Le campane di Como - Cattedrale di S. Maria Assunta- Accordo festivo maggiore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2017
  • Como, Città Murata
    Basilica Cattedrale di S. Maria Assunta
    Concerto di 4+1 campane in Re♭³ in accordo “Salve Regina”+ Re³
    Re♭³ Giulio Cesare Bizzozero - Varese 1884
    Re³ Guillaume de Clermont - Alvernia 1448
    Fa³ anonimo - Alvernia 1458
    La♭³ Francesco Comolli - Como 1738
    Si♭³ sost. Peter e Johannes Grassmayr - Innsbruck 2015
    [Si³ Francesco Comolli - Como 1750]
    Accordo festivo maggiore con Si♭³, Fa³ e Re³ per la S. Messa Festiva "alta" delle ore 10:00 nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9:45.
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 14

  • @giordis04
    @giordis04 4 года назад +2

    Stupende davvero!

  • @c-historia
    @c-historia 6 лет назад +2

    molto belle, niente da dire

  • @FrigioLidioGM
    @FrigioLidioGM 6 лет назад +2

    Continuo a non comprendere il motivo per cui la campana civica non è più a parte ma è inclusa nel concerto... Lo trovo un controsenso. Ma cmq... Accordo discreto e incompleto, ci potrebbe anche stare per una messa festiva.

  • @Campanaronembrese
    @Campanaronembrese 4 года назад +1

    Un bel Sib2 per completare tutto e siamo a posto!

    • @giordis04
      @giordis04 4 года назад

      Sarebbe bellissimo!

    • @Campanaronembrese
      @Campanaronembrese 4 года назад

      @@giordis04 belle anche così, ma un Sib2 servirebbe per formare gli accordi Sib2-Reb3-Fa3-Lab3-Sib3 e Sib2-Re3-Fa3-Sib3 (Sib maggiore)

    • @giordis04
      @giordis04 4 года назад

      Però bisogna considerare se c'è spazio in torre civica

  • @Pruneri64
    @Pruneri64 6 лет назад +9

    Ci sono molte cose che Musicista97 non comprende. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. In ogni caso la Giunta Comunale, in data 26 agosto 2015, di sua spontanea volontà, ha deliberato di "proseguire la collaborazione con la Curia, consentendo l'azionamento della Campana Civica anche per le funzioni religiose a completamento del concerto campanario...". Cosa che peraltro è sempre avvenuta anche in passato. Quando non si è del posto e non si conoscono le cose è meglio starsi zitti. Che poi tutto quello che fa l'Associazione per qualcuno sia anatema, maledetto e intrinsecamente disordinato, questo è un fatto palese a chiunque. Chi usa il cervello senza pregiudizi capisce da solo come stanno le cose.

    • @ermenegildoguerra
      @ermenegildoguerra 6 лет назад +9

      Roberto, purtroppo una visione realmente critica delle cose non è propria del mondo di RUclips. RUclipsrs come Musicista97 si abbassano spesso a commenti pressappochisti come quello sotto (sperando di venire incontro ad un ampio consenso da parte di altri giovani appassionati di campane), guidati dalla logica dell'apparenza, che è ben diversa dalla logica della realtà, e da un gusto musicale abbastanza discutibile, visto che definire un accordo del genere "incompleto" è un errore: è semplicemente un primo rivolto (ma ahimè non tutti conoscono la musica, neanche se si appellano nick che sembrerebbero suggerire il contrario). La cosa migliore da fare è mettere davanti agli occhi di questi individui le cose come realmente stanno, lontano dai loro pregiudizi e dalla loro illogica.

    • @meme2702
      @meme2702 6 лет назад +2

      Ermenegildo, trovo un po' severo il tuo giudizio considerando il fatto che ho già letto commenti dello stesso tipo anche da parte tua. Ad ogni modo, bell'accordo maggiore!

    • @ermenegildoguerra
      @ermenegildoguerra 6 лет назад +3

      Romeo Dell'Era Certo, commenti di molti anni fa, dei quali sono perfettamente conscio. Ma ho imparato, confrontandomi con gli altri, che quando si esprimono dei giudizi bisogna essere informati e ponderare bene prima di sparare sentenze. E non parlo di chi è nuovo su RUclips ma di chi conosce bene questo mondo da tempo e ha avuto la possibilità di informarsi un pochino in più sulle campane. Coloro che non lo hanno fatto sono gli stessi che definiscono l'Associazione un gruppo di "campippologi", quindi non mi sembra affatto "severo" quello che ho scritto, che vale per me in primis e poi per tutti gli altri.

    • @meme2702
      @meme2702 6 лет назад +1

      Mi sembra comunque eccessivo accanirsi contro qualcuno che è semplicemente poco informato. Gli si potrebbe semplicemente ricordare che il libretto "Le campane del Duomo di Como" è in vendita anche per lui a un prezzo sicuramente abbordabile.

    • @ermenegildoguerra
      @ermenegildoguerra 6 лет назад +1

      Se si fosse trattato di questo singolo caso non avrei scritto nulla, non mi sarei neanche soffermato a leggere

  • @emanuelacannadoro5157
    @emanuelacannadoro5157 6 месяцев назад

    belle 😄😄😄😄 ma comunque il duomo di milano è molto piu' grande rispetto a quello di como