È con ORGOGLIO che seguo questo filmato. Ero appena arrivato a MILANO...la GRANDE MILANO in cui tutto mi è apparso grande, moderno, pieno di possibilità di vivere, di lavorare...e così è stato!!! Poi tutto è finito, ma non è finito l'AMORE...l'AMMIRAZIONE che provo per tale INCREDIBILE METROPOLI. Seguito a STUDIARE i suoii MONUMENTI, la sua ARTE,, il suo PASSATO fatto anche di filmati come questo. GRAZIE MILANO PER TUTTO CIÒ CHE MI HAI OFFERTO... È UN DOVERE DIRE GRAZIE!!! ♥️♥️♥️♥️♥️
Concordo pienamente anche io . Io ci sono arrivato nel 1982 per lavoro e poi ho deciso di rimanerci per sempre e di non tornare a Roma. Nel 1982 era ancora più bella . P.S. una chicca. Una persona che ho conosciuto tanti anni fa mi diceva che lui ha vissuto dagli anni '50 a Milano e che d'estate si poteva TRANQUILLAMENTE GIRARE PER LE STRADE FINO ALLE 2 , ALLE 3 , ALLE 4 DI NOTTE ED ERANO NOTTI AFFOLLATISSIME : NO DELINQUENZA...ED il lavoro poi si trovava facilmente. Oggi vediamo tutti una realtà diversa e sappiamo chi ringraziare. Io ringrazio di avere vissuti questi anni milanesi anche se freddi e difficili ma sono stati per me bellissimi e fruttuosi anche dal punto di vista spirituale.
Una piazza Duomo con poche persone.....avevo 13 anni....il mondo cambia intorno a noi senza che ce accorgiamo. Ma grazie a questi documenti ce ne possiamo rendere conto....bellissimo filmato!!!!!
Cara Milano quanto mi manchi.... Vivo nelle Marche ormai da 17 ma ho vissuto dal 83 al 2005 a Sesto San Giovanni e su ho lasciato il cuore.... Di origine sono marchigiano ma nato cresciuto e vissuto a Milano ma non sarei mai andato via se non fosse stato per il divorzio dei miei!!!! Ho provato a tornare su ma senza fortuna e ancora una volta Milano ed i miei amici mi hanno reso una mano mentre qui mi trovo male per tanti motivi!!! Ma non sopporto chi parla male di Milano chi va su trova lavoro e sputa nel piatto dove mangia mentre io me la sogno anche di notte e se potessi tornare su darei l'anima a non so chi.... Nel 89 avevo 6 anni e festeggiavo con mia madre la Champions League vinta dal mio grande amore che ha due colori ovvero il rosso ed il nero ma i miei anni più belli e fantastici me li ha regalati questa meravigliosa città.... Grazie Milano per avermi accolto dato lavoro e fatto diventare uomo!!!! Sappi che sarai sempre nel mio cuore e se non riuscissi a tornare su prima di morire vorrei essere sepolto almeno nella città che mi ha salvato la vita dove in altre parti d'Italia dicevano a mia madre che dovevo morire.... E quella città si chiama sempre e solo Milano....
Nel 89 avevo 7 anni, la mia prima volta a Milano dalla Sicilia, mi ricordo tutti sti piccioni! Ci son tornato per l'università e i piccioni erano un ventesimo di allora!
Avevo 19 anni e stavo per partire per il militare. Dopo poco un anno iniziò la crisi dl golfo e poi la guerra con l'Iraq e io ero volontario. Stava finendo il boom economico da lì a poco. Avevo l'età in cui sognavo chissà che mondo...
@@paolodonzella4736 mi hai anticipato. E pure per tutto il decennio successivo ci s'imbatteva in zombie e siringhe. Il problema si esaurì col nuovo millennio, sarebbe interessante capire perchè
@@paolodonzella4736 ma che paragone stupido fai? Uno parla di cellulari e tu tiri fuori l'eroina... ma poi pensi che tutti a quell'epoca si bucassero e che adesso la droga sia scomparsa? ma dove vivi?
@@enricocarrossino3533 Probabilmente è bastato (per fortuna) vedere gli effetti distruttivi dell'eroina per evitare che l'utilizzo sia dilagato negli anni successivi. Quando ero piccolo negli anni 90 mi ricordo nei giardinetti dovevo far veramente attenzione a dove camminare per il pericolo delle siringhe abbandonate
scusa? l' unica cosa che son migliori è la sicurezza, con l' alfetta full optional si è raggiunto il tetto di quanto è utile in auto, dalla metà degli da più di una decina di anni nelle auto c' è solo cianfrusaglia aggiunta tipo i touch screen
Avevo 22 anni e " il mondo in mano " come puo' accadere di credere in quell' eta'. Milano era, allora, sulla cresta dell'onda anche all' estero. Viaggiavo spesso con la mia famiglia e quando dicevamo che eravamo milanesi ricordo che gli stranieri ne parlavano con ammirazione...
Io in quell'anno avevo diciotto anni che bei ricordi come si viveva bene uscivo tranquilla ......in centro poi tutto ordinato pulito ma anche in periferia non era male!adesso è un cagatoio umano e non
interessante documento di una Milano che per certi versi manca ma per altri no, il Duomo pulito e senza macchine di oggi è meglio, stesso discorso vale per via Orefici ingolfata da macchine e da smog. Preferisco di gran lunga un centro cittadino invaso da turisti con gli uffici spostati in altre parti della città.
@@rusav81 prima del covid, il centro della città e sempre stato pieno di turisti e cittadini per negozi oppure ad occuparsi di questione burocratiche nei veri uffici della PA. Pertanto, Milano non ha assolutamente bisogno di uffici e aziende che vanno bene dislocati nelle varie parti della Città in questo modo si evita che il resto di Milano sia abbandonato...
E poi era molto più grigia di adesso. Per carità, l'atmosfera probabilmente era meglio allora, senza lobotomizzati col telefonino appiccicato tutto il giorno alla faccia, però esteticamente Milano è migliorata negli ultimi 6/7 anni. Io da lecchese quando ci andavo cercavo di restarci il meno possibile e tornare ai piedi delle montagne, invece negli ultimi anni è più piacevole alla vista.
infatti non hai capito un cazzo, da economia industriale siamo diventati i camerieri d'europa. Bella fine di merda, tutti b&B, prezzi stellari perchè tu devi fare il radical chic della minchia con "milano pulita". Sarai un altro che vive di fashion e sushi. salutami sala
Una presa diretta che conferisce al mini documentario un effetto reale di rarissima qualita'. Il 'regista' catapulta lo spettatore dentro la nostalgica realtà catturata dal suo occasionale occhio meccanico.
in quegli anni ricordo che avevo la percezione di Milano come una grande città. In giro c'erano personaggi stravaganti, mode degne di NY o Londra, dark, pank, rockabilly, metallari, paninari. Oggi e già da anni mi sembra un paesone abitato da paesane, un piattume unico. Tutti uniformati nel vestire, troppi che cercano solo di mettersi in mostra, di apparire.. troppa gente che da fuori è venuta ad abitare a Milano senza conoscerne lo spirito, calpestandolo e snaturandolo. Negli anni '70 ero troppo pistolino e ho ricordi vaghi, ma gli anni '80 e '90 che belli che sono stati. Una valanga di birrerie/paninoteche e ludoteche. Il sabato alla ricerca del fornaio per mangiare una pizza alle 4 di mattina a costo di attraversare la città. In giro e parcheggiate nelle vie Renault 4, Ford Capri, Dyane, Prince, Squalo, Ami 6 e Ami 8.. che tempi ! Oggi i catorci elettrici..
il prerludio del manifesto papa meticcio' nero mamma svedese bambino cinese! ci aveva visto lungo Oliviero!!! vent'anni fa non si concepiva proprio la cina...cosi lontana....e il suschi!!!no sei matto mangiare pesce crudo!!!! lo fanno in giappone noooo ...adesso fanno la fila agli all you can it!! tra un po di anni ci saranno le code per mangiare grilli e cavallette fritte!!
+Francesco Bonfiglio Peccato che e" proprio grazie alla gl9balizzazione se i paesi sono diventati ricchi...e poi come mai nessuna parola nei confronti dei binachi di kerda nei paesi asitici e africani
Cambiato tutto, in effetti. Tutta l'area mostrata nei video oggi è pedonalizzata. Inoltre esistono due nuovi quartieri, City Life PortaNuova ex Varesine, Isola e Porta Volta che hanno cambiato letteralmente il volto della città.
This Benetton advertisement right away ruins the vibe of this beautiful city. Good old times. Nice to see the crowd of the original citizens of Milano.
Quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè.... Peccato però che la finanza globalista stava già preparando la pattumiera sociale che c'è adesso in Europa.
Per fortuna hanno dato una ripulita ai palazzi e pure al Duomo. Praticamente il centro ha cambiato colore. Pure la gente è più colorata oggi. In tutti i sensi.
Auto quasi tutte italiane, fast food italiani, pubblicità di marchi italiani... Eravamo una superpotenza! Prima che l'Europa tramite le sinistre ci svendessero a interessi stranieri !!
@@paolovitiello5338 abbiamo messo sullo stesso scaffale del supermercato i bicchieri facci in Cina dagli schiavi che costano 1 euro e i bicchieri fatti in Italia da lavoratori con dei diritti e che quindi incidono sul costo finale del prodotto: ferie, malattie, leggi 626, decreto 81, maternità, pensioni... in generale il welfare fa costare po stesso bicchiere 5 euro !! Quando si parla: dobbiamo fare le riforme parlano di smantellamento dei diritti in modo che anche noi potremo fare bicchieri che costano 1 euro !! Questa è l'europa e questa ì l'unione europea !! Questo è il vostro beneamato globalismo !!
@@paolovitiello5338 La cosa peggiore è che il neoliberismo si è impossessato delle migliori università dove ti sei formato anche tu, spacciandosi come unica teoria economica. Il neoliberismo è una religione. Questa è la cosa peggiore, ti hanno fatto introiettare la colpa di noi brutti e cattivi italiani spendaccioni: la crisi è una precisa scelta economica, la moneta comune è una precisa linea politica che ha avantaggiato la germania che può vendere da noi a prezzi ribassati rispetto alla forza economica del paese. Con monete diverse, qui una Polo costerebbe 40.000 euro ! E allora la gente non la comprerebbe: quindi da un lato abbiamo favorito la germania con la moneta unica e dall'altro abbiamo importato prodotti di schiavi dalla Cina.... E la colpa sarebbe nostra?! La responsabilità è di chi ha scelto questo !
Rispetto ad oggi pare proprio brutta, eppure al tempo era una città con vero fermento, socialmente molto più viva ed interessante, oggi solo zombie con ansia da immagine col cellulare in mano pronti ad obbedire all’ultimo diktat della moda.
Io nel 1989 a Milano ho svolto il mio primo lavoro. Art. 3 PT In pieno Agosto, la metro vuota, era tutto vuoto, ovunque. Via Torino, Corso Di Porta Ticinese.... 🤔 🧠 Altri tempi. Tutto cambia. Impossibile poter tornare in quei giorni, ma se solo potessi, ci rimarrei il più a lungo possibile. 😏😏😏😏😏
Parla un extracomunitario: e adesso che ci siamo noi cosa cambia? Mica ci siamo appropiati di piazza Duomo, mica abbiamo piazzato la bandiera in mezzo che non potete venire. Siete voi che avete paura, altrimenti non si spiega...
@@ratchetheros beh chiedi alle 14 enni che a capodanno in Piazza Duomo ci sono andate senza paura e ora avranno una shock vita natural durante, per non parlare di altre zone, l incidenza degli stupri in Italia è clamorosa, sono dati ufficiali del ministero
Sembra tutto molto più tranquillo e meno trafficato anche senza stupida area C, gente imbambolata allo smartphone e naturalmente senza covid...sicuramente una vita meno complicata e più serena....
È con ORGOGLIO che seguo questo filmato.
Ero appena arrivato a MILANO...la GRANDE MILANO in cui tutto mi è apparso grande, moderno, pieno di possibilità di vivere, di lavorare...e così è stato!!!
Poi tutto è finito, ma non è finito l'AMORE...l'AMMIRAZIONE che provo per tale INCREDIBILE METROPOLI.
Seguito a STUDIARE i suoii MONUMENTI, la sua ARTE,, il suo PASSATO fatto anche di filmati come questo.
GRAZIE MILANO PER TUTTO CIÒ CHE MI HAI OFFERTO... È UN DOVERE DIRE GRAZIE!!! ♥️♥️♥️♥️♥️
fossero tutti come te...magari
Concordo pienamente anche io . Io ci sono arrivato nel 1982 per lavoro e poi ho deciso di rimanerci per sempre e di non tornare a Roma. Nel 1982 era ancora più bella . P.S. una chicca. Una persona che ho conosciuto tanti anni fa mi diceva che lui ha vissuto dagli anni '50 a Milano e che d'estate si poteva TRANQUILLAMENTE GIRARE PER LE STRADE FINO ALLE 2 , ALLE 3 , ALLE 4 DI NOTTE ED ERANO NOTTI AFFOLLATISSIME : NO DELINQUENZA...ED il lavoro poi si trovava facilmente. Oggi vediamo tutti una realtà diversa e sappiamo chi ringraziare. Io ringrazio di avere vissuti questi anni milanesi anche se freddi e difficili ma sono stati per me bellissimi e fruttuosi anche dal punto di vista spirituale.
Condivido !!!
@@nicolabuono8442 così come tu ci arrivasti nel 1982, col tempo tanti altri ci arrivarono per gli stessi motivi...
@@nicolabuono8442 negli anni 70 non giravi per Milano di botte
Chi vorrebbe tornare indietro a quel giorno? Io mi metto in fila....
Mi metto in fila anch'io senza farmelo ripetere due volte!!
Si stava meglio quando ti stava peggio , top boomerata
@@TonyMontana-ir6wo top stronzata più che altro!
@@anthonycadeddu5654 anche io che bei tempi
Invece adesso si sta male , tutti con i SUV , cellulare da 1000 euro e aperitivo in centro
Tutti italiani...impressionante
Una piazza Duomo con poche persone.....avevo 13 anni....il mondo cambia intorno a noi senza che ce accorgiamo. Ma grazie a questi documenti ce ne possiamo rendere conto....bellissimo filmato!!!!!
Там в августе и сейчас бывает совсем пусто. 😊
@@ВикторияМельник-ю9жlo so abito a Milano da 47 anni perché ci sono nato....comunque in agosto non è vuoto fidati perché ci sono tanti turisti .
Che bello...era tutto più pulito...in tutti i sensi...grazie per il bellissimo video...della mia Milano che fu.......
che tempi fantastici...!...grazie mille per il video!!
Quando la gente ancora camminava senza avere gli occhi incollati allo smartphone
Da cui tu scrivi che la gente non L aveva 😂
È solo perché non c'era ancora...nesusnod era migliore di oggi. Pochi anni dopo gli stessi che vedi per strada hanno iniziato ad usare i cellulari....
@@aleuleit magari scrive dal computer
però inalava ancora più smog di oggi
👍👍👍👍👍👍
Quando ancora c era rispetto del territorio e della persona. Poi gli italiani persero i valori..
A quell'epoca Milano mi piaceva moltissimo
Cara Milano quanto mi manchi.... Vivo nelle Marche ormai da 17 ma ho vissuto dal 83 al 2005 a Sesto San Giovanni e su ho lasciato il cuore.... Di origine sono marchigiano ma nato cresciuto e vissuto a Milano ma non sarei mai andato via se non fosse stato per il divorzio dei miei!!!! Ho provato a tornare su ma senza fortuna e ancora una volta Milano ed i miei amici mi hanno reso una mano mentre qui mi trovo male per tanti motivi!!! Ma non sopporto chi parla male di Milano chi va su trova lavoro e sputa nel piatto dove mangia mentre io me la sogno anche di notte e se potessi tornare su darei l'anima a non so chi.... Nel 89 avevo 6 anni e festeggiavo con mia madre la Champions League vinta dal mio grande amore che ha due colori ovvero il rosso ed il nero ma i miei anni più belli e fantastici me li ha regalati questa meravigliosa città.... Grazie Milano per avermi accolto dato lavoro e fatto diventare uomo!!!! Sappi che sarai sempre nel mio cuore e se non riuscissi a tornare su prima di morire vorrei essere sepolto almeno nella città che mi ha salvato la vita dove in altre parti d'Italia dicevano a mia madre che dovevo morire.... E quella città si chiama sempre e solo Milano....
Messaggio bellissimo ❤️
Meglio le Marche che il ghetto sesto s. Giovanni.
La SIP...
Nel 89 avevo 7 anni, la mia prima volta a Milano dalla Sicilia, mi ricordo tutti sti piccioni! Ci son tornato per l'università e i piccioni erano un ventesimo di allora!
Saranno finiti nei ristoranti cinesi
@@stephenstephen6754 o forse morti per il tropo smog che c'è a Milano hahah
@@teresapezzella9413 che poi è luogo comune, in tutte le citta' l'aria non è quella di montagna
@@lucadellalombardia9055 ovvio, la mia era una battuta non era di certo mia intenzione offendere
@@teresapezzella9413 ok.
Avevo 19 anni e stavo per partire per il militare. Dopo poco un anno iniziò la crisi dl golfo e poi la guerra con l'Iraq e io ero volontario.
Stava finendo il boom economico da lì a poco.
Avevo l'età in cui sognavo chissà che mondo...
Che bella Milano quando eravamo solo fra di noi. Ora non capisci più dove diavolo ti trovi, è diventato tutto un marasma
bei tempi
W il BURGHY.... Si intravede 😌
Che nostalgia quei panini! Ottimi, non come le schifezze di mcdonald
Io prendevo sempre il king Fish
@@splinter404 gruppo Cremonini, noto perché aveva venduto ai paesi poveri quintali di carne marcia.
L'immagine di Burghy in Duomo mi ha commosso
In Duomo c'erano più piccioni che persone ..
Anche adesso credo
La nostra grande e bella Milano ridotta ad una schifezza.......
La bella Milano! quando si poteva andare in giro senza paura di essere scappati l'orologio e di violenze notturne.
La Lira... il benessere❤
senza cagacazzi e teste nel cellulare cosa darei per vivere quegli anni
Si era più bello quando in quegli anni dilagava l'eroina , che splendore
@@paolodonzella4736 adesso l'eroina non c'è più non lo sapevo
@@paolodonzella4736 mi hai anticipato. E pure per tutto il decennio successivo ci s'imbatteva in zombie e siringhe. Il problema si esaurì col nuovo millennio, sarebbe interessante capire perchè
@@paolodonzella4736 ma che paragone stupido fai? Uno parla di cellulari e tu tiri fuori l'eroina... ma poi pensi che tutti a quell'epoca si bucassero e che adesso la droga sia scomparsa? ma dove vivi?
@@enricocarrossino3533 Probabilmente è bastato (per fortuna) vedere gli effetti distruttivi dell'eroina per evitare che l'utilizzo sia dilagato negli anni successivi. Quando ero piccolo negli anni 90 mi ricordo nei giardinetti dovevo far veramente attenzione a dove camminare per il pericolo delle siringhe abbandonate
Avevo 18 anni. Quanto si stava bene......
Primo anno a Milano, Angelo e Rosanna 💞❗
Oggi che schifo, come l'hanno ridotta.
bellissime auto altro che quelle merde di oggi
Anche gli autobus, ora ci sono citymood e urbanway di plastica, che schifo!
Non sono mica tanto d'accordo
scusa? l' unica cosa che son migliori è la sicurezza, con l' alfetta full optional si è raggiunto il tetto di quanto è utile in auto, dalla metà degli da più di una decina di anni nelle auto c' è solo cianfrusaglia aggiunta tipo i touch screen
@@stvpls Si su questo ti dò ragione, però come aspetto della macchina preferisco molto di più adesso. Anche se un bel Kombi me lo vorrei prendere
Forse tu hai ma macchina merda
Love'80's 🤩
80's L🔴♥️ERS!!!
@@antoniocarrabba7634 💖💖💖💖💖
Che bel video, grazie.
Avevo 22 anni e " il mondo in mano " come puo' accadere di credere in quell' eta'. Milano era, allora, sulla cresta dell'onda anche all' estero. Viaggiavo spesso con la mia famiglia e quando dicevamo che eravamo milanesi ricordo che gli stranieri ne parlavano con ammirazione...
Che bella che era milano in quegli anni meno gente in giro e soprattutto tutti italiani
no, gia' dal 1986 c'erano extracom.
Molto meglio la Milano d'oggi, con persone da tutto il mondo
@@emilianoberetta9392 l'errore di noi di Milano è essere troppo aperti, mentre invece quando siamo noi ad andare dagli altri, riceviamo odio .
@@lucadellalombardia9055 e da chi lo ricevi?
@@miliziametallica da quelli a cui noi invece abbiamo dato tutto.
neanche un extra per strada
Qua c'era una vita meravigliosa ❤
Se avessi inquadrato completamente la Duna taxi a 1:58 sarebbe stato un reperto storico
Elon Musk altro che, navicelle per andare nello spazio, dovrebbe inventare la macchina del tempo..
Lo dico pure io. Elon musk dovrebbe inventare la macchina 🚗 del tempo
Quando l'Italia era Italia.....più sicura senza clandestini....
già, bastano a avanzano i mafiosi italiani e i mariti italiani
Io in quell'anno avevo diciotto anni che bei ricordi come si viveva bene uscivo tranquilla ......in centro poi tutto ordinato pulito ma anche in periferia non era male!adesso è un cagatoio umano e non
interessante documento di una Milano che per certi versi manca ma per altri no, il Duomo pulito e senza macchine di oggi è meglio, stesso discorso vale per via Orefici ingolfata da macchine e da smog. Preferisco di gran lunga un centro cittadino invaso da turisti con gli uffici spostati in altre parti della città.
Ed è così che si impoverisce il centro di una città
@@rusav81 prima del covid, il centro della città e sempre stato pieno di turisti e cittadini per negozi oppure ad occuparsi di questione burocratiche nei veri uffici della PA. Pertanto, Milano non ha assolutamente bisogno di uffici e aziende che vanno bene dislocati nelle varie parti della Città in questo modo si evita che il resto di Milano sia abbandonato...
@@rusav81 ma impoverisce dove precisamente? Il centro è pieno di sedi di lavoro, e insieme ad esso, ci sono i turisti
E poi era molto più grigia di adesso. Per carità, l'atmosfera probabilmente era meglio allora, senza lobotomizzati col telefonino appiccicato tutto il giorno alla faccia, però esteticamente Milano è migliorata negli ultimi 6/7 anni. Io da lecchese quando ci andavo cercavo di restarci il meno possibile e tornare ai piedi delle montagne, invece negli ultimi anni è più piacevole alla vista.
infatti non hai capito un cazzo, da economia industriale siamo diventati i camerieri d'europa. Bella fine di merda, tutti b&B, prezzi stellari perchè tu devi fare il radical chic della minchia con "milano pulita". Sarai un altro che vive di fashion e sushi. salutami sala
Il Burghy di piazza Duomo!!!
Una presa diretta che conferisce al mini documentario un effetto reale di rarissima qualita'. Il 'regista' catapulta lo spettatore dentro la nostalgica realtà catturata dal suo occasionale occhio meccanico.
Fantastico
Il duomo è rimasto sempre lo stesso, non si è spostato 😯😯
Emmmenoomaaaaleeeee!
😄😁👍🖐🖐🖐
in quegli anni ricordo che avevo la percezione di Milano come una grande città. In giro c'erano personaggi stravaganti, mode degne di NY o Londra, dark, pank, rockabilly, metallari, paninari. Oggi e già da anni mi sembra un paesone abitato da paesane, un piattume unico. Tutti uniformati nel vestire, troppi che cercano solo di mettersi in mostra, di apparire.. troppa gente che da fuori è venuta ad abitare a Milano senza conoscerne lo spirito, calpestandolo e snaturandolo. Negli anni '70 ero troppo pistolino e ho ricordi vaghi, ma gli anni '80 e '90 che belli che sono stati. Una valanga di birrerie/paninoteche e ludoteche. Il sabato alla ricerca del fornaio per mangiare una pizza alle 4 di mattina a costo di attraversare la città. In giro e parcheggiate nelle vie Renault 4, Ford Capri, Dyane, Prince, Squalo, Ami 6 e Ami 8.. che tempi ! Oggi i catorci elettrici..
Quando le auto erano vere auto, oggi non sono neanche degne di chiamarsi tali, dovrebbero chiamarle tablet mobili su ruote...
Senza euro ed extracomunitari 😢
Milano è rimasta uguale l'unica differenza sono gli extracomunitari.... allora ce n'erano pochissimi adesso ne è invasa
il prerludio del manifesto papa meticcio' nero mamma svedese bambino cinese! ci aveva visto lungo Oliviero!!!
vent'anni fa non si concepiva proprio la cina...cosi lontana....e il suschi!!!no sei matto mangiare pesce crudo!!!! lo fanno in giappone noooo ...adesso fanno la fila agli all you can it!! tra un po di anni ci saranno le code per mangiare grilli e cavallette fritte!!
Certo, con le frontiere aperte...dovute alla globalizzazione.
basterebbe cambiare le leggi e se ne andrebbero tutti all'inferno da dove sono venuti
+Francesco Bonfiglio Peccato che e" proprio grazie alla gl9balizzazione se i paesi sono diventati ricchi...e poi come mai nessuna parola nei confronti dei binachi di kerda nei paesi asitici e africani
Un centro storico fatto di gente che andava a lavorare, altro che l' atmosfera vacanziera che si respira oggi quando vai un piazza Duomo
Cambiato tutto, in effetti. Tutta l'area mostrata nei video oggi è pedonalizzata.
Inoltre esistono due nuovi quartieri, City Life PortaNuova ex Varesine, Isola e Porta Volta che hanno cambiato letteralmente il volto della città.
Mario Iannaccone e per fortuna direi!
This Benetton advertisement right away ruins the vibe of this beautiful city. Good old times. Nice to see the crowd of the original citizens of Milano.
Non ce gente ,que bello!!!!
grazie
che anni fantastici
Quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè.... Peccato però che la finanza globalista stava già preparando la pattumiera sociale che c'è adesso in Europa.
Manca solo Artemio ❤
eravamo tutti ricchi
Milano mi fai incazzare ma ti amo❤
Un'altra vera Italia senza l'euro.
avevo 1 anno qui
Anche i piccioni sembravano più belli di quelli di oggi
Per fortuna hanno dato una ripulita ai palazzi e pure al Duomo. Praticamente il centro ha cambiato colore. Pure la gente è più colorata oggi. In tutti i sensi.
Gli anni in cui ci stavano inculando il futuro...
Stupendo! Gran bei tempi 😢
I bei tempi in cui ero un paninaro o... un panettiere?
😁😄👍🖐🖐🖐
Quando calcisticamente parlando era in cima al mondo
che bel Italia allora tempi lontani che mai potranno tornare
un PARADISO rispetto ad oggi con tutti sti extracomunitari
thedavidevi All'epoca c'erano i tamarri che ti scippavano anche alle 10 del mattino in centro !
E alle 18.00 moriva tutto ! No credimi, meglio oggi.
Ma levati va meglio oggi un cazzo
@@Ekphrasysi tamarri che scippavano ... ma vacagare va
@@Riccardos16 chiedi ai tuoi genitori, boomer!!!
O pensi che le baby gang le abbiano inventate nei 2000???🤦♂️
Gentilissimo, sarei interessato all'utilizzo di queste immagini per un documentario. Possiamo sentirci?
Auto quasi tutte italiane, fast food italiani, pubblicità di marchi italiani... Eravamo una superpotenza! Prima che l'Europa tramite le sinistre ci svendessero a interessi stranieri !!
una superpotenza di carta che stava facendo i debiti che abbiamo ora e per cui valiamo niente
@@paolovitiello5338 abbiamo messo sullo stesso scaffale del supermercato i bicchieri facci in Cina dagli schiavi che costano 1 euro e i bicchieri fatti in Italia da lavoratori con dei diritti e che quindi incidono sul costo finale del prodotto: ferie, malattie, leggi 626, decreto 81, maternità, pensioni... in generale il welfare fa costare po stesso bicchiere 5 euro !! Quando si parla: dobbiamo fare le riforme parlano di smantellamento dei diritti in modo che anche noi potremo fare bicchieri che costano 1 euro !! Questa è l'europa e questa ì l'unione europea !! Questo è il vostro beneamato globalismo !!
@@paolovitiello5338 La cosa peggiore è che il neoliberismo si è impossessato delle migliori università dove ti sei formato anche tu, spacciandosi come unica teoria economica. Il neoliberismo è una religione. Questa è la cosa peggiore, ti hanno fatto introiettare la colpa di noi brutti e cattivi italiani spendaccioni: la crisi è una precisa scelta economica, la moneta comune è una precisa linea politica che ha avantaggiato la germania che può vendere da noi a prezzi ribassati rispetto alla forza economica del paese. Con monete diverse, qui una Polo costerebbe 40.000 euro ! E allora la gente non la comprerebbe: quindi da un lato abbiamo favorito la germania con la moneta unica e dall'altro abbiamo importato prodotti di schiavi dalla Cina.... E la colpa sarebbe nostra?! La responsabilità è di chi ha scelto questo !
@@paolovitiello5338 Azzo dici
Nemmeno un cazzo di baluba o spacciatori vari...
C'erano, c'erano... Ma finivano in galera.... Ora finiscono tutti al governo...
io ho visto milano quest'estate per la prima volta, mi sembra che sia rimasta piuttosto simile...anzi...uguale!
Mi sa che hai visto molto male
C'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte...
quando milano era fatta da lombardi, e un po' di meridionali....adesso si contendono la maggioranza coi nordafricani
Esatto
Ben detto, ora il 90% dei reati in questa città è commesso da africani/latinoamericani/filippini e balcanici
Rispetto ad oggi pare proprio brutta, eppure al tempo era una città con vero fermento, socialmente molto più viva ed interessante, oggi solo zombie con ansia da immagine col cellulare in mano pronti ad obbedire all’ultimo diktat della moda.
gli ulltimi anni in cui si stava ancora bene
Che bel che l'era tuc a pe camina eciciara'
Prima di diventare una città di cinesi.
ASCOLTARE QUESTA CANZONE IN RUclips...
LIBERDADE - NACAO NESTA
LIBERDADE - NACAO NESTA
Che bei tempi
La milano da bere....ormai
Io nel 1989 a Milano ho svolto il mio primo lavoro.
Art. 3 PT
In pieno Agosto, la metro vuota, era tutto vuoto, ovunque. Via Torino, Corso Di Porta Ticinese....
🤔
🧠
Altri tempi.
Tutto cambia.
Impossibile poter tornare in quei giorni, ma se solo potessi, ci rimarrei il più a lungo possibile.
😏😏😏😏😏
Era un altra cosa decisamente migliore insomma altre epoche che chiunque vorrebbe rivivere rispetto ad oggi che è uno schifo
Mi stupisce la pochissima gente...come mai?
Tutta la vita qwegli anni avevo 32 anni in meno
Poche persone ma per bene avevo 7 anni bei tempi
manifesto Benetton oscuro presagio del trentennio che lo seguì
Infatti, stavano già preparando tutto...
😢Milano fa ridere!
Non é il 1989...c è una Fiat Tempra che è entrata in commercio nel 90.Siamo o nel 90 o inizio 91 qui
In quale momento si vede la Tempra?
@@ale9toma ciao! Al secondo 50 davanti a Burghy passa un taxi Tempra sx berlina
Come fai a dire con estrema certezza che si tratti di una Tempra? Potrebbe anche essere una Lancia Dedra.
@@miliziametallica Non è una Dedra di sicuro, la linea dell'auto è diversa, soprattutto nel muso. Anche secondo me è una Tempra.
Honda 600
A quei tempi c'era la Standa su via Torino se ricordo bene
I piccioni!!
Se si potesse riavvolgere il nastro...
Avevo 13 anni.....
Milano prima dei maranza
Ci sarebbero troppe cose da dire. L'unica cosa certa è che si può dire tranquillamente che fosse la zona più benestante d'europa dell'epoca
verissimo!
Chi ha fatto il filmato aveva una particolare passione per i piccioni...
Notate !!! Neanche un extracomunitario!!!
Ma che bello eh
Parla un extracomunitario: e adesso che ci siamo noi cosa cambia? Mica ci siamo appropiati di piazza Duomo, mica abbiamo piazzato la bandiera in mezzo che non potete venire. Siete voi che avete paura, altrimenti non si spiega...
Solo un sacco di meridionali, uno schfo uguale neh?
che noia, primo si tratta di un filmato che duri pochissimi minuti, secondo extracomunitario non è sinonimo di delinquente se non lo sai...
@@ratchetheros beh chiedi alle 14 enni che a capodanno in Piazza Duomo ci sono andate senza paura e ora avranno una shock vita natural durante, per non parlare di altre zone, l incidenza degli stupri in Italia è clamorosa, sono dati ufficiali del ministero
Questa era la vera Milano....
Già da anni ero fuori da quella morsa.
Circolavano più auto ma meno dementi, perfetto.
Sembra tutto molto più tranquillo e meno trafficato anche senza stupida area C, gente imbambolata allo smartphone e naturalmente senza covid...sicuramente una vita meno complicata e più serena....
In fondo in fondo cosa ci mancava? Nulla...😢
Adesso vai a Milano e ti sembra di essere a Marrckesch 🤢🤮
E assomiglia a palermo