietrofigus8939Calenda ripete sempre le stesse supercazzole infatti.. 😂tipico di chi non ha argomenti.., difronte a delle spiegazioni logiche ed intelligenti..
532.368 italiani hanno scritto il nome di Vannacci sulla scheda elettorale. Per Calenda solo 83.000. Ed in partito di Calenda non ha neppure raggiunto il minimo per essere rappresentato in Europa. Calenda dovrà rivedere la sua spocchia. Floris purtroppo non ha partecipato a nessuna elezione ma mi permetta di8 esprimere un giudizio: come giornalista NON SEI NORMALE!
@@marioroagna5207 Oppure sa che più risulta vago con commenti su omosessuali e stranieri e più accontenta omofobi/razzisti e non, quindi riceve più voti
No è che in un esperimento sociologico come la Republica italiana dove la cultura WOKE è usata contro la vera SINISTRA LEGGI COMUNISMO. Cosa che credo che Vannacci sia estraneo forse non so. Quando ti esprimi devi camminare sulle uova. LEI È SICURO CHE LE SUE IDEE POLITICAMENTE corrette non siano so un riflesso condizionato. Domando siamo tutti diciamo condizionati. Lei cosa ne pensa saluti 💪❤️🌹😎.
Confermo, avendo passato 60 anni su 68 all'estero. LItaglia vista da distanza fa semplicemente pena, a me pure schifo, italioti mammoni ma fanno i bulli (in gruppo solo, s'intende), decadenti, ignorantissimi, ascoltanti di solo una campana.
Un modo pessimo di intervistare qualcuno, a prescindere dalla posizione politica e dalle idee, è una questione di rispetto lasciare che qualcuno finisca di esprimere le proprie idee e "difese", dato che è stato soltanto attaccato per 20 minuti. Onore a chi esprime le proprie idee, con educazione e rispetto, sempre.
@@Sorrowful00 anche fosse come dici...è palese che una risposta anche se concisa, sarà sempre meno breve di una domanda. Poi a La 7 non fanno informazione, ma aggressione mediatica e spesso senza contradditorio...Formigli in particolare, ma pure Floris non scherza, odia letteralmente l'interlocutore specie se del CDX.
@@Sorrowful00vanacci ha una cultura e preparazione che calenda non sa cosa sia. lo ascolti anziché sparare su vannaci ancora. E UN GENRALE DELL'ESERCITO ITALIANO IMPEGNATO IN MISSIONI DI PACE E GUERRE. 7 LINGUE PARLATE. HA GIRATO TUTTO IL MONDO PLURIDECORATO AL MERITO IN ITALIA A ALL'ESTERO. NE HANNO FATTO CARNE DA MACELLO ANCHE TROPPO CAUSA LA LORO IGNORANZA. SEMBRA CHE VOGLIAMO DEMOLIRE LA SUA IMMAGINE DI UOMO PADRE MARITO E GENERALE. NON E NIETE DI TUTTO CIO CHE DICONO. IL LIBRO IN BAMBINO DELLE ELEMENTARI LO CAPISCE. LINEARE. SEMPLICE. LA REALTÀ CHE VIVE LUI. NON DORME IN DIVISA. NE VIVE IN DIVISA.
@@Sorrowful00 Troppo poco sempre. se viene interrotto non può riesce a concludere la sua spiegazione. LUI SA COSA HA SCRITTO. E IL SUO PENSIERO. NE DI CALENDA NE DEL GIORALISTA. TACCIANO IL TEMPO NECCESSARIO A LUI PER SPIEGARE. TROPPE COSE SA DIRE. E SPIEGARE. IN LIBRO INTERO.
@@Sorrowful00do sentire le opinioni di calenda non mi interessa niente. IO VOGLIO LE CHE VANNACCI SI DIFENDA DALLE ACCUSE INFAMANTI CHE HA RICEVUTO. DI CHI O NON HA LETTO IL LBRO O NON CAPITO UNA CIPPA. IO.HO LETTO STO BENEDETTO LIBRO. CONDIVIDO ANCHE PUNTI E VIRGOLE. E NON SONO IL MOSTRO CHE DESCIVONO LORO. UN NORMALE CITTADINO ITALIANO. BANALE.
E' il massimo! L'accoppiata Calenda-Floris, col loro comportamento, sono riusciti a farmi parteggiare per Vannacci. Quanta prosopopea e scorrettezze da parte, in particolare, del solito Calenda!.
@@davidekuro2522 Vannacci è stato molto scaltro, a cose oggettivamente ovvie i due rispondevano fischi per fiaschi. Sul caso della Egonu, che non rappresenterebbe l'italianità per via della razza non caucasica, Floris ha risposto di etnia, Calenda longobardi e bizantini, che non centra un fico secco.... era così difficile dire che l'italianità è data dalla cultura portando la questione fuori dalla sua argomentazione? Onestamente piuttosto che Calenda gli avrei messo di fronte il buon vecchio Augias, più calmo, misurato e preparato di Calenda.
Butti il sasso?? Caro giannimocci i generali stanno bene in caserma.. Non al Parlamento.. Poi questo qui è proprio il peggio del peggio.. Il Generale Dalla Chiesa si starà rigirando... E non solo per lui ma anche per la figlia!!
Avevo deciso di non andare a votare, dopo aver visto come Floris e Calenda hanno trattato il generale, voterò Vannacci. Calenda e Floris sono faziosi, sicuramente non democratici e anche un pò prepotenti. Hanno tentato in tutti i modi di stravolgere il pensiero del generale e di attribuirgli cose che non ha detto. Il conduttore schierato, più aggressivo dell'interlocutore. Vergogna!!!
@@armandofuochi9554 veramente è la prima volta che sento Calenda argomentare in modo sensato! Mentre Vannacci ha mostrato di essere solo un furbacchione che ha scoperto un filone d’oro . Del resto se mezzo milione di italiani inneggiano ad un libro mal scritto e pieno di sciocchezze, ha perfettamente ragione a sfruttare la situazione.
@@francesconodari1279 …….calenda il nulla, Vannacci trilaureato, generale a 53 anni, libro scritto in un italiano ineccepibile…… sei invidioso o semplicemente ignorante?
Un impostazione faziosa… gli ospiti andrebbero fatti parlare TUTTI, non ALCUNI. Ergo i “processi” si svolgono nelle sedi opportune, non in questo luogo.
Pure io la penso come te pero' devi sempre tenere a mente che nessuno ha costretto il generale ad andare a sottoporsi a questo. Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso. Lui poteva pure alzarsi e andarsene, in ogni momento. Ma non lo ha fatto. Significa che e' complice dei due. E significa pure che a lui piace, questo. In effetti non sono riusciti a scalfirlo manco se ci hanno provato in tutti i modi.
Ho visto il dibattito naturalmente e vergognosamente due a uno. In un confronto dove il risultato è stato clamorosamente ed indiscutibilmente favorevole al generale Vannacci.
Ma non è questione di onestà o meno, è che Vannacci svia le domande, fa finta di dire una cosa quando ne dice un altra, si maschera da finto progressista "troppo scientifico" mentre in realtà è un conservatore bigotto dei peggiori esistenti..... Se io chiedo a due persone quanto fa 3 più 3 e una mi risponde 6 motivandolo, l'altro inizia a dire che probabilmente il 3 è un numero che non dovrebbe esistere per motivi statistici blablabla........cioè, lo dico da spettatore di questo video, non lo voglio sentire dire cavolate o sviare, quindi bene se viene tagliato.
@@stefanovolta480 parti per partito preso non sei credibile. Vannacci può piacere o no ma l'altro giorno ho sentito in radio che hanno fatto il conteggio di quante volte è stato interrotto in questa puntata ed è stato interrotto 103 volte mentre calenda da vannacci zero non è il modo in cui ci si comporta e si sa che la7 è più di sinistra di tutti i partiti di sinistra messi insieme.
@@stefanovolta480 No scemo, questa che descrivi non è democrazia. Non è che se non piace a te o non sei d'accordo allora è giusto interrompere una persona e non lasciarla esprimere. Altrimenti non è democrazia ma dittatura.
E certamente, altrimenti non lo avrebbero votato, ma questo dimostra solo che siamo in democrazia, e come è giusto che sia, la maggior parte degli italiani sono dei cogl oni, e quindi votano un loro simile.
Ma che modo è di fare interviste?..... Chi intervista anziché fare domande e far rispondere, fanno il contrario domandano e rispondono da soli e Floris dice a calendar di lasciarlo rispondere e subito dopo lo interrompe lui stesso...... Ma fattela da solo l'intervista 😂
E allora cosa lo chiami affare se poi non lo fai parlare.... Anzi a rispondere ai loro quesiti..... Che se la facciano da soli il lo confronto con mediatore😊
Il Generale ha dimostrato con fatti concreti di essere fedele alle Istituzioni , rischiando la vita , in prima persona . Tutto il resto sono inutili chiacchiere . . . ..
@@pinocalvio5943 ha risposto e parlato, di fatto travisando quello che lui stesso afferma nel libro, perché adesso cerca di fare la bella faccia per salvarsi la reputazione… ipocrisia più totale!
Grande Generale!!! Commento dal profondo Sud. Sei la voce di tutti gli Italiani, o meglio di chi è un vero Italiano e quindi intendo dire ogni individuo che nella sua diversità che come ripete sovente è anche la ricchezza di noi Italiani e che solamente si può preservare inquadrandola nella NOSTRA CULTURA di riferimento ossia quella GRECO-ROMANA & GIUDAICO-CRISTIANA
questo video è inguardabile, piú che un confronto è un monologo o meglio due, all'interlocutore sgradito non viene data la possibilità di concludere un singolo intervento. la retorica di Calenda poi, è veramente da cagarsi addosso.
@@gere7739 Ho personalmente parlato con Calenda, a lui della verità non importa nulla. Gli sono stati dati degli ordini, che vogono da persone che vogliono eliminare il concetto stesso di europeo, e li esegue, malamente, come un totale automa. Sa che ha torto, sa che ci danneggerà, non gliene frega niente. Questi sono ideologhi pericolosi quanto i terroristi comunisti. L'ideologià globalitta è tutto quello che conta. Anche è già condannata, perchè non sarà seguita da Cina o India che domineranno tutto.
Visti i tanti commenti sui tempi e sul generale Vannacci "coperto" e impossibilitato a parlare...ho fatto un esperimento. Prima che diciate che ho tempo da perdere dico già che l'ho fatto in un momento di quiete di una notte di lavoro in automedica. Il telefono non ha squillato perciò vuol dire che nessuno stava male per fortuna. Dunque, Floris ha parlato, interruzioni comprese, per 209 secondi, 3,48 minuti precisamente. Calenda ha parlato, contando anche le interruzioni che peraltro considero maleducate, per 494 secondi, 8,2 minuti. Vince il generale che ha parlato, indisturbato, perché quando veniva interrotto stoppavo il tempo, per 533 secondi, 8.88 minuti. Senza entrare nel merito delle boiate dette, mio parere personale, vorrei rimanere sul dato oggettivo e vorrei capire, chi critica il poco tempo dato al povero Vannacci, in base a cosa lo fa. Nulla, esattamente basati sul nulla. Aspetto smentite.
Floris e Calenda, mi avete fatto nascere simpatia per il Generale. Lo interrompete sempre perché non avete né la sua cultura né la sua preparazione né la sua capacità di essere forbito, chiaro, conciso. Grazie Generale.
@@ugodelcore5048 Floris invita sempre diversi fascisti però, bisogna ammetterlo. Non fa come Porro che su youtube sparla senza contraddittorio di chiunque.
Potete anche non fare parlare il Generale ma la maggior parte degli italiani sono dalla sua parte.basta col discriminare gli italiani,rispettate la nostra nazione
ESATTO! Perché ammesso, MA NON CONCESSO, che Vannacci abbia un'ideologia che non si conforma al pensiero, unico, dominante che problema ci sarebbe? Perché la Democrazia è anche questa. Se tutti la dovessimo pensare allo stesso, identico, modo perché altrimenti, se così non fosse, si viene accusati di: Fascismo, Nazismo, Razzismo, Xenofobia e quant'altro, vorrebbe dire che c'è una dittatura mascherata da Democrazia. Se una persona che non si adegua al pensiero dominante è demonizzato vuol dire che non c'è Libertà di Pensiero e di Parola.
@@orgogliooccidentale9429 penso che solo dei ritardati oggi non comprendono che c'è una dittatura di pensiero, dove chi ha un pensiero diverso viene denigrato, denunciato e stigmatizzato. Ma il Generalissimo Vannacci se la cava benissimo, in un modo elegantemente diplomatico e formale. Non come i suoi rozzi denigratori.
@@masterando_ non so a cosa ti riferisci, il Generale Vannacci non hai mai offeso nessuno. Forse egli stesso è stato offeso più volte, da degli arcobalenati ritardati estremisti di pensiero.
Prima di queste interviste con Vannacci non sapevo nemmeno chi fosse questo tanto nominato generale. Allora ho fatto qualche ricerca e ho letto anch'io il mondo al contrario. Se prima non avessi nemmeno interesse per la politica, ora, grazie anche alle parole di Calenda e Floris, posso affermare che il Genrale ha tutta la mia stima!
Abbiate l'onesta di calcolare quanto tempo ha parlato Calenda (senza mai essere interrotto) o Floris, ed è evidente che non si vuole minimante capire cosa pensa e cosa ha da dire Vannacci. Questo indipendentemente da condivide o meno le sue posizioni...
Uomo intelligente e capace sicuro di quello che dice se va al parlamento europeo siamo fortunati finalmente uno che ragiona e dice cose giuste quelle che le persone intelligenti sanno dire ....purtroppo c'è ne sono poche anzi pochissime ....poveri NOI. !!!!! 23:29
Il trattamento verso Vannacci è giustificabile solo dal momento che ha palesemente provato a rinnegare il proprio pensiero ritrattando molte cose che ha scritto
@@augustamoiola4731 la cosa più bella, è che tutti i Salviniani, non sanno scrivere in Italiano e fanno una marea di errori ortografici quando scrivono. Voi, amanti del populismo estremo, che amate sentirvi dire quel che volete che vi dicano, mi fate ridere a crepapelle
Fantastico. Sono riusciti in un dibattito (o forse interrogatorio) a farmi cambiare idea in bene sul generale vannacci 😂 forse acquisteró anche il suo libro. Per 25 minuti hanno provato a mettergli in bocca parole e fargli perdere la pazienza senza riuscirci. E dai commenti che leggo qui mi pare che LA MAGGIORANZA non abbia gradito la conduzione 😂 un vero successo per floris e calenda😂
I Generali che passano dalla guerra a disquisire sugli omosessuali è tipo come se 37 universi paralleli si incontrano in Vannacci. Forse ha ragione Salvini, Putin dovrebbe invaderci così mandiamo tutti questi Generali a fare la guerra al fronte e vedi che il tempo per scrivere libri e andare in tv non lo trovano.
Ma .... L'intervista è a Vannacci o a Calenda? Poi vorrei sapere se tutti siamo d'accordo che questo tipo di società attuale è il meglio che possiamo avere......
Prima in Italia si poteva camminare tranquillamente anche di sera senza rischi di aggressioni e stupri. Adesso è la situazione è peggiorata. E si difende il tutto usando il "doppio standard". Saluti
@@robertoleo3337 hai qualche dato a conferma della tua tesi? Perché dalle statistiche che ho letto negli anni 80, ad esempio, le aggressioni per strada erano decisamente maggiori di oggi. Se hai degli studi che mostrano il contrario sono curioso di leggerli
@@alessandrociapica5180 Io li ho vissuti gli anni 80, mi dispiace per lei, erano molto piu' sicuri, detto questo preferisce credere a tutto quello che propinano oppure ad una testimonianza diretta?
Brutta trasmissione, non fanno finire i discorsi a Vannacci, lo interrompono spesso si calenda che Floris che è ancora più grave, fatto dal presentatore.
Vannacci è inquietante… ma ancora di più lo è la mole di commenti che vedo qui sotto il video… sono veramente preoccupato dall ignoranza ed analfabetismo funzionale che trasuda in questo paese.
@@gianlucaburo Contento ed Orgoglioso di sostenere il Generale Vannacci. Una persona che ha competenze, intelligenza e palle e nervi di acciaio. Più viene attaccato e più prende forza e consenso.
Contraddice tutto quello che ha scritto sul libro, fa la vittima e dice di essere incompreso come un adolescente, dichiara di non sapere cosa sia la ius culturae e si rifiuta di esprimere il suo giudizio su Mussolini. Vannacci non ha parlato perché lo hanno interrotto o semplicemente perché non aveva nulla da dire?
@@dariocristof1854Ah sì? Quindi anche Bocchino (scusi per la parola) e Vannacci sono stati invitati perché dicono le cose che Floris vuol sentir dire? Questa cosa vale solo per gli invitati che dite voi?
@@andreamajorana283come può rispondere se appena apre bocca gli vai sopra con la voce? A te interessa solo Mussolini? Se Vannacci inizia a dichiararsi di sinistra, in un batter d'occhio diventa l'eroe senza macchia e senza paura.
@@gere7739 "Non hai i mezzi culturali per capire quel dibattito" , non credo li abbia neanche calenda comunque, visto che non usa l'iperbole, semmai l'understatement che ne e' l' opposto, infatti pone la domanda a Vannacci "Ma come quindi dobbiamo prendere a modello lo Zimbabwe?", se intesa in senso ironico/provocatorio in qui l' iberbole non e' utilizzata. Oppure come sembra piu' verosimilmente per palese razzismo di calenda vs gli zimbabwani. Non serve nemmeno la laurea in lettere o la maturita' classica per capirlo se e' per questo.
@@TheMaurinbu razzismo "Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio. ESTENS. Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie." Quando si parla di analfabetismo funzionale si parla di ciò...bisognerebbe usare i termini giusti
@@alleyesonalex9201in realtà distrae Calenda che non lascia parlare! Mentre l'altro non interrompere mai quando parla lui. Mi chiedo che confronto sia !
Basta con questo politicamente corretto, il fatto che una persona di colore non rappresenti i tratti tipici dell’italianita è evidente ma non è segno di discriminazione.É una differenza dal punto di vista estetico,ma è chiaro che sono cittadini italiani che studiando lavorando ecc vanno rispettati come uguali a tutti noi. Ho diversi amici di colore italiani a cui posso chiedere se hanno origini straniere e mi diranno di si con onore e fierezza.Calenda non ha proprio capito niente e si vede che non ha letto nemmeno il libro del generale
Ricordo che passai in centro, poiché ci lavoro, quando Calenda, ancora membro del PD, fu invitato per sostenere l'allora candidato sindaco del csx alle ultime elezioni comunali della mia città: la piazza era vuota e l'imbarazzo era palpabile. Si faccia due conti caro signore...
ma chi cazzo è quella merda che oltretutto rappresenta le istituzioni..e poi che soggetto ambiguo ... dillo che sei un razzista omofobo fascista...no quando gliele chiede nn risponde il quaquaraquà....
Ma questa non è sinistra, questa è esagerazione ed essere ridicoli per avere consensi di sto cazzo di movimento LGBT, che sinceramente sta diventando ridicolo…… tra un po’ si potrà sparare a un uomo che ti entra in casa ma se dici frocio ti arrestano 😂😂😂 america…. Il peggior modello da seguire, colpa di tempi facili e giovani di cartapesta… Ps. Ho 28 anni e faccio rap quindi il primo che scrive boomer si faccia un esame di cervello…. Che stress tutti sti pseudo diritti, ma andate a prenderlo in culo non ce ne fregherà mai nulla, i nostri nonni si battevano per diritti umani dio can …..
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" La frase è stata scritta nel 1906 dal EVELYN BEATRICE HALL in 'The Friends of Voltaire' (con lo pseudonimo di S. G. Tallentyre), ma erroneamente attribuita a Voltaire. Partendo dalla premessa di cui sopra , è evidente che il conduttore consente al gen Vannacci di esprimersi parzialmente , ma non di spiegare bene le sue idee . Più che un confronto sembra un assedio o meglio un agguato, ove è evidente che la gestione della conduzione è strumentale, bilanciata dalla fuorviante presenza di Calenda che come sempre si innamora solo di ciò che dice. Se fate altre trasmissioni così tra qualche anno a Vannacci ce lo troviamo Presidente del consiglio . Nel frattempo vi continuate a chiedere perché il centro sinistra non vince più ....... Mah!
Imparate a far parlare l'ospite .altrimenti diventa un monologo accusatorio senza risposta. Trasmissione condotta secondo il mio parere di scarsa levatura
@@francescoloved ognuno porta avanti le proprie idee sociali, quindi politiche (purtroppo a volte alcune omofobe, retrograde e raggiungibili solo per grandissima ignoranza). Ma predappio? ti piace come città? quanti anni hai?
@@giubin la sinistra ha riempito il paese di diversamente colorati e diversamente etero. Hanno distrutto un paese. Predappio torna tra di noi. Abbiamo bisogno di regole e disciplina
Che schifo Calenda e Floris, alleati e in malafede, interrompono e si accavallano subdolamente. Non sono riuscito a vederlo tutto dal nervoso. Comunque, caro Floris e Calenda vi rivelate proprio sinistroidi ottusi e incapaci di accettare un pensiero diverso dal vostro. Forse perchè nel vostro DNA c'è soltanto: o la pensi come me o sei in errore? Continuate così, mi fate amare e apprezzare sempre più il generale Vannacci.
Ma che stai a di? Ma parli sul serio? Ma è aiutato da tutti TV, giornali, e ovviamente quella sinistra che sta dietro le quinte è ovvio che qualche voto in Italia li prende ma il signor calenda dice qualvosa di nuovo? Si? Cosa? Oltre al politalcorrect di merda che sta portando l Italia e l Europa a questo livello di povertà culturale ed economica
"Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l’opinione in sé, ma l’audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare». (A. Schopenhauer)
Ma signori, stiamo parlando di calenda e Floris, hanno fatto a gara ad interrompere il generale nelle sue esposizioni... naturalmente non essendo allineato al pensiero unico occorre impedire che esponga il suo pensiero.....e poi parlano di democrazia ? Forse non conoscono il significato del termine
Io continuo a non capire se Floris ci è o ci fa. Il generale comunque dimostra ancora di essere un gran signore nonostante tutti gli attacchi di parte che sono stati fatti durante la trasmissione.
Io continuo a non capire per quale ragione non riuscite a capire che la roba scritta in quel libro va contro i valori o i principi di una società moderna e minimamente democratica. Ma dove ce l'avete la testa cazzo?
un signore ignorante e incoerente. Nel libro dice le peggio cose discriminatorie e adesso nella trasmissione dice che esalta la ricchezza della diversità delle etnie.
ah, uno che dice che i gay non vanno chiamati così ma finocchi o pederasta per te sarebbe l'alter ego di Leonardo Da Vinci. Andiamo bene, proprio bene...
E stata tutta una contraddizione..come fai a dire che non sono riusciti a metterlo in difficoltà. Vannacci sta in difficoltà da quando ha pubblicato il libro e non ha più il coraggio di difenderlo.
@@kingmarco1983 questo è il tuo pensiero e solo di pochi altri. La realtà è che, senza aver letto il libro, tentate di attribuirgli cose che non ha scritto
@@Robin-Hood-v4c a parte che non l avrai letto tu.. io si.. e cmq che è in difficoltà è palese, se poi vogliamo prendere x i fondelli facciamolo pure tanto ormai il concetto di dignità non esiste più.... se scrivi. Cari omosessualità non siete normali, fatevene una ragione.. se fosse stata una questione puramente statististica non ci sarebbe stata necessità di farsene o meno una ragione in quanto è il concetto in sé che viene meno... x cui a chi vogliamo prendere in giro? Vannacci sarebbe da rinchiudere, per fortuna come lui ce ne sono pochi... ma soprattutto sono anagraficamente grandi...
La presa in giro sei tu Calenda che sei sempre stato l'ultimo nei sondaggi e adesso pensi di risollevarti dandoci lezioni di etica, sei un altro approfittatore che vive sulle spalle degli italiani facendo propaganda spicciola
Esatto, ma ha assolutamente travisato il contenuto del libro. Poi Vannaci è stato un vero signore, secondo me: ha ascoltato offese e false insinuazioni con estremo rispetto e poi ribattendo in modo corretto e giusto. Meglio della maggior parte degli intellettuali di oggi. Non trovi?
mi sa che la persa in giro sei tu, che stai qui ad ascoltare Vannacci e le sue idee discriminatorie. Dimmi cosa vuole dire Vannacci, qual è il suo messaggio? Cosa si dovrebbe fare esattamente per migliorare la società?
@@silviobonfigli3202 Lui non ha scritto un libro con l’intento di migliorare la società. Ma ha scritto il libro per criticare il politicamente corretto, quindi ha semplicemente detto qualcosa che pensiamo tutti, a prescindere dal colore politico, secondo me.
A me mi fa tristezza vedere come nel nostro paese ci siano persone retrogadi che pretendono riavvivare le discriminazioni basare sul fenotipo, orientamento sessuale o ideologia
IO nn mi sento né razzista né fascista né altro ,però so riconoscere le persone senza dare alcun giudizio ne x l'orientamento sessuale ne x il colore né altro.
Certo che in quanto a libertà di pensiero e di parola (pur non offendendo nessuno) ne ha di strada da fare Calenda per potersi definire democratico/liberale. S'è pure arrampicato sugli specchi scivolosi dell'arte divina della conoscenza del futuro e del pensiero di altri. Che figuraccia Calenda !!!
Signore e Signori, ho conosciuto una miriade di Generali durante la mia vita nell'Esercito Italiano, posso dirvi con estrema certezza che le sue capacità militari, di confronto, decisionali, vanno ben oltre ciò che ha potuto esternare in trasmissione. Il libro: "Il mondo al contrario" l'ho letto ed esprime esattamente parte dei concetti che ha provato a dire, anche se, con La7 & Co. è difficile poter esprimere democraticamente i propri concetti, in quanto, è una rete televisiva estremamente faziosa. Calenda, come al solito, prova a "prevaricare" il pensiero altrui con il "politicamente corretto" della sinistra odierna. Il Generale dei consigli di Calenda non se ne fa niente!
Calenda non ha spiegato che se fossimo tutti gay lui non sarebbe al mondo, vada Calenda in Marocco e dica loro che anche lui è un africano perché magari conosce la loro lingua e vediamo che succede 😅
Mi spiace della poca professionalità in questa intervista da parte di floris ... Al di là del contenuto. Un giornalista fa domande, non sentenze. E soprattutto fa concludere le risposte dell'intervistato.
14:44 Il discorso di Calenda sulle differenze è imbarazzante. Le differenze esistono e negarle significa negare la realtà. Il problema sorge quando si permette alle differenze di alimentare l'odio reciproco
Ma non dire cazzate porca puttana... le differenze NON esistono a livello istituzionale! Ed è per questo motivo che stanno in piedi le libertà democratiche. Tu puoi pensare benissimo di essere diverso da chiunque dentro la tua testa, ma non puoi legalizzare la "differenza" o siamo istantaneamente nella discriminazione. Calenda non sta facendo altro che citare Bobbio. Siete dei babi e degli ignoranti. Quella frase sulla Egonu dice semplicemente che la Egonu è nera mentre la maggioranza degli italiani non lo è. Che è lesbica mentre la maggioranza degli italiani non lo è. Questa non è un'opinione è una discriminazione.
Aumentare l odio reciproco. Ad esempio mettendo i "diversi" in classi separate. Il problema non è quello che pensa ma quello che farebbe sto tipo se avesse ancora più potere al di fuori della retorica da TV.
@@brzzzz Per me sono entrambi inascoltabili. L'unica differenza è che Vannacci almeno ha fatto qualcosa di utile servendo nell'esercito. Calenda cosa ha fatto?
A prescindere dalle opinioni, idee, pensieri delle persone intervistate, mi sembra molto scortese e poco professionale che un presentatore interrompe il discorso mentre l’intervistato parla ed esprime un suo parare, che sia giusto, sbagliato o non condiviso.
Tutta l’esperienza, la calma, l’educazione e il carisma di vannacci ha fatto si che calenda pian pian si è trovato talmente in difficoltà che rispondeva da solo alle sue domande con ciò che avrebbe voluto sentirsi dire.
Ed ecco che calenda ha perso quel briciolo di credibilità che gli era rimasta. È evidente che il libro non lo ha nemmeno letto. La cosa più ridicola è che quando non sa cosa rispondere dice "e chi se ne frega" come facevamo alle scuole materne
domanda molto semplice, ma se ha sostanzialmente rinnegato tutte sue frasi omofobe e razziste (motivo per cui ha venduto tanto), allora cosa vuole esprimere nel suo libro? Lo chiedo sinceramente.
@@lucaboate4833 Non ha rinnegato niente ha solo contestualizzato. Nel libro non ci sono frasi omofobe e razziste. Se tu pensi che ci siano o non sai che vuol dire omofobo e razzista o ti basi sulle interpretazioni volutamente sbagliate o fuorvianti estrapolate dai giornalisti di sinistra per demolirlo. Che sia un conservatore nazionalista non ci piove ma nel libro non c'è niente di omofobo o razzista e questo è un dato oggettivo.
Ma perché non si vuole ammettere di essere degli omofobi, perché non si vuole ammettere di essere dei razzisti, perché non si ammette di essere una persona che odia chi è diverso..ma che paura avete?
Confronto: 9 interruzioni su calenda, 106 su vannacci. 16:00minuti per calenda, 6:00 minuti per vannacci. Io qui vedo semplicemente da una parte un educazione ed un linguaggio di altri tempi, dall’altra tanta presunzione e maleducazione.
@@federicoligresti6731il fatto che tu ti esprima togliendo il diritto democratico della parola ti definisce un fascista o la rappresentazione di un sistema dittatoriale.
G@@federicoligresti6731Ei faccia da culo avete rotto i maroni voi vi credete troppo forti. Ma la gente normale che non vota bastardi se si arrabbia vi spacca il culo
La nazionale di calcio Francese per dieci undicesimi è composta di giocatori origine Africana, eppure a me dà la senzazione che di rappresentanza Francese ci sia poco. Questo e un mio giudizio inconscio, presumo che una moltitudine di Francesi hanno la mia stessa convinzione. Questo per dire che il Francese "originale non si identifica con i tratti somatici dei giocatori della nazionale, però ne cavalcano la gloria sportiva.
Ma Calendar lo capisce il vero Italiano che sta spiegano il generale sta spiegando il significato delle parole sue?. Ma perche non va a venders ortaggi al Mercator.
Visti i tanti commenti sui tempi e sul generale Vannacci "coperto" e impossibilitato a parlare...ho fatto un esperimento. Prima che diciate che ho tempo da perdere dico già che l'ho fatto in un momento di quiete di una notte di lavoro in automedica. Il telefono non ha squillato perciò vuol dire che nessuno stava male per fortuna. Dunque, Floris ha parlato, interruzioni comprese, per 209 secondi, 3,48 minuti precisamente. Calenda ha parlato, contando anche le interruzioni che peraltro considero maleducate, per 494 secondi, 8,2 minuti. Vince il generale che ha parlato, indisturbato, perché quando veniva interrotto stoppavo il tempo, per 533 secondi, 8.88 minuti. Senza entrare nel merito delle boiate dette, mio parere personale, vorrei rimanere sul dato oggettivo e vorrei capire, chi critica il poco tempo dato al povero Vannacci, in base a cosa lo fa. Nulla, esattamente basati sul nulla. Aspetto smentite.
Non si può sentire una trasmissione con una presa di posizione chiara ed evidente contro un partecipante al fine di metterlo in imbarazzo, grande forza d’animo del generale a non scendere all’istinto ma a tenere un atteggiamento di superiorità e diplomazia. Zero rispetto per le prese di posizione e l’ideologia di un paese democratico. Forza vannacci
Nella mia famiglia ho avuto tre parenti che hanno scelto la carriera militare: due dei quali (padre colonnello e figlio generale) erano degli esaltati e hanno creato problemi alla famiglia. Un'altro era graduato maresciallo ma era una persona posata e responsabile: non ha mai sparlato e tutto quello che diceva era espresso con consapevolezza. Quest'ultimo è stato un modello di comportamento. Secondo me, essere un militare non significa niente perché devi essere prima di tutto un'uomo consapevole di chi sei e cosa rappresenti e prenderti tutte le responsabilità che ti competono senza tirarti indietro. La divisa non giustifica nessun comportamento estremo.
@@giannigury .....dubito: ha vissuto oltre i 100 anni e la sua testa funzionava ancora bene. Le soddisfazioni portano anche risultati sul piano della qualità della vita.
Floris fazioso per non parlare di Calenda. Insieme contro l’ospite tutto organizzato. Parole sacrosante e non gli consentono di spiegare i concetti. Bravo Generale
Ma bravo cosa ?! Un generale del peggior esercito dell' Europa, ora candidato in politica che va a dire "classi differenziate per studenti disabili" e tu dici bravo ?! Ma vergognati
Vannacci ha scritto un libro nel quale usa una schiettezza difronte a certi concetti che può incentivare la discriminazione. Quando lo intervistano invece, si allarga parlando di diversità che sarebbe un valore aggiunto ecc... Mi chiedo quindi se questo è il suo reale pensiero, cioè quello che sviluppa nelle interviste, a quale scopo abbia sollevato certe questioni. In realtà appare che cerchi di edulcorare con le parole concetti che sul libro ha espresso in maniera alquanto provocatoria.
Vannacci si è comportato da signore non interrompendo mai Calenda,quando lui invece (insieme al giornalista) l'ha interrotto in continuazione impedendogli di esprimere la sua opinione. Ecco la TV italiana.
E' semplicemente un "figlio di papa'" che, volendo cambiare mestiere, è alla spasmodica ricerca di chi se lo imbarca dal momento che non sa, neppure lui, da che parte stare. È, di fatto, un "personaggio in cerca d'autore " che, non penso, gli possa trovare il Floris che ha già i suoi "dolori di testa" a tale proposito.😊
Perchè il primo razzista pariolino è lui .. solo che è un gran paraculo. Voglio vedere proprio Calenda che si porta a pranzo a casa sua 5 lavavetri africani..
@@andreamajorana283Vannacci non si rimangia NULLA. Semplicemente non cade nel tranello dialettico, e quanto ha scritto ne è la conferma. Ad esempio lui sostiene che Paola Egonu sia congoide, il che vuol semplicemente dire che non è caucasica, che non è morfologicamente europea. Questo non vuole assolutamente dire che Paola Egonu non sia degna di essere cittadina italiana. Semplicemente non ha il tratto tipico di un italiana. Questo è fattuale, nessuno sta mettendo in dubbio le sue qualità, le sue virtù e i suoi diritti. C’è una grossa differenza tra ciò che il nostro interlocutore dice, e ciò che vorremmo dicesse per supportare ciò che noi sosteniamo. Non funziona così, io leggo e valuto in base a quel che è scritto, non all’interpretazione che voglio dargli.
@@michelebecciu9698Dovreste accendere anche un po’ il cervello e capire quello che si sta dicendo senza fare mille giri inutili e capriole per giustificare un’uscita che è molto chiara. Vannacci con l’Egonu non si voleva limitare a dire che ha un’altra etnia, ma che non è una vera italiana e che lo è solo sulla carta.
@@michelebecciu9698 Non è esattamente come sostieni tu. Vannacci ha scritto e detto che la Egonu non ha tratti somatici Italiani. Invece, semmai, dovrebbe scrivere e dire caucasici. E allora restringere il campo sull’Italianità dei tratti somatici è un errore grossolano; anche se la questione fosse importante. Ma la questione non è affatto importante. Proprio non lo è! E allora perché dare importanza a un qualcosa che, tra l’altro, possono vedere tutti? Me lo deve spiegare il generale che la Egonu non ha tratti somatici tipici dei caucasici? Il generale ha semplicemente scritto un’ovvietà su un non problema. Come generale delle forze armate Italiane sarà anche bravo. E sarà bravo anche come parà-cadutista; come semplice cittadino dimostra di avere meno palle, e si dimostra un po’ pavido nel dire apertamente le sue idee. Si ripara dietro elle terminologie, ha detto la sua un diversi argomenti, ma se gli si chiede di dire cosa pensa di Mussolini, si rifiuta, e gli basta dire che era uno Statista alla pari di un altro dittatore, qual era Stalin. In questo caso, è un vero e proprio parà-culo!
Mi domando perché invitate le persone e poi non le volete far parlare. Ma che modo è di fare una trasmissione.
Per far dare loro un'impressione distorsiva verso il pubblico. Sintomo di mancanza di democrazia che vogliono paventare che sussista.
Questo è il modo di una TV comunista!!
È il SISTEMA...
Se l'interlocutore non risponde, imbastendo una supercazzola chilometrica, è necessario interromperlo. È la base del confronto.
@@pietrofigus8939Calenda ripete sempre le stesse supercazzole infatti.. 😂tipico di chi non ha argomenti.., difronte a delle spiegazioni logiche ed intelligenti..
Floris che interrompe quando la logica porterebbe dove a lui non piace. Siamo sicuri che sia questo il ruolo di un giornalista?
È sardo e capatosta come tutti i suoi paesani.
Che ci vuoi fa' !
è un pirla il giornalista
la logica? le farneticazioni di un personaggio così limitato ora sono logiche? minchia ragazzi, siamo finiti
@@federicoligresti6731 beh sì, siete decisamente finiti. Fortunatamente per l’Italia non governerete più.
sono commosso a vedere cosi tanti commenti finalmente che vedono la verità, non da capre come è stata l'italia per anni
532.368 italiani hanno scritto il nome di Vannacci sulla scheda elettorale. Per Calenda solo 83.000.
Ed in partito di Calenda non ha neppure raggiunto il minimo per essere rappresentato in Europa.
Calenda dovrà rivedere la sua spocchia.
Floris purtroppo non ha partecipato a nessuna elezione ma mi permetta di8 esprimere un giudizio: come giornalista NON SEI NORMALE!
Quindi non essere normale è un insulto ora? Nel video Vannacci dice che l'anormalità è una cosa bellissima.
@@Sorrowful00Ah, qundi per Vannacci gli omosessuali sono bellissimi? Lei è d'accordo?
@@tamerlanotrentasei no è che il generale è una persona educata sensibile e rispettosa delle altri o pignoni anche sul sesso. 💪😎
@@marioroagna5207 Oppure sa che più risulta vago con commenti su omosessuali e stranieri e più accontenta omofobi/razzisti e non, quindi riceve più voti
No è che in un esperimento sociologico come la Republica italiana dove la cultura WOKE è usata contro la vera SINISTRA LEGGI COMUNISMO. Cosa che credo che Vannacci sia estraneo forse non so. Quando ti esprimi devi camminare sulle uova. LEI È SICURO CHE LE SUE IDEE POLITICAMENTE corrette non siano so un riflesso condizionato. Domando siamo tutti diciamo condizionati. Lei cosa ne pensa saluti 💪❤️🌹😎.
In Italia siamo diventati allergici alla realtà.
Confermo, avendo passato 60 anni su 68 all'estero. LItaglia vista da distanza fa semplicemente pena, a me pure schifo, italioti mammoni ma fanno i bulli (in gruppo solo, s'intende), decadenti, ignorantissimi, ascoltanti di solo una campana.
Qual è la realtà signor Cipolla?
@@marcomonaldi9058guardala la realtà. ti circonda puoi vederla.
la realtà che vivi.
@@marcomonaldi9058non ci sono Negri italiani
Un modo pessimo di intervistare qualcuno, a prescindere dalla posizione politica e dalle idee, è una questione di rispetto lasciare che qualcuno finisca di esprimere le proprie idee e "difese", dato che è stato soltanto attaccato per 20 minuti. Onore a chi esprime le proprie idee, con educazione e rispetto, sempre.
Vannacci ha parlato per 8.88 minuti in totale, più di entrambi i suoi interlocutori.
@@Sorrowful00 anche fosse come dici...è palese che una risposta anche se concisa, sarà sempre meno breve di una domanda.
Poi a La 7 non fanno informazione, ma aggressione mediatica e spesso senza contradditorio...Formigli in particolare, ma pure Floris non scherza, odia letteralmente l'interlocutore specie se del CDX.
@@Sorrowful00vanacci ha una cultura e preparazione
che calenda non sa cosa sia.
lo ascolti anziché sparare su
vannaci ancora.
E UN GENRALE DELL'ESERCITO ITALIANO
IMPEGNATO IN MISSIONI DI
PACE E GUERRE.
7 LINGUE PARLATE.
HA GIRATO TUTTO
IL MONDO
PLURIDECORATO AL MERITO IN ITALIA A ALL'ESTERO.
NE HANNO FATTO CARNE DA
MACELLO ANCHE TROPPO
CAUSA LA LORO IGNORANZA.
SEMBRA CHE VOGLIAMO
DEMOLIRE LA SUA IMMAGINE DI UOMO PADRE MARITO E GENERALE.
NON E NIETE DI TUTTO CIO
CHE DICONO.
IL LIBRO IN BAMBINO DELLE
ELEMENTARI LO CAPISCE.
LINEARE. SEMPLICE.
LA REALTÀ CHE VIVE LUI. NON DORME IN DIVISA.
NE VIVE IN DIVISA.
@@Sorrowful00
Troppo poco sempre.
se viene interrotto non può
riesce a concludere la sua
spiegazione.
LUI SA COSA HA SCRITTO.
E IL SUO PENSIERO.
NE DI CALENDA NE DEL
GIORALISTA.
TACCIANO IL
TEMPO NECCESSARIO
A LUI PER SPIEGARE.
TROPPE COSE SA DIRE.
E SPIEGARE. IN LIBRO
INTERO.
@@Sorrowful00do sentire le opinioni di calenda non mi interessa niente.
IO VOGLIO LE CHE VANNACCI
SI DIFENDA DALLE ACCUSE INFAMANTI CHE HA RICEVUTO.
DI CHI O NON HA LETTO
IL LBRO O NON CAPITO UNA
CIPPA.
IO.HO LETTO STO BENEDETTO LIBRO.
CONDIVIDO ANCHE PUNTI E VIRGOLE.
E NON SONO IL MOSTRO
CHE DESCIVONO LORO.
UN NORMALE CITTADINO
ITALIANO. BANALE.
Lasciate l’ interlocutore finire di esprimere le sue risposte anziché imporre le vostre obiezioni?
ESATTO! La maleducazione dei sinistroidi.
Non ce la fanno perché i comunisti sono così.
Fanno le domande ma non accettano le risposte, neanche permettono una risposta.
sono di sx che pretendi
Su La 7 parli senza interruzione solo se sei un sinistro. E' una regola editoriale.
@@MilesNauticus Appunto. La sinistra non si smentisce mai. Loro che si dichiarano Democratici.
E' il massimo! L'accoppiata Calenda-Floris, col loro comportamento, sono riusciti a farmi parteggiare per Vannacci. Quanta prosopopea e scorrettezze da parte, in particolare, del solito Calenda!.
Ti serviva un alibi per dire che sei come Vannacci ma te ne vergogni. Un po' pretestuoso
@@davidekuro2522 Vannacci è stato molto scaltro, a cose oggettivamente ovvie i due rispondevano fischi per fiaschi. Sul caso della Egonu, che non rappresenterebbe l'italianità per via della razza non caucasica, Floris ha risposto di etnia, Calenda longobardi e bizantini, che non centra un fico secco.... era così difficile dire che l'italianità è data dalla cultura portando la questione fuori dalla sua argomentazione? Onestamente piuttosto che Calenda gli avrei messo di fronte il buon vecchio Augias, più calmo, misurato e preparato di Calenda.
Calenda ha perfettamente ragione stop
@@rudy69pezzi61votalo😂
Butti il sasso?? Caro giannimocci i generali stanno bene in caserma.. Non al Parlamento.. Poi questo qui è proprio il peggio del peggio.. Il Generale Dalla Chiesa si starà rigirando... E non solo per lui ma anche per la figlia!!
Avevo deciso di non andare a votare, dopo aver visto come Floris e Calenda hanno trattato il generale, voterò Vannacci.
Calenda e Floris sono faziosi, sicuramente non democratici e anche un pò prepotenti. Hanno tentato in tutti i modi di stravolgere il pensiero del generale e di attribuirgli cose che non ha detto.
Il conduttore schierato, più aggressivo dell'interlocutore. Vergogna!!!
Calenda e Floris ….. il nulla nel vuoto!
Un furbetto che non ha nemmeno il coraggio delle sue opinioni e gioca con le parole!
Ma chi, Vannacci? Se sì….. lui sarà anche furbetto , giocherà con le parole, ma almeno le conosce…. Gli altri due…. Due poveri mentecatti!!!
@@armandofuochi9554 veramente è la prima volta che sento Calenda argomentare in modo sensato! Mentre Vannacci ha mostrato di essere solo un furbacchione che ha scoperto un filone d’oro . Del resto se mezzo milione di italiani inneggiano ad un libro mal scritto e pieno di sciocchezze, ha perfettamente ragione a sfruttare la situazione.
@@francesconodari1279 …….calenda il nulla, Vannacci trilaureato, generale a 53 anni, libro scritto in un italiano ineccepibile…… sei invidioso o semplicemente ignorante?
Un impostazione faziosa… gli ospiti andrebbero fatti parlare TUTTI, non ALCUNI.
Ergo i “processi” si svolgono nelle sedi opportune, non in questo luogo.
Pure io la penso come te pero' devi sempre tenere a mente che nessuno ha costretto il generale ad andare a sottoporsi a questo. Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso. Lui poteva pure alzarsi e andarsene, in ogni momento. Ma non lo ha fatto. Significa che e' complice dei due. E significa pure che a lui piace, questo. In effetti non sono riusciti a scalfirlo manco se ci hanno provato in tutti i modi.
@@lucagiampietro9453 Chi è il “fascista?”
Mi spiace ma se uno espone le falsità della sinistra deve essere silenziato subito.
😮@@aaaarrrgggghh0:00 ³
Ho visto il dibattito naturalmente e vergognosamente due a uno. In un confronto dove il risultato è stato clamorosamente ed indiscutibilmente favorevole al generale Vannacci.
Onestamente, a prescindere dal condividere o meno il pensiero di qualcuno, non mi pare un modo corretto di comportarsi in un confronto televisivo
Ma non è questione di onestà o meno, è che Vannacci svia le domande, fa finta di dire una cosa quando ne dice un altra, si maschera da finto progressista "troppo scientifico" mentre in realtà è un conservatore bigotto dei peggiori esistenti.....
Se io chiedo a due persone quanto fa 3 più 3 e una mi risponde 6 motivandolo, l'altro inizia a dire che probabilmente il 3 è un numero che non dovrebbe esistere per motivi statistici blablabla........cioè, lo dico da spettatore di questo video, non lo voglio sentire dire cavolate o sviare, quindi bene se viene tagliato.
@@stefanovolta480 parti per partito preso non sei credibile. Vannacci può piacere o no ma l'altro giorno ho sentito in radio che hanno fatto il conteggio di quante volte è stato interrotto in questa puntata ed è stato interrotto 103 volte mentre calenda da vannacci zero non è il modo in cui ci si comporta e si sa che la7 è più di sinistra di tutti i partiti di sinistra messi insieme.
Una trasmissione scorrettissima non lo fanno parlare
Vero,ma i fascisti rossi sono fatti così,interrompono sempre,è una vecchia tattica,neanche Berlinguer faceva così.
@@stefanovolta480 No scemo, questa che descrivi non è democrazia. Non è che se non piace a te o non sei d'accordo allora è giusto interrompere una persona e non lasciarla esprimere. Altrimenti non è democrazia ma dittatura.
Ma che paura hanno tutti di questo vannacci il motivo si capisce bene tanti italiani la pensano come lui fatevene una ragione
ALLORA SONO SCEMI!!!
Fatti una domanda il perché dai degli schemi a chi la pensa diversamente da te e la risposta sì si capisce da sola fa paura anche a te
E certamente, altrimenti non lo avrebbero votato, ma questo dimostra solo che siamo in democrazia, e come è giusto che sia, la maggior parte degli italiani sono dei cogl oni, e quindi votano un loro simile.
Vannacci......... Unico Personaggio politico da SEGUIRE
Si ma per scriverci le barzellette
Ma che modo è di fare interviste?..... Chi intervista anziché fare domande e far rispondere, fanno il contrario domandano e rispondono da soli e Floris dice a calendar di lasciarlo rispondere e subito dopo lo interrompe lui stesso...... Ma fattela da solo l'intervista 😂
E il "modo di fare" della sinistra.
Peccato che non sia un’intervista ma un confronto con un mediatore…
E allora cosa lo chiami affare se poi non lo fai parlare.... Anzi a rispondere ai loro quesiti..... Che se la facciano da soli il lo confronto con mediatore😊
Il Generale ha dimostrato con fatti concreti di essere fedele alle Istituzioni , rischiando la vita , in prima persona . Tutto il resto sono inutili chiacchiere . . . ..
@@pinocalvio5943 ha risposto e parlato, di fatto travisando quello che lui stesso afferma nel libro, perché adesso cerca di fare la bella faccia per salvarsi la reputazione… ipocrisia più totale!
Grande Generale!!! Commento dal profondo Sud. Sei la voce di tutti gli Italiani, o meglio di chi è un vero Italiano e quindi intendo dire ogni individuo che nella sua diversità che come ripete sovente è anche la ricchezza di noi Italiani e che solamente si può preservare inquadrandola nella NOSTRA CULTURA di riferimento ossia quella GRECO-ROMANA & GIUDAICO-CRISTIANA
questo video è inguardabile, piú che un confronto è un monologo o meglio due, all'interlocutore sgradito non viene data la possibilità di concludere un singolo intervento.
la retorica di Calenda poi, è veramente da cagarsi addosso.
Calenda sto giro è stato pungente ed opportuno.
@@gere7739 Ho personalmente parlato con Calenda, a lui della verità non importa nulla. Gli sono stati dati degli ordini, che vogono da persone che vogliono eliminare il concetto stesso di europeo, e li esegue, malamente, come un totale automa. Sa che ha torto, sa che ci danneggerà, non gliene frega niente. Questi sono ideologhi pericolosi quanto i terroristi comunisti. L'ideologià globalitta è tutto quello che conta. Anche è già condannata, perchè non sarà seguita da Cina o India che domineranno tutto.
@@gere7739togliti la sciarpetta di Azione. Imbarazzante come tutti i suoi sostenitori.
Visti i tanti commenti sui tempi e sul generale Vannacci "coperto" e impossibilitato a parlare...ho fatto un esperimento. Prima che diciate che ho tempo da perdere dico già che l'ho fatto in un momento di quiete di una notte di lavoro in automedica. Il telefono non ha squillato perciò vuol dire che nessuno stava male per fortuna.
Dunque, Floris ha parlato, interruzioni comprese, per 209 secondi, 3,48 minuti precisamente.
Calenda ha parlato, contando anche le interruzioni che peraltro considero maleducate, per 494 secondi, 8,2 minuti.
Vince il generale che ha parlato, indisturbato, perché quando veniva interrotto stoppavo il tempo, per 533 secondi, 8.88 minuti.
Senza entrare nel merito delle boiate dette, mio parere personale, vorrei rimanere sul dato oggettivo e vorrei capire, chi critica il poco tempo dato al povero Vannacci, in base a cosa lo fa.
Nulla, esattamente basati sul nulla.
Aspetto smentite.
Floris e Calenda, mi avete fatto nascere simpatia per il Generale. Lo interrompete sempre perché non avete né la sua cultura né la sua preparazione né la sua capacità di essere forbito, chiaro, conciso. Grazie Generale.
Prescindendo da tutto, con Floris non puoi parlare se non la pensi come lui
BRAVO!!!
Tanto difficile parlare che intanto ti invita alla trasmissione. E Vannacci ha accettato facendosi pubblicità al nuovo libro.
@@kurtgodel28 perche non si puo?? hai da ridire pure su questo? capra!
Le trasmissioni del sig.floris me la canto e me la suono, alla faccia del pluralismo e della democrazia. Il bla bla bla continua.
@@ugodelcore5048 Floris invita sempre diversi fascisti però, bisogna ammetterlo. Non fa come Porro che su youtube sparla senza contraddittorio di chiunque.
Potete anche non fare parlare il Generale ma la maggior parte degli italiani sono dalla sua parte.basta col discriminare gli italiani,rispettate la nostra nazione
Onore al Generale Vannacci!
Allora alla maggior parte degli italiani piacciono e sono coglioni e come tali come diceva Wanna Marchi vanno inculati.
Bravo.
È questa dovrebbe essere un intervista o un confronto giornalistico? mi sembra più un inquisizione a carico del Generale Vannacci
ESATTO! Perché ammesso, MA NON CONCESSO, che Vannacci abbia un'ideologia che non si conforma al pensiero, unico, dominante che problema ci sarebbe? Perché la Democrazia è anche questa. Se tutti la dovessimo pensare allo stesso, identico, modo perché altrimenti, se così non fosse, si viene accusati di: Fascismo, Nazismo, Razzismo, Xenofobia e quant'altro, vorrebbe dire che c'è una dittatura mascherata da Democrazia. Se una persona che non si adegua al pensiero dominante è demonizzato vuol dire che non c'è Libertà di Pensiero e di Parola.
@@orgogliooccidentale9429Libertà di pensiero non è libertà di insultare l'altro.
@@masterando_ Ma infatti il Generale Vannacci non ha offeso nessuno.
@@orgogliooccidentale9429 penso che solo dei ritardati oggi non comprendono che c'è una dittatura di pensiero, dove chi ha un pensiero diverso viene denigrato, denunciato e stigmatizzato. Ma il Generalissimo Vannacci se la cava benissimo, in un modo elegantemente diplomatico e formale. Non come i suoi rozzi denigratori.
@@masterando_ non so a cosa ti riferisci, il Generale Vannacci non hai mai offeso nessuno. Forse egli stesso è stato offeso più volte, da degli arcobalenati ritardati estremisti di pensiero.
Prima di queste interviste con Vannacci non sapevo nemmeno chi fosse questo tanto nominato generale. Allora ho fatto qualche ricerca e ho letto anch'io il mondo al contrario. Se prima non avessi nemmeno interesse per la politica, ora, grazie anche alle parole di Calenda e Floris, posso affermare che il Genrale ha tutta la mia stima!
Grande generale Vannacci 👏🏻👏🏻
Dovremmo spiegare chi era Calenda? Sindacalista alla FIAT con le mani sempre impastati...
😂👍
Mi sa che impastava pure qualcos’altro
Signor 2 per cento
@@francescovrizzi9483 Calenda sindacalista? Ma se lavorava in Confindustria!
Abbiate l'onesta di calcolare quanto tempo ha parlato Calenda (senza mai essere interrotto) o Floris, ed è evidente che non si vuole minimante capire cosa pensa e cosa ha da dire Vannacci. Questo indipendentemente da condivide o meno le sue posizioni...
Si è candidato e si è candidato con la lega… evidentemente ne sapevano ben più di lui o lui dice solo fesserie
Uomo intelligente e capace sicuro di quello che dice se va al parlamento europeo siamo fortunati finalmente uno che ragiona e dice cose giuste quelle che le persone intelligenti sanno dire ....purtroppo c'è ne sono poche anzi pochissime ....poveri NOI. !!!!! 23:29
Il trattamento verso Vannacci è giustificabile solo dal momento che ha palesemente provato a rinnegare il proprio pensiero ritrattando molte cose che ha scritto
A me Vannacci non piace per nulla però effettivamente non è il modo di fare.
@@augustamoiola4731 la cosa più bella, è che tutti i Salviniani, non sanno scrivere in Italiano e fanno una marea di errori ortografici quando scrivono. Voi, amanti del populismo estremo, che amate sentirvi dire quel che volete che vi dicano, mi fate ridere a crepapelle
non ce la faccio a finire di guardare... non c'è dibattito e niente di costruttivo. Pessimi Florio e Calndario..
Vannacci serve a farti sembrare ragionevole Calenda. Come Trump con Biden.
Il contrario
Fantastico. Sono riusciti in un dibattito (o forse interrogatorio) a farmi cambiare idea in bene sul generale vannacci 😂 forse acquisteró anche il suo libro.
Per 25 minuti hanno provato a mettergli in bocca parole e fargli perdere la pazienza senza riuscirci. E dai commenti che leggo qui mi pare che LA MAGGIORANZA non abbia gradito la conduzione 😂 un vero successo per floris e calenda😂
Ma uno che scrive un thriller, allora....vienemesso in carcere
Ma Calenda chi e
Ma c’e’ qualcuno che pensa che la Egonu abbi tratti tipici italiani?? 😂😂😂😂😂
Sentir dire a un senatore della repubblica italiana che non c'è un italianità fa rabbrividire
Fate tanto gli spaziali sull'essere italiani e non sapete nemmeno scrivere...
certo che il buon Floris non si smentisce mai ... fate caso a come non lascia parlare Vannacci ...
Intanto lo ha invitato in trasmissione.
I Generali che passano dalla guerra a disquisire sugli omosessuali è tipo come se 37 universi paralleli si incontrano in Vannacci. Forse ha ragione Salvini, Putin dovrebbe invaderci così mandiamo tutti questi Generali a fare la guerra al fronte e vedi che il tempo per scrivere libri e andare in tv non lo trovano.
@@kurtgodel28 lo ha invitato in trasmissione per danneggiare la sua immagine.
@@reuvennatanelneamt7027 Vannacci poteva anche rifiutarsi, evidentemente voleva farsi pubblicità per il nuovo libro.
@@kurtgodel28 certamente Vannacci ha accettato perché voleva farsi pubblicità al libro, su questo non c'è dubbio.
Vannacci mi farà tornare a votare
Questa è la serietà e la professionalità che contraddistingue i professionisti di la7🤢
Vannacci a fine trasmissione ha ringraziato Floris per sto popò di pubblicità
Che fanno i giornalisti, avresti preferito, sentire solo la voce del tuo idolo scommetto? Vederlo rimangiarsi le parole del libro ti ha dato fastidio?
Floris è inutile che fa domande e pretende che risponda come vuole lei.
Vannacci risponde dicendo cose senza senso. Delirio fascista
Ma .... L'intervista è a Vannacci o a Calenda? Poi vorrei sapere se tutti siamo d'accordo che questo tipo di società attuale è il meglio che possiamo avere......
Sicuramente meglio di quella di ieri, senza dubbio molto meglio di quella che vorrebbe Vannacci
Prima in Italia si poteva camminare tranquillamente anche di sera senza rischi di aggressioni e stupri. Adesso è la situazione è peggiorata. E si difende il tutto usando il "doppio standard". Saluti
@@robertoleo3337 hai qualche dato a conferma della tua tesi?
Perché dalle statistiche che ho letto negli anni 80, ad esempio, le aggressioni per strada erano decisamente maggiori di oggi.
Se hai degli studi che mostrano il contrario sono curioso di leggerli
Sicuramente la peggiore società
@@alessandrociapica5180 Io li ho vissuti gli anni 80, mi dispiace per lei, erano molto piu' sicuri, detto questo preferisce credere a tutto quello che propinano oppure ad una testimonianza diretta?
Brutta trasmissione, non fanno finire i discorsi a Vannacci, lo interrompono spesso si calenda che Floris che è ancora più grave, fatto dal presentatore.
Povera stellina
Vannacci è inquietante… ma ancora di più lo è la mole di commenti che vedo qui sotto il video… sono veramente preoccupato dall ignoranza ed analfabetismo funzionale che trasuda in questo paese.
@@gianlucaburo Contento ed Orgoglioso di sostenere il Generale Vannacci. Una persona che ha competenze, intelligenza e palle e nervi di acciaio. Più viene attaccato e più prende forza e consenso.
@@gianlucaburo eh ma è perché non abbiamo capito (cit)
Contraddice tutto quello che ha scritto sul libro, fa la vittima e dice di essere incompreso come un adolescente, dichiara di non sapere cosa sia la ius culturae e si rifiuta di esprimere il suo giudizio su Mussolini.
Vannacci non ha parlato perché lo hanno interrotto o semplicemente perché non aveva nulla da dire?
Ma Calenda che non conta una mazza ancora lo invitano?
Dice le cose che floris vuol sentire. Elementare!
Io mi preoccuperei di più che ancora invitano questo opportunista di generale che fa del male alla patria!
@@dariocristof1854Ah sì? Quindi anche Bocchino (scusi per la parola) e Vannacci sono stati invitati perché dicono le cose che Floris vuol sentir dire? Questa cosa vale solo per gli invitati che dite voi?
Ma perché Vannacci chi rappresenta ,a parte le merdee come lui ?
Conti tu imbecille imbarazzante razzista come il generale dei miei stivali
Posso dire agghiacciante ? L'intervista in generale intendo , saltano da un argomento all'altro e si parlano sopra ... schifo
per forza. Vannacci non risponde. Non ha neanche la forza esprimere un giudizio su Mussolini, alla fine ne esce come un medio progressista
BALLE, è il "buon" floris che continua a interrompere, solo e sempre Vannacci.@@andreamajorana283
@@dariocristof1854 interrompere uno che non prende posizioni non è interrompere eincalzare 😊
Infatti l' intervista a Vannacci sì è trasformata in un duetto Floris Calenda che ci hanno detto come la pensano e quanto sono bravi.
@@andreamajorana283come può rispondere se appena apre bocca gli vai sopra con la voce? A te interessa solo Mussolini? Se Vannacci inizia a dichiararsi di sinistra, in un batter d'occhio diventa l'eroe senza macchia e senza paura.
La pochezza dei nostri politici, basta una persona preparata e passano come ignoranti.
Quando Calenda parla Vannacci sta zitto e annuisce, quando parla Vannacci Calenda e Floris lo interrompono...
Perchè Vannacci non si può sentire (e non mi piace ne calenda ne floris)
Cambia canale@@STEFANOFLORIO-d3g
E poi Vannacci sarebbe il fascista...
@@paolarubino8056 e chi?
Due imbecilli pidioti inutili !
Ma la frase di Calenda :-"Dobbiamo prendere a modello lo Zimbabwe"-, non è razzista?
HO PENSATO LA STESSA IDENTICA COSA .
È un iperbole, non mi pare serva un master per capirlo
@@gere7739 secondo il ragionamento di voi liberalprogressiti è comunque razzista
@@gere7739 "Non hai i mezzi culturali per capire quel dibattito" , non credo li abbia neanche calenda comunque, visto che non usa l'iperbole, semmai l'understatement che ne e' l' opposto, infatti pone la domanda a Vannacci "Ma come quindi dobbiamo prendere a modello lo Zimbabwe?", se intesa in senso ironico/provocatorio in qui l' iberbole non e' utilizzata. Oppure come sembra piu' verosimilmente per palese razzismo di calenda vs gli zimbabwani. Non serve nemmeno la laurea in lettere o la maturita' classica per capirlo se e' per questo.
@@TheMaurinbu razzismo "Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.
ESTENS.
Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie."
Quando si parla di analfabetismo funzionale si parla di ciò...bisognerebbe usare i termini giusti
Vannacci:"Differenza e discriminazione sono due cose completamente diverse"
Calenda:"Non è vero"💀
Incredibile come né calenda, ne floris abbiano minimamente controbattuto con argomenti validi.
Ma questa e' una intervista oppure un interrogatorio???
un'interrogatorio ad un fascista xenofobo ed omofobo
ne l uno ne l altro: si chiama confronto. Forse ti sei distratto
Due pagliacci che cercano di infangare un uomo rispettoso con le palle e le idee chiare…. Povera Italia
@@alleyesonalex9201in realtà distrae Calenda che non lascia parlare! Mentre l'altro non interrompere mai quando parla lui. Mi chiedo che confronto sia !
Cosaaaaa si chiama giornalismo
Basta con questo politicamente corretto, il fatto che una persona di colore non rappresenti i tratti tipici dell’italianita è evidente ma non è segno di discriminazione.É una differenza dal punto di vista estetico,ma è chiaro che sono cittadini italiani che studiando lavorando ecc vanno rispettati come uguali a tutti noi.
Ho diversi amici di colore italiani a cui posso chiedere se hanno origini straniere e mi diranno di si con onore e fierezza.Calenda non ha proprio capito niente e si vede che non ha letto nemmeno il libro del generale
Scusi ma è Vannacci che discrimina sottolineando le differenze. Calenda sostiene proprio quello che pensa lei.
Ma non capisco il punto. Concordo ma quindi? Qual è la questione che porta Vannacci a dire ciò? Dicendo ciò cosa risolve Vannacci
Ricordo che passai in centro, poiché ci lavoro, quando Calenda, ancora membro del PD, fu invitato per sostenere l'allora candidato sindaco del csx alle ultime elezioni comunali della mia città: la piazza era vuota e l'imbarazzo era palpabile. Si faccia due conti caro signore...
Il 90% degli itaiani non ne può piu di questi discorsi e di chi cavalca questi argomenti ai fini politici
Ma perchè non mettono uno specchio davanti a calenda, tanto non ascolta nemmeno quello che dicono gli altri e quando lo fa non le capisce.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😂😂😂
dopo 3 mesi, Egonu smentita dai giudici perchè il fatto non sussiste, e Vannacci ha raccolto dopo la Meloni, il maggior numero di voti alla elezioni.
ma chi cazzo è Calenda?
semmai chi è quell'altro
Nessuno.
ma chi cazzo è quella merda che oltretutto rappresenta le istituzioni..e poi che soggetto ambiguo ... dillo che sei un razzista omofobo fascista...no quando gliele chiede nn risponde il quaquaraquà....
CHI C...è L'ALTRO! iDEE VECCHIE DI ALMENO 100 ANNI! DAVVERO!
nu trmon
Un programma orientato leggermente a sx
Ma dai…
@@renny8734 IO SONO GAY
leggermente
meglio, non vedo difetti.
Ma questa non è sinistra, questa è esagerazione ed essere ridicoli per avere consensi di sto cazzo di movimento LGBT, che sinceramente sta diventando ridicolo…… tra un po’ si potrà sparare a un uomo che ti entra in casa ma se dici frocio ti arrestano 😂😂😂 america…. Il peggior modello da seguire, colpa di tempi facili e giovani di cartapesta…
Ps. Ho 28 anni e faccio rap quindi il primo che scrive boomer si faccia un esame di cervello…. Che stress tutti sti pseudo diritti, ma andate a prenderlo in culo non ce ne fregherà mai nulla, i nostri nonni si battevano per diritti umani dio can …..
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere"
La frase è stata scritta nel 1906 dal EVELYN BEATRICE HALL in 'The Friends of Voltaire' (con lo pseudonimo di S. G. Tallentyre), ma erroneamente attribuita a Voltaire. Partendo dalla premessa di cui sopra , è evidente che il conduttore consente al gen Vannacci di esprimersi parzialmente , ma non di spiegare bene le sue idee . Più che un confronto sembra un assedio o meglio un agguato, ove è evidente che la gestione della conduzione è strumentale, bilanciata dalla fuorviante presenza di Calenda che come sempre si innamora solo di ciò che dice. Se fate altre trasmissioni così tra qualche anno a Vannacci ce lo troviamo Presidente del consiglio . Nel frattempo vi continuate a chiedere perché il centro sinistra non vince più ....... Mah!
Imparate a far parlare l'ospite .altrimenti diventa un monologo accusatorio senza risposta. Trasmissione condotta secondo il mio parere di scarsa levatura
Vannacci ha parlato per 8.88 minuti in totale, più di entrambi i suoi interlocutori. Il problema è che in tutto quel tempo non ha espresso nulla.
Calenda potrebbe fare il valletto ad avanti unaltro , floris il presentatore all'isola dei famosi😂
E Vannacci potrebbe servire kebab.
@@Sorrowful00non so se ne sarebbe capace
Vannacci è un grande generale e.come.me.detesta.i DDL Zan e l'ostentazione. Predappio nel cuore @@Sorrowful00
@@francescoloved ognuno porta avanti le proprie idee sociali, quindi politiche (purtroppo a volte alcune omofobe, retrograde e raggiungibili solo per grandissima ignoranza). Ma predappio? ti piace come città? quanti anni hai?
@@giubin la sinistra ha riempito il paese di diversamente colorati e diversamente etero. Hanno distrutto un paese. Predappio torna tra di noi. Abbiamo bisogno di regole e disciplina
Che schifo Calenda e Floris, alleati e in malafede, interrompono e si accavallano subdolamente. Non sono riuscito a vederlo tutto dal nervoso. Comunque, caro Floris e Calenda vi rivelate proprio sinistroidi ottusi e incapaci di accettare un pensiero diverso dal vostro. Forse perchè nel vostro DNA c'è soltanto: o la pensi come me o sei in errore? Continuate così, mi fate amare e apprezzare sempre più il generale Vannacci.
Non hai i mezzi culturali per capire quel dibattito
Bellissima risposta in questa intervista c’è uno che crede di essere nel 1400 e due cittadini
Tienitelo il generale Vannacci e amoreggia pure dato che ti trovi.
Grande Roby, lezioni a questi cialtroni televisivi...
Calenda ti ricordo che nn hai preso nemmeno i voti dei tuoi parenti! Ora intuisci il motivo amico mio
1 milione e duecentomila voti circa e il più votato dai giovani, non mi paiono numereretti da poco.
Ma che stai a di? Ma parli sul serio? Ma è aiutato da tutti TV, giornali, e ovviamente quella sinistra che sta dietro le quinte è ovvio che qualche voto in Italia li prende ma il signor calenda dice qualvosa di nuovo? Si? Cosa? Oltre al politalcorrect di merda che sta portando l Italia e l Europa a questo livello di povertà culturale ed economica
@@simonemarri2821No è stata votata la sua coalizione con Renzi. Ora che si si sono divisi vale ancora meno e ricordo che in Italia siamo 59 milioni…
@@alessandrobotto7473 no 1 milione e duecentomila voti sono il 4% di Calenda, loro hanno preso l’8 in due…
Cardellino.....non si è accorto che in Basilicata avete fatto voi il Campo Largo
Con. CALENDA E RENZI .( ANDREOTTIANO INVIDIOSO ).
Senza entrare nel merito della questione, è un j’accuse senza possibilità di replica. Ma che giornalismo è?
E' LA7 quindi è la sinistra italiana schifosa e malevola!
Giornalismo di sinistra,ovvio
Metti Rete4
"Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l’opinione in sé, ma l’audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare». (A. Schopenhauer)
l’audacia di dare dell’anormale a un omosessuale in un paese di bigotti, ma taci merd omofoba
ah si, la grande audacia di ritenere non-normali due persone che si amano.
Tipo quelli che erano in fila agli Hub vaccinali 😂
@@davidedado3429 vaccinati dement complottista, fasci p pesi miale
Il presepe va gestito con attenzione, mentre invece gli LGBT Nun se possono tocca'
Ma signori, stiamo parlando di calenda e Floris, hanno fatto a gara ad interrompere il generale nelle sue esposizioni... naturalmente non essendo allineato al pensiero unico occorre impedire che esponga il suo pensiero.....e poi parlano di democrazia ? Forse non conoscono il significato del termine
Tra i due in tanti preferiscono Vannacci
E Calenda sapeva davvero il futuro visto che questo si è candidato davvero.
Se non si fosse candidato lo avrebbero fatto fuori professionalmente parlando
@@Umberto-kx8eevero...l immunità politica che aveva attratto anche Berlusconi...
@@Umberto-kx8eeed anche la sinistra gioca di immunità politica
Ha anche vinto, gavisconnnn
Ho dovuto interrompere il video. Questo non è un confronto. Questo non è giornalismo. Incredibile.
Io continuo a non capire se Floris ci è o ci fa. Il generale comunque dimostra ancora di essere un gran signore nonostante tutti gli attacchi di parte che sono stati fatti durante la trasmissione.
Io continuo a non capire per quale ragione non riuscite a capire che la roba scritta in quel libro va contro i valori o i principi di una società moderna e minimamente democratica. Ma dove ce l'avete la testa cazzo?
un signore ignorante e incoerente. Nel libro dice le peggio cose discriminatorie e adesso nella trasmissione dice che esalta la ricchezza della diversità delle etnie.
Sembra la riedizione tragica di Benigni e Troisi che spiegano a Leonardo come funziona il semaforo 😅
ah, uno che dice che i gay non vanno chiamati così ma finocchi o pederasta per te sarebbe l'alter ego di Leonardo Da Vinci. Andiamo bene, proprio bene...
Perfetto...hai fatto centro!!!
Calenda ignorante😊😮
Votare Vannacci.
Ma come si fa a Dare voce a Calenda? Ha fatto un monologo non sulla vera interpretazione...
Come si fa a dare voce a Iannacci? Per difendere usa la scusa del vocabolario...nemmeno fossimo alle elementari.
@@masterando_ Iannacci? Non conosce nemmeno il nome degli intervistati, e si immerge in giudizi....
ONORE AL GENERALE!! ONORE A NOI!!! ONORE A NOI!!!!
@@robertocalligaris6659vancazzi
@@liberty_10😂abbiamo capito ti manca un uomo in casa
Minchia nelle trasmissioni di Floris accade sempre che non si faccia parlare l’interlocutore….
Due contro uno e non sono riusciti a metterlo in difficoltà😂😂😂
E stata tutta una contraddizione..come fai a dire che non sono riusciti a metterlo in difficoltà. Vannacci sta in difficoltà da quando ha pubblicato il libro e non ha più il coraggio di difenderlo.
@@kingmarco1983 questo è il tuo pensiero e solo di pochi altri. La realtà è che, senza aver letto il libro, tentate di attribuirgli cose che non ha scritto
@@Robin-Hood-v4c a parte che non l avrai letto tu.. io si.. e cmq che è in difficoltà è palese, se poi vogliamo prendere x i fondelli facciamolo pure tanto ormai il concetto di dignità non esiste più.... se scrivi. Cari omosessualità non siete normali, fatevene una ragione.. se fosse stata una questione puramente statististica non ci sarebbe stata necessità di farsene o meno una ragione in quanto è il concetto in sé che viene meno... x cui a chi vogliamo prendere in giro? Vannacci sarebbe da rinchiudere, per fortuna come lui ce ne sono pochi... ma soprattutto sono anagraficamente grandi...
Il generale a testa in giù e festa si farà…
Che video hai guardato? Sei mongolo figa?
Grande generale, sono soltanto dei poveri sinistroidi di comodo, continui per la sua strada, e vedrà che la gente la voterà in piena coscienza. 👍💪👏🥇🫂
La presa in giro sei tu Calenda che sei sempre stato l'ultimo nei sondaggi e adesso pensi di risollevarti dandoci lezioni di etica, sei un altro approfittatore che vive sulle spalle degli italiani facendo propaganda spicciola
Non è questo il mestiere di più o meno qualsiasi politico?
Esatto, ma ha assolutamente travisato il contenuto del libro. Poi Vannaci è stato un vero signore, secondo me: ha ascoltato offese e false insinuazioni con estremo rispetto e poi ribattendo in modo corretto e giusto. Meglio della maggior parte degli intellettuali di oggi. Non trovi?
@@franceschino1754 nessuno lo ha offeso, vannacci non ha risposto ma fatto la supercazzola
mi sa che la persa in giro sei tu, che stai qui ad ascoltare Vannacci e le sue idee discriminatorie. Dimmi cosa vuole dire Vannacci, qual è il suo messaggio? Cosa si dovrebbe fare esattamente per migliorare la società?
@@silviobonfigli3202 Lui non ha scritto un libro con l’intento di migliorare la società. Ma ha scritto il libro per criticare il politicamente corretto, quindi ha semplicemente detto qualcosa che pensiamo tutti, a prescindere dal colore politico, secondo me.
A me mi fa tristezza vedere come nel nostro paese ci siano persone retrogadi che pretendono riavvivare le discriminazioni basare sul fenotipo, orientamento sessuale o ideologia
Certo quando si inventa l'omosessualità di Michelangelo come artefizio dialettico....
IO nn mi sento né razzista né fascista né altro ,però so riconoscere le persone senza dare alcun giudizio ne x l'orientamento sessuale ne x il colore né altro.
Questa è una esecuzione, non un'intervista... che schifo
Magari lo fosse stata davvero, a testa in giù proprio
@@Andrea-ho8uvmagari a Vannacci sarebbe piaciuto
È giusto giustiziare gli omofobi
Si è difeso fin troppo bene...
se solo avesse scritto il libro come parla in questi spazi televisivi, sarebbe stata tutt' altra cosa
Forse il Vangelo è stato scritto da Calenda.
..... su suggerimento di floris.
No dacalenda no di sicuro ma certamente neanche da personaggi come vannacci!
Ma tutti quelli che non amano Floris e il suo programma perché stanno a guardarlo??
Non Sa scrivere neanche il suo nome
Certo che in quanto a libertà di pensiero e di parola (pur non offendendo nessuno) ne ha di strada da fare Calenda per potersi definire democratico/liberale. S'è pure arrampicato sugli specchi scivolosi dell'arte divina della conoscenza del futuro e del pensiero di altri.
Che figuraccia Calenda !!!
Signore e Signori, ho conosciuto una miriade di Generali durante la mia vita nell'Esercito Italiano, posso dirvi con estrema certezza che le sue capacità militari, di confronto, decisionali, vanno ben oltre ciò che ha potuto esternare in trasmissione. Il libro: "Il mondo al contrario" l'ho letto ed esprime esattamente parte dei concetti che ha provato a dire, anche se, con La7 & Co. è difficile poter esprimere democraticamente i propri concetti, in quanto, è una rete televisiva estremamente faziosa. Calenda, come al solito, prova a "prevaricare" il pensiero altrui con il "politicamente corretto" della sinistra odierna. Il Generale dei consigli di Calenda non se ne fa niente!
Calenda:" il nulla mischiato con il niente"!
L'hai pensato da solo questo commento o t'ha aiutato qualcuno?
L'unica volta che Calenda dice qualcosa di razionale in quanto l'argomento non è politico
Calenda non ha spiegato che se fossimo tutti gay lui non sarebbe al mondo, vada Calenda in Marocco e dica loro che anche lui è un africano perché magari conosce la loro lingua e vediamo che succede 😅
Calendario è un gigante rispetto a Vannacci
VannCci sllletica solo i pruriti di rancore
Il problema non è Calenda
Come sono andate le elezioni? Chi ha preso più voti tra calenda e Vannacci?
Mi spiace della poca professionalità in questa intervista da parte di floris ... Al di là del contenuto. Un giornalista fa domande, non sentenze. E soprattutto fa concludere le risposte dell'intervistato.
14:44 Il discorso di Calenda sulle differenze è imbarazzante. Le differenze esistono e negarle significa negare la realtà. Il problema sorge quando si permette alle differenze di alimentare l'odio reciproco
Esatto, ed è discriminazione passivo-aggressiva !
Ma non dire cazzate porca puttana... le differenze NON esistono a livello istituzionale! Ed è per questo motivo che stanno in piedi le libertà democratiche. Tu puoi pensare benissimo di essere diverso da chiunque dentro la tua testa, ma non puoi legalizzare la "differenza" o siamo istantaneamente nella discriminazione. Calenda non sta facendo altro che citare Bobbio. Siete dei babi e degli ignoranti. Quella frase sulla Egonu dice semplicemente che la Egonu è nera mentre la maggioranza degli italiani non lo è. Che è lesbica mentre la maggioranza degli italiani non lo è. Questa non è un'opinione è una discriminazione.
No, il problema esiste dal momento che si vogliano imporre certediversita a tutti i costi
Aumentare l odio reciproco. Ad esempio mettendo i "diversi" in classi separate. Il problema non è quello che pensa ma quello che farebbe sto tipo se avesse ancora più potere al di fuori della retorica da TV.
@@brzzzz Per me sono entrambi inascoltabili. L'unica differenza è che Vannacci almeno ha fatto qualcosa di utile servendo nell'esercito. Calenda cosa ha fatto?
A prescindere dalle opinioni, idee, pensieri delle persone intervistate, mi sembra molto scortese e poco professionale che un presentatore interrompe il discorso mentre l’intervistato parla ed esprime un suo parare, che sia giusto, sbagliato o non condiviso.
Tutta l’esperienza, la calma, l’educazione e il carisma di vannacci ha fatto si che calenda pian pian si è trovato talmente in difficoltà che rispondeva da solo alle sue domande con ciò che avrebbe voluto sentirsi dire.
ok bot
Ahhhhhhhhhhhhhh
Calenda sul canale di fazio e mentana. È come guardare cosa ci sia in fondo ad un bidone dell'umido ad agosto
Questa è poesia
Ma fazio è sul 9...
Ed ecco che calenda ha perso quel briciolo di credibilità che gli era rimasta. È evidente che il libro non lo ha nemmeno letto. La cosa più ridicola è che quando non sa cosa rispondere dice "e chi se ne frega" come facevamo alle scuole materne
GNOOOOO DOVEVA LEGGERE IL LIBRO DEL GENERALEEEEEEEE 🤣 ma che frignoni siete? pensavo foste tutti uomini duri e forti
@@emedi0 la cosa bella di RUclips e della democrazia è che tutti possono esprimere la propria opinione, anche i sottosviluppati come te
domanda molto semplice, ma se ha sostanzialmente rinnegato tutte sue frasi omofobe e razziste (motivo per cui ha venduto tanto), allora cosa vuole esprimere nel suo libro? Lo chiedo sinceramente.
@@lucaboate4833 Non ha rinnegato niente ha solo contestualizzato. Nel libro non ci sono frasi omofobe e razziste. Se tu pensi che ci siano o non sai che vuol dire omofobo e razzista o ti basi sulle interpretazioni volutamente sbagliate o fuorvianti estrapolate dai giornalisti di sinistra per demolirlo. Che sia un conservatore nazionalista non ci piove ma nel libro non c'è niente di omofobo o razzista e questo è un dato oggettivo.
Ma perché non si vuole ammettere di essere degli omofobi, perché non si vuole ammettere di essere dei razzisti, perché non si ammette di essere una persona che odia chi è diverso..ma che paura avete?
Confronto: 9 interruzioni su calenda, 106 su vannacci. 16:00minuti per calenda, 6:00 minuti per vannacci. Io qui vedo semplicemente da una parte un educazione ed un linguaggio di altri tempi, dall’altra tanta presunzione e maleducazione.
Nonostante Vannacci sia un ignorante fascista, su questo hai ragione.
Ma è un dibattito od un processo accusatorio?! 😆
La seconda che hai scritto .
@@ElenioFraticelli Manca solo la sentenza del giudice Floris! 🤣
@@animaazzurra1861 : proprio vero !
Strategia dei fasci di sinistra
Il conduttore imbarazzante ogni volta che parla il generale lo interrompe o gli parla sopra vergognoso
il fatto che tu abbia libero commento è ancora più imbarazzante
@@federicoligresti6731il fatto che tu ti esprima togliendo il diritto democratico della parola ti definisce un fascista o la rappresentazione di un sistema dittatoriale.
G@@federicoligresti6731Ei faccia da culo avete rotto i maroni voi vi credete troppo forti. Ma la gente normale che non vota bastardi se si arrabbia vi spacca il culo
La nazionale di calcio Francese per dieci undicesimi è composta di giocatori origine Africana, eppure a me dà la senzazione che di rappresentanza Francese ci sia poco. Questo e un mio giudizio inconscio, presumo che una moltitudine di Francesi hanno la mia stessa convinzione. Questo per dire che il Francese "originale non si identifica con i tratti somatici dei giocatori della nazionale, però ne cavalcano la gloria sportiva.
Mi spieghi che Ca c'entra una squadra di calcio?
Osservazioni da bar....
Sta a vedere che adesso i diversi sono gli etero e gli italiani bianchi .
Mi fa paura questo commento
Fatti un esame al cervello
@@antoniostellato7688ha ragione
Ma Calendar lo capisce il vero Italiano che sta spiegano il generale sta spiegando il significato delle parole sue?. Ma perche non va a venders ortaggi al Mercator.
INVITATE LE PERSONE E POI NON LE FATE PARLARE
Visti i tanti commenti sui tempi e sul generale Vannacci "coperto" e impossibilitato a parlare...ho fatto un esperimento. Prima che diciate che ho tempo da perdere dico già che l'ho fatto in un momento di quiete di una notte di lavoro in automedica. Il telefono non ha squillato perciò vuol dire che nessuno stava male per fortuna.
Dunque, Floris ha parlato, interruzioni comprese, per 209 secondi, 3,48 minuti precisamente.
Calenda ha parlato, contando anche le interruzioni che peraltro considero maleducate, per 494 secondi, 8,2 minuti.
Vince il generale che ha parlato, indisturbato, perché quando veniva interrotto stoppavo il tempo, per 533 secondi, 8.88 minuti.
Senza entrare nel merito delle boiate dette, mio parere personale, vorrei rimanere sul dato oggettivo e vorrei capire, chi critica il poco tempo dato al povero Vannacci, in base a cosa lo fa.
Nulla, esattamente basati sul nulla.
Aspetto smentite.
Certe persone non meritano di parlare!
Stile comunista
Non si puo vedere una trasmissione dove non ti fanno parlare ma esprimono soltanto i loro concetti... Questa è la sinistra...
Tv berlusconiana ti dice niente?
Dove hai vissuto negli ultimi 40 anni, in una spelonca?
@@NicolaFossi Nelle TV di Berlusconi TUTTI possono parlare. I sinistroidi, INVECE, non conoscono la Democrazia.
LOL
Calenda é più a destra di Vanacci, per carità di Dio
@@mrantipatia1872scherzi?
Il confronto è tra Floris e Calenda, Vannacci non è stato lasciato parlare. Mancava solo Augias a dirgli cosa avrebbe dovuto pensare
Meglio che non ha parlato.
@@carmine6159 sei un fascista
@@carmine6159esatto, ha permesso a entrambi di fare una figura ridicola
Non si può sentire una trasmissione con una presa di posizione chiara ed evidente contro un partecipante al fine di metterlo in imbarazzo, grande forza d’animo del generale a non scendere all’istinto ma a tenere un atteggiamento di superiorità e diplomazia. Zero rispetto per le prese di posizione e l’ideologia di un paese democratico.
Forza vannacci
Nella mia famiglia ho avuto tre parenti che hanno scelto la carriera militare: due dei quali (padre colonnello e figlio generale) erano degli esaltati e hanno creato problemi alla famiglia. Un'altro era graduato maresciallo ma era una persona posata e responsabile: non ha mai sparlato e tutto quello che diceva era espresso con consapevolezza. Quest'ultimo è stato un modello di comportamento. Secondo me, essere un militare non significa niente perché devi essere prima di tutto un'uomo consapevole di chi sei e cosa rappresenti e prenderti tutte le responsabilità che ti competono senza tirarti indietro. La divisa non giustifica nessun comportamento estremo.
Continua Vannacci
Quindi?
Se ne deduce che, se anche il maresciallo fosse stato un ufficiale, si sarebbe esaltato anche lui o cosa?
@@giannigury .....dubito: ha vissuto oltre i 100 anni e la sua testa funzionava ancora bene. Le soddisfazioni portano anche risultati sul piano della qualità della vita.
Sono tutti esaltati i militari che stanno al vertice.
Generale cosa ci fa in quella gabbia dì matti.....che non ti permettono di parlare, non sono in grado di allacciarti le scarpe
merd te e vannacci omofobo miale
Floris fazioso per non parlare di Calenda. Insieme contro l’ospite tutto organizzato. Parole sacrosante e non gli consentono di spiegare i concetti. Bravo Generale
Ma bravo cosa ?! Un generale del peggior esercito dell' Europa, ora candidato in politica che va a dire "classi differenziate per studenti disabili" e tu dici bravo ?!
Ma vergognati
Ma vattene a f....lo
Vannacci ha scritto un libro nel quale usa una schiettezza difronte a certi concetti che può incentivare la discriminazione. Quando lo intervistano invece, si allarga parlando di diversità che sarebbe un valore aggiunto ecc... Mi chiedo quindi se questo è il suo reale pensiero, cioè quello che sviluppa nelle interviste, a quale scopo abbia sollevato certe questioni. In realtà appare che cerchi di edulcorare con le parole concetti che sul libro ha espresso in maniera alquanto provocatoria.
in genere quando non si lascia parlare una persona è perché si teme la sua intelligenza e cultura
Cannuccia intelligente e colto?😂😂😂😂😂
In genere; ma non è questo il caso.
be qualche eccezione deve sempre confermare la regola
Questo non è il caso
A chi si riferisce?
Per questo siamo combinati male,Vannacci spiega e questi non capiscono
Vannacci si è comportato da signore non interrompendo mai Calenda,quando lui invece (insieme al giornalista) l'ha interrotto in continuazione impedendogli di esprimere la sua opinione.
Ecco la TV italiana.
Calenda l'eterno politico fermo al 4%
Anche meno di "O". X il calendula, senza senso.......
Che però fa i c...... suoi
al 4 se fa alleanza a destra e manca. ....altrimenti allo 0.4!
E' semplicemente un "figlio di papa'" che, volendo cambiare mestiere, è alla spasmodica ricerca di chi se lo imbarca dal momento che non sa, neppure lui, da che parte stare. È, di fatto, un "personaggio in cerca d'autore " che, non penso, gli possa trovare il Floris che ha già i suoi "dolori di testa" a tale proposito.😊
Quando gli va bene.
Ho letto il libro e sentendo cosa sta dicendo Calenda non l'ha capito! E così tanti altri!
Calenda, cos’hai da ridire su quel che pensa il 98% dei cittadini dello Zimbabwe ?
Perché non dovemmo prenderli come esempio ?
Perchè il primo razzista pariolino è lui .. solo che è un gran paraculo. Voglio vedere proprio Calenda che si porta a pranzo a casa sua 5 lavavetri africani..
@@andreamajorana283Vannacci non si rimangia NULLA.
Semplicemente non cade nel tranello dialettico, e quanto ha scritto ne è la conferma.
Ad esempio lui sostiene che Paola Egonu sia congoide, il che vuol semplicemente dire che non è caucasica, che non è morfologicamente europea.
Questo non vuole assolutamente dire che Paola Egonu non sia degna di essere cittadina italiana.
Semplicemente non ha il tratto tipico di un italiana.
Questo è fattuale, nessuno sta mettendo in dubbio le sue qualità, le sue virtù e i suoi diritti.
C’è una grossa differenza tra ciò che il nostro interlocutore dice, e ciò che vorremmo dicesse per supportare ciò che noi sosteniamo.
Non funziona così, io leggo e valuto in base a quel che è scritto, non all’interpretazione che voglio dargli.
@@michelebecciu9698Dovreste accendere anche un po’ il cervello e capire quello che si sta dicendo senza fare mille giri inutili e capriole per giustificare un’uscita che è molto chiara.
Vannacci con l’Egonu non si voleva limitare a dire che ha un’altra etnia, ma che non è una vera italiana e che lo è solo sulla carta.
@@michelebecciu9698
Non è esattamente come sostieni tu. Vannacci ha scritto e detto che la Egonu non ha tratti somatici Italiani. Invece, semmai, dovrebbe scrivere e dire caucasici. E allora restringere il campo sull’Italianità dei tratti somatici è un errore grossolano; anche se la questione fosse importante. Ma la questione non è affatto importante. Proprio non lo è! E allora perché dare importanza a un qualcosa che, tra l’altro, possono vedere tutti? Me lo deve spiegare il generale che la Egonu non ha tratti somatici tipici dei caucasici?
Il generale ha semplicemente scritto un’ovvietà su un non problema. Come generale delle forze armate Italiane sarà anche bravo. E sarà bravo anche come parà-cadutista; come semplice cittadino dimostra di avere meno palle, e si dimostra un po’ pavido nel dire apertamente le sue idee. Si ripara dietro elle terminologie, ha detto la sua un diversi argomenti, ma se gli si chiede di dire cosa pensa di Mussolini, si rifiuta, e gli basta dire che era uno Statista alla pari di un altro dittatore, qual era Stalin.
In questo caso, è un vero e proprio parà-culo!
Eh sti cazzi dello Zimbabwe?
Un signore ad aver sopportato un interrogatorio a senso unico. Me ne sarei andato