Scarica Satispay www.satispay.com/it-it/promocode/?promo=CALEEL&, registrati con il codice CALEEL entro il 4 dicembre per ottenere gratuitamente la tazza di Hogwarts! Compila il form così sappiamo a chi spedire il regalo! forms.gle/wpLxAgphtA4U8krVA Partecipando a questa iniziativa, accetti che il tuo indirizzo email sarà condiviso con un'agenzia esterna esclusivamente per l'invio dell'omaggio previsto. Per maggiori dettagli, consulta la privacy policy di Satispay.
Caleel per piacere puoi fare una reazione del nuovo attore di Severus Snape? Paapa Essiedu, Sto morendo dentro e sto finendo il terzo volume di Harry Potter. Grazie
@@giorgiobomba3297 Se si vuole avere libertà creativa e quant'altro si produce qualcosa di proprio, non si va a mettere mano al lavoro degli altri. A casa mia quantomeno...
Fan millennial finalmente in età lavorativa pronti a dare soldi a palate come vecchi nostalgici: "Vogliamo un prodotto (e merch correlato) fedele ai libri e ricco di dettagli inediti ma canonici che una intera generazione ha sempre sognato di vedere su schermo dopo aver letto tutto ciò sui libri" Managers: "Ma sai che ti dico? Sminchiamo tutto e facciamo un prodotto giovane, fresh e adatto a ogni singola persona su questo pianeta, destinato a gente che neanche sa chi sia Harry Potter e probabilmente neanche se lo cagherà di striscio perchè si tratta di una generazione diversa con altri gusti e priorità".
La butto lì: Hogwarts Legacy 2 che tratta l'anno in cui tom riddle apre la camera dei segreti e tratta tutti i flashback del 2 libro ma dal punto di vista di un protagonista nuovo che inizia o si trova a frequentarla da studente a quel tempo.. così da poter seguire la quest per incolpare hagrid e la morte di mirtilla..per fare degli esempi.
Ma magari!! Ma infatti quella è la cosa che al momento mi preoccupa meno, almeno finchè non annunciano ufficialmente il periodo storico in cui è ambientato il gioco. Anche mantenendolo come sequel di HL, al momento possono ancora farci di tutto.
@@valeriazenoni6478 essendo scaltri; potresti lasciare al giocatore la capacità di risolvere tutto incolpando Riddle e rimanere comunque nel canon, lasciando che sia un unica persona, magari un professore, a sapere del colpevole dalla bocca del protagonista, quindi due uniche persone consapevoli dei fatti e che, protagonista e professore, vengano seccati sul finale, portandosi la verità nella tomba. rimane il gusto di aver vissuto un side differente e non intacchi la trama principale che invece rischierebbe di incasinare e basta
La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce . Speriamo che la produzione di questa nuova serie accenda la luce
Hai assolutamente ragione, tanti campanelli d'allarme, tanti se e tanti ma che spaventano chi come noi è legato storicamente ed anagraficamente a questa saga... L''augurio è che non comincino ad uscire versioni troppo stiracchiate sul tempo che vogliono rappresentare.. Perchè il bello di HP era che portava noi nel suo universo, non che adattasse il suo al nostro per cucircisi addosso... Sennò entro il 2030 avremo la serie sulle ragazze d'elite della Upper East Hogsmade intitolata "Gossip Wiz", le narrazioni delle strane tresche delle confraternite delle casate con "Elite Mage" ed un'incredibile suspanse series con protagonisti i componenti della squadra di Quidditch con "Pretty Little Seeker". Tutto ovviamente realizzato da HBO con registi che non hanno la minima idea del prodotto! TOP p.s. nascondi il commento che se lo legge la WB magari ci pensa davvero!😂
Io già scherzando con degli amici dicevo: "HBO? Allora come minimo vedremo scene esplicite della McGranitt con Hagrid o qualcosa del genere, visto che infilano il sesso ovunque" lol. E questa cosa onestamente almeno per le serie riguardanti gli ultimi anni di Hogwarts a sto punto me la aspetto... A meno che non vogliano fare un prodotto per cervelli bacati alla Me contro Te.
Non fare il fan tossico purista che non accetta la libertà degli autori che vuole la fedeltà assoluta oppure solo con Tolkien si il cavolo che gli pare
Alla fine sarà una porcata tipo "Rings of Power" versione Harry Potter. Aspetto il primo trailer. Se è come temo, non la guarderò neppure: sarebbe solo tempo perso.
No, devono chiamare te come sceneggiatore, sai tutti i libri a memoria, non conosco nessuno che sappia più roba di te riguardo la storia. Voglio una petizione per avere Adrian come sceneggiatore.
E fu così che Caleel sperimentò in prima persona cosa provarono i fan di Tolkien con l'uscita di "Rings of Power". Promisero una serie fedele a Tolkien? Non l'abbiamo avuta. Hanno promesso una serie fedele ai libri di Harry Potter? Beh, auguri ora con questo nuovo grattacapo.
Credo che abbia già avuto una bella delusione con la serie di Percy Jackson, ma con questa di Harry Potter c'è seriamente il rischio di ricadere nel blasfemo 😂
@fabiomura08 Eh, ma sembra non sia bastato, se per Parcy Jackson andava bene incazzarsi per la mancanza di fedeltà ai libri (anche per cose "blande" come un diverso colore dei capelli... qualcosa che io ho patito già secoli fa con Arya bionda nel film di Eragon); di contro, invece, per Rings of Power eravamo haters tossici non appena facevamo notare mezzo problema.
Ma non l hanno mai detto ahhaha Hanno detto che avevano i diritti per le appendici del silmarillion La serie ha molti problemi ma almeno non spariamo stronzate dai..
Il più grave problema del Harry Potter è l'iconografia della vecchia saga: Agrid, Silente e compagnia sono personaggi troppo iconici, è come se facessero pirati dei caraibi con un nuovo Jack Sparrow. Pensano di avere la gallina dalle uova d'oro in mano ma la realtà è che sostituiranno una saga ancora estremamente redditizia con una che non venderà niente. Basti pensare al disastro di star wars, non mi pare che la nuova trilogia venda un gran che.
Concordo. E oltre agli attori iconici, lo stesso vale per l'iconografia del castello e dei luoghi... o anche le musiche! Non si può immaginare un Harry Potter con volti, musiche e ambientazioni diverse! È troppo presto visto quanto la saga sia ancora profondamente radicata nella mente di tutti (bambini compresi)
Il nuovo Star Wars, perlomeno, aveva la grazia di essere un sequel agli originali, quindi chi ha visto i primi lo vedeva assieme a chi non li ha mai visti (inoltre hanno fatto barcate di soldi, credo qualcosa come 1-2 miliardi). Ma se avessero reboottato Star Wars nessuno lo avrebbe visto.
BASTAAAA!!!!!!!! NON C'È NE FREGA UNA MINCHIA DI CHE COSA HANNO FATTO STI QUATTRO COGLIONI NELLA LORO ADOLESCENZA!!!!!! Pensiamo a possibili progetti su personaggi e situazioni nuovi (che non faccia schifo e crei voragini di trama come quella fanfiction delle mie balle che risponde al titolo di the cursed child) o elementi che spiegano qualcosa sulla lore, basta menarci co sempre sti quattro personaggi che ci propinano da vent'anni. Dateci spiegazioni sulla magia e di come questa funziona ed è nata, non di come james potter si è bombato lily alla faccia di quel simp di Piton.
Perché non ci danno contenuti che possano ampliare la lore generale della saga? Una serie sui 4 fondatori di Hogwarts o una spiegazione in più sulla magia e su cosa "sia" effettivamente e da dove proviene
@@DucaDiPicche Entrambe cose di cui sia i produttori sia l autrice sono abbastanza carenti. Anche se spero molto che escano, non voglio ulteriori serie incentrate su fan favorite (come i malandrini) che già conosciamo e portare dei contenuti più interessanti sul "grande disegno" delle vicende della saga e andare a espandere una lore che, diciamolo una volta per tutte, è piuttosto spoglia e poco interessante. O solo per spiegare meglio un sistema magico che, come evidenziato da caleel in un suo video, è alquanto scritto male e con innumerevoli buchi di trama e di logica.
@@jasminesouid1668 Per carità non che mi aspettassi mari e monti però, dato che ormai la priorità della rowling è diventata andare contro i trans, almeno qualcosina di buono sul lato cinematografico o sul lato gaming spererei di averlo. Ma credo che il brand di harry potter sia completamente andato perso, tant'è che oramai seguo questo franchise solo per affezione e inerzia, la qualità c'è la siamo scordati anni fa.
Impossibile informarsi e non credere alle bufale del guru di turno. Poi sorpresi di quelli che credono che i vaccini facciano male e gli immigrati ci rubano il lavoro.
@@emanuele676 Beh oddio, mi ricordo di parecchie opere importanti rovinate solo perchè gli sceneggiatori non avevano mai a avuto a che fare con l'opera originale, snaturandola completamente e non capendo il punto che dovevano centrare, non chiedendo minimamente consulenza a chi magari ne sapeva più di loro... Dragon Ball Evolution ti dice qualcosa?
@@Refref1990 E' UNA BUFALA, NON C'E' NESSUN SCENEGGIATORE CHE NON HA LETTO I LIBRI! Ma poi come dovrebbe funzionare? Se io ti dico di scrivere la sceneggiature dell'adattamento del libro Michelle Gullimore, come la scrivi senza leggere il libro? E comunque il Dragon Ball lo sceneggiatore era l'ultimo dei problemi, erano tutti fan di Dragon Ball, semplicemente lo studio ha fatto riscrivere 6 volte la sceneggiatura e quella finale è stata addirittura del regista, perchè lo studio continuava a ritenerla troppo costosa, fingendo a girare un film da 30 milioni.
Per portare avanti un briciolo di speranza spero che la sorella della sceneggiatrice sia stata scelta perchè magari è una super fan del Wizard World e che quindi possa dare un contributo significativo in quel senso
Come ogni capolavoro, piuttosto di lasciarlo riposare in pace al loro termine, viene zombieficato per decenni ma solo dopo averlo seppellito per 3/4 con la cacca
20:18 Da ragazzo trans sapere che uno dei content creator di cui guardo più assiduamente i video non mi odierebbe solo perché beh, sono trans mi fa stare meglio con la coscienza e non scherzo. So anche che sotto questo commento arriverà il transfobico di turno e che mi sto esponendo, ma ormai viviamo in una società che si accanisce così tanto contro di noi (spesso per motivi che neanche capisco bene) che ricevere delle parole così gentili in un video mi fa sorridere e ci tenevo a farlo sapere, perché un po’ di positività serve nella vita. Almeno so che il buon vecchio Caleel non mi sputerebbe in un occhio se mai dovessi incontrarlo (cosa improbabile).
@@-personaannoiata domanda, seriamente: pensi che c'entrasse in qualche modo con l'argomento del video che i trans meritino di vivere in pace? (Cosa sacrosanta ovviamente, infatti ti chiedo di rispondere a se c'entri col video) Pensi che una persona transessuale dovrebbe ricoprire un ruolo attoriale in una serie TV in cui nessun personaggio è transessuale?
@@alessiarossi6387 La prima cosa che mi è venuta in mente è che però molti si lamentano se avviene il contrario, minoranze interpretate da attori che non appartengono a quelle minoranze. Non mi fraintendere, io sono vicinissima al pensiero di caleel, ma non si può negare che sia così
Ma perché ti dovrebbero odiare scusa ,a me sembra che partite troppo prevenuti " non mi odierebbe" ...." Sicuramente arriverà il transfobico di turno ".....ma vivere tranquilli....se vi fate tutti questi problemi è perché vi ha messo terrore la politica,ma ti assicuro che prima che la politica iniziasse a fare campagna elettorale su questo argomento,da me,e nei paesi dei dintorni dove io abito non è mai successo nulla, sono le stati sempre rispettati,e non sono mai successe cose violente a riguardo. Certo ,oggi devi stare attento , perché la gente con la testa non ci sta .Ma vivi tranquillo.
Ma magari Caleel offrissero a te di sceneggiare la serie tv… MAGARI!!! Con tutti i prodotti ipotetici che ci hai portato negli anni; come l’universo cinematografico, le varie biografie e il recasting moderno
Grandissimo caleel hai avuto un ottima idea la serie crime sugli auror, non ci avevo pensato. Io la guarderei subito una serie del genere, non vedrei l’ora che uscisse
non abbandonerò mai la serie originale di harry potter, sono cresciuto con essa e fará sempre parte della mia vita, mi dispiace ma nessuna altra serie potrá mai sostituirla,anche se al pari di quella originale e piú recente(che non significa comunque che sará migliore o di altrettanto alta qualitá e attenzione) , in quanto fa parte di me, è come un figlio. Queste notizie mi fanno preoccupare tantissimo, in quanto potrebbero portare alla completa rovina di una grande opera.
davvero abberante il tutto .... nessuno piu che fa le cose con ESTREMA passione, ci sono delle dichiarazioni che mi mettono i brividi, non è manco piu ammerdamento ma è svilire un prodotto che ha fatto LA STORIA !
Per quanto mi riguarda ho l'impressione che stiano andando sempre di più verso lo stile "percy jackson" (adattamento disney). Abbassando il target il risultato sarà che dovranno buttare in faccia tutto allo spettatore, mandando a quel paese il buono e caro "show, don't tell". Trovo anche che sia incredibilmente stupido fare un reboot, in quanto nell'immaginario comune Harry, Ron ed Hermione saranno sempre Daniel Radcliffe, etc.. Quindi non sono per niente ottimista.
Idem quella di Star Trek Discovery che all'epoca dell'uscita della prima stagione ha ammesso serenamente di "non aver mai visto un singolo episodio delle serie di Star Trek"... inutile dire che Discovery è stata una serie controversa, oltre che un flop, che ha richiesto "aggiustamenti" nelle serie successive in quanto creava problemi narrativi con il resto delle opere.
Credo che il collegamento di cui parlano sarà legato ad Albus Silente, Hogwarts Legacy è ambientato nel 1890 e il nostro personaggio si trova al 5° anno, e Albus Silente è già nato e ha circa 9 anni. Se in Hogwarts Legacy 2 ci troveremo al 6° anno, magari potremmo incontrare Silente in giro durante la trama. Se non sbaglio, Silente aveva esattamente 9 anni quando suo padre, Persival Silente, uccise i 3 babbani e fini ad Azkaban, forse potremmo testimoniare a questa vicenda. Poi in Hogwarts Legacy 3 potremmo rintrovarci a Hogwarts insieme, noi all'ultimo anno e lui al primo. E gli eventi, i luoghi, i personaggi, gli oggetti dei giochi ritorneranno nella serie tv.
Amo questa tipologia di video, ricordo i momenti in cui ero all’ultimo anno di scuola/primo anno di università e capitava che vedevo questa tipologia di contenuti dove ci si chiedeva teoria e sensazioni su animali fantastici ecc. Ps. ho appena finito il video, se per davvero hanno intenzione di includere nel target anche bambini piccoli temo che il fan fidelizzato di hp (come suppongo tutti quelli iscritti al canale) non riuscirà a godere di questo prodotto. Inoltre, mi stavo chiedendo se fosse possibile che quelle parole siano da applicare solo per le prime due stagioni. Mi spiego meglio, anche i primi due film sono i più infantili, però poi tu bambino/ragazzino crescevi con loro man mano che la storia andava avanti.
Io non mi preoccuperei troppo del sequel di Hogwarts Legacy; nel senso che per me i suoi problemi sono ben altri. Il primo capitolo era un gioco davvero mediocre e pur avendolo comprato e giocato al day 1, difficilmente investirò il mio tempo ed il mio denaro su un suo seguito (potrei nel caso fossero molto convincenti nei vari trailer di gameplay, ma ne dubito). Il primo titolo ha avuto questo riscontro proprio perché era il primo titolo seriamente ispirato a quell'universo dopo molti anni. WB sta facendo il tipico errore di giudizio di aspettarsi che il sequel possa avere nuovamente lo stesso successo.
@@BlackOpsPeppeti prenderei per troll se non fosse per la bellissima foto di johnny ahahahah,fattosta che hogwarts legacy è un gioco ubisoft like,se è il tuo primo open wolrd lo apprezzi(i casual fan del brand)ma se sguazzi da un po nel medium non potrà che salirti a noia
Dimenticano che i genitori dei marmocchi di 5 anni sono Millenials. Se buttano tutto in vacca, io li brucio i vestiti e i gadgets che ho già comprato ai miei😂
Ciao Caleel, voglio dirti il mio parere, anch'io come te ho molta paura di quello che possono fare con la serie TV, in particolare che facciano cose come mettere cose nuove senza senso e che non c'entrano con Harry Potter, ma anche che possono(dato che è una serie) mettere cose che ne film hanno tagliato e importanti nel libro, ma fatte male; e inoltre mi è dispiaciuto che Animali Fantastici sia andato male, anche perché era bello vedere il mondo di Harry Potter in altre nazioni, in particolare nel nostro paese che lo avrebbero fatto se avessero fatto il quinto capitolo.
Non è per fare il positivo, ma c'è una terza opzione con cui si potrebbe collegare HL con la saga odierna... e cioè incentrare il 2 sulla figura di Silente che come hai fatto notare inizia la sua istruzione in quel periodo. Mostrare gli anni di Silente a scuola in un certo qual modo potrebbe ricollegarsi alla saga odierna. Ma forse sono troppo ottimista :P
20:20, verissimo le persone trans sono persone e devono avere pari diritti e non essere discriminate. Però non sono presenti nella serie scritta dalla Rowling, quindi spero che non vengano inseriti solo per sembrare inclusivi, forzando cambiamenti, come al solito ormai succede da anni su prodotti già fatti e finiti. Su prodotti nuovi sarebbe una cosa completamente diversa, li la scelta è di scrive la storia, quindi è giusto che se voglia includere personaggi con sessualità diverse da quella etero è giusto che possa farlo, se fatto in maniera genuina nessuno si lamenterebbe. (vedi arcane tra Vi e Caitlyn, anche se non viene specificato da loro che sono lesbo a parole, si intuisce e c'è una vicinanza strettissima in quella direzione, così come altri mille prodotti con delle scelte genuine nella storia....)
Certo che l’obbiettivo delle case di produzione è guadagnare…ma una volta l’obbiettivo era quello di raccontare delle belle storie, e di guadagnare tramite esse. Ora il punto è solo fare soldi, almeno per i grandi nomi, che si mangiano tutte le piccole case che cercando ancora di fare prodotti artistici, non roba che vende e basta
Io aspetto l'anime. Harry Potter: Tom Riddle, quante persone hai ucciso fino adesso? Voldemort: Perché tu ricordi quante cioccorane hai mangiato fino ad oggi?
A me onestamente sarebbe piaciuto un gioco ambientato dopo la storia che conosciamo, perché così avremmo potuto davvero giocare di ruolo e avere più libertà anche nella trama del nostro pg.. Perché andando indietro nel tempo era palese che il nostro personaggio non sarebbe potuto essere un mago oscuro grande quanto voldy o anche di più, e non si potrebbe fare proprio perché altrimenti non avrebbe avuto senso poi negli anni in cui harry è a scuola.. ma se il gioco fosse ambientato dopo si potrebbe davvero creare una storia a parte
Ciao caleel , è da tanto tempo che vorrei leggermi i libri di harry potter, ma purtroppo adesso sono un adulto e non riesco a trovare il tempo, sono un fan dei film e ai tempi lessi solo, la pietra filosofale e il principe mezzosangue, tra i tuoi video e i vari gruppi su facebook ho capito che molte cose nella trasposizione cinematografia sono state omesse, ho scoperto da poco che 9 anni fa hai fatto 7 video con le differenze tra libro e film, quindi potrei evitare di leggerli, ho visto il primo video ma ovviamente avevi aperto da poco il canale e la qualità grafica, audio e il tuo lessico sono un po’ pessimi, un’idea sarebbe se facessi un “remake” di quei video, ad oggi hai fatto tanta strada e sei diventato molto professionale, è un piacere guardare i tuoi video. Pensaci potrebbe essere una buona idea
A me preoccupa soprattutto il lato gaming. Mi sembra che vogliano puntare estremamente sul guadagno a discapito della qualità che necessita un gran miglioramento dopo il primo gioco che comunque era il primo ma il secondo non gli si può perdonare certe cadute E secondo me vorranno accorciare i tempi di sviluppo il più possibile per lanciarlo in concomitanza della prima stagione Se poi come dici tu questi sono gli sviluppatori che dichiarano che non hanno letto ho visto… Molto molto male
Abbiamo solo un modo per abbattere una volta per tutte questo sitema del cinema brutto. La colpa è nostra. Hanno capito che le polemiche aumentano di più le interazioni social e le interazioni social portano guadagno. Quindi fanno di tutto per far arrabbiare il pubblico modificando in modo insensato soprattutto sesso ed etnia del cast. Sanno benissimo che harry potter non si tocca e uno stravolgimento della saga porterà a una rivoluzione ma sarà una pubblicità talmente grande che tutti la guarderanno per forza. il modo di far smettere tutto questo è smettere di commentare ogni post che parla delle cose negative. Ad esempio, vedi polemiche sulla sirenetta nera? non le alimentare, non commentare e non condividere. Idem per biancaneve? lascia stare, passa oltre. Quando non ci sarà più interazione saranno costretti a cambiare sistema. Vorrei poterlo spiegare al mondo ma non sono un influencer. Ma se fossimo tutti uniti finalmente finirà sta storia
Come ogni serie fantasy che si rispetti ad un certo punto deve terminare per permettere a una nuova serie di iniziare, che usi la stessa ambientazione o meno.
@@mrg298 Onestamente secondo me harry potter funziona proprio perché inserito nel suo contesto storico-culturale, se uscisse un opera che ne riprendesse l'ambientazione sarebbe alquanto fuori contesto. HP non è come il signore degli anelli, che te l'ho puoi leggere pure tra trent'anni è avrà comunque efficacia, il SDA è un classico mentre harry potter è un opera che può essere compresa solo collocandola nel suo tempo.
0:44 caspiterina, non pensavo che la grande sceneggatrice Cassidy Nepot'hismo fosse stata ingaggiata per la serie. Le mie aspettative sono alle stelle.
Non fare il fan tossico purista potteriano che vuole la fedeltà assoluta rispetta la libertà degli autori che fanno quello che vogliono oppure solo con Tolkien
Ma seriamente, ma apparte alcuni fandom sembra che gli studios e le persone che lavorano a progetti ispirati o basati su serie famose se ne strafreghino del materiale originale. Non solo Harry Potter ma anche cosa è accaduto a Marvel negli ultimi anni (Secret Invasion) o sulla (controversa) decisione di riportare Robert Downey Jr. come Dottor Destino, anche in Star Wars sembra star accadendo la stessa cosa e che va avanti da due anni. Ovviamente ci saranno sempre delle persone che rispetteranno il materiale originale, ma il fatto che si associano progetti persone che non sanno praticamente *NIENTE* su cosa stanno per mettere le mani e come far partecipare un pesce a una maratona.
Caleel...mi sa che dopo tutti questi anni di fedele seguito, tra i primi a seguirti quasi 10 anni fa...ma mi sa che dobbiamo convincerci sul fatto che oramai stiamo crescendo e che le cose sono fatte e create per le nuove generazioni... e che per noi troppe cose cominciano a non avere più senso
Harry Potter ci ha fatto crescere nella magia, la sua forza è quella, è ciò che ci ha trasmesso crescendo e quel che proviamo nel rileggerlo, nel guardarlo di nuovo, ciò che abbiamo provato giocando Hogwarts Legacy. I soldi, gli adulti che cercano solo di portarsi a casa più cravatte di D&G che possono, rovinano sempre tutto. E alla fine HP diverrà una macchietta come la Marvel, come SW. Che tristezza...
Sarà che sono una che non si adatta facilmente ai cambiamenti, ma io la speranza l’avevo persa già a priori. Dopo aver letto che il target sono i bambini di 5 anni, mi si è completamente frantumata. Sembra che ormai nemmeno ci provino a farti vivere quel minimo di magia. È tutto talmente palesemente fatto per soldi che ti lascia l’amaro in bocca. Ma d’altronde se glie ne fosse fregato qualcosa dei fan avrebbero usato i soldi per una serie tv sulla generazione dei malandrini, e non per rifare un film che va ancora tantissimo.
E niente, ci dovremo sorbire "Sofi, Lui e il Signor S ad Hogwarts" (mannaggia a me che ogni volta sogno ad un HP che si fonde con la tecnologia, le armi babbane e il cinema più frenetico e d'azione)
Sul target d'età sinceramente non mi preoccupa troppo, già per la vecchia saga era così con i film sempre più cupi, credo che chiunque sia nato come me fine anni 90 e primi 00 ha visto Harry Potter dall'asilo (almeno i primi, già il 3 e il 4 mi facevano paura e non li guardavo ahah)
Mi hai messo l'ansia.. Alla fine questa seria avrebbe solo bisogno di fare un copione del meglio della saga cinematografica e mettere in più tutto quello che è mancato dai libri!!
condivido purtroppo la tua negatività e aggiungo che mi sembra come se tutto stesse diventando via via meno accessibile allo spettatore medio; incentrare tutti i propri sforzi su un videogioco non produrrà un riscontro popolare come l'uscita di un film al cinema, e lo stesso vale per una serie TV su una piattaforma a pagamento, a sua volta differente dall'evento stesso di andare al cinema a vedere un nuovo capitolo della saga; ma a parte questo mi preoccupa anche l'intenzione di reboot che hanno nei confronti della sega originale stessa, trasformando il Wizarding World non in un insieme di serie su varie storie (come almeno nelle intenzioni era Animali Fantastici), ma in un insieme di varie versioni della stessa storia solo per il gusto del profitto
La cosa che mi fa ridere è che questi sono dei bastian contrari delirante. Per anni a chiedere una serie su Harry Potter, e ora si lamentano che hanno fatto la serie su Harry Potter. E visto che è una serie, si lamentano dicendo che i film sono più accessibili, quando è ovviamente vero l'inverso, le serie oggi sono più accessibili.
@@emanuele676 come ha evidenziato Caleel nel video, il problema non è la serie in sé ma il modo in cui vengono elaborati i nuovi prodotti tenendo conto dell'ambientazione e del fatto che ad esempio, non so, lo sceneggiatore non abbia mai letto i libri... poi sono tutte analisi preliminari e si vedrà a serie uscita; l'appunto sui videogame e le serie invece dei film era una riflessione dovuta al fatto che stiano concentrando tutte le energie su quello e il loro intento sia quello di creare varie versioni della stessa storia solamente per vendere, non dimentichiamoci che i film erano in programma (Animali Fantastici) e sono stati interrotti perché di fatto hanno fallito
@@alebormio4842 Grazie per confermare che la tua opinione è basata su una bufala, peraltro su una bufala delirante come quella di uno sceneggiatore assunto che non legge i libri. E sì, le aziende producono per vendere, pure i libri li hanno prodotti per vendere.
Potrebbero fare una retconnata assurda per collegare i due prodotti, cioè che il protagonista che abbiamo giocato, (spoler senza contesto) vista la potente e peculiare magia che ha, in realtà E' sempre stato canonicamente Albus Silente, alla fine noi non sappiamo niente di quel protagonista e per quel che ne sappiamo anche Silente potrebbe aver benissimo iniziato al quinto anno. (E quindi il primo amore di Albus, prima di conoscere Grindelwald, potrebbe essere stato Sebastian 😐 ed è da Infaustus/Ominis che ha saputo dell'anello dei Gaunt)
Sulla serie sono strapreoccupato anche io per gli stessi esatti motivi tuoi. Per HL2 non sono così preoccupato invece, quell'affermazione ha spiazzato anche me, MA mi fido della Avalanche, il lavoro di precisione e fedeltà che hanno fatto con il primo gioco è stato davvero eccezionale, non ho dubbi che avranno la stessa cura anche con il 2.
Il duello tra Silente e Grindelwald non lo vedremo mai, dovremmo solo immaginarlo.Non so se sia proprio un male, perché il più grande duello magico non vorrei lo rendessero la più grande merdata del mondo magico.
davvero un peccato...perché si saranno prodotti scadenti. Mi soffermo solo sul fatto dello sceneggiatore che ammette di non aver letto tutti i libri. Per me con questa notizia potremmo smettere di parlarne, di sperare e di avere interesse in questi prodotti. Anche se le storie dovessero discostarsi molto dai libri, NON puoi assumere uno che non li abbia letti almeno una volta. Ma la cosa che mi sorprende di più è che sia stato lui a dichiararlo tranquillamente!! Mi vengono in mente due possibilità: la prima è che sono consapevoli che una notizia del genere non avrà conseguenze, non glie ne importa nulla insomma; la seconda, un po' più complottista ahah, è che sia una bugia detta per far parlare le persone. In entrambi casi siamo davanti alla pazzia
Questo ha scritto un papiello indignato urlando al gombloddo per dei prodotti che saranno già scadenti nonostante nemmeno abbiano scelto il cast perché ha letto una bufala e invece di ipotizzare che sia una bufala ha preferito ipotizzare che tutta la realtà sia ad essere sbagliata...
@emanuele676 ok.... e comunque si ormai il "Non sono ancora usciti come fai ad esprirti?" Diventa un'affermazione sempre più debole. Perché? Perché il passato mi da ragione, di esempi ce ne sono sempre più. Poi magari questo si distinguerà. E per quanto riguarda la notizia io mi fido di caleel e quindi non sono andato a controllare...sorry 💜
Non stai esagerando, io non la voglio questa saga... non così... l'entusiasmo iniziale l'ho perso quando gli autori hanno detto di non aver letto i libri... non voglio che la mia nipotina conosca questo Harry Potter fasullo... non la voglio questa serie, speriamo che vada a finire come Animali Fantastici a questo punto... avrei voluto una mini serie sui Malandrini o sugli Auror magari paragonando prima quando c'era Moody ad esempio e dopo quando lo diventano Harry, Ron e Neville non tutto questo... di Batman ci sono tre mila versioni ma di Titanic c'è n'è solo una ed è meravigliosa ogni volta!!! Che amarezza... 😔
Questo addirittura. Non solo ha creduto alla bufala del suo idolo, ma l'ha ingigantita, rendendola pure stupida, come fa l'autore della serie a non leggere i libri? Generazioni bruciate...
Io qui che piango e mi dispero perché avrei voluto una romance con Sebastian nel sequel di Hogwarts Legacy. Prego ogni divinità dell'universo che non sia tutto una merda come sembra.
Diciamo che sappiamo bene che faranno un seguito di animali fantastici, il punto è solo quando, e lo faranno quando saranno sicuri che la saga venderà di più e quando le persone saranno convinto che abbiano imparato dagli errori, cosa che difficilmente accadrà.
Animali Fantastici è cancellato e a quanto pare non è più canonico. Spero solo che la stessa cosa succeda anche per La maledizione dell'erede. Così non dovrò più sentire parlare di fantomatiche figlie di Voldemort.
Per impressionare i bambini di 5 e 7-8 proietteranno il film mentre nell'inquadratura accanto ci sarà roblox, nell'altra ancora una partita di quidditch e una terza schermata con Silente in bagno, visto gli enormi problemi di attenzione che hanno.
Se la serie di HP sarà scritta come quella del signore degli anelli c'è da preoccuparsi seriamente, se poi ci aggiungiamo che vogliono "inquinare" anche HL allora siamo proprio in mezzo a una strada.
Non fare il fan tossico purista che vuole la fedeltà assoluta rispetta la libertà degli autori che vogliono fare quello che vogliono oppure solo con Tolkien funziona
@ sono talmente fan purista che non ho neanche mai letto i libri del signore degli anelli. E comunque no, se gli autori lavorano con un prodotto che ha già una base non posso fare il cazzo che vogliono, bisogna rispettare il materiale originale, fermo restando che poi il risultato finale può essere ottimo o terribile a prescindere dalla fedeltà. Nel caso della serie del signore degli anelli penso che non abbiano lavorato bene, per usare un eufemismo e non mi fa ben sperare per la serie di HP
Fighissime le song del video dei videogame di Harry Potter, le so a memoria quante volte li ho rigiocati in molte sue versioni 😍 Comunque secondo me saranno collegati più per le location spero 🤔 magari che prendano la Hogwarts di Hogwarts Legacy per la serie tv Oppure potrà riguardare qualche storia vicino a personaggi iconici del passato di Harry Potter (esempio: Tom Riddle da giovane, i malandrini e Severus Snape …) Oppure quello che sogno è un remake della saga videoludica, o una speranza di una remastered (magari i primi 4 di ps2 e dal 5 al 7 parte 2 di ps3 (non vorrei al giorno d’oggi i primi 2 di ps1 😂))
Ovviamente i Phelps sempre presenti per ogni singola cosa riguardante HP, anche quelle più m3rdosine degli ultimi tempi... Io li adoro eh, sono letteralmente i ragazzi che mi piacciono di più al mondo, ma si svendono in maniera veramente eccessiva secondo me 😅
Caleel io ho deciso tempo fa di restare zen fino a quando non esperiro' direttamente del prodotto. Del resto ci sono stati diversi James Bond, tre diversi Willy Wonka,finanche ben 2 Grindelwald... Per quanto riguarda lo show cooking sarà disponibile in Italia il 19 dicembre 2024 su food network (canale 33) o in anteprima il 13 dicembre 2024 su Discovery...tanto materiale per nuovi video! Almeno spero...😊
Prevedo che le FF che scrivo su Harry Potter siano molto più belle e interessanti della nuova serie TV. Vado a leggere della vera arte su Ao3 prima che la saga venga rovinata del tutto. *inizia a scavare la fossa per seppellire i bei ricordi*
Capitalismo 101: come distruggere il franchise più amato del mondo. Che poi, detto tra di noi, non è tutta questa roba dobbiamo accollarcela per forza ne.
sul programma di Food Network , semplice , in Italia spesso nei canali Warner bros Discovery Italia , mandano spesso i max original , quindi probabilmente questo programma uscirà da noi semplicemente in TV su Food Network , dato che di recente su HGTV hanno mandato in onda il Max Original/HGTV su Barbie qui da noi
Fan del signore degli anelli: "First time?" Comunque un pochino godo a pensare che ci saranno youtuber che difenderanno ogni scelta sbagliata o "non canonica" di questa serie asserendo che "E' un adattamento!11!". La ruota gira. (Poi magari sarà la serie migliore di sempre e avrò detto 'na cazzata)
Nel 2027 mia figlia avrà esattamente 5 anni ed io 43... Ho paura, non per lei, ma per quello che mi toccherà vedere con lei... 🙄 Se sarà davvero come dici, allora molto meglio "Harry Potter e il cassiere della Conad" 😂
Scarica Satispay www.satispay.com/it-it/promocode/?promo=CALEEL&, registrati con il codice CALEEL entro il 4 dicembre per ottenere gratuitamente la tazza di Hogwarts!
Compila il form così sappiamo a chi spedire il regalo!
forms.gle/wpLxAgphtA4U8krVA
Partecipando a questa iniziativa, accetti che il tuo indirizzo email sarà condiviso con un'agenzia esterna esclusivamente per l'invio dell'omaggio previsto. Per maggiori dettagli, consulta la privacy policy di Satispay.
Ma il tuo libricino che fine ha fatto?
Caleel per piacere puoi fare una reazione del nuovo attore di Severus Snape? Paapa Essiedu, Sto morendo dentro e sto finendo il terzo volume di Harry Potter. Grazie
ho più ansia per il futuro di Harry Potter che per il mio
Posso dire quanto sei carina? Ah no?
Cit.
Credo che Potter farà più soldi di te, stai serena (se riesci)
Harry Potter è finito cara
Beh, se non ci appassionerà il prodotto nuovo, sarà una scusa per ripercorrere quelli vecchi
Io mi sono scordato del video vedendo quanto sei carina😅 ps si ok, sono arrivato per secondo ma non è colpa mia ahah
Non sono i personaggi di HP a puzzare, è la warner.
Non fare il fan tossico purista che vuole la fedeltà assoluta rispetta la libertà degli autori
@@giorgiobomba3297 Se si vuole avere libertà creativa e quant'altro si produce qualcosa di proprio, non si va a mettere mano al lavoro degli altri. A casa mia quantomeno...
@@giorgiobomba3297 Dopo i film che fanno abbastanza pena non credo siano tossiche le persone che vogliono un adattamento fedele.
@@giorgiobomba3297 allora se non vogliono la fedeltà non perdessero tempo con la serie TV, perché dovevano farla per la fedeltà che mancava nei film
Warner Broos non sapeva a chi affidare la saga. Adesso è nelle mie mani. Aspettatevi di tutto...
24:35 Che bello, non vedo l'ora di vedere Harry Potter and the Skibidi Toilet of Fire
Skibidi Ardemonio
Io attendo con ansia Harry Potter and the Half-Skibidi Toilet Prince
Mai chiuso "quanto puzzano i personaggi di Harry Potter" così velocemente
Ps. Scherzo ovviamento l ho visto già più volte
Fan millennial finalmente in età lavorativa pronti a dare soldi a palate come vecchi nostalgici: "Vogliamo un prodotto (e merch correlato) fedele ai libri e ricco di dettagli inediti ma canonici che una intera generazione ha sempre sognato di vedere su schermo dopo aver letto tutto ciò sui libri"
Managers: "Ma sai che ti dico? Sminchiamo tutto e facciamo un prodotto giovane, fresh e adatto a ogni singola persona su questo pianeta, destinato a gente che neanche sa chi sia Harry Potter e probabilmente neanche se lo cagherà di striscio perchè si tratta di una generazione diversa con altri gusti e priorità".
Questo succede quando i franchise devono essere spremuti fino alla fine, in tutti i modi possibili.
Rivolto ad un pubblico di 5 anni..."EXPECTO PAW PATROL!"
Voglio la tensione sessuale tra Draco ed Harry con chiari rimandi al rapporto Galadriel Sauron di RoP
AHAHAHAHAHAH
Dai la Drarry è una parte fondamentale del fandom 😂 contando la quantità di fanfiction tra i 2 devono almeno farci una battuta 😂
Harry Potter riparta da Caleel
Dov'è la petizione? Sono pronta con firma e donazioni.
La butto lì: Hogwarts Legacy 2 che tratta l'anno in cui tom riddle apre la camera dei segreti e tratta tutti i flashback del 2 libro ma dal punto di vista di un protagonista nuovo che inizia o si trova a frequentarla da studente a quel tempo..
così da poter seguire la quest per incolpare hagrid e la morte di mirtilla..per fare degli esempi.
Ma magari!! Ma infatti quella è la cosa che al momento mi preoccupa meno, almeno finchè non annunciano ufficialmente il periodo storico in cui è ambientato il gioco. Anche mantenendolo come sequel di HL, al momento possono ancora farci di tutto.
É un idea perfetta secondo me.
Io spero ci sia la possibilità di incolpare Riddle, sai la soddisfazione?
@@valeriazenoni6478 essendo scaltri; potresti lasciare al giocatore la capacità di risolvere tutto incolpando Riddle e rimanere comunque nel canon, lasciando che sia un unica persona, magari un professore, a sapere del colpevole dalla bocca del protagonista, quindi due uniche persone consapevoli dei fatti e che, protagonista e professore, vengano seccati sul finale, portandosi la verità nella tomba. rimane il gusto di aver vissuto un side differente e non intacchi la trama principale che invece rischierebbe di incasinare e basta
Anche se sapremmo già tutti il finale e non sarebbe bello, che splendida idea 🤩
Questo video merita un mi piace anche solo perché lo sponsor non è nordvpn
La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce .
Speriamo che la produzione di questa nuova serie accenda la luce
Ho più paura che accenda la miccia di un candelotto di dinamite
Quando uscirà la nuova serie di Harry Potter sarà un bel momento di fare un bel rewatch della saga originale
Cioè di rileggere i libri? è quella la saga originale.
In live, ci sto!
Hai assolutamente ragione, tanti campanelli d'allarme, tanti se e tanti ma che spaventano chi come noi è legato storicamente ed anagraficamente a questa saga... L''augurio è che non comincino ad uscire versioni troppo stiracchiate sul tempo che vogliono rappresentare.. Perchè il bello di HP era che portava noi nel suo universo, non che adattasse il suo al nostro per cucircisi addosso...
Sennò entro il 2030 avremo la serie sulle ragazze d'elite della Upper East Hogsmade intitolata "Gossip Wiz", le narrazioni delle strane tresche delle confraternite delle casate con "Elite Mage" ed un'incredibile suspanse series con protagonisti i componenti della squadra di Quidditch con "Pretty Little Seeker". Tutto ovviamente realizzato da HBO con registi che non hanno la minima idea del prodotto!
TOP
p.s. nascondi il commento che se lo legge la WB magari ci pensa davvero!😂
Io già scherzando con degli amici dicevo: "HBO? Allora come minimo vedremo scene esplicite della McGranitt con Hagrid o qualcosa del genere, visto che infilano il sesso ovunque" lol. E questa cosa onestamente almeno per le serie riguardanti gli ultimi anni di Hogwarts a sto punto me la aspetto... A meno che non vogliano fare un prodotto per cervelli bacati alla Me contro Te.
@@lastorianellarte Spin off su Hagrid e Madame Maxime "Il mio grosso, gigante matrimonio magico"
ma magari uscissero quelle serie lol
Non fare il fan tossico purista che non accetta la libertà degli autori che vuole la fedeltà assoluta oppure solo con Tolkien si il cavolo che gli pare
Sogno Caleel come unico e solo sceneggiatore della nuova serie su Harry Potter button >>
Mi hai tolto le parole di bocca😊
Alla fine sarà una porcata tipo "Rings of Power" versione Harry Potter. Aspetto il primo trailer. Se è come temo, non la guarderò neppure: sarebbe solo tempo perso.
No, devono chiamare te come sceneggiatore, sai tutti i libri a memoria, non conosco nessuno che sappia più roba di te riguardo la storia.
Voglio una petizione per avere Adrian come sceneggiatore.
A parte l'idolatria, davvero convinti che lo sceneggiatore è quello che conosce a memoria i libri.
@emanuele676
No, è solo idolatria
@emanuele676 però se non hai letto i libri come puoi fare una scena senza avere un minimo di base da cui partire?
E fu così che Caleel sperimentò in prima persona cosa provarono i fan di Tolkien con l'uscita di "Rings of Power". Promisero una serie fedele a Tolkien? Non l'abbiamo avuta. Hanno promesso una serie fedele ai libri di Harry Potter? Beh, auguri ora con questo nuovo grattacapo.
Tutti i nodi tornano al pettine
Credo che abbia già avuto una bella delusione con la serie di Percy Jackson, ma con questa di Harry Potter c'è seriamente il rischio di ricadere nel blasfemo 😂
@fabiomura08 Eh, ma sembra non sia bastato, se per Parcy Jackson andava bene incazzarsi per la mancanza di fedeltà ai libri (anche per cose "blande" come un diverso colore dei capelli... qualcosa che io ho patito già secoli fa con Arya bionda nel film di Eragon); di contro, invece, per Rings of Power eravamo haters tossici non appena facevamo notare mezzo problema.
@@fabiomura08 mancano solo le serie tv di red dead redemption, gta, hunger games e le cronache di narnia.
Ma non l hanno mai detto ahhaha
Hanno detto che avevano i diritti per le appendici del silmarillion
La serie ha molti problemi ma almeno non spariamo stronzate dai..
Il più grave problema del Harry Potter è l'iconografia della vecchia saga: Agrid, Silente e compagnia sono personaggi troppo iconici, è come se facessero pirati dei caraibi con un nuovo Jack Sparrow. Pensano di avere la gallina dalle uova d'oro in mano ma la realtà è che sostituiranno una saga ancora estremamente redditizia con una che non venderà niente. Basti pensare al disastro di star wars, non mi pare che la nuova trilogia venda un gran che.
Concordo. E oltre agli attori iconici, lo stesso vale per l'iconografia del castello e dei luoghi... o anche le musiche! Non si può immaginare un Harry Potter con volti, musiche e ambientazioni diverse! È troppo presto visto quanto la saga sia ancora profondamente radicata nella mente di tutti (bambini compresi)
Bravoooii
Il nuovo Star Wars, perlomeno, aveva la grazia di essere un sequel agli originali, quindi chi ha visto i primi lo vedeva assieme a chi non li ha mai visti (inoltre hanno fatto barcate di soldi, credo qualcosa come 1-2 miliardi).
Ma se avessero reboottato Star Wars nessuno lo avrebbe visto.
Mai aperto "Il futuro della saga di HARRY POTTER è PREOCCUPANTE" così velocemente
Ho l'ansia per un'eventuale serie sui malandrini, ci tengo particolarmente alla loro storia e ho paura che scazzino completamente
Anche io ho parecchio timore per come sarebbe. Temo rendano il prodotto troppo "moderno" o che non si colleghi con quanto si sa tramite i libri
BASTAAAA!!!!!!!! NON C'È NE FREGA UNA MINCHIA DI CHE COSA HANNO FATTO STI QUATTRO COGLIONI NELLA LORO ADOLESCENZA!!!!!!
Pensiamo a possibili progetti su personaggi e situazioni nuovi (che non faccia schifo e crei voragini di trama come quella fanfiction delle mie balle che risponde al titolo di the cursed child) o elementi che spiegano qualcosa sulla lore, basta menarci co sempre sti quattro personaggi che ci propinano da vent'anni. Dateci spiegazioni sulla magia e di come questa funziona ed è nata, non di come james potter si è bombato lily alla faccia di quel simp di Piton.
Perché non ci danno contenuti che possano ampliare la lore generale della saga? Una serie sui 4 fondatori di Hogwarts o una spiegazione in più sulla magia e su cosa "sia" effettivamente e da dove proviene
Perché richiederebbe fantasia e tempo,
@@DucaDiPicche Entrambe cose di cui sia i produttori sia l autrice sono abbastanza carenti. Anche se spero molto che escano, non voglio ulteriori serie incentrate su fan favorite (come i malandrini) che già conosciamo e portare dei contenuti più interessanti sul "grande disegno" delle vicende della saga e andare a espandere una lore che, diciamolo una volta per tutte, è piuttosto spoglia e poco interessante. O solo per spiegare meglio un sistema magico che, come evidenziato da caleel in un suo video, è alquanto scritto male e con innumerevoli buchi di trama e di logica.
Perchè richiederebbe qualità e coerenza e conoscenza del prodotto canonico e a loro la qualità fa schifo
@@jasminesouid1668 Per carità non che mi aspettassi mari e monti però, dato che ormai la priorità della rowling è diventata andare contro i trans, almeno qualcosina di buono sul lato cinematografico o sul lato gaming spererei di averlo. Ma credo che il brand di harry potter sia completamente andato perso, tant'è che oramai seguo questo franchise solo per affezione e inerzia, la qualità c'è la siamo scordati anni fa.
O anche gli anni della prima ascesa di Voldemort, dei Malandrini. Volendo i libri hanno diversi spunti
Impossibile leggere 300 pagine di un libro scritto per ragazzini (che sappiamo bene si legge praticamente da solo)
Impossibile informarsi e non credere alle bufale del guru di turno. Poi sorpresi di quelli che credono che i vaccini facciano male e gli immigrati ci rubano il lavoro.
io i primi due libri li lessi in due giorni e non mi è sembrata una grossa impresa onestamente!
Che poi mi immagino come si possa credere che uno sceneggiatore che lavora ad una serie HBO possa non leggere i libri...
@@emanuele676 Beh oddio, mi ricordo di parecchie opere importanti rovinate solo perchè gli sceneggiatori non avevano mai a avuto a che fare con l'opera originale, snaturandola completamente e non capendo il punto che dovevano centrare, non chiedendo minimamente consulenza a chi magari ne sapeva più di loro... Dragon Ball Evolution ti dice qualcosa?
@@Refref1990 E' UNA BUFALA, NON C'E' NESSUN SCENEGGIATORE CHE NON HA LETTO I LIBRI!
Ma poi come dovrebbe funzionare? Se io ti dico di scrivere la sceneggiature dell'adattamento del libro Michelle Gullimore, come la scrivi senza leggere il libro?
E comunque il Dragon Ball lo sceneggiatore era l'ultimo dei problemi, erano tutti fan di Dragon Ball, semplicemente lo studio ha fatto riscrivere 6 volte la sceneggiatura e quella finale è stata addirittura del regista, perchè lo studio continuava a ritenerla troppo costosa, fingendo a girare un film da 30 milioni.
Bello bello, mi piace che siamo tornati su Harry Potter. È infatti l argomento che mi ha portato sul canale
Per portare avanti un briciolo di speranza spero che la sorella della sceneggiatrice sia stata scelta perchè magari è una super fan del Wizard World e che quindi possa dare un contributo significativo in quel senso
Come ogni capolavoro, piuttosto di lasciarlo riposare in pace al loro termine, viene zombieficato per decenni ma solo dopo averlo seppellito per 3/4 con la cacca
20:18
Da ragazzo trans sapere che uno dei content creator di cui guardo più assiduamente i video non mi odierebbe solo perché beh, sono trans mi fa stare meglio con la coscienza e non scherzo.
So anche che sotto questo commento arriverà il transfobico di turno e che mi sto esponendo, ma ormai viviamo in una società che si accanisce così tanto contro di noi (spesso per motivi che neanche capisco bene) che ricevere delle parole così gentili in un video mi fa sorridere e ci tenevo a farlo sapere, perché un po’ di positività serve nella vita. Almeno so che il buon vecchio Caleel non mi sputerebbe in un occhio se mai dovessi incontrarlo (cosa improbabile).
Occhio alle Terf.
@@-personaannoiata domanda, seriamente: pensi che c'entrasse in qualche modo con l'argomento del video che i trans meritino di vivere in pace? (Cosa sacrosanta ovviamente, infatti ti chiedo di rispondere a se c'entri col video)
Pensi che una persona transessuale dovrebbe ricoprire un ruolo attoriale in una serie TV in cui nessun personaggio è transessuale?
@@frntr9090in quanto attore potrebbe interpretare un ruolo, quindi mi sbilancio e ti dico di sì...
@@alessiarossi6387 La prima cosa che mi è venuta in mente è che però molti si lamentano se avviene il contrario, minoranze interpretate da attori che non appartengono a quelle minoranze. Non mi fraintendere, io sono vicinissima al pensiero di caleel, ma non si può negare che sia così
Ma perché ti dovrebbero odiare scusa ,a me sembra che partite troppo prevenuti " non mi odierebbe" ...." Sicuramente arriverà il transfobico di turno ".....ma vivere tranquilli....se vi fate tutti questi problemi è perché vi ha messo terrore la politica,ma ti assicuro che prima che la politica iniziasse a fare campagna elettorale su questo argomento,da me,e nei paesi dei dintorni dove io abito non è mai successo nulla, sono le stati sempre rispettati,e non sono mai successe cose violente a riguardo. Certo ,oggi devi stare attento , perché la gente con la testa non ci sta .Ma vivi tranquillo.
Ma magari Caleel offrissero a te di sceneggiare la serie tv… MAGARI!!! Con tutti i prodotti ipotetici che ci hai portato negli anni; come l’universo cinematografico, le varie biografie e il recasting moderno
Non vedo l’ora di far sentire ai bambini di 6 anni la voce del basilisco che nel secondo anno brama sangue e morte per i corridoi di Hogwarts
Grandissimo caleel hai avuto un ottima idea la serie crime sugli auror, non ci avevo pensato. Io la guarderei subito una serie del genere, non vedrei l’ora che uscisse
non abbandonerò mai la serie originale di harry potter, sono cresciuto con essa e fará sempre parte della mia vita, mi dispiace ma nessuna altra serie potrá mai sostituirla,anche se al pari di quella originale e piú recente(che non significa comunque che sará migliore o di altrettanto alta qualitá e attenzione) , in quanto fa parte di me, è come un figlio.
Queste notizie mi fanno preoccupare tantissimo, in quanto potrebbero portare alla completa rovina di una grande opera.
Eh sì i libri sono insostituibili...
Sul finale del video, una sola parola si è fatta spazio nella mia testa. "POTTERVERSE"
davvero abberante il tutto .... nessuno piu che fa le cose con ESTREMA passione, ci sono delle dichiarazioni che mi mettono i brividi, non è manco piu ammerdamento ma è svilire un prodotto che ha fatto LA STORIA !
Dopotutto non sarebbe la prima volta che un franchise viene dato in pasto a chi non lo conosce.
Ed è convinto di poterlo cambiare "migliorandolo."
Notare come la bufala aumenta...
Per quanto mi riguarda ho l'impressione che stiano andando sempre di più verso lo stile "percy jackson" (adattamento disney). Abbassando il target il risultato sarà che dovranno buttare in faccia tutto allo spettatore, mandando a quel paese il buono e caro "show, don't tell".
Trovo anche che sia incredibilmente stupido fare un reboot, in quanto nell'immaginario comune Harry, Ron ed Hermione saranno sempre Daniel Radcliffe, etc..
Quindi non sono per niente ottimista.
Anche gli sceneggiatori di The Acolyte hanno dichiarato di non aver mai visto un film di Star Wars... e si è visto il risultato. 😅😟
Idem quella di Star Trek Discovery che all'epoca dell'uscita della prima stagione ha ammesso serenamente di "non aver mai visto un singolo episodio delle serie di Star Trek"... inutile dire che Discovery è stata una serie controversa, oltre che un flop, che ha richiesto "aggiustamenti" nelle serie successive in quanto creava problemi narrativi con il resto delle opere.
Mi sa che Winkie salta anche questa volta.
Sono l'unico ad avere un interesse maggiore per Harry Potter: Wizards of Baking rispetto alla serie di Harry Potter?
Non sei solo compare😂
@isoladirocciadeldrago7385 Ah bene... 🤣
confermo che non sei l’unico
Credo che il collegamento di cui parlano sarà legato ad Albus Silente, Hogwarts Legacy è ambientato nel 1890 e il nostro personaggio si trova al 5° anno, e Albus Silente è già nato e ha circa 9 anni. Se in Hogwarts Legacy 2 ci troveremo al 6° anno, magari potremmo incontrare Silente in giro durante la trama. Se non sbaglio, Silente aveva esattamente 9 anni quando suo padre, Persival Silente, uccise i 3 babbani e fini ad Azkaban, forse potremmo testimoniare a questa vicenda. Poi in Hogwarts Legacy 3 potremmo rintrovarci a Hogwarts insieme, noi all'ultimo anno e lui al primo. E gli eventi, i luoghi, i personaggi, gli oggetti dei giochi ritorneranno nella serie tv.
Hai scritto tutto in copertina, grazie di avermi fatto risparmiare il video
Amo questa tipologia di video, ricordo i momenti in cui ero all’ultimo anno di scuola/primo anno di università e capitava che vedevo questa tipologia di contenuti dove ci si chiedeva teoria e sensazioni su animali fantastici ecc.
Ps. ho appena finito il video, se per davvero hanno intenzione di includere nel target anche bambini piccoli temo che il fan fidelizzato di hp (come suppongo tutti quelli iscritti al canale) non riuscirà a godere di questo prodotto. Inoltre, mi stavo chiedendo se fosse possibile che quelle parole siano da applicare solo per le prime due stagioni. Mi spiego meglio, anche i primi due film sono i più infantili, però poi tu bambino/ragazzino crescevi con loro man mano che la storia andava avanti.
Attendo con ansia il crossover Harry Potter e l'ordine dei little pony
Io per curiosità dopo vado a guardarmi la roba di cucina in streaming ILLEGALE. 👺👹😈💀👻
Io non mi preoccuperei troppo del sequel di Hogwarts Legacy; nel senso che per me i suoi problemi sono ben altri. Il primo capitolo era un gioco davvero mediocre e pur avendolo comprato e giocato al day 1, difficilmente investirò il mio tempo ed il mio denaro su un suo seguito (potrei nel caso fossero molto convincenti nei vari trailer di gameplay, ma ne dubito).
Il primo titolo ha avuto questo riscontro proprio perché era il primo titolo seriamente ispirato a quell'universo dopo molti anni. WB sta facendo il tipico errore di giudizio di aspettarsi che il sequel possa avere nuovamente lo stesso successo.
Ti meriti Concord.....
@@BlackOpsPeppe Scusa ma Concord che ca**o centra?
@@BlackOpsPeppeti prenderei per troll se non fosse per la bellissima foto di johnny ahahahah,fattosta che hogwarts legacy è un gioco ubisoft like,se è il tuo primo open wolrd lo apprezzi(i casual fan del brand)ma se sguazzi da un po nel medium non potrà che salirti a noia
Dimenticano che i genitori dei marmocchi di 5 anni sono Millenials. Se buttano tutto in vacca, io li brucio i vestiti e i gadgets che ho già comprato ai miei😂
Questo è un punto che molti dei vari manager dimenticano ho idea 😅
Ciao Caleel, voglio dirti il mio parere, anch'io come te ho molta paura di quello che possono fare con la serie TV, in particolare che facciano cose come mettere cose nuove senza senso e che non c'entrano con Harry Potter, ma anche che possono(dato che è una serie) mettere cose che ne film hanno tagliato e importanti nel libro, ma fatte male; e inoltre mi è dispiaciuto che Animali Fantastici sia andato male, anche perché era bello vedere il mondo di Harry Potter in altre nazioni, in particolare nel nostro paese che lo avrebbero fatto se avessero fatto il quinto capitolo.
"Ci stiamo lasciando alle spalle la vecchia saga" sempre io che me la sto riguardando adesso per la xmillesima volta👍
Non è per fare il positivo, ma c'è una terza opzione con cui si potrebbe collegare HL con la saga odierna... e cioè incentrare il 2 sulla figura di Silente che come hai fatto notare inizia la sua istruzione in quel periodo. Mostrare gli anni di Silente a scuola in un certo qual modo potrebbe ricollegarsi alla saga odierna. Ma forse sono troppo ottimista :P
Ammerdando è un vero e proprio neologismo. Da oggi farà parte del mio vocabolario, grazie Caleel 😂
Magnifico video, Caleel, ma mi ha spezzato il cuore... 😭
20:20, verissimo le persone trans sono persone e devono avere pari diritti e non essere discriminate. Però non sono presenti nella serie scritta dalla Rowling, quindi spero che non vengano inseriti solo per sembrare inclusivi, forzando cambiamenti, come al solito ormai succede da anni su prodotti già fatti e finiti. Su prodotti nuovi sarebbe una cosa completamente diversa, li la scelta è di scrive la storia, quindi è giusto che se voglia includere personaggi con sessualità diverse da quella etero è giusto che possa farlo, se fatto in maniera genuina nessuno si lamenterebbe. (vedi arcane tra Vi e Caitlyn, anche se non viene specificato da loro che sono lesbo a parole, si intuisce e c'è una vicinanza strettissima in quella direzione, così come altri mille prodotti con delle scelte genuine nella storia....)
Certo che l’obbiettivo delle case di produzione è guadagnare…ma una volta l’obbiettivo era quello di raccontare delle belle storie, e di guadagnare tramite esse. Ora il punto è solo fare soldi, almeno per i grandi nomi, che si mangiano tutte le piccole case che cercando ancora di fare prodotti artistici, non roba che vende e basta
Aggiungo: no, non sei l’unico a vederla così male. E siamo noi pubblico che dobbiamo far capire che non ci sta più bene questo sistema
16:30
*Percy Jackson (Disney +) flashbacks*
Io aspetto l'anime.
Harry Potter: Tom Riddle, quante persone hai ucciso fino adesso?
Voldemort: Perché tu ricordi quante cioccorane hai mangiato fino ad oggi?
A me onestamente sarebbe piaciuto un gioco ambientato dopo la storia che conosciamo, perché così avremmo potuto davvero giocare di ruolo e avere più libertà anche nella trama del nostro pg..
Perché andando indietro nel tempo era palese che il nostro personaggio non sarebbe potuto essere un mago oscuro grande quanto voldy o anche di più, e non si potrebbe fare proprio perché altrimenti non avrebbe avuto senso poi negli anni in cui harry è a scuola.. ma se il gioco fosse ambientato dopo si potrebbe davvero creare una storia a parte
Ciao caleel , è da tanto tempo che vorrei leggermi i libri di harry potter, ma purtroppo adesso sono un adulto e non riesco a trovare il tempo, sono un fan dei film e ai tempi lessi solo, la pietra filosofale e il principe mezzosangue, tra i tuoi video e i vari gruppi su facebook ho capito che molte cose nella trasposizione cinematografia sono state omesse, ho scoperto da poco che 9 anni fa hai fatto 7 video con le differenze tra libro e film, quindi potrei evitare di leggerli, ho visto il primo video ma ovviamente avevi aperto da poco il canale e la qualità grafica, audio e il tuo lessico sono un po’ pessimi, un’idea sarebbe se facessi un “remake” di quei video, ad oggi hai fatto tanta strada e sei diventato molto professionale, è un piacere guardare i tuoi video. Pensaci potrebbe essere una buona idea
A me preoccupa soprattutto il lato gaming. Mi sembra che vogliano puntare estremamente sul guadagno a discapito della qualità che necessita un gran miglioramento dopo il primo gioco che comunque era il primo ma il secondo non gli si può perdonare certe cadute
E secondo me vorranno accorciare i tempi di sviluppo il più possibile per lanciarlo in concomitanza della prima stagione
Se poi come dici tu questi sono gli sviluppatori che dichiarano che non hanno letto ho visto… Molto molto male
Sìsì, dopo Hogwarts Legacy è davvero preoccupante il lato gaming.
@ mi preoccupa perché come spiega Caleel quando le major ci mettono il loro zampino nella produzione spesso finisce male
Abbiamo solo un modo per abbattere una volta per tutte questo sitema del cinema brutto. La colpa è nostra.
Hanno capito che le polemiche aumentano di più le interazioni social e le interazioni social portano guadagno. Quindi fanno di tutto per far arrabbiare il pubblico modificando in modo insensato soprattutto sesso ed etnia del cast. Sanno benissimo che harry potter non si tocca e uno stravolgimento della saga porterà a una rivoluzione ma sarà una pubblicità talmente grande che tutti la guarderanno per forza.
il modo di far smettere tutto questo è smettere di commentare ogni post che parla delle cose negative. Ad esempio, vedi polemiche sulla sirenetta nera? non le alimentare, non commentare e non condividere. Idem per biancaneve? lascia stare, passa oltre.
Quando non ci sarà più interazione saranno costretti a cambiare sistema.
Vorrei poterlo spiegare al mondo ma non sono un influencer. Ma se fossimo tutti uniti finalmente finirà sta storia
25:53 ma hai ragione ad esserlo
Mai chiuso così velocemente “Il finale di GoT non ha senso”
Comunque ho adorato i tuoi commenti sulla transfobia. Grazie, davvero, è bello vedere che qualche altro Content Creator ha un cervello.
Come ogni serie fantasy che si rispetti ad un certo punto deve terminare per permettere a una nuova serie di iniziare, che usi la stessa ambientazione o meno.
@@mrg298 Onestamente secondo me harry potter funziona proprio perché inserito nel suo contesto storico-culturale, se uscisse un opera che ne riprendesse l'ambientazione sarebbe alquanto fuori contesto. HP non è come il signore degli anelli, che te l'ho puoi leggere pure tra trent'anni è avrà comunque efficacia, il SDA è un classico mentre harry potter è un opera che può essere compresa solo collocandola nel suo tempo.
0:44 caspiterina, non pensavo che la grande sceneggatrice Cassidy Nepot'hismo fosse stata ingaggiata per la serie. Le mie aspettative sono alle stelle.
Cioè caleel tu vuoi speranza da noi ma dopo sto video mi hai reso tristissimo perché hai confermato tutte le mie incertezze.
Idem. Per fortuna ho tutti i libri e i film. Nel caso so cosa guardare
Onestamente same. Dopo il target dei 5 anni ogni speranza si è andata a far fottere
Non fare il fan tossico purista potteriano che vuole la fedeltà assoluta rispetta la libertà degli autori che fanno quello che vogliono oppure solo con Tolkien
Ma seriamente, ma apparte alcuni fandom sembra che gli studios e le persone che lavorano a progetti ispirati o basati su serie famose se ne strafreghino del materiale originale. Non solo Harry Potter ma anche cosa è accaduto a Marvel negli ultimi anni (Secret Invasion) o sulla (controversa) decisione di riportare Robert Downey Jr. come Dottor Destino, anche in Star Wars sembra star accadendo la stessa cosa e che va avanti da due anni.
Ovviamente ci saranno sempre delle persone che rispetteranno il materiale originale, ma il fatto che si associano progetti persone che non sanno praticamente *NIENTE* su cosa stanno per mettere le mani e come far partecipare un pesce a una maratona.
Complimenti per il video, ottime osservazioni.
Hogwarts vs Food è la serie tv di cui abbiamo bisogno ma che non ci meritiamo 😂
Caleel...mi sa che dopo tutti questi anni di fedele seguito, tra i primi a seguirti quasi 10 anni fa...ma mi sa che dobbiamo convincerci sul fatto che oramai stiamo crescendo e che le cose sono fatte e create per le nuove generazioni... e che per noi troppe cose cominciano a non avere più senso
Harry Potter ci ha fatto crescere nella magia, la sua forza è quella, è ciò che ci ha trasmesso crescendo e quel che proviamo nel rileggerlo, nel guardarlo di nuovo, ciò che abbiamo provato giocando Hogwarts Legacy. I soldi, gli adulti che cercano solo di portarsi a casa più cravatte di D&G che possono, rovinano sempre tutto. E alla fine HP diverrà una macchietta come la Marvel, come SW. Che tristezza...
la differenza di approccio quando l'argomento è uno che ha a cuore.
Sempre sul pezzo. Complimenti Caleel!
Sarà che sono una che non si adatta facilmente ai cambiamenti, ma io la speranza l’avevo persa già a priori. Dopo aver letto che il target sono i bambini di 5 anni, mi si è completamente frantumata. Sembra che ormai nemmeno ci provino a farti vivere quel minimo di magia. È tutto talmente palesemente fatto per soldi che ti lascia l’amaro in bocca. Ma d’altronde se glie ne fosse fregato qualcosa dei fan avrebbero usato i soldi per una serie tv sulla generazione dei malandrini, e non per rifare un film che va ancora tantissimo.
Non c'è nessun target di 5 anni, si stava parlando dei parchi a tema.
Sono preoccupata tanto quanto te, Caleel
E niente, ci dovremo sorbire "Sofi, Lui e il Signor S ad Hogwarts" (mannaggia a me che ogni volta sogno ad un HP che si fonde con la tecnologia, le armi babbane e il cinema più frenetico e d'azione)
Eh la speranza è l'ultima a morire
Ma quando ci sono di mezzo i soldi c'è sempre da aver paura
Caleel: " La WB tira fuori schifezze solo per fare soldi"
Sempre Caleel: " Tier list su quanto puzzano i personaggi di Harry Potter"
Sul target d'età sinceramente non mi preoccupa troppo, già per la vecchia saga era così con i film sempre più cupi, credo che chiunque sia nato come me fine anni 90 e primi 00 ha visto Harry Potter dall'asilo (almeno i primi, già il 3 e il 4 mi facevano paura e non li guardavo ahah)
Mi hai messo l'ansia..
Alla fine questa seria avrebbe solo bisogno di fare un copione del meglio della saga cinematografica e mettere in più tutto quello che è mancato dai libri!!
condivido purtroppo la tua negatività e aggiungo che mi sembra come se tutto stesse diventando via via meno accessibile allo spettatore medio; incentrare tutti i propri sforzi su un videogioco non produrrà un riscontro popolare come l'uscita di un film al cinema, e lo stesso vale per una serie TV su una piattaforma a pagamento, a sua volta differente dall'evento stesso di andare al cinema a vedere un nuovo capitolo della saga; ma a parte questo mi preoccupa anche l'intenzione di reboot che hanno nei confronti della sega originale stessa, trasformando il Wizarding World non in un insieme di serie su varie storie (come almeno nelle intenzioni era Animali Fantastici), ma in un insieme di varie versioni della stessa storia solo per il gusto del profitto
La cosa che mi fa ridere è che questi sono dei bastian contrari delirante. Per anni a chiedere una serie su Harry Potter, e ora si lamentano che hanno fatto la serie su Harry Potter. E visto che è una serie, si lamentano dicendo che i film sono più accessibili, quando è ovviamente vero l'inverso, le serie oggi sono più accessibili.
@@emanuele676 come ha evidenziato Caleel nel video, il problema non è la serie in sé ma il modo in cui vengono elaborati i nuovi prodotti tenendo conto dell'ambientazione e del fatto che ad esempio, non so, lo sceneggiatore non abbia mai letto i libri... poi sono tutte analisi preliminari e si vedrà a serie uscita; l'appunto sui videogame e le serie invece dei film era una riflessione dovuta al fatto che stiano concentrando tutte le energie su quello e il loro intento sia quello di creare varie versioni della stessa storia solamente per vendere, non dimentichiamoci che i film erano in programma (Animali Fantastici) e sono stati interrotti perché di fatto hanno fallito
@@alebormio4842 Grazie per confermare che la tua opinione è basata su una bufala, peraltro su una bufala delirante come quella di uno sceneggiatore assunto che non legge i libri. E sì, le aziende producono per vendere, pure i libri li hanno prodotti per vendere.
Potrebbero fare una retconnata assurda per collegare i due prodotti, cioè che il protagonista che abbiamo giocato, (spoler senza contesto) vista la potente e peculiare magia che ha, in realtà E' sempre stato canonicamente Albus Silente, alla fine noi non sappiamo niente di quel protagonista e per quel che ne sappiamo anche Silente potrebbe aver benissimo iniziato al quinto anno. (E quindi il primo amore di Albus, prima di conoscere Grindelwald, potrebbe essere stato Sebastian 😐 ed è da Infaustus/Ominis che ha saputo dell'anello dei Gaunt)
Ma tutto bene? lol
@@emanuele676 ma figurati, mi piace svarionare
Quanto sarebbe bella una serie un po' gotica su maghi 'grigi' che vivono a Nocturn Alley. Magari storie minori, ma quel mondo è ampio e aperto.
Sulla serie sono strapreoccupato anche io per gli stessi esatti motivi tuoi.
Per HL2 non sono così preoccupato invece, quell'affermazione ha spiazzato anche me, MA mi fido della Avalanche, il lavoro di precisione e fedeltà che hanno fatto con il primo gioco è stato davvero eccezionale, non ho dubbi che avranno la stessa cura anche con il 2.
Il duello tra Silente e Grindelwald non lo vedremo mai, dovremmo solo immaginarlo.Non so se sia proprio un male, perché il più grande duello magico non vorrei lo rendessero la più grande merdata del mondo magico.
davvero un peccato...perché si saranno prodotti scadenti. Mi soffermo solo sul fatto dello sceneggiatore che ammette di non aver letto tutti i libri. Per me con questa notizia potremmo smettere di parlarne, di sperare e di avere interesse in questi prodotti. Anche se le storie dovessero discostarsi molto dai libri, NON puoi assumere uno che non li abbia letti almeno una volta. Ma la cosa che mi sorprende di più è che sia stato lui a dichiararlo tranquillamente!! Mi vengono in mente due possibilità: la prima è che sono consapevoli che una notizia del genere non avrà conseguenze, non glie ne importa nulla insomma; la seconda, un po' più complottista ahah, è che sia una bugia detta per far parlare le persone. In entrambi casi siamo davanti alla pazzia
Questo ha scritto un papiello indignato urlando al gombloddo per dei prodotti che saranno già scadenti nonostante nemmeno abbiano scelto il cast perché ha letto una bufala e invece di ipotizzare che sia una bufala ha preferito ipotizzare che tutta la realtà sia ad essere sbagliata...
@emanuele676 ok.... e comunque si ormai il "Non sono ancora usciti come fai ad esprirti?" Diventa un'affermazione sempre più debole. Perché? Perché il passato mi da ragione, di esempi ce ne sono sempre più. Poi magari questo si distinguerà. E per quanto riguarda la notizia io mi fido di caleel e quindi non sono andato a controllare...sorry 💜
@@raffaelepansa5754 Non ne avete presa una in cinque anni, ma sicuramente questa volta andrà meglio lol
@@emanuele676spero anche io che tu abbia ragione😇
Non stai esagerando, io non la voglio questa saga... non così... l'entusiasmo iniziale l'ho perso quando gli autori hanno detto di non aver letto i libri... non voglio che la mia nipotina conosca questo Harry Potter fasullo... non la voglio questa serie, speriamo che vada a finire come Animali Fantastici a questo punto... avrei voluto una mini serie sui Malandrini o sugli Auror magari paragonando prima quando c'era Moody ad esempio e dopo quando lo diventano Harry, Ron e Neville non tutto questo... di Batman ci sono tre mila versioni ma di Titanic c'è n'è solo una ed è meravigliosa ogni volta!!! Che amarezza... 😔
Questo addirittura. Non solo ha creduto alla bufala del suo idolo, ma l'ha ingigantita, rendendola pure stupida, come fa l'autore della serie a non leggere i libri? Generazioni bruciate...
Io qui che piango e mi dispero perché avrei voluto una romance con Sebastian nel sequel di Hogwarts Legacy. Prego ogni divinità dell'universo che non sia tutto una merda come sembra.
Non vedo l'ora di vedere come verrà interpretato Severus Piton .
É la mentalità più capitalista e consumista che esista. Fare prodotti esclusivamente per vendere gadget e produrre sempre più prodotti.
Hogwarts legacy che vende 30 milioni?taaaac mettiamo in produzioni 12 progetti diversi
Diciamo che sappiamo bene che faranno un seguito di animali fantastici, il punto è solo quando, e lo faranno quando saranno sicuri che la saga venderà di più e quando le persone saranno convinto che abbiano imparato dagli errori, cosa che difficilmente accadrà.
No, è cancellato.
Animali Fantastici è cancellato e a quanto pare non è più canonico. Spero solo che la stessa cosa succeda anche per La maledizione dell'erede. Così non dovrò più sentire parlare di fantomatiche figlie di Voldemort.
@ Ma da dove è uscita fuori questa teoria?
@@valeriazenoni6478 Questa che non sia più canonico devo essermela persa: chi l'ha affermato?
Per impressionare i bambini di 5 e 7-8 proietteranno il film mentre nell'inquadratura accanto ci sarà roblox, nell'altra ancora una partita di quidditch e una terza schermata con Silente in bagno, visto gli enormi problemi di attenzione che hanno.
Se la serie di HP sarà scritta come quella del signore degli anelli c'è da preoccuparsi seriamente, se poi ci aggiungiamo che vogliono "inquinare" anche HL allora siamo proprio in mezzo a una strada.
Usano inquinare proprio come i nazisti, assurdo quanto li abbiamo normalizzati.
Non fare il fan tossico purista che vuole la fedeltà assoluta rispetta la libertà degli autori che vogliono fare quello che vogliono oppure solo con Tolkien funziona
@ sono talmente fan purista che non ho neanche mai letto i libri del signore degli anelli.
E comunque no, se gli autori lavorano con un prodotto che ha già una base non posso fare il cazzo che vogliono, bisogna rispettare il materiale originale, fermo restando che poi il risultato finale può essere ottimo o terribile a prescindere dalla fedeltà. Nel caso della serie del signore degli anelli penso che non abbiano lavorato bene, per usare un eufemismo e non mi fa ben sperare per la serie di HP
Fighissime le song del video dei videogame di Harry Potter, le so a memoria quante volte li ho rigiocati in molte sue versioni 😍
Comunque secondo me saranno collegati più per le location spero 🤔 magari che prendano la Hogwarts di Hogwarts Legacy per la serie tv
Oppure potrà riguardare qualche storia vicino a personaggi iconici del passato di Harry Potter (esempio: Tom Riddle da giovane, i malandrini e Severus Snape …)
Oppure quello che sogno è un remake della saga videoludica, o una speranza di una remastered (magari i primi 4 di ps2 e dal 5 al 7 parte 2 di ps3 (non vorrei al giorno d’oggi i primi 2 di ps1 😂))
Ovviamente i Phelps sempre presenti per ogni singola cosa riguardante HP, anche quelle più m3rdosine degli ultimi tempi... Io li adoro eh, sono letteralmente i ragazzi che mi piacciono di più al mondo, ma si svendono in maniera veramente eccessiva secondo me 😅
Concordo 100%. Mi stanno simpatici e tutto ma too much
pienamente d'accordo con te su tutto
Caleel io ho deciso tempo fa di restare zen fino a quando non esperiro' direttamente del prodotto. Del resto ci sono stati diversi James Bond, tre diversi Willy Wonka,finanche ben 2 Grindelwald...
Per quanto riguarda lo show cooking sarà disponibile in Italia il 19 dicembre 2024 su food network (canale 33) o in anteprima il 13 dicembre 2024 su Discovery...tanto materiale per nuovi video! Almeno spero...😊
Prevedo che le FF che scrivo su Harry Potter siano molto più belle e interessanti della nuova serie TV. Vado a leggere della vera arte su Ao3 prima che la saga venga rovinata del tutto.
*inizia a scavare la fossa per seppellire i bei ricordi*
Capitalismo 101: come distruggere il franchise più amato del mondo. Che poi, detto tra di noi, non è tutta questa roba dobbiamo accollarcela per forza ne.
sul programma di Food Network , semplice , in Italia spesso nei canali Warner bros Discovery Italia , mandano spesso i max original , quindi probabilmente questo programma uscirà da noi semplicemente in TV su Food Network , dato che di recente su HGTV hanno mandato in onda il Max Original/HGTV su Barbie qui da noi
Fan del signore degli anelli:
"First time?"
Comunque un pochino godo a pensare che ci saranno youtuber che difenderanno ogni scelta sbagliata o "non canonica" di questa serie asserendo che "E' un adattamento!11!".
La ruota gira. (Poi magari sarà la serie migliore di sempre e avrò detto 'na cazzata)
Nel 2027 mia figlia avrà esattamente 5 anni ed io 43...
Ho paura, non per lei, ma per quello che mi toccherà vedere con lei...
🙄
Se sarà davvero come dici, allora molto meglio "Harry Potter e il cassiere della Conad" 😂