Perchè ADORO SEIKO ? ( alcune cose che forse non sapevi )
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- SEGUIMI SU IG
/ directedbydado
ISCRIVITI AL CANALE! manca poco e saremo in 1000!
Oggi un video Flash, dopo un curioso avvenimento ho deciso di parlare con voi di qualcosa che mi sta molto a cuore, si parla di una grandissima azienda orologiera: SEIKO!
Hai proprio ragione, Seiko occupa un posto di riguardo nel mondo dell'orologeria!
C'è sempre posto per un seiko
Sono d'accordo con te. Condivido la tua stessa passione da oltre 30 anni.
Ogni volta che vedo foto o film, indipendentemente dalla scenografia o dal soggetto, il mio sguardo vai ai polsi degli attori.🤭
Per quanto riguarda Seiko e la sua storia, credo sia un brand senza uguali al mondo.
È l'unica manifattura con tutte le competenze nel campo dell’orologeria.
E mi fermo qui!🙋♂️
Amare gli orologi vuol dire amare Seiko. Questi sono gli orologi che ci fanno addentrare in questo bellissimo mondo dell'orologeria... nulla da aggiungere!
Sempre bel video Davide!
Grazie mille Matteo! Tu sai cosa significa quando a farti venire la scimmia basta davvero poco 😂
mi sto avvicinando sempre più a seiko. Dopo una euforia iniziale, guardando un po' di tutto, acquistando anche qualcosa, sto sempre più selezionando. All'inizio seiko non mi attirava per nulla, lo consideravo perlopiù da centro commerciale, eccezione fatta , naturalmente, per gran seiko. Ora..ti dico che il mio prossimo acquisto sarà un seiko!pian piano ne sto scoprendo l iconicità, la storia, la sua importanza.
Seiko è un mondo da scoprire, e non si smette mai di imparare :)
Hai perfettamente ragione. Seiko e' un brand unico al mondo!!
Seiko nel cuore
Stavo guardando questo video e ho visto che ci sono anche io (quel polso con il Quartz-Astron è il mio)! 😂
Sei partito con il piede giusto e scommetto che nella tua collezione arriveranno altri Seiko.
@@theseikoguy graaande!!! Ahahah non lo sapevo😂😂
Grazie mille, ti giuro che seiko ha qualcosa di speciale, e a dire dal tuo canale lo sai molto bene 😎
Seiko è un brand pazzesco!
Assolutamente
non sono un fan seiko, anzi, dal numero di orologi posseduti direi che sono più sulla sponda Citizen. Inoltre non nascondo che ultimamente mi son fatto irretire dagli Eco drive. Ma nonostante possegga ottimi segnatempo anche discretamente costosi, regolarmente devo indossare il mio Seiko 5 "Macv-sog", quella specie di riedizione simil field con numeri arabi e quadrante nero opaco. Mi regala immense emozioni, di un orologeria che forse non c'è più. Low profile , diametri ridotti, da impiegato giapponese anni 70. E tra un Hamilton e uno Zenith lui trova sempre posto, e spesso cattura più sguardi dei suoi fratelli.
Questo commento è bellissimo, condivido a pieno
Il mio primo orologio mi è stato regalato da mio padre quando avevo 14 anni e ti parlo di 45 anni fa ed era un Seiko quartz. Oggi ho in collezione vari automatici tra cui lo 007 Made in Japan e altri. Il mio orologio da sogno è sempre stato il Marine Master.
I seiko Quartz vintage sono stupendi a dir poco
Quelli che “ se non sono svizzeri , meccanici/automatici e costano meno di 3mila euro , io non li guardo nemmeno “ sono un male per questo mondo !
Pure io adoro Seiko ( e ho avuto il nuovo Arnie ) , ora ho una bellissima accoppiata ; SKX e Turtle !
P.S
Pure mio padre si è sposato con su un Seiko Quartz e , recentissimamente festeggiando le nozze d’oro , aveva su lo stesso orologio ; regalato da mamma quando erano fidanzati !😊😊
gli orologi di quegli anni hanno un fascino incredibile, specie se hanno dietro delle storie come quelle raccontate da te, fantastico!
Love Seiko❤
Seiko nel cuore di noi appassionati
Sempre sul pezzo🫶
E si eeeh, poi facciamo anche un video insieme ❤
Parlando sempre di seiko, sono molto tentato di acquistare anche se si é separata ed é indipendente ora la grand seiko, uno dei loro prodotti con il movimento spring drive, ossia il SLGA021 o il SLGA019. Costano tanto ma l'innovazione tra quarzo e meccanica che si unisce é favoloso
@@theprike5372 FA-VO-LO-SI! 🤩🤩
Seiko...... Uno spettacolo. Devo dire che i giapponesi sono avanti.
Eccellenza Giapponese
Sono d'accordo, Seiko è un'azienda importantissima per quanto riguarda l'orologeria e molti non le danno il giusto credito.
Personalmente però reputo che Seiko sia finita con l'SKX; non entro in discorsi "avrebbero-dovrebbero", non spetta a me.. ormai fanno orologi che sembrano beyblade, limited su limited (talvolta identiche agli ordinari) e soprattutto troppo cari.. Seiko odierna è un marchio che non comprerei mai, anche perché sono appassionato di vintage in generale, quindi orologi inclusi, e ancora devo comprare un orologio nuovo di negozio (ho alcune idee ma al momento non mi interessa).. inoltre a quelle cifre ci prenderei ben altro!
Sta di fatto che non smetterò di essere affascinato dai vintage, l'SKX è stato l'orologio che mi ha introdotto nel mondo dell'orologeria (infatti ancora lo ho in collezione), da lì ne ho avuti diversi di vecchi Seiko e molti sono ancora nella mia lista dei desideri.
@@vitellonealvapore877 anche io preferisco i seiko di anni fa, quelli a listino ad oggi hanno qualcosa in meno
@@Davide_Lamberti Ma a parte il fattore estetico.. Chrono da 2-3K, diver da 800, 1000, 2000 euro! Roba da pazzi. Quelli economici sono giocattoli. Ma poi a quei prezzi ci prendi Yema, Doxa, Mido, Squale, Hamilton se vuoi andare a risparmio cavolo ci prendi Glycine, brand comunque storici per citarne alcuni.. Vuoi un chrono? Ci prendi un chronomat, un intramatic e svariati altri vintage con movimento valjoux, se fai uno sforzo al prezzo di listino di un chrono nuovo Seiko ci prendi addirittura un reduced, oppure se vai a risparmio trovi i 6138 o 6139, ne ho avuti diversi e se trattati con la dovuta accortezza sono formidabili.
Io capisco essere appassionati del marchio, capisco il brand che cerca di riposizionarsi, capisco che "è troppo bello" ma cavolo.. bisogna comunque mettere le cose su una bilancia e capire che non vale la pena considerate le alternative.. certo, poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, il mio è solo un pensiero.
Secondo me Citizen è rimasta più "coerente" nel corso degli anni, è un brand che già ovviamente mi piaceva ma negli ultimi tempi l'ho iniziato a seguire di più e onestamente anche loro hanno la loro dose di storia, primati e sicuramente un catalogo attuale più accessibile ed interessante rispetto a Seiko.
Primo orologio serio: Seiko Alpinist e sono felicissimo 😊🎉
Alpinist molto molto bello, l'ho sempre osservato
Io ho preso il SARB021* pagandolo meno del 033 e secondo me è ancora migliore. Poi ho preso un Seikomatic-R del 1967, ottimo brand! Edit: 21 non 22
Il Seikomatic R è fantastico! Sono andato a guardarlo, molto molto bello
ho appena comprato 2 Lorus (Seiko) automatici, costano 1/3 ...
si i lorus sono anche carini, come anche Vagary
Il video si doveva chiamare
Perché adoro Sekiro
No sono troppo scarso a sekiro, forse il Dio supremo galil alighieri potrebbe parlarne
Seiko è importantissimo, e te ne accorgi solo dopo aver studiato tanto.
Quindi hai iniziato ad allenarti da me perchè Arnold indossava un Seiko?
Esatto! 😂😂
Perché si chiama Seiko 5? Implica che esisteva in passato il numero 4 e esisterà in futuro il numero 6?
Perché ha 5 complicazioni,ore,minuti,secondi,data,giorno
in realtà sapevo che il 5 deriva da 5 caratteristiche, visualizzazione data / giorno in 1 finestra, resistente all'acqua, carica automatica, corona incassata e realizzata con materiali durevoli e resistenti all'acqua
bellissimi pur avendo orologi piu costosi seiko sempre top sopratutto la nuova linea 5....
I nuovi 5 sono mollto beli
L'importanza di Seiko nella storia dell orologeria è conclamata ed innegabile.
totalmente d'accordo
Stessa storia. Pagato 59
Pagato 59 il seiko 5??
@@Davide_Lamberti certo, nel 2014. Posso dimostrarlo.
I Seiko ( la serie 5 e tanti altri Seiko) sono stati il primo approccio con il mondo dell'orologeria per tanti di noi appassionati. Bel video Davide, viva Seiko ❤
Grazie mille Fabio :)