Sei il migliore. Multiplayer ha bisogno di contenuti di livello e tu sai perfettamente come portarli. Complimenti e continuate così! Meno gossip e più discorsi intelligenti! ❤ BRAVI
Quello che non si capisce, o forse non si vuole capire, è che ciò che si "vuole" dagli altri sviluppatori non è la mole e/o grandezza di Baldur's Gate 3, ma la filosofia di sviluppo che sta alla sua base, che potrebbe essere riassunta e semplificata nella seguente frase: "Realizzare un prodotto per i giocatori e non per riempirsi il portafoglio".
@@camillokamo8950 Mass Effect avrebbe ancora molto da dire, basti pensare che non si è mai potuto scegliere la razza aliena con cui giocare, già solo questo aprirebbe diverse strade. Forse su Dragon Age sono d'accordo invece.
Per Mass Effect l'unica speranza è Exodus, gioco che stanno creando i creatori originali di Mass Effect, speriamo bene, puoi dare un'occhiata al teaser che è uscito
" Baldur's Gate 3" è un capolavoro davvero ben riuscito e fatto con impegno, quindi si voglia sperare che gli stessi sviluppatori nel loro prossimo gioco ci metteranno lo stesso tipo di impegno senza farsi influenzare da ciò che gli altri richiedono.
La profondità di vicende e personaggi è data dall'abilità nello scrivere e dalla possibilità di fare un buon lavoro, ragionato e con la volontà di toccare temi complessi. Non dallo scrivere dentro a un'ambientazione o a un'altra, scritta negli anni con intenzioni e mani molto diverse, come dnd. Hanno fatto benissimo a staccarsi e ho grandi speranze per i loro prossimi lavori, sul fronte scrittura e non solo!
le altre case di sviluppo hanno subito detto di non aspettarsi che la qualità dei loro giochi "quadrupla A" sia al livello di baldur's gate. Io mi aspetto che capiscano che non avranno i miei soldi.
@@Volrach mi dispiace ma Mass effect come BioWare ormai sono in mano a gente priva di talento... figurati se affidano a qualcuno che sa lavorare i loro titoli
@Volrach Purtroppo ormai i marchi non sono più sinonimo di qualità come una volta. Dai un'occhiata ad esempio a Exodus, un gioco in sviluppo da ex Bioware sotto Wizard of the Coast. Da quello che si sa e si è visto sembra un clone di Mass Effect a tutti gli effetti.
Ma possibile che nessuno abbia capito un cazzo. Non é BioWare é EA dio p....cooo. é così difficile da capire? Quando é uscito DA2. Dadaaan era appena arrivata EA Sporc Its fucking the games😂😂😂😂 Neanche i cosiddetti esperti e youtuber lo dicono? Beh Ve lo dico io.
Lo sto giocando ora divinity 2 ed è incredibile, non ha grafica di bg3 chiaramente ma non li è sotto come ambientazione e storie, niente faerun, pace sono sicuro che faranno un ottimo lavoro con la narrazione
Questo gioco è incredibile, solitamente gioco esclusivamente a picchiaduro come mk o tekken, baldur's gate è l unico gioco che mi ha fatto dimenticare a come si gioca un picchiaduro. Per me il miglior gioco di sempre per quello che offre
Credo poco al movente idealista di libertà, alla fine se larian lascia DnD/hasbro é perché visto il successo avuto gli chiedono troppo per fare un altro capitolo. Speriamo bene, oltre all ambientazione dnd 5 offre un sistema decennale molto vario e ben bilanciato, oltre a tanta pubblicità. Chissà magari dopo questa esperienza avremo un ottimo original sin 3 e un nuovo Neverwinter nights (non fatto da Larion ma con l’esperienza di bg3 alle spalle!)
Divinity è stato il mio gioco preferito per anni, finito diverse volte in solo e in coop.. se non lo avete giocato, fatelo. Larian ha settato un nuovo standard di qualità per tutta l'industria con BG3, mi piacerebbe molto vedere una collab con LOTR o con Fallout, magari un gioco alla Disco Elysium Sono molto fiducioso.
Ancora non ho avuto modo di giocare BG3, ma a quanto ho capito è uno di quei rari capolavori single-player che sia a livello di gioco che tecnico possono continuare a intrattenere per almeno un decennio prima di essere consumato. Quindi mi sembra comprensibile che per ora vogliono rimanga un unicum e che si dedichino ad altro invece di essere chiamati subito a ripetere un'impresa simile. Anche perchè è bene che nel frattempo il settore assorba questa scossa, prima di provare a provocare subito un altro terremoto. 😅 Poi certo, è auspicabile che in un futuro Larian e D&D tornino a collaborare ma non bisogna essere ingordi; già questo impatto è stato tale da riverberare negli anni a venire, dando visibilità tanto agli altri progetti Larian quanto a D&D con l'aumento di popolarità del GDR da tavolo dopo BG3.
Bethesda diede New Vegas ad Obsidian ed era indipendente all'epoca. Microsoft sa benissimo che dare un gioco a loro equivarrebbe a fargli sviluppare uno dei migliori titoli di quell'anno di uscita, ergo guadagnerebbe un sacco di soldi tra GamePass e diritti di vendita su console Sony.
@@federicogreco5081 sappiamo tutti che Inxile e Obsidian solo dal punto di vista narrativo, e forse di art direction, sono in grado di competere con Larian, per il resto Larian è oggettivamente la migliore software house occidentale per quanto riguarda i CRPG. Neanche a me piacerebbe vedere un Fallout sviluppato da Larian, per gusti miei li trovo perfetti a lavorare sui fantasy. D'altronde, è impossibile che Fallout torni come CRPG, sono 16 anni che è conosciuto prevalentemente per essere action.
Ma scusa, secondo la logica del tuo ragionamento dovevano essere acquistati da Hasbro per fare Baldur’s Gate 3 :| Semplicemente si richiede la licenza, e se il pitch interessa e si vuole lasciar produrre il gioco, si da il via libera e hanno il diritto di sfruttarla nella sua interezza. As easy as that
Baldur's gate è uscito appena l'anno scorso, quindi per vedere dei team che prendano esempio bisognerà aspettare ancora un po'. Invece tutto quello che uscirà nei prossimi tempi, o è uscito nel 2024, erano in lavorazione da anni
Sarò io a essere impedito, ma in Original Sin 2 non riesco ad andare oltre il campo di concentramento iniziale. Ovunque io abbia provato a muovermi, il mio party viene massacrato da mostri o da NPC ostili. L'iniziativa è quasi sempre a favore dei nemici, che mi infliggono immediatamente attacchi pesantissimi, ad area e di status al tempo stesso; mi ritrovo praticamente sconfitto prima ancora di poter contrattaccare. Alla fine ho disinstallato il gioco.
Divinity Original Sin è un capolavoro e sono più che contenta che continueranno su quel filone. Per quanto sono una fan sfegatata di Baldur's Gate 3, che considero il mio videogioco preferito, e mi spiace che non vedremo più quei personaggi e quel mondo narrativo, sono d'accordo sul staccarsi da Hasbro che è una succhia soldi senza ritegno incredibile. Larian ha una politica semplice, ma che in pochi applicano, che è quella di prestare più attenzione all'arte e meno al denaro, fa piacere vedere che il successo non li ha cambiati.
personalmente sono felice di aver giocato prima Bladurs gate 3 e successivamente provato Divinity os2, se gli avessi giocati secondo le rispettive date d'uscita penso che avrei apprezzato meno bg3 perché ho trovato tante, troppe somiglianze tra i due titoli. Nulla toglie che sono ottimi entrambi e bg3 ha tutta una serie di migliorie che hanno reso meritatissimo il successo. Divinity 3? Prima di acquistarlo mi aspetterò qualcosa di diverso rispetto ai precedenti titoli, non vorrei rigiocare un altro prodotto Larian travestito da qualcosa di nuovo che poi così tanto non lo sarebbe. Speriamo
Io spero che stiano creando una nuova ip sci-fi, steampunk, cyberpunk o un fallout-like, generi criminosamente poco sfruttati in campo crpg, quanto sarebbe bello avere un gioco postapocalittico ma con tutte le razze del fantasy? Sven ha detto di non volersi dedicare solo al fantasy e che il team non riusciva a concentrarsi su ipotetici dlc o sequel di bg3 perchè aveva la mente rivolta sul prossimo progetto, incrociamo le dita!
Personalmente mi piacerebbe vederli alle prese con una nuova IP, magari non fantasy e, anzi, con un gameplay diverso dal crpg "isometrico a turni" (ma questa è più una vera e propria curiosità, piuttosto che un desiderio). Fatto sta che la fiducia in loro è tale (da anni) che possono anche fare un gioco su Peppa Pig e probabilmente risulterebbe comunque un capolavoro 😅
Il futuro non lo si puo` prevedere...vedi cdpr che come larian era sinonimo di garanzia. Comunque parere soggettivo, i giochi ambientati nello spazio sarebbero anche superiori in termini di contenuti. Io dico Mass Effect!
parto dal presupposto che lessi la notizia fresca di uscita e addirittura avevo letto che non era Larian ad essersene andata ma che hasbro chiuse direttamente i rubinetti nella loro direzione costringendoli a levare le tende... ora alla fine penso che la verità la sappiano solo loro ma questo poco importa. Di fronte ad un capolavoro come quello di BG3 fare dei paragoni e avere aspettative è sempre molto pericoloso (guarda CD Project con the Witcher 3 e Cyberpunk). Detto questo io non vedo l ora di giocare un altro titolo Larian a patto che come per BG3 si prendano tutto il tempo necessario e che non facciano le cose di fretta per poter cavalcare l onda delle vendite. Per BG3 abbiamo aspettato quasi un decennio ma se il risultato è questo ben venga. Preferisco un BG3 ogni 7 anni piuttosto che un Cyberpunk all anno.
Fallout a larian 😂 come se bethesda potesse reggere una tale smerdata pubblica. Da quel momento fino alla fibe dei tempi la bethesda si vedrebbe i social pieni di "fate fare fallout a larian"
Ho giocato entrambi i divinity , e quello che ho apprezzato meno era la lore che non é mai ruuscita a coinvolgermi pienamente. Per il resto sono guoconi specie se visduti in coop
Si scambia spesso il caos narrativo dato da anni di uscite, riedizioni, sequel eccetera per "profondità". Spoiler: non lo è, al massimo è fan service e raffazzonamento di linee narrative ormai retconnate mille volte, che nel caso di BG3 è stato fatto benissimo ma con i limiti inevitabili di un'operazione del genere. Divinity infatti narrativamente è molto più coerente e sensato, ed è naturale che sia così. Per quanto abbia amato alla follia BG3 e riconosca che è stato il prodotto più enorme e piu complesso di Larian, anche la giocabilità di BG, che era inevitabilmente legata alle regole di un classico RPG da tavolo, non regge assolutamente il confronto con Divinity specie per quanto riguarda il sistema magico. Bellissima parentesi BG3, che dopo 20 anni rinnova alla grandissima i fasti di BG e soprattutto di Neverwinter Nights, ma non vedo l'ora che si ributtino su Divinity 🤟
Se hanno annunciato divinity 3 penso che possiamo stare tranquilli, divinity 2 è uno dei miei preferiti in assoluto, pure molto più bello di baldur's gate, ma di tanto. Quindi aspetto con ansia, e pure io consiglio a tutti di giocare a divinity 2, provatelo se vi è piaciuto baldur's gate 3, che magari vi piacerà di più come è successo me.
@@TheGedix Il gameplay a mani basse, oltre ad essere più vario, puoi fare una combinazione di oggetti e abilità andando anche nei multiclasse che viene proposto in maniera più genuina, gli oggetti sono random con statistiche che cambiano di continuo, questo ti porta anche a rigiocare adattadoti all'equipaggiamento che droppi per avere esperienze migliori. I BG3 è di un frustrante che certe volte vuoi morire, fallimenti continui dovuti al risultato dei dadi, e avendo 1 azione a turno spesso capita di aver perso completamente il turno, quà non esistono i fiaschi o almeno sono gestiti in altro modo, e avendo una marea di azioni a disposizione, anche fra virgolette "fallendo", hai modo di riprendere il turno e dare un senso alla giocata.
@@camillokamo8950 qualche argomentazione in più? In che senso? Comunque lato ambientazione, penso dipende dal singolo gioco, in base appunto a dove è ambientato, in quale zona della mappa che potrebbe essere diversa da quella vista per ora.
@TheGedix I fallimenti avvengono se stai usando un'arma di livello superiore, che puoi gestire usando equipaggiamento che aumenta la precisione o rune, mi piacciono pure come vengono gestite le statistiche di schiavata o colpo critico, e le armature fisiche e magiche che ti evitano gli effetti critici, adoro come è possibile sbilanciarsi per creare classi alla glass cannon e gestirle aumentando mettendo iniziativa al massimo, tanta schivata, usando invisibilità fra pozze o abilità per evitare di essere colpiti a fine turno o mettendo per un ultimo un incantatore dandogli poca iniziativa per far rialzare il turno personaggio se dovesse essere stordito. Insomma, potrei parlare per ora, ma fondamentalmente offre una libertà di gameplay incredibile, almeno per quei giochi che ho giocato io, poi nulla toglie che c'è chi ha fatto meglio e non conosco.
Questo non è quello che dovete aspettarvi dagli altri studi di sviluppo = speriamo che la gente non si renda conto che stiamo facendo giochi di merda da 15 anni
Le risorse le hanno eccome, peccato che gli interessi solamente fatturare e fare il minimo indispensabile o ancora peggio creare un fortnite 0 sbattimento massimo guadagno.
voglio che larian faccia un hard sci fi. un bell masseffect ...cosi lo salviamo anche dalle grinfie di quei cani attivisti di biowere. no anzi dovrebbero far uscire il prossimo mass effect della attuale biowere ed allo stesso tempo far lavorare larian ad un altro mass effect cosi si rendono conto di cosa significa fare un gioco per i giocatori e non una propaganda pessima fatta dai e per gli attivisti estremisti
Sarebbe bellissimo vederli alle prese proprio con la serie di Fallout o The Elder Scrolls. Due serie davvero belle che stanno venendo rovinate dalla stessa Bethesda. Fallout 4 e 76 sono due schifezze rispetto ai precedenti capitoli.
Sei il migliore. Multiplayer ha bisogno di contenuti di livello e tu sai perfettamente come portarli. Complimenti e continuate così! Meno gossip e più discorsi intelligenti! ❤ BRAVI
Quello che non si capisce, o forse non si vuole capire, è che ciò che si "vuole" dagli altri sviluppatori non è la mole e/o grandezza di Baldur's Gate 3, ma la filosofia di sviluppo che sta alla sua base, che potrebbe essere riassunta e semplificata nella seguente frase: "Realizzare un prodotto per i giocatori e non per riempirsi il portafoglio".
E soprattutto soddisfare TUTTI i giocatori e non solo qualche minoranza…
E alla fine ha ripagato alla grande questa filosofia
A Larian darei in mano le saghe di Dragon Age e Mass Effect.
Purtroppo non credo che quei due brand abbiano più nulla da dire
@@camillokamo8950 Mass Effect avrebbe ancora molto da dire, basti pensare che non si è mai potuto scegliere la razza aliena con cui giocare, già solo questo aprirebbe diverse strade. Forse su Dragon Age sono d'accordo invece.
@@emanuelecunto2507beh però una volta salvato la galassia, che storia racconti?
Per Mass Effect l'unica speranza è Exodus, gioco che stanno creando i creatori originali di Mass Effect, speriamo bene, puoi dare un'occhiata al teaser che è uscito
" Baldur's Gate 3" è un capolavoro davvero ben riuscito e fatto con impegno, quindi si voglia sperare che gli stessi sviluppatori nel loro prossimo gioco ci metteranno lo stesso tipo di impegno senza farsi influenzare da ciò che gli altri richiedono.
Ci hai giocato?
@marcoeli_ non proprio ma chi l'ha giocato ne parla davvero molto bene.
Adorerei adattassero Tolkien❤
La profondità di vicende e personaggi è data dall'abilità nello scrivere e dalla possibilità di fare un buon lavoro, ragionato e con la volontà di toccare temi complessi.
Non dallo scrivere dentro a un'ambientazione o a un'altra, scritta negli anni con intenzioni e mani molto diverse, come dnd.
Hanno fatto benissimo a staccarsi e ho grandi speranze per i loro prossimi lavori, sul fronte scrittura e non solo!
le altre case di sviluppo hanno subito detto di non aspettarsi che la qualità dei loro giochi "quadrupla A" sia al livello di baldur's gate. Io mi aspetto che capiscano che non avranno i miei soldi.
Io vorrei che prendessero in mano l'universo di mass effect per salvare almeno quello dalle sudice mani della attuale BioWare
@@Volrach mi dispiace ma Mass effect come BioWare ormai sono in mano a gente priva di talento... figurati se affidano a qualcuno che sa lavorare i loro titoli
@Volrach Purtroppo ormai i marchi non sono più sinonimo di qualità come una volta. Dai un'occhiata ad esempio a Exodus, un gioco in sviluppo da ex Bioware sotto Wizard of the Coast. Da quello che si sa e si è visto sembra un clone di Mass Effect a tutti gli effetti.
Ma possibile che nessuno abbia capito un cazzo. Non é BioWare é EA dio p....cooo. é così difficile da capire? Quando é uscito DA2. Dadaaan era appena arrivata EA Sporc Its fucking the games😂😂😂😂
Neanche i cosiddetti esperti e youtuber lo dicono? Beh Ve lo dico io.
Lo sto giocando ora divinity 2 ed è incredibile, non ha grafica di bg3 chiaramente ma non li è sotto come ambientazione e storie, niente faerun, pace sono sicuro che faranno un ottimo lavoro con la narrazione
Uno star wars da loro sarebbe davvero incredibile in effetti, lo vedo anche abbastanza possibile visto che la fanno girare parecchio come ip
Questo gioco è incredibile, solitamente gioco esclusivamente a picchiaduro come mk o tekken, baldur's gate è l unico gioco che mi ha fatto dimenticare a come si gioca un picchiaduro. Per me il miglior gioco di sempre per quello che offre
Vorrei vedere in mano a Larian un gioco su Warhammer 40.000
Bg3 é stato un capolavoro, io da giocatore mai appassionato di questo genere di giochi ci sono stato attaccato per circa 300 ore
Ho giocato i vari Divine Divinity e mi hanno fatto amare Larian e Swen.
Ho la massima fiducia in loro.
Il sogno nel cassetto sarebbe Larian che sviluppa qualcosa nell'universo di Vampire: The Masquerade
Credo poco al movente idealista di libertà, alla fine se larian lascia DnD/hasbro é perché visto il successo avuto gli chiedono troppo per fare un altro capitolo. Speriamo bene, oltre all ambientazione dnd 5 offre un sistema decennale molto vario e ben bilanciato, oltre a tanta pubblicità. Chissà magari dopo questa esperienza avremo un ottimo original sin 3 e un nuovo Neverwinter nights (non fatto da Larion ma con l’esperienza di bg3 alle spalle!)
Divinity è stato il mio gioco preferito per anni, finito diverse volte in solo e in coop.. se non lo avete giocato, fatelo.
Larian ha settato un nuovo standard di qualità per tutta l'industria con BG3, mi piacerebbe molto vedere una collab con LOTR o con Fallout, magari un gioco alla Disco Elysium
Sono molto fiducioso.
Sven ha anche parlato del suo amore per la serie "Ultima", e che anche su questa serie gli piacerebbe lavorare..sarebbe un sogno
Il mio primo rpg… (magari🥹)
@stefleop ma veramente, magari
Ancora non ho avuto modo di giocare BG3, ma a quanto ho capito è uno di quei rari capolavori single-player che sia a livello di gioco che tecnico possono continuare a intrattenere per almeno un decennio prima di essere consumato. Quindi mi sembra comprensibile che per ora vogliono rimanga un unicum e che si dedichino ad altro invece di essere chiamati subito a ripetere un'impresa simile. Anche perchè è bene che nel frattempo il settore assorba questa scossa, prima di provare a provocare subito un altro terremoto. 😅 Poi certo, è auspicabile che in un futuro Larian e D&D tornino a collaborare ma non bisogna essere ingordi; già questo impatto è stato tale da riverberare negli anni a venire, dando visibilità tanto agli altri progetti Larian quanto a D&D con l'aumento di popolarità del GDR da tavolo dopo BG3.
Auguro il meglio a Larian, ma sarei un ipocrita a non dire che ci speravo in una bella espansione tipo blood and wine di tw3
Se non vogliono “padroni” e restare indipendenti, non vedo come possano fare un gioco sul franchise di Fallout…
Bethesda diede New Vegas ad Obsidian ed era indipendente all'epoca. Microsoft sa benissimo che dare un gioco a loro equivarrebbe a fargli sviluppare uno dei migliori titoli di quell'anno di uscita, ergo guadagnerebbe un sacco di soldi tra GamePass e diritti di vendita su console Sony.
"salve microsoft, vorremmo lavorare a un gioco di fallout, a condizione che tu ci conceda libertà totale e non ci faccia alcuna imposizione"
@@Shillian88 microsoft ha inxile e obsidian che sono talentuosi nei crpg tanto quanto larian. Perché dovrebbero darli a loro?
@@federicogreco5081 sappiamo tutti che Inxile e Obsidian solo dal punto di vista narrativo, e forse di art direction, sono in grado di competere con Larian, per il resto Larian è oggettivamente la migliore software house occidentale per quanto riguarda i CRPG.
Neanche a me piacerebbe vedere un Fallout sviluppato da Larian, per gusti miei li trovo perfetti a lavorare sui fantasy. D'altronde, è impossibile che Fallout torni come CRPG, sono 16 anni che è conosciuto prevalentemente per essere action.
Ma scusa, secondo la logica del tuo ragionamento dovevano essere acquistati da Hasbro per fare Baldur’s Gate 3 :|
Semplicemente si richiede la licenza, e se il pitch interessa e si vuole lasciar produrre il gioco, si da il via libera e hanno il diritto di sfruttarla nella sua interezza. As easy as that
Beh un fallout di larian volentieri!
Io vorrei tanto che Larian rilanciasse Ultima!!!
Secondo me un divinity 3 potrà tenere testa anche a baldur's gate 3. Ho molta fiducia in larian
Appena ho sentito Fallout ho rischiato un infarto....MA MAGARI SONO PRONTO AD FARE ANCHE LE COSE PIÙ INDICIBILI PER VEDERE UN TITOLO DEL GENERE 😂😂
Un fallout con un sistema di combattimento a turni e una qualità narrativa migliore come i primi capitoli? Magari caxxo!
Baldur's gate è uscito appena l'anno scorso, quindi per vedere dei team che prendano esempio bisognerà aspettare ancora un po'.
Invece tutto quello che uscirà nei prossimi tempi, o è uscito nel 2024, erano in lavorazione da anni
hanno dichiarato che per non avere problemi contrattuali continueranno solo con ip proprietarie e nuove, e mi sta bene così.
Quanto vorrei qualcosa simile a Divinity 2 Ego Draconis :(
Sarò io a essere impedito, ma in Original Sin 2 non riesco ad andare oltre il campo di concentramento iniziale.
Ovunque io abbia provato a muovermi, il mio party viene massacrato da mostri o da NPC ostili.
L'iniziativa è quasi sempre a favore dei nemici, che mi infliggono immediatamente attacchi pesantissimi, ad area e di status al tempo stesso; mi ritrovo praticamente sconfitto prima ancora di poter contrattaccare.
Alla fine ho disinstallato il gioco.
Divinity Original Sin è un capolavoro e sono più che contenta che continueranno su quel filone. Per quanto sono una fan sfegatata di Baldur's Gate 3, che considero il mio videogioco preferito, e mi spiace che non vedremo più quei personaggi e quel mondo narrativo, sono d'accordo sul staccarsi da Hasbro che è una succhia soldi senza ritegno incredibile. Larian ha una politica semplice, ma che in pochi applicano, che è quella di prestare più attenzione all'arte e meno al denaro, fa piacere vedere che il successo non li ha cambiati.
personalmente sono felice di aver giocato prima Bladurs gate 3 e successivamente provato Divinity os2, se gli avessi giocati secondo le rispettive date d'uscita penso che avrei apprezzato meno bg3 perché ho trovato tante, troppe somiglianze tra i due titoli. Nulla toglie che sono ottimi entrambi e bg3 ha tutta una serie di migliorie che hanno reso meritatissimo il successo.
Divinity 3? Prima di acquistarlo mi aspetterò qualcosa di diverso rispetto ai precedenti titoli, non vorrei rigiocare un altro prodotto Larian travestito da qualcosa di nuovo che poi così tanto non lo sarebbe. Speriamo
Io spero che stiano creando una nuova ip sci-fi, steampunk, cyberpunk o un fallout-like, generi criminosamente poco sfruttati in campo crpg, quanto sarebbe bello avere un gioco postapocalittico ma con tutte le razze del fantasy? Sven ha detto di non volersi dedicare solo al fantasy e che il team non riusciva a concentrarsi su ipotetici dlc o sequel di bg3 perchè aveva la mente rivolta sul prossimo progetto, incrociamo le dita!
Personalmente mi piacerebbe vederli alle prese con una nuova IP, magari non fantasy e, anzi, con un gameplay diverso dal crpg "isometrico a turni" (ma questa è più una vera e propria curiosità, piuttosto che un desiderio).
Fatto sta che la fiducia in loro è tale (da anni) che possono anche fare un gioco su Peppa Pig e probabilmente risulterebbe comunque un capolavoro 😅
Divinity Original Sin3 grazie!!
Il futuro non lo si puo` prevedere...vedi cdpr che come larian era sinonimo di garanzia. Comunque parere soggettivo, i giochi ambientati nello spazio sarebbero anche superiori in termini di contenuti. Io dico Mass Effect!
Penso che sia una gran perdita non avere nuovi titoli Larian ambientati nel Faerûn. L'ambientazione di Divinity non mi ha catturato particolarmente...
Divinty 2 Gran gioco!!
parto dal presupposto che lessi la notizia fresca di uscita e addirittura avevo letto che non era Larian ad essersene andata ma che hasbro chiuse direttamente i rubinetti nella loro direzione costringendoli a levare le tende... ora alla fine penso che la verità la sappiano solo loro ma questo poco importa. Di fronte ad un capolavoro come quello di BG3 fare dei paragoni e avere aspettative è sempre molto pericoloso (guarda CD Project con the Witcher 3 e Cyberpunk). Detto questo io non vedo l ora di giocare un altro titolo Larian a patto che come per BG3 si prendano tutto il tempo necessario e che non facciano le cose di fretta per poter cavalcare l onda delle vendite. Per BG3 abbiamo aspettato quasi un decennio ma se il risultato è questo ben venga. Preferisco un BG3 ogni 7 anni piuttosto che un Cyberpunk all anno.
Fallout a larian 😂 come se bethesda potesse reggere una tale smerdata pubblica. Da quel momento fino alla fibe dei tempi la bethesda si vedrebbe i social pieni di "fate fare fallout a larian"
Ho giocato entrambi i divinity , e quello che ho apprezzato meno era la lore che non é mai ruuscita a coinvolgermi pienamente.
Per il resto sono guoconi specie se visduti in coop
Ragazzi qualcuno mi aiuta? Livello 4 non faccio danno, forse ho sbagliato a scegliere il ladro? Che classe iniziale mi consigliate?😭
Bello Original Sin 2
Si scambia spesso il caos narrativo dato da anni di uscite, riedizioni, sequel eccetera per "profondità". Spoiler: non lo è, al massimo è fan service e raffazzonamento di linee narrative ormai retconnate mille volte, che nel caso di BG3 è stato fatto benissimo ma con i limiti inevitabili di un'operazione del genere. Divinity infatti narrativamente è molto più coerente e sensato, ed è naturale che sia così. Per quanto abbia amato alla follia BG3 e riconosca che è stato il prodotto più enorme e piu complesso di Larian, anche la giocabilità di BG, che era inevitabilmente legata alle regole di un classico RPG da tavolo, non regge assolutamente il confronto con Divinity specie per quanto riguarda il sistema magico.
Bellissima parentesi BG3, che dopo 20 anni rinnova alla grandissima i fasti di BG e soprattutto di Neverwinter Nights, ma non vedo l'ora che si ributtino su Divinity 🤟
Spero in divinity 3...
Un gioco su Fallout o sul signore degli anelli ......magari, li adorerei.....ma purtroppo temo sia difficile.
Il signore degli anelli è un brand veramente difficile su cui lavorare
Mi auguro vivamente ci sia un rifacimento dell'originale Divine Divinity, é stato un gioco secondo me sottovalutato ma é sicuramente un capolavoro.
Anche il primo merita
Un bel pillars of eternity 3....
Spero sia vero che vogliano misurarsi con il mondo di Fallout... 🤤🤤🤤
Lorenzo ha fatto fare il salto di qualità a Multi
Vero, ma per alcuni non ci voleva tanto
DOS2 è UN CAPOLAVORO
Warhammer 40K 🤩
stavo per dirlo io!
Se hanno annunciato divinity 3 penso che possiamo stare tranquilli, divinity 2 è uno dei miei preferiti in assoluto, pure molto più bello di baldur's gate, ma di tanto. Quindi aspetto con ansia, e pure io consiglio a tutti di giocare a divinity 2, provatelo se vi è piaciuto baldur's gate 3, che magari vi piacerà di più come è successo me.
Che cosa ti è piaciuto di più di Divinity rispetto a bg3?
Sinceramente io spero che non tornino su divinity perché trovo quell'ambientazione estremamente noiosa :(
@@TheGedix Il gameplay a mani basse, oltre ad essere più vario, puoi fare una combinazione di oggetti e abilità andando anche nei multiclasse che viene proposto in maniera più genuina, gli oggetti sono random con statistiche che cambiano di continuo, questo ti porta anche a rigiocare adattadoti all'equipaggiamento che droppi per avere esperienze migliori. I BG3 è di un frustrante che certe volte vuoi morire, fallimenti continui dovuti al risultato dei dadi, e avendo 1 azione a turno spesso capita di aver perso completamente il turno, quà non esistono i fiaschi o almeno sono gestiti in altro modo, e avendo una marea di azioni a disposizione, anche fra virgolette "fallendo", hai modo di riprendere il turno e dare un senso alla giocata.
@@camillokamo8950 qualche argomentazione in più? In che senso? Comunque lato ambientazione, penso dipende dal singolo gioco, in base appunto a dove è ambientato, in quale zona della mappa che potrebbe essere diversa da quella vista per ora.
@TheGedix I fallimenti avvengono se stai usando un'arma di livello superiore, che puoi gestire usando equipaggiamento che aumenta la precisione o rune, mi piacciono pure come vengono gestite le statistiche di schiavata o colpo critico, e le armature fisiche e magiche che ti evitano gli effetti critici, adoro come è possibile sbilanciarsi per creare classi alla glass cannon e gestirle aumentando mettendo iniziativa al massimo, tanta schivata, usando invisibilità fra pozze o abilità per evitare di essere colpiti a fine turno o mettendo per un ultimo un incantatore dandogli poca iniziativa per far rialzare il turno personaggio se dovesse essere stordito. Insomma, potrei parlare per ora, ma fondamentalmente offre una libertà di gameplay incredibile, almeno per quei giochi che ho giocato io, poi nulla toglie che c'è chi ha fatto meglio e non conosco.
Questo non è quello che dovete aspettarvi dagli altri studi di sviluppo = speriamo che la gente non si renda conto che stiamo facendo giochi di merda da 15 anni
Le risorse le hanno eccome, peccato che gli interessi solamente fatturare e fare il minimo indispensabile o ancora peggio creare un fortnite 0 sbattimento massimo guadagno.
voglio che larian faccia un hard sci fi. un bell masseffect ...cosi lo salviamo anche dalle grinfie di quei cani attivisti di biowere. no anzi dovrebbero far uscire il prossimo mass effect della attuale biowere ed allo stesso tempo far lavorare larian ad un altro mass effect cosi si rendono conto di cosa significa fare un gioco per i giocatori e non una propaganda pessima fatta dai e per gli attivisti estremisti
Sarebbe bellissimo vederli alle prese proprio con la serie di Fallout o The Elder Scrolls. Due serie davvero belle che stanno venendo rovinate dalla stessa Bethesda. Fallout 4 e 76 sono due schifezze rispetto ai precedenti capitoli.
TES lo sta già facendo Bethesda e uscirà tra il 2028 e il 2030, è appena uscito dalla pre-produzione.
@Shillian88 Appunto, il problema è la Bethesda come ho scritto. Fallout 4, Fallout 76 e Starfield sono delle offese rispetto ai giochi precedenti.
dateci il Warhammer che meritiamo
Ma non dovevano fare una nuova versione di Divinity Original Sin 2? Io aspettavo quella per infognarmici
Quello è solo un upgrade nativo per le console di questa generazione