Le Costellazioni Familiari e gli aborti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024
  • www.Stefanocelli.it
    In questo video parleremo degli aborti elaborati nelle Costellazioni Familiari, del perché portarli in dinamica, e i benefici che si riscontrano.
    Per le costellazioni familiari un aborto è un vero e proprio lutto, il bambino non nato deve essere visto affinché possa essere accolto nel sistema familiare.
    santosha.it/co...
    E' necessario che il trauma sia elaborato per colmare quella distanza presente sul piano fisico ma assente sul piano animico.
    Le costellazioni sono un valido aiuto che libera il sistema famiglia dal dolore.
    Elaborare il lutto porta beneficio anche ai figli che verranno, liberandoli dal fardello del fratello non nato, che spesso eredita, in virtù della legge sull'irretimento familiare.
    Il figlio che nascerà dopo, a livello inconscio percepirà l'assenza del fratello non nato, e soprattutto del trauma non risolto.
    In una sola sessione di Costellazioni Familiari è possibile vedere, accogliere e liberarci dalla sofferenza dell'aborto.
    www.santosha.it
    Costellazioni Familiari Animiche
    Stefano Celli
    www.Stefanocelli.it

Комментарии • 42

  • @eugibell
    @eugibell Год назад +9

    Il bambino non nato viene così "visto", incluso, ed entra a far parte del sistema familiare. Grazie Stefano. 🙏❤️🙏

  • @lidiacarta
    @lidiacarta 4 месяца назад +2

    10:48 salve, io ho avuto un aborto spontaneo appena fidanzata, mio marito pianse dal dispiacere, mi disse ci sposiamo lo stesso...io fui felice di apprendere che ci teneva e nn stavamo facendo un matrimonio riparatore... Dopo il matrimonio
    arrivarono un maschio e una femmina...per non dispiacermi troppo il medico mi disse che era meglio non fosse nato perché probabilmente era affetto da malformazioni perciò il corpo lo ha espulso...nn ci pensai tanto eravamo giovani e sarebbero arrivati altri figli...ricordo invece che provai ansia e paura alla seconda gravidanza pensando potesse ripetersi l'evento....
    Però alla soglia dei 59 anni mi trovo intrappolata in un qualcosa di cui nn riesco a venire a capo...perciò sto cercando soluzioni...un disordine una pesantezza interiore ed esteriore a volte che mi destabilizza nonostantei miei sforzi per trovare il giusto equilibrio!

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 4 месяца назад

      In una relazione spesso l'uomo da la precedenza alla donna nell'elaborazione delle emozioni contenendole dentro di se. La nostra cultura non ci ha insegnato ad elaborare i lutti e questi rimangono irrisolti, si sente un vuoto nella famiglia, manca qualcuno. Anche i fratelli nati dopo avvertono questo vuoto, ma non ne sono consapevoli poiché gli appartiene dalla nascita. Le consiglio di parlarne a tavola con suo marito e i suoi figli, parli del fratello non nato ed osservi bene le loro reazioni, i movimenti delle mani o gli occhi ad esempio, intuirà se c'è del sommerso oppure no.

  • @francescapocci
    @francescapocci Год назад +2

    Grazie Stefano...non si riesce spesso ad andare avanti, non di elabora sempre subito

  • @FedericoGiustiSerratore88
    @FedericoGiustiSerratore88 7 месяцев назад

    Grazie mille di cuore per il meraviglioso e interessante video! Il racconto della ragazza e del ragazzo molto intenso! ...Non ho mai fatto una costellazione familiare, mi piacerebbe e vorrei molto fare un consulto e magari anche il corso di formazione! ....Nel mio caso specifico mia mamma ha avuto purtroppo diversi aborti, sia prima che dopo di me! di 5 gravidanze l'unico sono stato io! In particolar modo purtroppo ha avuto un parto prematuro alcuni anni dopo di me e il piccolo non ce l'ha fatta! ...Sarebbe stato così bello avere un fratello e/o sorella...credo che la sua anima mi e ci sia sempre vicina! Mi affascinano le costellazioni familiari anche per questo, mi sto informando e credo che se ne possano ricavare solo benefici e liberazioni per le anime :-))

  • @vaniasaponaro2533
    @vaniasaponaro2533 Месяц назад

    Grazie per questo video, ho costellato sui miei bimbi non nati un mesetto fa e mi è successo proprio quello che dici tu: sono riuscita a vederli tutti e 3! Ho avuto un aborto l’anno scorso alle prime settimane e ho perso 2gemelli pochi mesi fa per rottura prematura delle membrane, purtroppo 😢. Pensavo di avere elaborato la prima perdita ma, con la costellazione ho capito che non era così. Adesso vedo e sento nel cuore tutti e tre i miei bambini e mi sento meglio, so che ci vorrà ancora tempo ma di sicuro la costellazione mi ha aiutato.
    Volevo chiederti, è successa una situazione molto simile a mia zia (sorella di mia mamma a cui sono molto legata) 20anni fa, ci può essere una connessione con questo?

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Месяц назад +1

      Ciao Vania, mi dispiace per la tua perdite e allo stesso tempo mi fa' piacere che le costellazioni familiari ti abbiano aiutata.
      Non posso dirti con certezza che nei tuoi aborti ci sia un irretimento, però se fossi in te proverei a costellare vista l'importanza della tematica, potresti portare in costellazione i tuoi aborti, o meglio ancora la difficoltà nel portare a termine una gravidanza e inserire nel campo anche tua zia per vedere se c'è una relazione, nel caso non ci fosse il costellatore dovrebbe indagare su un probabile altro irretimento tanto per essere sicuri.
      Spero di esserti stato utile.

    • @vaniasaponaro2533
      @vaniasaponaro2533 Месяц назад

      @@SantoshaYogaeMeditazione grazie mille della risposta! Io sto continuando il percorso delle costellazioni e credo avrò modo di indagare. Spero mi potrà aiutare ancora anche con il tuo consiglio.

  • @user-tv2mq9sw5e
    @user-tv2mq9sw5e 5 месяцев назад +2

    Vorrei sapere se possa essere stata influenzata da 4 aborti che mia madre ha voluto dopo che sono nata io,grazie infinite

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 5 месяцев назад +2

      Purtroppo non è possibile darti una risposta certa solo tramite un messaggio, prima di tutto ti chiederei se c'è stato un fratello che è nato dopo questi aborti, perché sicuramente in questo caso lui sarebbe stato sicuramente influenzato. Ti consiglio comunque di portare in costellazione questi quattro aborti poiché sicuramente c'è del lavoro da fare.

  • @ervanapellegrin3404
    @ervanapellegrin3404 Год назад +2

    Grazie per l informazione che dai

  • @elisabettacavallari5266
    @elisabettacavallari5266 10 месяцев назад +1

    Grazie molto istruttivo

  • @maura5274
    @maura5274 Год назад +2

    Grazie infinite... Chiedo, se l'aborto o gli aborti sono stati intenzionali, seppur in modo "inconsapevole", cosa si può fare ora?... Grazie se vorrà rispondermi.. 🙏

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Год назад +8

      Ciao Maura, dal punto di vista delle Costellazioni Familiari non importa se l'aborto è intenzionale o meno, ci concentriamo sul trauma che questo ha provocato all'interno del sistema famiglia. Un aborto è un anima che stava per entrare a far parte di una famiglia ma per qualche motivo non ce la fatta, bisogna vedere ed includere per poi lasciare andare per sentirsi liberi. Spero di averti risposto.

    • @maura5274
      @maura5274 Год назад

      ❤ Grazie di cuore... ❤🙏❤... Vedo solo ora la tua risposta, perché non ne avevo poi ricevuto mai notifica... 🙏😇... Ti ringrazio moltissimo per questo chiarimento preziosissimo! ❤💫❤

  • @Alchemikproject959
    @Alchemikproject959 5 месяцев назад

    Grazie del prezioso video, cosa ne pensa degli aborti dei nonni e bisnonni, sono importanti e rilevanti per noi ? Vanno affrontati in una costellazione?

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 5 месяцев назад +1

      Solitamente un figlio non nato cerca di essere visto dal fratello che viene dopo. Nel tuo caso non penso sia necessario portarla in costellazione. Le cose però possono cambiare se in te senti la presenza di questo pensiero, devi percepire bene cosa senti dentro.

  • @antonelladantino6684
    @antonelladantino6684 Год назад +1

    Io ho partecipato ad una costellazione familiare( per la prima volta) e sono stata chiamata a rappresentare una donna che voleva costellare sugli aborti della mamma. La mia reazione a questa rappresentazione è stata di piangere … mi sono sempre chiesta se questa mia reazione era legata al condizionamento della storia che avevo ascoltato, una specie di suggestione o a mosso in me qualcosa di sconosciuto ?

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Год назад +2

      Questo purtroppo non te lo posso dire con certezza, se fossi stato io a costellarti in quel momento avrei potuto dirti qualcosa in più. Quando si viene scelti spesso non è un caso, il campo sceglie la persona che è più in risonanza con la dinamica, questo rende possibile il fatto che tu possa avere un appartenente al tuo gruppo familiare non riconosciuto, in altre parole un aborto, ma non lo rende una certezza. Se in te ancora è vivo un senso di angoscia però, forse è il caso di indagare, prova a chiedere a tua madre.

    • @antonelladantino6684
      @antonelladantino6684 Год назад

      @@SantoshaYogaeMeditazione mia madre ha abortito quando io ero adolescente. Una situazione di cui ne abbiamo parlato nonostante punti di vista diversi.

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Год назад

      @@antonelladantino6684 Se senti che la cosa è irrisolta dentro di te ti consiglio di costellarla.

    • @antonelladantino6684
      @antonelladantino6684 Год назад

      @@SantoshaYogaeMeditazione grazie 🙏

  • @ornelladerosa5877
    @ornelladerosa5877 7 месяцев назад +1

    Come è possibile mettersi in contatto con lei visto che ha già effettuato una costellazione su aborti? Io avrei bisogno. Grazie

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  7 месяцев назад

      Salve, può andare sul sito www.stefanocelli.it , li troverà tutti i contatti.

  • @tizianaiannarilli463
    @tizianaiannarilli463 Год назад

    Grazie Stefano🙏 una domanda.. Se la coppia non c è più basta l'elaborazione solo della madre per liberare il bambino?

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Год назад +3

      Con la gestazione si crea una relazione a tre, nelle costellazioni l'importante è che uno dei genitori porti in dinamica il tema. Non importa se il rapporto con il compagna/o persista ancora.

  • @fedesbeauty2875
    @fedesbeauty2875 Год назад +2

    Ma io che ho un disturbo da anni che non riesco a superare anzi peggiora.. forse è l'aborto prima di me che mi ha mamma ha avuto che mi sta influenzando? Magari sto cercando di sostituirlo, portandomi alla morte? Cosa devo fare?

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 Год назад +2

      Salve, non possiamo dire con certezza che l'origine del suo disturbo sia da ricondursi a l'aborto che ha avuto sua madre, le consiglio, li dove decidesse di costellare, di portare in dinamica il disturbo stesso. Le costellazioni iniziano dal disagio presente per andarsi a svelare.
      In una seconda costellazione le sarà sicuramente utile portare in dinamica il suo fratello non nato.
      Non so di che tipo di disturbo stiamo parlando, ma parta dal presupposto che molte persone hanno aborti in famiglia, questi vanno visti e accolti, ma non portano alla morte.
      Spesso i disturbi fisici vogliono mostrarci qualcosa.
      Le auguro una pronta guarigione.

    • @fedesbeauty2875
      @fedesbeauty2875 Год назад

      @@stefanocelli1767 grazie:)

  • @concettadicesare8428
    @concettadicesare8428 3 месяца назад

    Posso chiederti gentilmente cosa accade nascere dopo 3 aborti io sono nata dopo.. quanto pesa su chi nasce dopo.

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 2 месяца назад

      Salve Concetta, nessuno può dirti con certezza quanto il fratello che nasce dopo risenta dei fratelli non nati prima, stai pur certa che nel tuo inconscio questo trauma persiste ed influenza la tua vita. Io se fossi al posto tuo costellerei senza ombra di dubbio, sono sicuro che dopo la tua percezione della vita cambierà donandoti un senso di appagamento e leggerezza. Spero di averti risposto.

  • @danielar.4982
    @danielar.4982 5 месяцев назад +1

    grazie... già da tempo volevo scrivere una lettera al bambino mai nato ma mi viene da piangere solo a pensarci. chiedo se è bene coinvolgere anche i miei figli. loro non sanno niente, non gliene ho mai parlato.

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 5 месяцев назад

      Ciao Daniela, se per te è troppo impegnativo emotivamente scrivere una lettera a tuo figlio non nato, ti suggerisco il rituale dell'albero. Compra un albero piccolo, fatti consigliare dal negoziante affinché possa essere compatibile con l'ambiente, scegli il momento migliore e poi piantalo in un terreno. Subito dopo averlo piantato afferma dentro di te "Ti do alla vita ti lascio alla vita", se possibile sarebbe meglio farlo insieme al padre, ti assicuro che ti darà un grande sollievo.
      Dopo aver fatto il rituale dell'albero è giusto parlarne ai tuoi figli, fa parte della loro vita e dentro di loro sanno la verità, portarli ad una conoscenza completa gli restituirebbe la possibilità di portare nel cuore il fratello non nato.
      L' ultimo consiglio che posso darti è di apparecchiare la tavola con un posto in più, almeno una volta, così da includerlo simbolicamente nella famiglia. Non servirà mettere del cibo nel piatto.
      Spero di esserti stato utile, se qualche passaggio non ti è chiaro scrivi pure.
      Auguro a te e alla tua famiglia tanta gioia.
      Stefano Celli

    • @solangevolpi1362
      @solangevolpi1362 4 месяца назад

      Il bimbo abortito è mio fratello.coda posso fare x includerlo o aiutarci?

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 4 месяца назад

      Penso sinceramente che le costellazioni familiari sono la soluzione migliore per elaborare un aborto.

    • @stefanocelli1767
      @stefanocelli1767 4 месяца назад +1

      @@solangevolpi1362 Sono del pensiero che le costellazioni familiari sono il metodo migliore per elaborare i lutti. Un fratello non nato cerca l'inclusione, la famiglia ne sente inconsciamente la mancanza manifestando questo trauma in molteplici modi come problemi fisici o disagi emotivi.

  • @dossantosglenda
    @dossantosglenda Год назад

    Se un bambino dopo é già nato ?

    • @SantoshaYogaeMeditazione
      @SantoshaYogaeMeditazione  Год назад +2

      Salve Glenda, quando in costellazione si elabora un lutto, il beneficio si riversa su tutta la famiglia anche su i fratelli gia nati.

  • @antonellamollica7644
    @antonellamollica7644 Год назад

  • @francescapocci
    @francescapocci Год назад +1

    Io domenica 23 ottobre ci sono