Centro Gulliver presenta il suo 2024
HTML-код
- Опубликовано: 12 янв 2025
- Il 2024 di Centro Gulliver è stato un anno speciale, ricco di novità e in cui abbiamo vissuto grandi emozioni, che sono riassunte in questo video.
Qui sono mostrati il lavoro delle nostre Comunità per rendere Gulliver sempre più vicino alle esigenze dei nostri ospiti, degli operatori e del territorio. Il benessere terapeutico dovuto alla corsa, come si può notare alla Milano Marathon e alla EcoRun, ha permesso ai nostri ospiti di uscire sul territorio e conoscere i benefici che un’attività fisica sana possono portare nella propria vita, ma ha permesso anche a noi di crescere e farci conoscere sempre di più.
E la crescita la si può vedere dall’incremento dei Volontariati d’Impresa presso le nostre strutture, in cui le energie e la vicinanza delle persone che lavorano nel profit, hanno lasciato un segno indelebile in tutti noi e negli ospiti che hanno vissuto appieno queste esperienze, che per loro sono importanti in ottica di reinserimento sociale e lavorativo. Così com’è importante il poter svolgere lavori di supporto tecnico e di servizio negli eventi in Carrozze Hub, in cui, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione culturale 2024/2025, è stato raccontato quanto sia importante per i ragazzi del Team Carrozze poter partecipare a questa attività.
Attività in cui Gulliver si è dimostrato ancor di più un’antenna sensibile sul territorio, come successo il 22 maggio con il Convegno “Un aiuto al maltrattante: Perché?”, in collaborazione con Amico Fragile. Così come nel caso dell’accoglienza dei Progetti Magellano Professional e Student, in cui prima 7 infermieri paraguayani e poi 12 futuri infermieri provenienti da tre università di Paraguay e Perù, hanno svolto un mese di formazione residenziale presso il nostro Campus Cascina Tagliata, prima di iniziare delle esperienze lavorative e di tirocinio nelle strutture sanitarie e assistenziali varesine.
La presenza sul territorio si rafforza grazie ai momenti di convivialità vissuti da i nostri ospiti con le comunità locali: momenti di festa ed allegria come la festa di Natale della Casa Nuovi Orizzonti di Cantello e la Cena solidale svoltasi in Sala Carrozze il 4 dicembre, in cui abbiamo presentato il progetto Obiettivo: Bellezza, che ha lo scopo di abbellire gli spazi comuni e gli arredi degli ospiti nelle Comunità di via Albani.
Ringraziando i nostri sostenitori, volontari ed operatori per tutto quello fatto in questo 2024, vi facciamo gli auguri di un 2025 ancor più radioso e all’insegna della Bellezza!