Palermo: Festino Santa Rosalia - I Fuochi d'Artificio
HTML-код
- Опубликовано: 14 июл 2021
- TELE ONE canale 19 e 519 in tutta la Sicilia www.teleone.it
L'idea è stata nuova e sembra sia piaciuta. La novità è stata quella di coinvolgere nel Festino di Santa Rosalia le borgate marinare di Palermo e quale momento più celebrativo e "popolare" se non quello dei fuochi d'artificio?
E così quest'anno i "botti" sono stati esplosi contemporaneamente e con sequenza identica da Mondello, Sferracavallo, Acquasanta, Arenella e Sant’Erasmo. Tra l'altro senza aggravio di spesa da parte dell'amministrazione comunale, visto che i giochi pirotecnici sono stati a carico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.
E così dal Foro Italico, così come da Mondello o da via Messina Marine è stato possibile assistere ad uno degli spettacoli più attesi nelle celebrazioni per la Santuzza di Palermo.
"Ci fa molto piacere - ha detto Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale - partecipare in maniera concreta alla riuscita del prossimo Festino di Santa Rosalia. Lo spettacolo pirotecnico prevede, anche per evitare la concentrazione di folla al Foro Italico, il coinvolgimento di cinque borgate marinare di cui tre, l’Acquasanta, l’Arenella e Sant’Erasmo, ricadono nella giurisdizione dell’AdSP. A tutti e tre i rispettivi porti abbiamo dedicato grande attenzione nella nostra programmazione, riqualificandoli e restituendoli alla città, nel caso di Sant’Erasmo, e lavorando perché presto possano essere riconnessi ai loro borghi, nel caso degli altri due".
All rights reserved - Questo video è protetto da copyright ed è espressamente vietato ogni utilizzo, riproduzione od uso, parziale o totale