Sopra la Scala di Kardashev - Creepypasta #1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 385

  • @Mortebianca
    @Mortebianca  4 года назад +596

    Che Link4Universe sappia.
    Che veda.
    Che reagisca.
    PS: Creepypasta 1 perché sostituisce la vecchia creepy qui su youtube, che troverete nella Playlist "creepypasta special". No, non è come quella che troverete nel libro, quella è diversa ancora, non mi manca la fantasia :P

    • @030283devid
      @030283devid 4 года назад +3

      Mortebianca che spettacolo

    • @duck3497
      @duck3497 4 года назад

      ruclips.net/video/th86-RCCs_k/видео.html

    • @rafbianconi6687
      @rafbianconi6687 4 года назад +2

      Il tuo potere è ammirevole, oh signor Morte.

    • @liswatching3241
      @liswatching3241 4 года назад +4

      Mortebianca, perché chacchio c’è scritto #1? COSA INTENDI FARE

    • @zalberio739
      @zalberio739 4 года назад +1

      Spero faccia una recensione scientifica...

  • @Pericle-vt3uq
    @Pericle-vt3uq 4 года назад +290

    Titolo: creepypasta #1
    L'uomo quantistico: quantistically disapproves

  • @riccardotessarotto9040
    @riccardotessarotto9040 4 года назад +123

    io : *leggo Creepypasta #1*
    Sempre io : "Il re del sud sta tramando qualcosa*

  • @lucamarzola5875
    @lucamarzola5875 4 года назад +148

    Chi è il romanziere fantascientifico preferito di Mortebianca? E perchè proprio Asimov?
    Grande come sempre!

  • @Evertrip
    @Evertrip 4 года назад +141

    "Uhm, che film mi vedo stasera su netfl..."
    *MORTEBIANCA HA PUBBLICATO UN NUOVO VIDEO*

  • @marcocerto8302
    @marcocerto8302 4 года назад +65

    viaggio in un buco nero epico finito male

  • @themonster0593
    @themonster0593 4 года назад +185

    Una creepypasta a tema Scala di Kardashev? Non posso chiedere di meglio.

    • @maximuspro-gamer1500
      @maximuspro-gamer1500 4 года назад +5

      creepypasta! io non la chiamerei creepypasta questo video, anzi, più un documentario sulle civiltà oltre la scala di kardashev fino ad arrivare al punto omega! video figo, interssante e anche a tema ultra tecnologie!

  • @gabrielepalmisani32
    @gabrielepalmisani32 4 года назад +116

    Nella letteratura Lovecraftiana la conoscenza è spesso associata a qualcosa di terribile. Tanto più gli umani conoscevano, tanto più si sono spinti all'unica verità. Una verità che non erano pronti ad accettare. L'orrore tanto grande che metaforicamente è equivalente all'evocazione di un grande antico, che instilla l'orrore con la conoscenza. Non c'è un livello oltre. Non c'è nessuna "altra parte". Nessun altra sponda del fiume. Nessun Dio da raggiungere. Gli umani, gli atomi della mente alveare, si svuotano. E si spengono, trasformandosi in radiazione. Uno dopo l'altro. L'universo finirà. E anche loro. E il tempo ora è finito. L'ultima particella e ultimo morto che seppellisce i morti si domanda dove siano finiti gli altri, credendo che qualcuno sia andato dall'altra parte. Ma invece sono tutti lì. Nessuno esiste più da nessuna parte

  • @MangaSt
    @MangaSt 4 года назад +50

    Personalmente? Una delle mie preferite fino ad ora.
    Il finale poi... ho tante domande, molte ipotesi ma nessuna certezza. Come giusto che sia.

  • @superstarcop52
    @superstarcop52 4 года назад +253

    Theory time!
    Secondo me, il protagonista il bibliotecario della torre di babele che sta raccontando tutta la storia dell'universo e dell'umanità.
    Alla fine l'umanità si accinge per andare nell'universo 2, lasciando il bibliotecario da solo nella torre di babele.
    L'uomo sul balcone, (che mi immaginavo con le fattezze dell'onironauta) non è nient'altro che l'intelligenza artificiale che metteva in ordine tutte le informazioni dell'universo, e a finito il lavoro, per questo dice "non troverai niente lassù".
    Il fatto che ci siano lapidi infinite mi fa credere che tutta l'umanità abbia compiuto un suicidio di massa per raggiungere l'universo 2, che credo sia l'aldilà e ricongiungersi con Dio, il programmatore supremo.
    Ma il protagonista è stato lasciato indietro, e ora sta cercando un modo per ricontattare gl'altri.(forse centra qualcosa il fatto che sta andando alla cima della torre).
    Quello che non ho capito bene è la citazione biblica, se qualcuno mi può spiegare.
    Comunque morte grande creepypasta, anche se credo di aver immaginato troppo sul finale.

    • @crod7014
      @crod7014 4 года назад +48

      Quella frase era usata nella bibbia perchè gesù aveva ordinato ai suoi fedeli di oltrepassare una riva con lui, un uomo gli ha chiesto se poteva sepellire suo padre e gesù gli ha detto "lascia che i morti sepelliscano i morti" che viene interpretato come una esortazione di gesù a far seppellire i morti chi non lo segue e quindi chi non vive, secondo me potrebbe essere intesa come un modo di convicere l'unico uomo rimasto a suicidarsi per raggiungere il mondo metafisico considerando la sua vita attuale come non vita

    • @genovese667
      @genovese667 4 года назад +93

      La citazione proviene dai Vangeli di Matteo e Luca , in un momento in cui Gesù chiede di essere seguito da un gruppo di suoi fedeli, ordinando anche di lasciare ogni impegno anche se di molta importanza.
      La frase" lascia che i morti seppelliscano i loro morti, tu invece va ' e annuncia il regno di Dio" si riferisce al sacrificio che i discepoli di Gesù hanno dovuto fare per diventare, appunto,discepoli. In questa storia é possibile che l'umanità intera abbia cercato in ogni modo possibile un contatto con Dio e, trovata una filosofia che riprende questa citazione, abbiano abbandonato tutto per seguire cecamente la via della spiritualità, abbandonando simbolicamente questa Biblioteca di Babele. Le "lapidi senza nome " si riferiscono al fatto che l'individualità dell'uomo è stata cancellata ,e che il concetto del singolo é stato rimpiazzato da un unico e collettivo Io.

    • @superstarcop52
      @superstarcop52 4 года назад +2

      @@crod7014 grz per la spiegazione 😁

    • @aniiki4627
      @aniiki4627 4 года назад +1

      Ma tu sei un genio

    • @padovesinoh8181
      @padovesinoh8181 4 года назад +17

      Dio dev'essere un programmatore molto bravo, ma the Sims ha più possibilità

  • @microraptorguy1387
    @microraptorguy1387 4 года назад +63

    (Seconda parte)
    Sappiamo che in Genesi 11, 1-9 la Torre fu costruita sul fiume Eufrate con l'intenzione di arrivare al cielo e dunque a Dio e anche nella tua storia vediamo questo intento, ma ed è qui che ho apprezzato ancora di più il riferimento alla Torre di Babele o meglio alla Biblioteca di Babele (nel momento in cui l'hai descritta). La biblioteca de Babel (La Biblioteca di Babele) è un racconto fantastico di Jorge Luis Borges, apparso dapprima nel 1941 nella raccolta Il giardino dei sentieri che si biforcano e poi nel 1944 all'interno del volume Finzioni. Mi è piaciuto moltissimo questo riferimento. Essa è una biblioteca spazialmente infinita composta di sale esagonali, che raccoglie disordinatamente tutti i possibili libri di 410 pagine in cui si susseguono sequenze di caratteri senza ordine, in tutte le possibili combinazioni. Poiché la biblioteca è infinita e poiché in ciascun libro può risiedere solo una finita sequenza di caratteri, ogni possibile libro di 410 pagine si ripete infinite volte, metafora questa dell'eterno ritorno. Ho notato il sotto-tema dell'eterno ritorno in questa CP, anche nella teoria del Punto Omega c'è questa visione così come nella frase finale di The Last Question (almeno in uno dei suoi livelli interpretativi). Ogni libro della biblioteca è "intelligibile" se uno lo decodifica correttamente, semplicemente perché può essere decodificato da qualsiasi altro libro della biblioteca usando un terzo libro come taccuino monouso, similmente al cifrario di Vernam. Questo si presta all'idea filosofica proposta da Immanuel Kant, secondo cui la nostra mente aiuta a strutturare la nostra esperienza della realtà; quindi le regole della realtà (come la conosciamo) sono intrinseche alla mente. Quindi, se identifichiamo queste regole, possiamo decodificare meglio la "realtà". Interessante notare come l'intera serie possibile di sequenze proteiche (spazio delle sequenze proteiche) è stata confrontata con la Biblioteca di Babele. Nella Biblioteca di Babele, trovare qualsiasi libro che avesse un senso era impossibile a causa del grande numero e della mancanza di ordine. Lo stesso sarebbe vero per le sequenze proteiche se non fosse per la selezione naturale, che ha individuato solo sequenze proteiche che abbiano un senso. Inoltre, ogni sequenza proteica è circondata da un insieme di vicini (mutanti puntiformi) che hanno probabilmente almeno una funzione.
    Qui uno studio interessante sulla questione se si è interessati: www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1074552107000762?via%3Dihub
    Forse tu già lo conoscevi questo sito e mi diverto un sacco visitarlo, ma lo lascio qui per gli altri se sono interessati:
    libraryofbabel.info/
    Kenosis
    Kenosis è una parola greca, che significa letteralmente "svuotamento" o "svuotarsi", ed è storicamente connessa alle teologie e alle mistiche delle religioni cristiane. La troviamo per la prima volta in Filippesi 2,5-7:
    "Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù: egli, pur essendo nella condizione di Dio, non ritenne un privilegio l'essere come Dio, ma svuotò se stesso, assumendo una condizione di servo, diventando simile agli uomini."
    Nella teologia cristiana kenosis esprime l'"autosvuotamento" del Logos divino nell'incarnazione, nella vita cristiana indica anche il processo interiore che porta il cristiano a svuotarsi della propria volontà incline al peccato e al male, a svuotarsi del proprio egocentrismo, per divenire ricettivo della volontà divina. È un atto di rivestimento con Cristo ad opera della Grazia e dello Spirito divino. La preghiera semplice che recita "Signore Gesù Cristo, figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore" è un'invocazione associata alla kenosis ed è il primo passo verso la conversione. Curiosamente questo concetto mi ha ricordata la Vacuità (Sunyata in Sanscrito) e più nello specifico l'annullamento nella Vacutià dei vari esseri e spiriti invocati per divorate il proprio ego, visualizzato come un corpo orripilante e gonfio dopo che è stato tagliato e lacerato a pezzi dal kartika di Vajrayogini, nella chadissima pratica del Chöd, ossia "Tagliare attraverso tutto l'ego". Machig Labdrön fu colei che attuò la pratica e fece partire i vari lignaggi legati ad esso nell 11° secolo. Se ci sarà occasione in futuro ne parlerò un pò meglio.
    Uno dei discepoli gli disse: “Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre”. Ma Gesù gli disse: “Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti
    Questa frase la ritroviamo in due dei quattro vangeli canonici Matteo 8, 21 e Luca 9, 57-62. Interessante come il corpo centrale del vangelo, in cui Luca narra del viaggio di Gesù dalla Galilea a Gerusalemme 9,51-18,14, non trova riscontri negli altri vangeli, comunque la frase nel contesto del vangelo di Luca si colloca temporalmente in modo preciso ossia prima di questo viaggio verso Gerusalemme, la sezione che inizia col capitolo 9 descrive, secondo Luca, quindi, un periodo estremamente ricco e impegnativo per Gesù. Quindi è comprensibile che all’inizio del cammino per Gerusalemme, Luca voglia far comprendere quali sono le condizioni che Gesù aveva posto ai discepoli che lo avrebbero seguito nella sua missione in questa fase finale e decisiva. Questa frase di Gesù però in Luca non è isolata: fa parte di un gruppo di tre detti radicali che mirano a rompere con gli interessi familiari, gli averi e gli attaccamenti. Seppur con delle piccole differenze anche in Matteo troviamo il nocciolo della questione: quali sono le condizioni per divenire discepolo di Gesù.
    Il rumore dei passi che correvano per le scale mi ha ricordato quello che si sente nel film The Believer e anche quando il programmatore ha detto "non troverai niente lassù" mai ha ricordato la frase "there's nothing up there", o meglio nel suo finale dove ancora una volta troviamo il concetto di eterno ritorno. Un eterno ritorno a quella morte a cui si cerca di scappare, invano, nonostante si diventi (o si provi) a diventare Dio. Anche in questa CP vedo l'alone della morte aleggiare imperante anche se all'inizio non lo percepiamo perché inebriati dallo sviluppo tecnologico che ci distrae dalla sempre imperante Morte. Quando hai parlato di Impero Galattico mi è venuto il collegamento alla CP 123 "La Condanna"
    Il protagonista sembra essere stato lasciato indietro e il fatto che si vedano molte lapidi è il segno che probabilmente l'Umanità o è morta nel tentativo di raggiungere il successivo Universo oppure si è suicidata (d'altronde già nelle CP del Basiliskos si menzionano suicidi di massa quindi non trovo poi troppo lontana dalla realtà la speculazione di un suicidio di massa, un ulteriore progetto per il perfezionamento dell'Uomo o meglio Transuomo). La voce che parla al protagonista mi ricorda anche l'Architetto di Matrix, o almeno così me lo immagino. Forse uno dei sensi della CP è che è inutile provare a ricongiungersi con Dio o farsi Dio, forse perché Dio è morto o è nel momento antecedente al morire (ricordo che nel secondo ciclo è imperante il concetto di Detetragrammatizzazione anche se qui non è esplicitato o menzionato, tuttavia non lo reputo improbabile data la natura di questo tuo secondo ciclo).
    Morte il numero 1 che caratterizza questa CP cosa dovrebbe significare? Forse l'Unità, Dio? Honestly there is as yet insufficient data for a meaningful answer, dear Morte.

    • @nerdboy6138
      @nerdboy6138 4 года назад

      Prima parte dov’è?

    • @Spadons
      @Spadons 4 года назад

      Leggendo il tuo commento c'è qualcosa che non mi torna:
      La detegrammatizzazione (come spiegata nella CP 130) è l'allontanamento di Dio, MA se nel multiverso di Mortebianca Dio è morto o non esiste, da cosa ci si allontana?

    • @Michelangelocallea
      @Michelangelocallea 4 года назад +1

      @@Spadons dio non esiste, è un concetto che cerca di spiegare ciò che è irraggiungibile e superiore all'uomo e allo stesso tempo quindi non spiegabile per la nostra mente. L'allontanamento da Dio secondo il mio modesto parere, non è l'allontanamento da Dio in forma cristiana,ma l'allontanamento dalla vita, simbolicamente da colui che l'avrebbe creata, e quindi l'avvicinamento alla morte, all'inesorabile decadenza delle cose, a ciò che paradossalmente è spiegabile ed è la cosa più reale di tutte.

    • @microraptorguy1387
      @microraptorguy1387 3 года назад +2

      @@nerdboy6138 Eccola: ruclips.net/video/8VaCTA5smDk/видео.html&lc=Ugwm2Jp4CpvgtQ_jEHl4AaABAg
      p.s. scusa del gap di 7 mesi per rispondere ma non vado sempre a controllare i miei commenti.

    • @Mortebianca
      @Mortebianca  3 года назад +2

      @@microraptorguy1387 E' sparita la prima parte DDDDDDDDDDDDD:

  • @foxalciao6182
    @foxalciao6182 4 года назад +28

    Wow io non riesco ad immaginare cosa sia il tu cervello per pensare tutte queste storie filosofie e collegarle tra loro wow sei il mio idolo❤️

    • @foxalciao6182
      @foxalciao6182 4 года назад +1

      Mortebianca mi mette un cuore il mio cervello: wow allora siamo ufficialmente migliori amici

  • @AndreaBetti123
    @AndreaBetti123 4 года назад +30

    Ok probabilmente sto per dare un parere troppo presto, sono ancora fomentato dal video, ma questo video è il tuo capolavoro.... Hegel approva il tuo lavoro

  • @ramibenhamza3813
    @ramibenhamza3813 4 года назад +8

    Fumarsi una canna e ascoltare mortebianca è una cosa molto fantastica.
    I viaggi mentali che ti fai sono indescrivibili.

  • @m3k569
    @m3k569 4 года назад +279

    E se in realtà il narratore fosse dio? Forse viveva in una sorta di sogno in cui ogni cosa faceva parte della sua immaginazione. Gli uomini cercavano di scorgere ciò che c'è oltre il loro universo, la vera realtà. Alla fine ci sono riusciti e si sono ricongiunti a dio ma tutto è svanito, il narratore si è quindi risvegliato dal suo sogno per scoprire che in realtà lui è solo. Credeva di voler vedere la vera natura del mondo ma in realtà non è questo che cercava, perchè la realtà è di gran lunga peggiore di quanto potesse immaginarsi, e decide quindi di voler tornare indietro per scappare dalla sua solitudine. Inconsciamente sa che non riuscirà più a tornare indietro, infatti la sua mente continua a ripeterlo mentre lui tenta invano. Il tempo non esiste perchè era anch'esso immaginario e non c'è quindi un "prima" a cui tornare, questo potrebbe spiegare perchè alla fine cade in un loop eterno.
    Questo è il modo in cui personalmente interpreto la storia, ho scritto in fretta quindi spero non ci siano errori . Bellissimo racconto come sempre Mortebianca! Stavolta ti sei addirittura superato.

    • @robota8498
      @robota8498 4 года назад +9

      Sia io che mia madre lo abbiamo interpretato più o meno così.

    • @projectpsychology
      @projectpsychology 4 года назад +10

      Bellissima interpretazione, la cosa interessante poi è se pensi che chi narra la storia si immagina una situazione del genere e allo stesso tempo forse, in realtà, fa parte di uno di quegli universi artificiali

    • @ritanobili9542
      @ritanobili9542 3 года назад +4

      E se fosse stato colpito da un attacco di Gold experience requiem?

  • @annamarini9288
    @annamarini9288 4 года назад +20

    Ciao, ti ho scoperto durante questa quarantena. Sei estremamente dotato, complimenti. Non capisco perché tu venga definito solo il Re del Sud, colonizza anche noi!!

    • @robota8498
      @robota8498 4 года назад +1

      Benvento my brother!

  • @davideravazzoli7790
    @davideravazzoli7790 4 года назад +27

    Lascia che i mortebianca seppelliscano gli uomini quantistici

  • @zekune1031
    @zekune1031 4 года назад +10

    WAW il miglior video sulla "fantascienza" che abbia mai visto, complimenti !!!

  • @shilux4291
    @shilux4291 4 года назад +23

    Morte, sento il cuore battere in petto, emozioni, adoro le tue capacità.
    Grazie ancora :3

  • @danieleroversi6779
    @danieleroversi6779 3 года назад +5

    Nuova maratona con un nuovo inizio: bene

  • @riccardoflorio2800
    @riccardoflorio2800 4 года назад +46

    L'uomo quantistico resterà sempre in un posto speciale per tutti. Ci vediamo in creepypasta special

  • @nabilfariss4450
    @nabilfariss4450 4 года назад +28

    Mortebianca:Creepypasta 1
    Tutti:Re cosa ciera in kueli altri video?

  • @Lospettrodelcomunismo
    @Lospettrodelcomunismo Месяц назад +3

    Il mio futuro figlio: Papà ho trovato questo video in home sai cosa significa?
    Io da grande: Siediti figliolo, ti devo raccontare una storia

  • @m.m.798
    @m.m.798 3 года назад +6

    E fu così, che una sera decisi per la prima volta che avevo voglia di creepypasta. E scoprii il regno del Sud.
    Per Seldon! Tutto questo è quantistico!

  • @Bruh-qb4kz
    @Bruh-qb4kz 4 года назад +31

    Signori e signore, ecco a voi la prima presentazione dell'impero galattico del sud.

  • @handreieiacasa
    @handreieiacasa 4 года назад +55

    Forse ho capito, la presenza delle tombe + "non possono averti lasciato indietro" = sono trascesi morendo con il corpo terreno, ma si saranno dimenticati di te che rimani da solo nell'universo ormai vuoto. O almeno penso che sia andata così, ma non mi spiego chi sia la voce/persona che lo perseguita

    • @MangaSt
      @MangaSt 4 года назад +6

      Forse... oppure ci sono riusciti... sono andati oltre l'Universo.
      E li hanno trovato qualcosa...

    • @hawk-primeita7467
      @hawk-primeita7467 4 года назад +2

      @@MangaSt se hanno trovato qualcosa o gli è piaciuto al tal punto da non tornare oppure quella cosa li ha trascinati nel suo universo

  • @edxdie8484
    @edxdie8484 4 года назад +3

    Adoro i tuoi video ma questo li batte tutti.. Complimenti

  • @nothingandnobody9
    @nothingandnobody9 4 года назад +2

    Credo che sei il miglior youtuber/racconta storie in circolazione spero di vedere molti altri video da te

  • @pietrobracelli
    @pietrobracelli 4 года назад +5

    Grazie mille morte per questo regalo di compleanno❤️

  • @lollerinopuffo5691
    @lollerinopuffo5691 4 года назад +14

    0:51 solo io penso sia una reference alla celeberrima frase del maestro morte:"Campi, campi sterminati... dove gli esseri umani non nascono, vengono coltivati". ?

    • @microraptorguy1387
      @microraptorguy1387 4 года назад +2

      Non sei l'unico. Il tono con cui ha detto "campi" mi ha proprio dato quel vibe.

  • @lemonsoda775
    @lemonsoda775 3 года назад +2

    Ogni tanto torno a rivedere questo video, troppo bello!

  • @ilcontemascetti4087
    @ilcontemascetti4087 4 года назад +2

    Meraviglioso e molto istruttivo

  • @torieldreemurr541
    @torieldreemurr541 3 года назад +6

    Lui: ola bella, di dove sei?
    Lei: oh sai, Andromeda, niente di speciale.
    Lui: Ah, ricca che sei vedo.

  • @vitalkoukpaki7777
    @vitalkoukpaki7777 2 года назад +2

    Bellissima questa creepypasta. Lo guardo molto spesso. Mi piacerebbe un sacco avere un sequel prima o poi 📈

  • @Mercury0706
    @Mercury0706 3 года назад +4

    Questa è solo la storiografia del Regno del Sud.

  • @papafrancesco6447
    @papafrancesco6447 Год назад +10

    Intanto gta 6 non è ancora stato rilasciato

    • @francescobenetta537
      @francescobenetta537 10 месяцев назад +1

      Ora si fratello

    • @papafrancesco6447
      @papafrancesco6447 10 месяцев назад +2

      @@francescobenetta537cazz mi ricordo sto commento un casino di tempo fa comuqnue tra un altro annetto esce quel gioco

  • @spock5975
    @spock5975 3 года назад +8

    E dopo "come riformare il sistema scolastico" e "come riformare la sanità" ecco a voi "come riformare la scienza e l'agenzia spaziale"

  • @nupatsminda5211
    @nupatsminda5211 4 года назад +13

    Isaac Asimov - The Last Question/The Last Answer

  • @ofm_vzla6718
    @ofm_vzla6718 4 года назад +1

    Ore 3.57, mi sono solo accorto ora della tua creepy pasta. Sappi che di questi tempi i tuoi video mi fanno compagnia. Grazie mortebianca. 🤗🤗🤗

  • @alessandraraineri3181
    @alessandraraineri3181 9 месяцев назад +2

    Lo so che questo video è di 3 anni fa ma tu mi metti sempre paura

  • @ACCH-cm9ou
    @ACCH-cm9ou 3 года назад +12

    dopo una serie di storie a caso , che mi hanno coinvolto sempre piu e incuriosito , sull' inizio di tutto questo ..ho deciso di cercare creepy pasta 1e vedere, quale entrata avessi fatto ,come primo racconto....beh, che dire, dovevo aspettarmelo , che la Genialità punta oltre, oltre le umane disgrazie ,oltre le storie terrene ,bensi' punta oltre le stelle ,oltre lo Spazio, oltre le galassie....fino a cercare in Ultimis Dio, a sondarne l'esistenza, a indagare e voler raggiungere quello stato d'essere....lo stolto nega a priori la Sua esistenza...il Genio se ne domanda la forma, lui che crede nell' immateriale ,nell"oltre" all odierno e al sondabile .... ...all inizio mi domandavo ,se i tuoi racconti fossero letti cosi ,o velocizzati dopo .... hai una voce giovane e lievemente ansiogena e con senso d'urgenza insito, tipico delle menti piene d'informazioni ,che vogliono ,devono assolutamente condividere tante tante informazioni ,senza tralasciar nulla....e concentrare in 20 minuti ,storie che richiederebbero ore di racconto.... Bravo ,sono contento di averti trovato.......ps: grazie anche, perche ,nella realtà che vivo, la banalità ,le ovvietà ,il livello basic - è cio che sopporto ,e ultimamente mi abbatte piu' del solito..... pensare ,che in questa vita esista di piu',e non scorgerlo da nessuna parte.....i tuoi racconti, assieme ad un altro paio di cose, mi stanno ridando speranza in una realtà un po' piu' "alta"

  • @limerecords5748
    @limerecords5748 4 года назад +1

    Ti sei davvero superato, e visto che prevedi il futuro beh...

  • @maira7804
    @maira7804 4 года назад +3

    16:34
    Ah i see, mortebianca segue nitro rad as well, such a man of (quantistic) culture

  • @tommaso_roncolini8173
    @tommaso_roncolini8173 4 года назад +1

    Madonna che spettacolo ragazzi io adoro questo tipo di storie quella del virus che esce dalle emulazioni la ho ascoltata 4 volte solo quella ti adoro davvero sei il migliore se continui così sono fisso sul tuo canale ti adoro

  • @robota8498
    @robota8498 4 года назад +5

    Wow. Sublime!

    • @ld6696
      @ld6696 4 года назад

      You right my hentai girl

    • @robota8498
      @robota8498 4 года назад

      @@ld6696 Cioè, il finale mi ha lasciato a bocca aperta.

    • @NF-rj7lo
      @NF-rj7lo 4 года назад

      Nice Pic.

  • @cost_0355
    @cost_0355 4 года назад +4

    Non è riferito a questo tipo di video creepypasta, ma potresti fare un video sulla filosofia (anche creepy in caso) di made in abyss? (è un anime in caso non lo conoscessi) Sarebbe moolto bello :)

  • @DavUfi
    @DavUfi 4 года назад +1

    Bellissimo video, complimenti!

  • @leonardomaguarda8034
    @leonardomaguarda8034 4 года назад +2

    Uno rimane sempre indietro, torna nel passato diventa dio, aspetta che una razza si evolva abbastanza, parte con loro lasciando qualcuno indietro, e cosi via, uno rimane sempre indietro

  • @FabioColmi
    @FabioColmi 4 года назад +2

    Insomma hai raccontato una normale run di stellaris

  • @brunoclement123
    @brunoclement123 4 года назад +3

    Dalla parola 'entanglement' a 12:15 circa ho cominciato a capire che stava andando tutto in Merda

  • @lukeperots276
    @lukeperots276 4 года назад +2

    Un bel film mentale che potrebbe diventare realtà.
    Poi però mi son ricordato che bruciamo ancora fossili per muoverci e mi sono ridimensionato e ho capito quanto siamo cavernicoli ancora.
    Grande continua con questi video

  • @microraptorguy1387
    @microraptorguy1387 4 года назад +2

    Fra circa 2 ore arriva l'analisi XD ora me la guardo dall'inizio.

  • @Sk1r0ss
    @Sk1r0ss 2 года назад +2

    Sono leggermente in ritardo, ma quella "Cosa" al minuto 1:17 mi ricorda la Cittadella di Mass Effect...

  • @andreacolombarini1091
    @andreacolombarini1091 4 года назад +3

    Campi... Campi scofinati dove i pannelli solari non nascono... Vengono coltivati. Il mio cervello: Cosa?

  • @stegora_
    @stegora_ 3 года назад +1

    Hai appena distrutto il mio cervelloXD ed e' una figata ottimo lavoro!

  • @mostrosacro7014
    @mostrosacro7014 4 года назад +4

    "nothing human makes it out of the near future"
    credo sinceramente che solo leggendo Land si possa cogliere a pieno questa storia.
    complimenti ❤️

  • @giorgiolivolsi9678
    @giorgiolivolsi9678 4 года назад

    Che bello sentire le tue crepypasta alle 2 di notte😌 ogni volta che ti sento prova gioia, continua così!

  • @RockeT854
    @RockeT854 Год назад

    Mortebianca, grazie a questi video mi hai fatto venire la passione per la scienza

  • @MonteLunatico
    @MonteLunatico 2 года назад +2

    non l'ho ancora ascoltato tutto, ma mi ricorda "L'ULTIMA DOMANDA" di Isaac Asimov, complimenti!!!!

  • @blasterkeaton5907
    @blasterkeaton5907 2 года назад +1

    A 0,75x di velocità sembri un misto tra andreotti e piero angela, fenomenale.

  • @ivangasparrini2702
    @ivangasparrini2702 Год назад +1

    E da qui, iniziò tutto.

  • @Gione808
    @Gione808 2 года назад +2

    di base il protagonista viene abbandonato in una vita terrena mentre tutti gli altri trascendono metafisicamente? terrorizzante, è solo in un intero universo che sta morendo, tutto quello su cui poteva appoggiarsi ( la voscienza condivisa ) non c'è più, e lui non ha più ne i mezzi ne le capacità ne le conoscienze per fare nulla.
    Questa potrebbe essere la trama di un film incredibile!!! Chiamate Christopher Nolan ragazzi, Mortebianca DEVE essere ricordato per queste idee nei secoli a venire!

  • @MihaiMariusChiriac
    @MihaiMariusChiriac 21 день назад

    Bellissimo video apre la mente e gli occhi sei un grande ti porterò in celo con me❤

  • @ParadiseIllusory
    @ParadiseIllusory 3 года назад +1

    Video bellissimo che non ho avuto il piacere di vedere al tempo. La prima parte mi sembra un estremizzazione dell eterno positivismo. Un progresso virtualmente infinito che porta una specie al dominio ma che finisce inevitabilmente per causare danni

  • @gs92737
    @gs92737 4 года назад +10

    No Man's Sky be like:

  • @Gianvibio67
    @Gianvibio67 4 года назад

    È bellissima, il finale ti lascia veramente cou una sensazione di angoscia fighissima

  • @eliasaccardo8216
    @eliasaccardo8216 3 года назад +1

    FORSE e dico FORSE questo potrebbe essere un prequel della storia di thisman

  • @francescogrillo5085
    @francescogrillo5085 4 года назад +1

    Ciao Morte non è mio solito commentare i tuoi video, ci tenevo solo a farti sapere che mi piacciono moltissimo le tue creepypasta e soprattutto le analisi filosofiche dei film che hai avuto modo di vedere, tra i film che non hai ancora analizzato nel tuo canale e non vedo l'ora tu lo faccia ci sono JOKER e America History X il mio film preferito, può anche darsi che qualcuno ti avrà già chiesto JOKER, quindi in eventuali casi scusami se sembro un commento ripetitivo.

  • @lolloTTraveller
    @lolloTTraveller Год назад +1

    Nel frattempo la gente sulla terra va in giro con il monopattino elettrico

  • @artofrav
    @artofrav 4 года назад +2

    "Il Tempo è l'ultima moneta."
    [Mortebianca, 2020]

  • @microraptorguy1387
    @microraptorguy1387 4 года назад +2

    Ok, dopo averla vista è ora di commentare e siccome è troppo lungo lo spezzerò in due parti (e te pareva XD)
    (Prima parte)
    Devo ammettere che non sognavo ad occhi aperti così tanto dalla CP 93. Di solito le tue storie mi ingenerano emozioni che spaziano dalla rabbia, all'angoscia, all'ansia, al perturbamento, alla mestizia, estasi e così via, sempre con l'onnipresente atto cogitativo. Qua invece ho provato un mix di infinita estasi ed esperienza onirica, mi hai davvero fatto sognare e in un periodo come questo in cui, serenità a parte, sto provando anche sentimenti di temporanea misantropia per via della stupidità di certi individui in un periodo dove pensare come specie (hai capito il riferimento ;D) dovrebbe essere kantiano, mi ci voleva proprio. Ho riscontrato 4 elementi cardine in questa tua storia, per non parlare del numero della CP che mi ha spiazzata giacché pensavo di ritrovarmi la descrizione della condizione infernale secondo uno stile horror ben preciso (Junji Ito, Lovecraft, Poe ecc.) tipico delle creepypasta che finiscono col numero 8. Well played!
    Gli elementi sono: The Last Question, il Punto Omega, la Torre di Babele (non solo quella biblica ma anche un'altra che ebbi modo di scoprire circa 3 anni fa girovagando ne meandri di internet sempre guidata dalla mia sete di conoscenza), la Kenosis e il passo biblico citato dalla voce che comunicava col protagonista.
    La *prima* cosa che ho notato e che permea un pò tutta la storia (un buon 90% direi) è, come ho menzionato sopra, il riferimento allo scritto di Isaac Asimov *The Last Question* scritto nel Novembre del 1956 dove l'umanità si evolve nel corso degli eoni e raggiunge un livello transumano simile al divino in cui interagisce con Multivac, supercomputer che compare esplicitamente anche in ben altri 17 racconti di Asimov e viene menzionato in 3 racconti (Sucker Bait, Think!, e Hallucination).
    All'inizio del racconto vediamo un'umanità che si evolve e sale la scala di Kardashev per padroneggiare grandi quantitativi di energia, poi scende nella scala di John Barrow per meglio usare efficacemente tale energia fino a raggiungere un livello semi-divino. Da notare che la specie umana non è più Homo sapiens ma Transhomo sapienter (letteralmente "oltre uomo più intelligente"), segno che si è oltre l'Uomo. Inizialmente sembra essere una storia riguardante il desiderio di colonizzare lo spazio per far spazio ai crescenti abitanti del futuro Impero Galattico, ma solo verso la metà della storia si inizia a vedere il senso di tutto questo: evitare o quanto meno rallentare la morte termica dell'Universo. Ecco quando hai menzionato le due scale per pura analogia, quindi non prenderla troppo seriamente, mi è venuto in mente quanto aveva detto Roger Penrose nel suo libro *Dal Big Bang all'eternità*, in cui afferma che l'infinitamente piccolo allora equivarrà all'infinitamente grande, e l'universo apparentemente freddo e morto del Big Rip o del Big Freeze potrebbe così dare origine, per effetto dell'annullamento delle leggi fisiche precedenti, ad un nuovo Big Bang (la bassa entropia sarebbe la stessa della nascita del primo universo), anche se diverso da quello della teoria del Big Bounce. Anche le due scale sono connesse perché nel momento in cui si sa padroneggiare l'energia bisogna anche saperla usare in modo efficace ed ottimizzato.
    Il *Punto Omega* mi suonava mooolto familiare e infatti ho richiamato alla mente il concetto di Punto Omega dello scienziato gesuita francese Pierre Teilhard de Chardin nel suo libro, scritto nel 1955, Le Phénomène Humain (Il Fenomeno umano) secondo il quale l'universo è in costante evoluzione verso livelli più elevati di complessità e di coscienza che vanno dalla geosfera, alla biosfera e alla noosfera (la sfera mentale dell'uomo). Tale Punto Omega ha 5 attributi: è sempre esistito, è personale, è trascendente, è autonomo, è irreversibile. Tra l'altro "Omega" è l'ultima parola dell'alfabeto greco ad indicare la fine ed è collegata anche a The Last Question di Asimov, e visto che c'è un filo conduttore di matrice cristiana in questa CP mi viene in mente anche l'Alpha e l'Omega. C'è anche da dire che questa teoria del punto omega verrà ripresa dal fisico e scrittore statunitense Frank Jennings Tipler in maniera alquanto controversa se mi posso permettere giacché una persona che liscia il pelo all'Intelligent Design non è ben vista da me. Comunque ritornando alla tua storia, il terzo elemento ossia la *Torre di Babele* che ricordiamo comparire anche in un poema sumerico più antico, Enmerkar e il signore di Aratta, e nel Libro dei Giubilei (10, 18-27) (considerato canonico dalla Chiesa copta).

    • @microraptorguy1387
      @microraptorguy1387 4 года назад

      vedo che la seconda parte non compare nei commenti XD forse l'ho postata troppo velocemente in quanto avevo copia-incollato la second parte, lol.

    • @Mortebianca
      @Mortebianca  4 года назад +2

      Faccio solo una precisazione (tutto giustissimo e bllxm) PTdC non era crezionista né per l'ID, era pienamente darwinista e non riteneva necessario alcun intervento divino nell'evoluzione, né prima né durante né dopo. Lui era un teista evoluzionista: Dio esiste, esiste anche l'evoluzione così come la definisce la scienza, senza bisogno di Dio, che anzi usa l'evoluzione come usa le altre forze della natura.
      Lo dico anche perché fu criticato proprio da creazionisti ed IDs.

    • @microraptorguy1387
      @microraptorguy1387 4 года назад

      @@Mortebianca ahh ok, grazie per la precisazione Morte^^ mea culpa.

  • @rowdale6744
    @rowdale6744 4 года назад +3

    L'uomo potrà anche sopravvivere fino alla morte dell'universo, ma non troverà mai risposta alla domanda sul perché l'ha fatto, perché rimanda la fine così a lungo. E quindi del perché ha vissuto.

    • @mr.scivolizzia7525
      @mr.scivolizzia7525 4 года назад +1

      Rowdale appunto! La risposta non deve ricercarsi nel perché, ma nel come.

  • @francescozampaglione9711
    @francescozampaglione9711 2 года назад +1

    Genio

  • @Ale-yv2ss
    @Ale-yv2ss 4 года назад

    Ma con questa creepypasta si potrebbe fare una saga destinata al premio Oscar, non so, tutta questa evoluzione e possessione di ogni cosa mi ha inquietato non so perché, cmq stupenda ottimo lavoro

  • @mireaalessi1593
    @mireaalessi1593 2 года назад +1

    io qui perchè ho capito che tutte le tue creepypasta sono il filo di una storia unica che ora sto cercando di capire

  • @antsaru__
    @antsaru__ 4 года назад

    che figata mortebià! complimenti :)

  • @BabaFlexX
    @BabaFlexX 4 года назад +2

    grazie a te il mio cervello si aperto piu di quanto non lo fosse gia ora riesco a comprendere molto meglio le teorie di fisica quantistica ti adoro bro nessuno fa video come i tuoi dovresti fare un only fans con dentro creepy pasta ahahahah

  • @francescomencarini5671
    @francescomencarini5671 3 года назад +3

    Bellissima! Mi sono sentito letteralmente sciogliere nell'angoscia... Una curiosità, ti sei per caso ispirato al romanzo "Il costruttore di stelle" di Olaf Stapledon?
    Grazie mille e ancora complimenti!

  • @giacomogorasso9738
    @giacomogorasso9738 4 года назад

    SIIIIIIII una nuova serie di creepypasta

  • @brukshura
    @brukshura 3 года назад +1

    15:55 noi vogliamo raggiungere Di-il progetto per il perfezionamento dell'uomo.

  • @mirkorovere
    @mirkorovere 4 года назад +1

    Ma perché i tuoi video sono sempre così belli?

  • @leonardoh.j.schellino5982
    @leonardoh.j.schellino5982 4 года назад +1

    Ma quanto é influenzata questa creepy da inception? Comque bellissima :D

  • @Francesco_Esposito
    @Francesco_Esposito 4 года назад +2

    tutto molto affascinante,peccato che visto i danni che abbiamo arrecato all'ambiente Se non iniziamo immediatamente a rimediare, nel giro di 2/3 secoli saremo belli che estinti XD

  • @nonchalance2160
    @nonchalance2160 Год назад

    Si ricomincia!! Le riguarda tutte (anche se devo ammettere che qualcuna mi sarà sicuramente sfuggita) in attesa dei nuovi racconti del terzo ciclo

  • @albertobellassai6752
    @albertobellassai6752 4 года назад

    AMO OGNI SINGOLO SECONDO DI QUESTA CREEPYPASTA
    GRAZIE O MIO RE👑

  • @blacksnakee9267
    @blacksnakee9267 4 года назад

    Favolosa. Non mi aspettavo diversamente.

  • @thereddragon8315
    @thereddragon8315 4 года назад +3

    Alla fine vince sempre cthulhu

  • @nicocicconetti8505
    @nicocicconetti8505 4 года назад +2

    QUESTA è LA MIA PRERFERITA INA ASSOLUTO è IL CAPOLAVORO

  • @stephmark6580
    @stephmark6580 4 года назад +4

    Sfera Dyson, qualcosa mi rimanda ai mitici tempi di yu gi oh zexal

  • @veridisinlofi110
    @veridisinlofi110 4 года назад

    Una volta avevo mosso una critica ad una tua creepy pasta dove una cella veniva spedita in pochi minuti fuori dal sistema solare, uscendomene con la relatività e roba simile. Devo dire che mi ha fatto piacere vedere che in questa storia giustifichi il viaggio a velocità della luce attraverso la curvatura dello spazio. Oppure questo è il prequel? Beh comunque sia nice work 💕

  • @davidedicosmo486
    @davidedicosmo486 4 года назад +2

    Sento puzza di uomo quantistico.

  • @randomvill3248
    @randomvill3248 4 года назад +1

    l'umanità si tenta l'apertura del portone della verità di fullmetal alchemist in pratica

  • @mr.scivolizzia7525
    @mr.scivolizzia7525 4 года назад +1

    Eureka!! "L uomo sul balcone" è senza dubbio Tinelli, infatti dice" non troverai nulla lassu"chiara cit.alla terrapiatta.mentre l uomo che corre, chiaramente, ha dimenticato l arrosto in forno; infatti sente l eco dei suoi passi, chiaro riferimento del pentimento e della colpa di avere sprecato tutto il tempo a sua disposizione in whurer dal kebabbaro! (Vi giuro ho immaginato veramente tinelli sul balcone)

  • @hypi4664
    @hypi4664 4 года назад +1

    Morte quattro pianeti?
    La luna non è un pianeta
    Vb sei fantastico lo stesso

  • @riccardomanganelli5387
    @riccardomanganelli5387 Год назад +1

    Ma la terra in tutto questo che ruolo ha? Io me la immagino come se fosse una specie di santuario dalla quale tutto è iniziato

  • @lucabenassi7459
    @lucabenassi7459 4 года назад +1

    a 3:50 ho già il sentore che andrà a finire MALISSIMO

  • @void_lemur9532
    @void_lemur9532 4 года назад +1

    Fase uno: crescere.
    Fase due: rendici uno.
    Fase tre: morire.

  • @zalberio739
    @zalberio739 4 года назад +2

    Sotto la scala di Kim Kardashian - creepypasta #2

  • @aniiki4627
    @aniiki4627 3 года назад +1

    Adoro la citazione ad Arari

  • @michelebaldrighi8992
    @michelebaldrighi8992 4 года назад +1

    0:51
    Ci sono campi, campi sterminati, dove i pannelli solari non nascono, vengono coltivati.