Le regole degli ambienti militari dovrebbero essere riviste e aggiornate. Un elemento che dovrebbe essere tenuto in considerazione è il rispetto, aumenterebbe il numero di persone capaci a ricoprire ruoli ed incarichi in un settore dove la “vocazione” non basta.
L'ultimo volo che ho fatto da Lussemburgo a Bari, pilotava una Signora biondissima e bellissima come te.Dico questo affinchè tu possa continuare ad accumulare ore di volo, studiare sui simulatori e conseguire il brevetto per Pilota Civile. Ricordati che se si chiude una porta, si apre un PORTONE!!!! Ah, dimenticavo sono un ex dell'Aeronauti Militare.
Gentile signore, credo che per pilotare un aereo non serva essere biondissime e bellissime, ma competenti.. credo che il sessismo sia la malattia più grave da sconfiggere.
Io ho fatto l'alpino nel 91 a Belluno e vi posso garantire che c'era molto nonnismo, dove molti ufficiale e caporali istruttori alla vista si giravano dall'altra parte. Avendo mio zio nella stessa caserma Maresciallo capo di battaglia, uno che anche i generali avrebbe messo sotto i tacchi. Per cui ho approfittato della situazione contro questi ufficiali e nonni frustati . Con alcuni camerati li abbiamo denunciato in assemblea e coperti di ridicolo davanti ad altri ufficiali, questo merita sta gente.
NO ,di piccoli MASCHI che hanno paura di una giovane donna a cui sanno che possono distruggere i sogni e la dignità, che non si vergognano di abusare e usare della loro posizione istituzionale e di un mondo fatto da uomini per uomini.
@@fenecofeneco19 mio padre è stato nell'esercito, mi ha detto che è sempre stato così, anche e sopratutto con gli uomini, non è una questione di genere, sono proprio deficienti in generale
Fidatevi di me che ci lavoro in areonautica militare non è per niente lecito l'utilizzo di telefoni cellulari a bordo soprattutto se questi vengono usati per riprese video e foto
YURI RENER quindi stai insinuando che la ragazza si è inventata tutto? La verità è che sull’aereo ci sono l’allievo e l’istruttore e qualunque cosa accada ha sempre ragione l’istruttore. A buon intenditor poche parole....
@@starman633 mi dispiace informarti che l'istruttore in questione si é comporta in modo vergognoso e purtroppo non é l'unico. L'istruttore é in torto in quanto non si possono registrare video e foto quindi io ritengo che quest'ultimo debba essere punito.
YURI RENER ok allora avevo capito male, pensavo stessi difendendo l’istruttore. Purtroppo questa storia non mi meraviglia affatto, e conosco l’ambiente....
@@emanuelerappo6677 definisci una qualunque un' allieva del corso ufficiali piloti che fa una denuncia per o a causa di un video eseguito in volo e questo viene passato come bravata non mi sembra che non ci siano prove
Unpopular opinion. Premesso che, se fare un video durante il volo non è legale, l'istruttore ha sbagliato e deve essere punito, volevo porre l'attenzione su un altro concetto. In questo caso non vedo un episodio di nonnismo, se l'istruttore, facendo un grave errore sia chiaro, ha ripreso la ragazza mentre volava per mostrare ai colleghi la sua incapacità di pilotare e farsi una risata (cosa orribile) allora però l'accusa di scarsa attitudine al volo sarebbe giustificata. Mi spiego meglio, il video è stato fatto per prendere in giro un allievo che non sa pilotare e se non sa pilotare di conseguenza l'uscita dalle forze armate è giustificata, non per forza corretta ma giustificata.
Troppo semplice, infatti potremmo benissimo dire due cose: A: Chi filma è deride un allievo è un sadico e mostra odio nei sui confronti o addirittura è incapace di intendere cosa sia un pilota bravo visto il livello di idiozia. B: Con il suo atteggiamento potrebbe benissimo essere stato la causa del peggioramento del volo.
beh certo. se è vero quello che dice la ragazza è una cosa grave,invece in questo caso non vedo sessimo ma bullismo che colpisce anche gli uomini, poi certo bisogna sentire tutte le versioni
Purtroppo questi abusi sono all'ordine del giorno e hai fatto bene a denunciare....avrai una carriera splendida alla faccia di questi superbi e meschini individui
V. A. M. Del 73°corso. Dopo due mesi a Viterbo destinato alla malpensa. Dopo settimane di vessazioni (non da parte dei nonni) ma da un vice nonno, una sera presi la Beretta dell'armiere, la caricai e la puntai sulla testaccia del caprone in questione. Attimi di terrore da parte degli altri, il vice nonno diventò bianco come la c'era e si mise quasi a piangere. Dopo quell'episodio mai avuto problemi.
Anche mio babbo ex vam un nonno era andato lì quando era di guardia per fargli un dispetto e lui ha caricato la pistola e teneva il grilletto ( se gli scappava il nonno moriva ) e non era colpa di mio babbo diceva perché è stato l altro che lo ha disturbato ..
Sono il papà di un pilota militare e non mi risulta che in aeronautica militare ci siamo atti di nonnismo. Piuttosto ci sono antichissime tradizioni che bisogna rispettare.
Perfino nei paesi arabi ci sono donne che pilotano aerei da combattimento, in Israele non ne parliamo nemmeno, tanto per dire a che livello di arretratezza umana siamo rimasti
Ma povera ragazza! C'e dai!! Pero ragazzi capiamolo siamo in Italian quindi! Amo gli aerei e l'aereonautica e voglio seguire il mio sogno Di assistente Di volo magari anche pilota e se mi succedesse questo io sarei deluso arrabbiato e triste!
boccaloni, credete a tutto, E le prove poi? Magari l'hanno esclusa perchè non idonea e adesso piagnucola, tipico femminile... "mi hanno esclusa perchè sono femminaaa uèèè uèèèè".
@@falloppiofalloppio8246 il nonnismo c’è e ci sarà sempre .. anche se io c’ero stata in aeronautica per provare 3 settimane ( quello che aveva fatto lo stato anni anni fa) c’erano cartelli con scritto il nonnismo è da denunciare e che c’era una legge che lo vietava ma evidentemente non è proprio così .. io quelle scritte le ricordo ancora e ci sono rimasta quando le ho lette pensavo non servissero cartelli ..
madonna che vittimismo per un video, e questo avrebbe dovuto essere un pilota militare che deve sopportare ben altro tipo di stress. Poi come se non lo facessero anche ai maschietti. Ma va la.
Verissimo.... come tante persone che hanno un livello di scolarizzazione molto elevata ma scivolano in comportamenti/atteggiamenti stupidì fuori da ogni logica
Praticamente, secondo alcuni commenti, nonostante ci fosse una palese violazione del protocollo interno, si considera ancora che la ragazza abbia denunciato "solo" una bravata.........🤔 Addio speranza nell'umanità!!
Avanti tutta, hai tutti i diritti di ottenere ciò che hai guadagnato con sudore!! Fatti rispettare in quanto donna con gli attributi e non mollare!! Quel posto era tuo!!
Conosco una marea di ufficiali graduati, anche generali, che hanno fatto ricorso per delle stupidaggini, non vedo perché un allievo non possa fare ricorso se ritiene che ci siano state delle gravi violazioni precedenti alla sua espulsione.
Le dinamiche Istruttore / Allievo sono molto particolari perchè sono solo loro due li, nessun'altro. Ammettendo che il fatto sia vero questo è un caso di grave maleducazione, nulla di più. Mancanza di rispetto per chi sta cercando di realizzare il proprio sogno, come ha fatto l'Istruttore qualche anno prima. Detto questo purtroppo va detto che i numeri sulle selezioni per piloti AM sono severissime e che questo fatto nulla a che vedere con l'attitudine al volo militare di questa allieva. Di migliaia di domande solo poche decine vincono il concorso e a concorso vinto meno di 10 persone sono idonee al pilotaggio militare. E' da sempre così purtroppo. Quindi asserire che un telefonino ha pregiudicato quelle selezioni al volo.. beh è sbagliato. Come è sbagliatissimo l'atteggiamento maleducato dell'Istruttore.
Non conosco la storia ma vi propongo un altra lettura. La ragazza, dopo anni di tentativi, viene ammessa nella scuola piloti ma si accorge di non avere le caratteristiche necessarie al volo militare. Espulsa per scarsa attitudine decide di non accettare la valutazione e fa ricorso sulla base di un episodio discutibile ma , di per sé, più provocatorio che vessatorio. Se questa lettura fosse irrispettosa chiedetevi, vi sareste dimessi dopo anni di tentativi per un episodio di nonnismo? E se anche non foste stati in grado di sopportare perché non tentare la denuncia pubblica prima delle dimissioni?
Volete sapere come la penso? Intanto non si può parlare di nonnismo, non stava facendo mica la naja, si da il caso che lei fosse allieva e a fianco avesse un istruttore che è un ufficiale, quindi nonnismo non c'è ne può essere, secondo poi ho la netta sensazione, ma mi posso anche sbagliare per carità, che la ragazza fosse troppo sicura di sé e magari sarà entrata in conflitto con la cerchia di istruttori del reparto, è lecito pensare ciò in quanto lei stessa dice che aveva già esperienze di pilotaggio ancor prima del conseguimento della patente... però e solo una mia supposizione
Tra un istruttore ,un ufficiale, e un alieva non si puo' parlare di nonnismo ma bensi di rapporto tra subalterno. Di sicuro non è un atteggiamento professionale da parte dell' ufficiale istruttore che fa il video e lo fa vedere ad altri ufficiali. L'istruttore ha il compito di formare e valutare l'alieva e questo deve avvenire nel modo più corretto e trasparente possibile. Per quanto riguarda il modus operandi dell'istruttore l'alieva probabilmente ha ragione,per quanto riguarda l'esclusione del Corso è probabile che sia frutto di una scarsa attitudine alla vita militare e soprattutto una non idoneità alla specializzazione in questione e cioè il volo.
Una ragazza che impara a guidare l'aereo, e che ci sarebbe da ridere? Anzi, complimenti per la voglia e la passione sinceramente, non so voi cosa pensereste
Io non ci vedo nulla di strano . Solo una persona veramente molto squallida può farsi delle seghe mentali su una persona ( uomo o donna ) che guida un aereo .
Ragazzi signori signora un atto sgradevole una situazione non piacevole ma da qui a parlare di nonnismo credo ce ne passi uno e due la denuncia Qual è il capo di imputazione non riesco a capire
Siete seri la discriminazione di questa ragazza la definite di poco conto ? Nel 2020 ? Cos'è che non vi è chiaro sentiamo ? Purtroppo posso solo indignarmi ma l'avessi conosciuta d'istinto se fossi stata accanto a lei quando ha visto la scena dei suoi supervisori sarei entrata in quella stanza e gli avrei spaccato il telefono in testa e gli avrei urlato "adesso ridete come stavate ridendo prima di lei...." Ma questa ragazza è stata piú furba ha creduto nella giustizia è ha chiamato gli organi competenti che si sono rivelati un fallimento... Quindi le chiacchiere stanno a zero.
@@falloppiofalloppio8246 non mi pare che nessun soldato maschio abbia subito questo è se lo avesse subito e ne avesse parlato avrei compiatito allo stesso modo anche lui non ho scritto il commento solo perchè è una ragazza😒... ma non ci arrivi vero ?
Il nonnismo lo si trova ovunque,che sia una fabbrica o una banca,il problema è che questi individui sono frustrati della loro vota e si sfogano così, dovrebbe uscire una legge dove il lavoratore o in questo caso l'allievo vengano tutelati da subito con pene severe di chi fa queste cose,che sia nonnismo o mobbing,la cosa non cambia.
Pilotava vestita da indiana d’america con un procione sulle spalle. I procioni nn dovrebbero dare consigli, nonostante conoscano bene gli F15. È una verità scomoda che nessuno vuole affrontare
Ci sono tante cose che vengono sottaciute o non del tutto dette, che fanno e non potrebbero fare, come la questione delle foto scattate o dei video fatti durante i voli dei piloti sia in addestramento che in missioni particolari di qualsiasi mezzo miliare e non solo su altri piloti ma anche verso i civili che ignari vengono ripresi e fotografati e poi magari le foto fatte girare all'interno delle caserme o anche fuori nella società, come mi è stato confermato proprio da un pilota dell'aeronautica militare che spesso fotografano i civili e se la cosa è " divertente o intrigante" la portano fuori. Io sapevo che durante il servizio certe foto o riprese non si potessero portare fuori alla conoscenza del pubblico, eppure invece pare che sia esattamente il contrario, per cui non mi sorprendo di nulla.
L' ambiente militare, forse molte persone si dimentica che deve creare delle persone pronte a combattere, quindi a uccidere o essere uccisi. Chiarito questo punto, mi piacerebbe sapere come si guadagna il sostegno economico per vivere , questa donna e suo padre , visto che hanno tempo da perdere in reclami che lasciano il tempo che trovano
@@starman633 pensó che per farmi questa domanda, hai visto troppi film . Secondo te in una guerra, l' ultima la stiamo rinfocolando ogni giorno di più, in Ucraina, ci si comporta rispettando i diritti civili ? Non so quanti anni hai, ma è ora che cominci a vedere la realtà per quella che è. Gridiamo allo scandalo per il cosiddetto " nonnismo" e chiudiamo occhi, orecchie e bocca sui milioni di morti, feriti e malati , provocati dalle guerre e dalle carestie
Hanno fatto bene a non ritenerla idonea al volo. Un pilota militare che si lamenta per un tuffo in una fontana che sicurezza può dare in caso di operazioni militari ad alto rischio o che sicurezza può dare in caso di caduta in territorio ostile e/o in mano al nemico? Qui si parla di piloti militari addestrati al combattimento e non di piloti da luna parck
ma se ci sono gia pochissime donne che riescono a guidare discretamente un'auto da corsa... cosa le fa pensare di essere in grado di pilotare un caccia..??? non so se si rende conto delle qualità che servono... mi sa di no.... E comunque se avesse avuto queste qualità non vedo assolutamente per quale motivo non gliele avrebbero riconosiute. Non ha preso in considerazione l'idea che forse lei non è davvero tagliata per fare quello..?? o forse è una di quelle che pensano sempre di essere state screditate per chissà quali motivi....
Dei falliti... poi quando finisce il militare se li vedi per la strada sono i primi ad essere bullizzati. Quanti ricordi ...quando mi dicevano :fai la schiuma ai ragazzi appena arrivati ed io le schiumate le facevo ai nonni bastardi😜😜😜😜
Essendo militare conosco molto bene l'ambiente. Anche se parlo contro le forze armate mi dispiace ma io sono dalla parte della ragazza. Un atto vergognoso 8 persone che non meritano di lavorare
@@simoneortolano9412 che c'entra allora solo perché ci stanno pochi casi isolati non facciamo nnt? La solita omertà italiana spiacente ma se questa é la mentalità preferisco non far parte delle forze armate
Lo dico e lo ripeto: nel corso BPA a Latina (e non solo là) si devono montare delle telecamere a bordo collegate con l’interfono in modo che certi istruttori la smettono di fare i bulletti. Oggi L’allievo maltrattato non ha uno “straccio di prova” per fare causa e denunciare eventuali abusi.
@@starman633 l'esercito li ha rispettati perché non è stata riammessa dal tribunale. Non credo che sia il posto giusto per piagnucolosi piantagrane vittimiste, per quello ci sono le ONG
@@ihsv85 Non dovrebbe essere nemmeno il posto di strilloni e idrofobici, per non parlare dei maneschi. A casa mia le femmine strillano e si arrabbiano, non gli uomini.
Il fatto è che non c'è educazione nell'uso del telefono e della videocamera del medesimo. Tale "maleducazione" si riflette in tutti gli ambiti e, ormai, ognuno di noi inconsapevolmente usa questo diabolico aggeggio violando la privacy altrui. Ma chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Cos'è se una donna fa questo tipo di lavoro è uno scandalo? Siamo nel 2020, non negli anni 30, parlo ovviamente con quello che ha fatto il video e con quelli che poi ridevano... Lo dico da maschio io
E l'altra campana? Non mi pare d averla sentita? Diciamo che, vada come vada, l'aeronautica non ha perso nulla, puoi essere anche un buon pilota, ma non basta questo per essere un buon soldato e questa ragazza, mi dispiace, ma non è adatta alla vita in divisa! Ti piace volare, se hai preso il brevetto prima dei 18 anni, vuol dire che hai anche qualche lira, datti al volo civile, sicuramente più alla tua portata!
@@kos4793 Certo che non sono io, chi deve stabilirlo, infatti, l'ha sifonata e, come volevasi dimostrare, lei sta piangendo davanti alle telecamere Così facendo fa capire anche a me che la vita in divisa non fa per lei!!
Beh non è il primo caso. Semplicemente il "nonnismo" accade quando un tuo superiore o da un collega con lo stesso grado che sa di essere intoccabile ed appunto si dovrebbe partire da la per far scomparire questo problema. Così al posto di far uscire fuori dall'Accademia persone con potenziale (come anche la ragazza del video) si fanno uscire quelli che creano veramente problemi.
Non proprio Elise. Il nonnismo può essere esercitato anche da un collega(con lo stesso grado) con alcuni mesi in più di servizio che prova letteralmente piacere e soddisfazione a umiliare/bullizzare il prossimo. Da ex militare, posso assicurarti che il "nonnismo" da parte dei colleghi "anziani"(anche di pochi mesi) e quello più frequente in ambito militare. Edit. Ho notato che hai modificato il commento aggiungendo " o da un collega con lo stesso grado ". Anche impostando il commento in questo modo, posso assicurarti che il discorso non fila. Nella maggior parte dei casi il nonnismo ha poco a che fare con " l'intoccabilità ". Se ci pensi bene, moto spesso i soprusi del vari bulli(presenti sia in ambito civile che militare) non si basano assolutamente sull'apparente e spesso inesiste intoccabilità.
Questo non è nonnismo, ma vittimismo femminile e femminista. Parità a convenienza. Nè tu nè la ragazza sapete cosa è il nonnismo. Tu come fai a sapere che ha potenziale? Solo perchè è femmina? E se magari è una capra e l'hanno esclusa per questo, proprio come escludono tanti uomini?
Ahahahahahah è un termine che si usa per indicare il bullismo fatto perlopiù nell ambito militare, quando c'è una nuova recluta magari la si tratta male, la si prende in giro ecc succede spesso ai novellini anche maschi nelle forze armate
@@MsMissMaggie no in realtà è una persona che approfitta della sua anzianità per commettere gesti di bullismo, il fatto che sia in aeronautica è un caso
@@tommasoagostini601 ah ecco da dove arriva il nome, di solito se ne parla sempre nell ambito militare perché altrimenti è più raro che uno approfitta della sua età per schernire
Bhe insomma se la gente ride di te con i superiori è pur sempre irrispettoso certo non è il nonnismo dei vecchi tempi questo è il nonnismo 2.0 se vogliamo chiamarlo così .. una volta facevano di peggio molto peggio
@@liza-ky9if Per fare un articolo o un pezzo non c'è bisogno di utilizzare termini che non sono coerenti solo per attirare click... Se è vero quello che dice l'istruttore ha sicuramente sbagliato. Come è anche sbagliato far giudicare un istruttore da un allievo che non ne ha le capacità. A volte è difficile saper accettare le sconfitte e ce la si prende semplicemente con gli altri. (sta succedendo con altri ben più famosi casi simili) Non tutti nascono per diventare piloti militari, astronauti, dottori etc etc bisogna trovare la propria strada. Magari la ragazza del video può diventare pilota civile ed avere successo in quel campo
Non si chiama nonnismo.. da Noi si dice cameratismo e senso di appartenenza al reparto.. È solo un modo per spronarti a fare meglio e stressarti per capire i tuoi limiti.. si chiamano Forze Armate proprio per questo. Qualora il tuo aereo precipitasse in territorio ostile pensi che chi verrebbe a catturarti ti porterebbe all'Hilton.
@@smeraldogreen2191 non esistono uomini o donne nelle forze armate, esistono solo Militari, che arruolandosi rinunciano allo status di civile e giurano fedeltà alla Patria. La carriera militare non è un defilé in divisa o pilotare un aereo, nave, carro armato ecc. o come molti pensano per lo stipendio, si è scelto uno stile di vita dove non c'è democrazia ma una scala gerarchica.
Mi sa che è lei a non capire.. pilotare un veivolo da combattimento è tutta un'altra storia bisogna avere sangue freddo e zero panico, se già va in fissa per un video figuriamoci in azione..se alla signorina piace volare lo faccia per una compagnia aerea civile. TUTTI SERVONO MA NESSUNO È INDISPENSABILE.
Ahahahah...sarebbe curioso vedere i voti delle missioni. Ogni anno centinaia di ragazzi non passano la fase volativa a Latina. Ogni tanto basterebbe un po’ di umiltà..il volo militare non è il volo sul Cesnino da Aeroclub. Poi bisognerebbe provare l’esistenza del famoso video.
danigomez86 sai benissimo che l’eventuale video sarà stato sicuramente cancellato e probabilmente il tipo avrà pure gettato via il telefonino. L’istruttore deve fare l’istruttore e non il bulletto altrimenti va a fare un altro mestiere.
Ma quando scrivi connetti il cervello alle dita? Secondo te se una viene sospesa per scarsa attitudine al volo fa questa scenata rischiando di non poter mai più lavorare in quell'ambito? Vali meno di quell'istruttore che fa fatto il video!
la vita militare non è per tutti... e non tutti possono diventare pilota... non danno il brevetto di pilota militare per raccomandazioni... tanti vengono considerati non idonei
Vai avanti. Ma secondo voi siamo all'altezza di un Europa moderna, molti ufficiali si sentono al di sopra di molti cittadini, cafoni e prepotenti. vai e sconfiggili!
@@falloppiofalloppio8246 ma che problemi hai? Sarà il decimo commento inutile ed insensato da parte tua sotto commenti di sostegno a questa ragazza, perché? Davvero sono curiosa
Le forze armate sono molto cambiate negli ultimi anni, e posso garantire che c'è grande attenzione nel rispetto del personale e contro gli atti di nonnismo, quello che questa donna afferma sarà sicuramente stato approfondito da chi competente a seguito della sua denuncia e se non è stata integrata evidentemente non ci sono gli estremi perché ciò avvenga. Invito perciò a non commentare a casaccio, la magistratura funziona così come le forze armate funzionano.
A si, e il caso di giulia schiff? e siamo già a due ma ci sono tanti altri, tanti ancora che nemmeno denunciano. Le forze armate cosi come la magistratura(vero cancro del paese) sono composte da pezzenti psicopatici idi0ti e via dicendo, i fatti parlano, l'omertà e il silenzio non sono un fatto.
oppure si vede che non è brava, ma è meglio fare il solito vittismismo femminile e femminista...tanti uomini vengono eslcusi dall'aeronautica, non è che perchè è femmina devono ammetterla per forza, e poi se questo è nonnismo, vendola è etero
@@falloppiofalloppio8246 ma ultimamente lo scandalo dei concorsi truccati non ti dice niente !!secondo me listruttore si chiama cosi perche isgtruisce se la ragazza sbagliava dovevaessere corretta e poi magari esclusa ma non derisa se fossi stata in lei avrei taciuto etirato dritto per la mia strada ma le voci che per accedere allaereonoautica non sono fandonie tranquillo
Cioè lei ha denunciato i suoi istruttori perché uno di loro ha fatto un video e poi li ha trovati a ridere guardandolo? Non è sufficente, cioè lei non ha sentito oltre alle risate altro? Tipo prese in giro? Po'era me non è sufficiente per accusare di nonnismo e il fatto che adesso cerchi di attaccarsi sul fatto che se potevano o meno filmare col cellulare mi sembra una cavolata, perché mal che vada prenderanno provvedimenti su quello che non è un atto certamente di nonnismo, quanto alle risate se non ha sentito altro è possibile siano frutto di altro e quindi è possibilissimo che lei abbia frainteso o Inter po'retato nel modo peggiore la cosa, io ci avrei pensato 100 volte prima di procedere con una denuncia con queste insignificanti prove. Se non avesse sentito ridere nessuno e il suo istruttore gli avesse poi mandato il video di lei mentre vola sono sicuro che non lo avrebbe certamente denunciato. Le denunce facili trovano il tempo che trovano, per fortuna o purtroppo... Io dico per fortuna perché sta diventando una cosa insostenibile occupare i tribunali per scaramucce e idiozie, quello mi ha fatto la pernacchia allora ti denuncio, poi bisogna avere prove sufficienti e che dimostrano effettivamente una mancanza di rispetto, delle risate e basta non valgono nulla. Ridere è consentito dalla legge, quello che non è consentito è prendere in giro a parole. Perché le risate sono impossibili da interpretate come offensive e giustamente direi altrimenti sarebbe ancora peggio, pioggie di denunce perché l'agente ride, "no ma io ridevo per quello non per lui" dai è ridicolo. Più elementi altrimenti aspetta un altra occasione dove ci sia la certezza di qualche illecito. Dai che sono ste buffonate, e poi nella vita bisogna anche sapere quando è il momento di mandar giù ed essere superiori o reagire, qui la figuraccia l'ha fatta lei e la sua difesa che cerca di arrampicarsi sugli specchi, parte col nonnismo per finire sul uso del cellulare, dai, senza sufficenti elementi non si deve neanche procedere a una denuncia, aspetta un altra occasione se sei sicura di essere vittima di qualcosa. Senza prove schiaccianti ti tiri solo la zappa sui piedi. È anche logica e giusta poi una reazione come la sospensione, fossi io un istruttore e mi si accusa su due elementi insignificanti magari pur essendo innocente vedrei il comportamento dell'allieva come un comportamento poco corretto. In ogni caso mai prendere posizione in nessuna vicenda, perché non sta scritto da nessuna parte che la vittima è sempre chi denuncia. Non esiste errore più grande di presumere per presa di posizione auto assegnata da chi si definisce vittima, bisogna procedere oggettivamente, equi oggettivamente per procedere con l'accusa di nonnismo non c'è nulla e di fatti non ha vinto e non vincerà neanche il ricorso, otterrà forse qualcosa sul uso del cellulare ma avrà solo perso tempo, soldi e fegato per nulla. E soprattutto ai giornalisti che riportano i fatti in modo non oggettivo e prendendo le parti in una vicenda su cui delle autorità imparziali che basano il loro giudizio su prove oggettive, si sono già espressi trovo immorale e da scoopisti che pensano di fare bene il loro lavoro sensibilizzando e facendo credere secondo dichiarazioni di una presunta vittima come la verità assoluta sulla vicenda, facendo passare le autorità come corrotte, o sotto un certo sistema omertoso e autocratico. Sono insinuazioni pesanti, il fatto che sembra già un sistema di copertura collaudato. Ma soprattutto si sta dando troppo peso a una vicenda che così come raccontata dalla ragazza non ha alcun valore accusatorio. Uno scandalo basato su fuffa. I giudici si sono espressi, gli unici autorizzati per legge a giudicare, ad esprimere un giudizio su una vicenda, autorizzati a giudicare se si è vittima o colpevole.... Non voi giornalisti, mercenari rei di insinuare pensieri malsani a gente che si fida di quello che gli date in pasto senza ragionare, si può credere a dichiarazioni o ai fatti, ma chi sceglie di credere a dichiarazioni senza alcun fatto a sostegno lo fà a proprio rischio e pericolo, voi state facendo passare questa ragazza come vittima di un sistema. Insinuazioni che non hanno alcuna prova a sostegno. La stessa ragazza dovrà convenire che le risate e l'uso del telefonino non sono prove a sostegno della sua accusa e che sulla sola base di alcune risate non può avere la certezza neanche lei di aver aver compreso la situazione, e che la sua è una personale interpretazione di una storia, il dubbio che l'abbiano presa in giro lo può avere, ed è legittimo ma la certezza no, non può provare che ridessero di lei in modo maligno o ridessero per altro, magari lei c'entrava anche con le risate ma non perché veniva presa in giro. Il nonnismo poi solitamente è qualcosa di diverso da questo, e solitamente è diretto e non fraintendibile. Certo poteva cercare un chiarimento un dialogo diretto prima con gli istruttori per chiarire prima di volgere accuse e alzare un polverone che finirà per schiacciarla, polverone che lei stessa ha sollevato. La famosa zappa sui piedi, bisogna ben ponderare, cercare una strada di dialogo prima di buttarsi e fare sciocchezze e facendo anche la figura del tonto, difficile da mandare giù e forse questo è il motivo per cui invece di ingoiare il boccone si è data in pasto a giornalisti che non aspettavano storia migliore che una vittima di presunto nonnismo e pure donna. Che brutta società eh... La vita può essere bella o brutta ma resta un interpretazione, la vita è semplicemente vita, per alcuni può essere più dura o più facile. La vita non è né bella ne brutta. Oggi siamo troppo peso a quello che la gente pensa o può dire di noi, noi non dobbiamo quindi cadere nel tranello di farci toccare da queste sciocchezze, sbagliamo noi a fare peso, perché comunque a volte chi prende in giro non lo fa per ferire qualcuno, il modo di relazionare delle persone è vario e può spesso creare dissapori ma per questo è opportuno cercare di chiarirsi e non subito spararsi dietro in preda alla rabbia perché magari poi non c'era neanche motivo, magari c'è stata un incomprensione. Per cui questo video è un idiozia che fa'solo male perché aiuta a plasmare un certo tipo di pensiero, alimenta le differenze di genere che ormai non ci sono più, fa credere che ci sia ancora tutto questo maschilismo, nonnismo ecc... Di una volta, queste notizie creano solo divisioni, perché una donna che vede un video così e ci crede senza pensare più di tanto cosa può provare? Subito rabbia, che riverserà sul genere maschile alla prima occasione, perché le donne sono così, quando le tocchi su certe tematiche sono impulsive e unite cosa che non siamo noi uomini. E il giornalismo in Italia funziona così, aizza le folle, crea due fronti e il tutto per fare commentare e guadagnare, un po' più a nord invece c'è un po' più serietà e guarda caso li non si sente parlare ancora così tanto di queste lotte di genere, uomo e donna in quei paesi hanno fatto un salto evolutivo sociale che qua il nostro giornalismo non solo sta ostacolando ma rendendo impossibile e anzi sta facendo male a questo avvicinamento di genere ingrandendo , esagerando, travisando realtà. Così non va bene, limitatevi a riportare i fatti e lasciate che il lettore sia libero di pensare con la sua testa creandosi una propria idea personale come giusto che sia, perché chi lo sa il prossimo a finire sulla gogna mediatica potresti essere tu. Un giorno sei tu che lanci pomodori e l'altro ti ritrovi a prenderli, dovremmo essere più evoluti di così. Questa non è civiltà è stupiditàe ignoranza
AHAHAHAHAHAAHAH vittimismo mode on, avete più diritti e privilegi degli uomini e ancora rompete i c0glioni... anche gli uomini vengono esclusi dall'aeronautica, ma non è che si mettono a frignare come i fr0ci o come le femminucce...piantatela, PATETICHE... non ti sfiora l'idea che la ragazza non è idonea e quindi l'hanno eliminata per questo?
@@falloppiofalloppio8246 ignorante troglodita che non sei altro.. inanzi tutto ti consiglio un corso accellerato di grammatica italiana, sempre che tu ne sia all' altezza di parteciparvi, ma dubito dato il grado di deficienza ed ignoranza con la quale ti riferisci a persone omosessuali e a Donne... è chiaro che qui si stà parlando di sessismo non è una novità, specie se è una Donna a praticare mestieri tipicamente maschili e stereotipati, quindi prima di aprire quella boccaccia che ti ritrovi aziona quei 2 neuroni che ti sono rimasti deficiente!!!
la Splendida premetto che questa ragazza ha subito una vessazione e quindi spero che vinca il ricorso, tuttavia dissento su ciò che hai detto riguardo il fatto che le donne nelle FFAA debbano lottare il doppio, in realtà molte, sopratutto sé carine, devono faticare la metà per raggiungere certi standard, è la colpa è degli istruttori maschi.
@@alessia6853 la prof da ragazza anche i militari uomini sono vittime di bullismo,non tiriamo sempre in mezzo il sessismo altrimenti poi succede che dicono che siamo sempre vittime
se sei al volante....ancora ancora. Ma se il pilota è un altro......sai è già pericoloso guardare di lato se guidi un auto....se poi è un aereo.........................
Non sono insensibile alla cosa, ma poteva andare molto, molto, molto peggio... Lo dico perché mio padre, che è stato aviere scelto per due anni nell'aeronautica, mi ha raccontato di un nonnismo parecchio più aggressivo... Chiaramente erano altri tempi, però dai, non dico sia giusto il fatto di fare il video, però non è stato un gesto aggressivo o chissà che roba stile full metal jacket...
Usare un telefono su un velivolo militare è una violazione grave. Ma riuscire ad accendere il cervello e fare un ragionamento intelligente non è per tutti purtroppo.
Un istruttore che percula la sua allieva é degno di insegnare? È definibile come un uomo giusto? Oppure é solo un invertebrato che si fa forte verso chi non può difendersi?
ma giulia ha passato o no il corso? se lo ha passato di cosa avrebbero riso? perché lei si sarebbe dimessa? boh. mi sembra tutto decisamente fumoso. e aggiungo, gli atti di "nonnismo" sono alla fine un rito di iniziazione a cui vengono sottoposti tutti i frequentatori o solo lei?
@@falloppiofalloppio8246 maschi, come il cane , il leone , il gatto ecc. Gli uomini sono tutt'altra cosa. È vero ci sono tante donne , ma anche tanti ometti. Poi un conto è bocciare perché non adatta o preparata e un'altra è stato il comportamento avuto dall'ufficiale che la affiancata nel volo.💪💪
Non mi sorprende.. sono stata licenziata dopo aver esposto ai miei superiori che il mio capo mi faceva quotidianamente domande e battutine sconce (sessuali) sulla mia vita privata. Es: porti le mutande in pizzo oggi? Tu squirti? Che giocattoli erotici hai a casa? Quando ti masturbi?
Mi esce nella home leggo il titolo nonnismo e pensavo tipo secondo i miei calcoli veniva bullizata dai nonni.....
Pure io hahaha
Che bimbominchia
@@llarenz hahahha manno
@@llarenz senti non si insulta la gente ok? Avrà sbagliato ma non è un deficente
@@llarenz ok campione
Non mollare assolutamente!!!! C'è bisogno di giovani bravi, preparati e motivati!
Persone che pensavano che centravano qualcosa i nonni
👇🏻
Solo tu ahahaahaa
😂😂😂
Che ignoranza
Solo tu
Poi si scrive c'entravano!
Le regole degli ambienti militari dovrebbero essere riviste e aggiornate. Un elemento che dovrebbe essere tenuto in considerazione è il rispetto, aumenterebbe il numero di persone capaci a ricoprire ruoli ed incarichi in un settore dove la “vocazione” non basta.
L'ultimo volo che ho fatto da Lussemburgo a Bari, pilotava una Signora biondissima e bellissima come te.Dico questo affinchè tu possa continuare ad accumulare ore di volo, studiare sui simulatori e conseguire il brevetto per Pilota Civile. Ricordati che se si chiude una porta, si apre un PORTONE!!!! Ah, dimenticavo sono un ex dell'Aeronauti Militare.
Gentile signore, credo che per pilotare un aereo non serva essere biondissime e bellissime, ma competenti.. credo che il sessismo sia la malattia più grave da sconfiggere.
@@camillabi3289 spiacente ma lei non ha capito un bel niente!!!!! Mi dispiace non esserle riuscito a darle il giusto mio concetto. Peccato!!!!
Davvero?? Complimentoni!!!! ❤️❤️❤️❤️
Vero che si apre un portone ...pero chi fa male male si deve aspettare chiudo.
@Ginger Spip mio cugino non ha speso così tanto 🤨
Io ho fatto l'alpino nel 91 a Belluno e vi posso garantire che c'era molto nonnismo, dove molti ufficiale e caporali istruttori alla vista si giravano dall'altra parte. Avendo mio zio nella stessa caserma Maresciallo capo di battaglia, uno che anche i generali avrebbe messo sotto i tacchi. Per cui ho approfittato della situazione contro questi ufficiali e nonni frustati . Con alcuni camerati li abbiamo denunciato in assemblea e coperti di ridicolo davanti ad altri ufficiali, questo merita sta gente.
Nonnismo e ziismo sono le piaghe di questa paese, per non parlare del suocerismo
Hahahhahaahhahshhahahahahq
Ahah
Non fa ridere...
Questa è l'Italia.
Succede ovunque, a scuola, al lavoro e in altri casi.
L'invidia fa male.
Si chiama mafia e corruzione
Beh ti sei dimenticata che siamo in un Paese di corrotti.....
NO ,di piccoli MASCHI che hanno paura di una giovane donna a cui sanno che possono distruggere i sogni e la dignità, che non si vergognano di abusare e usare della loro posizione istituzionale e di un mondo fatto da uomini per uomini.
@@fenecofeneco19 mio padre è stato nell'esercito, mi ha detto che è sempre stato così, anche e sopratutto con gli uomini, non è una questione di genere, sono proprio deficienti in generale
Fidatevi di me che ci lavoro in areonautica militare non è per niente lecito l'utilizzo di telefoni cellulari a bordo soprattutto se questi vengono usati per riprese video e foto
YURI RENER quindi stai insinuando che la ragazza si è inventata tutto? La verità è che sull’aereo ci sono l’allievo e l’istruttore e qualunque cosa accada ha sempre ragione l’istruttore. A buon intenditor poche parole....
@@starman633 mi dispiace informarti che l'istruttore in questione si é comporta in modo vergognoso e purtroppo non é l'unico.
L'istruttore é in torto in quanto non si possono registrare video e foto quindi io ritengo che quest'ultimo debba essere punito.
YURI RENER ok allora avevo capito male, pensavo stessi difendendo l’istruttore. Purtroppo questa storia non mi meraviglia affatto, e conosco l’ambiente....
@@emanuelerappo6677che ovviamente bisognerá trovare delle prove
@@emanuelerappo6677 definisci una qualunque un' allieva del corso ufficiali piloti che fa una denuncia per o a causa di un video eseguito in volo e questo viene passato come bravata non mi sembra che non ci siano prove
Siamo con te Giulia!
Unpopular opinion.
Premesso che, se fare un video durante il volo non è legale, l'istruttore ha sbagliato e deve essere punito, volevo porre l'attenzione su un altro concetto.
In questo caso non vedo un episodio di nonnismo, se l'istruttore, facendo un grave errore sia chiaro, ha ripreso la ragazza mentre volava per mostrare ai colleghi la sua incapacità di pilotare e farsi una risata (cosa orribile) allora però l'accusa di scarsa attitudine al volo sarebbe giustificata.
Mi spiego meglio, il video è stato fatto per prendere in giro un allievo che non sa pilotare e se non sa pilotare di conseguenza l'uscita dalle forze armate è giustificata, non per forza corretta ma giustificata.
Un istruttore (o insegnante che sia) che irride il suo allievo non é degno di fare l’istruttore.
Troppo semplice, infatti potremmo benissimo dire due cose:
A: Chi filma è deride un allievo è un sadico e mostra odio nei sui confronti o addirittura è incapace di intendere cosa sia un pilota bravo visto il livello di idiozia.
B: Con il suo atteggiamento potrebbe benissimo essere stato la causa del peggioramento del volo.
Hanno rovinato la carriera di questa ragazza, i suoi sogni da fin da piccola, devono pagare questi delinquenti . Mi spiace veramente
accettare le sentenze no?
@@_-Th0r-_87 sii come no....piloti raccomandati
@@_-Th0r-_87 tu vivi in un mondo a parte
@@_-Th0r-_87 purtroppo manca il cash saluti
Dalla maggioranza dei commenti si da per scontato che la ragazza abbia ragione..bisogna sempre ascoltare tutte le campane..Non solo una campana..
Diciamo che, conoscendo l’ambiente, non faccio alcuna fatica a crederle.
beh certo. se è vero quello che dice la ragazza è una cosa grave,invece in questo caso non vedo sessimo ma bullismo che colpisce anche gli uomini, poi certo bisogna sentire tutte le versioni
Purtroppo questi abusi sono all'ordine del giorno e hai fatto bene a denunciare....avrai una carriera splendida alla faccia di questi superbi e meschini individui
ma quali abusi ?
V. A. M. Del 73°corso.
Dopo due mesi a Viterbo destinato alla malpensa.
Dopo settimane di vessazioni (non da parte dei nonni) ma da un vice nonno, una sera presi la Beretta dell'armiere, la caricai e la puntai sulla testaccia del caprone in questione.
Attimi di terrore da parte degli altri, il vice nonno diventò bianco come la c'era e si mise quasi a piangere.
Dopo quell'episodio mai avuto problemi.
Io sono di roma ..tra l altro mi avrebbero mandato a fare le guardie all altare della patria x un anno..sai che palle..a 5mila lire al giorno..
Un salutone da Roma
@@geremiajonathan1814 ti saluto pure io, e buona domenica.
Anche mio babbo ex vam un nonno era andato lì quando era di guardia per fargli un dispetto e lui ha caricato la pistola e teneva il grilletto ( se gli scappava il nonno moriva ) e non era colpa di mio babbo diceva perché è stato l altro che lo ha disturbato ..
Caro Daniele, sei stato bravissimo e coraggioso. Un caro saluto!😉
Ma poi che c'era da riprendere? Una donna che guida un aereo? Non ho capito🤷🏽♀️
Maschilismo? Ma dai
INFATTI !!!!!!!😂🤭
@@luigifattizzo1616 ma chi io? No sto chiedendo, non ho capito che avevano da ridere...
Non ho capito a che cosa c'era da riprendere qualcosa di scabroso??
@@antoniettalollobrigida2181 QUELLO CHE INTENDEVO DIRE ANCH'IO !!! 🤔 L'HA FATTA TRAGICA PER UNA SCIOCCHEZZA !!!😭😂
Assurdo che questi non siamo stai puniti, che VERGOGNA!!!
Bravissima! NN ARRENDERTI! VAI FINO IN FONDO❤
Complimenti Giulia, per il tuo coraggio. Anche io ho denunciato atti di nonnismo
Non mollare mai ✌
Povera, un sogno che coltivava da una vita con grandi sacrifici buttato per 4 buffoni!
Alessandro Albanese se ti abbatti per una risata di “4 buffoni” e smetti non penso fosse il posto giusto per lei
Sono il papà di un pilota militare e non mi risulta che in aeronautica militare ci siamo atti di nonnismo. Piuttosto ci sono antichissime tradizioni che bisogna rispettare.
Caro signore ogni obbiettivo è diverso dipende sempre da chi comanda lo storno purtroppo come in ogni settore ci sono mele marce vedi l istruttore
Quali sarebbero le antichissime tradizioni?
Sbeffeggiare L’ allievo che cerca di pilotare per la prima volta?
Perfino nei paesi arabi ci sono donne che pilotano aerei da combattimento, in Israele non ne parliamo nemmeno, tanto per dire a che livello di arretratezza umana siamo rimasti
AHAHAH MA CHE CAZZ0 DICI! AHAHAHAH BOCCALONEEEEEE
@@falloppiofalloppio8246 guarda che è vero ignorante
@@falloppiofalloppio8246 e modera i termini
Sì ma bisogna esserne capaci. Chissà perché la ragazza in questione non menziona tutti i voti presi PRIMA del fantomatico video.
Ma che vuol dire" perfino nei paesi" arabi. A livello di sviluppo ci sono molti altri paesi molto più arretrati.
Alla fine dopo il danno la beffa chi ci rimette sempre sono i ragazzi soli e non tutelati da chi preposto
Ma povera ragazza! C'e dai!! Pero ragazzi capiamolo siamo in Italian quindi! Amo gli aerei e l'aereonautica e voglio seguire il mio sogno Di assistente Di volo magari anche pilota e se mi succedesse questo io sarei deluso arrabbiato e triste!
boccaloni, credete a tutto, E le prove poi? Magari l'hanno esclusa perchè non idonea e adesso piagnucola, tipico femminile... "mi hanno esclusa perchè sono femminaaa uèèè uèèèè".
@@falloppiofalloppio8246 magari si ma credo Che fan page non faccoa fakenews
@@ferret5002 😯😯😯 risate state dentro la cerniera
@@flaviolocatelli6318 ma Che dici? Ma Che vuoi? Risate state dentro la cerniera? Ma Che sta di?
@@falloppiofalloppio8246 il nonnismo c’è e ci sarà sempre .. anche se io c’ero stata in aeronautica per provare 3 settimane ( quello che aveva fatto lo stato anni anni fa) c’erano cartelli con scritto il nonnismo è da denunciare e che c’era una legge che lo vietava ma evidentemente non è proprio così .. io quelle scritte le ricordo ancora e ci sono rimasta quando le ho lette pensavo non servissero cartelli ..
Che schifo, mi vergogno di questo paese!
Ahhh che balle I comunisti ci stanno invadendo
Queste cose succedono un po’ dappertutto non solo in Italia
Gente forte nell'esercito....non piagnucolosi.
madonna che vittimismo per un video, e questo avrebbe dovuto essere un pilota militare che deve sopportare ben altro tipo di stress. Poi come se non lo facessero anche ai maschietti. Ma va la.
Ho finito l'anno scorso l'addestramento, quello che ha subito lei e niente 😂
Povera, non è detto che le persone adulte siano mature come dovrebbe sempre essere.
Verissimo.... come tante persone che hanno un livello di scolarizzazione molto elevata ma scivolano in comportamenti/atteggiamenti stupidì fuori da ogni logica
Praticamente, secondo alcuni commenti, nonostante ci fosse una palese violazione del protocollo interno, si considera ancora che la ragazza abbia denunciato "solo" una bravata.........🤔
Addio speranza nell'umanità!!
Ma poi,
una donna pilota......quanto dev'essere deprimente vero, sentirsi incapaci messi a confronto con le capacità della ragazza nel video!!
Avanti tutta,
hai tutti i diritti di ottenere ciò che hai guadagnato con sudore!!
Fatti rispettare in quanto donna con gli attributi e non mollare!!
Quel posto era tuo!!
È la moda del momento: by-passare il duro addestramento delle Accademie a colpi di carte bollate???
Conosco una marea di ufficiali graduati, anche generali, che hanno fatto ricorso per delle stupidaggini, non vedo perché un allievo non possa fare ricorso se ritiene che ci siano state delle gravi violazioni precedenti alla sua espulsione.
@@starman633 ed infatti lo ha perso.
Mi dispiace per quello che queste persone devono passare da sole DA SOLE contro lo stato
Le dinamiche Istruttore / Allievo sono molto particolari perchè sono solo loro due li, nessun'altro. Ammettendo che il fatto sia vero questo è un caso di grave maleducazione, nulla di più. Mancanza di rispetto per chi sta cercando di realizzare il proprio sogno, come ha fatto l'Istruttore qualche anno prima.
Detto questo purtroppo va detto che i numeri sulle selezioni per piloti AM sono severissime e che questo fatto nulla a che vedere con l'attitudine al volo militare di questa allieva.
Di migliaia di domande solo poche decine vincono il concorso e a concorso vinto meno di 10 persone sono idonee al pilotaggio militare.
E' da sempre così purtroppo. Quindi asserire che un telefonino ha pregiudicato quelle selezioni al volo.. beh è sbagliato. Come è sbagliatissimo l'atteggiamento maleducato dell'Istruttore.
No a parte gli scherzi, dopo un anno questa denuncia nonnismo, io non ci credo
C'è qualcosa sotto.. vero 😅😅 per me e la classica figlia di papà 😅
Non conosco la storia ma vi propongo un altra lettura.
La ragazza, dopo anni di tentativi, viene ammessa nella scuola piloti ma si accorge di non avere le caratteristiche necessarie al volo militare.
Espulsa per scarsa attitudine decide di non accettare la valutazione e fa ricorso sulla base di un episodio discutibile ma , di per sé, più provocatorio che vessatorio.
Se questa lettura fosse irrispettosa chiedetevi, vi sareste dimessi dopo anni di tentativi per un episodio di nonnismo? E se anche non foste stati in grado di sopportare perché non tentare la denuncia pubblica prima delle dimissioni?
viviamo nel falso mito della femmina santa e vittima, ormai femmina, gay e immigrati sono intoccabili, i nuovi dittatori
Probabile.
@@falloppiofalloppio8246 stai generalizzando, mi trovi in profondo disaccordo
Per paura di venire dimesso se denunci prima, non ci vuole un genio a capirlo.
Vhrija Kanda esatto
Volete sapere come la penso? Intanto non si può parlare di nonnismo, non stava facendo mica la naja, si da il caso che lei fosse allieva e a fianco avesse un istruttore che è un ufficiale, quindi nonnismo non c'è ne può essere, secondo poi ho la netta sensazione, ma mi posso anche sbagliare per carità, che la ragazza fosse troppo sicura di sé e magari sarà entrata in conflitto con la cerchia di istruttori del reparto, è lecito pensare ciò in quanto lei stessa dice che aveva già esperienze di pilotaggio ancor prima del conseguimento della patente... però e solo una mia supposizione
mi vien da pensare ....
che anche i ricchi talvolta piangono ed a me sinceramente non me ne frega proprio niente .....
Cioè in pratica stai dicendo che c’è una specie di mafia degli istruttori, se non ti comporti come vogliono loro faranno di tutto per farti fuori.
Tra un istruttore ,un ufficiale, e un alieva non si puo' parlare di nonnismo ma bensi di rapporto tra subalterno. Di sicuro non è un atteggiamento professionale da parte dell' ufficiale istruttore che fa il video e lo fa vedere ad altri ufficiali. L'istruttore ha il compito di formare e valutare l'alieva e questo deve avvenire nel modo più corretto e trasparente possibile. Per quanto riguarda il modus operandi dell'istruttore l'alieva probabilmente ha ragione,per quanto riguarda l'esclusione del Corso è probabile che sia frutto di una scarsa attitudine alla vita militare e soprattutto una non idoneità alla specializzazione in questione e cioè il volo.
Quando zacchero disse di volare in basso che in alto volano schiaffi
Napa Yeah che meraviglia eh? che bei tempi vero quando volavano schiaffi, vero? Mah!
@@starman633 credo che non intendeva che gli schiaffi sono giusti... È quando tocchi persone alte che volano schiaffi il suo è stato espulsione
Una ragazza che impara a guidare l'aereo, e che ci sarebbe da ridere? Anzi, complimenti per la voglia e la passione sinceramente, non so voi cosa pensereste
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che cazz0 stai a di!
C’è gente che si diverte con poco...
@@starman633 eh già
gli aerei si volano
Io non ci vedo nulla di strano . Solo una persona veramente molto squallida può farsi delle seghe mentali su una persona ( uomo o donna ) che guida un aereo .
Ragazzi signori signora un atto sgradevole una situazione non piacevole ma da qui a parlare di nonnismo credo ce ne passi uno e due la denuncia Qual è il capo di imputazione non riesco a capire
Indignata , povera ragazza ♥️
uhhh poveraaaaa.....volete la parità a convenienza...patetiche....
Purtroppo ci si indigna per molto poco ormai
Siete seri la discriminazione di questa ragazza la definite di poco conto ? Nel 2020 ? Cos'è che non vi è chiaro sentiamo ? Purtroppo posso solo indignarmi ma l'avessi conosciuta d'istinto se fossi stata accanto a lei quando ha visto la scena dei suoi supervisori sarei entrata in quella stanza e gli avrei spaccato il telefono in testa e gli avrei urlato "adesso ridete come stavate ridendo prima di lei...." Ma questa ragazza è stata piú furba ha creduto nella giustizia è ha chiamato gli organi competenti che si sono rivelati un fallimento... Quindi le chiacchiere stanno a zero.
@@falloppiofalloppio8246 non mi pare che nessun soldato maschio abbia subito questo è se lo avesse subito e ne avesse parlato avrei compiatito allo stesso modo anche lui non ho scritto il commento solo perchè è una ragazza😒... ma non ci arrivi vero ?
@@MissGiovanna995 giovanna infatti mi sembra che per gioco di nonnismo un militare è morto, sono bullismi da caserma schifosi,vittime anche gli uomini
Il nonnismo lo si trova ovunque,che sia una fabbrica o una banca,il problema è che questi individui sono frustrati della loro vota e si sfogano così, dovrebbe uscire una legge dove il lavoratore o in questo caso l'allievo vengano tutelati da subito con pene severe di chi fa queste cose,che sia nonnismo o mobbing,la cosa non cambia.
Pilotava vestita da indiana d’america con un procione sulle spalle. I procioni nn dovrebbero dare consigli, nonostante conoscano bene gli F15. È una verità scomoda che nessuno vuole affrontare
Questa è pura cattiveria.
Ci sono tante cose che vengono sottaciute o non del tutto dette, che fanno e non potrebbero fare, come la questione delle foto scattate o dei video fatti durante i voli dei piloti sia in addestramento che in missioni particolari di qualsiasi mezzo miliare e non solo su altri piloti ma anche verso i civili che ignari vengono ripresi e fotografati e poi magari le foto fatte girare all'interno delle caserme o anche fuori nella società, come mi è stato confermato proprio da un pilota dell'aeronautica militare che spesso fotografano i civili e se la cosa è " divertente o intrigante" la portano fuori. Io sapevo che durante il servizio certe foto o riprese non si potessero portare fuori alla conoscenza del pubblico, eppure invece pare che sia esattamente il contrario, per cui non mi sorprendo di nulla.
Queste sono semplicemente attitudini malate.
Ancora più rischioso se si trovano in un ambito come quello militare .
questo non è nonnismo signori, il titolo del pezzo è sbagliato
L' ambiente militare, forse molte persone si dimentica che deve creare delle persone pronte a combattere, quindi a uccidere o essere uccisi. Chiarito questo punto, mi piacerebbe sapere come si guadagna il sostegno economico per vivere , questa donna e suo padre , visto che hanno tempo da perdere in reclami che lasciano il tempo che trovano
Quindi, poiché un soldato deve essere pronto alla guerra è lecito qualunque tipo di maltrattamento durante l’addestramento?
Mi illumini….
@@starman633 pensó che per farmi questa domanda, hai visto troppi film . Secondo te in una guerra, l' ultima la stiamo rinfocolando ogni giorno di più, in Ucraina, ci si comporta rispettando i diritti civili ? Non so quanti anni hai, ma è ora che cominci a vedere la realtà per quella che è. Gridiamo allo scandalo per il cosiddetto " nonnismo" e chiudiamo occhi, orecchie e bocca sui milioni di morti, feriti e malati , provocati dalle guerre e dalle carestie
Poverina alla fine nessuno nasce imparato dovevi provare una bella denuncia alla procura la si danno molto di più da fare.. In bocca al lupo
Tieni duro e aspetta risposte
E quello sarebbe un istruttore?
MA PER FAVORE! DA RADIARE SUBITO.
Hanno fatto bene a non ritenerla idonea al volo. Un pilota militare che si lamenta per un tuffo in una fontana che sicurezza può dare in caso di operazioni militari ad alto rischio o che sicurezza può dare in caso di caduta in territorio ostile e/o in mano al nemico? Qui si parla di piloti militari addestrati al combattimento e non di piloti da luna parck
Mi dispiace , ma una persona che non aggredisce in maniera gratuita è semplicemente più lucida dei suoi colleghi .
Vi assicuro che nella P.A. ci sono anche episodi di mobbing al contrario, di donne tardone a carico di uomini.
ma se ci sono gia pochissime donne che riescono a guidare discretamente un'auto da corsa... cosa le fa pensare di essere in grado di pilotare un caccia..??? non so se si rende conto delle qualità che servono... mi sa di no....
E comunque se avesse avuto queste qualità non vedo assolutamente per quale motivo non gliele avrebbero riconosiute. Non ha preso in considerazione l'idea che forse lei non è davvero tagliata per fare quello..?? o forse è una di quelle che pensano sempre di essere state screditate per chissà quali motivi....
Meno male che ci sono maschioni capaci come te. Possiamo tutti dormire sonni tranquilli.
L'importante e' non mettersi in situazioni critiche
Menomale che non l'ho fatto il militare nell'esercito ci sono delle m...
Dei falliti... poi quando finisce il militare se li vedi per la strada sono i primi ad essere bullizzati. Quanti ricordi ...quando mi dicevano :fai la schiuma ai ragazzi appena arrivati ed io le schiumate le facevo ai nonni bastardi😜😜😜😜
@@simonebriganti5283 e tu non hai denunciato
come se lo fossero tutti.Ma vai via!
@@xyloabc1831 stai parlando di me
In fondo non c'è veramente nulla da riprendere
ognuno fa ciò che cazz0 vuole...
falloppio falloppio no, ognuno fa ciò che è consentito fare. Istruttori AMI compresi. Punto.
Scusa tanto ma sono seguite le tue dimissioni o sei stata espulsa perché non mi è chiaro
Italia, ho detto tutto. Degrado.
Essendo militare conosco molto bene l'ambiente. Anche se parlo contro le forze armate mi dispiace ma io sono dalla parte della ragazza. Un atto vergognoso 8 persone che non meritano di lavorare
questi atti di nonnismo sono eccezioni o atti abituali ? inoltre a farlo penso siano solo pochissimi elementi e in pochissime caserme...o sbaglio?
@@simoneortolano9412 che c'entra allora solo perché ci stanno pochi casi isolati non facciamo nnt? La solita omertà italiana spiacente ma se questa é la mentalità preferisco non far parte delle forze armate
Sei stata espulsa per la denuncia ,sicuramente.per loro dovevi stare al gioco.
Lo dico e lo ripeto: nel corso BPA a Latina (e non solo là) si devono montare delle telecamere a bordo collegate con l’interfono in modo che certi istruttori la smettono di fare i bulletti. Oggi L’allievo maltrattato non ha uno “straccio di prova” per fare causa e denunciare eventuali abusi.
È l'esercito non il grande fratello
@@ihsv85
E l’esercito è il primo che deve rispettare le regole, che piaccia oppure no a certi elementi.
@@starman633 l'esercito li ha rispettati perché non è stata riammessa dal tribunale. Non credo che sia il posto giusto per piagnucolosi piantagrane vittimiste, per quello ci sono le ONG
@@ihsv85
Non dovrebbe essere nemmeno il posto di strilloni e idrofobici, per non parlare dei maneschi.
A casa mia le femmine strillano e si arrabbiano, non gli uomini.
Il fatto è che non c'è educazione nell'uso del telefono e della videocamera del medesimo. Tale "maleducazione" si riflette in tutti gli ambiti e, ormai, ognuno di noi inconsapevolmente usa questo diabolico aggeggio violando la privacy altrui. Ma chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Cos'è se una donna fa questo tipo di lavoro è uno scandalo? Siamo nel 2020, non negli anni 30, parlo ovviamente con quello che ha fatto il video e con quelli che poi ridevano... Lo dico da maschio io
E l'altra campana? Non mi pare d averla sentita? Diciamo che, vada come vada, l'aeronautica non ha perso nulla, puoi essere anche un buon pilota, ma non basta questo per essere un buon soldato e questa ragazza, mi dispiace, ma non è adatta alla vita in divisa! Ti piace volare, se hai preso il brevetto prima dei 18 anni, vuol dire che hai anche qualche lira, datti al volo civile, sicuramente più alla tua portata!
L' altra campana, interpellata, non ha risposto, per cui...
Sicuramente non sei tu a dire se è adatta o meno
Chissà perché la ragazza NON menziona mai i voti presi durante le missioni di volo PRIMA del fantomatico video...
danigomez86 quindi se uno è scarso può essere preso in giro dal maestro?
@@kos4793 Certo che non sono io, chi deve stabilirlo, infatti, l'ha sifonata e, come volevasi dimostrare, lei sta piangendo davanti alle telecamere Così facendo fa capire anche a me che la vita in divisa non fa per lei!!
Beh non è il primo caso.
Semplicemente il "nonnismo" accade quando un tuo superiore o da un collega con lo stesso grado che sa di essere intoccabile ed appunto si dovrebbe partire da la per far scomparire questo problema.
Così al posto di far uscire fuori dall'Accademia persone con potenziale (come anche la ragazza del video) si fanno uscire quelli che creano veramente problemi.
Non proprio Elise.
Il nonnismo può essere esercitato anche da un collega(con lo stesso grado) con alcuni mesi in più di servizio che prova letteralmente piacere e soddisfazione a umiliare/bullizzare il prossimo.
Da ex militare, posso assicurarti che il "nonnismo" da parte dei colleghi "anziani"(anche di pochi mesi) e quello più frequente in ambito militare.
Edit.
Ho notato che hai modificato il commento aggiungendo
" o da un collega con lo stesso grado ".
Anche impostando il commento in questo modo, posso assicurarti che il discorso non fila.
Nella maggior parte dei casi il nonnismo ha poco a che fare con " l'intoccabilità ".
Se ci pensi bene, moto spesso i soprusi del vari bulli(presenti sia in ambito civile che militare) non si basano assolutamente sull'apparente e spesso inesiste intoccabilità.
cris fabry stai grave sfigato!
Questo non è nonnismo, ma vittimismo femminile e femminista. Parità a convenienza. Nè tu nè la ragazza sapete cosa è il nonnismo. Tu come fai a sapere che ha potenziale? Solo perchè è femmina? E se magari è una capra e l'hanno esclusa per questo, proprio come escludono tanti uomini?
scusate l ignoranza ma che roba è il nonnismo?
Ahahahahahah è un termine che si usa per indicare il bullismo fatto perlopiù nell ambito militare, quando c'è una nuova recluta magari la si tratta male, la si prende in giro ecc succede spesso ai novellini anche maschi nelle forze armate
@@MsMissMaggie no in realtà è una persona che approfitta della sua anzianità per commettere gesti di bullismo, il fatto che sia in aeronautica è un caso
@@tommasoagostini601 ah ecco da dove arriva il nome, di solito se ne parla sempre nell ambito militare perché altrimenti è più raro che uno approfitta della sua età per schernire
Anche io ho sopportato tutto questo
Si devono vergognare quelli che rovinano le carriere
Ma la ragazza, essendosi accorta, non poteva chiedere gentilmente se la procedura prevedesse il fare video? #chiedo
@Mariangela Distaso l'hanno mandato lo stesso a quel paese, quindi farlo dopo come ha fatto lei è stato come pulirsi il di dietro con i coriandoli.
Neanche i giornalisti conoscono il termine nonnismo, andiamo bene... Come montare un caso sul nulla. 👍
Bhe insomma se la gente ride di te con i superiori è pur sempre irrispettoso certo non è il nonnismo dei vecchi tempi questo è il nonnismo 2.0 se vogliamo chiamarlo così .. una volta facevano di peggio molto peggio
@@liza-ky9if Per fare un articolo o un pezzo non c'è bisogno di utilizzare termini che non sono coerenti solo per attirare click... Se è vero quello che dice l'istruttore ha sicuramente sbagliato. Come è anche sbagliato far giudicare un istruttore da un allievo che non ne ha le capacità. A volte è difficile saper accettare le sconfitte e ce la si prende semplicemente con gli altri. (sta succedendo con altri ben più famosi casi simili) Non tutti nascono per diventare piloti militari, astronauti, dottori etc etc bisogna trovare la propria strada. Magari la ragazza del video può diventare pilota civile ed avere successo in quel campo
Non si chiama nonnismo.. da Noi si dice cameratismo e senso di appartenenza al reparto.. È solo un modo per spronarti a fare meglio e stressarti per capire i tuoi limiti.. si chiamano Forze Armate proprio per questo. Qualora il tuo aereo precipitasse in territorio ostile pensi che chi verrebbe a catturarti ti porterebbe all'Hilton.
Spero che anche tu non creda a ciò che hai scritto,è un caso di sessismo in un contesto di maschilisti inqualificabili e deontologicamente inadatti.
@@smeraldogreen2191 non esistono uomini o donne nelle forze armate, esistono solo Militari, che arruolandosi rinunciano allo status di civile e giurano fedeltà alla Patria. La carriera militare non è un defilé in divisa o pilotare un aereo, nave, carro armato ecc. o come molti pensano per lo stipendio, si è scelto uno stile di vita dove non c'è democrazia ma una scala gerarchica.
@CPT.....HAI CAPITO NIENTE!
Mi sa che è lei a non capire.. pilotare un veivolo da combattimento è tutta un'altra storia bisogna avere sangue freddo e zero panico, se già va in fissa per un video figuriamoci in azione..se alla signorina piace volare lo faccia per una compagnia aerea civile.
TUTTI SERVONO MA NESSUNO È INDISPENSABILE.
@@alexza3708 tu sei un povero fesso vittima della propaganda nazifemminista lesbomisandrica...
Ahahahah...sarebbe curioso vedere i voti delle missioni. Ogni anno centinaia di ragazzi non passano la fase volativa a Latina. Ogni tanto basterebbe un po’ di umiltà..il volo militare non è il volo sul Cesnino da Aeroclub. Poi bisognerebbe provare l’esistenza del famoso video.
danigomez86 sai benissimo che l’eventuale video sarà stato sicuramente cancellato e probabilmente il tipo avrà pure gettato via il telefonino. L’istruttore deve fare l’istruttore e non il bulletto altrimenti va a fare un altro mestiere.
@@starman633 infatti se vuole fare il vecchio bullo va altrove
Ma quando scrivi connetti il cervello alle dita? Secondo te se una viene sospesa per scarsa attitudine al volo fa questa scenata rischiando di non poter mai più lavorare in quell'ambito? Vali meno di quell'istruttore che fa fatto il video!
VERGOGNA
Non credevo che anche le donne fossero vittima di nonnismo!
la vita militare non è per tutti... e non tutti possono diventare pilota... non danno il brevetto di pilota militare per raccomandazioni... tanti vengono considerati non idonei
Il mio Capitano avrebbe detto " Non sei adatta alla vita militare"
E io gli avrei risposto: sicuramente nemmeno tu.
Era una vergogna per l'areonautica italiana
@Tex Charlie c'è stato comunicato sto nonnismo che è una vergogna, non importa chi l'ha subito
Vai avanti. Ma secondo voi siamo all'altezza di un Europa moderna, molti ufficiali si sentono al di sopra di molti cittadini, cafoni e prepotenti. vai e sconfiggili!
ma che deve sconfigge ahahaha boccaloni! non è vittima di nulla
@@falloppiofalloppio8246 ma che problemi hai? Sarà il decimo commento inutile ed insensato da parte tua sotto commenti di sostegno a questa ragazza, perché? Davvero sono curiosa
@@falloppiofalloppio8246 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝚙𝚊𝚛𝚕𝚊𝚛𝚎,𝚌𝚘𝚕𝚕𝚎𝚐𝚊 𝚒𝚕 𝚌𝚎𝚛𝚟𝚎𝚕𝚕𝚘.
@@eleonoraboschi5889 𝚜𝚎𝚌𝚘𝚗𝚍𝚘 𝚖𝚎,𝚎' 𝚖𝚊𝚜𝚌𝚑𝚒𝚕𝚒𝚜𝚝𝚊.
@@ofspit5065 hahahahahahahaha te ne esci come le scuregge
C'è molto nonnismo o bullismo o mobbing che dir si voglia pure nei posti di lavoro.
Si e' cosi mio figlio ha perso il ricorso al tar di roma ,perchè intanto vincono sempre loro .
Ciao, ha fatto il ricorso per cosa?
Io avrei pagato per riceverlo e questa si lamenta pure
Le forze armate sono molto cambiate negli ultimi anni, e posso garantire che c'è grande attenzione nel rispetto del personale e contro gli atti di nonnismo, quello che questa donna afferma sarà sicuramente stato approfondito da chi competente a seguito della sua denuncia e se non è stata integrata evidentemente non ci sono gli estremi perché ciò avvenga. Invito perciò a non commentare a casaccio, la magistratura funziona così come le forze armate funzionano.
A si, e il caso di giulia schiff? e siamo già a due ma ci sono tanti altri, tanti ancora che nemmeno denunciano. Le forze armate cosi come la magistratura(vero cancro del paese) sono composte da pezzenti psicopatici idi0ti e via dicendo, i fatti parlano, l'omertà e il silenzio non sono un fatto.
Di anomalie c'è ne sono tante !a tutti i livelli !!!si vede che il suo posto era per qualcunaltro
oppure si vede che non è brava, ma è meglio fare il solito vittismismo femminile e femminista...tanti uomini vengono eslcusi dall'aeronautica, non è che perchè è femmina devono ammetterla per forza, e poi se questo è nonnismo, vendola è etero
@@falloppiofalloppio8246 ma ultimamente lo scandalo dei concorsi truccati non ti dice niente !!secondo me listruttore si chiama cosi perche isgtruisce se la ragazza sbagliava dovevaessere corretta e poi magari esclusa ma non derisa se fossi stata in lei avrei taciuto etirato dritto per la mia strada ma le voci che per accedere allaereonoautica non sono fandonie tranquillo
Cioè lei ha denunciato i suoi istruttori perché uno di loro ha fatto un video e poi li ha trovati a ridere guardandolo? Non è sufficente, cioè lei non ha sentito oltre alle risate altro? Tipo prese in giro? Po'era me non è sufficiente per accusare di nonnismo e il fatto che adesso cerchi di attaccarsi sul fatto che se potevano o meno filmare col cellulare mi sembra una cavolata, perché mal che vada prenderanno provvedimenti su quello che non è un atto certamente di nonnismo, quanto alle risate se non ha sentito altro è possibile siano frutto di altro e quindi è possibilissimo che lei abbia frainteso o Inter po'retato nel modo peggiore la cosa, io ci avrei pensato 100 volte prima di procedere con una denuncia con queste insignificanti prove. Se non avesse sentito ridere nessuno e il suo istruttore gli avesse poi mandato il video di lei mentre vola sono sicuro che non lo avrebbe certamente denunciato. Le denunce facili trovano il tempo che trovano, per fortuna o purtroppo... Io dico per fortuna perché sta diventando una cosa insostenibile occupare i tribunali per scaramucce e idiozie, quello mi ha fatto la pernacchia allora ti denuncio, poi bisogna avere prove sufficienti e che dimostrano effettivamente una mancanza di rispetto, delle risate e basta non valgono nulla. Ridere è consentito dalla legge, quello che non è consentito è prendere in giro a parole. Perché le risate sono impossibili da interpretate come offensive e giustamente direi altrimenti sarebbe ancora peggio, pioggie di denunce perché l'agente ride, "no ma io ridevo per quello non per lui" dai è ridicolo. Più elementi altrimenti aspetta un altra occasione dove ci sia la certezza di qualche illecito. Dai che sono ste buffonate, e poi nella vita bisogna anche sapere quando è il momento di mandar giù ed essere superiori o reagire, qui la figuraccia l'ha fatta lei e la sua difesa che cerca di arrampicarsi sugli specchi, parte col nonnismo per finire sul uso del cellulare, dai, senza sufficenti elementi non si deve neanche procedere a una denuncia, aspetta un altra occasione se sei sicura di essere vittima di qualcosa. Senza prove schiaccianti ti tiri solo la zappa sui piedi. È anche logica e giusta poi una reazione come la sospensione, fossi io un istruttore e mi si accusa su due elementi insignificanti magari pur essendo innocente vedrei il comportamento dell'allieva come un comportamento poco corretto. In ogni caso mai prendere posizione in nessuna vicenda, perché non sta scritto da nessuna parte che la vittima è sempre chi denuncia. Non esiste errore più grande di presumere per presa di posizione auto assegnata da chi si definisce vittima, bisogna procedere oggettivamente, equi oggettivamente per procedere con l'accusa di nonnismo non c'è nulla e di fatti non ha vinto e non vincerà neanche il ricorso, otterrà forse qualcosa sul uso del cellulare ma avrà solo perso tempo, soldi e fegato per nulla. E soprattutto ai giornalisti che riportano i fatti in modo non oggettivo e prendendo le parti in una vicenda su cui delle autorità imparziali che basano il loro giudizio su prove oggettive, si sono già espressi trovo immorale e da scoopisti che pensano di fare bene il loro lavoro sensibilizzando e facendo credere secondo dichiarazioni di una presunta vittima come la verità assoluta sulla vicenda, facendo passare le autorità come corrotte, o sotto un certo sistema omertoso e autocratico. Sono insinuazioni pesanti, il fatto che sembra già un sistema di copertura collaudato. Ma soprattutto si sta dando troppo peso a una vicenda che così come raccontata dalla ragazza non ha alcun valore accusatorio. Uno scandalo basato su fuffa. I giudici si sono espressi, gli unici autorizzati per legge a giudicare, ad esprimere un giudizio su una vicenda, autorizzati a giudicare se si è vittima o colpevole....
Non voi giornalisti, mercenari rei di insinuare pensieri malsani a gente che si fida di quello che gli date in pasto senza ragionare, si può credere a dichiarazioni o ai fatti, ma chi sceglie di credere a dichiarazioni senza alcun fatto a sostegno lo fà a proprio rischio e pericolo, voi state facendo passare questa ragazza come vittima di un sistema. Insinuazioni che non hanno alcuna prova a sostegno. La stessa ragazza dovrà convenire che le risate e l'uso del telefonino non sono prove a sostegno della sua accusa e che sulla sola base di alcune risate non può avere la certezza neanche lei di aver aver compreso la situazione, e che la sua è una personale interpretazione di una storia, il dubbio che l'abbiano presa in giro lo può avere, ed è legittimo ma la certezza no, non può provare che ridessero di lei in modo maligno o ridessero per altro, magari lei c'entrava anche con le risate ma non perché veniva presa in giro. Il nonnismo poi solitamente è qualcosa di diverso da questo, e solitamente è diretto e non fraintendibile. Certo poteva cercare un chiarimento un dialogo diretto prima con gli istruttori per chiarire prima di volgere accuse e alzare un polverone che finirà per schiacciarla, polverone che lei stessa ha sollevato. La famosa zappa sui piedi, bisogna ben ponderare, cercare una strada di dialogo prima di buttarsi e fare sciocchezze e facendo anche la figura del tonto, difficile da mandare giù e forse questo è il motivo per cui invece di ingoiare il boccone si è data in pasto a giornalisti che non aspettavano storia migliore che una vittima di presunto nonnismo e pure donna. Che brutta società eh... La vita può essere bella o brutta ma resta un interpretazione, la vita è semplicemente vita, per alcuni può essere più dura o più facile. La vita non è né bella ne brutta. Oggi siamo troppo peso a quello che la gente pensa o può dire di noi, noi non dobbiamo quindi cadere nel tranello di farci toccare da queste sciocchezze, sbagliamo noi a fare peso, perché comunque a volte chi prende in giro non lo fa per ferire qualcuno, il modo di relazionare delle persone è vario e può spesso creare dissapori ma per questo è opportuno cercare di chiarirsi e non subito spararsi dietro in preda alla rabbia perché magari poi non c'era neanche motivo, magari c'è stata un incomprensione. Per cui questo video è un idiozia che fa'solo male perché aiuta a plasmare un certo tipo di pensiero, alimenta le differenze di genere che ormai non ci sono più, fa credere che ci sia ancora tutto questo maschilismo, nonnismo ecc... Di una volta, queste notizie creano solo divisioni, perché una donna che vede un video così e ci crede senza pensare più di tanto cosa può provare? Subito rabbia, che riverserà sul genere maschile alla prima occasione, perché le donne sono così, quando le tocchi su certe tematiche sono impulsive e unite cosa che non siamo noi uomini. E il giornalismo in Italia funziona così, aizza le folle, crea due fronti e il tutto per fare commentare e guadagnare, un po' più a nord invece c'è un po' più serietà e guarda caso li non si sente parlare ancora così tanto di queste lotte di genere, uomo e donna in quei paesi hanno fatto un salto evolutivo sociale che qua il nostro giornalismo non solo sta ostacolando ma rendendo impossibile e anzi sta facendo male a questo avvicinamento di genere ingrandendo , esagerando, travisando realtà. Così non va bene, limitatevi a riportare i fatti e lasciate che il lettore sia libero di pensare con la sua testa creandosi una propria idea personale come giusto che sia, perché chi lo sa il prossimo a finire sulla gogna mediatica potresti essere tu. Un giorno sei tu che lanci pomodori e l'altro ti ritrovi a prenderli, dovremmo essere più evoluti di così. Questa non è civiltà è stupiditàe ignoranza
Ma dove sta l'atto di nonnismo? Questa sta fuori...
Tanto noi Donne dobbiamo lottare sempre il doppio per qualsiasi cosa e nonostante ciò ecco come ci ripagano forze cara❤
AHAHAHAHAHAAHAH vittimismo mode on, avete più diritti e privilegi degli uomini e ancora rompete i c0glioni... anche gli uomini vengono esclusi dall'aeronautica, ma non è che si mettono a frignare come i fr0ci o come le femminucce...piantatela, PATETICHE... non ti sfiora l'idea che la ragazza non è idonea e quindi l'hanno eliminata per questo?
@@falloppiofalloppio8246 ignorante troglodita che non sei altro.. inanzi tutto ti consiglio un corso accellerato di grammatica italiana, sempre che tu ne sia all' altezza di parteciparvi, ma dubito dato il grado di deficienza ed ignoranza con la quale ti riferisci a persone omosessuali e a Donne... è chiaro che qui si stà parlando di sessismo non è una novità, specie se è una Donna a praticare mestieri tipicamente maschili e stereotipati, quindi prima di aprire quella boccaccia che ti ritrovi aziona quei 2 neuroni che ti sono rimasti deficiente!!!
la Splendida premetto che questa ragazza ha subito una vessazione e quindi spero che vinca il ricorso, tuttavia dissento su ciò che hai detto riguardo il fatto che le donne nelle FFAA debbano lottare il doppio, in realtà molte, sopratutto sé carine, devono faticare la metà per raggiungere certi standard, è la colpa è degli istruttori maschi.
@@alessia6853 la prof da ragazza anche i militari uomini sono vittime di bullismo,non tiriamo sempre in mezzo il sessismo altrimenti poi succede che dicono che siamo sempre vittime
se sei al volante....ancora ancora. Ma se il pilota è un altro......sai è già pericoloso guardare di lato se guidi un auto....se poi è un aereo.........................
Più raccomandati più l'Italia andrà male
Non sono insensibile alla cosa, ma poteva andare molto, molto, molto peggio... Lo dico perché mio padre, che è stato aviere scelto per due anni nell'aeronautica, mi ha raccontato di un nonnismo parecchio più aggressivo... Chiaramente erano altri tempi, però dai, non dico sia giusto il fatto di fare il video, però non è stato un gesto aggressivo o chissà che roba stile full metal jacket...
Bello sono le 2:55 di sera e l'email è stata mandata alle 14:55🙃
Peppe_nubifero Cosa intendi?
Qua mi sa che nessuno ha ben in mente cosa sia il nonnismo
Per un video subito a fare una denuncia....ma un autocritica sulle tue capacità di volo no???La vita militare non è per tutti purtroppo...
Usare un telefono su un velivolo militare è una violazione grave. Ma riuscire ad accendere il cervello e fare un ragionamento intelligente non è per tutti purtroppo.
Un istruttore che percula la sua allieva é degno di insegnare?
È definibile come un uomo giusto? Oppure é solo un invertebrato che si fa forte verso chi non può difendersi?
ma giulia ha passato o no il corso? se lo ha passato di cosa avrebbero riso? perché lei si sarebbe dimessa? boh. mi sembra tutto decisamente fumoso. e aggiungo, gli atti di "nonnismo" sono alla fine un rito di iniziazione a cui vengono sottoposti tutti i frequentatori o solo lei?
E cosa ci vedi di nonnismo? Ai tempi di mio padre c era di peggio come nonnismo, dopo che denunci cosa pensi che ti fanno rimanere li ?
Vanno avanti solo i raccomandati
Impressionante
Non credo che otterrai risposta, loro sono maschi e non vogliono donne che possano fargli ombra.😠
SI DICE UOMINI, IGNORANTE, E NON DIRE BALLE, L'AERONAUTICA è PIENA DI FEMMINE, MA SE LEI NON SA FARE UN CAZZ0 è GIUSTO CHE L'ABBIANO ESCLUSA.
@@falloppiofalloppio8246 maschi, come il cane , il leone , il gatto ecc. Gli uomini sono tutt'altra cosa. È vero ci sono tante donne , ma anche tanti ometti. Poi un conto è bocciare perché non adatta o preparata e un'altra è stato il comportamento avuto dall'ufficiale che la affiancata nel volo.💪💪
Sei per l'indiac?
Il nonnismo è una cosa che ti deve fortificare, in più è vecchio come il mondo, quindi invece di denunciare tira fuori la grinta e smettila.
Non mi sorprende.. sono stata licenziata dopo aver esposto ai miei superiori che il mio capo mi faceva quotidianamente domande e battutine sconce (sessuali) sulla mia vita privata.
Es: porti le mutande in pizzo oggi? Tu squirti? Che giocattoli erotici hai a casa? Quando ti masturbi?
Che vergogna! Mi dispiace