“Importante fidarsi degli altri” - questa frase dice tutto della modestia di questa donna. Vi posso assicurare che non tutti i piloti di caccia la pensano in questo modo.
Fare il pilota dell'Aeronautica Militare Italiana è il sogno di molti adolescenti e di tanti bambini. Quando è uscita negli anni novanta la monografia dell'Eurofighter su Aerei, mi innamorai subito di questo gioiello di macchina e intanto sognavo di pilotare lo Spillone (f104 Starfighter) con le insegne della cicogna o del cavallino rampante. La delusione arriva quando a causa di un problema di salute, non potevo accedere al concorso per entrare in accademia aeronautica ma pazienza, come canta Morandi: "uno su 1000 ce la fa" . Complimenti Comandante Milady per il traguardo raggiunto, per l'impegno, la determinazione ma soprattutto per i nobili valori che possiede e per il delicato lavoro di difesa aerea che ci permette di dormire sonni più tranquilli. Volevo ringraziarVi per ogni volta che sorvolate a bassa quota la prov. di Agrigento : mi permettete di sognare e di emozionarmi ancora... Ad ogni vostro passaggio si ferma il mondo.
A volte penso che bello essere italiano....Abbiamo Tutto!Non ci manca nulla.... orgoglio italiano davvero!!! Complimenti alla ragazza che svolge questo lavoro! Viva l'Italia .
Complimenti maggiore, anche mia nonna era una ragona,da ragazzo abitavo vicino al 37° e studiavo sul tetto di casa per vedere i 104 ! Adesso sto' vicino PV ,il comandante è di queste parti , un mio amico lo conosce da piccoli . ... com'è piccolo il mondo! Io ho volato qualche anno in aliante a Rivanazzano, da un po' ho dirottato per l' astronomia. Anche se il mio servizio l'ho svolto in Marina come marò (2°/92) auguro buon volo.
Sono molto contento e orgoglioso che persone come questo Maggiore sorveglino la nostra sicurezza. Più che pagare i politici, io pagherei molto di più chi dedica a tutti noi la loro vita per la nostra sicurezza. Grazie a tutti di qualsiasi arma siano.
Si si continuiamo ad essere orgogliosi del niente La vorrei vedere davanti al nemico,xime se la caverebbe?? Se lo sapesse fronteggiare potrebbe rebderci orgogliosi ma così siete orgogliosi del nulla!!
...fidarsi degli altri...belle parole, purtoppo più volte e specialmente in 6 anni nell' Arma, ho capito i colleghi come possono rovinarti. Però in servizio le cose erano diverse, uno era la spalla dell' altro, ma la vita mi ha portato a diffidare di tutti.
SI PUÒ DIRE SOLO *MOLTISSIMI COMPLIMENTI A QST DONNA CN VOLONTÀ INTELLIGENZA E PA...* DOVREBBE ANDARE NELLE SCUOLE XE È UN ESEMPIO VIVENTE DELLE QUALITÀ "SUPERIORI CHE HA IL SUO CERVELLO, LA SUA MENTE, E CERTO ANCHE IL SUO CUORE"! GRAZIE Manlio
Anche io in famiglia non ho nessun militare, ma comunque la mia passione più grane è quella dell’aeronautica militare, anche a me questa passione è nata da sola
Io non capirò mai come fanno a fare questo lavoro, ma anche il soldato in generale, c’è nessuno di noi è il protagonista di un film,siamo protagonisti della nostra vita e delle nostre scelte ma non di un film, andare a guidare un aereo o fare il soldato e venire chiamato a proteggere il proprio paese magari sarà anche una cosa buona dentro, “sono qui a proteggerti” ma cioè, come in palestra, nella vita, a scuola, a lavoro, troverai sempre qualcuno più bravo di te, e se nella vita normale al massimo ti rubano una promozione perché sono più promettenti di te a livello lavorativo o hanno una macchina con cilindrata più grossa perchè hanno fatto più soldi, quindi cose accettabili, in un contesto come questo se trovi un pilota più bravo e non fa parte del tuo team o della tua nazione ma di quella nemica con cui sei in guerra sei morto. In videogiochi di combattimenti aerei io sono morto tante volte e ho sconfitto player tante volte, ma nella vita reale muori una volta sola e fa pure male, potrebbe anche andarti peggio ed essere catturato e torturato o ucciso in malo modo dalla fazione nemica, non so come facciano queste persone a fare questi lavori. Coraggio? Davvero desiderio di proteggere il vostro paese? Cavolo come fate.
Dipende da cosa intendi, un dogfight? Un combattimento beyond visual? L'efa è nato per fare l"intercettore il 35 x sfuggirgli...in certe condizioni conta più il sistema del pilota.
@@alexballici4285 No F35 è nato come multiruolo(cosa non vera al massimo sono bi ruolo). Altro discorso,ad esempio avere un due f35 specialistici . Intercezione aerea (combattimento aereo dogfight, difesa aerea scramble). Questi sono quelli che servono sulle portaerei. Ma con due motori e due sistemi missili totalmente diversi. Per estendere le funzionalità del F35. Per cui confermo una mia vecchia accusa il contratto iniziale, che pare un ricatto. Fù sbagliato concettualmente. Ad esempio io creerei uno grosso drone elicottero, un eh 101 va bene . Per un doppio scopo, per la caccia antisommergibile e come mezzo di ricognizione/esplorazione. La sua guida da remoto (eh 101)la puoi fare da qualsiasi nave della marina e questo il drone lo permette.
@@alexballici4285 Tu richiami l'alta velocità del f35. Questa la puoi usare si per scappare. Ma anche per sorprende(come sono ora gli f35). Ma all'f35 manca la manovrabilità software come questa del MIG 29. Guarda e capirai : ruclips.net/video/0_Cgxy7N-V0/видео.html
Impara a fidarti degli altri e facile in un ambito operativo con figure tecnicamente preparate e ci sta x quanto attiene alla tuta non ha un maschile e femminile e un equipaggiamento uguale x tutti a prescindere dal ripasso nelle missioni su ciò che va fatto l imponderabile quello lo gestisci da caso particolare a caso particolare l eccezionalità non sta che una donna porti un tale velivolo e importante perseguire gli obiettivi che uno si pone e quanto ci mette x raggiungerli se ha capacita
@@baronebianco Sono due in linea. L' ordine è per quattro esemplari ed è stato emesso, oltre che per coprire un' evidente lacuna operativa, anche come parziale compensazione per l' acquisto da parte israeliana dell' M346 come addestratore di 5^ generazione dei suoi piloti.
Scrambler no Snake in the cockpit no dogfight ready to go fly in 7 minuti due caccia ogni base accesi al minimo in caso verifica chi sconfina nostri cieli copertura aerea Milano Venezia Firenze Roma etc..vai in candela ciao maximus
*Dove erano questi fenomeni dell'Aeronautica Militare Italiana quando nel 1980 un aereo civile italiano veniva abbattuto sul cielo di Ustica causando la morte di 81 persone?*
Voi femministi vivete senza farvi domande. Invidio la vostra inconsapevolezza. Se associate per un attimo l'idea che un caccia può sottoporre il pilota a 9g di accelerazione e che una donna durante il ciclo perde sangue, anche voi inizierete a perdere sangue dal naso e non per la fisiologia della riproduzione. Sempre se capite di cosa sto scrivendo.
@@ZERODOSI .... il punto è la denigrazione gratuita di una persona che non solo non conosci, ma lo fai attaraverso i social network.. in piena sintonia con la patologia del leone da tastiera(senza senso,senza scopo). per giunta, tale denigrazione è stupida ed infantile, tenuto conto che la sudetta Militare ha e continua a detenere abilitazione totale per il volo, il che implica che le sue attitudini psico/fisiche sono adeguate al 100%. rimane da capire ora la tua identità in modo da scoprire se trattasi del classico ragazzino millenials non avezzo ad un qualsivolgia comportamento logico/educato , ma che può ancora crescere, oppure un adulto, mosso da istinti compresi nella noia ed infantilismo cronico da cui purtroppo è difficile migliorarsi. nella seconda ipotesi, non posso che provare una grande pena e comprensione per la disagiata quotidianietà in cui stai vivendo.
@@supermoz non sprecherò molte parole. Questa nazione si è persa dietro un penoso egualitarismo di genere (ed ora per estensione anche a generi di fantasia) e siamo talmente andati oltre che il semplice fatto di RICORDARE la fisiologia femminile viene percepito come denigrazione. Pazzesco! Voi modernisti in ritardo avete raccolto il testimone degli illuministi che si ritenevano i primi ad usare l'intelligenza e vagate con fiaccole e forconi in mano alla ricerca di chiunque osi soltanto porre dei dubbi sul pensiero di regime. Detto questo, osservando il livello generale dell'italia e l'utilizzo attuale delle sue forze armate, piuttosto traghettatori che difensori dei confini, tanto per fare un esempio, non mi stupirebbe che l'idoneità al volo venisse data più per motivi politici e di immagine che per effettivo vantaggio per la difesa dei cieli patrii. Questa non è una certezza ma un dubbio. Un dubbio che pesa 9g. Non voglio neanche immaginare se avessi alluso ad una maternità! FERMI TUTTI! 😂
“Importante fidarsi degli altri” - questa frase dice tutto della modestia di questa donna.
Vi posso assicurare che non tutti i piloti di caccia la pensano in questo modo.
Orgogliosa di te e di essere Italiana! ! 🇮🇹♥️🇮🇹
Fare il pilota dell'Aeronautica Militare Italiana è il sogno di molti adolescenti e di tanti bambini. Quando è uscita negli anni novanta la monografia dell'Eurofighter su Aerei, mi innamorai subito di questo gioiello di macchina e intanto sognavo di pilotare lo Spillone (f104 Starfighter) con le insegne della cicogna o del cavallino rampante. La delusione arriva quando a causa di un problema di salute, non potevo accedere al concorso per entrare in accademia aeronautica ma pazienza, come canta Morandi: "uno su 1000 ce la fa" .
Complimenti Comandante Milady per il traguardo raggiunto, per l'impegno, la determinazione ma soprattutto per i nobili valori che possiede e per il delicato lavoro di difesa aerea che ci permette di dormire sonni più tranquilli. Volevo ringraziarVi per ogni volta che sorvolate a bassa quota la prov. di Agrigento : mi permettete di sognare e di emozionarmi ancora...
Ad ogni vostro passaggio si ferma il mondo.
Che succede se su mille,ce ne possano stare 10 all'altezza di poter accedere in Accademia aeronautica,a chi prendono?
Persone come il maggiore Ragona mi rendono orgoglioso di essere Italiano.
Se ti basta così poco...
Complimenti Maggiore Ilaria, come italiano sono fiero di te!!!....
A volte penso che bello essere italiano....Abbiamo Tutto!Non ci manca nulla.... orgoglio italiano davvero!!! Complimenti alla ragazza che svolge questo lavoro! Viva l'Italia .
2 volte lo pensi?
La tua bellezza è patrimonio dell'umanità. Sei anche bravissima oltre ad essere bellissima.
È bravissima. Punto. 😉
Essere donna e vederti sull'aereo più bello che sia mai stato costruito mi rende orgogliosa bravissima!
Sono orgogliosissimo anche io pur essendo un uomo !?
L'aereo piú bello che sia mai stato costruito? 😮😂 ma dove???
Ho avuto il piacere di incontrarla quando era di base a Grosseto,ciao Ilaria
....E non ci racconti niente?....
Bravissima Ilaria! sei il nostro orgoglio
Un GRANDE RISPETTO PER SEMPRE ITALIA.IO UMILE VADO SEMPRE IN BICI E GUARDO SEMPRE. SU IN ALTO TROVO I MIEI SOGNI.DA RUMANIA RESPECT PER SEMPRE
SPETTACOLO!! Complimenti Ilaria ORGOGLIO ITALIANO!
massima stima e rispetto per una donna che ci rende orgogliosi
Complimenti maggiore, anche mia nonna era una ragona,da ragazzo abitavo vicino al 37° e studiavo sul tetto di casa per vedere i 104 ! Adesso sto' vicino PV ,il comandante è di queste parti , un mio amico lo conosce da piccoli . ... com'è piccolo il mondo! Io ho volato qualche anno in aliante a Rivanazzano, da un po' ho dirottato per l' astronomia. Anche se il mio servizio l'ho svolto in Marina come marò (2°/92) auguro buon volo.
Oltre che preparatissima, la trovo anche molto carina, si vede che è una ragazza dolce
Ma che cazzo me ne frega che sia dolce ... basta che faccia il proprio lavoro bene anche con i soldi dei miei tributi !
Ma tu sarai un imbecille sicuramente
Sono molto contento e orgoglioso che persone come questo Maggiore sorveglino la nostra sicurezza. Più che pagare i politici, io pagherei molto di più chi dedica a tutti noi la loro vita per la nostra sicurezza. Grazie a tutti di qualsiasi arma siano.
Mamma mia, quanta determinazione e concentrazione.
Che donna ♥️
Complimenti Ilaria👏👏
Molto determinata! Complimenti
Semplicemente fantastica!!
Orgoglio italiano!🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Meraviglioso esempio delle innegabili doti femminili, ricchezza inesauribile per l’umanità ed il suo progredire! ❤
Bravissima e preparatissima questa donna pilota difesa aerea!
Si si continuiamo ad essere orgogliosi del niente
La vorrei vedere davanti al nemico,xime se la caverebbe??
Se lo sapesse fronteggiare potrebbe rebderci orgogliosi ma così siete orgogliosi del nulla!!
Che orgoglio questa Donna.
...fidarsi degli altri...belle parole, purtoppo più volte e specialmente in 6 anni nell' Arma, ho capito i colleghi come possono rovinarti. Però in servizio le cose erano diverse, uno era la spalla dell' altro, ma la vita mi ha portato a diffidare di tutti.
Una donna con le palle, grande! Stima
Grandissima Ilaria!!!!
Grazie x quello che fai per il nostro paese ❤
Wuauuui. Vivissimi complimenti Maggiore pilota.
" Scelta Coraggio Sacrificio Perseveranza Giustizia Amore: Gloria Colabufalo❤21/04/1980! " [ Giulio Diani ]
Bravo Ragona ! ❤
Yeahhhhh.......!!!! Fighisssimasaa
Grande!!! Finalmente!!!
Bellissimo video
Grande Maggiore Ilaria ! Spero che a te seguano molte altre !
Eccellenza italiana complimenti 👍👍ed auguri per la carriera.
SI PUÒ DIRE SOLO *MOLTISSIMI COMPLIMENTI A QST DONNA CN VOLONTÀ INTELLIGENZA E PA...* DOVREBBE ANDARE NELLE SCUOLE XE È UN ESEMPIO VIVENTE DELLE QUALITÀ "SUPERIORI CHE HA IL SUO CERVELLO, LA SUA MENTE, E CERTO ANCHE IL SUO CUORE"! GRAZIE Manlio
complimenti davvero....grandissima
Brava ...sinceramente brava per quello che fai
Sei Grande!!!
Anche io in famiglia non ho nessun militare, ma comunque la mia passione più grane è quella dell’aeronautica militare, anche a me questa passione è nata da sola
Bravissima!!!
Bravissima !
Rispetto🇮🇹
Bravissima e competente
Grandissima Ilaria
Complimenti !!
Complimenti Maggiore . Questo non è un esempio ma direi , l'esempio di integrazione uomo donna , in ambito professionale .
Una volta ero attratto per quest'Istituzione, ma ora vedendo quel che accade quotidianamente nel cielo ne provo solo disgusto.
Orgogliosissima di essere tua cugina!
Complimenti a te e alle tue colleghe
Grazie di esistere tvb
Ministro della difesa subito!🇮🇹
Maggiore, lei si merita un posto nella PAN....complimenti
Grande Pilota Grande Donna 🌹🦅
bravissima,ottimo modo di ragionare,ha il cervello appropriato per questo lavoro,secondo me
per arrivare a fare il pilota devi obbligatoriamente avere il cervello appropriato per quel lavoro
@@gianlucagiordano7189 non sempre è così come in tutti i lavori purtroppo
Brava. Brava. Brava.👌👌
Forza Maggiore
Auguri Maggiore
IL GRADO CHE HA SULLA DIVISA E' DI CAPITANO, NON DI MAGGIORE.....
magari le riprese si riferiscono a qualche mese prima no?
Ciao, sí, confermiamo, quando abbiamo girato era capitano, ha avuto un avanzamento poco dopo.
se è maggiore perchè indossa i gradi da capitano?
Salve, è stata promosso poco dopo la realizzazione di questo contenuto.
perchè è stata promossa , ha fatto la marchetta dell'intervista e quindi l'hanno premiata.
Onore a Lei Maggiore !
Super Hero
❤👍💯
Io non capirò mai come fanno a fare questo lavoro, ma anche il soldato in generale, c’è nessuno di noi è il protagonista di un film,siamo protagonisti della nostra vita e delle nostre scelte ma non di un film, andare a guidare un aereo o fare il soldato e venire chiamato a proteggere il proprio paese magari sarà anche una cosa buona dentro, “sono qui a proteggerti” ma cioè, come in palestra, nella vita, a scuola, a lavoro, troverai sempre qualcuno più bravo di te, e se nella vita normale al massimo ti rubano una promozione perché sono più promettenti di te a livello lavorativo o hanno una macchina con cilindrata più grossa perchè hanno fatto più soldi, quindi cose accettabili, in un contesto come questo se trovi un pilota più bravo e non fa parte del tuo team o della tua nazione ma di quella nemica con cui sei in guerra sei morto. In videogiochi di combattimenti aerei io sono morto tante volte e ho sconfitto player tante volte, ma nella vita reale muori una volta sola e fa pure male, potrebbe anche andarti peggio ed essere catturato e torturato o ucciso in malo modo dalla fazione nemica, non so come facciano queste persone a fare questi lavori. Coraggio? Davvero desiderio di proteggere il vostro paese? Cavolo come fate.
Non so cosa darei per un giro su un jet
2500-3000 euro, ci sono delle esperienze a tali prezzi se cerchi su internet che potresti provare, certo serve un po’ di coraggio 💪
"Semplice" no..?, top gun 😰!
Ma fra un Eurofighter e un F-35 chi avrebbe la meglio? A parità di pilota si intende.
Kronikosklerato F-35 senza dubbio, particolarmente grazie alle sue capacità stealth.
Dipende da cosa intendi, un dogfight? Un combattimento beyond visual? L'efa è nato per fare l"intercettore il 35 x sfuggirgli...in certe condizioni conta più il sistema del pilota.
@@alexballici4285 No F35 è nato come multiruolo(cosa non vera al massimo
sono bi ruolo).
Altro discorso,ad esempio avere un due f35 specialistici .
Intercezione aerea (combattimento aereo dogfight, difesa aerea scramble).
Questi sono quelli che servono sulle
portaerei.
Ma con due motori e due sistemi missili totalmente diversi.
Per estendere le funzionalità del F35.
Per cui confermo una mia vecchia accusa il contratto iniziale, che pare un ricatto.
Fù sbagliato concettualmente.
Ad esempio io creerei uno grosso drone elicottero, un eh 101 va bene .
Per un doppio scopo, per la caccia
antisommergibile e come mezzo di ricognizione/esplorazione.
La sua guida da remoto (eh 101)la puoi fare da
qualsiasi nave della marina e questo il drone
lo permette.
@@alexballici4285 Tu richiami l'alta velocità del f35.
Questa la puoi usare si per scappare.
Ma anche per sorprende(come sono
ora gli f35).
Ma all'f35 manca la manovrabilità
software come questa del MIG 29.
Guarda e capirai : ruclips.net/video/0_Cgxy7N-V0/видео.html
@@alexballici4285 Un combattimento aereo con visuale sull'obbiettivo, stile film Topgun, secondo lei, chi porterebbe il velivolo sano e salvo a casa?
Sei forte
complimenti maggioreilaria
Il grado che ha sulla divisa è da capitano, non maggiore
nel frattempo sarà stata promossa ... non credi !?!?
Impara a fidarti degli altri e facile in un ambito operativo con figure tecnicamente preparate e ci sta x quanto attiene alla tuta non ha un maschile e femminile e un equipaggiamento uguale x tutti a prescindere dal ripasso nelle missioni su ciò che va fatto l imponderabile quello lo gestisci da caso particolare a caso particolare l eccezionalità non sta che una donna porti un tale velivolo e importante perseguire gli obiettivi che uno si pone e quanto ci mette x raggiungerli se ha capacita
❤
E in mio sogno poter entrare nel Aeronautica militare
tra eurofighter e f35 ora siamo veramente eccellenza .
Hai dimenticato il G550 CAEW, sottostimato a causa dei due mezzi che hai citato ma vera punta di diamante della nostra Aeronautica
@@venom8535 vero
@@venom8535 sai dirmi quanti ne possiede l italia ?
@@baronebianco
Sono due in linea. L' ordine è per quattro esemplari ed è stato emesso, oltre che per coprire un' evidente lacuna operativa, anche come parziale compensazione per l' acquisto da parte israeliana dell' M346 come addestratore di 5^ generazione dei suoi piloti.
@@venom8535 lo scopo e' la difesa aerea o hanno anche quello di supporto ad aerei in missione di attacco verso obbiettivi a terra ?
👏👏👏👏👏👏
bella la definizione di istinto
Scrambler no Snake in the cockpit no dogfight ready to go fly in 7 minuti due caccia ogni base accesi al minimo in caso verifica chi sconfina nostri cieli copertura aerea Milano Venezia Firenze Roma etc..vai in candela ciao maximus
Avete tolto il CH maledetti
*Dove erano questi fenomeni dell'Aeronautica Militare Italiana quando nel 1980 un aereo civile italiano veniva abbattuto sul cielo di Ustica causando la morte di 81 persone?*
Viva il 37° Stormo !
Ma veramente ci sono dei totem del genere come pilotate con le mestruazioni e in fondo al oceano cosa dicono veramente nuotate? 😂😂😂😂😂😂
cmq bisogna nascerci
Fa già ridere così
Mi tolgo il cappello
🇮🇹🇮🇹🇮🇹
il mio obiettivo:
sicuramente scriverlo ti aiuterà a raggiungerlo
La prossima astronauta ESA...
Non è così brava come attrice, no ti sbagli
Come si fa a pilotare un caccia con le mestruazioni?
si fà come fai tu quando guidi la macchina con un plug nel culo
allo stesso modo degli analfabeti funionzionali che commentano sul web... chiediti come sia possibile......
Voi femministi vivete senza farvi domande. Invidio la vostra inconsapevolezza.
Se associate per un attimo l'idea che un caccia può sottoporre il pilota a 9g di accelerazione e che una donna durante il ciclo perde sangue, anche voi inizierete a perdere sangue dal naso e non per la fisiologia della riproduzione.
Sempre se capite di cosa sto scrivendo.
@@ZERODOSI .... il punto è la denigrazione gratuita di una persona che non solo non conosci, ma lo fai attaraverso i social network.. in piena sintonia con la patologia del leone da tastiera(senza senso,senza scopo). per giunta, tale denigrazione è stupida ed infantile, tenuto conto che la sudetta Militare ha e continua a detenere abilitazione totale per il volo, il che implica che le sue attitudini psico/fisiche sono adeguate al 100%. rimane da capire ora la tua identità in modo da scoprire se trattasi del classico ragazzino millenials non avezzo ad un qualsivolgia comportamento logico/educato , ma che può ancora crescere, oppure un adulto, mosso da istinti compresi nella noia ed infantilismo cronico da cui purtroppo è difficile migliorarsi. nella seconda ipotesi, non posso che provare una grande pena e comprensione per la disagiata quotidianietà in cui stai vivendo.
@@supermoz non sprecherò molte parole. Questa nazione si è persa dietro un penoso egualitarismo di genere (ed ora per estensione anche a generi di fantasia) e siamo talmente andati oltre che il semplice fatto di RICORDARE la fisiologia femminile viene percepito come denigrazione. Pazzesco!
Voi modernisti in ritardo avete raccolto il testimone degli illuministi che si ritenevano i primi ad usare l'intelligenza e vagate con fiaccole e forconi in mano alla ricerca di chiunque osi soltanto porre dei dubbi sul pensiero di regime.
Detto questo, osservando il livello generale dell'italia e l'utilizzo attuale delle sue forze armate, piuttosto traghettatori che difensori dei confini, tanto per fare un esempio, non mi stupirebbe che l'idoneità al volo venisse data più per motivi politici e di immagine che per effettivo vantaggio per la difesa dei cieli patrii.
Questa non è una certezza ma un dubbio. Un dubbio che pesa 9g.
Non voglio neanche immaginare se avessi alluso ad una maternità!
FERMI TUTTI! 😂
Pelle d'oca
Siamo proprio a posto in caso di conflitto
Se è ironico è proprio fuori luogo il suo commento.
Che dritta!!!
A me le donne pilota mi piacciono da morire!!
Si ma anche se il computer le guida , ma nelle manovre aere sono lentissime, comunque complimenti, e lo stesso delle auto le portano e basta 😂😂😂😂