È superbo musica di una dolcezza impressionante, poesia nei testi e arrangiamenti bellissimi la chitarra di gilmour mai eccessiva e sempre presente. Il suo miglior disco .
Credo che per giudicare un disco come questo si debba conoscere l'evoluzione di un artista dalla prima volta che entro a suonare al posto di Syd fino ad oggi. Detto questo ho comprato la versione bluray per ascoltarlo col dolby atmos e posso affermare che è un viaggio nell'anima.
David Gilmour e Mark Knopfler sono sull'olimpo della musica dell'ultimo secolo, stop! Poi quello che piace o meno sono solo gusti personali. A me piacciono pure le lagne. Ogni cosa ha il suo momento. Di quest'album la "lagna" Yes, I Have Ghosts la trovo semplicemente deliziosa! Tutto l'album comunque molto bello!
Gilmour-Pink Floyd Knopfler -Dire Straits, facevano parte di un gruppo dove c'erano altri membri che concorrevano a fare musica.Il vero problema siamo noi che non vogliamo cambiare che vogliamo sentire la musica di 50 anni fa.Ma quella è irripetibile,come in nostri vent'anni.
Un lavoro splendido...solo la progressione dell'assolo di Scatarred merita l'acquisto del disco, un dei più belli in assoluto che abbia mai composto.Non fermatevi al primo ascolto.
Mark e David esprimeranno sempre al massimo la loro natura, pur se vengono fuori ciò che definite "lagne". Sapete cosa interessa a loro dei denari, delle classifiche e dei vostri giudizi. Curioso di vedere suonare gli altri e farlo da soli senza alcuna collaborazione o farsi aiutare dall'intelligenza artificiale, di cui faranno certamente uso i giovani artisti e compositori. Certamente anche io, grande fan dei due, vorrei sentire ancora comporre pezzi come Telegraph road oppure Wish you were here, ma preferisco ammirare la loro forza d'animo e la loro umiltà... ❤
Gilmour, lo dico da amante assoluto, sta andando avanti con le sonorità di division bell Che a me piace moltissimo, veramente...però alla fine un po stanca. Cmq l evoluzione è questa, puo piacere e nn piacere. La ascolterò in macchina durante un viaggio, e nn sarà male❤
Decisamente Lagnoso . Salvo giusto 3 canzoni . Il resto è musica ambient . In una delle canzoni strumentali , vieni ripetuto lo stesso riff per tutto il tempo. Da chitarrista lo trovo onestamente ridicolo.
Cosa ascoltate di solito?Esiste qualche musicista diciamo contemporaneo che possa avere la sua creatività,il suo tocco o la sua tecnica? È evidente che nn tradisce il suo genere che piaccia o meno oramai i grandi successi dei pf restano nell'olimpo della musica che nel frattempo si è evoluta(un peggio secondo me)quindi è chiaro che il suo modo di suonare o comporre si è adeguato.Se per voi è una lagna....bhe forse di musica capite solo quella che vi propinano alla radio...
Purtroppo Knopfler è invecchiato male (ma i DS non mi sono mai interessati eccessivamente), mentre Waters ha fatto un remake innaturale di "...moon" che proprio non mi interessa. Gilmour continua invece ad essere Gilmour. Questo nonostante moralmente i due ex-Pink Floyd vengano giudicati da me in senso inverso. Gradisco Waters e la sua satira politica, mentre mi fa schifo tutto il letame che Polly Samson gli ha spalato addosso via social col benestare di Gilmour. La pseudoscrittrice dovrebbe stare zitta anziché fare la pseudo-Yoko Ono tra loro due.
@@robertoloru3452 ovvio che non sono i Pink Floyd, è David Gilmour, senza di lui i Pink Floyd non sarebbero stati grandi, senza Waters i Pink Floyd sono migliori, la chitarra di Gilmour ha sempre pervaso i brani e lui, Waters, non l'ha mai sopportato
Si ascoltano pareri negativi di qualsiasi genere , da parte di persone che giudicano in base al proprio gusto musicale, i gusti sono gusti e non c'è niente da obbiettare. Altri da persone che si dicono musicisti e qua ci sarebbe da dire: non è che non puoi dare il tuo parere, tutte le opinioni sono rispettabili e codivisibili quando sono oggettive. Ma se critichi dal lato musicale devi essere capace di fare di meglio, non si può giudicare sul lato professionale un genio musicale che ha fatto la storia della musica e della chitarra. Dite semplicemente : non mi piace. Voglio solo dire a chi critica , ma vedete e ascoltate la musica oggi dove sta andando e cosa c'è di buono in giro: niente. E allora non facciamo gli snob o i puristi e accontentiamoci di quello che questi grandi fanno ancora. I Pink Floyd sono morti, questa è un'altra musica............godetevela .
Il disco è ovviamente opinabile,anche se non riesco a capire perché la gente si aspetta ancora brani alla Pink Floyd oramai morti e sepolti.A mio avviso rispetto al penultimo album ci sono dei bei pezzi che suonati dal vivo spaccheranno alla grande,ne sono certo ,uno su tutti sara scattered....c'è una chitarra che sembra parlare.....
Oggi sembra che i dischi siano o schifo/lagna o capolavoro, tra le vie di mezzo c'è anche "non mi lascia niente" per quanto possa essere ben suonato e prodotto. Non metto in dubbio che il suo tocco sia ben presente in questo album come al solito, io personalmente non ho mai provato interesse per nessun disco dei Pink Floyd solisti, ho solo Amused To Death di Roger Waters. Anche l'ultimo disco dei Pink Floyd uscito 10 anni fa, The Endless River, una palla, l'avrò ascoltato interamente 3 volte in totale. Per quanto si possa essere affezionati a un gruppo o un artista bisogna avere un'onestà intellettuale nel non far passare per oro colato quello che non è.
Chi ama David Gilmour...chi è riuscito per un attimo ad entrare nella sua anima e a capire che probabilmente viene da un altro mondo per far vibrare le corde della nostra anima apprezzerà questo lavoro al pari di ogni sua altra realizzazione..🤟🎵⚡
@@rainsound2222 ma non arrampichiamoci sul nulla. Il disco è lagna , ma ancora peggio senza idee. Quello di Knopfler ( la versione Deluxe ) e l'EP 'the boy" hanno pezzi di chitarra degni di nota, melodie strumentali e vocali di alto livello. Un' altra cosa. Dico questo da fun di entrambi e da chitarrista / musicista
Io amo David Gilmour ed i Pink Floyd ma purtroppo penso che Gilmour senza le paranoie di Waters, senza il delicato intarsio in sottofondo di White, senza la base di Mason finisca per essere uno dei tanti.
E senza quella porca della m.....a....ma per favore ...ma che dischi ascolta lei....chiedo ....p.s non e' tenuto ha rispondermi... ho gia' un idea mia e mi basta.....sto bene lo stesso
In alcuni tratti e' ripetitivo ma vale la pena di ascoltarlo! Non si puo' dire che e' una lagna! E comunque e' appena uscito, quante volte e' stato ascoltato? Certa musica ha bisogno di essere riascoltata per poterla apprezzare!|
O cara tem quase 80 anos, grava um álbum de inéditas e ainda tem gente que critica, vai entender. Queriam o quê? Um novo Division Bell? Feito quando David tinha menos de 50 anos? Se és fã de Pink Floyd, agradeça ao David Gilmour por isso! Mesmo que não seja um grande álbum, mas, ainda assim é um bom álbum para um cara idoso que tem uma estrada de mais de 60 anos de Rock n Roll.
Ci sono album ,che sono utilizzati per le sue qualità: calmanti, sedative, antispasmodiche, favoriscono il rilassamento muscolare e di conseguenza aiuta a dormire meglio e a favorire un senso di benessere e di calma, in piu’ hanno proprieta’ antinfiammatorie, per problemi di stomaco, intestino o di altre mucose , uno di questi e’ l’ultimo lavoro di D.Gilmour. non aggiungo altro, ….cautela nell’ascoltarlo di notte alla guida dell’auto.
Niente di nuovo!! Luck and Strange (original Barn Jam) comunque è una suite piacevole e devo dire che anche Between Two Points non è male. Il resto , certo non è all'altezza del grande David secondo me!!
Io sono un grandissimo estimatore dei pink floyd e anche di Gilmour! Se devo fare un riepilogo di tutta la loro carriera, non mi risulta abbiano fatto musica hard rock!!! Ripeto, io li adoro! Echoes, Shine on you crazy diamond ecc sono pezzi da brividi e allo stesso tempo per molti potrebbero essere lagne!
L ultimo di Roger waters è un capolavoro assoluto, altro che lagna, a 70 anni non si può e si deve chiedere a dei mostri sacri della musica mondiale di incidere album come con l’anima e la verve di un 30enne…..ci sono una maturità una crescita e quindi un cambiamento anche radicale da tenere in considerazione. Chi pensa che il Gilmour o il waters siano ancora quelli di un tempo , con le stesse idee e gli stessi concetti di musica, fa un grave errore, questi ultimi album vanno contestualizzati, come anche quello di knoplfer , anch’esso un buon album concettuale, maturo, stiloso !!!
Roby, rispetto a certa musicaccia in circolazione almeno suona e suona bene, con ottime sonorità e musicisti di gran livello. Altro che lagna. Il problema è che il nostro orecchio ultimamente è massacrato da cose brutte e si disabitua alla belllezza semplice.😢❤❤❤
Così è se vi pare. Giù le mani da Dave!!! Se lui stesso ha definito questo album il suo migliore dai tempi di Dark side c'è da fidarsi!! Ascoltare per credere! Il tocco è rimasto puro e inconfondibile. La voce calda di un uomo vissuto che ha fatto la storia della musica!!!
FACCIO AMMENDA! come e’ giusto fare: al 4 ascolto su impianto adeguato e in tutta calma , il lavoro mi piace molto ed “ entrato” nel mood che Gilmour voleva creare . Grandissimo artista davvero . Annullo tutte le “prime” critiche negative. DA COMPRARE!!!!!
In rete ci sono due commenti di Marco Lincetto, un produttore musicale. Uno si riferisce al lato tecnico, mentre l’altra è una opinione più artistica. Secondo me vale la pena guardarli. Poi ciascuno tira le proprie conclusioni.
Checchè se ne dica gli over 70 quasi 80 Mr Gilmour,Mr Knopfler e Deep Purple producono ancora musica di qualità il cui unico difetto è il paragone con il loro passato
Nel caso Deep purple il problema è principalmente dal vivo, Ian Gillan è in evidente difficoltà, ma non vuol sentir ragione, vuole morire sul palco. Dato che ha quasi ottant'anni ha buone probabilità...mentre gli altri suonano ancora di bestia. Ovvio che il livello dei pezzi fatica a reggere il confronto persino con i peggiori album degli anni 70/80, ma continuano a perseverare. Discorso simile per gli altri artisti citati.
@@salvopar3759 L' album concordo. Non capisco perchè son state lasciate fuori le 4 canzoni dell' ep "the boy" e le 9 della versione Deluxe . Eccezionali e con gran momenti di chitarra
A chi non piace, non lo ascolti. A me piace. Poco a che vedere con i Pink Floyd, ma lo dice lui stesso che i PF fanno parte del passato. Gilmour ha fatto un paragone con the dark side of the moon ma mi sa che lo ha fatto per provocare polemica
te conviene prenderli poco de sto dischi che te rimarranno tante copie sul groppone invendute..una palla mostruosa ce piu vita in dark side of the moon..facce vedee fefe’ in bikiniiii dajeeeee
Roby scusa, ho ascoltato l’album, l’artista non si discute come anche il chitarrista, però lo trovo inferiore al primo album (David Gilmour) e anche il secondo (About Face). Bisogna forse ascoltarlo e riascoltarlo, ma alla prima impressione mi è risultato un po’ lento, forse qualche brano alla vecchia maniera o su ritmi più veloci l’avrebbe reso più facile all’ascolto. Assoli da grande.
A tratti è palloso, questa cosa non si può negare poi ci mettiamo tutti i se che vogliamo. Purtroppo lo condanna "On An Island" che è un vero capolavoro.
Il paragone più volte ripetuto ed a discapito di One Deep River lo trovo davvero sbagliato ed ingeneroso nei riguardi di un poeta e songwriter della classe di Mark Knopfler. MK è autore di tutte le musiche e dei testi (come sempre) e quest'ultimo lavoro è sublime, intimo, senza fronzoli e con bellissime storie al suo interno. La qualità di un disco non si misura col ritmo o con il genere musicale più affine ai propri gusti. MK non ha bisogno di fare il rockettaro a 75 anni, lui se lo può permettere. Vi seguo con simpatia ma questo video non mi è piaciuto per niente, saluti.
Che Gilmour sia un vecchio lo dice lui stesso ed è oggettivamente vero. Se la musica fosse prerogativa dei giovani ci perderemmo tante cose. Secondo me è un ottimo disco molto ispirato. Mi è piaciuto più del penultimo e terzultimo. Inoltre la jam con Richard Wright è una chicca. Secondo me ci troviamo di fronte a una nuova generazione di pubblico con una cultura diversa ma senza radici perché le ignora per cercare emancipazione. Lo stesso produttore di questo disco di Gilmour non conosceva i Pink Floyd e voleva segare tutti gli assoli di chitarra ma Gilmour per fortuna lo ha dissuaso da quello scempio. Alla fine è nato comunque un ottimo prodotto.
Ты не поверишь товарищ, но украинские нацисты стреляют в машины с красным крестом,специально ведут за ними охоту с дронов,простите меня,что я не по теме, а альбом Дэвида Гилмора мне очень понравился,заказал себе пластинку, у нас в России любят его творчество.😊
Un album io inutile, più che una lagna è un'agonia, sono d'accordo con kopfner che è davvero senza un'identità propria, ma giustificare David Gilmour mi sembra eccessivo.
A parte la canzone dove c è sua figlia ( una cover cantanta dalla stessa ) e la canzone scattered ( abbastanza floydiana) il resto è molto confusionale, poco incisivo , forse bisognerebbe ascoltarlo molte volte prima di dare un giudizio .
Più che una lagna lo definirei a tratti troppo commerciale, alcuni spunti sono invece interessanti e piacevolmente affini al miglior Gilmour. Ma forse è troppo poco. Inaccettabili i prezzi che le major vi costringono a praticare per un LP singolo. Fino a poco tempo fa ci compravamo i doppi e rimaneva pure qualcosa.
Carissimi . Ascoltato di nuovo. Non ci siamo. Mi spiace . Ma la chitarra , dove è davvero poco presente e dove c'è è scontata . A chi denigra il nuovo di Knopfler si vada a sentire " All comers " . Chitarra cristallina e presente , dinamica ( al contrario del piattume di questo Gilmour ) con solo bello tirato. Forse avete ascoltato troppo col cuore .
@@BluesPlayer77 Diplomato in conservatorio come lui?Pure io musicista,batterista da 30 e più anni forse,con insegnamento alle spalle...ma di sicuro nn mi definisco professionista al punto di criticare uno con almeno 50 anni di esperienza e musicista con la M....se ti credi capace di criticare cose più grandi di te ...forse hai sbagliato mestiere..dovevi fare il produttore.
@@aironesummer4327 Quando si suona si è sottoposti al giudizio di chi ti ascolta. Chi viene ai concerti ha tutto il diritto di criticare un assolo venuto male, una stecca del cantante , un brutto groove di batteria. Figuriamoci chi realizza un album. Piú si è in alto piú sono alte le aspettative. Per questo album ( atteso 9 anni ) ci si aspettava di piú. Molto di piú . Tanto che una canzone è un ripescaggio , una è cantata non da lui , ben 2 sono strumentali . Ribadisco la mia opinione da musicista ed ammiratore in generale di Gilmour. Album deludente
A mala pena riesce a tenere in piedi la chitarra ma la suona, la suona, la suona. Non potendo permettermi la spesa del cofanetto, mi sono preso l'album in MP3. L'ho ascoltato per metà. Anche se sono file MP3 la qualità è da capogiro. Mastering eccezionale. Si riescono a distinguere tutti gli strumenti. Musicisti e coriste da fuori di testa. Per me....David, musicalmente parlando è sempre stato il Solo Dio sulla Terra. Per come suona, per come canta. E per come è Autore. Può venire chiunque, nel ripetere sempre le stesse cose..... Pentatonica a vita.....si ..... Ma a me i brividi saltano fuori sempre. Anch'io non condivido altri pareri, ma comunque li rispetto. Ognuno può commentare. E se non piace, che ascoltino altro. Io ascolto "anche" altri, non solo David. Ma alla fine, per me, è sempre sopra a tutti. Ciao. Lorenzo.
Dove le ha sentite le lagne? Personalmente ho letto in tutte le recensioni sia web che cartacee, giudizi alquanto positivi e voti altissimi. Casomai è il contrario caro mio.
La chimica non c'è più è stata interrotta lo capite o no !! .....da quando si sono sciolti è finita quella epoca è inutile che perseverino da soli mancherà sempre qualcosa . Presi uno a uno alcuni brani tra i vari album solisti degli anni 80 in poi cuciti bene insieme forse un paio di lp li avremmo avvicinati ai precedenti capolavori ma senza suite e concept come ci avevano abituato rimangono solo canzoni singole i Pink Floyd hanno funzionato come in un film non come le stagioni o una fiction Vito Elia 1959
Io se i miei artisti preferiti fanno un disco brutto o mediocre lo dico subito proprio perchè il primo ad esserne deluso sono io. Ma questo nuovo di Gilmour ragazzi.....altro che lagna, i brani sono tutti ispirati e di qualità, avercene di dischi così, altro che balle. Secondo me queste critiche vengono da parte di provocatori, perchè potrà non piacere il genere ed è una cosa, ma dire che è brutto o addirittura una lagna è impossibile perchè il disco è davvero bello. Le uniche pecche (al limite) se di pecche si può parlare, è l'aver fatto cantare la figlia in un brano (noi volevamo sentire David non sua figlia), ma ha una bella voce e la canta benissimo che si fa subito perdonare, l'altra è che forse come disco è un po breve (almeno secondo gli standard di oggi), ma è un gran disco oggettivamente, non secondo me.
i gusti son gusti ... e vanno rispettati ... nessuno ha in tasca un unica verità !!! Personalmente i lavori di Dave post era PF non mi emozionano affatto ma rispetto comunque pareri contrari
Guarda l'ho ascoltato gia' 2 volte e ripeto la stessa cosa che ti avevo detto ieri...On an Island e' nettamente superiore in tutto,canzoni e soli di chitarra.Qui in quest'ultimo salvo 1 brano o forse 2.
Comunque ha criticato l album dei bon Jovi che si veramente e' mille volte più allegro di questo di Gilmour che senza i Pink Floyd purtroppo perde un po' ...
sei troppo forte, però debbo concordare con il giudizio altrui, è una lagna, dopo the final cut, avrebbero fatto più figura ad evitarci certe opere, sia David che Roger
Son sono assolutamente d'accordo, questo è un signor disco che ha un solo torto, non sono i Pink Floyd, ma blues e rock diversi dagli standard Floydiani.
David Gilmour è un chitarrista dal gusto sopraffino. Questo suo ultimo album è differente dai suoi precedenti proprio perché è un quasi ottantenne che ha dato il meglio di sé quando era più giovane.
Il disco di Knopfler è decisamente superiore. Considerando la versione Deluxe e l' Ep The Boy . Questo di Gilmour , ascoltato due volte. Poca chitarra, alcune canzoni inspiegabilmente ripetitive , con poche idee, tristi e monotone. Le due strumentali soporifere. Decisamente sotto le aspettative.
Ho sentito una nuova canzone alla radio del nuovo disco di Gilmour...e' era lagna! E io amo Gilmour, e' un grande chitarrista, ja non ha più nulla da dire, secondo me.
David è stato un grande,ma la sua carriera da solista (a parte On a Island) non mi è mai piaciuta molto. In questo ultimo disco salvo un paio di brani , forse tre,il resto è veramente una noia.. Mi dispiace David ,ma forse a 78 anni è giunto il momento.......❤❤
È superbo musica di una dolcezza impressionante, poesia nei testi e arrangiamenti bellissimi la chitarra di gilmour mai eccessiva e sempre presente. Il suo miglior disco .
non esageriamo
@@paololombardi5327 se vuoi ti vendo la versione cofanetto con le 4 bonus . Pagato 30 te lo faccio a 25
Credo che per giudicare un disco come questo si debba conoscere l'evoluzione di un artista dalla prima volta che entro a suonare al posto di Syd fino ad oggi. Detto questo ho comprato la versione bluray per ascoltarlo col dolby atmos e posso affermare che è un viaggio nell'anima.
David Gilmour e Mark Knopfler sono sull'olimpo della musica dell'ultimo secolo, stop! Poi quello che piace o meno sono solo gusti personali. A me piacciono pure le lagne. Ogni cosa ha il suo momento. Di quest'album la "lagna" Yes, I Have Ghosts la trovo semplicemente deliziosa! Tutto l'album comunque molto bello!
Giusto!
Gilmour... Un grande sempre.
Le lagne sono ben altre… Gilmour e’ classe pura
disco agghiacciante, da anni la stessa roba... na lagna è pure poco :-) i pink floyd, con roger waters, erano ben altra cosa... oggettivamente.
Gilmour-Pink Floyd Knopfler -Dire Straits, facevano parte di un gruppo dove c'erano altri membri che concorrevano a fare musica.Il vero problema siamo noi che non vogliamo cambiare che vogliamo sentire la musica di 50 anni fa.Ma quella è irripetibile,come in nostri vent'anni.
Un lavoro splendido...solo la progressione dell'assolo di Scatarred merita l'acquisto del disco, un dei più belli in assoluto che abbia mai composto.Non fermatevi al primo ascolto.
Un grande
complimenti!!sono con te, è un bel disco.
Mark e David esprimeranno sempre al massimo la loro natura, pur se vengono fuori ciò che definite "lagne". Sapete cosa interessa a loro dei denari, delle classifiche e dei vostri giudizi. Curioso di vedere suonare gli altri e farlo da soli senza alcuna collaborazione o farsi aiutare dall'intelligenza artificiale, di cui faranno certamente uso i giovani artisti e compositori. Certamente anche io, grande fan dei due, vorrei sentire ancora comporre pezzi come Telegraph road oppure Wish you were here, ma preferisco ammirare la loro forza d'animo e la loro umiltà... ❤
Sanremo e una lagna
@@tonimarru4609 quando c'erano i mostri sacri era rispettabile ora un'accozzaglia di non si sa cosa
Gilmour, lo dico da amante assoluto, sta andando avanti con le sonorità di division bell
Che a me piace moltissimo, veramente...però alla fine un po stanca.
Cmq l evoluzione è questa, puo piacere e nn piacere.
La ascolterò in macchina durante un viaggio, e nn sarà male❤
a chi dice che è una lagna, lascio volentieri i Maneskin :-)
Ahahahahah…..sei un grande, condivido pienamente!!!😂😂😂
👍👍👍👍👍😂😂😂😂
@@andrearaffaldini475 😂😂😂 non ci sono dei grandi fans dei Manneskin qui😂😂😂
Decisamente Lagnoso . Salvo giusto 3 canzoni . Il resto è musica ambient . In una delle canzoni strumentali , vieni ripetuto lo stesso riff per tutto il tempo. Da chitarrista lo trovo onestamente ridicolo.
Ma che commento sarebbe. E’ come dire che alcuni tortellini fatti in casa non sono eccezionali e quindi vi lascio quelli di Rana. Mah 🫣
Se é un album da vecchio allora io mi sento vecchio😂
Anch'io!
Cosa ascoltate di solito?Esiste qualche musicista diciamo contemporaneo che possa avere la sua creatività,il suo tocco o la sua tecnica? È evidente che nn tradisce il suo genere che piaccia o meno oramai i grandi successi dei pf restano nell'olimpo della musica che nel frattempo si è evoluta(un peggio secondo me)quindi è chiaro che il suo modo di suonare o comporre si è adeguato.Se per voi è una lagna....bhe forse di musica capite solo quella che vi propinano alla radio...
Purtroppo Knopfler è invecchiato male (ma i DS non mi sono mai interessati eccessivamente), mentre Waters ha fatto un remake innaturale di "...moon" che proprio non mi interessa.
Gilmour continua invece ad essere Gilmour.
Questo nonostante moralmente i due ex-Pink Floyd vengano giudicati da me in senso inverso. Gradisco Waters e la sua satira politica, mentre mi fa schifo tutto il letame che Polly Samson gli ha spalato addosso via social col benestare di Gilmour. La pseudoscrittrice dovrebbe stare zitta anziché fare la pseudo-Yoko Ono tra loro due.
Ho appena finito di vedere la live delle prove per i concerti. Eccome se la suona. Voce un po' debole ma è sempre lui ❤ la classe non è acqua
E bellissimo
Però nn sono i Pink Floyd
@@robertoloru3452 ovvio che non sono i Pink Floyd, è David Gilmour, senza di lui i Pink Floyd non sarebbero stati grandi, senza Waters i Pink Floyd sono migliori, la chitarra di Gilmour ha sempre pervaso i brani e lui, Waters, non l'ha mai sopportato
Si ascoltano pareri negativi di qualsiasi genere , da parte di persone che giudicano in base al proprio gusto musicale, i gusti sono gusti e non c'è niente da obbiettare. Altri da persone che si dicono musicisti e qua ci sarebbe da dire: non è che non puoi dare il tuo parere, tutte le opinioni sono rispettabili e codivisibili quando sono oggettive. Ma se critichi dal lato musicale devi essere capace di fare di meglio, non si può giudicare sul lato professionale un genio musicale che ha fatto la storia della musica e della chitarra. Dite semplicemente : non mi piace. Voglio solo dire a chi critica , ma vedete e ascoltate la musica oggi dove sta andando e cosa c'è di buono in giro: niente. E allora non facciamo gli snob o i puristi e accontentiamoci di quello che questi grandi fanno ancora. I Pink Floyd sono morti, questa è un'altra musica............godetevela .
non è musica per tutti...io lo amo dal 71
non c'entra un piffero con i pink floyd, o con il progressive rock... oggettivamente.
è un capolavoro
Il disco è ovviamente opinabile,anche se non riesco a capire perché la gente si aspetta ancora brani alla Pink Floyd oramai morti e sepolti.A mio avviso rispetto al penultimo album ci sono dei bei pezzi che suonati dal vivo spaccheranno alla grande,ne sono certo ,uno su tutti sara scattered....c'è una chitarra che sembra parlare.....
Oggi sembra che i dischi siano o schifo/lagna o capolavoro, tra le vie di mezzo c'è anche "non mi lascia niente" per quanto possa essere ben suonato e prodotto. Non metto in dubbio che il suo tocco sia ben presente in questo album come al solito, io personalmente non ho mai provato interesse per nessun disco dei Pink Floyd solisti, ho solo Amused To Death di Roger Waters. Anche l'ultimo disco dei Pink Floyd uscito 10 anni fa, The Endless River, una palla, l'avrò ascoltato interamente 3 volte in totale. Per quanto si possa essere affezionati a un gruppo o un artista bisogna avere un'onestà intellettuale nel non far passare per oro colato quello che non è.
Chi ama David Gilmour...chi è riuscito per un attimo ad entrare nella sua anima e a capire che probabilmente viene da un altro mondo per far vibrare le corde della nostra anima apprezzerà questo lavoro al pari di ogni sua altra realizzazione..🤟🎵⚡
@@rainsound2222 ma non arrampichiamoci sul nulla. Il disco è lagna , ma ancora peggio senza idee. Quello di Knopfler ( la versione Deluxe ) e l'EP 'the boy" hanno pezzi di chitarra degni di nota, melodie strumentali e vocali di alto livello. Un' altra cosa. Dico questo da fun di entrambi e da chitarrista / musicista
Definirlo lagna è ancora poco.
Io amo David Gilmour ed i Pink Floyd ma purtroppo penso che Gilmour senza le paranoie di Waters, senza il delicato intarsio in sottofondo di White, senza la base di Mason finisca per essere uno dei tanti.
E senza quella porca della m.....a....ma per favore ...ma che dischi ascolta lei....chiedo ....p.s non e' tenuto ha rispondermi... ho gia' un idea mia e mi basta.....sto bene lo stesso
Bravo Roberto!
Grazie sorella.
Viva il vintage❤
In alcuni tratti e' ripetitivo ma vale la pena di ascoltarlo! Non si puo' dire che e' una lagna! E comunque e' appena uscito, quante volte e' stato ascoltato? Certa musica ha bisogno di essere riascoltata per poterla apprezzare!|
E un ottimo disco😂
O cara tem quase 80 anos, grava um álbum de inéditas e ainda tem gente que critica, vai entender. Queriam o quê? Um novo Division Bell? Feito quando David tinha menos de 50 anos? Se és fã de Pink Floyd, agradeça ao David Gilmour por isso! Mesmo que não seja um grande álbum, mas, ainda assim é um bom álbum para um cara idoso que tem uma estrada de mais de 60 anos de Rock n Roll.
David fino alla fine tu sarai gioia e luce un vero Genio Angelo dell'etica ❤
Grandissimo disco
C'è molta ignoranza purtroppo
Ci sono album ,che sono utilizzati per le sue qualità: calmanti, sedative, antispasmodiche, favoriscono il rilassamento muscolare e di conseguenza aiuta a dormire meglio e a favorire un senso di benessere e di calma, in piu’ hanno proprieta’ antinfiammatorie, per problemi di stomaco, intestino o di altre mucose , uno di questi e’ l’ultimo lavoro di D.Gilmour. non aggiungo altro, ….cautela nell’ascoltarlo di notte alla guida dell’auto.
@@massimocamellini dici???per uno come me che dorme 3 ore per notte si e no sarebbe na favola
A che prezzo è in vendita presso di Voi?
Niente di nuovo!! Luck and Strange (original Barn Jam) comunque è una suite piacevole e devo dire che anche Between Two Points non è male. Il resto , certo non è all'altezza del grande David secondo me!!
Io direi che e all' altezza
Ma nn e musica di Pink
L'imputato David Gilmour, accusato di essere un vecchio ed una lagna, viene assolto perchè il fatto non sussiste! La seduta è tolta
il disco è un capolavoro. Fa sognare. Punto.
Io sono un grandissimo estimatore dei pink floyd e anche di Gilmour! Se devo fare un riepilogo di tutta la loro carriera, non mi risulta abbiano fatto musica hard rock!!! Ripeto, io li adoro! Echoes, Shine on you crazy diamond ecc sono pezzi da brividi e allo stesso tempo per molti potrebbero essere lagne!
Da Knopfler e Gilmour ci si aspettava sempre il meglio le critiche ci stanno eccome
@@Mr5maggio esatto. Non capisco chi non accetta critiche. Sono critiche , non insulti
L ultimo di Roger waters è un capolavoro assoluto, altro che lagna, a 70 anni non si può e si deve chiedere a dei mostri sacri della musica mondiale di incidere album come con l’anima e la verve di un 30enne…..ci sono una maturità una crescita e quindi un cambiamento anche radicale da tenere in considerazione.
Chi pensa che il Gilmour o il waters siano ancora quelli di un tempo , con le stesse idee e gli stessi concetti di musica, fa un grave errore, questi ultimi album vanno contestualizzati, come anche quello di knoplfer , anch’esso un buon album concettuale, maturo, stiloso !!!
Non è una lagna, è una tortura, fra le piu' letali.
I video guardateli, prima di esprimere il vostro pensiero!!! MAI DETTO CHE NON MI PIACCIA IL NUOVO DI DAVID GILMOUR.
Roby, rispetto a certa musicaccia in circolazione almeno suona e suona bene, con ottime sonorità e musicisti di gran livello. Altro che lagna. Il problema è che il nostro orecchio ultimamente è massacrato da cose brutte e si disabitua alla belllezza semplice.😢❤❤❤
Così è se vi pare. Giù le mani da Dave!!! Se lui stesso ha definito questo album il suo migliore dai tempi di Dark side c'è da fidarsi!! Ascoltare per credere! Il tocco è rimasto puro e inconfondibile. La voce calda di un uomo vissuto che ha fatto la storia della musica!!!
Ma c'è qualcuno qui che ha visto il video prima di commentare ad cazzum???
FACCIO AMMENDA! come e’ giusto fare: al 4 ascolto su impianto adeguato e in tutta calma , il lavoro mi piace molto ed “ entrato” nel mood che Gilmour voleva creare . Grandissimo artista davvero . Annullo tutte le “prime” critiche negative. DA COMPRARE!!!!!
è una lagna che ci piace
Roby, una curiosità. Ma il vinile è su master analogico? E il cd? Come suonano? Da chi è curato il master?
In rete ci sono due commenti di Marco Lincetto, un produttore musicale. Uno si riferisce al lato tecnico, mentre l’altra è una opinione più artistica. Secondo me vale la pena guardarli. Poi ciascuno tira le proprie conclusioni.
@@fabferrariLincetto chi?
Quello che ha osannato TDSOTM REDUX come un capolavoro?
Checchè se ne dica gli over 70 quasi 80 Mr Gilmour,Mr Knopfler e Deep Purple producono ancora musica di qualità il cui unico difetto è il paragone con il loro passato
Nel caso Deep purple il problema è principalmente dal vivo, Ian Gillan è in evidente difficoltà, ma non vuol sentir ragione, vuole morire sul palco. Dato che ha quasi ottant'anni ha buone probabilità...mentre gli altri suonano ancora di bestia. Ovvio che il livello dei pezzi fatica a reggere il confronto persino con i peggiori album degli anni 70/80, ma continuano a perseverare. Discorso simile per gli altri artisti citati.
@@fm120560 Amen
Quello di Mark knopfler è veramente una legna
@@salvopar3759 L' album concordo. Non capisco perchè son state lasciate fuori le 4 canzoni dell' ep "the boy" e le 9 della versione Deluxe . Eccezionali e con gran momenti di chitarra
@@BluesPlayer77 non li ho ascoltati (la versione deluxe e l'ep), lo farò prossimamente
❤❤
Non male come arringa finale 😂
Mah...la musica oramai viene trattata come fanno i giornalai del calcio.....
A chi non piace, non lo ascolti. A me piace. Poco a che vedere con i Pink Floyd, ma lo dice lui stesso che i PF fanno parte del passato. Gilmour ha fatto un paragone con the dark side of the moon ma mi sa che lo ha fatto per provocare polemica
CI SONO DISCHI CHE LI SENTI
DUE MINUTI.E POI LI BUTTI
NELLA PATUMIERA..!!!!
SE GHILMOUR A QUALCUNO
NON E PIACIUTO PAZIENZA.
@@biagiomura4212 vero magari nella pattumiera no ...ma riposti nello scaffale e più toccati da lustri si
Beh io ascolto ancora il primo da solista del 1978... Ha ancora tanto da dire
Per te sarà una lagna ma per noi è grandissimo, cosa vorresti insegnarci tu ?
Ma l hai visto il video prima di commentare???
@@simonegagliardi7585 No,hai ragione
te conviene prenderli poco de sto dischi che te rimarranno tante copie sul groppone invendute..una palla mostruosa ce piu vita in dark side of the moon..facce vedee fefe’ in bikiniiii dajeeeee
redux
...della serie "Law & Order".... grande Rob!
A knopfler hai dato 7,5 ed hai detto che era un ottimo disco . Perché è una lagna? e perché paragonarlo a Gilmour , che suona altra roba....
Roby scusa, ho ascoltato l’album, l’artista non si discute come anche il chitarrista, però lo trovo inferiore al primo album (David Gilmour) e anche il secondo (About Face). Bisogna forse ascoltarlo e riascoltarlo, ma alla prima impressione mi è risultato un po’ lento, forse qualche brano alla vecchia maniera o su ritmi più veloci l’avrebbe reso più facile all’ascolto. Assoli da grande.
forse è tra i migliori dei lagnosi🤣
Giù le mani da David Gilmour .
Una schifezza di disco
@@maurizioguglielmini56🤣🤣🤣
A tratti è palloso, questa cosa non si può negare poi ci mettiamo tutti i se che vogliamo. Purtroppo lo condanna "On An Island" che è un vero capolavoro.
@@StefanoGiancarli l'ultimo pezzo assieme agli strumentali delle barn jam nel fienile comporrebbero un gran disco....anzi me lo faccio da solo😂😂😀
@@lorissisteciloMa no dai, andiamo. Le due strumentali sono scandalose. Una ripete di continuo le stesse 5 note per tutto il tempo. Troppo palloso
Il paragone più volte ripetuto ed a discapito di One Deep River lo trovo davvero sbagliato ed ingeneroso nei riguardi di un poeta e songwriter della classe di Mark Knopfler. MK è autore di tutte le musiche e dei testi (come sempre) e quest'ultimo lavoro è sublime, intimo, senza fronzoli e con bellissime storie al suo interno. La qualità di un disco non si misura col ritmo o con il genere musicale più affine ai propri gusti. MK non ha bisogno di fare il rockettaro a 75 anni, lui se lo può permettere. Vi seguo con simpatia ma questo video non mi è piaciuto per niente, saluti.
Concordo in pieno con Roberto: uno strazio.
Per me e' l'esatto contrario
Che Gilmour sia un vecchio lo dice lui stesso ed è oggettivamente vero. Se la musica fosse prerogativa dei giovani ci perderemmo tante cose. Secondo me è un ottimo disco molto ispirato. Mi è piaciuto più del penultimo e terzultimo. Inoltre la jam con Richard Wright è una chicca. Secondo me ci troviamo di fronte a una nuova generazione di pubblico con una cultura diversa ma senza radici perché le ignora per cercare emancipazione. Lo stesso produttore di questo disco di Gilmour non conosceva i Pink Floyd e voleva segare tutti gli assoli di chitarra ma Gilmour per fortuna lo ha dissuaso da quello scempio. Alla fine è nato comunque un ottimo prodotto.
La gelosia è una brutta bestia , dire che è una lagna e come sparare sulla croce rossa
Esatto!
Ты не поверишь товарищ, но украинские нацисты стреляют в машины с красным крестом,специально ведут за ними охоту с дронов,простите меня,что я не по теме, а альбом Дэвида Гилмора мне очень понравился,заказал себе пластинку, у нас в России любят его творчество.😊
Un album io inutile, più che una lagna è un'agonia, sono d'accordo con kopfner che è davvero senza un'identità propria, ma giustificare David Gilmour mi sembra eccessivo.
A parte la canzone dove c è sua figlia ( una cover cantanta dalla stessa ) e la canzone scattered ( abbastanza floydiana) il resto è molto confusionale, poco incisivo , forse bisognerebbe ascoltarlo molte volte prima di dare un giudizio .
Più che una lagna lo definirei a tratti troppo commerciale, alcuni spunti sono invece interessanti e piacevolmente affini al miglior Gilmour. Ma forse è troppo poco. Inaccettabili i prezzi che le major vi costringono a praticare per un LP singolo. Fino a poco tempo fa ci compravamo i doppi e rimaneva pure qualcosa.
Carissimi . Ascoltato di nuovo. Non ci siamo. Mi spiace . Ma la chitarra , dove è davvero poco presente e dove c'è è scontata . A chi denigra il nuovo di Knopfler si vada a sentire " All comers " . Chitarra cristallina e presente , dinamica ( al contrario del piattume di questo Gilmour ) con solo bello tirato. Forse avete ascoltato troppo col cuore .
Sei un tecnico del suono,un direttore d'orchestra,un critico musicale,un docente di composizione o armonia?
@@aironesummer4327 Musicista . Nello specifico chitarrista . Da piú di 20 anni . Tu invece ?
@@BluesPlayer77Wow pronta risposta...chitarrista da più di 20 anni...per caso a livello di Gilmour?
@@BluesPlayer77 Diplomato in conservatorio come lui?Pure io musicista,batterista da 30 e più anni forse,con insegnamento alle spalle...ma di sicuro nn mi definisco professionista al punto di criticare uno con almeno 50 anni di esperienza e musicista con la M....se ti credi capace di criticare cose più grandi di te ...forse hai sbagliato mestiere..dovevi fare il produttore.
@@aironesummer4327 Quando si suona si è sottoposti al giudizio di chi ti ascolta. Chi viene ai concerti ha tutto il diritto di criticare un assolo venuto male, una stecca del cantante , un brutto groove di batteria. Figuriamoci chi realizza un album. Piú si è in alto piú sono alte le aspettative. Per questo album ( atteso 9 anni ) ci si aspettava di piú. Molto di piú . Tanto che una canzone è un ripescaggio , una è cantata non da lui , ben 2 sono strumentali . Ribadisco la mia opinione da musicista ed ammiratore in generale di Gilmour. Album deludente
A Robè tiette libero casomai mi dovesse servire un avvocato
A mala pena riesce a tenere in piedi la chitarra ma la suona, la suona, la suona.
Non potendo permettermi la spesa del cofanetto, mi sono preso l'album in MP3.
L'ho ascoltato per metà.
Anche se sono file MP3 la qualità è da capogiro.
Mastering eccezionale.
Si riescono a distinguere tutti gli strumenti.
Musicisti e coriste da fuori di testa.
Per me....David, musicalmente parlando è sempre stato il Solo Dio sulla Terra.
Per come suona, per come canta.
E per come è Autore.
Può venire chiunque, nel ripetere sempre le stesse cose.....
Pentatonica a vita.....si .....
Ma a me i brividi saltano fuori sempre.
Anch'io non condivido altri pareri, ma comunque li rispetto.
Ognuno può commentare.
E se non piace, che ascoltino altro.
Io ascolto "anche" altri, non solo David.
Ma alla fine, per me, è sempre sopra a tutti.
Ciao.
Lorenzo.
D'accordo con te al 100%
Di David, c'è solo David. A lui, lunga vita, altri capolavori, per sempre.
Giusta disamina
😅 musica per vecchi perché ai moderni piace ascoltare I maneskin e company
Io online sulla gran parte di portali grossi ho solo letto recensioni positive
Da fan di gilmour l errore è stato dire che è il miglior album dopo the dark side of the moon invece non è nemmeno avvicinabile ai Pink Floyd
i vinili verdi di laziale son tutti storti .. occhio
perchè tanti commentano senza aver visto il video ?
Dove le ha sentite le lagne? Personalmente ho letto in tutte le recensioni sia web che cartacee, giudizi alquanto positivi e voti altissimi. Casomai è il contrario caro mio.
Ma lo hai visto il video o ti sei fermata al titolo?
La chimica non c'è più è stata interrotta lo capite o no !! .....da quando si sono sciolti è finita quella epoca è inutile che perseverino da soli mancherà sempre qualcosa . Presi uno a uno alcuni brani tra i vari album solisti degli anni 80 in poi cuciti bene insieme forse un paio di lp li avremmo avvicinati ai precedenti capolavori ma senza suite e concept come ci avevano abituato rimangono solo canzoni singole i Pink Floyd hanno funzionato come in un film non come le stagioni o una fiction Vito Elia 1959
Concordo sembrano sempre le stesse canzoni storiche rielaborate …. Ma non sono mai riusciti ad evolversi in altro o con i tempi
Sei il loro produttore?Sai fare di meglio o uguale?
Che bassezza la musica di adesso.... Rep.rap.trip.trap. su non scherziamo e soprattutto non confondiamo la cacca con il cioccolato... Ma per favore
E' una bella pigna altro che. On a Island e' stato l'ultimo.buon lavoro.
Un disco che non dice nulla, monotono, pezzi già sentiti e soprattutto non belli.
Oste, com'è er vino?
Bono bono
nn esistono gli esperti, esiste la musica da ascoltare e stop, poi piace o nn piace, il resto solo chiacchierette. 🎵🎶
Io se i miei artisti preferiti fanno un disco brutto o mediocre lo dico subito proprio perchè il primo ad esserne deluso sono io. Ma questo nuovo di Gilmour ragazzi.....altro che lagna, i brani sono tutti ispirati e di qualità, avercene di dischi così, altro che balle. Secondo me queste critiche vengono da parte di provocatori, perchè potrà non piacere il genere ed è una cosa, ma dire che è brutto o addirittura una lagna è impossibile perchè il disco è davvero bello. Le uniche pecche (al limite) se di pecche si può parlare, è l'aver fatto cantare la figlia in un brano (noi volevamo sentire David non sua figlia), ma ha una bella voce e la canta benissimo che si fa subito perdonare, l'altra è che forse come disco è un po breve (almeno secondo gli standard di oggi), ma è un gran disco oggettivamente, non secondo me.
Il prog è finito negli anni 70 circa…l’unico autore valido veramente è Steven Wilson…😉
La musica ,oltre che saperla suonare, bisogna saperla ascoltare , grande grande disco
i gusti son gusti ... e vanno rispettati ... nessuno ha in tasca un unica verità !!! Personalmente i lavori di Dave post era PF non mi emozionano affatto ma rispetto comunque pareri contrari
Guarda l'ho ascoltato gia' 2 volte e ripeto la stessa cosa che ti avevo detto ieri...On an Island e' nettamente superiore in tutto,canzoni e soli di chitarra.Qui in quest'ultimo salvo 1 brano o forse 2.
Al bar 😂😂😂
Per me è finito.... è un replay dei suoi album.... non è evoluto... non mi pento di non aver preso i biglietti per Roma... è un artista spento..
era artista fin quando c'era roger waters, staccato lui dai PF finiti i PF, punto.
@@tonguelover6666🎉
Comunque ha criticato l album dei bon Jovi che si veramente e' mille volte più allegro di questo di Gilmour che senza i Pink Floyd purtroppo perde un po' ...
sei troppo forte, però debbo concordare con il giudizio altrui, è una lagna, dopo the final cut, avrebbero fatto più figura ad evitarci certe opere, sia David che Roger
Son sono assolutamente d'accordo, questo è un signor disco che ha un solo torto, non sono i Pink Floyd, ma blues e rock diversi dagli standard Floydiani.
David Gilmour è un chitarrista dal gusto sopraffino. Questo suo ultimo album è differente dai suoi precedenti proprio perché è un quasi ottantenne che ha dato il meglio di sé quando era più giovane.
Il disco di Knopfler è decisamente superiore. Considerando la versione Deluxe e l' Ep The Boy . Questo di Gilmour , ascoltato due volte. Poca chitarra, alcune canzoni inspiegabilmente ripetitive , con poche idee, tristi e monotone. Le due strumentali soporifere. Decisamente sotto le aspettative.
Ho sentito una nuova canzone alla radio del nuovo disco di Gilmour...e' era lagna! E io amo Gilmour, e' un grande chitarrista, ja non ha più nulla da dire, secondo me.
Il concerto .? con quello che costa il biglietto 🎟️ e con i tempi che corrono sta bene così
Ai maneskin pensione anticipata
Perché esiste musica decente attualmente?
E' un album datato non dice niente di nuovo non e' "brutto" ma sembra uscito dopo Meddle.
Ma ascoltatevi Fedez e soci
David è stato un grande,ma la sua carriera da solista (a parte On a Island) non mi è mai piaciuta molto.
In questo ultimo disco salvo un paio di brani , forse tre,il resto è veramente una noia..
Mi dispiace David ,ma forse a 78 anni è giunto il momento.......❤❤