3 anni? Uh ànema d''o Priatòrio! (cit.) I tuoi progetti sono sempre il giusto mix tra semplicità ed efficacia. Molto, molto bello il risultato finale. Con un team così non poteva essere altrimenti!
Ciao Gabriele, bel contenuto e bel risultato. Devo dire secondo me nel dial tra premium e digital lo vedo molto più verso il digital, almeno nel mio percepito. Ambientato con il nero di background e tanto negative space lo ribilancia, ed alla fine il logo avrà quel percepito finale di quando lo si vede da solo, quando sarà visto ogni volta in "ambienti" premium. Secondo me però quello che poteva conferire del senso di premium in più era l'aspetto delle forme; dove i colori spingono verso il digital, le forme meno "piene" e più assottigliate, avrebbero aiutato a pizzicare il senso di premium anche nel logo. Posso chiederti quanto tempo ha preso questo progetto? Sei passato per uno stylescape o moodobard?
Hey! Ma chi è Gabriele? 😂 Scherzi a parte, andando a memoria (questo progetto è stato consegnato nel 2023) dovrei aver presentato il progetto dopo circa 3/4 settimane dal brief. Ho tirato giù una moodboard come per ogni progetto, ma non condivisa con il cliente: ne faccio sempre un utilizzo prettamente interno. Grazie per I feedback! 👍
@@EmanueleAbrate 🥲😆Gabriele è il cliente a cui scrivevo via mail mentre scrivevo il commento. Scusa Emanuele! Senza passare per una fase di direzione creativa via stylescapes o simile non fai un po' un salto nel vuoto quando arrivi alla soluzione? Sicuramente In fase di brief si fa tanto ed è forse la fase più importante nel quale mitigare il rischio, e sono sicuro che dal tuo lato hai la capacità di cogliere l'essenza della direzione; ma non ti capita che poi il cliente di dice una cosa e in testa se ne immagina una completamente diversa?
@@HAZD_xyz Dipende sempre da quanto è approfondita la fase di briefing (soprattutto se ci sono le domande giuste). Però sì, uno stylescape condiviso prima di presentare l'idea può ridurre il rischio di andare completamente fuori strada e quindi è una cosa che né escludo, né sconsiglio. Mettiamola così: sono tendenzialmente molto sicuro quando vado a presentare qualcosa e preferisco che il cliente si confronti con qualcosa di già finalizzato, che veda il suo marchio declinato in ogni sfaccettatura ✌
caspita che presentazione corposa, fa paura poi pensare di dover rifare tutto nel caso di un feedback lapidario tipo "non mi piace la forma di pillola"💀 Guardando mi è venuta in mente un'osservazione: quando il logo è molto derivativo rispetto all'immagine generale ci sta far vedere il logo più tardi, come conseguenza. Nelle situazioni invece in cui il logo è centrale e con molto carattere (tipo uno starbucks) avrebbe senso farlo vedere subito e fare leva su di lui durante l'intera presentazione. Cosa ne pensi? Bel progetto come sempre.
Mi piace molto l'idea di inserire l'identità anche in situazioni molto essenziali come dentro un breve copy con delle pseudo emoji, questo lo trovo fondamentare nelle situazioni in cui l'esigenza di comunicare la propria immagine di solito viene messa da parte dalla necessità di far passare dei messaggi testuali. Ottimo espediente
3 anni? Uh ànema d''o Priatòrio! (cit.)
I tuoi progetti sono sempre il giusto mix tra semplicità ed efficacia. Molto, molto bello il risultato finale. Con un team così non poteva essere altrimenti!
bellissimo, complimenti 🤙🏻
Ciao Gabriele, bel contenuto e bel risultato.
Devo dire secondo me nel dial tra premium e digital lo vedo molto più verso il digital, almeno nel mio percepito.
Ambientato con il nero di background e tanto negative space lo ribilancia, ed alla fine il logo avrà quel percepito finale di quando lo si vede da solo, quando sarà visto ogni volta in "ambienti" premium. Secondo me però quello che poteva conferire del senso di premium in più era l'aspetto delle forme; dove i colori spingono verso il digital, le forme meno "piene" e più assottigliate, avrebbero aiutato a pizzicare il senso di premium anche nel logo.
Posso chiederti quanto tempo ha preso questo progetto? Sei passato per uno stylescape o moodobard?
Hey! Ma chi è Gabriele? 😂
Scherzi a parte, andando a memoria (questo progetto è stato consegnato nel 2023) dovrei aver presentato il progetto dopo circa 3/4 settimane dal brief. Ho tirato giù una moodboard come per ogni progetto, ma non condivisa con il cliente: ne faccio sempre un utilizzo prettamente interno.
Grazie per I feedback! 👍
@@EmanueleAbrate 🥲😆Gabriele è il cliente a cui scrivevo via mail mentre scrivevo il commento. Scusa Emanuele!
Senza passare per una fase di direzione creativa via stylescapes o simile non fai un po' un salto nel vuoto quando arrivi alla soluzione? Sicuramente In fase di brief si fa tanto ed è forse la fase più importante nel quale mitigare il rischio, e sono sicuro che dal tuo lato hai la capacità di cogliere l'essenza della direzione; ma non ti capita che poi il cliente di dice una cosa e in testa se ne immagina una completamente diversa?
@@HAZD_xyz Dipende sempre da quanto è approfondita la fase di briefing (soprattutto se ci sono le domande giuste). Però sì, uno stylescape condiviso prima di presentare l'idea può ridurre il rischio di andare completamente fuori strada e quindi è una cosa che né escludo, né sconsiglio.
Mettiamola così: sono tendenzialmente molto sicuro quando vado a presentare qualcosa e preferisco che il cliente si confronti con qualcosa di già finalizzato, che veda il suo marchio declinato in ogni sfaccettatura ✌
Stupendo lavoro! Come si chiama il font che hai utilizzato per il naming?
Grazie! Ho usato All Round Gothic 👍
Sarà per le forme semplici usate ma il logo risulta molto simile a quello della rete per la sanità norvegese (Norsk helsenett)
Bella Ema... ricordavo bene quindi.
E come sempre hai fatto un lavoro di qualità
Grazie Alex! 👍
caspita che presentazione corposa, fa paura poi pensare di dover rifare tutto nel caso di un feedback lapidario tipo "non mi piace la forma di pillola"💀
Guardando mi è venuta in mente un'osservazione: quando il logo è molto derivativo rispetto all'immagine generale ci sta far vedere il logo più tardi, come conseguenza. Nelle situazioni invece in cui il logo è centrale e con molto carattere (tipo uno starbucks) avrebbe senso farlo vedere subito e fare leva su di lui durante l'intera presentazione. Cosa ne pensi? Bel progetto come sempre.
Mi piace molto l'idea di inserire l'identità anche in situazioni molto essenziali come dentro un breve copy con delle pseudo emoji, questo lo trovo fondamentare nelle situazioni in cui l'esigenza di comunicare la propria immagine di solito viene messa da parte dalla necessità di far passare dei messaggi testuali. Ottimo espediente
wow son già passati 3 anni!