Firenze, lavori estivi nelle scuole. Raddoppiano gli investimenti per edifici più belli e funzionali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Sopralluogo della sindaca di Firenze Sara Funaro con l’assessora all’educazione Benedetta Albanese presso la scuola elementare Salviati, in via Bolognese nel Quartiere 2 in località La Lastra dove è in corso un intervento da circa un milione di euro, finanziato in gran parte con fondi PNRR.
    L’intervento consiste nella costruzione di un nuovo spazio mensa in sostituzione di quello precedente, con la possibilità di accesso degli alunni senza uscire all’esterno dell’edificio, come invece avveniva in precedenza. Al secondo piano della nuova struttura invece saranno realizzate due nuove aule. Il tutto realizzato con materiali e criteri ecosostenibili, tecnologia all’avanguardia, pannelli fotovoltaici per garantire la sostenibilità energetica, rivestimento alle pareti esterne di ultima generazione per limitare le escursioni termiche. Termine lavori previsto per dicembre 2024.
    Il messaggio che si vuole ribadire è quello della grande attenzione dell’amministrazione fiorentina alle politiche dedicate ai più giovani, con investimenti programmati nelle scuole cittadine per un importo complessivi di circa 90 milioni di euro, di cui 49 milioni grazie ai finanziamenti del PNRR e per il resto risorse comunali.

Комментарии •