Red, tutti ti fanno i COMPLIMENTI x le tue prove ma oggi io voglio fartele PER IL MONTAGGIO dei tuoi video. I tuoi video sono PERFETTI, direi, senza "sbavature" di sorta e con una ATTENZIONE per la SINCRONIA tra audio e video molto accentuata. Che dire, BRAVO. I tuoi "soli" quasi 50.000 iscritti a mio avviso NON ti rendono giustizia, Personalmente mi impegnerò a diffondere i tuoi link in giro. È tanto che ti seguo (tanto), anche con altri miei account, ed era altrettanto che volevo farti i miei complimenti. Bravissimo. A proposito (non devi rispondermi x forza) hai mai sentito parlare del CAD Audio Equitek E-300? Direi anni '80-90, max fino 2000...ora fuori produzione. Durante i tuoi trascorsi ti è mai capitato di provarne uno e di sentirlo diretto e/o nel mix? Un saluto. :-)
Hey ciao! Troppo buono, troppo buono. Sono contento che sei qui da tanto, fatti più vivo allora! :-) ;-) Conosco la CAD in generale come marca, ma non li ho mai provati di persona, dovrei farlo. So che anche le loro cose non troppo costose non sono niente male, ma mi spiace non poterti dire di più.
Ciao Red, complimenti. È sempre un piacere guardare i tuoi video, per la professionalità con cui ci illustri metodologie e attrezzature e la simpatia che rende tutto ancora più piacevole.
Salve, ma il Rode Nt1 era stato fatto nel 2015? perchè mi sembra strano che nel 2021 non esiste un microfono a condensatore più potente... la tecnologia va avanti, sono passati 6 anni, fatemi sapere grazie 🙏🏻
Arrivo a questo video direttamente dal tuo precedente del 2019: "3 microfoni da studio da 100 euro ..." Li ho visti entrambi oggi (aprile 2022) e mi sono stati di grandissimo aiuto. Grazie per queste comparazioni così meticolose che consentono di farci una nostra idea del dispositivo più adatto a ciascuno di noi. Veramente ben fatte! Alla fine ho scelto AKG P220. Sarà il primo microfono del mio piccolissimo home studio (2,6 mq ...) Un saluto!
Ciao, anche io vorrei acquistare nt1a per registrare il sax. Ho un tenore ripamonte che si caratterizza per il suono molto scuro. La maggior parte dei microfoni che ho provato accentuano ancora di più questa caratteristica. Cercavo quindi un microfono che "schiarisca" un po' il suono, pensa che il rode nt1-a possa andar bene?
Cha altro bel video Red, mi hai "aperto" le orecchie su un altro bel microfono, l'NT1 che è davvero notevole. Preziose le tue valutazioni finali, come sempre. Grazie e buon lavoro...e buon Natale
Ciao Red, complimenti e grazie per la prova! Io ad esempio ho un NT1-A e una volta ho provato a registrare il clean di una chitarra elettrica con un pò di delay sotto, passando per una Scarlett. Che dire... sono rimasto sbalordito per la qualità percepita del risultato, poi vabbè, ho visto anche microfoni seri in studio. Non sapevo dell'esistenza del NT1
Io preferisco l'NT1A! Proprio perchè ha un suono più in faccia e più moderno. Negli altri due sento che manca qualcosa. Chiaramente tutti e 3 ottimi microfoni.
Tantissimi complimenti Red, i tuoi video sono sempre utilissimi e molto professionali, poi tu sei molto bravo sia a spiegare sia come musicista (la parte dei cori mi è piaciuta tantissimo!!!). Grazie per i tuoi video!!! 🙏🏻🎶 Ah, la mia classifica è questa: NT1, poi AKG, infine NT1-a.
SI, hai ragione, se la giocano, anche se sento la parte media del NT1, più definita, riesce a riprenderla senza mischiare le cose. Grazie per la canzone! Se vuoi è in streaming (Spotify, iTunes), si chiama Somewhere in the Sky.
Ciao! I effetti la differenza tra il RODE "A" e quello NON "A" si sente. Quei 70 Euro in più, secondo me, fanno la differenza. Suono molto più presente e dinamico, per i miei gusti almeno, maggiore. L'AKG ha un suono un po' piu brillante negli acuti. Resta vero comunque che anche l'equalizzazione del suono del Microfono può venire leggermente "settato" da Scheda Audio o Mixer. Bella Recensione Red! :-)
Ciao Massimo, si esatto! Poi chiaramente c'è da lavorarci anche un po' su. Io cerco di dare il risultato sempre il più neutrale possibile per far capire meglio le differenze in se, ma chiaramente poi c'è tutto il processo che uno potrebbe fare dietro e, neanche a dirlo, anche la fonte sonora che cambia.
Ciao Red,ti faccio i miei complimenti per come spieghi e per la tua simpatia.Questo video e fatto giusto per me,'da tempo combatto per l'acquisto l'acquisto di uno di questi microfoni.Ti volevo chiedere gentilmente un consiglio.siccome mi sono costruito un piccolo box insonorizzato 2 metri per due, suonando il trombone che sicuramente ha delle frequenze diverse dalla voce,Quale dei tre microfoni potrebbe fare per me .Grazie e buona in tutto.
Io uso da più di 5 anni il Rode NT1-A. E vi dico che mi trovo molto bene perché è quello che più si avvicina alle frequenze del Neumann U87... Però devo abbassare sempre un po' le frequenze medio alte. Per il resto è ottimo
Io amo il mio AKG 414 B ULS e mi piace anche l’AKG in questione . Tra i due Rode non ho percepito una grande differenza ma mi sembra che la versione A risponda meglio sulle frequenze medie . Al momento sto usando un NT1A sulla voce perché l’AKG è in riparazione ma preferisco la chiarezza e purezza dell’AKG a tutto il resto . Poi c’è il Neumann U87 che mi piace molto
premetto che non sono un professionista del settore solo un appassionato e quindi il mio potresti pensare sia un giudizio esagerato ma... CAVOLI SE SEI BRAVO!!!
Non sono un musicista ma da giovane per qualche anno ho lavorato in radio e amavo il Sennheiser 441-u. Detto ciò sono capitato su questo video perché mi interessa un mic per dei podcast (quindi audio parlato) e in questo caso tra i 3 preferirei l'NT1 (uso il condizionale perché ogni voce è a sé) mentre per il cantato o la musica sicuramente l'AKG. Ritengo NT1A troppo aperto sulle alte frequenze e mi immagino con una voce femminile cosa possa accadere. Grazie per aver condiviso il test.
Ohh interessante. Proprio stamattina qualcun scriveva che aveva invece bisogno di tirare giù i medioalti dallo Spirit. Magari è anche il pre SSL che cambia la situazione.
Ah ok, vedi tutti questi intrecci tra microfoni e schede audio non si finisce mai... sarà che ora ho tutto England...? (Magari ho azzeccato la coppia). Comunque, i PRE della SSL 2 tanta roba!!! 😀
Bravo! bravo! bravo! bellissimi e strepitosi i cori Io ho lavorato spesso con l Nt1... Poi mi sono permesso l' Akg solid tube valvolare... Ottimo microfono anche quello!!
@@RedSprecacenereMusic È la verità fai della bella musica ed elargisci professionalità nei tuoi consigli.. anche se resto dell'idea che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare perché un conto e' spiegarlo, un conto metterlo in pratica! non vuol dire che poi si arriva ai livelli Vostri, tanto di cappello!! Se riesci a provare l' "akg solid tube" fammi sapere... Ah! l skg ha solo un difetto, devi stare attento che la valvola non sia esaurita , nel caso bisogna cambiarla
Grazie Red, per le preziose dritte che fornisci in tutti i tuoi video. Vista la tua esperienza volevo chiederti un suggerimento per registrare un sax contralto, secondo te meglio Rode NT1 o Nt1a? Ti ringrazio in anticipo!
Hey, ciao. Probabilmente sceglierei l'NT1a, se fosse solo per il contralto, o anche il tenore. Anche se tra i 2 preferisco l'NT1, per poterlo usare anche su altro.
@@RedSprecacenereMusic Guarda, io faccio rap, mi serve solo per registrare la voce, l'ho collegato a un interfaccia steinberg ur22c e un preamplificatore valvolare da 50 euro circa che tra l'altro scelto ho scelto dopo aver guardato un tuo video e fin'ora non ho sentito l'esigenza di cambiare, anche se a volte non suona come vorrei, ma ovviamente ogni canzone ha bisogno della sua equalizzazione la giusta compressione ecc e in queste cose non sono bravissimo.. ma per questo guardo i tuoi video e cerco sempre di migliorarmi. Complimenti per tutto quello che fai!
Vediamo un po' che riesco a fare, anche se li entriamo anche nel campo software ed vale meno la pena spenderci dei soldi, a meno di non andare su robe costose.
Grazie come sempre bellissimi video e grande professionalità!!! Mi hanno consigliato su questa fascia un microfono che non conoscevo Lewitt LCT 440 Pure. Che ne dici? Sembra ne parlino bene...
Per il mio parere personale, se devo scegliere io mi prenderei il Rode NT1a. Perchè con questo senso di presenza e anche con la voce un pò più calda ma non maniera troppo esagerata, soprattutto per le altre frequenze. E quello che per le mie orecchie, mi fa più impazzire.
Ciao Red volevo un consiglio per un preamp per la voce, perchè sento che quelli della mia scarlet di prima generazione sono un pò freddine e acide , ma il mio baget è molto limitato max 500 non ho grandissime esperienza, ma credo che con un po di attrezzatura giusta possa stimolarti ad andare avanti , io avevo visto questo prodotto , non e sicuramente come il tuo avalon ,ART Pro MPA II cosa ne pensi?
E sempre interessante seguirti e imparare. Io preferisco il Rode senza A , anche ad AKG. Ma ho un quesito... l'interfaccia audio Audient EVO8, alla quale ai collegato i microfoni, viene collegata in uscita al pc via usb? Ho capito che non è amplificata, ma qual'è il motivo per il quale in alternativa si utilizza, ad esempio, una Behringer U-Phoria UMC204HD? Grazie.
Bravissimo Red! Ottimo tutto come sempre e voce bellissima!....un consiglio suono l'armonica diatonica, attualmente uso un mic shure sm57, vorrei prendere uno a condensatore cosa mi consigli ?...stessa fascia di prezzo del tuo video...Grazie!!!
Ciao Niky, dipende se usi l'armonica come fanno in molti con il microfono attaccato oppure lo useresti da lontano. Se è da lontano andrei sul NT1 tra questi 3.
Ciao Red complimenti sempre per i video altamente esaustivi. Domanda da profano : l' NT1a ha bisogno di un preamplificatore o puo essere direttamente collegato ad una scheda audio ? (Focus rite 2i2). Ho paura che il volume risulti troppo basso. grazie mille
@@RedSprecacenereMusic Ah ok grazie mille, perché io ho preso l’Nt1 usb e non ne ho trovati all’interno. Motivo per cui non sto riuscendo a trovarne uno compatibile.
Ciao Red, innanzitutto voglio farti i complimenti,non solo per la tua super professionalità,ma anche per la tua bellisisma voce! Questo video mi è stato utilissimo,infatti dopo averlo visto ieri sera ho ordinato il microfono, ovviamente NT1. Volevo chiederti,se posso, nella canzone ad un certo punto canti a 3 voci, la mia impressione è che sia sdoppiata al computer la voce e non tutte le voci camtate dal vivo, sbaglio? Se fosse cosi, tu quale vst usi per armonizzare? Perché è venuto molto bene. Grazie e complimenti amcora per il tuo super lavoro!
Ciao Red , io utilizzo il rode nt1 A , devo dirti che mi trovo benissimo rispetto al primo microfono che è stato il microfono del kit della Focusrite Scarlett solo che dopo un po' ha cominciato a starmi stretto !!!
Ciao Red, speravo in questo video, complimenti. Devo acquistare un microfono per registrare la voce, genere pop italiano, tipo Bocelli, Ranieri ecc e una chitarra classica. Quale dei tre mi consigli? Per la scheda audio quale mi consigli tra focusrite 2i2 3rd generazione, behringer umc202hd o mixer yamaha mx10xu con scheda audio integrata? Vorrei, se possibile ovviamente, un solo prodotto per live e home recording. Grazie mille. Continua così sei grande
@@RedSprecacenereMusic Grazie Red. Il mixer Yamaha Mg10XU è nettamente inferiore rispetto alle schede audio che ti ho segnalato? Considerato il mio genere, quale dei tre microfoni mi consigli?
ciao Red bel video ,per un neofita come me, che deve registrare la voce per poi trasformarla, per poi adattarla per musica deep house quale mi consiglieresti?
Ciao RED, come sempre ottimi video. Una domanda, ho preso un behringer u-phoria umc22, nelle entrate anteriori, una con cavo bilanciato ed uno jack 6.3, volevo collegare un microfono Lavalier , tramite adattatore jack 3,5 a 6.3 Ma non funziona.. cosa sbaglio?
Visto che ho l'entrata bilanciata, cosa mi consigli un un piccolo budget? -Marantz MPM-1000 -Audio-Technica AT2020 -TASCAM TM-80 -AKG Perception P120 (ma costa ...)
Ciao Red, grazie per i tuoi ottimi video consigli, ti seguo sempre con interesse. Potresti fare una prova anche all’ M-Audio Uber MIC? Devo registrare solo voce e chitarra classica, ma più che altro la voce é per registrare degli audiolibri. Sono veramente indeciso tra M- Audio o il Marantz MPM-4000U (o non U) o il Rode NT-USB. Se non puoi fare una video recensione, potresti darmi una dritta? Grazie!
Top come sempre, impeccabile! Ma visto che il video è sponsorizzato perché tante pubblicità? Confesso che mi ha stancato un po ', ancor di più essendo due doppie pubblicità. Ho due nt1a e due procaster, devo provare akg presto. Mi piace molto la tua umiltà e il modo in cui conduci il video, molto fluido e dinamico, ovviamente tralasciando l'eccesso di pubblicità che tende a rompere la fluidità e la dinamica. Ma questo è un piccolo rumore facile da rimuovere. Grazie mille 😍👍🙋🏻♂️
Salve ho notato il suo canale facendo una ricerca su varie tipologie d microfoni vorrei un suo parere,in pratica ho acquistato un microfono( behringer ultravoice xm8500)xo non contiene il cavo tra i vari cavi trovati su amazon mi esce un certo (stagg smc6xp xlrf to jack)tra i vari commenti in molti dikono ke le registrazioni vengono limpide ed altri sostengono ke vengono con dei disturbi e rumori,dato ke io cerco un cavo in grado di dare risultati professionali senza rumori e disturbi nelle registrazioni vocali tu da esperto in materia cosa puoi consigliarmi d acquistare?
L'nt1a lo trovo abbastanza rotondo e mediamente chiaro e trasparente, mentre l'nt1 mi sembra un pelino spigoloso, ha un suono tagliente sulla voce e aggressivo sulla chitarra... tuttavia non so davvero quale scegliete. L' akg... mi sembra un bellissimo fermacarte da ufficio.
Condivido il pensiero di Enzo sargas hai fatto dei colori strepitosi !!! sei mooooooolto bravo!! anche io ho avuto esperienza con Nt1 e mi sono trovato bene... lo ricomprerei...
Io sogno (per uso sia canto, studio e live, genere rock sia broadcast) uno shure sm7b, (so che è dinamico) per ora fuori budget, che ne pensate del tbone mb7, o esiste qualcos'altro simile? O alla fine tra i tre qui recensiti mi pare che per me il Rode col suono vintage andrebbe meglio almeno per la parte recording /broadcast e live continuo con lo shure sm48? Sono neofita ma complimenti x la chiarezza e il talento!
Aahhh ecco. Infatti è proprio per quello che preferisco l'NT1. Dovresti provarlo, soprattutto se dici che ha una voce sottile, l'NT1 sotto nei bassi è anche più pieno.
Ciao Red ho bisogno di aiuto..sono giorni e giorni che cerco un buon microfono non troppo costoso,per registrare musica/audio,però buono per le basse frequenze..un consiglio?ti 🙏 tipo ho letto che quelli a condensatore non vanno bene,quelli dinamici un po' meglio e quelli a nastro i migliori ma troppo costosi,è vero quello che ho letto?basta anche un si o no 🙏
Hey ciao, che intendi per musica audio? Vuoi registrare fonti già finite? Oppure parli di strumenti o di voci? Perché, se è la seconda, molto probabilmente un condensatore.
@@RedSprecacenereMusic registrare canzoni già fatte/finite.però registrare senza perdere i suoni bassi.per esempio se registro a volume 50% oppure al 100% la potenza dei bassi sembra la stessa
Praticamente registro con iPhone 14 pro,brevi video per confrontare gli speaker.e come dicevo i bassi nelle canzoni che sia a volume 50 o 100% sembra lo stesso
Ciao Alessandro. Lo volevo provare in passato, ma poi non l'ho mai preso, quindi non ti saprei dire. Di sicuro è in una fascia più giù di questi. Più vicino al AKG P120 e al AT2020 della audiotechnica.
Complimenti! Domanda: come si colloca lo zoom h4n rispetto a questi microfoni che hai confrontato? Mi spiego: ho sempre usato per le mie registrazioni lo zoom (non so se è dei più adatti) perchè già lo possiedo e volevo capire se acquistando un microfono dedicato ci sia veramente un salto di qualità
Ciao Manuel... mm.. sono cose ben diverse. Questi sono tutti diaframma largo, mentre lo Zoom ha 2 microfoni a diaframma piccolo. Anch'io ho un Tascam DR40X, ma sinceramente i suoi microfoni, per quanto utili, tendo a non usarli quasi mai.
Ciao Red, io dovrei registrare delle commedie teatrali con una videocamera e si Sto arrivando! che l’audio della registrazione non è proprio il massimo. Quale tipo di kit (microfoni, interfaccia, ecc.) mi consigli? Grazie
Ciao Massimo. Li ti converrebbero dei microfoni stilo (pencil condenser). Per l'interfaccia potresti andare tranquillamente su una Audient EVO8 oppure la Behringer 404HD.
@@RedSprecacenereMusic grazie. Quindi i microfoni stilo è meglio che siano a condensatore, omnidirezionale oppure unidirezionale? Se hai qualche buona marca da suggerirmi. E se fossero wireless? Grazie ancora e scusa se ti stresso ma ho trovato una persona in gambe (finalmente). Ciao
Peccato che RUclips comprima la qualità di video, nonostante sti ascoltando il video con delle studiophile bx8 le differenze quasi non si sentono. Cmq complimenti per il video e per il canale.
@@RedSprecacenereMusic dicevo che a d alcuni messaggi forse non li hai visti, scusami comunque. Si, volevo sapere il tuo parere io devo registrare chitarra e voce, acustica, e se possibile usarlo in contesti live non grandi…. Indeciso tra i due mic. Grazie ancora
Uso un AKG P220 da qualche mese per registrarmi mentre studio la tromba, non sono un esperto ma sono rimasto stupito dalla qualità abbinato alla Zoom u-44... Al punto che a volte mi chiedo se sono veramente io quello che sta suonando 😅 Ora vorrei provare un microfono a nastro per le parti di flicorno che sono più scure, basse e melodiche... Un Superlux R102 potrebbe andare?
Ciao red.. Ma un bel aston spirit (il mio).... Secondo me miglior microfono prezzo (se non uno dei migliori microfoni anche senza prezzo)... Che ne pensi???.. Ho avuto un tbonne stc2000, un ronde nt2... Un akg 214... shure sm7b... Si lo so che non esiste il mic perfetto e ci si può trovare in situazioni tali che per quella voce e per quell attrezzatura e ambiente suona meglio un behringer b2 che un noima u 87, ok scherzo, ma alla fine non tanto... Comuque almeno nel mio caso..con Aston spirit ottengo un ottimo risultato finale migliore che con i mic soracitati. .. Credo che mi fermerò con questo per le mie produzioni per un bel po'... Ps è abbinato a un tc helicon voicelive rack... Il tutto entra dentro una modesta focusrite 2a Gen 2i2.. Tutto monitorato con tannoy reveal 802 in ambiente trattato...
Ciao Red ottimo video, volevo acquistare nt1 non A dai link che hai postato, ma il browser mi indica che il sito non è sicuro e non mi fa proprio entrare, ho dovuto acquistarlo altrove. Grazie ancora per il bellissimo confronto.
Red, tutti ti fanno i COMPLIMENTI x le tue prove ma oggi io voglio fartele PER IL MONTAGGIO dei tuoi video. I tuoi video sono PERFETTI, direi, senza "sbavature" di sorta e con una ATTENZIONE per la SINCRONIA tra audio e video molto accentuata. Che dire, BRAVO. I tuoi "soli" quasi 50.000 iscritti a mio avviso NON ti rendono giustizia, Personalmente mi impegnerò a diffondere i tuoi link in giro. È tanto che ti seguo (tanto), anche con altri miei account, ed era altrettanto che volevo farti i miei complimenti. Bravissimo. A proposito (non devi rispondermi x forza) hai mai sentito parlare del CAD Audio Equitek E-300? Direi anni '80-90, max fino 2000...ora fuori produzione. Durante i tuoi trascorsi ti è mai capitato di provarne uno e di sentirlo diretto e/o nel mix? Un saluto. :-)
Hey ciao! Troppo buono, troppo buono.
Sono contento che sei qui da tanto, fatti più vivo allora! :-) ;-)
Conosco la CAD in generale come marca, ma non li ho mai provati di persona, dovrei farlo. So che anche le loro cose non troppo costose non sono niente male, ma mi spiace non poterti dire di più.
Ciao Red, ottimo video come sempre!
Domanda: la differenza invece con Nt2?
Ciao Red, complimenti. È sempre un piacere guardare i tuoi video, per la professionalità con cui ci illustri metodologie e attrezzature e la simpatia che rende tutto ancora più piacevole.
Grazie Antonio! Troppo buono. 😊
Bravo, Red! Una garanzia come sempre! E sono d'accordo con te: l'NT1 "non A" è il migliore tra i due Rode.
Ciao Tony, grazie! Troppo buono. :-)
Salve, ma il Rode Nt1 era stato fatto nel 2015? perchè mi sembra strano che nel 2021 non esiste un microfono a condensatore più potente... la tecnologia va avanti, sono passati 6 anni, fatemi sapere grazie 🙏🏻
Arrivo a questo video direttamente dal tuo precedente del 2019: "3 microfoni da studio da 100 euro ..."
Li ho visti entrambi oggi (aprile 2022) e mi sono stati di grandissimo aiuto.
Grazie per queste comparazioni così meticolose che consentono di farci una nostra idea del dispositivo più adatto a ciascuno di noi.
Veramente ben fatte!
Alla fine ho scelto AKG P220. Sarà il primo microfono del mio piccolissimo home studio (2,6 mq ...)
Un saluto!
Grazie molte, Alessandro!!
Sono veramente molto contento che ti siano stati d'aiuto. :-)
AKG 220 lo sento più' caldo come suono. gli altri due li sento troppo acuti. preferisco AKG220
Grazie davvero utile il tuo video. Sto usando il Rode NT1a per il sax soprano e tenore. Il risultato mi soddisfa. Grazie.
Ciao, anche io vorrei acquistare nt1a per registrare il sax. Ho un tenore ripamonte che si caratterizza per il suono molto scuro. La maggior parte dei microfoni che ho provato accentuano ancora di più questa caratteristica. Cercavo quindi un microfono che "schiarisca" un po' il suono, pensa che il rode nt1-a possa andar bene?
Cha altro bel video Red, mi hai "aperto" le orecchie su un altro bel microfono, l'NT1 che è davvero notevole. Preziose le tue valutazioni finali, come sempre. Grazie e buon lavoro...e buon Natale
vabbe...canzone che spacca! Montaggio e edit perfetti. bravo!
Complimenti Red! Sia per la precisa e professionale spiegazione che per la tua voce, per la scelta preferisco anch'io l'NT1.
Ciao Red, complimenti e grazie per la prova! Io ad esempio ho un NT1-A e una volta ho provato a registrare il clean di una chitarra elettrica con un pò di delay sotto, passando per una Scarlett. Che dire... sono rimasto sbalordito per la qualità percepita del risultato, poi vabbè, ho visto anche microfoni seri in studio. Non sapevo dell'esistenza del NT1
Cavolo! Video di grandissima qualità!! Bravissimo
Io preferisco l'NT1A! Proprio perchè ha un suono più in faccia e più moderno. Negli altri due sento che manca qualcosa. Chiaramente tutti e 3 ottimi microfoni.
Professionalità e simpatia. Complimenti, i tuoi video sono una garanzia. Grazie per ciò che fai. 👋
Troppo buono, grazie a Te, Pasquale! 😊
Io ascolto ma è un piacere sentirti poi non si sa mai serva un microfono , bravo Red !
ahahah Grazie moltissime, Nicola!
@@RedSprecacenereMusic Guarda che non è da tutti avere il tuo stile te lo meriti tutto.
Ciao Red. Hai mai provato il Lewitt 440 Pure? Ne parlano bene
Hey ciao, non ancora, anche se mi erano arrivati dei contatti per provarlo. Vediamo a Ottobre.
Tantissimi complimenti Red, i tuoi video sono sempre utilissimi e molto professionali, poi tu sei molto bravo sia a spiegare sia come musicista (la parte dei cori mi è piaciuta tantissimo!!!). Grazie per i tuoi video!!! 🙏🏻🎶
Ah, la mia classifica è questa:
NT1, poi AKG, infine NT1-a.
Grazie molte, Laura! Sono contento che ti siano piaciuti il video e i cori. :-)
Bella la tua classifica, vai per il calore per prima. :-)
@@RedSprecacenereMusic Evviva!!! Mi è stato regalato il Rode NT1!!! Non vedo l'ora di provare tutte le sue potenzialità! Grazie ancora ;)
Ma qualche recensione degli Shure?
Ciao Red, gran bel video... un ottimo paragone... per chi è indeciso sicuramente può capire cosa vuole! Complimenti
Se la giocano ma li fai suonare come mic da migliaia di euro ! Grande Red !! Ps il brano finale spacca di brutto !!! 💪🏽🎶
SI, hai ragione, se la giocano, anche se sento la parte media del NT1, più definita, riesce a riprenderla senza mischiare le cose.
Grazie per la canzone! Se vuoi è in streaming (Spotify, iTunes), si chiama Somewhere in the Sky.
Con il rode nt1 che scheda audio di può comprare?
Ciao!
I effetti la differenza tra il RODE "A" e quello NON "A" si sente.
Quei 70 Euro in più, secondo me, fanno la differenza.
Suono molto più presente e dinamico, per i miei gusti almeno, maggiore.
L'AKG ha un suono un po' piu brillante negli acuti. Resta vero comunque che anche l'equalizzazione del suono del Microfono può venire leggermente "settato" da Scheda Audio o Mixer.
Bella Recensione Red! :-)
Ciao Massimo, si esatto! Poi chiaramente c'è da lavorarci anche un po' su.
Io cerco di dare il risultato sempre il più neutrale possibile per far capire meglio le differenze in se, ma chiaramente poi c'è tutto il processo che uno potrebbe fare dietro e, neanche a dirlo, anche la fonte sonora che cambia.
Ciao Red,ti faccio i miei complimenti per come spieghi e per la tua simpatia.Questo video e fatto giusto per me,'da tempo combatto per l'acquisto l'acquisto di uno di questi microfoni.Ti volevo chiedere gentilmente un consiglio.siccome mi sono costruito un piccolo box insonorizzato 2 metri per due, suonando il trombone che sicuramente ha delle frequenze diverse dalla voce,Quale dei tre microfoni potrebbe fare per me .Grazie e buona in tutto.
Io uso da più di 5 anni il Rode NT1-A.
E vi dico che mi trovo molto bene perché è quello che più si avvicina alle frequenze del Neumann U87...
Però devo abbassare sempre un po' le frequenze medio alte. Per il resto è ottimo
Grazie dei consigli, bellissimo video!
Grazie molte, Luigi! Sono contento ti sia stato utile. :-)
Grande Red!
Sei veramente un professionista a 360 gradi!
Troppo buono, grazie molte, Nino. :-)
cosa ne pensi del kit FOCUSRITE STUDIO? quello da 200 euro non quello da 250
Video sempre di qualità! grande Red!
Grazie, sempre chiaro ed esauriente.
Ciao mi sai consigliare una scheda audio da abbinare al Rode NT-1 "non A" ? E poi un programma adatto per registrare i pezzi su pc portatile?
Grazie
???
Io amo il mio AKG 414 B ULS e mi piace anche l’AKG in questione . Tra i due Rode non ho percepito una grande differenza ma mi sembra che la versione A risponda meglio sulle frequenze medie . Al momento sto usando un NT1A sulla voce perché l’AKG è in riparazione ma preferisco la chiarezza e purezza dell’AKG a tutto il resto . Poi c’è il Neumann U87 che mi piace molto
premetto che non sono un professionista del settore solo un appassionato e quindi il mio potresti pensare sia un giudizio esagerato ma... CAVOLI SE SEI BRAVO!!!
Troppo buono. Grazie molte, Alex! ☺️
Non sono un musicista ma da giovane per qualche anno ho lavorato in radio e amavo il Sennheiser 441-u.
Detto ciò sono capitato su questo video perché mi interessa un mic per dei podcast (quindi audio parlato) e in questo caso tra i 3 preferirei l'NT1 (uso il condizionale perché ogni voce è a sé) mentre per il cantato o la musica sicuramente l'AKG. Ritengo NT1A troppo aperto sulle alte frequenze e mi immagino con una voce femminile cosa possa accadere. Grazie per aver condiviso il test.
Ciao Red, complimenti davvero... io ho sostituito il mio RØDE NT1 con L’ Aston Origin e mi ci trovo molto bene e come scheda audio uso la SSL 2... 😉
Ohh interessante. Proprio stamattina qualcun scriveva che aveva invece bisogno di tirare giù i medioalti dallo Spirit. Magari è anche il pre SSL che cambia la situazione.
Ah ok, vedi tutti questi intrecci tra microfoni e schede audio non si finisce mai... sarà che ora ho tutto England...? (Magari ho azzeccato la coppia). Comunque, i PRE della SSL 2 tanta roba!!! 😀
Grande Red!! Ma qual'è la canzone al minuto 10:00 ? (quella chitarra e voce)
Ciao Simone, è la mia Back Home, ma l'originale è al piano.
ruclips.net/video/Jc2n9ejn42Y/видео.html
Ciao,mi consiglieresti più il rode 5th ,o shure mv7? grazie sono indecisa
Grandissimo Red, sempre utile e pratico 🤘🏻
Hey, ciao Simo! Sono contento ti sia utile.
Bravo! bravo! bravo! bellissimi e strepitosi i cori
Io ho lavorato spesso con l Nt1...
Poi mi sono permesso l' Akg solid tube valvolare...
Ottimo microfono anche quello!!
Uuhh il solid tube. Ho sempre pensato di provarlo, ma ogni volta mi è scappato di mente.
Grazie molte per i complimenti, Enzo! Troppo buono.
@@RedSprecacenereMusic
È la verità fai della bella musica ed elargisci professionalità nei tuoi consigli..
anche se resto dell'idea che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare perché un conto e' spiegarlo, un conto metterlo in pratica! non vuol dire che poi si arriva ai livelli Vostri, tanto di cappello!!
Se riesci a provare l' "akg solid tube" fammi sapere...
Ah! l skg ha solo un difetto, devi stare attento che la valvola non sia esaurita , nel caso bisogna cambiarla
Grazie Red, per le preziose dritte che fornisci in tutti i tuoi video. Vista la tua esperienza volevo chiederti un suggerimento per registrare un sax contralto, secondo te meglio Rode NT1 o Nt1a?
Ti ringrazio in anticipo!
Hey, ciao.
Probabilmente sceglierei l'NT1a, se fosse solo per il contralto, o anche il tenore.
Anche se tra i 2 preferisco l'NT1, per poterlo usare anche su altro.
@RedSprecacenereMusic seguirò sicuramente il tuo consiglio, grazie mille e buona musica 👋
Grande Red, io ho l'nt1 da un anno, e non ho avuto mai problemi, mi associo 👌
Ah bene! Come ti va con il tipo di suono?
@@RedSprecacenereMusic Guarda, io faccio rap, mi serve solo per registrare la voce, l'ho collegato a un interfaccia steinberg ur22c e un preamplificatore valvolare da 50 euro circa che tra l'altro scelto ho scelto dopo aver guardato un tuo video e fin'ora non ho sentito l'esigenza di cambiare, anche se a volte non suona come vorrei, ma ovviamente ogni canzone ha bisogno della sua equalizzazione la giusta compressione ecc e in queste cose non sono bravissimo.. ma per questo guardo i tuoi video e cerco sempre di migliorarmi. Complimenti per tutto quello che fai!
Come sempre ottimo video grande Red 😄 tra i tre a me piace più l’AKG, sulla tua voce poi si sposa molto bene. 👍🏻
Hai ragione, quello è un altro punto importante, la fonte.
Grazie Luigi. :-)
Ciao Red
Riesci a fare una recensione sul microfono Shure MV7?
Grazie mille e complimenti per il tuo lavoro👋
Grande Red sempre tantissimi complimenti, quanto mi piacerebbe provarli tutti🥺😭😁
Già, sarebbe da provarli tutti continuamente e in maniera anche più approfondita. :-)
La citazione a Matrix top 🔝
eheheh ;-)
Ciao Red sempre grande🤗🤗😊😊 sarebbe interessante un video sui compressori voce quale il migliore in trasporto qualità/ prezzo
Vediamo un po' che riesco a fare, anche se li entriamo anche nel campo software ed vale meno la pena spenderci dei soldi, a meno di non andare su robe costose.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille per la risposta. Se riesci sarebbe bello e interessante anche per capire cosa fanno e come lavorano
Grazie come sempre bellissimi video e grande professionalità!!! Mi hanno consigliato su questa fascia un microfono che non conoscevo Lewitt LCT 440 Pure. Che ne dici? Sembra ne parlino bene...
Ci starebbe un video anche sui microfoni per la batteria 🖤
ciao red mi consigli un asta per il rode nt1? grazie
Ciao, bisogna comprare una phantom per usare il cavo con il jack 3.5 ?
Come si chiama la canzone al minuto 13:00?
Ciao Francesco, è la mia Somewhere in the Sky, la trovi in streaming su Spotify, iTunes e vari.
@@RedSprecacenereMusic ma è bellissima😂😂, se ti va di dare un ascolto anche alla mia sarebbe un vero piacere per me. Un abbraccio Red, spacchi.
Bellissimo il brano e i cori!!!!
Quale dei 3 consiglieresti per registrare il sax (tenore, alto) ? Io ero orientato su l'akg p420 ma anche il Nt1 "non a" mi piace molto. Grazie mille
Per il mio parere personale, se devo scegliere io mi prenderei il Rode NT1a.
Perchè con questo senso di presenza e anche con la voce un pò più calda ma non maniera troppo esagerata, soprattutto per le altre frequenze.
E quello che per le mie orecchie, mi fa più impazzire.
Ciao Red volevo un consiglio per un preamp per la voce, perchè sento che quelli della mia scarlet di prima generazione sono un pò freddine e acide , ma il mio baget è molto limitato max 500 non ho grandissime esperienza, ma credo che con un po di attrezzatura giusta possa stimolarti ad andare avanti , io avevo visto questo prodotto , non e sicuramente come il tuo avalon ,ART Pro MPA II
cosa ne pensi?
Puoi fare un video su come trattare la voce, con effetti vari su cubase? Ciao, w come sempre, complimenti per la cura dei tuoi video
Grazie Andrea, vedo che riesco a fare. :-)
E sempre interessante seguirti e imparare. Io preferisco il Rode senza A , anche ad AKG. Ma ho un quesito... l'interfaccia audio Audient EVO8, alla quale ai collegato i microfoni, viene collegata in uscita al pc via usb? Ho capito che non è amplificata, ma qual'è il motivo per il quale in alternativa si utilizza, ad esempio, una Behringer U-Phoria UMC204HD? Grazie.
No, nessuna differenza, la EVO8 è un'interfaccia audio come lo è la 204HD. Sono solo marche, modelli e caratteristiche diversi.
Bravissimo Red! Ottimo tutto come sempre e voce bellissima!....un consiglio suono l'armonica diatonica, attualmente uso un mic shure sm57, vorrei prendere uno a condensatore cosa mi consigli ?...stessa fascia di prezzo del tuo video...Grazie!!!
Ciao Niky, dipende se usi l'armonica come fanno in molti con il microfono attaccato oppure lo useresti da lontano.
Se è da lontano andrei sul NT1 tra questi 3.
@@RedSprecacenereMusic Ciao Red, lo userei da lontano da vicino uso SM57. Ultima info NT2A è il modello nuovo?...Grazie 100000 per avermi risposto!
Ciao red un consiglio com'è la scheda audio roland quad 2 ingressi lhai sentita mauro da milano
Ciao Red complimenti sempre per i video altamente esaustivi. Domanda da profano : l' NT1a ha bisogno di un preamplificatore o puo essere direttamente collegato ad una scheda audio ? (Focus rite 2i2). Ho paura che il volume risulti troppo basso. grazie mille
No no, vai tranquillo.
Ha abbastanza volume d'uscita da poter regalare ad un qualsiasi preamplificatore che non sia troppo performante.
@@RedSprecacenereMusic Grazie mille Red
Ciao caro complimenti per il video e per la VOCE!
Per un uso rap trap che micro consigli ? Grazie
Hey, ciao, grazie molte!
Secondo me per la trap, tra questi, l'NT1A è il più adatto.
Complimenti, ottima recensione. Posso chiederti che ragno usi per il rode nt1a?
Ciao Alessandro, è proprio il suo classico che è nella scatola.
@@RedSprecacenereMusic Ah ok grazie mille, perché io ho preso l’Nt1 usb e non ne ho trovati all’interno. Motivo per cui non sto riuscendo a trovarne uno compatibile.
@@alessandrozucomusic Ma forse parli dell'NT USB, non dell'NT1.
@@RedSprecacenereMusic Si esatto, ho aggiunto un numero di troppo 😂
Secondo te è meglio un rode nt1 o un aston element ? Per registrare principalmente la voce in uno studio
Devastante il video. 🤩
ahahah troppo buono, grazie Giulio.
Nice test, thanks, all microphones works well, depends of your stile and your form to use them.
Grazie!
Asì es! Siempre depende de la fuente y de lo que quieres obtener. Como todo al final. :-)
@@RedSprecacenereMusic Por cierto, tremenda voz!!!
Gracias hermano, me da mucho gusto que te haya gustado! Un abrazo hasta donde estes. 😊
Bellissimo, video, iscritto subito. Red, perché quando registro il pianoforte ho spesso un effetto scatoletta negli acuti?
Ciao..e sicuro acquistare su "strumenti musicali"?
Ciao Red, innanzitutto voglio farti i complimenti,non solo per la tua super professionalità,ma anche per la tua bellisisma voce! Questo video mi è stato utilissimo,infatti dopo averlo visto ieri sera ho ordinato il microfono, ovviamente NT1. Volevo chiederti,se posso, nella canzone ad un certo punto canti a 3 voci, la mia impressione è che sia sdoppiata al computer la voce e non tutte le voci camtate dal vivo, sbaglio? Se fosse cosi, tu quale vst usi per armonizzare? Perché è venuto molto bene. Grazie e complimenti amcora per il tuo super lavoro!
Ciao Roberto! Grazie molte!
Bravo, bene per l'NT1.
No, non è un plugin, le ho fatte tutte io, una per una, le voci.
@@RedSprecacenereMusic allora doppiamente complimenti, ben riuscite!
Ciao Red, hai avuto modo di provare l'nt1a con una batteria? Cosa ne pensi?
Ciao Red , io utilizzo il rode nt1 A , devo dirti che mi trovo benissimo rispetto al primo microfono che è stato il microfono del kit della Focusrite Scarlett solo che dopo un po' ha cominciato a starmi stretto !!!
Eh si, immagino di si. Comunque è un buon microfono per fare molte cose l'NT1a.
Ciao Red, tra akg p420 e Aston origin che dici?
Ciao Red, speravo in questo video, complimenti. Devo acquistare un microfono per registrare la voce, genere pop italiano, tipo Bocelli, Ranieri ecc e una chitarra classica. Quale dei tre mi consigli?
Per la scheda audio quale mi consigli tra focusrite 2i2 3rd generazione, behringer umc202hd o mixer yamaha mx10xu con scheda audio integrata? Vorrei, se possibile ovviamente, un solo prodotto per live e home recording.
Grazie mille.
Continua così sei grande
Ciao Alfonso, se ti serve anche per il live, sei obbligato ad andare sul mixer.
@@RedSprecacenereMusic Grazie Red. Il mixer Yamaha Mg10XU è nettamente inferiore rispetto alle schede audio che ti ho segnalato?
Considerato il mio genere, quale dei tre microfoni mi consigli?
ciao Red bel video ,per un neofita come me, che deve registrare la voce per poi trasformarla, per poi adattarla per musica deep house quale mi consiglieresti?
Hey ciao, per quel genere andrei o sull'NT1a o sull'AKG.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille
Ciao RED, come sempre ottimi video. Una domanda, ho preso un behringer u-phoria umc22, nelle entrate anteriori, una con cavo bilanciato ed uno jack 6.3, volevo collegare un microfono Lavalier , tramite adattatore jack 3,5 a 6.3 Ma non funziona.. cosa sbaglio?
Visto che ho l'entrata bilanciata, cosa mi consigli un un piccolo budget?
-Marantz MPM-1000
-Audio-Technica AT2020
-TASCAM TM-80
-AKG Perception P120 (ma costa ...)
Hey ciao. Ma il lavalier non ha bisogno di alimentazione?
Ciao Red. Like obbligatorio. Bellissimo video.
Grazie Claudio, troppo buono, sono contento che ti sia piaciuto.
Ciao Red, grazie per i tuoi ottimi video consigli, ti seguo sempre con interesse. Potresti fare una prova anche all’ M-Audio Uber MIC? Devo registrare solo voce e chitarra classica, ma più che altro la voce é per registrare degli audiolibri. Sono veramente indeciso tra M- Audio o il Marantz MPM-4000U (o non U) o il Rode NT-USB. Se non puoi fare una video recensione, potresti darmi una dritta? Grazie!
Top come sempre, impeccabile! Ma visto che il video è sponsorizzato perché tante pubblicità? Confesso che mi ha stancato un po ', ancor di più essendo due doppie pubblicità. Ho due nt1a e due procaster, devo provare akg presto. Mi piace molto la tua umiltà e il modo in cui conduci il video, molto fluido e dinamico, ovviamente tralasciando l'eccesso di pubblicità che tende a rompere la fluidità e la dinamica. Ma questo è un piccolo rumore facile da rimuovere. Grazie mille 😍👍🙋🏻♂️
Ciao Bruno, ci ho fatto caso anch'io 15 minuti fa ed in effetti sono un po' troppe, vedo che riesco a fare.
Grazie per i complimenti. :-)
Salve ho notato il suo canale facendo una ricerca su varie tipologie d microfoni vorrei un suo parere,in pratica ho acquistato un microfono( behringer ultravoice xm8500)xo non contiene il cavo tra i vari cavi trovati su amazon mi esce un certo (stagg smc6xp xlrf to jack)tra i vari commenti in molti dikono ke le registrazioni vengono limpide ed altri sostengono ke vengono con dei disturbi e rumori,dato ke io cerco un cavo in grado di dare risultati professionali senza rumori e disturbi nelle registrazioni vocali tu da esperto in materia cosa puoi consigliarmi d acquistare?
Non sento una grande differenza tra i tre. Comunque ottimo video, come al solito.
Grazie! :-)
L'nt1a lo trovo abbastanza rotondo e mediamente chiaro e trasparente, mentre l'nt1 mi sembra un pelino spigoloso, ha un suono tagliente sulla voce e aggressivo sulla chitarra... tuttavia non so davvero quale scegliete. L' akg... mi sembra un bellissimo fermacarte da ufficio.
Condivido il pensiero di Enzo sargas hai fatto dei colori strepitosi !!!
sei mooooooolto bravo!! anche io ho avuto esperienza con Nt1 e mi sono trovato bene... lo ricomprerei...
Grazie molte, Giuseppe!!
Si, specialmente con certi suoni, riesce a riempire e bilanciare quello che ascolta.
Per quanto riguarda il doppiaggio quale consigli?
Ciao Tiziano, andrei assolutamente per l'AKG come prima scelta, oppure l'NT1 (non A).
@@RedSprecacenereMusic Grazie mille, gentilissimo! 😊
Io sogno (per uso sia canto, studio e live, genere rock sia broadcast) uno shure sm7b, (so che è dinamico) per ora fuori budget, che ne pensate del tbone mb7, o esiste qualcos'altro simile? O alla fine tra i tre qui recensiti mi pare che per me il Rode col suono vintage andrebbe meglio almeno per la parte recording /broadcast e live continuo con lo shure sm48? Sono neofita ma complimenti x la chiarezza e il talento!
Hey grazie molte.
Si, bello l'SM7, ultimamente è uscito anche l'MV7. Il TBone non l'ho mai provato.
NT1000 é buono per voce e chitarra?
Ciao, io ho nt1a....acquistato quasi xche tutti ne parlavano. Non sono soddisfatto molto, e infatti ho deciso di andare su Aston
Ciao Gino, come mai non ti piace? Ti piacciono i microfoni più chiari?
@@RedSprecacenereMusic Lo sento troppo acido sulle Hf. Considera che lo uso sulla mia compagna che di natura ha una voce abbastanza sottile.
Aahhh ecco. Infatti è proprio per quello che preferisco l'NT1. Dovresti provarlo, soprattutto se dici che ha una voce sottile, l'NT1 sotto nei bassi è anche più pieno.
@@RedSprecacenereMusic proverò, grazie
Ciao Red! Complimenti!
L'aston Origin dice che é un buon microfono?
Registrerei prevalentemente trap/rap
Fammi sapere!!
credo ti basti il microfono del canta tu per fare quelle cose...( senza offesa )
Ciao, come si chiama il brano che canti con l'acustica? Grazie
Ciao Gianluca, è questa: ruclips.net/video/Jc2n9ejn42Y/видео.html
Wee ciao Red
Ho ascoltato in uno studio un Rode K2
Che ne pensi ?
Ciao Red ho bisogno di aiuto..sono giorni e giorni che cerco un buon microfono non troppo costoso,per registrare musica/audio,però buono per le basse frequenze..un consiglio?ti 🙏 tipo ho letto che quelli a condensatore non vanno bene,quelli dinamici un po' meglio e quelli a nastro i migliori ma troppo costosi,è vero quello che ho letto?basta anche un si o no 🙏
Hey ciao, che intendi per musica audio? Vuoi registrare fonti già finite? Oppure parli di strumenti o di voci?
Perché, se è la seconda, molto probabilmente un condensatore.
@@RedSprecacenereMusic inanzitutto grazie per la risposta 👍
@@RedSprecacenereMusic registrare canzoni già fatte/finite.però registrare senza perdere i suoni bassi.per esempio se registro a volume 50% oppure al 100% la potenza dei bassi sembra la stessa
Praticamente registro con iPhone 14 pro,brevi video per confrontare gli speaker.e come dicevo i bassi nelle canzoni che sia a volume 50 o 100% sembra lo stesso
Bellissimo video Red,che ne pensi dell'mxl 990 che costa sui 100 euro?
Grazie♥️
Ciao Alessandro.
Lo volevo provare in passato, ma poi non l'ho mai preso, quindi non ti saprei dire.
Di sicuro è in una fascia più giù di questi. Più vicino al AKG P120 e al AT2020 della audiotechnica.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille lo stesso!
Ciao Red io già possiedo un Rode NT1A cosa posso fare per migliorare le frequenze alte ? Ho una scheda audio Presonus
Dovresti trovare un preamplificatore che ti smussa un po' quelle parti.
Oppure dovresti lavorare con gli equalizzatori dopo aver registrato.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille
@@RedSprecacenereMusic mi potresti consigliare un preamplificatore ? Io le registrazioni le faccio da casa
top! Video fantastico come al solito!! Come si chiama la canzone che hai suonato in acustico?
Ciao Pasquale, è la mia "Back Home".
Sull'originale però è al piano, questa: ruclips.net/video/Jc2n9ejn42Y/видео.html
io dovrei comprare uno di questi scusa quale mi consigli solo per registrare dal vivo quando canto su una base ciao e grazie
Ciao Francesco!
Se canti e registri a casa sulle basi, l'NT1a.
Grazie@@RedSprecacenereMusic
Complimenti! Domanda: come si colloca lo zoom h4n rispetto a questi microfoni che hai confrontato? Mi spiego: ho sempre usato per le mie registrazioni lo zoom (non so se è dei più adatti) perchè già lo possiedo e volevo capire se acquistando un microfono dedicato ci sia veramente un salto di qualità
Ciao Manuel... mm.. sono cose ben diverse. Questi sono tutti diaframma largo, mentre lo Zoom ha 2 microfoni a diaframma piccolo.
Anch'io ho un Tascam DR40X, ma sinceramente i suoi microfoni, per quanto utili, tendo a non usarli quasi mai.
Ciao Red, io dovrei registrare delle commedie teatrali con una videocamera e si Sto arrivando! che l’audio della registrazione non è proprio il massimo. Quale tipo di kit (microfoni, interfaccia, ecc.) mi consigli? Grazie
Ciao Massimo.
Li ti converrebbero dei microfoni stilo (pencil condenser). Per l'interfaccia potresti andare tranquillamente su una Audient EVO8 oppure la Behringer 404HD.
@@RedSprecacenereMusic grazie. Quindi i microfoni stilo è meglio che siano a condensatore, omnidirezionale oppure unidirezionale? Se hai qualche buona marca da suggerirmi. E se fossero wireless? Grazie ancora e scusa se ti stresso ma ho trovato una persona in gambe (finalmente). Ciao
Peccato che RUclips comprima la qualità di video, nonostante sti ascoltando il video con delle studiophile bx8 le differenze quasi non si sentono.
Cmq complimenti per il video e per il canale.
Ciao Livio, scaricati i files, sono sotto il video.
Olá, qual deles é melhor para live radio?
Olá Marco, a meu ver, o AKG P220
@@RedSprecacenereMusic ok. Mesmo a competir com o novo nt1 5 geração? Its the p220 your sugestão?
Live and studio record spots...its good?
Non so perché non rispondi, comunque grazie lo,stesso per i video…. A bruciapelo,tra uno shure sm7 b ed un rode nt1? Grazie
A cosa devo rispondere?
SM7b e NT1 sono 2 microfoni completamente diversi.
@@RedSprecacenereMusic dicevo che a d alcuni messaggi forse non li hai visti, scusami comunque. Si, volevo sapere il tuo parere io devo registrare chitarra e voce, acustica, e se possibile usarlo in contesti live non grandi…. Indeciso tra i due mic. Grazie ancora
Uso un AKG P220 da qualche mese per registrarmi mentre studio la tromba, non sono un esperto ma sono rimasto stupito dalla qualità abbinato alla Zoom u-44... Al punto che a volte mi chiedo se sono veramente io quello che sta suonando 😅
Ora vorrei provare un microfono a nastro per le parti di flicorno che sono più scure, basse e melodiche... Un Superlux R102 potrebbe andare?
Ciao red.. Ma un bel aston spirit (il mio).... Secondo me miglior microfono prezzo (se non uno dei migliori microfoni anche senza prezzo)... Che ne pensi???.. Ho avuto un tbonne stc2000, un ronde nt2... Un akg 214... shure sm7b... Si lo so che non esiste il mic perfetto e ci si può trovare in situazioni tali che per quella voce e per quell attrezzatura e ambiente suona meglio un behringer b2 che un noima u 87, ok scherzo, ma alla fine non tanto... Comuque almeno nel mio caso..con Aston spirit ottengo un ottimo risultato finale migliore che con i mic soracitati. .. Credo che mi fermerò con questo per le mie produzioni per un bel po'... Ps è abbinato a un tc helicon voicelive rack... Il tutto entra dentro una modesta focusrite 2a Gen 2i2.. Tutto monitorato con tannoy reveal 802 in ambiente trattato...
Ma l'asta per rode nt1 da in piedi non da tavolo dove posso trovarla e come si chiama?
Hey ciao.
Una qualsiasi asta da microfono va bene.
Tipo questa amzn.to/3T1m4tj
@@RedSprecacenereMusic Aah perfetto grazie mille
Ciao Red ottimo video, volevo acquistare nt1 non A dai link che hai postato, ma il browser mi indica che il sito non è sicuro e non mi fa proprio entrare, ho dovuto acquistarlo altrove. Grazie ancora per il bellissimo confronto.
Ciao Mario, che strano, qui da me funziona.
Però grazie per avermelo detto.