tutto ciò che noi appassionati cerchiamo in un segnatempo: portabilità tra spessore e diametro, calibro affidabile, quadrante moderno e prezzo imbattibile, MIDO TOPPPP!!!!
Acquistato da un paio di mesi, nella versione con quadrante nero/grigio. Faccio veramente fatica a toglierlo per utilizzare gli altri della collezione. Lo si porta magnificamente ed il rapporto qualità prezzo per me è imbattibile. Ottima recensione, complimenti.
orologio stupendo ci sto pensando da un pò , peso giusto dimensione perfetta quadrante molto bello e poi nel colore neroazzurro e magnifico , se mettessero il bracciale identico all OCEAN STAR GMT lo comprerei subito
Grande Mattia!!!!!!!!!.....Molto bello questo Ocean Star da 39mm della spagnola(del gruppo SMH) Mido.Indovinato il quadrante ben proporzionato il bracciale ottimo il movimento eccellente il prezzo...... perfetta la recensione.
Penso che Mido si una di quelle case che hanno uno dei piu' alti standard di qualita/prezzo. L'orologio e' veramente fatto bene anche se a vederlo in vetrina sembra molto piu' piccolo dei suoi 39 mm.
Da possessore di multifort TV posso dire che Mido è un top brand,questo 39 lo trovo bellissimo, comunque continuo a preferire il tribute che mi sono prefissato come prossimo acchiappo 😂😂 Complimenti per la recensione,esaustiva e puntuale come ci hai abituato 💪🔝💣
va sicuramente valutato dal vero, ma a giudicare dalle immagini trovo che il quadrante abbia un aspetto un po’ troppo “plasticoso”; sensazione accentuata dalla modalità di realizzazione del logo Mido…
personalmente lo trovo molto gradevole. Per mio gusto avrei preferito la data ad ore 6 o ancora meglio senza data. Per il resto apprezzo tutto il resto: quadrante particolare anche se non pacchiano, indici, lancette e bracciale. Quest'ultimo poi lo trovo elegante senza che sconfini nel troppo che stroppia. Ci sono altri bracciali con maglie centrali lucide che mi sembrano fuori luogo su una tipologia di orologio "sportiva" (anche se so che normalmente chi acquista questi orologi lo fa per gusto personale più che per un uso professionale). Sono comunque come sempre gusti personali. Non ho idea se il movimento sia "manutenibile" anche da un buon orologiaio di fiducia o se bisogna sempre e comunque affidarsi alle concessionarie della casa. Grazie
Bellissimo...ma lo sono andato a provare ( polso 19) e nn ci siamo...troppo piccolo per un diver, almeno un 41 e l avrei preso..ma la sta scelta di fare sti 39..o perlomeno fanne 2 misure!
Beh, di diver più grandi ce ne sono parecchio nel catalogo di Mido, non è stata affatto una cattiva idea partire da questa misura (che non è piccolissima).
Ocean Star attualmente composta da questa linea da 39mm, il Tribute da 40.5mm, il 200C, il 600C e il GMT penso sia la famiglia di Diver sotto i 2000€ meglio riuscita sul mercato proprio a livello commerciale, sia tra gli svizzeri ma anche tra i non svizzeri visto che nessuna nuova cassa di Seiko (Baby Turtle, nuovo Tuna, etc.) ha sfondato e il marchio tira avanti con le 3 casse più storicizzate: 62mas, Turtle e Samurai.
Anche a me piace il quadrante nero e blu, però l'hanno fatto alla rovescia, cioè, se volevano richiamare il mare e le onde, il mare è blu di sopra e nero di sotto e non nero di sopra e blu di sotto, ma forse mi sto facendo troppe seghe mentali
@franckmcqueen Soprod fa buoni movimenti propri, ma il P024 non è nient’altro che un ennesimo clone del 2824 (e per tanto così, perché non scegliere 2824 o Sellita SW200). Il 7001 è un movimento storico di ETA, molto sottile e nato per essere usato in casse compatte. È molto affidabile, anche Nomos lo ha usato prima di iniziare a costruire i propri calibri di manifattura.
Incuriosito dalla recensione, sono andato a vederlo, ma dal vito risulta davvero troppo piccolo per un diver, credo che senza ghiera e con un quadrante più sobrio, sarebbe stato un perfetto everyday
Nonostante i miei 16cm di polso sono abituato a portare anche orologi grandi, ma trovo perfetti i 39mm di questo Ocean Star (e anche il Tudor BB 58 ha lo stesso diametro e veste altrettanto bene).
Bello. Ha un dial un pochino particolare. Comunque il calibro è davvero notevole e a queste cifre non trovi nulla con gli stessi contenuti..alla faccia di chi dice che l'orologeria Svizzera ormai è inarrivabile. Il calibro è come il Longines però non ha spirale in silicio come i Longines e con la Nivachron non raggiunge raggiunge i valori di antimagnetismo dei Longines.
Ricalca un po’ la filosofia vincente di Glycine con il Combat Sub, avendo ridotto e ingentilito i suoi diver precedenti. Entrambi imbattibili come qualità/prezzo con la differenza che Glycine ha caratteristiche tecniche inferiori e non ha la distribuzione fisica in gioielleria, potendo quindi uscire ad un prezzo più basso.
Non è l’unico (mi vengono in mente Squale Super, Vulcain Nautique, Doxa 200T e salendo di prezzo anche il Tudor Black Bay 58), ma queste sono sicuramente le misure giuste per scivolare sotto il polsino.
Per 1.100 euri ci sta' , peccato per la data , denigra le simmetrie e la raffinatezza del Dial. Concludo , il lamierino sul inserto ghiera fino a 500 € .
A costo di sembrare un po'...boomer 👴😅 mi manca la lente magnificatrice sul datario 🔍punto.prezzo adeguato,, ma niente..best price 🎁 alla fin.fine sotto il cofano gira un Eta abbastanza basico..mica un Patek🤷♂️
La lente nooo… 😄 Il Caliber 72 è una versione modificata dell’ETA 2892, che non è affatto un movimento basico. Poi, certamente non stiamo parlando di un calibro di lusso (anche se persino Omega aveva usato il 2892 rinominandolo 1120), ma di solito in queste fasce di prezzo vengono usati calibri di categoria inferiore (SW200, 2824).
Beh, uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni, il Black Bay 58, è un 39mm di diametro ed è un orologio prettamente maschile. Seiko fa quadranti splendidi, ma non ce n’è nessuno con un pattern identico a questo.
@@WatchManiac Mi riferisco al SPB071J1 il 62Mas PADI la somiglianza del dial è notevole, le ondine, il degradè me l'hanno ricordato da subito (sono felice possessore del Seiko). Ovviamente la mia è una provocazione, ma personalmente penso che un uomo degli anni 60 sia molto differente da un uomo del nuovo millennio (più basso e gracile) essendo cambiati alimentazione e stili di vita. Se pensi che allora si usavano orologi da 32 a 36 mm (i classici vintage) ora questa categoria è difficile trovare qualcosa sotto i 36/38. Lo stesso penso per i diver se prima si stava sui 38/39 ora si dovrebbe preferire 40/42. Ovviamente questo è solo il mio punto di vista perchè sinceramente non riesco a farmi piacere gli orologi troppo piccoli, specialmente i diver con i quadranti belli :)
@a.c.8802 l’ho avuto anch’io quel PADI e i quadranti sono molto diversi: quello del Seiko è più tendente al violetto e, soprattutto, le ondine sono un’altra cosa. Poi di quadranti sfumati e/o con le con le onde ce ne sono tantissimi. Neanch’io amo gli orologi troppo piccoli e, di solito, i diver sotto i 38mm non mi entusiasmano. Questo però ha misure che trovo abbastanza “universali”.
@@WatchManiac rapporto qualità prezzo e produzione di gran parte della componentistica in Cina. Assemblaggio se vogliamo crederci in swiss? Non a caso il suddetto gruppo ha una sede a Shanghai. Chissà perché. Informati meglio
Sarebbe il caso che ti informassi meglio anche tu. Le regole sull’utilizzo del marchio “Swiss Made” sono le stesse per tutti. Tutti i marchi possono avere (e ce l’hanno!) una quota dei loro processi produttivi al di fuori della Svizzera, e questo vale per Gruppo Swatch, per Richemont, per LVMH, gli indipendenti e i microbrand. È un discorso legato semplicemente alla normativa svizzera che regolamenta lo “Swiss Made” e non c’è nessuna fregatura!
Uno dei tanti bei prodotti di Mido attualmente a catalogo🎉
tutto ciò che noi appassionati cerchiamo in un segnatempo: portabilità tra spessore e diametro, calibro affidabile, quadrante moderno e prezzo imbattibile, MIDO TOPPPP!!!!
Perfetto tecnicamente, è bellissimo esteticamente. Un termine per racchiudere il tutto : Figo ⚡
Acquistato da un paio di mesi, nella versione con quadrante nero/grigio. Faccio veramente fatica a toglierlo per utilizzare gli altri della collezione. Lo si porta magnificamente ed il rapporto qualità prezzo per me è imbattibile.
Ottima recensione, complimenti.
Spero ne facciano una versione con quadrante uniforme più classico
Bello , compatto , sottile e con un prezzo accessibile. Praticamente perfetto
È davvero un orologio "giusto", da tutti i giorni. Brava Mido, sta lavorando benissimo.
Belli i 39mm , non mi piace il quadrante in rilievo...gusti personali😊😊
Mi piace molto, posseggo un Ocean Star Tribut, e sono contento dell’acquisto. Questo modello mi stuzzica parecchio
preso quest'estate , molto soddisfatto , bellssimo orologio
grazie.
Molto bello unica cosa forse alla lunga può staccare
orologio stupendo ci sto pensando da un pò , peso giusto dimensione perfetta quadrante molto bello e poi nel colore neroazzurro e magnifico , se mettessero il bracciale identico all OCEAN STAR GMT lo comprerei subito
Grande Mattia!!!!!!!!!.....Molto bello questo Ocean Star da 39mm della spagnola(del gruppo SMH) Mido.Indovinato il quadrante ben proporzionato il bracciale ottimo il movimento eccellente il prezzo...... perfetta la recensione.
In realtà, nonostante il nome, Mido è sempre stata svizzera 😄
Penso che Mido si una di quelle case che hanno uno dei piu' alti standard
di qualita/prezzo. L'orologio e' veramente fatto bene anche se a vederlo in
vetrina sembra molto piu' piccolo dei suoi 39 mm.
Da possessore di multifort TV posso dire che Mido è un top brand,questo 39 lo trovo bellissimo, comunque continuo a preferire il tribute che mi sono prefissato come prossimo acchiappo 😂😂
Complimenti per la recensione,esaustiva e puntuale come ci hai abituato 💪🔝💣
È perfetto, ma (per me) ha un solo problema: non mi piace! Bella recensione, come al solito! 👍
Semplice e bello...mi ricorda un po il mio phoibos wave master
Avessero fatto un quadrante tradizionale sarebbe stato perfetto per misure e specifiche del calibro
Ciao! Scusa la domanda stupida ma che tu sappia, il calibro è tipo il powermatic 80 che ha parti in plastica?
No, questo movimento ha molte somiglianze con l’888 di Longines.
Grazie mille della risposta intanto. Per questa o cifre simili tu hai qualcosa di meglio da consigliare?
@aTuttoLego questo Mido ha un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso
Ottimo orologio,mido fa ottimi orologi a prezzi ancora umani.
va sicuramente valutato dal vero, ma a giudicare dalle immagini trovo che il quadrante abbia un aspetto un po’ troppo “plasticoso”; sensazione accentuata dalla modalità di realizzazione del logo Mido…
personalmente lo trovo molto gradevole. Per mio gusto avrei preferito la data ad ore 6 o ancora meglio senza data. Per il resto apprezzo tutto il resto: quadrante particolare anche se non pacchiano, indici, lancette e bracciale. Quest'ultimo poi lo trovo elegante senza che sconfini nel troppo che stroppia. Ci sono altri bracciali con maglie centrali lucide che mi sembrano fuori luogo su una tipologia di orologio "sportiva" (anche se so che normalmente chi acquista questi orologi lo fa per gusto personale più che per un uso professionale). Sono comunque come sempre gusti personali. Non ho idea se il movimento sia "manutenibile" anche da un buon orologiaio di fiducia o se bisogna sempre e comunque affidarsi alle concessionarie della casa. Grazie
Bellissimo...ma lo sono andato a provare ( polso 19) e nn ci siamo...troppo piccolo per un diver, almeno un 41 e l avrei preso..ma la sta scelta di fare sti 39..o perlomeno fanne 2 misure!
Beh, di diver più grandi ce ne sono parecchio nel catalogo di Mido, non è stata affatto una cattiva idea partire da questa misura (che non è piccolissima).
@@WatchManiac si si li ho visti e sarà il mio prossimo acquisto..ma quella trama sul dial mi piaceva parecchio...cmq ottimo orologio
@@Dan1659io uguale, stesso problema, il mio polso è 18,5 ma lo sento troppo piccolo, la trama piace tantissimo anche a me, un vero peccato
@Diego_Rox mi sembra il giusto contrappasso per tutte le volte in cui ho trovato un orologio troppo grande per il mio polso da 16cm 😄😄
@@WatchManiac si ma infatti è giustissimo, il tuo come polso penso sia anche più comune
Ocean Star attualmente composta da questa linea da 39mm, il Tribute da 40.5mm, il 200C, il 600C e il GMT penso sia la famiglia di Diver sotto i 2000€ meglio riuscita sul mercato proprio a livello commerciale, sia tra gli svizzeri ma anche tra i non svizzeri visto che nessuna nuova cassa di Seiko (Baby Turtle, nuovo Tuna, etc.) ha sfondato e il marchio tira avanti con le 3 casse più storicizzate: 62mas, Turtle e Samurai.
La versione in pvd dite che graffiandosi lascia vedere l'acciaio sotto?
Per quanto resistente possa essere il rivestimento, resta pur sempre un rivestimento. Quindi il rischio c’è
Anche a me piace il quadrante nero e blu, però l'hanno fatto alla rovescia, cioè, se volevano richiamare il mare e le onde, il mare è blu di sopra e nero di sotto e non nero di sopra e blu di sotto, ma forse mi sto facendo troppe seghe mentali
Non sono le onde, ma il fondale sabbioso del mare.
Volevo chiedere: è più pregiato L'ETA Peseaux 7001 o il soprod P-24 meccanico (clone eta 2824)?
Direi l’ETA Peseux 7001.
@@WatchManiac motivo?
@franckmcqueen Soprod fa buoni movimenti propri, ma il P024 non è nient’altro che un ennesimo clone del 2824 (e per tanto così, perché non scegliere 2824 o Sellita SW200). Il 7001 è un movimento storico di ETA, molto sottile e nato per essere usato in casse compatte. È molto affidabile, anche Nomos lo ha usato prima di iniziare a costruire i propri calibri di manifattura.
@@WatchManiac grazie mille!!!
Incuriosito dalla recensione, sono andato a vederlo, ma dal vito risulta davvero troppo piccolo per un diver, credo che senza ghiera e con un quadrante più sobrio, sarebbe stato un perfetto everyday
Nonostante i miei 16cm di polso sono abituato a portare anche orologi grandi, ma trovo perfetti i 39mm di questo Ocean Star (e anche il Tudor BB 58 ha lo stesso diametro e veste altrettanto bene).
I dial con quelle onde plasticose sono (per me) proprio bruttini, danno un senso di cheap
Bello, ma continuo a preferire il 42 mm che mi risulta più equilibrato
Ghiera in ceramica e indici un po' più grossi sarebbe il top e forse però poi costerebbe di più
Bello. Ha un dial un pochino particolare. Comunque il calibro è davvero notevole e a queste cifre non trovi nulla con gli stessi contenuti..alla faccia di chi dice che l'orologeria Svizzera ormai è inarrivabile. Il calibro è come il Longines però non ha spirale in silicio come i Longines e con la Nivachron non raggiunge raggiunge i valori di antimagnetismo dei Longines.
brava Mido
Ricalca un po’ la filosofia vincente di Glycine con il Combat Sub, avendo ridotto e ingentilito i suoi diver precedenti. Entrambi imbattibili come qualità/prezzo con la differenza che Glycine ha caratteristiche tecniche inferiori e non ha la distribuzione fisica in gioielleria, potendo quindi uscire ad un prezzo più basso.
Credo che sia l'unico diver che può stare comodo sotto il polsino di una camicia.
Non è l’unico (mi vengono in mente Squale Super, Vulcain Nautique, Doxa 200T e salendo di prezzo anche il Tudor Black Bay 58), ma queste sono sicuramente le misure giuste per scivolare sotto il polsino.
@@WatchManiacNell'elenco manca il nuovo Seiko 62 mas 300 metri 😅
@@rbybcc tutto da 39 e 10mm di spessore? Wow 😁
Dalle immagini mi sembrava ok. Invece, prima visto e poi provato, l'ho trovato piccolo e anonimo.
Questo mido è davvero strepitoso ❤
E piu bello il omeca seamaster 300 io ce lo o è e bellissimo tanto
Beh, il Seamaster 300 non costa certamente 1.100€ di listino 😄
Per 1.100 euri ci sta' , peccato per la data , denigra le simmetrie e la raffinatezza del Dial. Concludo , il lamierino sul inserto ghiera fino a 500 € .
Tudor Black Bay 58: in che materiale è l’inserto della ghiera? 😉
Hai ragione .
A costo di sembrare un po'...boomer 👴😅 mi manca la lente magnificatrice sul datario 🔍punto.prezzo adeguato,, ma niente..best price 🎁 alla fin.fine sotto il cofano gira un Eta abbastanza basico..mica un Patek🤷♂️
La lente nooo… 😄
Il Caliber 72 è una versione modificata dell’ETA 2892, che non è affatto un movimento basico. Poi, certamente non stiamo parlando di un calibro di lusso (anche se persino Omega aveva usato il 2892 rinominandolo 1120), ma di solito in queste fasce di prezzo vengono usati calibri di categoria inferiore (SW200, 2824).
Sellita SW 200 Nooo🙈 meglio pure 2824 Eta,, a questo punto...
sotto i 40 è da donna... Se lo fanno da 42 lo acchiappo al volo! Bellissimo il quadrante, anche se mi ricorda il mio Seiko 62MAS
Beh, uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni, il Black Bay 58, è un 39mm di diametro ed è un orologio prettamente maschile.
Seiko fa quadranti splendidi, ma non ce n’è nessuno con un pattern identico a questo.
@@WatchManiac Mi riferisco al SPB071J1 il 62Mas PADI la somiglianza del dial è notevole, le ondine, il degradè me l'hanno ricordato da subito (sono felice possessore del Seiko). Ovviamente la mia è una provocazione, ma personalmente penso che un uomo degli anni 60 sia molto differente da un uomo del nuovo millennio (più basso e gracile) essendo cambiati alimentazione e stili di vita. Se pensi che allora si usavano orologi da 32 a 36 mm (i classici vintage) ora questa categoria è difficile trovare qualcosa sotto i 36/38. Lo stesso penso per i diver se prima si stava sui 38/39 ora si dovrebbe preferire 40/42. Ovviamente questo è solo il mio punto di vista perchè sinceramente non riesco a farmi piacere gli orologi troppo piccoli, specialmente i diver con i quadranti belli :)
@a.c.8802 l’ho avuto anch’io quel PADI e i quadranti sono molto diversi: quello del Seiko è più tendente al violetto e, soprattutto, le ondine sono un’altra cosa.
Poi di quadranti sfumati e/o con le con le onde ce ne sono tantissimi.
Neanch’io amo gli orologi troppo piccoli e, di solito, i diver sotto i 38mm non mi entusiasmano. Questo però ha misure che trovo abbastanza “universali”.
Mido... ma perché vi fate ancora prendere per i fondelli dallo swatch group? Non ci posso credere, non ci posso credere...
E quale sarebbe la presa in giro?
@@WatchManiac rapporto qualità prezzo e produzione di gran parte della componentistica in Cina. Assemblaggio se vogliamo crederci in swiss? Non a caso il suddetto gruppo ha una sede a Shanghai. Chissà perché. Informati meglio
Sarebbe il caso che ti informassi meglio anche tu. Le regole sull’utilizzo del marchio “Swiss Made” sono le stesse per tutti. Tutti i marchi possono avere (e ce l’hanno!) una quota dei loro processi produttivi al di fuori della Svizzera, e questo vale per Gruppo Swatch, per Richemont, per LVMH, gli indipendenti e i microbrand. È un discorso legato semplicemente alla normativa svizzera che regolamenta lo “Swiss Made” e non c’è nessuna fregatura!