DRAGON AGE: THE VEILGUARD | SEMPRE PIÙ ACTION? | ANTEPRIMA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • La serie di Dragon Age ha sempre avuto una community molto affiatata ed esigente. Non sorprenderebbe, dunque, se il nuovo Dragon Age: the Veilguard (ex Dreadwolf) venisse preso come un tradimento da molti, vista la svolta action a scapito delle meccaniche da gioco di ruolo. Ecco le nostre opinioni.
    GRAZIE AGLI SPONSOR DELLA TRASFERTA!
    ASUS it.rog.gg/gami...
    LEGO STORIE DELL'ERA SPAZIALE: bit.ly/3VttF7R
    LEGO ASTRONAUTA TRASFORMABILE: bit.ly/3yMGUaT
    RoundTwo è un canale in cui si parla di videogiochi, board game e cultura nerd con un tocco più diretto e personale! Just Chatting ogni mattina, Q&A dedicati al gaming, gameplay e tante sorprese (a cominciare da una gatta fuori controllo): lo sentite il gong? È l'ora del secondo round.
    Seguiteci in diretta da LUNEDÌ a VENERDÌ su / roundtwotwitch
    📀Gong! il podcast ufficiale di RoundTwo: spoti.fi/3ytcRTc
    📰Final Round! il nostro sito: finalround.it
    👚Acquista il merchandise di RoundTwo! www.secret-loo...
    I NOSTRI SOCIAL
    📰 Canale Broadcast / abyzrtd0glnzz5zv
    🍞 Instagram ufficiale / roundtwotwitch
    👔 Fossa / foxxett
    🔮 Mottura / _mdk7_
    🎞 MONTAGGIO: Handshot
    / handshot
    / handshot.mov
    Crediti:
    Music: / venzoffthewall
    Emote: / fabiodicorleto
    PC Streaming: nzxt.co/3ME5kEQ
    Logo Animation: / skleroozfx
    Sigla: plasma.film/t
    Sprites: / emdyofficial
    Cabinato: www.pennygames...
    #RoundTwo

Комментарии • 195

  • @gioxx91
    @gioxx91 3 месяца назад +86

    Finalmente avremo l'ultimo chiodo sulla bara di Bioware terminando così un decennio di pura agonia

    • @genzo85
      @genzo85 3 месяца назад +4

      👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 concordo al 200% ahimè

    • @jacopocorradi7128
      @jacopocorradi7128 3 месяца назад

      Poco da aggiungere

    • @Xcom2035
      @Xcom2035 3 месяца назад +2

      Brutto da dire ma concordo

    • @luca-renovatio4271
      @luca-renovatio4271 3 месяца назад +2

      Già.. Quanta tristezza.. Secondo me quel nuovo Mass Effect non vedrà mai luce dopo questo Dragon Age.. O il cielo c'è ne scampi perché chissà che potrebbe essere ...😅😅

    • @R4VENGamingDiary
      @R4VENGamingDiary 3 месяца назад

      Il problema è che così se vendono di più, avranno ragione loro.
      Purtroppo conta solo questo.

  • @thetrueanthony25
    @thetrueanthony25 3 месяца назад +27

    R.I.P BioWare

  • @daniel23villa
    @daniel23villa 3 месяца назад +22

    Non voglio essere pessimista però mi sa che possiamo iniziare a preparare la tomba per Bioware...

    • @Ygolnac
      @Ygolnac 3 месяца назад +3

      Bioware è morta col finale di Mass Effect 3. Dopo che era entrata in supporto vitale con Dragon Age 2. Forse in molti non ricordano, ma la delusione era già palese, ed espressa da tutta la fanbase, già 13 anni fa.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 месяца назад +1

      @@Ygolnac Me lo ricordo. Il videogioco sembrava troncato a metà con un finale improvviso, e si interrompe proprio quando finalmente iniziava a essere realmente interessante. Poi c'era la questione che tutti i posti sembravano uguali, in quanto si stava o nella città o nelle grotte (forse c'era anche del procedurale) per la maggior parte (se ricordo bene).
      Avevano anche rimosso i vari punti d'inizio differenti ed ecc... forse anche la magia del sangue? Non ricordo, mi ricordo solo che in Inquisition si vantavano che non ci fosse tirando fuori il "necromantespiritico" perché quello non avrebbe traumatizzato nessuno. Invece di dare più impatto alla magia del sangue... vabbè.

  • @dariopantaleoni8900
    @dariopantaleoni8900 3 месяца назад +57

    Mi viene da piangere se penso che siamo passati da DA:Origins a questa roba qui.

  • @KratosNoir
    @KratosNoir 3 месяца назад +46

    Bello questo dragon Age Hogwarts legacy. Da fan della saga della prima ora sono felicissimo che tutti gli elementi RPG siano spariti, il controllo del party idem e il protagonista parla quando non glielo dico io.

  • @benipray
    @benipray 3 месяца назад +10

    Comunque, Dragon Age ha sempre avuto dialoghi con battute divertenti, chi dice che è un Guardiani della Galassia evidentemente non ha letto i dialoghi dei precedenti capitoli................ 👀

  • @BlackStar_BS9
    @BlackStar_BS9 3 месяца назад +27

    Sono a dir poco deluso, con il video di gameplay ho sofferto 15 minuti di pugnalate dietro la schiena. Stilisticamente super generico e abbandona completamente le atmosfere della serie (nonostante alcuni scorci indubbiamente suggestivi e parlo soprattutto degli screen pubblicati sui social); il combat mi è parso essere l'ennesimo passo indietro e non parlo necessariamente della svolta action ma della QUALITÀ di questo, sembra un gioco di Spiders glorificato da un budget AAA; dubbi anche sulla scrittura che ovviamente però verranno sciolti solo al lancio.
    Allo stato attuale non c'è davvero nulla oltre al nome che porta che possa minimamente convincermi a dargli anche solo una possibilità. Anche quello che dite in questa anteprima non mi lascia ben sperare.
    Non mi aspettavo tanto meglio visto lo stato in cui versa Bioware da anni, ma sinceramente non credevo la situazione fosse così grave.

  • @ITAmich
    @ITAmich 3 месяца назад +3

    Distruggono Bianca e Varrick se ne fotte, devo dire altro? Complimenti Bioware, hai dimostrato che non hai capito niente del tuo stesso prodotto (sì, lo so, non c'è più nessuno di "quella" Bioware, ma comunque...). Ed anche questo non lo si compra, avanti un altro...

  • @VersusArtsTV
    @VersusArtsTV 3 месяца назад +9

    Se ignoravo il suo essere un Dragon Age l'avrei scambiato per un A-rpg tra mille, di quelli che finiscono nel dimenticatoio il giorno dopo l'uscita. Inspiegabile questa presentazione, da qualunque punto di vista.

  • @JasonUNDICI
    @JasonUNDICI 3 месяца назад +5

    Dopo questa merda sono purtroppo definitivamente convinto che la serie di Dragon Age sia morta e sepolta...come praticamente ogni cosa che tocca EA

  • @lazyandro
    @lazyandro 3 месяца назад +15

    Sembra una monnezza di proporzioni epocali , dialoghi stile Marvel , design dei nemici osceni e cs Button Smashing

  • @legione11
    @legione11 3 месяца назад +3

    Pew pew.. ah no, sbagliato gioco.
    A me il video gameplay non mi è piaciuto proprio.. sia da un punto di vista stilistico che non mi garba, sia a livello di gameplay che mi pare ancora perso tra un approccio action e gdr, senza convincere né in un senso né nell'altro..

  • @MultiSplatterman
    @MultiSplatterman 3 месяца назад +3

    Action quasi puro, estetica cartoon alla Overwatch con narrazione stile Marvel, direi che abbiamo ottime premesse...
    Qualche nuovo fan arriverà sicuro, data la gradevole qualità di quanto visto, ma ogni fan sta piangendo.
    Uno dei peggiori cambi di direzione mai visti nel genere videoludico. Non pretendevo un ritorno alle origini (quello, al massimo, lo speravo soltanto), mi bastava ritornasse più importante la componente strategica e le scelte narrative, pace all'anima per la maturità stilistica e tematica del primo...
    Vedo che non solo questo non è avvenuto, ma ogni aspetto è stato peggiorato o semplificato al massimo.
    R.I.P. BioWare, eri la migliore. Grazie EA

  • @DaffyDark_
    @DaffyDark_ 3 месяца назад +12

    Il combat system è ok per me, era anche all'inizio del gioco, e qualunque cosa è meglio di quello di Inquisition.
    Per il resto mi interessa solo che la storia sia bella, i dialoghi e scelte non sono chiaramente ai livelli di origins ma è dai tempi del 2 che la ruota delle scelte è così eppure il 2 era veramente bello nei dialoghi, nonostante il poco tempo di sviluppo.
    Io la speranza ce l'ho, che la storia trovi una degna conclusione, e che BioWare non venga chiusa.

    • @magg_me
      @magg_me 3 месяца назад +3

      Sottoscrivo. A me non interessa troppo il gameplay, che non mi sembra male. Quello su cui li aspetto al varco é la scrittura della storia e dei personaggi. Sicuramente non volevo un ritorno ad origins in termini di gameplay

    • @micheleturrin8822
      @micheleturrin8822 3 месяца назад

      "qualunque cosa è meglio di inquisition", anche no. inquisition è stato splendido graficamente (con dettagli e ambientazioni), musiche, dialoghi, storia, personaggi e tutto il resto. l'unica cosa penosa era il combattimento, appunto troppo action. e qui mi pare che si sia pure scavato il fondo. la grafica (intesa come colpo d'occhio, ambientazioni, non solo come dettaglio) fa vomitare, il fatto che non ci sia manco più la visuale tattica è vergognoso, del discorso che non puoi nemmeno più selezionare i compagni non aggiungo niente altrimenti mi escono solo bestemmie. questo non è dragon age, tanto quanto arcania: a gothic tale non era gothic. per me rimane sugli scaffali

    • @DaffyDark_
      @DaffyDark_ 3 месяца назад +1

      @@micheleturrin8822 intendevo meglio di Inquisition solo per il gameplay. Le abilità vediamo, magari tra un po' di tempo si scopre che non è così male e un po' di strategia torna. Fosse origins modernizzato sarebbe incredibile sì, ma anche fosse quasi solo action lo preferirei alla noia dei combattimenti del 3.
      Le ambientazioni non le vedo come un problema, Minrathous ci sta che sia diversa, può ovviamente non piacere, ma ce ne saranno tante altre fuori che ricorderanno di più i vecchi giochi, l'hanno appena presentato, aspettiamo e vediamo.

    • @micheleturrin8822
      @micheleturrin8822 3 месяца назад

      @@DaffyDark_ mi piacerebbe sapere che tipo di esperienza hai con inquisition. hai mai provato a giocarlo a difficoltà massima? in che modo sarebbe noioso? io mi sono sempre lamentato che è virato troppo nell'action e non c'è verso di far fare ai pg quello stracazzo che voglio io (tanto per dire, ogni spell che un membro del gruppo casta sovrascrive il comando "mantieni posizione"), ma noioso?? in che modo? l'unico che mi viene in mente è aver le tattiche attive e tutti fanno tutto da soli, ma per quanto mi riguarda manco andrebbero usate..

    • @DaffyDark_
      @DaffyDark_ 3 месяца назад

      @@micheleturrin8822 Mi annoia l'insieme di tutto. Ci sono poche abilità ed è legnoso perché inizialmente era mmo, combatti in mappe enormi dove già devi trovare la voglia di esplorare visto che la maggior parte delle missioni non sono doppiate e sono fogli da leggere o una caccia al tesoro, poi ti si mettono in mezzo nemici a cui fare sempre la stessa cosa, passi due minuti ad ammazzarli e si ritorna a vagare in giro nel silenzio perché i banter sono buggati. Insomma l'idea di combattere in Inquisition non mi entusiasmava molto, sia per la struttura mmo che per il contorno.
      Veilguard invece già sappiamo che ha mappe più piccole che invogliano il combattimento, e un combat system fluido che trovo più divertente (anche se mi fa schifo vedere quella barra delle abilità da 3 slot, probabilmente diventerà ripetitivo, ma mi interessa la storia)

  • @RNgade
    @RNgade 3 месяца назад +2

    La cosa più bella di questo nuovo Dragon age è il set Lego "Tales of space age" che avete sul tavolo...

  • @rickyfast
    @rickyfast 3 месяца назад +3

    Me ne frega una fava del contenuto ma nonna ha guardato tutto il video già 2 volte. Devo capire se è per il gioco o per fossa, vi farò sapere

  • @lucabellanda4314
    @lucabellanda4314 3 месяца назад +4

    Duncan perdonaci per essere morto per questo

  • @herq565
    @herq565 3 месяца назад +20

    È palese che punti a vendere esclusivamente a gente che non sta qui a guardare questo video...

    • @Sefirosu88
      @Sefirosu88 3 месяца назад

      Si, è chiaramente destinato ad un pubblico mainstream, e venderà anche a pacchi probabilmente.

  • @thecleverink
    @thecleverink 3 месяца назад +6

    Considerando che il director del gioco è un trans che si definisce "Querosexual Gendermancer" si spiega tutto. E' una piaga. Non è dragon age, è uno scherzo della natura in salsa woke. Aspettatevi più omosessualità di BG3, tanto squisito politicamente corretto, drow bianchi, elfi africani, e woman power a go go perché ladonnadeverisbonderealbadriargado. Ma questi sarebbero gli ultimi dei problemi (forse) se il gioco non fosse uno scherzo d'aprile action con un design da graphic novel della disney.

    • @vinniie99
      @vinniie99 3 месяца назад

      Potevi scrivere qualsiasi cosa e sarebbe risultata comunque più intelligente della roba che hai scelto di scrivere. Sicuramente c'entra l'essere "woke" (termine che ormai dalla gente come te viene abusato ovunque appena si vede un omosessuale, un transessuale, una ragazza che non rispetta i tuoi canoni di bellezza, la presenza di un colore diverso di pelle ecc) con il fatto che abbiano cambiato stile. Secondo me se fossero stati tutti bianchi, uomini e muscolosi non avrebbero fatto questo cambiamento al gameplay, che dici? Colpa del woke e delle lobby lgbtq+ se Bioware sta sprofondando, sicuramente. Magari c'entrano anche un pò i vaccini, chissà 😔

  • @GianmarioMarrelli
    @GianmarioMarrelli 3 месяца назад +4

    Secondo me è solo l'ennesima tappa di un percorso partito già con dragon age 2... Concordo su tutto con l' unica nota che lo stile art decò e le tre classi con le sottoclassi sono li sin dal primo capitolo

  • @monikaguerra
    @monikaguerra 3 месяца назад +2

    la pausa tattica sembra quella di mass effect 2 tipo (giusto per digli a memembro del party a tira la fireball su nemico b) comunque lo stile estetico è veramente terrificante io credo che banalmente anche solo se mi facevano questo stesso gioco ma con lo stile dark fantasy solito mi avrebbe fatto tutt'altra impressione.. btw WTF!

  • @benipray
    @benipray 3 месяца назад +2

    Parlo da enorme fan di Dragon Age il cui capitolo preferito è Origins. Io ho amato tutta la presentazione, e ci ho visto molto Dragon Age. Dopo Inquisition, il cui combat non mi è piaciuto, mi ero detta che sarei stata felice se fossero passati o all'action completo oppure tornati al tattico di DAO, quindi personalmente non sono delusa, in quanto mi piacciono sia i tattici che gli action.
    Allo stesso modo non capisco chi grida subito al fallimento, quando abbiamo visto veramente poco.
    Per quanto riguarda l'ambientazione vista nella presentazione, se non sbaglio Minrathous si era già vista ed era anche stata presentata da Dorian in Inquisition come città molto avanzata rispetto alle altre. Quindi non l'ho trovato fuoriposto, anche se capisco a chi non sia piaciuto.
    edit: comunque, io gioco a Dragon Age per i personaggi e il mondo di gioco, quindi del gameplay che sia "fedele" o meno mi interessa fino ad un certo punto. Basta che sia divertente :D detto ciò il gameplay di Origins è comunque il mio preferito della saga finora
    edit 2: mi è piaciuto pure il reveal trailer incentrato sui personaggi ahahah però ho visto online che è piaciuto comunque ad una buona fetta di pubblico, nonostante i più rumorosi erano quelli a cui non è piaciuto

  • @lordcall2058
    @lordcall2058 3 месяца назад +1

    Ragazzi in DA la limitazione in classi e razze è così da Origins, anzi, adesso si può interpretare anche il Qunari, che prima non si poteva. Certo rispetto alla personalizzazione del personaggio in The Elders of Scrolls o in Baldur's Gate 3 è inferiore, ma è così da sempre. Il gioco di ruolo vuol dire interpretare il personaggio e che le tue scelte cambino la trama, non sono i dadi, che per altro ho adorato in BG3, né le pause. Che poi il gioco sia molto più action, vero, ma è così da Dragon Age 2, sinceramente mi aspettavo peggio da Bioware.

  • @TheJeremydinazareth
    @TheJeremydinazareth 3 месяца назад +3

    Origin resta il capolavoro che hanno fatto, il resto l'ho sempre percepito come tentativi di innovare poco riusciti.

  • @filipposimoncini9664
    @filipposimoncini9664 3 месяца назад +19

    Io sarò molto onesto, non ci vedo nulla di male nella "deriva action" di Dragon Age. Alla fine si tratta di un processo che è iniziato con il due e che anche in Inquisition, per quanto più mitigata, era forte, e onestamente va anche bene così in un mondo in cui esiste BG3: o un crpg lo fai bene, oppure quella roba ibrida del 2 e di Inquisition a sto punto possiamo anche farne a meno. Detto questo, non ho mai giocato Dragon Age per il combat system, ma per i personaggi, il role play e la lore, se hanno fatto bene quella, hanno fatto un bel mondo di gioco, belle quest e le hanno combinate con un combat system action anche solamente divertente allora sarei il giocatore più felice del mondo. Sarò sbagliato io forse a fregarmene dell'impostazione di Origins, però sono passati anche solo 10 anni da Inquisition, onestamente cambiare da quel punto di vista mi sembra anche sano, è la parte ruolistica quella a cui tengo.

    • @benipray
      @benipray 3 месяца назад +7

      sono d'accordo! Amo il gameplay di Origins ed è il mio capitolo preferito, ma io sono in Dragon Age per i personaggi e il mondo di gioco ahahaha e onestamente la deriva action non mi dispiace! Alla fine la visione tattica in Inquisition non l'ho mai usata, visto il gameplay che ha

    • @mirbuono
      @mirbuono 3 месяца назад +1

      si infatti. la roba a metà di inquisition l'ho mal sopportata, è dal 2 che vogliono farlo action, almeno si sono decisi e basta.
      La roba che mi perplime di più è invece la mancanza di coerenza dell'ambientazione fra tutti i giochi. Ogni volta cambiano palette e stile, non mi pare più un mondo coerente. Il ferelden del primo non c'entra nulla con un'ambientazione come quella che s'è vista adesso.
      Però dai, rimango comunque curioso di vedere di più

    • @laurac.6194
      @laurac.6194 3 месяца назад +1

      Si è cambiata l'ambientazione perché è cambiata completamente la mappa,siamo in posti totalmente inesplorati e credo che se avessero avuto le competenze grafiche del 2025 (quasi ) avrebbero dato colori diversi anche al primo.
      O volti... visto che tutti gli Elfi si somigliavano tra loro e quasi tutti gli umani, per non parlare dei mani che nom sembravo affatto nani, anche se nel DLC era un pochino meglio se non ricordo male
      In ogni caso resto dell' idea che meglio action che una brutta versione di Baldur's Gate 3.
      Volevano evolversi da tempo, è giusto che alla fine abbiano fatto il salto che tanto li spaventava.
      Per accontentare gli aficionados rischiano di fare male un tattico a turni action....solo a dirlo mi vengono i brividi
      Vediamo che ne viene fuori.
      Io sono anche contenta, dal titolo pareva che Solas non apparisse più..e avrei rosicato.
      Davvero, prima di criticare diamogli una possibilità.

    • @MrHiei86
      @MrHiei86 3 месяца назад

      Totalmente d’accordo, resto ottimista

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      la parte ruolistica con con la rotellina delle "sensazioni" per cui non sai mai cosa dirà il personaggio mi sembra promettere bene...

  • @arinzarunza9955
    @arinzarunza9955 3 месяца назад +8

    10 anni per avere un gioco che sembra un incrocio tra assasin creed valhalla e ghotam knights. Che Tristezza... Potevano rimanere nella formula del gioco a turni classico di dragon age e invece un cavolo no no facciamo un action. Ho seriamente paura per il prossimo mass effect

    • @Shillian88
      @Shillian88 3 месяца назад

      Purtroppo venderà comunque molto.
      Comunque, Dragon Age non è mai stato turn-based.

    • @arinzarunza9955
      @arinzarunza9955 3 месяца назад

      @@Shillian88 che significa? Turned based

    • @oraziogrinzosi7121
      @oraziogrinzosi7121 3 месяца назад +1

      Prossimo Mass Effect? Se va male questo, dovranno tutti rifare il curriculum in casa BioWare

    • @arinzarunza9955
      @arinzarunza9955 3 месяца назад +2

      @@Shillian88 venderà molto perché purtroppo hanno voluto concentrarsi sulle vendite e far piacere a più pubblico possibile e rendere più semplice tutto... Quando in realtà baldurs gate 3 ha insegnato che la gente vuole anche impegnarsi nei giochi. Hanno ucciso dragon age la sua impronta indistinguibile ormai è andata.

    • @Shillian88
      @Shillian88 3 месяца назад +1

      @@arinzarunza9955 turn based significa a turni, Dragon Age non è mai stato a turni.
      In EA credo ormai si salvi solo il team di Respawn e i suoi Jedi.

  • @vandrom4833
    @vandrom4833 3 месяца назад +3

    Ormai molte case video ludiche così come tantissimi altri settori, pensano esclusivamente solo a fare soldi, sempre di più. È un vortice infinito. Quindi quando questo accade, l'amore che uno sviluppatore ha per il suo gioco viene meno e vediamo titoli come questo, che pur di vendere di più, cambia addirittura genere. Poi può anche essere piacevole per alcuni, per carità. Però PRIMA dovrebbe venire la passione di creare giochi e dopo certamente anche quella di guadagnarci. Ma il trend è ormai inverso (non per tutti). Ciao ragazzi, un saluto da Varese

    • @laurac.6194
      @laurac.6194 3 месяца назад +1

      Sei un po' ingenuo a mio avviso,i costi di un gioco sono altissimi e ovviamente sperano di guadagnare soldi e seguito.
      Ma Dragon Age cerca di cambiare dal secondo, si è visto...e per amore dei suoi fan ha rimandato un drastico cambiamento, quando pian piano la maggior parte dei gamer andava verso giochi come i Souls o come l'ultimo Diablo..
      È ovvio che anche loro vogliano stare al passo e non c'è niente di male.
      Non si può accontentare tutti purtroppo.
      E a volte non e male cambiare.

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад +1

      @@laurac.6194 Vero, ma c'è il rovescio della medaglia. Se rimanevi nell'ambito RPG ti dovevi confrontare con un unico colosso, BG3, che è stato un successo commerciale eccome. Ora ti confronti con gli action, rpg o meno: God of War, Elder Ring, Sekiro, Lies of P, Ff remake, Ff 16... E non mi sembra che il gameplay, anche presentasse qualche combo e skill in più, ne esca proprio benissimo. E la storia in questo genere conta fino ad un certo punto, fermo restando che anche alcuni di questi titoli ne hanno di validissime. Per me si prendono un mazzata epocale perchè i paragoni fioccheranno non con BG3 nella sua unicità, ma con questa mandria di pezzi da novanta.

  • @diegodescalzo8603
    @diegodescalzo8603 3 месяца назад

    Secondo me tristissimo, son abbastanza deluso, il peggior DA....pazienza risparmierò dei soldi ...cmq gli archetipi base dei GDR sono guerrieri mago chierico, rouge non c'era all'inizio 😅...poi l'ambientazione dark di tutti i DA?

  • @laurac.6194
    @laurac.6194 3 месяца назад +1

    Ragazzi è dal secondo capitolo che Dragon Age cerca di cambiare rotta e stile di gioco, proprio perché al tempo una fetta sempre più grande si stava appassionando al genere Souls...
    Non dimentichiamo che Inquisition, molto odiato dagli amanti del primo, invece ha vinto addirittura un GOTY .
    Io al primo ci ho giocato con mio figlio,ho per molti ragioni, motivo per esserne affezionata,ma ciononostante ho amato anche gli altri e apprezzato la loro evoluzione.
    In un tempo in cui gli MMO o giochi come Diablo strategici ma anche Adventure stanno impazzando con la nuova generazione di gamer, è ovvio che anche Dragon Age cerchi del di stare al passo.
    Un esempio ne è la mappa,nei primi era limitata e non potevi godere nell' esplorazione e con asset riutilizzati da farti venire la nausea,con il terzo capitolo la mappa era immensa che non sono mai riuscita ad esplorarla tutta.
    Il gameplay è tattico ma non a turni...
    E credo che dopo il successo di Baldur's Gate 3, nemmeno ci abbiano provato a farlo a turni ,ci avrebbero fatto ridere.
    Meglio un cambio drastico che una brutta copia di un gioco tanto adorato e ben riuscito.
    Io spero che non arrivi il dissing mediatico del gioco, perché così non gli daranno nemmeno modo di farlo provare a chi non ha mai giocato ad un Dragon Age o chi non è fossilizzato al primo capitolo ma accoglie i cambiamenti.
    Lo stesso è per gli youtuber o influencer o streamer , che per fare visualizzazione cavalcheranno l'onda del malcontento dissuadendo i giocatori che vogliono comunque provarlo.
    Questo mi ricorda Dragon's Dogma che al lancio è stato maltrattato da chiunque avesse una cam e un micrófono... ricordo ancora lo "" scandalo delle micro transazioni "" ,solo per poi rendersi conto che come in ogni gioco non erano necessarie per avanzare nella storia o per essere all' altezza dei nemici.
    Ma molti cavalcarono l'onda del dissenso per un like e una visual.
    Prima di dire non mi piace provatelo o guardate il gameplay da chi non è un affezionato della serie e può essere imparziale.
    Non puntate il dito a prescindere.
    Io penso che lo comprerò e ci giocherò con mio figlio che ha ormai 30 anni .

    • @laurac.6194
      @laurac.6194 3 месяца назад

      Volevo dire Action e non so perché c'è scritto Adventure...il mio cellulare è posseduto e scrive ciò che vuole...ma in ogni caso credo si fosse capito

  • @giovannipapa1763
    @giovannipapa1763 3 месяца назад +1

    Dubbi sorti durante i trailer, apparentemente confermati dal gameplay visto. Peccato, una delle saghe che mi ha più divertito in passato

  • @MrRocambolesco
    @MrRocambolesco 3 месяца назад

    Sembra Marvel Guardians of the Galaxy, che a me è piaciuto un sacco ma che non mi aspetto come rassomiglianza da un Dragon Age ufficiale.

  • @vinzbigpoppa1198
    @vinzbigpoppa1198 3 месяца назад

    Come gia detto da voi,questo non e un dragon age..non capisco perche uccidere una serie con cosi tanti appassionati,soprattutto ad origins..perche suicidare una serie per 4 soldi in piu?..graficalmente e legacy il mondo mi sembra poco dark fantasy,pare molto un gioco marvel..male male,da vero appassionato mi hanno deluso parecchio..complimenti a voi per il video.

  • @NikoAlfaro01
    @NikoAlfaro01 3 месяца назад

    Sono rimasto Male vedendo Varric ché sta immobile davanti a solas ché uccide Bianca. Varric che conoscevo lo avrebbe scuartatto com'è un maiale.

  • @0oORealOo0
    @0oORealOo0 3 месяца назад

    Signori il problema non è l'action, che quando realizzato bene ci sta tutto, ma l'action mostrato nel trailer che fa cacare la merda. Precisiamo questo.

  • @s.ferres4595
    @s.ferres4595 3 месяца назад

    Duncan si rigira nella tomba..
    Poveri noi, Bioware invece farà soldi a palate temo

  • @Eu023
    @Eu023 3 месяца назад

    Io vado controcorrente, a me Dragon Age non è mai interessato, anche perché trovo il fantasy classico mediamente molto noioso, e trovo questo molto più interessante. Potreste dirmi che queste atmosfere dovrei cercarle in altri giochi e non in un Dragon Age, ma a me non vengono in mente molti altri giochi così.

  • @pinoonipyoutube4204
    @pinoonipyoutube4204 3 месяца назад +2

    più lo guardo più è figo

  • @tommasoprevedello7593
    @tommasoprevedello7593 3 месяца назад

    Madonna che disfattismo
    Per me è mediocre e l’estetica è anche ok (seppure non il mio genere)
    Aspettiamo di vedere altro prima di condannarlo

  • @mattiabottiglieri7574
    @mattiabottiglieri7574 3 месяца назад

    Ormai questa saga ha perso tutto il fascino e l'unicità che aveva , dispiace solo per il gran potenziale non sfruttato .

  • @DANIELE92LO
    @DANIELE92LO 3 месяца назад +1

    Bo la parte molto lineare potrebbe essere il fatto che sia il prologo, non so se vi hanno fatto vedere anche altre zone ma molti giochi iniziano così per poi aprirsi.
    Anche tutta la parte sulla gestione dei combattimenti per ora è poco argomentabile, dato che per tutto il gameplay fanno vedere che puoi gestire una singola abilità del protagonista, rendendo di fatto per nulla strategico il tipo di approccio che hai.
    Sicuramente è strano che non abbiano mostrato anche una fase avanzata per mostrare come il gioco sarebbe cambiato nelle zone avanzate, però rimane il fatto che si parla del prologo e che per ovvie ragioni deve essere limitato.
    Questo non implica il fatto che il gioco sarà migliore, ma che non si hanno molti degli elementi da cui si può trarre un giudizio reale.

  • @raphaelmuresan2098
    @raphaelmuresan2098 3 месяца назад

    Ma il pc portatile non ha una funzione di spengere quella luce lampeggiante 🚨 ?da proprio sui nervi 😬

  • @alexcesa79
    @alexcesa79 3 месяца назад +1

    premessa: ho adorato DA: origins, sono un fan della prima ora di bioware, ed ho giocato ogni singolo titolo uscito basato su infinity engine dal primo BG sino a pillars (che non è bioware ma che ripropone quello stile di gioco), quindi non sono un pivello degli rpg, ed ho una lunghissima esperienza su titoli anche piuttosto hardcore.
    questo opportunamente dichiarato, sinceramente non capisco questo strapparsi le vesti, cosa vi aspettavate? Origins era già una eccezione nel 2009, il canto del cigno di un approccio ai crpg che non trovava più molto spazio sul mercato. A ben vedere, per quanto sia passato in sordina, anche CD Project passò dall'aurora engine (guarda un po', di bioware...) di the witcher 1 del 2007, con il suo stile di combattimento basato su statistiche, pausa tattica e corollari, al full action di assassin's of kings nel 2011 e da li ha fatto il suo successo.
    da allora, titoli con l'impostazione di combattimento stat-based in tempo reale con pausa tattica non ne ricordo molti, solo il già citato pillars che però era un progetto indie, addirittura partito con il crowdfunding, che ha venduto meno di un milione di copie: un successo per quel tipo di iniziativa, ma un disastro per il tipo di investimenti che dovrebbe mettere in campo EA nella realizzazione di un tripla A.
    Insomma: o andavano sul combattimento a turni, o andavano all-in su una impostazione action. premesso che io avrei adorato il combattimento tattico a turni, mettiamoci nei panni di EA. Si, c'è stato il caso di successo di BG3, ma ricordiamoci che è stato anni in accesso anticipato, e questo ha permesso a Larian di raccogliere feedback "a pagamento", mentre stava sviluppando, aggiungendo feature sulla base del gradimento di giocatori già paganti. Questa cosa EA non la può fare. Inoltre, DA Origins è del 2009, quanti dei videogiocatori di oggi l'hanno realmente provato? Sicuramente i più hardcore, ma noi non siamo il mercato, il mercato sono i ragazzini che probabilmente nemmeno ne hanno sentito parlare....
    Infine, ci dimentichiamo che Bioware è si quella di BG e DA, ma è anche la stessa azienda di mass effect, che questa transizione l'ha già portata avanti, venendo acclamata ed osannato da molti (quasi tutti, ad onor del vero). Addirittura, ai tempi di ME2, ricordo di essere stato scannato su diversi forum perché mi lamentavo che, si ME2 era si un bel gioco, ma sicuramente non un RPG. mi dicevano che i "veri RPG" non hanno le classi (ad esempio).....ME3 lo definirei addirttura un third person shooter, ma nessuno se ne sia lamentato ai tempi della sua uscita, o sbaglio?
    Per cui: trovo sterile lamentarsi per il sistema di combattimento, l'impostazione (da DA2, anno 2011....) è l'action RPG, e lo stile di combattimento che abbiamo visto è coerente con la scelta, che piaccia o meno. I problemi sono secondo me altri: un sistema di collisioni non precisissimo, non si sente la "pensatezza" dei colpi, i campanion sembrano fare un decimo dei danni del personaggio principale, non si capisce come si interagisce con i compagni stessi, il sistema di dialogo orrido (mutuato da ME2..... io voglio le risposte estese e non voglio l'iconcina per imbecilli che mi dica quale allineamenteo morale sto tenendo...). C'è chiaramente un enorme salto stilistico, ma, ancora una volta: l'ultima volta che abbiamo visto un DA è stato nel 2014, 10 anni fa, siamo sicuri che il mercato di oggi, quello vero, si accorga che esiste una differenza? Per dire, io mi lamento che la serie Final Fantasy non ha mai più raggiunto i livello di FFVI, ma gli acquirenti di oggi, che ne sanno di FFVI?
    Io cercherò di evitare ogni paragone con quello che è stato, se non dal punto di vista della mitologia e del contesto, ed affronterò tutto senza preconcetti augurandomi di trovare un buon gioco. Siamo oggettivi, la bioware del 1998 non esiste più, così come non esiste più nemmeno quella del 2009, non continuiamo a pretendere cose che trovano più spazio.... prima o poi la compagnia indie X realizzerà "il seguito sprituale" di origins, senza le pressioni economiche cui è sottoposta EA (che ricordiamolo, è un'azienda quotata in borsa, non deve solo guadagnare, deve garantire profitti elevatissimi agli azionisti), che con l'aiuto dei fan, magari con un crowdfunding, usando tutto il tempo necessario, darà a chi è più "datato" quello che avrebbe desiderato, senza l'obbligo di straguadagnare, come si faceva una volta. Per quello esiste la scena indie, e se cercate esperienze old-school li dovete guardare... (ad esempio, con tutti i distinguo del caso, in Octopath traveler ho rivissuto le vibes di FFVI....)

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      se mi vai full action, io però ti confronto direttamente con Elden Ring, God of War e quanto c'è di meglio del genere... E se non sei all'altezza meriti di essere trattato come un Lords of the fallen

    • @alexcesa79
      @alexcesa79 3 месяца назад

      @@Manlio.Cipullo è esattamente il punto: non lamentiamoci che quanto vediamo non sia uguale a qualcosa che abbiamo visto l'ultima volta 15 anni fa e che è stata sconfessata dai suoi seguiti diretti. Lamentiamoci piuttosto che il combattimento sembra fatto male per gli standard action moderni. A me basterebbe un combat system livello fallen order, per dire

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      @@alexcesa79 cioè un gioco mediocre... Leggetevi un libro se vi interessa solo la storia... Che poi c'è ne sono di migliori rispetto pure a Dragon Age, perlomeno dal secondo capitolo in poi...

  • @ivanlombardi8064
    @ivanlombardi8064 3 месяца назад +1

    Ok il cambiamento di genere ambientazioni stili etc ma la cosa più importante è che a me sembra pure brutto come action

  • @lemeledicortes
    @lemeledicortes 3 месяца назад +1

    Non posso dire di essere sorpreso. Per me DA:O è uno dei migliori CRPG di tutti i tempi, l'unico capitolo a fare un uso ben pensato e a rendere necessario l'uso della pausa tattica, con un'atmosfera originale, un worldbuilding derivativo ma con una sua freschezza, personaggi memorabili, un bel design in generale.
    Per quanto riguarda il discorso archetipi e le sottoclassi, torno a DA:O, pure lì c'era la stessa cosa, guerriero, rogue, mago, e ogni classe aveva più opzioni di sviluppo (4 se non erro), quindi non mi pare si siano inventati nulla. Origin story: idem come sopra, c'erano già nel primo capitolo. Quindi lato ruolistico partiamo da un gioco del 2009.
    La scelta stilistica del character design per me è soggettiva, non mi fa impazzire ma non è brutto. Il combat mi spaventa, il 2, il più action di tutti, è stato il peggior capitolo della saga senza dubbio.
    La parte più importante di tutte però in quella bellissima esperienza che è il mio ricordo di DA:O è la gestione dei dialoghi a scelta multipla, su più righe, in pieno spirito BG3 e con output di dialogo totalmente differenti in base alle scelte e peso concreto sugli sviluppi di trama, non siamo ai livelli di BG3, ma assolutamente da quelle parti (solo nel primo capitolo). Si attende con la giusta dose di sospetto, se trama e peso delle scelte si riveleranno fenomenali all'uscita, il resto lo potrei pure accettare.
    EDIT: la UI delle scelte multiple non promette molto bene (riguardarsi l'uno, o BG3 per capire in cosa avrei sperato)

  • @MrThekinglollo
    @MrThekinglollo 3 месяца назад +2

    A me interessa la narrativa il gameplay 0.

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      leggetevi un libro o andate a teatro o al cinema. Questo è pur sempre un videogioco.

  • @Thagnarock
    @Thagnarock 3 месяца назад +1

    Posso dire che lamentarsi dei 3 archetipi lascia il tempo che trova visto che in inquisition c’erano esattamente le stesse tre classi e nessuno si è lamentato, ma mo tocca per forza spalare merda. Ovviamente non dico che il gioco sia perfetto e che vada difeso, ma decidere che sta cosa è un malus, quando un tempo non lo era, mi pare un voler dire “male” tanto per

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  3 месяца назад +4

      Certo, perché non ce ne sbattiamo degli avanzamento del genere negli ultimi dieci anni e dello standard odierno? Restiamo fermi ad inquisition, è la definizione esatta di crescita e progresso!

    • @Thagnarock
      @Thagnarock 3 месяца назад +1

      @@RoundTwoTwitch intanto che risposta da ragazzino è? ma tralasciando il modo di rispondere che da una "testata seria" uno si aspetterebbe altro, il gioco è sempre stato basato su 3 archetipi, dai quali si possono creare vari tipi di build, è sempre stata questa la struttura e perché cambiarla? per poi farvi dire "eh hanno snaturato il gioco volendo seguire la moda"? Cioè famo i seri. Critichiamo il gioco per i problemi che ha mostrato, e non perché "baldur's gate aveva 12 classi questo ne ha solo 3, che schifo dov'è la personalizzazione?", uno perchè senza aver visto mezzo albero delle abilità non potete sapere quanto sono stratificate le tre classi, due vi hanno anche detto che ogni classe ha delle specializzazioni, tre non è baldur's gate ma un gioco diverso, quindi metterlo a paragone è ridicolo e totalmente insensato, tanto che magari rendersi conto che se avessero fatto un gioco come baldur's sarebbe stato attaccato perché non all'altezza e solo una semplice copia fatta male, quattro i dragon age si basano da sempre su queste tre classi e le loro specializzazioni, quindi magari è il modo in cui vogliono che sia giocato il gioco, e invece di dire sciocchezze studiamoci il franchise e vediamo, perché una cosa è fatta così' e se volevate baldur's gate qui non lo trovate, ma non lo trovate da origins, dragon age è un action dal 2 e stare ancora qui, dopo 15 anni a dire "non è il dragon age che vi aspettate, non è origins" ma chi cazzo se lo aspetta di vederlo così? avete giocato di recente inquisition? perché è un action eh, meno di questo, ma l'impronta è quella. Quindi facciamoci un bel bagno di umiltà e e impariamo a usare quel portapranzo che abbiamo al posto della testa e facciamo informazione videoludica seria e non solo per cavalcare l'hype e l'odio dei fan.

    • @Thagnarock
      @Thagnarock 3 месяца назад

      Ma poi secondo quale ragionamento più classi = miglioramento tecnico e standard moderno? Ma davvero? Avete mai giocato a un qualunque baldur’s gate o gdr? Cioè ci sono sempre stati giochi con 10 classi e giochi von 3 e non si è mai sentito che questo rendesse il gioco migliore e sicuramente non è una cosa moderna. Veramente ridicoli e incapaci di fare un ragionamento che vada oltre il “non è Origins/Baldur’s gate III, quindi è merda”. Tornate a modificare i voti delle vostre vecchie recensioni per seguire la moda va. “Testata seria” bah.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  3 месяца назад +4

      @@Thagnarock qui l’unico che sta facendo il circo sei tu, che sembra che ti abbiano insultato la famiglia perché hai sentito una cosa che non ti garba su un videogioco. Però certo, stiamo cavalcando l’odio… sì quello dei cretini tossici come te, di cui certo faremmo a meno.
      Fatti una vita, che è meglio.

  • @macisenpai
    @macisenpai 3 месяца назад +2

    Sembra quasi che gli sviluppatori non abbiano la più pallida idea di cosa sia dragon Age

    • @elisabettabattaglia9159
      @elisabettabattaglia9159 3 месяца назад

      Esatto! Avrebbero dovuto cambiare il nome a questo gioco così potevano crearlo come volevano e non scontentava nessuno. Solo per tirare avanti le vendite hanno lasciato il nome. Non capisco probabilmente cosa comporta programmare un rpg come Origins, ma non so più come dirlo a quelli di Bioware IO come altri fans VOGLIAMO GIOCHI RPG CON COMBATTIMENTI TATTICI PER TUTTA LA SQUADRA, STORIA DEI PERSONAGGI OLTRE CHE QUELLA PRINCIPALE! Non credo ci voglia una laurea per capire che piacciono ancora! Tanti fans si sono innamorati dei rpg perché non continuate a mantenere questa tipologia di giochi in vita, magari anche le nuove generazioni se ne innamorano! Le storie sono sempre belle 😢

  • @gianlucapachera6148
    @gianlucapachera6148 3 месяца назад +3

    A volte ho l'impressione che ci sia una parte della community di appassionati che in generale vuole giochi che abbiano meccaniche di 10 anni fa, e un altra parte di nuovi appassionati che si avvicinano adesso a saghe come Dragon Age per la prima volta. Non dico che non bisogni storcere il naso se qualcosa non ci piace ed è sacrosanto dire: "Questo non è Dragon Age, non lo giocherò."
    Però è giusto anche che un team decida volontariamente di cambiare addirittura genere per modernizzare un IP che magari dal loro punto di vista è ormai anziana. Si può sbagliare, spesso si sbaglia in questi processi di modernizzazione, perché la nostalgia è infame. Però è un tentativo. E non credo sia il caso di gioire del fatto che è finalmente: "La tomba di BioWare.

    • @macisenpai
      @macisenpai 3 месяца назад +3

      Baldur's Gate 3 e non serve aggiungere altro

    • @MizarXII
      @MizarXII 3 месяца назад +3

      Svaccare completamente un gioco non è modernizzare. Puoi aggiornare le meccaniche, svecchiarle, ma qui non hanno modernizzato un bel niente, hanno proposto solo un gioco mutato in un genere differente e pure molto semplificato rispetto ad altri simili. Se poi nemmeno mi azzecchi atmosfera e ambientazioni.....cosa lo chiamiamo Dragon Age a fare.....?

    • @micheleturrin8822
      @micheleturrin8822 3 месяца назад +1

      modernizzare? ma modernizzare cosa?? quello che hai scritto non ha nessun senso. BG3 è stato probabilmente il miglior gioco uscito da 5-10 anni a sta parte ed è a turni, sono tornati perfino "indietro" dai combattimenti in tempo reale dell'1 e del 2. "modernizzare" non è minimamente sinonimo di "migliore", e anzi a volte è pure infinitamente peggio. questo titolo è nato come gdr, e gdr doveva diventare. e se invece inquisition è stato molto apprezzabile almeno graficamente (con dettagli e ambientazioni), musiche, dialoghi, storia, personaggi e tutto il resto (il combattimento stava già diventando TROPPO action per i miei gusti), qua stiamo veramente raschiando il fondo. mi ricorda molto la parabola che ha preso Gothic (altro capolavoro) che dopo l'1 e il 2 è sceso col 3, rimasto molto apprezzabile per quanto mi riguarda, ma "arcania: a gothic tale" (che sarebbe dovuto essere gothic 4) è stata una merda tale da pensare che fosse seriamente un pesce d'aprile.

    • @eredgorgoroth
      @eredgorgoroth 3 месяца назад

      però scusa se c'è una storia che si sta svolgendo devi dare una forma di continuità al fruitore, altrimenti è normale che si sente tradito. Se fosse stato uno spinoff, un reboot o una time-line alternativa sarei stato d'accordo con te

    • @TheMetalOverlord
      @TheMetalOverlord 3 месяца назад +3

      Ma che problemi avete voi gente che credete che l'action sia l'evoluzione del sistema a turni? Come se in passato l'action non fosse mai esistito e si dovesse usare i turni per forza in ogni gioco, ma da dove la tirate fuori sta cazzata? Già negli anni 80 c'erano RPG action ad esempio, che uscivano in contemporanea a quelli a turni, quindi evoluzione di che cosa, scusa?

  • @Jackevolution88
    @Jackevolution88 3 месяца назад +1

    Grandi ragazzi, siete stati fin troppo gentili, e mi fermo qui.

  • @lorenzodipaolo1622
    @lorenzodipaolo1622 3 месяца назад

    Ma final fantasy 16 non ha insegnato nulla? No!

  • @davidedelledera6733
    @davidedelledera6733 3 месяца назад +4

    Per me l'importante è che sia scritto bene e abbia una buona componente ruolistica, il combat system raramente mi piace in un gioco di ruolo (con qualche eccezione).
    La città seppur davvero straniante, quantomeno propone qualcosa di originale negli universi dark fantasy tutti sempre molto simili tra loro

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      la componente ruolistica mi sembra quasi assente con la rotella delle sensazioni. Non hai mai idea di cosa realmente dirà il personaggio.

  • @gianlucadeferre4292
    @gianlucadeferre4292 3 месяца назад +1

    DA:Origins è stato il primo gioco per il pc che abbia mai avuto, gioco incredibile, che mi ha fatto appassionare ai giochi di ruolo e li ha portati ad essere il mio genere videoludico e ludico preferito. Dopo l’uscita di BG3, non so se definirlo ancora il mio gioco preferito, ma sicuramente è il gioco a cui più sono affezionato. Un po’ mi spiace che la saga abbia preso questa direzione action, che personalmente trovo meno interessante, ma magari questa svolta full action renderà il gameplay più godibile di quello di DA:Inquisition, che trovo veramente noiosissimo, nonostante sia un giocone. Sono però un po’ preoccupato per lo stile di narrazione e la storia. Caso vuole che proprio in questo periodo io stia masternado una campagna di D&D che ricalca la storia di DAI, cosa che per ovvi motivi mi ha portato a studiare nel dettaglio la lore e l’ambientazione del mondo di Dragon Age, e ciò che è stato mostrato nel trailer mi sembra dissonante con questo. La città mostrata sembra, come anche detto nel video, una Gotham city ed il mood trasmesso è molto diverso dal fantasy classico a cui ci hanno fatto innamorare con la saga. Ma poi, in un mondo in cui è temuta e rigettata la magia, come cazzo l’hanno costruita una città che vola?

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 месяца назад

      Questo è forse l'unico punto positivo: forse il gameplay almeno sarà soddisfacente rispetto a Inquisition, che era veramente una tortura. Però è una gioia amara.

    • @Yuri-ir6ph
      @Yuri-ir6ph 3 месяца назад +1

      sono nel tevinter bro, non nel ferelden... la magia non è assolutamente rigettata là (ma questo non giustifica le vibes alla gotham city eh)

  • @manuelrapino5917
    @manuelrapino5917 3 месяца назад +1

    Raramente ho visto una roba così brutta.

  • @marcosampei97
    @marcosampei97 3 месяца назад +1

    peccato, grande grande peccato

  • @D4rKpaiN
    @D4rKpaiN 3 месяца назад +2

    La pausa tattica che permette di scegliere tra ben 3 abilità per ogni personaggio...

    • @angelongart9065
      @angelongart9065 3 месяца назад

      Un solo personaggio

    • @D4rKpaiN
      @D4rKpaiN 3 месяца назад +3

      @@angelongart9065 Nel gameplay mostrato era limitato solo al proprio personaggio, ma puoi usare anche quelle dei compaion. Sottolinea l'impronta action del gioco, 3 abilità sono niente.

  • @orbitaldropshocktroopers8174
    @orbitaldropshocktroopers8174 3 месяца назад

    Ma perchè tutta questa "denuncia e critica", solo ad alcuni publisher o brand ? Vorrei capire per quale motivo non adottate lo stesso ragionamento con gli altri giochi "simili", come i vari blade zero, ronin, souls ecc. Giochi che non innovano niente, capaci solo di riciclare TUTTO. Ci sono troppi giudizi politici su youtube. Adesso va di moda prendere di mira bioware. Ma cosa vi aspettate alle porte del 2025 un nuovo DAO ? Per quanto fu bellissimo, era un gioco vecchio e riproporre quell' impostazione oggi è FOLLIA. 1) La vecchia bioware non c'è più. 2) Dovete rispettare il lavoro altrui.
    Figli e figliastri, sempre. Vi siete fatti andare bene quelle porcherie immonde di ronin e stellar blade solo perchè c'è la fighetta mainstream e già buttate merda su questo. Operetta.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  3 месяца назад +2

      Amico mio, devi avere dei SERI problemi di comprensione se hai interpretato come positive le analisi di Ronin e Stellar Blade. Sei tu che fai figli e figliastri, e per quanto ci riguarda puoi tornare dai figli e lasciarci soli, ce la caviamo benissimo con chi ascolta e comprende quello che diciamo

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад

      per giochi simili intendi: God of War, Elden Ring, FF Remake, etc.? Perchè è con questi che lo confronti ora, mica solo Stellar Blade.

  • @AdriTrieste
    @AdriTrieste 3 месяца назад

    Maaa Allora non mi dispiace ma ce un unico problema ! Qualcuno ha invertito 2 Titoli senza accorgersene ? Perche Dragon Age e diventato Fable e Fable e diventato Dragon age!? 😂😂😂😂 Comunque ho visto di peggio ! Ma restera sullo scaffale!😢

  • @Mr_Red_Eight
    @Mr_Red_Eight 3 месяца назад

  • @VashtaChritics
    @VashtaChritics 3 месяца назад

    Mi sento più tradito da questo gameplay che dalle mie ex quando mi fecero le corna. Ho detto tutto.

  • @lorenzoruggeri9592
    @lorenzoruggeri9592 3 месяца назад

    A me ricorda molto un'espansione di Fortnite. I colori, i modelli dei pg, dei nemici, le abilità, il tono generale. E' come se BioWare fosse interessata solo a un certo tipo di pubblico. Per non parlare poi dei dialoghi, le 'scelte' viste qui impallidiscono se paragonate con quelle di giochi del calibro di BG3.

  • @robertobonfiglioli2978
    @robertobonfiglioli2978 3 месяца назад

    A me piace

  • @IlPandax
    @IlPandax 3 месяца назад +2

    Sono l'unico che ha sofferto perchè hanno distrutto Bianca?

    • @vinzbigpoppa1198
      @vinzbigpoppa1198 3 месяца назад +2

      Ho sofferto di più sinceramente nel vedere varric che non da nessuno emozioni a quel gesto.

  • @TizianoGiammichele
    @TizianoGiammichele 3 месяца назад

    "un Suicide Squad fantasy" e addirittura Mottura risponde con "io non sarei così estremo, ma..."
    Ma qui si sta ribaltando la situazione! 😅
    Cazzate a parte: non avesse il nome Dragon Age stampato sopra, boh... Forse lo avrei apprezzato di più, lo ammetto. A vederlo così non mi dispiace e pare essere divertente, ma come avete sottolineato entrambi, di "gioco di ruolo" ci ho visto davvero poco. E sinceramente mi sarei aspettato un gdr/action al massimo, non il contrario... Se capite cosa intendo.

  • @BoilingHades
    @BoilingHades 3 месяца назад +6

    RIP Bioware

  • @CroftManorLaCasaDeiVideogiochi
    @CroftManorLaCasaDeiVideogiochi 3 месяца назад

    10 anni fa giocai ad origins, ma non me lo ricordo tranne per il fatto che mi era piaciuto, stessa cosa più o meno per l’ombra della guerra che guardai su RUclips, invece inquisition lo volevo prendere, ma poi lo mancai e quando passò il momento finì lì. Pensate che queste lacune possano pregiudicare la comprensione di Veilguard?

  • @paoloandretta8846
    @paoloandretta8846 3 месяца назад

    Mottura. Cambia jeans e anfibi. Famme nu favore fra ... Almeno d'estate ..

  • @genzo85
    @genzo85 3 месяца назад +1

    Avrebbero potuto benissimo chiamarlo in qualsiasi altro modo ma non Dragon Age .

  • @mdsnowshark5194
    @mdsnowshark5194 3 месяца назад +1

    sempre più PEW PEW PEW

  • @marcosampei97
    @marcosampei97 3 месяца назад

    ma l’IA ragazzi è imbarazzante, che peccato bioware

  • @grp5568
    @grp5568 3 месяца назад

    io non capisco il problema nel cambio di genere. I final fantasy cambiano ogni volta e nessuno si lamenta in questo modo

  • @edoardobaratelli
    @edoardobaratelli 3 месяца назад

    Il pugnale che il protagonista impugna nell'artwork pare un plug.

  • @gianlucauras9444
    @gianlucauras9444 3 месяца назад

    Sta roba non è Dragon Age, è un miscuglio di altri giochi Action...

  • @abelloamellda210
    @abelloamellda210 3 месяца назад

    Madre de dio, me pare quella monnezza di DeD che era uscito qualche anno fa.

  • @silviofaccia8665
    @silviofaccia8665 3 месяца назад

    Praticamente Marvel i Guardiani della Galassia 2 😂, da persona che non ha mai giocato un Dragon Age posso dire di essere incuriosito!

  • @eugeniofavini8771
    @eugeniofavini8771 3 месяца назад

    Marvel's Age: Guardian of the Veil

  • @BONZO100
    @BONZO100 3 месяца назад

    Son sincero il problema dell action nom mi tange. Anzi forse meglio, il problema che non possiamo a quanto pare switchare il party, organizzare il combat e soprattutto le animazioni mi sembrano esageratamente ripetitive, quindi veramente lo si gioca solo per vedere se la parola fine ad alcune sottotrame apertissime ci sarà. Ma se anche da quel punto è tutto un allungare...beh posso aspettarlo il regalo in qualche abbonamento.

  • @AngeloSbrissa
    @AngeloSbrissa 3 месяца назад

    quanto ma quanto ma quanto male si faranno....
    io ci spero ancora, però....

  • @robertobonfiglioli2978
    @robertobonfiglioli2978 3 месяца назад

    Grande Marco ha detto la difficoltà

  • @FearsForTears
    @FearsForTears 3 месяца назад

    "Non lo so Rick mi sembra falso" .. non mi convince per niente

  • @dzemil6486
    @dzemil6486 3 месяца назад +1

    Vado controcorrente. Pur non apprezzando la svolta action (avrei preferito stile Inquisition) il resto non mi è dispiaciuto. Probabilmente chi non ci vede Dragon Age, è fermo ad Origins.

  • @ilcorvo2952
    @ilcorvo2952 3 месяца назад

    brutto da dire, ma mi aspettavo esattamente una cosa del genere, la biowere di mass effect e i vecchi dragon age non esiste più da tempo

  • @jacopocorradi7128
    @jacopocorradi7128 3 месяца назад

    E questo è lo studio che ha tirato fuori i primi due baldur's gate, mass effect, knights of the old republic....
    Peccato, peccato davvero

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 месяца назад

      Lo studio, ma sicuramente non le persone. (E parliamo anche di quel magnifico origins e la sua espansione.)

  • @Fuffy74
    @Fuffy74 3 месяца назад

    In sostanza EA ha cancellato Star Wars per appiccicarci Dragon Age sopra. ❤

  • @alessandrosole2175
    @alessandrosole2175 3 месяца назад

    Al momento non mi dispiace. Staremo a vedere

  • @fabioade5679
    @fabioade5679 3 месяца назад

    Mi sa che spigiacchiare sia il verbo di questa summe game fest!

  • @Andreazappala
    @Andreazappala 3 месяца назад

    MI PIACE PARECCHIO LA SUA DERIVA ACTION PERO' PREMETTO CHE NON AVEVO MAI GIOCATO DRAGON AGE PROPRIO PER IL SUO SISTEMA PRECEDENTE

    • @Griff99ita
      @Griff99ita 3 месяца назад +3

      Questo gioco può piacere solo a chi non ha mai giocato un Dragon Age.

  • @snakeshepard9761
    @snakeshepard9761 3 месяца назад

    Nel migliore dei casi faranno uscire un libro (tutti i libri di DA son molto belli) che chiuderà la serie senza ulteriori torture open world da 100 e passa ore.

  • @xchecco80x
    @xchecco80x 3 месяца назад

    Davvero chi giocava la demo sembrava senza mani XD

  • @Leonardo__Doni
    @Leonardo__Doni 3 месяца назад

    Tipo Gotham Knights

  • @MrHiei86
    @MrHiei86 3 месяца назад

    In dragon age ci sono sempre state 3 classi base che poi potevano svilupparsi in 3 modi diversi. Non è una novità di veilguard

  • @vereor9781
    @vereor9781 3 месяца назад

    Francesco non guardarmi così 👉👈

  • @francescooliva9929
    @francescooliva9929 3 месяца назад

    Pew pew pew

  • @pinoonipyoutube4204
    @pinoonipyoutube4204 3 месяца назад

    aspettavo 0 questo gioco, invece dopo la presentazione sono molto curioso

  • @Boy85pr
    @Boy85pr 3 месяца назад

    Sempre top

  • @Sefirosu88
    @Sefirosu88 3 месяца назад

    Nonostante va contro tutto ciò che è Dragon Age non mi sta dispiacendo sinceramente. La presentazione molto meglio del primo trailer.

  • @NFSracers1
    @NFSracers1 3 месяца назад

    Ok, ho paura, non tanto per dragon age, che non mi è mai piaciuto, ma per ME, anche se probabilmente dopo il flop di questo (scritto nelle stelle), non uscirà mai..

  • @robertobonfiglioli2978
    @robertobonfiglioli2978 3 месяца назад

    Lo voglio provare

  • @bartox_99
    @bartox_99 3 месяца назад +3

    Riporto lo stesso identico commento:
    Non capisco perché così tanta cattiveria... il trailer dell Xbox Showcase faceva schifo ok; qui però ci sono molte cose che valgono. L'estetica e lo stile ancora non mi convincono appieno (molto migliori rispetto all'altro trailer però)
    La ruota dei dialoghi esiste dal primo Mass Effect, il combattimento è un Action (non mi piace appieno ma sempre meglio di quell'ibrido Action-Gestionale di Inquisition che non era ne carne ne pesce). 6 fazioni tra cui scegliere durante la creazione del personaggio, da quello che si vede diretta continuity con Inquisition (anche se sono le prime ore di gioco)...
    Insomma le carte buone ci sono

    • @lachitarra96
      @lachitarra96 3 месяца назад

      Premetto che anche a me non è dispiaciuto questo gameplay trailer però è chiaro non sia più dragon age a partire dal gameplay troppo semplice (intendo proprio come impostazione e sviluppo), finendo con i personaggi che sembrano presi dall'ultimo film di D&D. A vederlo così si distacca veramente tantissimo dagli originali, detto ciò spero vada bene per bioware (che è ovvio non sia più quella di una volta) a cui voglio molto bene, ma la vedo molto dura.

    • @bartox_99
      @bartox_99 3 месяца назад +3

      @@lachitarra96 sono sincero, se ci sono: scrittura dei personaggi, world-building e trama + narrazione lo considero un "vero" dragon age, indipendentemente dal combat system.
      il problema è che prima anche se in balia delle mode e dei mercati gli sceneggiatori bioware sapevano scrivere...il nuovo team non saprei hahah

    • @lachitarra96
      @lachitarra96 3 месяца назад

      @@bartox_99 d'accordissimo con te però se già si guarda il mondo, in questo trailer partiamo male. Speriamo bene ahah

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 3 месяца назад +2

      La ruota dei dialoghi nel primo Dragon Age era esattamente un lungo dialogo in cui c'era scritto, senza interpretazioni, ciò che il personaggio sarebbe andato a dire. L'hanno rovinato successivamente inserendoci le "reazioni" o inserendo testo che "riassumeva" ciò che il personaggio avrebbe detto, spesso portando a questo a dire B invece di A (che era quello che la persona aveva selezionato), ritrovandosi che alla scelta di un "ciao" se ne usciva fuori una derisione sarcastica seguita da un pugno in faccia.

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo 3 месяца назад +1

      @@bartox_99 si ma ora il confronto non lo fai più con gli rpg, ma con gli action, perchè ha più elementi rpg God of War che questo a momenti. E non citatemi la rotella delle sensazioni, che a momenti il 90% delle volte che la usi non dici mai quello che c'è scritto... Odioso sistema peggiore persino di Mass Effect dove perlomeno le frasi scritte sulla rotella più o meno avevano una corrispondenza.

  • @fabioromano1042
    @fabioromano1042 3 месяца назад

    Gli action-Action/adventure in terza persona sono quelli più venduti e quindi ormai tutti si stanno buttando su quelli. D'altronde sembra che la gente non ne sia mai sazia. Orrmai escono dalle fottute pareti. Mi chiedo quando vedremo un Age of Empires con Giovanna d'Arco che falcia gli infedeli a colpi di Katana o un Gran Turismo dove si scende dall'auto e sia ammazzano gli spettatori a colpi di pompa, tutto imprescendibilmente in terza persona. :D

    • @Ygolnac
      @Ygolnac 3 месяца назад +1

      E' per questo che i titoli "indie" vendono milioni di copie e hanno un grande successo fra i milioni di giocatori che hanno già preso la patente. I giocatori più maturi non sono il target delle AAA, sono da regalare al pargolo a natale o a giugno se non si è fatto segare a scuola.

    • @fabioromano1042
      @fabioromano1042 3 месяца назад

      @@Ygolnac In realtà a me nemmeno dispiacciono, solo che ne stanno uscendo davvero troppi e le differenze tra di essi stanno diventando sempre più sottili. Purtroppo la realtà è che il mercato ormai è questo, se devi fare un AAA rischi sempre di meno e allora ti butti sul genere che va di moda oggi.
      Si, ormai se vuoi qualcosa di realmente diverso ti devi buttare sugli indie, anche se pure li ormai stanno uscendo talmete tanti giochi che si fa fatica a scorgere chi vale dalla paccottiglia e solo pochi emergono davvero.

    • @Griff99ita
      @Griff99ita 3 месяца назад +5

      @@fabioromano1042 Baldur's gate 3 gioco a turni con 15 milioni di vendite già smentisce tutto il tuo discorso.

    • @fabioromano1042
      @fabioromano1042 3 месяца назад

      @@Griff99ita Baldur's Gate 3 è un gioco straordinario che ha venduto tanto soprattutto per il nome che porta e per il passaparola che ha avuto proprio per la sua straordinarietà. Sai quanta gente lo ha finito? Nemmeno il 20% di chi lo ha giocato. Vediamo quanto venderà il prossimo gioco di Larian che non avrà quel nome(tra parentesi già uno dei titoli che più attendo anche senza aver visto nulla). Per me venderà meno della metà. Basti guardare DOS 2 che è un gioco altrettanto valido ed è stato giocato solo da quelli come me amanti del gioco a turno.
      Vediamo da qui a cinque anni quanti giochi stile BG3 pubblicheranno i grossi publisher. Per me si conteranno su una mano monca e DA che partiva da un nome comunque conosciuto ne è un esempio.

    • @Griff99ita
      @Griff99ita 3 месяца назад +3

      @@fabioromano1042 Guarda che i larian studios si sono rifiutati di fare Baldur's Gate 4 perchè ormai vendono semplicemente per la presenza del loro nome, tralasciando che DOS 2 ha venduto milioni di copie ma Baldur's Gate 3 ha venduto tanto con il passa parola per via della sua qualità non per il nome di un gioco vecchio di 20 anni oltre al fatto che i 2 capitoli non erano neanche a turni.

  • @mr.a8036
    @mr.a8036 3 месяца назад +2

    Un terzo Capitolo che dovrebbe porre fine in teoria la storia è che dovrebbe fare contenti i FAN storici.
    E alla fine sembra un wokie game like per farli rappresentare.
    Non mi sento “rappresentato”