Agenti AI: tutto quello che devi sapere per costruirli 🔴

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 янв 2025

Комментарии • 15

  • @angelogagliardi8571
    @angelogagliardi8571 Месяц назад

    Ciao, grazie mille per le informazioni utilissime e ultra dettagliate, siete sempre sul pezzo e parlate in modo chiarissimo, che è una delle cose che mi piace di piu di datapizza, veramente bravi !
    Volevo chiedervi se ci fosse qualche progetto open source scaricabile con una chain di agenti che collaborano tra loro come mostrato nel video, giusto per capire un po il codice sorgente e le varie pipeline che bisogna sviluppare in uno use case di questo tipo.
    Grazie mille in anticipo !

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 8 дней назад +1

      Ciao, scusami se ti rispondo solo ora. Purtroppo non saprei indirizzarti verso un progetto specifico. La cosa migliore al momento è andare a vedere negli esempi della documentazione delle librerie principali per agenti come langgraph, autogen, smolagents, ecc...

  • @fabriziocasula
    @fabriziocasula Месяц назад

    avete provato Swarm?? di openai?

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 Месяц назад

      Sì, anche se solo superficialmente dato che è una libreria concepita per uso didattico e non production. L'abbiamo guardata più in profondità per avere qualche spunto interessante mentre scrivevamo il modulo degli agenti nel nostro framework interno

  • @fxsignal1830
    @fxsignal1830 14 дней назад

    avete provato la libreria smollagent?

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 8 дней назад +1

      Sì, l'abbiamo provata! È una libreria decisamente particolare, molto compatta e che ha un approccio decisamente diverso da una qualunque altra libreria di agenti. Se devo dirla tutta, ne apprezzo molto la semplicità, soprattutto comparata ad altre librerie più grosse che tendono ad aggiungere molti layer di astrazione.

    • @fxsignal1830
      @fxsignal1830 8 дней назад

      @@raulsingh1106 grazie mille

  • @edo5897
    @edo5897 Месяц назад

    Ciao! Live stra interessante.
    Secondo voi è possibile costruire rag in modo totalmente free? Vorrei metterci mano ma vorrei farlo con modelli che non costano ad ogni chiamata. È possibile ?

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 Месяц назад +2

      Ciao! Se vuoi costruire una rag senza dover pagare una API potresti usare LLM open-weights su una tua macchina locale, a patto che sia abbastanza potente. Considera però che in quel caso anche se non paghi le API dovrai pagare la corrente e gestire l'infrastruttura!
      Se non devi fare nulla di production ready è sicuramente una cosa interessante da fare a parer mio

  • @Andrea-Giachetto
    @Andrea-Giachetto Месяц назад +1

    Il problema non verrebbe risolto anche da delle regole di compilazione del form? Regole come campi obbligatori o regex per pattern più complessi ti permettono di filtrare già parecchio il form, senza bisogno di un agente che fa questo controllo. Tolta questa precisazione non richiesta, ci sono sicuramente use cases che una soluzione come la vostra possono automatizzare i processi e risparmiare tempo.

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 Месяц назад

      Forse chiamandolo form ho confuso le idee, perché quello che dobbiamo gestire nel progetto non è un form come un Google form o un Microsoft form. Si tratta di un modulo che nella maggior parte dei casi gli utenti scaricano, compilano a mano, fotografano e poi lo inviano via mail. In quel caso purtroppo non abbiamo regole di compilazione, ma dobbiamo affidarci a LLM con capacità vision!

  • @lellobidello2301
    @lellobidello2301 Месяц назад

    Avete provato ad usare autogen? Penso che sia il miglior framework al momento e permette anche di arrivare ad un buon livello di customizzazione

    • @fabriziocasula
      @fabriziocasula Месяц назад

      figo autogen 😀

    • @raulsingh1106
      @raulsingh1106 Месяц назад +1

      A parer mio autogen è una delle migliori librerie pubblicamente disponibili per lavorare con gli agenti. Tuttavia, come dicevamo nella live, noi vogliamo avere controllo totale. Ci sono alcuni casi specifici richiesti magari da clienti che non sono coperti dalle librerie disponibili, e in quel caso saremmo costretti a fare workaround. Ma per la maggior parte dei casi penso che autogen sia un'opzione molto solida, sicuramente è quella che ho apprezzato di più quando l'ho provata