LO SCANDALO DI CARLO E WILLIAM, che affittano allo Stato + chiacchiere royal

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 23

  • @salvemcanricart
    @salvemcanricart День назад +6

    Brava, hai ragione sul mantenimento delle case...comunqu io sono italiana e vivo in UK e posso dirti che non c'è paragone tra l'ottima sanita pubblica italiana e quella inglese, pessima anche vivendo in una citta piena di ospedali come Oxford. Farage (si pronuncia alla francese) proprio perchè la sanitá inglese è scadente montó la campagna per uscire dall UE, promettendo che i soldi risparmiati in tasse europee li avrebbero investiti nell NHS. Cosa evidentemente falsa, infatti la sanità in UK è peggiorata. Spesso si parla male della sanita pubblica italiana senza avere vissuto in altri paesi e dunque senza termini di paragone.

  • @MarcellaFlenghi
    @MarcellaFlenghi День назад +4

    Direi che non stanno facendo nulla di male, rispettano la legge e pagano le tasse già dagli anni 90. La fondazione reale dona moltissimi soldi a tantissime organizzazioni di beneficenza e sono soldi loro. Lo scorso anno re Carlo ha donato al governo inglese, per aiutare i cittadini in difficoltà, gli introiti futuri delle pale eoliche che hanno costruito nei suoi possedimenti il che significa che nei prossimi anni il governo inglese avrà a disposizione circa 250 milioni di sterline. La corona costa agli inglesi circa 1 sterlina e mezzo. Sono ricchi, e allora? Siedono sul trono da 1000 anni e quei ducati gli appartengono dal 1399. Cosa dire del duca di westminster, che ha una ricchezza di 10 miliardi di sterline, molto più del Re. E perché il governo non ha dato un luogo pubblico per tenere le ambulanze?
    Purtroppo il movimento repubblicano sta tentando di minare la fiducia dei cittadini nella monarchia così da diventare una repubblica il che si tradurrebbe in un disastro totale, altro che la brexit

  • @elenafiorentini7244
    @elenafiorentini7244 День назад +2

    Non ho ben capito perché mai una scuola non dovrebbe pagare l'affitto... Diverso il discorso degli immobili fatiscenti ovvio, ma mi sembra logico che si facciano pagare l'affitto

  • @anitad.7582
    @anitad.7582 2 дня назад +6

    Facendo l'ipotesi che questi due ducati diano immobili gratis ad associazioni meritevoli....a quali? In base a che criteri? Sarebbero tutti d'accordo? A mio parere si caccerebbero in un ginepraio peggiore.
    Anche se di per sè potrebbe sembrare immorale in certi casi, il fatto di far pagare a tutti è indubbiamente equo. Poi a parte si fanno donazioni e beneficenza

  • @anitad.7582
    @anitad.7582 2 дня назад +3

    Certo, però ci vuole una comunicazione corretta e veritiera

  • @lauravecchiolini8109
    @lauravecchiolini8109 День назад +6

    Ciao Elle, io vivo in una vecchia corte agricola ex residenza estiva dei Gonzaga e ti confermo che la manutenzione è costosa e ci sono molti piccoli problemi. Un esempio molto sciocco: cambiando le finestre con quelle a doppio vetro (a parte il vincolo dei beni culturali che riguarda colori ed omogeneità della facciata, sono su misura perché fuori dalla norma) non ci sono più spifferi ed il vetro isola molto di più, è uscita della muffa sui muri. I muri sono di sassi e pietre, purtroppo assorbono l'umidità e non c'è nulla che si può fare.

    • @ellephedre
      @ellephedre  День назад +2

      Questa cosa non la sapevo. Confermo le difficoltà che sospettavo nel modernizzare immobili simili. Non penso si possa proprio, in teoria bisognerebbe ricostruirle daccapo

    • @lauravecchiolini8109
      @lauravecchiolini8109 День назад +2

      ​@@ellephedre probabile, ma non credo sia possibile abbatterle per rifarle a norma. Altra particolarità è il rapporto luce e mq: se in una stanza c'è poca luce perché la finestra è piccola o non c'è, posso aprire una finestra solo se nello stesso punto della facciata (sia che sia visibile dalla strada, sia che dia su un cortile interno) anche gli altri piani (esempio una palazzina piano terra e primo piani) non fanno lo stesso. Non è così semplice, specie perché si parla di muri spesso 60cm o più. Io non conosco le regole britanniche, però guardando molti programmi di ristrutturazione e persone che ristrutturano case in UK, hanno dei vincoli sulle case considerate "storiche". Tipo quei cottage con i vetri piombati possono essere sistemati ed ammodernati, ma la facciata deve rimanere identica e le finestre piombate devono essere uguale alle originali

  • @giorgiamondi3419
    @giorgiamondi3419 2 дня назад +1

    Elle,anche prima del terremoto dell'Aquila, purtroppo

  • @adelaidesantoni6341
    @adelaidesantoni6341 2 дня назад +6

    SE MEGAN SA DI QUANDO INCASSA WILLIAM DAI SUOI DUCATI DIVENTA VERDE DALLA BILE !!

  • @MauroVasini
    @MauroVasini День назад +2

    Non per difendere il Principe Andrea ma la ragazza in questione anche se 17 anni sapeva benissimo cosa faceva ...
    E I suoi genitori dov'erano !!!

    • @ellephedre
      @ellephedre  День назад +2

      @@MauroVasini non ha importanza. Non ha alcuna importanza. Chi si approfitta di una persona vulnerabile è un predatore e va punito. Perché le persone vulnerabili esisteranno sempre.

    • @MauroVasini
      @MauroVasini День назад +1

      @ellephedre sono d'accordo x le persone vulnerabili ... ma la signora in questione sapeva benissimo cosa faceva altrimenti non prelevare un aereo dagli Usa per andare in Inghilterra .
      Però dietro compenso si è casualmente dimenticata di tutto ...

    • @ellephedre
      @ellephedre  День назад +1

      @MauroVasini ma tu stai chiamando signora una ragazza di 17 anni.
      Certo che ora si è dimenticata tutto coi soldi. Guarda cosa stai dicendo tu di lei e dei suoi motivi quando era ragazza. Sarebbe stata messa sotto processo per anni, avendo la vita rovinata, mentre cercava di far condannare Andrea.

    • @ellephedre
      @ellephedre  День назад

      @MauroVasini ma tu stai chiamando signora una ragazza di 17 anni.
      Certo che ora si è dimenticata tutto coi soldi. Guarda cosa stai dicendo tu di lei e dei suoi motivi quando era ragazza. Sarebbe stata messa sotto processo per anni, avendo la vita rovinata, mentre cercava di far condannare Andrea.

    • @MauroVasini
      @MauroVasini День назад +1

      @ellephedre comunque io a 17 anni sapevo benissimo certe cose, e le foto sorridenti con il Principe dove le mettiamo ... comunque non voglio giustificarlo ma certe cose si fanno in due .