Molto interessante. Utile per approcciarsi in modo diverso ( migliore secondo me) al nostro futuro. Se ognuno di noi cercasse di migliorare e di migliorarsi come ha fatto Luigina, si potrebbe vivere meglio e in modo più sostenibile anche se è solamente una goccia nel mare. Complimenti Luigina!🌹🌹
Complimenti a tutti ...ma questa signora ha le palle . Ma senza isolarsi dal mondo ...semplicemente ha scelto uno stile di vita sano e si direbbe pure felice a sentire la serenità che trasmette .
Signora Luigina ,me lo dice dove abita? Io amo la montagna perchè vi sono natoed ho una roulotte con bungalow in Valle Varaita a Sampeyre dove ho vissuto la mia infanzia .
Salve Signore quando avevo 7anni avevo un sogno di aprire un allivameto mucca e gallina però no loso da dove posso prendere permesso adesso ho 22 anni 😐😓
Buon giorno grazie per il suo commento, può contattare lo staff di BuonAgricoltura scrivendo direttamente a noi della produzione alla mail grafica@cooprele.it. Un caro saluto. Paolo Holneider coordinatore di produzione
Ciao luigina mi sapresti dire se si puo inserire un Gallo gia adult in un pollaio non suo?,Come mi piacerebbe vivere in un poccolo paese di montagna tu a chi ti sei rivolta per trovare questo posto?
Buon giorno, Luigina non credo che legga questi commenti anche perché il filmato è un po' vecchio. Grazie per il suo contributo, le lascio un riferimento mail e un telefono che è pubblico per poterla contattare, vada pure a nome di Walter Nicoletti e BuonAgricoltura. E-Mail: SPERI_LUIGINA1952@YAHOO.IT cell: 340 4277864 Un caro saluto e a presto.
Mio padre è dovuto emigrare in Australia Ha avuto dopo un periodo Un proprietà di Farma che veniva da Vallarsa loro di avevano che si chiamava Coppo , non so. Lui diceva di Vallarsa: Era una brava persona Forse era così arrabbiata perché anche lui molto prima era dovuto emigrare.
Sarebbe possibile avere ospitalità in cambio di lavoro? Sono una brava cuoca e ho una buona manualità e predisposizione al lavoro agricolo e con gli animali.
Qui sotto i riferimenti di Luigina Speri. Provi a contattarla. Un caro saluto. Paolo Holneider Responsabile di produzione. Azienda Agricola Massaren da Luigina Speri Fraz. Vanza - Trambileno tel. 340 4277864 e-mail:speri_luigina1952@yahoo.it Al Massaren si coltivano, con metodo biologico, ortaggi, cereali, piccoli frutti, erbe officinali e rose profumate; si allevano capre e animali da cortile che donano latte e uova. Si possono degustare ed eventualmente acquistare ortaggi, crauti, piccoli frutti freschi e trasformati, tisane, sali aromatici. Vi aspetto per cardare e filare la lana delle mie pecore, preparare e cucinare il pane. Al mattino è possibile fare yoga nel bosco, passeggiare alla scoperta delle erbe officinali e spontanee in compagnia di un botanico. Potremo anche divertirci con balli popolari al suono della ziboga. E poi, riservati ai bambini, ...giochi circensi! Non mancheranno gustosi piatti per tutti.
Le carote se le semini crescono da sole. Acqua e sole e terra buona senza pesticidi solo letame di mucca stagionato e vedi il sapore come, non quelle che sono al supermercato che mangi veleno e non sanno di niente.
@@vincenzodamico4173 la carote si seminano, in terreno appositamente lavorato da macchine, vengono poi raccolte da altre macchine, pulite e lavate e confezionate da altre macchine, poi vengono portate al supermercato con altre macchine... totale 1,50 euro al chilo. Pronte per essere consumate. --------------------------- Queste invece sono piantate una ad una a mano su un terreno ripido lavorato con la zappa, raccolta a mano e poi pulite e confezionate a mano una ad una, portate al mercato a dorso di asino. Totale 12 euro al chilo e devono essere lavate prima di consumarle. eh si.. scegliere la montagna va bene, basta avere un bel gruzzolo in banca. Sara' un caso che le montagne si sono Spopolate? Mentre le citta' hanno decuplicato gli abitanti in pochi decenni? Forse sono tutti idioti o devono fare i conti con le loro tasche? Saluti. Ps: le carote coltivate con metodi moderni non hanno bisogno di nessun tipo di veleno per crescere sane, se si producesse tutto in quel modo, meta' della popolazione umana sarebbe morta per fame.
chan, le carote le semini e poi le diradi. in piu continua a mangiarti la lozza e a sostenere l inquinamento del pianeta con le tue scelte di pagare 1.5 le carote colme di lozza.
@@Funny4YouMoments mentre tu pensi di risolvere i problemi dell' umanita' seminando carote in montagna? GENIO!!! ti faccio solo un piccolo, piccolissimo esempio : Sai quanti aerei da guerra sono in dotazione della US air force? 10 mila! Hai la minima idea di quanto consuma ed inquina uno solo di quei velivoli? E una nave da guerra sai quanto inquina? Ne hai la piu pallida idea? Tu coltivando le tue carotine in montagna stai solo tentando di fermare l'alta marea con la scopa. Auguri genio! Io invece lotto concretamente per arrivare ad eliminare tutto cio che e' inutile dannoso e pericoloso per davvero per la nostra specie. CI Risentiremo quando scoppiera' la terza guerra mondiale, allora le tue carotine te le ficcheranno in quel posto!.
Complimenti al canale.
Grazie di cuore, continui a seguirci! Un abbraccio da tutto lo staff.
questo canale è eccezionale merita più popularità
Volto splendido! Di una Persona di cui ci si può fidare. Molto interessante.
Appena vado in pensione ti seguo .amo la pace
Complimenti x la conoscenza delle piante!👏👏👏👍👍👍
Nonmene
la signora è stupenda parla con una passione incredibile vorrei tanto aiutarla nei lavori di campagna.anche io amo gli animali ma non ho alcun terreno
Quanto ti invidio
Per lavoro sono costretto a stare in città e mi sento in carcere 😭😭😭😭
E allora abbatti le mura e vaiiiiiiiii
Ti auguro tanta fortuna e serenità ❤️
Molto interessante. Utile per approcciarsi in modo diverso ( migliore secondo me) al nostro futuro. Se ognuno di noi cercasse di migliorare e di migliorarsi come ha fatto Luigina, si potrebbe vivere meglio e in modo più sostenibile anche se è solamente una goccia nel mare.
Complimenti Luigina!🌹🌹
Complimenti a tutti ...ma questa signora ha le palle .
Ma senza isolarsi dal mondo ...semplicemente ha scelto uno stile di vita sano e si direbbe pure felice a sentire la serenità che trasmette .
ZWhat a lovely life grow your food every day fresh water free Everything no bills just a lovely simple life wow
@@patriciacalunniato9173 adnp
Yu0
Che nostalgia
Sono fiero di avere radici montanare
Che meraviglia....Il mio sogno ma è solo il mio sogno....
Secondo me il vero handicap è la TV stessa, non chi non c'è l'ha o chi non la guarda!
Complimenti Luigina!
Complimenti alla signora ! Che coraggio
Belissimo
Verrei ad occhi chiusi!
Ha fatto la scelta più bella della vita sua,,,,anchio ci STO pensando seriamente di andarmene in montagna, ma mi chiedo se sarei in grado.
Io ho già 78 anni, e penso di essere in grado. Ma non vorrei essere di peso.
Bella la montagna, bella la natura, bella signora Luigina!!
La signora Luigina è effettivamente una persona splendida.
Grande persona la signora
🌻
Bellisssssimooooo!!!!
Complimenti
Per il terreno!!! luigina un giorno verrò sulla montagna con te.
Cristina Cherryblossom mi piace vivere in montagna me ma non ho la possibilità
Quando visiterete anche le belle montagne del sud?
Signora Luigina ,me lo dice dove abita? Io amo la montagna perchè vi sono natoed ho una roulotte con bungalow in Valle Varaita a Sampeyre dove ho vissuto la mia infanzia .
io vivo allo stesso modo
un giorno ripassero zia😁
Salve Signore quando avevo 7anni avevo un sogno di aprire un allivameto mucca e gallina però no loso da dove posso prendere permesso adesso ho 22 anni 😐😓
Ti devi informare da un agronomo
WOW!
BELLISSIMO!!! Come contattarvi?
Buon giorno grazie per il suo commento, può contattare lo staff di BuonAgricoltura scrivendo direttamente a noi della produzione alla mail grafica@cooprele.it. Un caro saluto. Paolo Holneider coordinatore di produzione
Come si chiama il circuito per scambio lavoro ospitalità culturale?
WWOOFer
Come si fa ad avere contatti con la signora?
Ciao luigina mi sapresti dire se si puo inserire un Gallo gia adult in un pollaio non suo?,Come mi piacerebbe vivere in un poccolo paese di montagna tu a chi ti sei rivolta per trovare questo posto?
Buon giorno, Luigina non credo che legga questi commenti anche perché il filmato è un po' vecchio. Grazie per il suo contributo, le lascio un riferimento mail e un telefono che è pubblico per poterla contattare, vada pure a nome di Walter Nicoletti e BuonAgricoltura.
E-Mail:
SPERI_LUIGINA1952@YAHOO.IT
cell: 340 4277864
Un caro saluto e a presto.
@@diocesiditrento-servizioco8409 grazie per l'informazione , grazie x aver risposto
Mio padre è dovuto emigrare in Australia
Ha avuto dopo un periodo Un proprietà di Farma che veniva da Vallarsa loro di avevano che si chiamava Coppo , non so.
Lui diceva di Vallarsa:
Era una brava persona
Forse era così arrabbiata perché anche lui molto prima era dovuto emigrare.
Sarebbe possibile avere ospitalità in cambio di lavoro? Sono una brava cuoca e ho una buona manualità e predisposizione al lavoro agricolo e con gli animali.
Qui sotto i riferimenti di Luigina Speri.
Provi a contattarla.
Un caro saluto.
Paolo Holneider
Responsabile di produzione.
Azienda Agricola Massaren
da Luigina Speri
Fraz. Vanza - Trambileno tel. 340 4277864
e-mail:speri_luigina1952@yahoo.it
Al Massaren si coltivano, con metodo biologico, ortaggi, cereali, piccoli frutti, erbe officinali e rose profumate; si allevano capre e animali da cortile che donano latte e uova. Si possono degustare ed eventualmente acquistare ortaggi, crauti, piccoli frutti freschi e trasformati, tisane, sali aromatici.
Vi aspetto per cardare e filare la lana delle mie pecore, preparare e cucinare il pane. Al mattino è possibile fare yoga nel bosco, passeggiare alla scoperta delle erbe officinali e spontanee in compagnia di un botanico. Potremo anche divertirci con balli popolari al suono della ziboga. E poi, riservati ai bambini, ...giochi circensi! Non mancheranno gustosi piatti per tutti.
@@BuonAgricoltura grazie!☘️
Ecco con la famiglia,non sola,con la famiglia si va ovunque
Complimenti
Fai un sorriso...
Si bello, ma le galline sono piene di acari basta guardare le zampe del Gallo desquamate !
buono...
Non voglio morire in fabbrica
La
eh si, se si producesse tutto cosi, una carota costerebbe 10 euro. 😆
Le carote se le semini crescono da sole. Acqua e sole e terra buona senza pesticidi solo letame di mucca stagionato e vedi il sapore come, non quelle che sono al supermercato che mangi veleno e non sanno di niente.
@@vincenzodamico4173 la carote si seminano, in terreno appositamente lavorato da macchine, vengono poi raccolte da altre macchine, pulite e lavate e confezionate da altre macchine, poi vengono portate al supermercato con altre macchine... totale 1,50 euro al chilo. Pronte per essere consumate.
---------------------------
Queste invece sono piantate una ad una a mano su un terreno ripido lavorato con la zappa, raccolta a mano e poi pulite e confezionate a mano una ad una, portate al mercato a dorso di asino. Totale 12 euro al chilo e devono essere lavate prima di consumarle.
eh si.. scegliere la montagna va bene, basta avere un bel gruzzolo in banca.
Sara' un caso che le montagne si sono Spopolate? Mentre le citta' hanno decuplicato gli abitanti in pochi decenni?
Forse sono tutti idioti o devono fare i conti con le loro tasche?
Saluti.
Ps: le carote coltivate con metodi moderni non hanno bisogno di nessun tipo di veleno per crescere sane, se si producesse tutto in quel modo, meta' della popolazione umana sarebbe morta per fame.
chan, le carote le semini e poi le diradi.
in piu continua a mangiarti la lozza e a sostenere l inquinamento del pianeta con le tue scelte di pagare 1.5 le carote colme di lozza.
@@Funny4YouMoments mentre tu pensi di risolvere i problemi dell' umanita' seminando carote in montagna?
GENIO!!!
ti faccio solo un piccolo, piccolissimo esempio :
Sai quanti aerei da guerra sono in dotazione della US air force? 10 mila!
Hai la minima idea di quanto consuma ed inquina uno solo di quei velivoli?
E una nave da guerra sai quanto inquina? Ne hai la piu pallida idea?
Tu coltivando le tue carotine in montagna stai solo tentando di fermare l'alta marea con la scopa.
Auguri genio!
Io invece lotto concretamente per arrivare ad eliminare tutto cio che e' inutile dannoso e pericoloso per davvero per la nostra specie.
CI Risentiremo quando scoppiera' la terza guerra mondiale, allora le tue carotine te le ficcheranno in quel posto!.
@@Chan-Lin-Tao , l agricoltura deve cambiare! se tutti cambiassero opinione come giusto che sia miglioreremo. la terza guerra arrivera sicuramente
Busen
Ospitalità, cioè vitto e alloggio, in cambio di Lavoro? O_O
Fallimentare!!!!