Confronto tra GASBETON e Laterizio nella realizzazione di muri divisori

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 май 2020
  • GASBETON, posato con la malta INCOLLARASA, rende la realizzazione di muri divisori molto più rapida e precisa rispetto al tradizionale laterizio. Inoltre, con GASBETON, la muratura realizzata è resistente al fuoco e molto più precisa, consentendo di evitare l'intonaco e permettendo la rasatura diretta sui blocchi (sempre usando INCOLLARASA armata con rete)
    Usare GASBETON fa risparmiare tempo e lavoro, oltre che restituire un miglior risultato finale
    GASBETON è il più importante marchio italiano di Calcestruzzo Aerato Autoclavato (anche detto Cemento Cellulare)
  • НаукаНаука

Комментарии • 21

  • @Davideberti
    @Davideberti 2 года назад

    Buongiorno, dovrei costruire un muretto 220 (lunghezza) x 75 (altezza) per appoggiarci un tavolo da pranzo.. il muretto starebbe in mezzo al tavolo (poi metterò magari ai lati 2 gambe)..di che spessore dovrebbero essere i mattoni?

    • @bacchispa
      @bacchispa  2 года назад

      Salve, dipende dal tipo materiale, spessore e peso del piano del tavolo. Sicuramente le gambe serviranno in corrispondenza di tutti gli spigoli. Suggeriamo di interporre del materiale morbido (per es gomma, polietilene reticolato, neoprene, dello spessore di qualche mm) tra il muretto e il piano del tavolo. Per ulteriori dettagli la invitiamo a inviare un progetto dettagliato a supportotecnico@bacchispa.it

  • @diavolorossonero1988
    @diavolorossonero1988 3 года назад

    Salve, avrei una domanda da porre: sul Gasbeton è ormai assodato che rispetto al Laterizio vi sia un vantaggio in termini di velocità sulla posa, isolamento termico, leggerezza etc..
    Però si sente anche dire spesso abbia discreti problemi a livello di:
    1. causa dei piccoli movimenti che avvengono nelle strutture degli edifici, dovuti al loro naturale assestamento, è frequente la formazione di antiestetiche crepe o cavillature, in particolare nei punti di giunzione.
    2. friabilità del materiale, che non li rende idonei a essere forati per inserire chiodi e tasselli, per cui non sono adatti a reggere mensole, pensili della cucina, apparecchiature elettroniche come televisori o climatizzatori.
    Queste due condizioni sono verosimili? Più che altro la n° 1, realizzare una nuova costruzione e dopo poco tempo cominciare a vedere "crepe" nelle giunzioni parete/soffitto, non è proprio il massimo della vita.
    Resto in attesa...

    • @bacchispa
      @bacchispa  3 года назад +3

      Salve, grazie della domanda, che ci da l'opportunità di sfatare contemporaneamente due miti su GASBETON.
      1. la formazione di crepe o cavillature è sostanzialmente dovuta a difetti di posa. Questi difetti sono riconducibili alla mancata osservanza delle corrette procedure di posa, ad esempio: l'utilizzo di attrezzi non idonei, l'utilizzo di malte e finiture non compatibili, il mancato utilizzo di sistemi di irrigidimento della muratura, ecc....
      Seguendo le semplici istruzioni di posa che mettiamo a disposizione, la comparsa di crepe o cavillature è facilmente scongiurata (a meno di eventi straordinari).
      2. su GASBETON è possibile appendere mensole, pensili e apparecchiature senza problemi, l'importante è utilizzare i tasselli idonei a seconda del caso. Le consigliamo di approfondire leggendo questo articolo: www.bacchispa.it/appendere-mensole-quadri-e-arredi-a-muri-in-gasbeton-ecco-come-fare/
      In poche parole, le problematiche nascono spesso dalla mancata conoscenza del materiale, delle sue qualità e dalle modalità di utilizzo. Chi lo prova e lo utilizza nel modo corretto, spesso se ne innamora. Perciò invitiamo tutti a contattarci per reperire tutte le informazioni necessarie, che sono poche e semplici da mettere in pratica, ma preziose per realizzare un lavoro ben fatto.
      Se dovesse avere ulteriori dubbi su GASBETON, la invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico (supportotecnico@bacchispa.it) e saremo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie.
      Buona Giornata

  • @petrusbenckey
    @petrusbenckey 3 года назад

    Posso aggiungerli al perimetro di una canale di drenaggio scavato nel pavimento autoportante ma senza struttura e poggiare sopra di essi delle griglie carrabili.
    Resisterebbero al peso dell'auto?

    • @bacchispa
      @bacchispa  3 года назад

      Salve, per una valutazione più precisa le conviene contattare il nostro ufficio tecnico scrivendo a supportotecnico@bacchispa.it

  • @user-zt3ct4xb6k
    @user-zt3ct4xb6k 5 месяцев назад

    Salve, avrei anch'io due domande da fare: 1) Per applicare piastrelle alla parete di Gasbeton si può utilizzare la stessa malta o collante specifico per piastrelle? 2) il Gasbeton può essere applicato direttamente su pavimento gres porcellanato? Grazie

    • @bacchispa
      @bacchispa  5 месяцев назад

      Salve, per posare piastrelle su un muro Gasbeton consigliamo di rasare prima il muro con Incollarasa, la malta utilizzata anche per posare il muro, e far asciugare bene. Quindi si possono posare le piastrelle con collante a basso modulo elastico. Per la posa su pavimento esistente non dovrebbe essere un problema, basta usare qualche accortezza, ma dipende dalla dimensione e dalla forma delle murature da realizzare. Le consiglierei di scrivere a supportotecnico@bacchispa.it specificando il suo caso ed avere indicazioni precise per procedere in sicurezza. In ogni caso, sul sito trova informazioni sulle malte e sugli accessori utili per completare murature Gasbeton: www.gasbeton.it/prodotti/complementi/

  • @enzod.2544
    @enzod.2544 4 месяца назад +1

    Salve, notavo che risparmia tempo siiii, se sui fianchi del gasbeton non mette malta, cmq si, sicuramente è un sistema più innovativo di edilizia.

    • @bacchispa
      @bacchispa  3 месяца назад

      Salve, le confermiamo che sulle facce verticali non è necessario incollare i blocchi che sono dotati di "maschiature" per incastrarsi tra loro. Questo oltre a far risparmiare tempo, fa risparmiare malta (e quindi soldi). Grazie del suo commento.

  • @peppedi1969
    @peppedi1969 2 года назад

    Il confronto del costo del muro finito di rasatura?

    • @bacchispa
      @bacchispa  2 года назад +1

      Salve, in media il costo dei soli materiali è simile, ma con GASBETON si risparmia parecchio di manodopera. Per una quotazione esatta dei materiali le consiglio di rivolgersi ad un rivenditore nella sua zona o contattarci scrivendo a commerciale@bacchispa.it

  • @orkideaorkidea6840
    @orkideaorkidea6840 Год назад +2

    😂 mi viene da ridere...e il tempo per segare il Gas beton dove è sparito?😂 furbetti...
    Comunque è meno costoso ma più veloce ,di contro può segnare nel tempo nelle tracce e altri punti critici. Una parete di laterizio è per sempre.

  • @miryamtermini7602
    @miryamtermini7602 3 года назад +2

    ma se devo murare un telaio come faccio ad ancorarlo al blocchetto ?

    • @bacchispa
      @bacchispa  3 года назад

      Salve Miryam, ci sono diversi sistemi di fissaggio dedicati a GASBETON e qui può trovarne alcuni esempi: ruclips.net/video/DVufrI_6nvQ/видео.html
      Per maggiori informazioni le consiglio di visitare il sito www.gasbeton.it o contattare il nostro uffcio tecnico (supportotecnico@bacchispa.it).
      Restiamo sempre a disposizione
      Saluti

    • @antoniovalenti1129
      @antoniovalenti1129 Год назад

      Se devo montare i servizi a 8 cm dal pavimento regge questo Gasbeton

    • @antoniovalenti1129
      @antoniovalenti1129 Год назад +1

      Io dico che la migliore costruzione del tramezzo e’il tufo o forati. Il gasbeton fatelo mettere in Svezia datemi retta , poi fate come volete.

  • @stefanocrippa3891
    @stefanocrippa3891 3 года назад

    Vantaggi GASBETON:
    1) Molto leggero,utile per non appesantire la soletta
    2) facile da lavorare ( si taglia con la sega da ferro)
    3) Costo contenuto e lo lavora pure un bambino
    Svantaggi GASBETON
    Non si presta per carichi pesanti (materiale molto poroso)

    • @bacchispa
      @bacchispa  3 года назад

      Salve Stefano, grazie del tuo commento. Giusto un contenuto da segnalare riguardo il tuo dubbio sui carichi pesanti: www.gasbeton.it/applicazioni/#antisismico
      Buona Giornata

  • @antoniovalenti1129
    @antoniovalenti1129 Год назад

    Meglio il laterizio

  • @f5997
    @f5997 3 месяца назад

    Peccato che l'operatore che posava il gasbeton aveva già i mezzi tegliati pronti, mentre l'altro doveva comunque prepararli! 😂😂