Insomma i Russi in Algeria, in Libia (nostra invenzione) ci sono comunque i Turchi. Beh che dire, l'Italia sconta adesso insieme tutte le mancanze in fatto di politica estera e tutte la varie scelte scellerate dei vari governicchi di buonisti degli ultimi 10 anni, ma probabilmente scontiamo prima di tutto il nostro esserci dimenticati di stare al mondo da 32 anni a questa parte. Che finaccia...
L'Italia è in uno stato di pre-commissarianento, essendo fortemente indebitati ed essendo la nostra esistenza dipendente dalla BCE e dai suoi acquisti dei nostri titoli non abbiamo molto margine di manovra. Quando Francesi e Inglesi (ma non solo) decisero di rovesciare Gaddafi l'allora governo Berlusconi indebolito dagli scandali sessuali del premier era troppo screditato, a capo di un paese economicamente in grande crisi (di li a pochi anni verrà Monti). Quando si cede la propria sovranità monetaria, la propria sovranità fiscale, la possibilità del capitale di spostarsi da un paese all'altro in libertà beh!... Lo Stato perde il grosso del suo potere.
Ringrazio per video come questo, con Putin in primo piano. No, Ucraina. Non definirmi filoPutin. Come faccio a "capirti" senza "capire" Putin e....la Russia? Ringrazio per il video.
Quindi si avvalora la mia tesi circa il fatto che la NATO non potendo fare a meno delle risorse idrocarburee russe e in funzione dell' avanzamento dell' area NATO in tutta Europa intende programmaticamente invadere la Russia. Certo, perché la Russia va invasa subito e la Cina no ? Perché la Russia ha il monopolio del gas mondiale e perché la Russia fornisce energia idrocarburea a Europa e Cina . Il piano imperialista statunitense dettato dall' agenda del nuovo ordine mondiale massone è prevedibile tanto quanto lo rendono evidente , la Francia ha provato ad invadere la Russia e non c' è riuscita, poi la Germania ha provato ad invadere la Russia è non c' è riuscita, ora ci provano gli eserciti NATO con l' imminente sbarco degli statunitensi in Europa e finisce a bombardamento atomico.... Cmq si i sappia a livello universale che la radice di tutti i mali di questa terra 🌎 ha origini massone ebree statunitensi , qua se c' è qualcuno da fermare per pericolosità costoro sono gli stati uniti d ' America.
Vogliono togliere la dipendenza da chi ha titolo e inventarne altra da chi non non ha né titolo ne libertà da conflitti. Insomma ci vogliono per forza mettere nei guai per i loro scopi. Ma siamo in mano ai fessi!
Così tramite navi che potrebbero essere boicottate si rischiano anche disastri ecologici ambientali . Poi scatta altra emergenza e si prosegue con le prigionie dei Popoli. Che bella prospettiva. Alla Tumberg!
Spendere per "comprare" si boccheggia cercando chi vende , con tempi simili si può spendere per "Ideare" nuove possibilità, di cervelli ce ne sono per trovare soluzioni durevoli ed efficaci con l'"Autonomia" energetica come progetto urgente. Le emergenze in corso non sono seguite granchè, neanche in "Stato di Emergenza" sembra.
questi con le traduzioni non sono messi proprio benissimo. Ne ho "scavate" anche altre ben più gravi. Più che gravi invenzioni vere e proprie, perché l'intervistato diceva tutt'altro
A igualdade social existe no que respeita a vida em todos os níveis de capacidade de momento; a gratuidade é o único recurso capaz de respeitar a vida em todos os níveis de capacidade de momento. Quando existe a busca por poder em que o ser humano não sabe compartilhar ou perder um pouco para que todos ganhem; existem os abusos políticos as guerras e disputas que trazem desgraças e sofrimento para as pessoas. Capitalismo e socialismo são apenas variáveis dependentes da gratuidade para efeito de igualdade social e evolução humana; essas são condições firmamentais e científicas. Eu recomendo acreditar e seguir os ensinamentos de Jesus Cristo.
grnde proprio, tanto la Russia lo vende in india e noi andiamo a tagliare gli alberi al parco. Oppure diventiamo ancora più asserviti alle navi che vengono da oltreoceano
Hai detto un'incredibile cavolata. Non solo tra Russia e India ci sono 8km di montagne che renderebbero fisicamente impossibile il trasporto, ma in termini di volumaggio il tuo scenario è completamente irrealizzabile: nel breve periodo gli introiti dei 180mmc che l'Europa importa non sono sostituibili da nessuno perché mancano non solo le infrastrutture, ma direttamente la domanda e perfino la Cina pianifica max 10mmc in 2/3 anni, nel lungo periodo nemmeno. Il gas americano non solo sarebbe max 4mmc in Italia (non conosco le stime europee anche se si tratta di poco più), ma non è ovviamente né una soluzione a lungo periodo per limiti capacitivi evidenti, né tantomeno nel breve per la diminuzione di efficienza nell'inverno. Si tratta unicamente di una soluzione tampone finché la situazione non si stabilizza.
@@fivebit1 forse ti sta sfuggendo il via vai che di Maio, Draghi e tutti gli altri ministri stanno compiendo in questi ultimi mesi. Nel brevissimo la priorità è fare più scorte possibili per l'inverno (poco scalabile perché per le materie prime lo stoccaggio è una costo) e aumentare la capacità delle infrastrutture già in essere: Azerbaijan e Algeria (perdonami, non conosco il delta, però dovrebbe essere qualcosa come 3mmc nell'immediato fino a 10mmc in qualche anno e credo un +30% dall'Algeria). Si parla nell'immediato di circa 53/71mmc, per questo Draghi inizia già a parlare di razionamento. Nel medio/lungo stanno siglando accordi con paesi come Congo, Angola, Qatar e tanti altri da un lato, e di convertire parte della richiesta di gas, per esempio per la produzione di energia, con altri fonti. Il dibattito è complesso e si discute per le rinnovabili, che nel medio lungo non sono sufficientemente scalabili, e per il nucleare, soluzione nel lungo periodo per cui io sono molto favorevole. La cosa certa è che il volumaggio non è un problema se si agisce tempestivamente e sono sufficientemente soddisfatto di come al momento abbiano preso coscienza dell'entità del problema.
@@albertoventuri_ Contento tu che sei soddisfatto. Io invece sono sempre più convinto che il governo italiano non fa per nulla gli interessi dei cittadini. Oggi19/4/2022 dico che il prossimo inverno per gli italiani sarà molto ma molto duro. Altro che lacrime e sangue, nemmeno più quelli ci resteranno
Non trovo alcuna visione rassicurante, c'è veramente da essere preoccupati, il gas statunitense non mi pare sostenibile, né ambientalmente se economicamente.
Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore. Bonaparte Dio non gioca a dadi, ma a scacchi è imbattibile e vince sempre per scacco matto. Martufi.
Ai settecento milioni giornalieri che l'Eu paga alla Russia, mi piacerebbe sapere, oltre ai rischi ambientali, l'ammontare di milioni che costerà giornalmente, sempre alla stessa Eu, comprare la stessa quantità di gas dall'America.....🤔🙄.
L'America ne fornirà meno di un terzo (50 miliardi di Mc) a fronte dei circa 180 miliardi di mc presi dalla Russia; ma il ricavo degli Usa sarà paragonabile, dal momento che costerebbe molto di più. Inoltre il fraking non è soltanto pericoloso per i terremoti, ma rappresenta una fonte d'inquinamento dei terreni e delle falde, oltre che l'esaurimento delle acque dolci, poichè soltanto con l'acqua dolce si possono fare i pompaggi. Un altro danno, ritengo il peggiore di tutti, nella fratturazione non si riesce ad incanalare una buona parte di metano, che finisce nei pori delle rocce soprastanti apportando il gas nell'atmosfera e il metano è 80-100 volte più serra della co2 nei primi 20 anni, poi si stabilizza a 23 volte la co2. Insomma, un problema non da poco. le più grandi riserve di shale gas le ha la Cina, ma se ne guarda bene dall'estrarle, a causa dei problemi di cui sopra: la stessa ENI si rifiuta di estrarre lo shale gas e lo ha definito ecologicamente disastroso. In ultimo la qualità del gas americano non credo sia paragonabile a quella del gas russo.
e tieni presente che la Russia importa dalla EU piu di quanto esporta in gas. Il saldo della bilancia commerciale rimane a favore della EU. In pratica con il gas si comprano merce europea. Mentre con gli USA é il contrario, la bilancia commerciale é negativa, con un saldo -7% ------------- Perció se usiamo come indicatore la bilancia commerciale, alla EU conviene mantenere i rapporti commerciali con la Russia, mentre Non é conveniente mantenerli con gli USA. ------------ Senza considerare che siamo costretti a comprare dollari USA per acquistare prodotti petroliferi e agricoli nel mondo. Gli USA non permettono l'uso dell'Euro ne di altre valute. Paghiamo pure il pizzo insomma..
@@Chan-Lin-Tao se usiamo come indicatore la "LOGICA" si evince che tagliare i ponti cn gli USA e mettersi sotto l influenza Russa l Italia ne trarrebbe uno dei maggiori vantaggi della storia
Questa è vera informazione. Complimenti a tutti voi!!
Grande report e il giornalista che ha fatto l intervista ....vorrei una puntata di report tutti i giorni
Molto utili queste interviste, bravi e complimenti per il servizio, è servito a pensare ancora di più con la mia testa.
bellissimo documentario
Insomma i Russi in Algeria, in Libia (nostra invenzione) ci sono comunque i Turchi. Beh che dire, l'Italia sconta adesso insieme tutte le mancanze in fatto di politica estera e tutte la varie scelte scellerate dei vari governicchi di buonisti degli ultimi 10 anni, ma probabilmente scontiamo prima di tutto il nostro esserci dimenticati di stare al mondo da 32 anni a questa parte. Che finaccia...
L'Italia è in uno stato di pre-commissarianento, essendo fortemente indebitati ed essendo la nostra esistenza dipendente dalla BCE e dai suoi acquisti dei nostri titoli non abbiamo molto margine di manovra. Quando Francesi e Inglesi (ma non solo) decisero di rovesciare Gaddafi l'allora governo Berlusconi indebolito dagli scandali sessuali del premier era troppo screditato, a capo di un paese economicamente in grande crisi (di li a pochi anni verrà Monti). Quando si cede la propria sovranità monetaria, la propria sovranità fiscale, la possibilità del capitale di spostarsi da un paese all'altro in libertà beh!... Lo Stato perde il grosso del suo potere.
Ringrazio per video come questo, con Putin in primo piano. No, Ucraina. Non definirmi filoPutin. Come faccio a "capirti" senza "capire" Putin e....la Russia? Ringrazio per il video.
Beh ora credo sia avvio perché si è cercato di provocare questa guerra a tutti i costi!!
Quindi si avvalora la mia tesi circa il fatto che la NATO non potendo fare a meno delle risorse idrocarburee russe e in funzione dell' avanzamento dell' area NATO in tutta Europa intende programmaticamente invadere la Russia. Certo, perché la Russia va invasa subito e la Cina no ? Perché la Russia ha il monopolio del gas mondiale e
perché la Russia fornisce energia idrocarburea a Europa e Cina . Il piano imperialista statunitense dettato dall' agenda del nuovo ordine mondiale massone è prevedibile tanto quanto lo rendono evidente , la Francia ha provato ad invadere la Russia e non c' è riuscita, poi la Germania ha provato ad invadere la Russia è non c' è riuscita, ora ci provano gli eserciti NATO con l' imminente sbarco degli statunitensi in Europa e finisce a bombardamento atomico.... Cmq si i sappia a livello universale che la radice di tutti i mali di questa terra 🌎 ha origini massone ebree statunitensi , qua se c' è qualcuno da fermare per pericolosità costoro sono gli stati uniti d ' America.
Ma da quando MIR dal russo si traduce l'amicizia.? Mir vuol dire sia pace che il mondo
Si ma mettiamoli in hd I video nel 2022
Non rinuncia l'Ucraina del gas Russo perché deve farlo l'Europa ?
Perché così ha deciso l'America
@@mimmologiko così ha deciso Mario Draghi non eletto da nessuno
@@cesaryasus5319 si in parte è così, Draghi è il ciondolo di Biden , lui dice cosa fare e i burattini europei eseguono.
Vogliono togliere la dipendenza da chi ha titolo e inventarne altra da chi non non ha né titolo ne libertà da conflitti.
Insomma ci vogliono per forza mettere nei guai per i loro scopi.
Ma siamo in mano ai fessi!
Così tramite navi che potrebbero essere boicottate si rischiano anche disastri ecologici ambientali .
Poi scatta altra emergenza e si prosegue con le prigionie dei Popoli.
Che bella prospettiva.
Alla Tumberg!
Il pusher del gas! Dicono ottima qualità
0:54 neanche voi avete toccato i gasdotti a quanto pare .
Spendere per "comprare" si boccheggia cercando chi vende , con tempi simili si può spendere per "Ideare" nuove possibilità, di cervelli ce ne sono per trovare soluzioni durevoli ed efficaci con l'"Autonomia" energetica come progetto urgente. Le emergenze in corso non sono seguite granchè, neanche in "Stato di Emergenza" sembra.
Il gas russo transita dall'eucrajna. Il bibitaro. Pensa lui rimpiazzare il. Gas con. L'algeria legato alla Russia.. Bisogna essere indipendenti...
😂😂😂
😂😂
La morte della lingua italiana.
Servizio impeccabile ma l ucraina la finanzia l America
l Algeria vista la fine fatta dalla vicina Libia, ha pensato bene di mettersi sotto la Russia!
Mica sono scemi i russi...
E gli ucraini? Che chiedono le sanzioni all'UE, ma non rinunciano al transito.
Sono solo folli
@@griffun95live2 Che sei uno psichiatra?
Mir non significa pace?
questi con le traduzioni non sono messi proprio benissimo. Ne ho "scavate" anche altre ben più gravi. Più che gravi invenzioni vere e proprie, perché l'intervistato diceva tutt'altro
A igualdade social existe no que respeita a vida em todos os níveis de capacidade de momento; a gratuidade é o único recurso capaz de respeitar a vida em todos os níveis de capacidade de momento. Quando existe a busca por poder em que o ser humano não sabe compartilhar ou perder um pouco para que todos ganhem; existem os abusos políticos as guerras e disputas que trazem desgraças e sofrimento para as pessoas. Capitalismo e socialismo são apenas variáveis dependentes da gratuidade para efeito de igualdade social e evolução humana; essas são condições firmamentais e científicas. Eu recomendo acreditar e seguir os ensinamentos de Jesus Cristo.
9
...Simpatico questo Vitrenko..
..Per non parlare della Von Der Leyen..
grnde proprio, tanto la Russia lo vende in india e noi andiamo a tagliare gli alberi al parco. Oppure diventiamo ancora più asserviti alle navi che vengono da oltreoceano
Il gas americano costa 50% in più ed è di bassa qualità, insomma gli Americani hanno trovato i fessi ai quali vendere la loro robaccia
Hai detto un'incredibile cavolata.
Non solo tra Russia e India ci sono 8km di montagne che renderebbero fisicamente impossibile il trasporto, ma in termini di volumaggio il tuo scenario è completamente irrealizzabile: nel breve periodo gli introiti dei 180mmc che l'Europa importa non sono sostituibili da nessuno perché mancano non solo le infrastrutture, ma direttamente la domanda e perfino la Cina pianifica max 10mmc in 2/3 anni, nel lungo periodo nemmeno.
Il gas americano non solo sarebbe max 4mmc in Italia (non conosco le stime europee anche se si tratta di poco più), ma non è ovviamente né una soluzione a lungo periodo per limiti capacitivi evidenti, né tantomeno nel breve per la diminuzione di efficienza nell'inverno. Si tratta unicamente di una soluzione tampone finché la situazione non si stabilizza.
@@albertoventuri_ e quindi quando la situazione si stabilizza, quale sarà la nostra fonte di approvvigionamento?
@@fivebit1 forse ti sta sfuggendo il via vai che di Maio, Draghi e tutti gli altri ministri stanno compiendo in questi ultimi mesi. Nel brevissimo la priorità è fare più scorte possibili per l'inverno (poco scalabile perché per le materie prime lo stoccaggio è una costo) e aumentare la capacità delle infrastrutture già in essere: Azerbaijan e Algeria (perdonami, non conosco il delta, però dovrebbe essere qualcosa come 3mmc nell'immediato fino a 10mmc in qualche anno e credo un +30% dall'Algeria). Si parla nell'immediato di circa 53/71mmc, per questo Draghi inizia già a parlare di razionamento.
Nel medio/lungo stanno siglando accordi con paesi come Congo, Angola, Qatar e tanti altri da un lato, e di convertire parte della richiesta di gas, per esempio per la produzione di energia, con altri fonti. Il dibattito è complesso e si discute per le rinnovabili, che nel medio lungo non sono sufficientemente scalabili, e per il nucleare, soluzione nel lungo periodo per cui io sono molto favorevole.
La cosa certa è che il volumaggio non è un problema se si agisce tempestivamente e sono sufficientemente soddisfatto di come al momento abbiano preso coscienza dell'entità del problema.
@@albertoventuri_ Contento tu che sei soddisfatto. Io invece sono sempre più convinto che il governo italiano non fa per nulla gli interessi dei cittadini. Oggi19/4/2022 dico che il prossimo inverno per gli italiani sarà molto ma molto duro.
Altro che lacrime e sangue, nemmeno più quelli ci resteranno
la voce narrante del tizio di Nafto gas è fastidioso, troppo da film.. inadeguato
Non trovo alcuna visione rassicurante, c'è veramente da essere preoccupati, il gas statunitense non mi pare sostenibile, né ambientalmente se economicamente.
Il gas è una risorsa fossile. Sia che lo si estrae in Algeria, sia in America, sia in Russia ha impatti ambientali enormi.
Prodi davvero e' irritante
"МИР" mir in traduzione è "mondo" oppure "pace"
In lingua russa MIR si usa in tutti due modi. Tutto dipende dal contesto.
@@tatianapascari1398 qui hanno detto "amicizia" , amicizia si dice "дружба"
Prodi, lavoreremo di meno e guadagnaremo di più... Sti cazzi
Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore. Bonaparte Dio non gioca a dadi, ma a scacchi è imbattibile e vince sempre per scacco matto. Martufi.
09:59
Ai settecento milioni giornalieri che l'Eu paga alla Russia, mi piacerebbe sapere, oltre ai rischi ambientali, l'ammontare di milioni che costerà giornalmente, sempre alla stessa Eu, comprare la stessa quantità di gas dall'America.....🤔🙄.
L'America ne fornirà meno di un terzo (50 miliardi di Mc) a fronte dei circa 180 miliardi di mc presi dalla Russia; ma il ricavo degli Usa sarà paragonabile, dal momento che costerebbe molto di più.
Inoltre il fraking non è soltanto pericoloso per i terremoti, ma rappresenta una fonte d'inquinamento dei terreni e delle falde, oltre che l'esaurimento delle acque dolci, poichè soltanto con l'acqua dolce si possono fare i pompaggi.
Un altro danno, ritengo il peggiore di tutti, nella fratturazione non si riesce ad incanalare una buona parte di metano, che finisce nei pori delle rocce soprastanti apportando il gas nell'atmosfera e il metano è 80-100 volte più serra della co2 nei primi 20 anni, poi si stabilizza a 23 volte la co2.
Insomma, un problema non da poco.
le più grandi riserve di shale gas le ha la Cina, ma se ne guarda bene dall'estrarle, a causa dei problemi di cui sopra: la stessa ENI si rifiuta di estrarre lo shale gas e lo ha definito ecologicamente disastroso.
In ultimo la qualità del gas americano non credo sia paragonabile a quella del gas russo.
e tieni presente che la Russia importa dalla EU piu di quanto esporta in gas. Il saldo della bilancia commerciale rimane a favore della EU. In pratica con il gas si comprano merce europea.
Mentre con gli USA é il contrario, la bilancia commerciale é negativa, con un saldo -7%
-------------
Perció se usiamo come indicatore la bilancia commerciale, alla EU conviene mantenere i rapporti commerciali con la Russia, mentre Non é conveniente mantenerli con gli USA.
------------
Senza considerare che siamo costretti a comprare dollari USA per acquistare prodotti petroliferi e agricoli nel mondo. Gli USA non permettono l'uso dell'Euro ne di altre valute. Paghiamo pure il pizzo insomma..
@@Chan-Lin-Tao se usiamo come indicatore la "LOGICA" si evince che tagliare i ponti cn gli USA e mettersi sotto l influenza Russa l Italia ne trarrebbe uno dei maggiori vantaggi della storia
Quando le fabbriche chiuderanno e molta gente sarà a spasso forse vedremmo qualche piccola rivolta
perché comprarlo dall'america? non è possibile tornare allo status prima degli accordi silviuccio-vlad? cioè comprarlo dal nord-africa?
devo farlo.non ce la faccio proprio piu'.HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA .
A me questi buffoni di politici e potenti mi fanno tutti ridire Per tante motivazioni. - quanta ipocrisia
Immagine della casa distrutta da esercito Ukraino
l UE e' la BCE cioe' l EURO: l EURO nasce come $upporto del Dollaro in EUROPA !
Putin, siamo dei poveracci vai ti chiederanno scusa
Ma cacchio avete fatto a votare ad uno come Prodi?
Da un lato ci bombardano, da un altro noi ucraini lasciamo trascorrere il gas russo 🤷🏼♀️😂
Il problema è che anche Zelensky bombarda il popolo ucraino..
*Cose da pazzi!*
ma il gas di tartaria dice? ^_^ma basta il polline e ghiandole vegetali a gia ce' il segreto neoliberista ops| mee e' scappato
Ma neanche ucraini non bombardano con varie mezzi sti tubi. Gas va a ruba. In senso diretto🤣🤣🤣
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
E Prodi se la ride
La bibbia Nuda...