Faccio parte di un COMPLOTTO? Rispondo ai vostri commenti 💬

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 54

  • @K-eVChannel
    @K-eVChannel Год назад +7

    Benvenuto su RUclips🤣🤣🤣.
    Io capisco chi non voglia acquistare un'auto elettrica, i motivi possono essere tanti ed anche giustificabili perché anche per me l'auto elettrica non è ancora per tutti e, in definitiva, per me uno deve essere libero di comprare quello che vuole. Quello che non accetto è che si dicano delle castronerie per giustificare questa cosa (pericolose, bruciano tutte, inquinano di più, l'ansia dell'autonomia, il tempo di ricarica, ecc...). E' certo che un'auto elettrica un po' le tue abitudini le cambia (un po', non è che ti sconvolga la vita...) ma se non vuoi un'auto elettrica comprati un diesel, chi te lo vieta. Tu, scusa se ti do del tu ma potrei essere neanche tuo padre ma tuo nonno, come me racconti le tue esperienze con un'auto elettrica poi che ognuno faccia le sue scelte ma ormai, per qualunque cosa (vax-novax, tap-notap, tav-notav, ecc...) se non la pensi come qualcuno sei un complottista, sei venduto a qualcuno, ti pagano, ecc...
    Questo siamo, e come dicevo... Benvenuto su RUclips🤣🤣🤣

  • @manliomarchesi8347
    @manliomarchesi8347 Год назад +15

    A mio modesto giudizio stai facendo un ottimo lavoro, continua. Pensa, ho 67 anni (patente da quasi 50 anni) e sto aspettando a giorni la mia prima auto elettrica (Smart #1 Brabus), fra i tanti sragionamenti che ho letto è che le EV non sono adatte agli anziani, persino che se le comprano solo i gay??? e tantissime altre amenità. Io faccio parte, come hai citato, di quelli che fanno pochi km all'anno (5-6000), ma nonostante l'età sono appassionato sia di motori che fanno wrum-wrum che di tecnologia, ho fatto un test-drive su una EV e l'ho trovata fantastica, un connubio, per me, fantastico. E per finire per quelli che criticano il progresso, secoli fa fu uno dei primi a mettermi un PC in casa (ma che ti serve un pc in casa, ma chi mai lo userà), uno dei primi a prendere un lettore CD (ma vedrai che sarà un flop). Come mi diceva un professore s scuola. "il progresso è come prendere un treno alla stazione, e pensi, prendo il prossimo perché è pieno, ma il treno se ne va e tu resti alla stazione...". Scusa la lunghezza del commento.

    • @rolandopavin73
      @rolandopavin73 11 месяцев назад

      L'ultima volta che hanno pompato alla stragrande con il marketing e hanno fallito miseramente è stato giusto qualche anno fa, proprio con la stereoscopia nei TV(3D).
      Quando gli svantaggi superano i vantaggi non c'è progresso, infatti la gente torna indietro, alcuni paesi le stanno rendendo illegali e le case automobilistiche bloccano la produzione perché il mercato non risponde!

    • @micheleardolino4853
      @micheleardolino4853 11 месяцев назад

      volvo ex extended range core 39k Smart #1 45k

  • @MattiaPincelli
    @MattiaPincelli Год назад +3

    Succede spesso anche a me che mi accusino di essere "PAGATO DAL CCP!1!!1!" 😂

  • @lucianofercodini4191
    @lucianofercodini4191 Год назад +4

    Solo 3 video ....., spero sia SOLO l inizio 😉😉👍👍👍.
    Grazie per il LAVORO che fai producendo questi videocontenuti dove ci metti la FACCIA, dove prendi FONTI,dove CONTI alla mano condividi le tue ESPERIENZE e come è normale , esprimi anche le tue opinioni. SENZA però denigrare nessuno e nessuna Buona idea , se SUPPORTATA dai fatti. 👍👍👍
    A presto

  • @La_Macchina_a_Molla
    @La_Macchina_a_Molla Год назад +6

    Complimenti per i tuoi video. Con simpatica ironia portano chiarezza in argomenti in cui purtroppo imperversano disinformazione e bufale assurde. Bravo.

  • @alessandroeligiobruni2229
    @alessandroeligiobruni2229 Год назад +1

    Santo Subito è stato già detto... 🤣🤣🤣🤣
    Che pazienza che hai Matteo.

  • @lucamenchetti3125
    @lucamenchetti3125 Год назад +2

    Nessuno ti paga!sei bravissimo continua cosi...
    Io ho una MG4 Luxury da Giugno,carico a casa ed è MERAVIGLIOSA.
    👏👏👏👋

  • @andreamarin37
    @andreamarin37 Год назад +5

    Ciao Matteo.Il problema dell'autonomia con Tesla non è un problema così importante. 1000 km li fai comunque, ma a differenza dell'auto termica,occorre mettere in preventivo 20/25 minuti in più ogni ricarica.Poi riguardo al costo, se paragoni una Tesla a una Panda,ovvio che il confronto non regge,ma di auto intorno ai 30.000 euro ce ne sono un sacco,la m3 standard range,senza incentivi sei sotto i 40.000.

  • @robertobalboni545
    @robertobalboni545 8 месяцев назад

    Non dare corda a certi elementi. L'ignoranza regna sovrana, ed i nostri governanti l'hanno capito facendo grossi tagli sull'istruzione del popolo. Ricorda che in questo paese siamo tutti tuttologi impenitenti. Bravo, continua così .

  • @TJR-iMek
    @TJR-iMek 7 месяцев назад

    Ti dico la mia, sei così intelligente e trovo così utili tutti i tuoi video che questo onestamente potevi evitare di farlo, perché rispondere a persone pro diesel defappato credo serve a poco a noi utenti interessati ai tuoi video 🤣🤣🤣

  • @maxgiber
    @maxgiber 11 месяцев назад

    Bravissimo Matteo. Per il freddo ti consiglio di vedere il video di finlandtony dove testa la sua Kia E niro a -35° . 😄

  • @74lutor
    @74lutor 11 месяцев назад

    Complimenti, te li faccio anche io perché te lo meriti. Ho avuto diesel, turbo diesel, benzina, turbo benzina, gpl, e ibrida plug-in. Adesso in famiglia abbiamo un’elettrice e 2 diesel. Credo come tutti, quando affrontiamo un acquisto valutiamo l’esigenza reale e la possibilità di spesa. Buon lavoro 👍

  • @gianlucaparodi
    @gianlucaparodi 11 месяцев назад

    Ciao Matteo complimenti per il video, ti è arrivato il mio bonifico?! 😂

  • @claudiobulgarelli7788
    @claudiobulgarelli7788 Год назад +2

    Ciao Matteo, ho iniziato a seguirti e mi piacciono i tuoi contenuti. Infatti cerco di confrotare i tuoi dati e le tue esperienze con i miei. Dai approfondisci il tuo impianto e la gestione dell'auto/ricarica che voglio leggere i commenti ebeti che scriveranno i malinconici

  • @max73033
    @max73033 11 месяцев назад

    Matteo...i miei complimenti. Hai tutta la mia solidarietà riguardo alla tua "mission". Così come dichiarata, è nobile e utile. Non si tratta di convincere nessuno, bensì di offrire dei contenuti utili a chiunque voglia capire se la mobilità elettrica possa fare al suo caso. Che l'auto elettrica oggi non sia "per tutti", è abbastanza chiaro, la cosa complicata è riuscire a farsi un'idea sul confine tra "la posso acquistare" oppure "non fa per me". Gli argomenti da prendere in considerazione sono anche quelli che hai trattato tu fino ad ora. Ce ne sono anche molti altri che sono convinto tratterai in futuro. Se posso permettermi, nel ribadire la mia solidarietà, ti consiglio di non perdere più tempo a rispondere ai commenti negativi, davvero.... non ne vale la pena, certe persone non cambieranno mai idea, spesso manca la voglia o la curiosità per approfondire gli argomenti. Firmato: Un ex pilota di Rally che ha sempre avuto la passione per i motori e che oggi è un felice possessore di un'auto elettrica, e nel contempo continua a apprezzare il fascino della meccanica e di alcune auto a motore termico.

  • @paulstoneland
    @paulstoneland 11 месяцев назад

    Bravo Matteo tutto interessante , continua così !

  • @mitico7328
    @mitico7328 10 месяцев назад

    Ciao...vorrei farti una domanda....ma se una buona percentuale di automobilisti che vivono in città dove parcheggiano la macchina in stdada...come potrebbero ricaricare le auto se ci foxse un 50% di vetture elettriche? E dove prendiamo l'energia?

  • @andreamarin37
    @andreamarin37 Год назад

    Ottimo lavoro, continua così!

  • @masterpc74
    @masterpc74 Год назад

    Bravo. Simpatico ma anche schietto.
    In effetti alcuni commenti di qualcuno sono difficili anche da decifrare 😅.
    Però ci sta, serve anche un po scherzarci su. Fa parte del gioco 💪
    Continua così

  • @Abrasca74
    @Abrasca74 Год назад +2

    continuate pure a regalare soldi a meccanici, elettrauti, ecc. con le endotermiche...sono un pozzo senza fondo, salvo per le auto nuove o che hanno pochi km sul groppone, ma anche li ne sento di cotte e di crude. continuate pure a pagare bollo e assicurazioni maggiorate. W la benzina a 2 euro....😅

  • @mauriziopaccagnella1807
    @mauriziopaccagnella1807 9 месяцев назад

    bravo, insisti perché sei bravo e preparato

  • @alnovemilauno1860
    @alnovemilauno1860 10 месяцев назад

    Prezzi: più si diffondono le tecnologie più scende il costo unitario.
    Alcuni esempi : nel 1997 ho comprato il mio primo cellulare GSM. Uno dei primi Motorola che non faceva nemmeno gli sms; prezzo 650 mila lire.
    Nel 2000 ho preso il mio primo pc portatile. Usato; 2 milioni di lire; HDD di ben 3,5 GB; RAM 64 MB.
    Nel 2010 ho realizzato il mio impianto fotovoltaico da 12,7 KwP. 54 moduli da 235 WP per il costo dei soli moduli di Euro 18.300 + IVA. Ora per il calo della resa ho deciso di sostituire tutti i moduli. Per uguagliare la potenza acquisterò 30 moduli da 420 WP per una spesa di meno di 3000 Euro +IVA. Li prenderò da una ditta tedesca che ha una filiale quà a Verona.
    Tutto questo per dire che è vero che le auto elettriche ora hanno costi di listino sensibilmente superiori delle termiche (ma vuoi mettere i risparmi?) ma fra qualche anno saranno in linea.
    Vorrei vedere gli accaniti sostenitori delle auto termiche fra 15-20 anni a fare la fila ai pochi distributori di carburante che saranno rimasti dato il poco carburante che sarà venduto. Da ingrassarsi per le risate.

  • @riikaards
    @riikaards 11 месяцев назад

    matte il n.1 😂😂

  • @sergiotonetti3657
    @sergiotonetti3657 11 месяцев назад

    bravo matteo non devi difenderti le persone intelligenti non sono arroganti

  • @guidomeglio4800
    @guidomeglio4800 11 месяцев назад

    Ciao, ho visto tutti i tuoi video e per la maggiore concordo con te. Sulla parte tecnica direi perfetto, idem per la spiegazione dei materiali. Mi piacerebbe sapere però come la pensi su alcuni punti bui dell'elettrico, ovvero la vita del pacco batterie, soprattutto su una vettura usata, magari caricata anche "" male "" perchè soffrirà maggiormente di batterie con molta meno efficienza e la gestione dello smaltimento o della riconversione per il riciclo. Grazie in anticipo se risponderai.

  • @mattiaguidi3305
    @mattiaguidi3305 8 месяцев назад

    Tra l'altro a -30°C le auto, in generale, vengono collegate alla rete elettrica per riscaldare le parti che tendono a congelare.

  • @sergiotonetti3657
    @sergiotonetti3657 11 месяцев назад

    in Australia sono gia' al 70% di energia prodotta da sole e vento pensano di arrivare a 90 $ in 5 anni

  • @DavideGranzotto
    @DavideGranzotto 11 месяцев назад

    7:04 "il litio è pericoloso se ingerito". Direi di no, visto che viene utilizzato come medicinale.

  • @DiegoEreno
    @DiegoEreno 3 месяца назад

    Ciao grazie

  • @DetectiveOnan
    @DetectiveOnan 5 месяцев назад

    "Faccio parte di un COMPLOTTO?" Probabilmente no, quasi sicuramente no. E' però probabile che tu sia semplicemente in malafede, senza complotti e senza essere pagato

  • @alnovemilauno1860
    @alnovemilauno1860 10 месяцев назад

    No il litio non è un metallo pericoloso. E' leggerissimo e non tossico. Con i sali di litio si producono anche farmaci.

  • @wpworkingpeople
    @wpworkingpeople 9 месяцев назад

    Stai facendo un buon lavoro, essendo molto giovane non hai ancora purtroppo (o per fortuna) visto i corsi e ricorsi storici che hanno contraddistinto gli ultimi decenni e non potendo avere una palpabile sensazione di ciò che sta accadendo realmente pensi che ciò che stanno cercando di propinarci abbia dei fini più nobili di quanto sia in realtà. Non credo che qualcuno ti stia pagando per fare questi video, certamente non Tesla o Polestar per pubblicizzare la mobilità elettrica, credo che sia proprio perché tu credi che prima o poi la mobilità elettrica diverrà abitudine normale e così diffusa da soppiantare il termico. Diversamente da te non credo che questo avverrà mai per diversi motivi (il fermo o, quando va bene, il rallentamento della produzione di quasi tutti i modelli elettrici prodotti dalle case automobilistiche lo dimostra) ma sarà bello vedere cosa si inventeranno tra qualche tempo quando vedranno che “l’operazione green” non ha funzionato. Vabbè, vedremo, attendiamo…

  • @mariovietri9187
    @mariovietri9187 11 месяцев назад

    Ma alcuni commenti non vanno considerati. Vanno ignorati oppure bannati

  • @ep7847
    @ep7847 11 месяцев назад

    Continua così sei bravo e chiaro nell'esprimere le cose. Purtroppo tanti non capiscono e capiranno mai.

  • @LiborioPirrone
    @LiborioPirrone 11 месяцев назад

    Ciao sono un elettricista so di cosa significhi parlare con dei muli io penso che la convenienza sia da cosa faccio con la mia auto di fatto per lavoro vado a Diesel in privato elettrico

  • @domenicofazio3411
    @domenicofazio3411 11 месяцев назад

    Continua cosi, e non ti curar di loro. Grazie

  • @lorenzomanoni9013
    @lorenzomanoni9013 8 месяцев назад

    A te non fregherà niente se acquistiamo o meno un'auto elettrica, peccato che a chi comanda interessa molto se la compriamo o meno.

  • @Marcotra
    @Marcotra Год назад

    Daje Matteo

  • @makkinz616
    @makkinz616 11 месяцев назад +4

    Guarda, il problema è che non ti intendi di auto, con molta probabilità sei un tipo di città, che non ha ben idea che tipo di vita facciano le persone con vari interessi, a cui piace girare, senza pensare a cavolate come le soste a caricare. Ti intendi poco anche di fisica e chimica perché non sai fare un confronto nè di rapporto tra densità energetica su volume, nè di densità energetica si peso, e confrontare con benzina e gasolio. Non hai nemmemo ben chiaro quanta energia vada dispersa nell'insieme motore/batteria/carica/scarica, nè quanta ne vada sprecata sugli accumulatori per autocondizionarsi prima della ricarica, ignori che in inverno sprecano energia per rimanere calde, ed in estate sprecano energia per rimanere fresche. Guarda lascia stare, tanto le auto a batteria stanno fallendo da sole appena tolti i corposi incentivi pubblici.

    • @maxgiber
      @maxgiber 11 месяцев назад

      Di contro è ben chiaro a tutti quanto sia l'efficienza dei motori a combustibili fossili.

    • @makkinz616
      @makkinz616 11 месяцев назад +2

      @@maxgiber che non vuol dire molto, e poi il petrolio e il metano sono abiotici, che geni che siete.

    • @gianlucaparodi
      @gianlucaparodi 11 месяцев назад

      Ti darò una delusione ma sono agente di commercio e da 3 anni uso una EV ed è la migliore auto che io abbia mai posseduto, inoltre faccio esattamente gli stessi appuntamenti di prima. Le EV sono come gli ignoranti, continueranno ad esserci. Comunque attendiamo che ci illumini con le tue ampie conoscenze.

    • @makkinz616
      @makkinz616 11 месяцев назад +1

      @@gianlucaparodi un pò com'è lei quindi.

    • @NRG1985
      @NRG1985 11 месяцев назад

      Quanto è la frazione di energia dispersa motore/batteria/carica/scarica?

  • @lucianofercodini4191
    @lucianofercodini4191 Год назад +1

    Ho finito di guardare il tuo video.
    😂😂😂😂 Veramente.... quanta "gente" che non sa cosa dire e si arrampica sugli specchi.
    L auto elettrica NON È PER TUTTI
    è lampante, come non lo è l auto a metano o diesel o benzina o GPL o idrogeno..... ognuno ha le SUE ESIGENZE.
    Io sono possessore di una FIAT TIPO SW 1.6 TD 2019, non volevo auto elettriche.....
    Mia moglie HA VOLUTO comprare una Renault Twingo Techno ELECTRIC......ora appena possibile...... cerco SEMPRE di utilizzare la SUA 😅😅😅😅
    OVVIAMENTE per ogni esigenza VALUTO.
    MILLE km in un viaggio non li affrontato con l elettrico (ma fino a 300 sicuramente SI)
    Comunque ,16mila km all anno con Twingo e 7 mila km all anno con Tipo
    E vorrei sapere se tutti gli "autisti" fanno più di 100 km al giorno 🤷🤷🤷🤷

    • @therealdamon
      @therealdamon 11 месяцев назад +1

      Farai la fine mia, dopo la 500e della mia compagna, che usavo più io di lei (oltre 20.000km il primo anno), ho deciso di cambiare anche la mia (che comunque era un full hybrid) con la nuova Model 3 😂 Se assaggi l'elettrico non torni più indietro...

    • @lucianofercodini4191
      @lucianofercodini4191 11 месяцев назад

      @@therealdamon 😅😅😂😂
      Ci sono BUONE probabilità 😁😁👍👍👍

  • @rolandopavin73
    @rolandopavin73 11 месяцев назад +1

    Non c'è nessun complotto, ma solo del conveniente clickbait che in questo periodo storico funziona.
    Matteo è solo un ragazzetto convito della sua limitata visione d'insieme, composta da cose giuste e altre sbagliate.
    Però nei suoi ragionamenti fa comunque muovere un po' la melona(parte anatomica internocraniale)...

  • @giuseppeborsotti658
    @giuseppeborsotti658 10 месяцев назад +1

    ...trovati una donna, magari vera.