IGN e il monopolio del giornalismo videoludico w/ Fossa & Mottura | RoundTwo Chatting

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 июл 2024
  • ИгрыИгры

Комментарии • 32

  • @rickyfast
    @rickyfast 2 месяца назад +3

    Fossa io il prime me lo ricordo benissimo, è propio che i soldi non te li voglio dare!!

  • @MariaGianna
    @MariaGianna 2 месяца назад +1

    1:04:54
    “Questo edificio dovrebbe essere evacuato.
    C’è un grave logoramento di tutte le strutture portanti, impianti idrico ed elettrico del tutto inadeguati alle nostre esigenze.
    E il circondario sembra una zona smilitarizzata”

  • @JBLAKHH
    @JBLAKHH 2 месяца назад +1

    ragazzi non c'entra un cazzo ma necessito. So che le musiche background le ha fatte venz ma avete un link? ce ne é una particolare che la metterei in loop la sera 😂

  • @andreabiasone5430
    @andreabiasone5430 2 месяца назад +3

    Commento estemporaneo, ma a quando un ritorno di KDM? Le vicende di Ipnagosia sono rimaste in sospeso per molto tempo

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  2 месяца назад

      Appena ci ridanno il tavolo, stanno succedendo cose.

  • @thelegendofpit
    @thelegendofpit 2 месяца назад

    Vi voglio bene raga❤️

  • @davelse8919
    @davelse8919 2 месяца назад +1

    Katana Zero appena uscito anche su mobile con localizzazione in italiano!

    • @Damiano97
      @Damiano97 2 месяца назад

      Mi auguro esca anche su PlayStation e chissà, a quel punto il DLC tanto atteso.

  • @AdAstra91
    @AdAstra91 2 месяца назад +1

    Edit: Sogno un Hellblade 2 con un gameplay diegetico e meno mera "esperienza interattiva". Comunque piacevole e consigliabile anche solo per il profilo tecnico da capogiro, ma per quanto mi riguarda ho sentito un'"occasione mancata"

    • @mat.phoenix
      @mat.phoenix 2 месяца назад +1

      Per una volta che c'è un titolo diverso si spera che anche quello si omologhi al mercato, facendo quello che fanno tutti gli altri.

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 2 месяца назад +1

      @@mat.phoenix colpa mia, nel voler asciugare il commento non ho potuto che venir essere frainteso: non parlo necessariamente di gameplay utile al divertimento, alla sfida o, ancor peggio, all'omologazione (a fini di vendita), ma di gameplay diegetico. Abbattendo un po' il muro della modestia, sono una persona molto sensibile e credo (non sono di certo l'unico al mondo) di avere la sensibilità per aver goduto appieno delle emozioni che mette in scena il gioco (come molti altri giochi - questo per dire che non voglio necessariamente un rougelike, che vanno tanto di moda).
      Il problema per me è qui: le mette in scena, non le mette al gamepad. Mi sono mancate idee interattive che accentuassero le emozioni in gioco, al contrario il contributo del giocatore all'esperienza di Senua arriva a trovare il bivio giusto (trial and error inutile) o risolvere puzzle che ripeto, possono arrivare anche ad essere "intrattenenti" - dare una "pausa" alla narrazione - ma non sono per nulla diegetici. L'occasione sprecata secondo me è stata proprio quella di non aver collegato le emozioni della protagonista all'interattività del giocatore.

    • @mat.phoenix
      @mat.phoenix 2 месяца назад +2

      @@AdAstra91 purtroppo mandare senua in giro per collezionabili, side quest, finali alternativi, skill tree e quant'altro avrebbe necessariamente annacquato la componente narrativa. Se ninja theory ha Fatto Questo per due volte (la seconda con un budget importante ed ampia capacità decisionale) bisogna anche iniziare ad accettare il fatto che voglia farlo così, che questa sia la sua visione. Non si deve chiedere a David Lynch o Cronenberg di fare un film di supereroi woke che svolazzano, ne distruggeresti le peculiarità.

    • @AdAstra91
      @AdAstra91 2 месяца назад

      @@mat.phoenix ahaha capisco il tuo punto e mi fanno sorridere i tuoi paragoni. No no non chiederei mai ad un'opera come questa di avere uno skill tree o quest, assolutamente no.
      Vorrei farmi capire e provo a dare un esempio: invece di mandarmi a risolvere puzzle che sono staccati da ciò che è il coinvolgimento emotivo (e ciò che viene narrato - NO SPOILER, ma se ci hai giocato sai che solo alcuni puzzle hanno una "giustificazione" effettiva) o peggio mi fai trovare la strada giusta con dei bivi che non hanno il minimo stimolo (di nuovo non voglio fare spoiler ma se ci hai giocato sai di cosa parlo), piuttosto avrei preferito un sistema di interazione che si avvicinasse ai momenti critici e tensivi: mentre fuggi dammi la tensione di dover scegliere la strada giusta (con yellow path o soluzioni di qualsiasi sorta), quando ti devi nascondere dammi la percezione che se sbaglio sono spacciato e che quindi devo ragionare almeno un minimo come se mi stessi nascondendo.
      Ma ti dirò di più, ci sono di mezzo tematiche psichiatriche che nel gameplay non si riflettono *minimamente*, invece quanto sarebbe stato molto più coinvolgente che in alcuni momenti alcuni comandi agiscono diversamente, o arrivano a confonderti. Ricordo perfino che nel primo "le voci" mettevano in discussione che tu potessi farcela a combattere contro gli opponent (specialmente le boss-fight), ti sminuivano o deridevano se venivi colpito, se stavi per morire, ti "sgridavano" quando facevi degli errori, almeno contribuivano a creare una tensione ed erano delle lines diegetiche. Qui sinceramente le voci le ho sentite molto meno legate all'interattività e molto più vicine ad una "semplice" narrazione di quello che è nella testa della protagonista. (lo fanno eh, ma se ricordo bene comunque meno del primo)
      In ogni caso spero di essermi fatto capire - non chiederei mai a Hellblade di diventare (o scimmiottare) Spiderman, ma c'erano un mondo di opportunità interattive che a mio avviso avrebbero rafforzato gli obiettivi estetici ed emotivi.
      Detto questo ho ovviamente rispetto della loro visione e suppongo avranno anche valutato le soluzioni che vado fantasticando. Dico che come giocatore "navigato" (e aspirante game dev), vedo delle occasioni mancate nel risultato emotivo finale.

  • @dariomonaco6474
    @dariomonaco6474 2 месяца назад

    Commento per l'algoritmo: IGN ha comprato anche Massimiliano Allegri

  • @TizianoGiammichele
    @TizianoGiammichele 2 месяца назад

    80 boss. 'Na cosetta... O.O

  • @teo_ww
    @teo_ww 2 месяца назад

    Maaaaamma mia l'epoca red team blue team. Sembra veramente di parlare di Fred Astaire.

  • @monikaguerra
    @monikaguerra 2 месяца назад +4

    giornalismo ora non esageriamo... non sò se vi capita di leggere ign io si sinceramente...(sopratutto l'usa intendo)

    • @86scar86
      @86scar86 2 месяца назад +1

      Marchette a Sony continue.

    • @Beppetoki81
      @Beppetoki81 2 месяца назад

      Ign sempre fatto cagare

  • @mat.phoenix
    @mat.phoenix 2 месяца назад +4

    Per nulla d'accordo sul Combat system di hellblade, che c'è ed è anche piuttosto elaborato per il suo genere di riferimento... Mi ricordo che abbiate anche detto che acqua ed onde fossero mal fatte, credo e spero si parlasse di una versione console, perché su Pc non solo sono il meglio visto sinora ma sono anche fuori parametro tecnicamente, ad oggi.

    • @michelemarini937
      @michelemarini937 2 месяца назад +2

      Esatto il combat fa la sua parte, non é elden ring ma rimane piacevole e divertente, loro lo sminuiscono come se veramente lo fai dal telecomando

  • @alessiodimaso3668
    @alessiodimaso3668 2 месяца назад

    Ammetto di essere un po' cagato sotto per Wukong, più che altro non si sa tutto questo come farà a girare SORPRENDENTE BENE, su console

  • @Marco-hr3io
    @Marco-hr3io 2 месяца назад

    Speriamo in un buon Mass Effect

    • @MrThekinglollo
      @MrThekinglollo 2 месяца назад

      Mass Effect 4 non ci sarà se va male il nuovo Dragon Age

  • @MrThekinglollo
    @MrThekinglollo 2 месяца назад

    Fossa visto che ti piace mangiare,hai già provato villa crespi a Novara da Cannavacciuolo?

    • @Damiano97
      @Damiano97 2 месяца назад +1

      Chiuso per sempre, tra l'altro.

    • @MrThekinglollo
      @MrThekinglollo 2 месяца назад

      ​@@Damiano97villa crespi è ancora aperta

  • @paoloandretta8846
    @paoloandretta8846 2 месяца назад +1

    E basta con sto confronti.
    Godetevi l'esperienza e stop.
    Ogni tanto qualcosa di diverso in sto mare di piattume, che siamo fermi da 10 anni a mangiare sempre le solite cose in salsa diversa.
    Spero che Kojima con Xbox mi cacci una cosa del genere in salsa horror.

  • @halobrute
    @halobrute 2 месяца назад +1

    Ragazzi gears è bello proprio perché è gears... Nessuno lo vuole stravolto. E già partire con la premessa e la presunzione che debba cambiare non ha senso.
    Il fulcro di gears da sempre è il Gameplay e cambiarlo vuol dire ammazzare gears.

  • @paoloandretta8846
    @paoloandretta8846 2 месяца назад +2

    Tutti in difficoltà a spiegare Hellblade 2.
    Non riuscite a inquadrarlo proprio.
    A mio parere non avete proprio capito nulla cazzo.
    Perché dover fossilizzarsi sul videogioco classico.
    Hellblade 2 è una interpretazione di una storia molto bella che tratta un argomento difficile e utilizza il medium videoludico.
    È una cazz di esperienza e stop.
    Basta parlare di interazione, e combat system.
    Secondo me Ninja Theory ha fatto un piccolo capovolaro.

    • @RoundTwoTwitch
      @RoundTwoTwitch  2 месяца назад +4

      Siete voi che avete difficoltà a razionalizzare le descrizioni del gioco. Il fatto che sia un prodotto con un'interazione limitata è, semplicemente, la verità. Mica abbiamo dato un giudice negativo... Cazzo, abbiamo detto che dovrebbe vincere quattro premi ai TGA. Certo, se poi volete dire che dovrebbe vincere anche game design, forse quelli che hanno un problema a inquadrare il gioco siete voi

    • @meadfrodo75
      @meadfrodo75 2 месяца назад

      Io penso rimarrà un prodotto altamente divisivo. Io la metto giù in modo molto più semplice. Sicuramente hellbalde 2 è un videogioco (lasciamo stare la definizione di esperienza audiovisiva). Personalmente se lo devo giudicare, non sezionandolo e analizzando ogni suo comparto, ma esclusivamente dalle sensazioni, dalle emozioni e da quello che mi ha lasciato allora per me è una gioco da 10. Credo quindi che il giudizio, mai come in questo caso, sia molto ma molto personale. Poi ovviamente ha dei “difetti” (che possono essere viste anche come particolarità ) e scelte stilistiche ed è molto comprensibile che in una analisi critica queste vengano valutate da chi giudica giochi per mestiere.