Augias, uomo colto, preparato, pacato e di buon senso che è un piacere ascoltare, soprattutto in quest’epoca piena di volgarità, offese e pochissimo spessore umano ed intellettuale.
Augias, uomo incolto, impreparato, iroso, di cattivo senso e di certo non è un piacere ascoltarlo, soprattutto in questa epoca piena di volgarità, lui compreso, offese e pochissimo spessore umano ed intellettuale e soprattutto da parte della sinistra....
Permettetemi di dire che trovo eccessivi e poco gradevoli questi continui applausi adatti più a spettacoli circensi che ad un programma di divulgazione
In dittatura si usa, guarda alla RAI, in Corea del Nord, da noi fino al 2020 la tenevano nascosta, poi ci h a pensato Conte su ordine dei suoi padroni a scoprirla.
Sicuramente sarà alwaysasap in futuro a creare e condurre il programma di politica più seguito in Italia e li ci dimostrerà tutta la sua grande capacità di gestire tre ore di trasmissione. Ci farà vedere come si scardina la paraculaggine di certi politici, giornalisti e opinionisti di quest'epoca. Attendiamo
É sempre un gran piacere ascoltare Corrado Augias, é sempre un uomo pacato, molto colto, non é mai banale, ti fa pensare, ragionare, mi sembra di sentir parlare mio nonno (che era un uomo umile semplice, un ferroviere) un uomo retto - una volta si diceva così- un uomo che non avrebbe mai accettato compromessi o vantaggi personali a fronte di bisogni e di interessi collettivi sempre nel rispetto del popolo. Spero che il "germe" il "virus" che ha contagiato Augias possa trasmettersi e diffondersi. Grazie Roberto
Sono di più certi intellettuali che hanno perso da sempre la loro dignità nell'asservimento al potere culturale e accademico da cui sono stati eletti e a cui si vendono! Amen Augias.
Floris il suo programma lo conduce come ritiene necessario, non come vorresti te. Cosa ne sai di come si conduce un programma di politica? Sei solo un fruitore passivo e se non ti piace puoi cambiare canale; se invece sei curioso e ti interessa sapere perchè un giornalista come lui scelga questa linea di conduzione, puoi andare a vederti l'intervista fatta su breaking italy, dove lo spiega in maniera chiara e anche condivisibile.
Se dicono stupidaggini ci vogliono gli applausi per farle sembrare cose importanti e rilevanti. Magari sacrosante. Pa di gente che va a Londra per studiare inginocchiandosi in qualche circolo ce n'è tanta in Italia e in Europa e sono sempre i migliori...speranza vonderlayen...soldatini fedeli che però non si sa se restituiranno gli impegni profusi dato che si son già clamorosamente bruciati
Ha delle buone ragioni per fare applaudire sempre, lo ha spiegato anche nell'intervista di qualche settimana fa su breaking italy live. Ma poi, perchè non impariamo a scrivere in italiano corretto prima di sentirci leggittimati ad intervenire sotto un video ? questo si che è fuori luogo !
Non credo che Il dr Augias abbia apprezzato il fastidio degli intermittenti e insulsi applausi. Offensivi per chi parla e per chi ascolta. Per favore, toglieteli !!
Scrissi anni fa, lo riscrivo ora. L'Italia non é un Paese capace di gestirsi da solo. Il governo deve essere commissariato cosî come tutte le Regioni. Cammissari Europei competenti e professionisti di comprovata esperienza. Persone di valore.
Io vedrei un altra interpretazione , l'Italia è strategicamnente al centro dell'europa anche economicamente e prima gli STati Uniti , poi EU hanno bisogno di un govenro fantoccio che ci governi per poterci gestire , altrrimenti non saremmo gestibili dagli altri , ma brilleremmo come paese unico , come si è visto in molte occasioni .
Buongiorno se fosse per me il prof. Augias sarebbe ospite fisso ogni martedì nella trasmissione di Floris ogni volta che sento i suoi interventi l 'ascolto dalla prima all'ultima parola starei ore e ore a sentire la sua infinita cultura, una volta faceva un programma in cui presentava i libri peccato che non l 'abbiano più fatto fare....buona vita prof. Augias. Grazie saluti e buona giornata.
La classe politica è figlia dell'elettorato che la esprime. Perché non si ha mai il coraggio di dirlo? Quello che fa più male è questa ipocrisia latente che non affiora mai! Fino quando non ci sarà questa consapevolezza oggettiva questo Paese non cambierà mai!
@@gabrielevannini2736 nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali intenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
Il freno al malaffare lo dovrebbe dare l'elettorato. Ma gran parte di chi vota non ha scrupoli morali , non solo non ci si indigna , ma si da per scontato che il sistema funziona così e tanto vale tentare di conseguire qualche piccolo vantaggio. Tutti gli altri non votano più
@@ELGringow Esatto, chi vota certi partiti invischiati nel malaffare, è evidente che considera normale farsi governare da politici bugiardi, corrotti e ladri.
@@Coconut2050ll conoscerli sarebbe peggio gli scandali , le corruzioni ti sembrano tuuuuutteeee notizie false? Quante volte la camera è stata deserta però lo stipenduccio no eh scherziamo!! Arrivano giusto giusto alla fine del mese , sai che ti dico certe persone non li voglio conoscere , mi basta sentirne parlare
Non sempre e non tutti non hanno mai avuto dignità politica. Tra l'altro anche @Levis612 non ne ha alcuna. Secondo te certi politici non rispecchiano un po anche Levis612 ?
14:26 già, e proprio per quello qualsiasi persona sana di mente può benissimo reagire pensando: "se sei una come me, o come noi, e niente di più che cosa ci fai lì?"
@@claudiob4859 guarda che siete solo una piccola manica di nostalgici confusi, chiusi dentro al bagno a scoreggiare con lo smartphone in mano! Fra un pò vi mancherà l'aria.
@@ELGringow vi pagano per supportare soggetti che in una società normale sarebbero sostituiti da persone colte e qualificate nel giro di una settimana. Invece abbiamo persone pagate per fare strani commenti e persone poco titolate e poco preparate che occupano spazi televisivi da una vita solo ed esclusivamente per essere legati ai vari partiti da vincoli di servitù ed obbedienza per avere 8n cambio lauti compensi. Dopo una vita passata a fare i servi del potere politico si permettono di criticare chi esercitando il diritto voto decide di votare di propria sponte altri, mai votati prima. La cosa più grave per costoro sx é che persone anziane legate a sx da una vita non riconoscendo nei candidati nessuno dei loro valori ha deciso di votare Fratelli d'Italia e lo hanno confermato davanti alle telecamere mettendoci la faccia. I candidati della sx non rappresentano neanche se stessi. Meglio dormire che essere svegli come te. *L' appellativo ti Identifica sei rimasto al far west.*
Perchè così può fare la vittima. E il vittimismo è un tratto tipico di chi non ha argomenti come questa destra destra. E purtroppo alla gente piace sempre.
Ringrazio Democrazia Sovrana e Popolare con presidente Francesco Toscano per avermi fatto tornare la voglia di partecipare alla vita politica. Per fortuna non tutti gli uomini di politica sono mossi dal guadagno. C'è ancora gente come Francesco mossa da convinzioni ed ideali nobili. Andate a vedere come vengono trattati da Democrazia Sovrana e Popolare temi come quello della Guerra, della sanità, del lavoro e così via. C'è un abisso tra il servilismo che c'è nelle camera della politica e quello che muove i veri politici!
L'errore che fanno (volutamente e ingannevolmente tutti i media) è quello di dire che "i politici" li scegliamo noi cioè il popolo. ERRATO! Noi, il popolo, quando ci va bene, scegliamo un simbolo (o una faccia da culo o un nome cicala quali simboli, vedi le prox finte elezioni europee ad esempio) ma è da quando il popolo ha acquisito il dritto (farlocco) di voto che i politici vengono scelti dalla segreteria del loro partit di riferimento, dagli industriali, dalle multinazionali e (per quanto concerne l'Italia, essendo una colonia americana) dalla Casa Bianca Forse, qualcosina si potrebbe migliorare se dalla nostra "bellissima" costituzione (non certo scritta per dare potere al popolo ma solo per tenerlo buono mediante falsi propositi e mendaci buone intenzioni) andrebbe eliminato l'art. 67 che manleva l'eletto dal vincolo di mandato (favorendo così il cambio di casacca) e sostituito con un articolo più consono ai tempi cioè che, nel caso un eletto cambi casacca, sia obbligato a lasciare la poltrona, uscire dal Grand Hotel Montecitorio e rimettersi in lista per le prossime elezioni o darsi da fare per trovarsi finalmente un lavoro onesto. QUINDI ricapitolando, tutta sta fuffa di pezzenti e prostitute del tempio che si prestano (per 20k/mese e non certo gratis) alla politica e che alimentano le file delle mafie istituzionali NON SONO ELETTI od ELETTE DAL POPOLO ... ma sono scelti e piazzati dai loro protettori, capi bastone e mandamenti. Todo claro Floris?
Mah... intanto a votare il popolo ci va indipendentemente da tracciare il simbolino, la lista la leggi e sai. E comunque una buona fetta dei voti... sono di scambio, soprattutto partendo dalle amministrative a salire. Poi ci sarebbero mille modi per non far candidare un indesiderato... ma noi tutti (non mi ci levo dal mezzo) non ne attuiamo nemmeno uno. È sin troppo facile incolpare sempre "loro" Più esautoriamo noi di responsabilità e più prendono potere e faccia da culo loro.
@@lorenzo8919 intanto a votare ormai ci va solo chi non ha nulla di meglio da fare che farsi prendere in giro e (con la sua presenza) legittimare non questobobque governo ma una mandria di mentecatti senza dignità e onore.
@@lorenzo8919 mah intanto a votare ormai ci vanno solo quelli che ancora non hanno capito che il loro voto serve solo ad alimentare gli eserciti delle mafie istituzionali e nn difendere la democrazia.
eheheh e vuoi che non lo sa Floris? Che ogni volta che apre bocca ricomincia con ha vinto questo, quello, sondaggi ecc...? Il punto è che è proprio per questo che il politici hanno in gran parte perso le basi della propria dignità. Augias dice "gentarella" per le cifre delle loro corruzioni private, condivisibile, ma se i fondi pubblici orientati in modo illegale sono più di 1 miliardo (solo per Genova) si tratta di più di 1000 euro a testa! E' una cifra ENORME, i grado di cambiare totalmente li equilibri economici di una città.
Te lo spiego: nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
Che stoffa ragazzi. Che potenza. Floris e Augias in qualche minuto di conversazione hanno la straordinaria capacità di demolire completamente questi personaggi che ci ritroviamo al governo. Grazie
Mi ricordo le loro stesse considerazioni in occasione della banca Etruria del Monte dei Paschi di Siena. Oppure no, forse mi sbaglio, sai a sx sono onesti loro. Loro quelli sinistri sono sempre li da 20 30 40 50 anni, si e sono inamovibili, sono sempre li. Se sono sempre stati li come mai non é cambiato nulla? Mi domando come mai sia potuto succedere che siamo alla deriva. Molto probabilmente quelli di sx non sono poi così colti, così capaci e non sono così onesti. Oppure mi sbaglio. A parte gli scherzi o meglio, Scherzi a parte, la cosa più grave fatta dalla sx é stata quella di permettere alla politica di privare la classe operaia della rappresentativita'. Sono riusciti a disorientare e sconcertare la classe operaia, Mettendo ai vertici del partito principale un personaggio che non può né sa rappresentarli. Inoltre ha scippato gli operai della rappresentativa sindacale prima frazionando il sindacato unico permettendo di creare più rappresentanze sindacali meno rappresentative e più politiche e poi permettendo alla politica di sottomettere il sindacato al potere politico che corrisponde lo stipendio al sindacato creando cosi' dipendenza dalla politica. Con questi due provvedimenti la politica ha imposto al sindacato la frammentazione del potere contrattuale dei lavoratori garantendo privilegi ai vertici sindacali. Con la sottomissione del sindacato alla politica é stato in parte scippato agli operai il diritto allo sciopero condizionandolo alle esigenze della politica.
@@brunodeiuliis1647perdonami, Augias non ha mai risparmiato nessuno e parla dei politici in quanto tali, e della società odierna. In tante occasioni ha criticato anche esponenti di altre parti politiche.
E ricicciato proprio adesso nei 5 anni passati non si è visto ne sentito. Se volesse parlare ci sarebbe molto da dire sia di qua che di là. Invece vede solo da un occhio e in una unica direzione. Ci sarebbero molte cose da dire e mi sembra molto strano che lui riesca a farlo per gli uni a dx e non riesca a farlo per gli altri. Capisco che per i giornalisti sia un' epoca di lotta per la sopravvivenza ma, lo é a causa del loro servilismo. Se tutti loro non si fossero lasciati affascinare dai compensi, la manipolazione non ci sarebbe stata.
@@brunodeiuliis1647 che noia però voler a tutti i costi dipingere come fazioso chi non lo è. Augias parla continuamente di limiti della classe politica dirigente a tutto campo, mai ha detto che questo problema riguardi solo la destra
@@carlone99 Non dico che devi essere informato... e chi sono io per obbligarti ad avere una cultura. Ma almeno l'internet lo sai usare? Anche se vai sull'enciclopedia lo trovi Augias. È facile trovare informazioni.
Come disse Bud Spencer, la legge c'è e va rispettata! E non è uno scherzo!!!!! Questa gente ci fa vergognare, a noi " normali!" Quando il nostro figlio maggiore, compì 12 anni, cominciò ad uscire di casa, anche alla sera, mia moglie, neanche trentenne, una volta addormentatosi il ragazzo, andava in camera e gli metteva il naso davanti alla bocca, per sentire se aveva fumato, o bevuto. A ventiquattro anni era architetto, oggi ormai quarantenne, è un professionista, e soprattutto rispetta la legge. Fesso!!!! Vai in Ungheria, sennò quando ci diventi famoso!!!!!!! Meditate gente, meditate!!!!!!
Un uomo deve sempre scegliere da che parte stare e assumersene la responsabilità quando la storia decede qual'era la parte giusta e quale la parte sbagliata. Quelli che fanno davvero schifo sono gli ignavi, i cerchiobottisti, i voltagabbana, i campioni di salto sul carro del vincitore, quelli che galleggiano sempre come gli str0nz1....
Molto meno di parte dei giornalisti di destra. E molto ma molto più preparato a condurre una trasmissione il più possibile neutra. Hai mai seguito un programma politico di rete 4?
@El Gringo. Non faccio una graduatoria di parzialità. Credo che vi sia molta parzialità sia tra i giornalisti di centro destra, sia tra quelli di centro sinistra.
Wow che sragionamento. Non si sta dicendo questo. Si sta facendo capire che fare politica è difficile e se la si fa IMPEGANDOSI PER LA COSA PUBBLICA, nella collaborazione tra le parti. Siamo tutti d'accordo che un ruolo di responsabilità debba essere pagato il giusto. Molti dei nostri politici non meritano quegli stipendi per i risultati devastanti che ha il loro agire irresponsabile sulla cosa pubblica. Agendo senza dignità, agirando le regole, facendo populismo becero nel totale disprezzo della carica ricoperta. Esempio attuale: la Meloni che propaganda le sue origini popolari sta agendo senza dignità e nel disprezzo della carica ricoperta. E' 25 anni che sguazza nella politica italiana, cosa c'è di popolare in tutto cio? Un bel nulla, è solo demagogia spicciola.
_Un collega che lavora alle regie di questi talk m'ha garantito che gli applausi sono pilotati dalla solita piccola insegna luminosa APPLAUSI che viene accesa all'occorrenza; Altri applausi sono registrati e servono per influenzare la gente ad applaudire, mi è stato anche detto che uno che abusa spudoratamente degli applausi registrati è Michele Guardì de i Fatti vostri_
Mi dispiace. Il problema centrale non é la perdita della dignitá dei politici. Quella se la possono anche mettere dove meglio credono. Il problema é che un sistema corrotto come questo favorisce i mediocri e penalizza i migliori. Quindi il risultato finale é negativo per l'economia e la societá. Incredibile che Augias perda l'occasione per mettere questo in chiaro. Le consequenze del modo di fare politica e affari degli Italiani, é quello che sta conducendo il paese alla miseria. Un tempo, quando c'era la guerra fredda, non si notavano questi risultati perché gli Stati Uniti sostenevano con soldi il sistema. Da quando la guerra fredda é finita, la direzione del paese, infatti, é solo in discesa. 2 + 2 solamente fanno 4. Non 5 o 3. Finché gli Italiani non capiscano le consequenze materiali della corruzione, continueranno ad esserne parte e ad esserne apatici. ...........o forse, forse sbaglio. Forse gli Italiani capiscono. Forse sanno che conduce alla disfatta della maggioranza e sperano di essere parte del piccolo gruppo che trae beneficio da questo sistema. Questo gruppo sono i piú incapaci della societá, quelli che coscienti di poter solo pulire i gabinetti in un sistema meritocratico, spingono forte il sistema di incentivi perversi (come li chiamava Douglass North). Se é cosí, allora siamo nella merda.
per fortuna almeno una persona ha messo in luce che il taglio che offre augias è superfluo, persino sviante il problema è drasticamente più serio e non si risolve facendo la predica a gente vuota come i finti politici. sarebbe come, essendo prof, pensare che cambi la vita al bullo del paese senza padre e con madre "tutu" con un discorsetto di 5 minuti sulla dignità... no. devi recuperare 12 anni senza padre e i danni vari... ricostruire tutto... e magari dopo 15 anni solo dedicandoti a questo la persona un lavoretto stabile e un piccolo equilibrio che non danneggia la società, lo trova
Non credo che sia come dici tu. Ik nostro paese è stato venduto in passato con debiti e firme ai potenti dalla sx e oggi chiunque vada al governo è costretto ad eseguire gli ordini che gli arrivano dall' alto.
nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
....togliete gli applausi....perché? Continuate....con gli applausi. È un peccato! È un programma dove intervengono persone di un certo calibro, con una certa cultura dove c'è un certo dibattito ma Perché continuate con questi svilenti applausi?
Colto e anzianissimo che si meraviglia dei politici di oggi, na volta si che erano onesti, forse Augias ha perso la memoria o sta delirando per dire simili assurdità.
Ah ok, parli di Vannacci, Sallusti, Sechi, Senaldi e simili! Hai proprio ragione. Mai e poi mai imparziali. Più i loro capi politici sono indifendibili e più loro agiscono da leccatori seriali di culi sporchi. Sempre la solita dinamica: fare esempi non calzanti, vittimismo spicciolo, caciara incommentabile. Hai proprio ragione !
Augias è un vecchio e come tutti i vecchi è convinto che prima era meglio. Forse è questo il vero problema oltre al fatto che la magistratura indaga impunemente chiunque spesso senza prove, motivi reali e altro.
che vergogna... sono felice di abitare in Svizzera... qui ci saranno altre cose, ma il ministro della Salute di è dimesso per sempre dalla politica solo per un errore del suo commercialista... assurdo...
@@antoniobaglivo4774 certo lo so 😀 a me comunque mi fa sentire bene quando le tasse vengono usate per la cosa pubblica invece che per finanziare delle persone che non fanno un ca..o
mmm "poi sappiamo che dobbiamo aspettare il terzo grado di giudizio" vero ma per dare un opinione ed avanzare delle ipotesi basate sui fatti anche per quello bisogna aspettare? facile parlare con il senno di poi ma le persone capaci di valutare le situazioni basandosi sulle loro capacità sono quelle che mancano in Italia (anche in altre nazioni), giudicando gli ultimi anni e le scelte prese da noi che ci autoproclamiamo primo mondo mi viene in mente il termine incompetenza.
@@antoniobaglivo4774 aggiungerei: ed è per questo che siamo diventati un popolo di persone che "provano" questo o quell'altro senza alcuna razionalità. Costa fatica accendere il cervello, costa fatica la dignità di dire no al voto di scambio per 50 € miseri, che più miseri non si può. Berlusconi nel sud d'Italia comprava i voti della povera gente a prezzi più alti.(per ricordarvelo, lungi da me giustificare tale canaglia) Immagino gli stessi dire: "eh ma quando c'era lui, almeno ci dava di più per votarlo". Ora basta solo prometterglieli 50€. Il frutto che ne è derivato ora è un Meloncino poco gustoso e pieno di semi bugiardi. Miseria italiana
Ma perché questi applausi odiosi. Sembra la corrida. Floris sei intelligente non capisco il senso oltretutto sono fastidiosi perché interrompono ogni discorso
@@federicomorosin321 E quindi ? Dimostri che capire le cose per te è un optional. E sei fiero di non voler capire. Questo rispecchia la cancrena intellettuale del paese
Augias, ebreo sionista. Cercate quello che ha detto da Floris: "sono un appassionato sionista". Ho cercato di capire cosa ci potesse essere dietro a questa affermazione, cosa mi sfuggiva, ma non ho trovato altro che vergogna.
Prendere una frase e scorporarla dal suo ragionamento non la porterà mai ad un argomento veritiero. Augias non intendeva ciò che lei dice di aver capito.
@@ELGringow Anch'io ho considerato quello che lei ha detto ma un'affermazione di quel genere, in questo momento poi, esigeva perlomeno una spigazione, era suo l'onere. In ogni caso quale può essere la parte buona dell'essere un appassionato sionista quando questi sono il cancro del mondo insieme agli usa e non da adesso? Sono stati invasori sin dall'inizio.
nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
@@ELGringow Infinite grazie per la risposta. Quello che sottolineo è il continuo ripetersi di quegli applausi, compreso nell'intervento di Augias che era da solo. Sono molto disturbati. Se non si vuole dare risalto (e giustamente) all'uno o all'altro dei partecipanti basta non applaudire nessuno e lasciare il giudizio agli spettatori.
@@paoloreggiani6347 Capisco che possono riusltare fastidiosi se non ne si conoscono le dinamiche. Senza la tensione e l'attenzione generata dagli applausi non è detto che il pubblico capisca meglio le argomentazioni degli intervistati. Si accuserebbe il programma comunque, di essere a suo modo noioso e asettico. E' una scelta strategica di conduzione; secondo me condivisibile e appropriata ai tempi che viviamo, dove l'attenzione scema dopo mezzo minuto.
Augias perché non si è mai candidato Lei per andare in Politica nella sua lunga carriera? Cosi avrebbe alzato il livello dei Politici, che Lei tanto critica
Il livore sbavoso dei commenti di chi intuisce l'accecante verità nelle parole di Augias e che reagisce come si reagisce ad un sonoro schiaffo in pieno grugno, scompostamente e irrazionalmente.
Augias, uomo colto, preparato, pacato e di buon senso che è un piacere ascoltare, soprattutto in quest’epoca piena di volgarità, offese e pochissimo spessore umano ed intellettuale.
Hanno tanto bisogno di gente come te
🏴☠️ è massone 😩😩😂🏴☠️🇮🇹
@@JimJim53 Appartenente a quale loggia? E con quale grado?
È uno che va facendo propaganda politica in televisione come tutti gli altri
Augias, uomo incolto, impreparato, iroso, di cattivo senso e di certo non è un piacere ascoltarlo, soprattutto in questa epoca piena di volgarità, lui compreso, offese e pochissimo spessore umano ed intellettuale e soprattutto da parte della sinistra....
Permettetemi di dire che trovo eccessivi e poco gradevoli questi continui applausi adatti più a spettacoli circensi che ad un programma di divulgazione
In dittatura si usa, guarda alla RAI, in Corea del Nord, da noi fino al 2020 la tenevano nascosta, poi ci h a pensato Conte su ordine dei suoi padroni a scoprirla.
E' vero.
👏👏👏👏
minchia è arrivato il dottor schaccianoci, l'esperto di comunicazione
@@ELGringow ?
tramissione che si riusciva a guardare durante il Covid quando non c'era il pubblico che applaude in continuazione , fastidiosissimo
Sicuramente sarà alwaysasap in futuro a creare e condurre il programma di politica più seguito in Italia e li ci dimostrerà tutta la sua grande capacità di gestire tre ore di trasmissione. Ci farà vedere come si scardina la paraculaggine di certi politici, giornalisti e opinionisti di quest'epoca. Attendiamo
Vero!
Dibattito correttissimo , il lei si utilizza nell' intervista ... Grazie ... 🙏🙏🙏 ...
É sempre un gran piacere ascoltare Corrado Augias, é sempre un uomo pacato, molto colto, non é mai banale, ti fa pensare, ragionare, mi sembra di sentir parlare mio nonno (che era un uomo umile semplice, un ferroviere) un uomo retto - una volta si diceva così- un uomo che non avrebbe mai accettato compromessi o vantaggi personali a fronte di bisogni e di interessi collettivi sempre nel rispetto del popolo. Spero che il "germe" il "virus" che ha contagiato Augias possa trasmettersi e diffondersi. Grazie Roberto
Splendido incontro di due menti brillanti.
Grazie!!!
Sono di più certi intellettuali che hanno perso da sempre la loro dignità nell'asservimento al potere culturale e accademico da cui sono stati eletti e a cui si vendono! Amen Augias.
Analisi perfetta,Complimenti sinceri.
Liberarsi della dannata mania di comandare applausi inutili e fastidiosi ogni 3 parole, MAIII??? 🤬🤬🤬
Floris il suo programma lo conduce come ritiene necessario, non come vorresti te. Cosa ne sai di come si conduce un programma di politica? Sei solo un fruitore passivo e se non ti piace puoi cambiare canale; se invece sei curioso e ti interessa sapere perchè un giornalista come lui scelga questa linea di conduzione, puoi andare a vederti l'intervista fatta su breaking italy, dove lo spiega in maniera chiara e anche condivisibile.
Del resto se dicono stupidaggini così vogliono gli applausi per farle sembrare cose importanti....
Se dicono stupidaggini ci vogliono gli applausi per farle sembrare cose importanti e rilevanti. Magari sacrosante. Pa di gente che va a Londra per studiare inginocchiandosi in qualche circolo ce n'è tanta in Italia e in Europa e sono sempre i migliori...speranza vonderlayen...soldatini fedeli che però non si sa se restituiranno gli impegni profusi dato che si son già clamorosamente bruciati
una trasmissione fondata dagli applausi,troppi e fuori luogo
se dessero un euro a ogni appalauso al pubblico, diverrebbero milionari
Esatto Da il tenore della trasmissione
Augias ha ragione abbiamo bisogno di volti nuovi e persone integerrime come Soumahoro o la Salis….
Ha delle buone ragioni per fare applaudire sempre, lo ha spiegato anche nell'intervista di qualche settimana fa su breaking italy live. Ma poi, perchè non impariamo a scrivere in italiano corretto prima di sentirci leggittimati ad intervenire sotto un video ? questo si che è fuori luogo !
Non credo che Il dr Augias abbia apprezzato il fastidio degli intermittenti e insulsi applausi. Offensivi per chi parla e per chi ascolta. Per favore, toglieteli !!
Scrissi anni fa, lo riscrivo ora. L'Italia non é un Paese capace di gestirsi da solo. Il governo deve essere commissariato cosî come tutte le Regioni. Cammissari Europei competenti e professionisti di comprovata esperienza. Persone di valore.
Io vedrei un altra interpretazione , l'Italia è strategicamnente al centro dell'europa anche economicamente e prima gli STati Uniti , poi EU hanno bisogno di un govenro fantoccio che ci governi per poterci gestire , altrrimenti non saremmo gestibili dagli altri , ma brilleremmo come paese unico , come si è visto in molte occasioni .
Concordo, è triste ma è così. E' un popolo immaturo e incapace di votare responsabilmente.
giomazzio Il complesso del suddito . Con persone del genere quelli di Bruxelles fanno bene a pestarci sotto i piedi .
Buongiorno se fosse per me il prof. Augias sarebbe ospite fisso ogni martedì nella trasmissione di Floris ogni volta che sento i suoi interventi l 'ascolto dalla prima all'ultima parola starei ore e ore a sentire la sua infinita cultura, una volta faceva un programma in cui presentava i libri peccato che non l 'abbiano più fatto fare....buona vita prof. Augias. Grazie saluti e buona giornata.
E purtroppo ormai si è fatto vecchio mi sorprendo di vederlo ancora in tv
La classe politica è figlia dell'elettorato che la esprime. Perché non si ha mai il coraggio di dirlo? Quello che fa più male è questa ipocrisia latente che non affiora mai! Fino quando non ci sarà questa consapevolezza oggettiva questo Paese non cambierà mai!
Giusta la sua riflessione, assolutamente d’accordo.
Mi associo, non si prende la "malattia" una volta eletti,sono ladri già da prima
Be c’è speranza mezzo paese non vota
Qualcuno mi può spiegare perché in questa trasmissione applaudono quasi ad ogni frase ? Me lo sono sempre chiesto. Lo trovo insopportabile
Ha delle buone ragioni per fare applaudire sempre, lo ha spiegato anche nell'intervista di qualche settimana fa su breaking italy live
Me la sono persa. Quali sono le ragioni ?
@@gabrielevannini2736 nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali intenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
@@ELGringow grazie per la precisazione. Ma continuo a non sopportarli....🤣🤣🤣👍👍👍
Il freno al malaffare lo dovrebbe dare l'elettorato. Ma gran parte di chi vota non ha scrupoli morali , non solo non ci si indigna , ma si da per scontato che il sistema funziona così e tanto vale tentare di conseguire qualche piccolo vantaggio.
Tutti gli altri non votano più
Bravo è quello il punto!
@@ELGringow Esatto, chi vota certi partiti invischiati nel malaffare, è evidente che considera normale farsi governare da politici bugiardi, corrotti e ladri.
Molti politici NON HANNO mai avuto il senso della propria dignità
@@Coconut2050ll detto da te che neanche mi conosci .....
@@Coconut2050ll conoscerli sarebbe peggio gli scandali , le corruzioni ti sembrano tuuuuutteeee notizie false? Quante volte la camera è stata deserta però lo stipenduccio no eh scherziamo!! Arrivano giusto giusto alla fine del mese , sai che ti dico certe persone non li voglio conoscere , mi basta sentirne parlare
@@Coconut2050ll gli scandali , le corruzione, le tangenti sono il loro biglietto da visita
@@Coconut2050llmeno male che non li conosco, non ci tengo , le loro azioni parlano per loro
Non sempre e non tutti non hanno mai avuto dignità politica. Tra l'altro anche @Levis612 non ne ha alcuna. Secondo te certi politici non rispecchiano un po anche Levis612 ?
I politici non li scegliamo noi, non raccontare frottole. Ci vengono imposti dai partiti, per cui la nostra diventa una scelta indotta ed estorta.
ambisci al premio nobel delle cazzate sparate senza usare nemmeno mezzo neurone! Possiamo votare da qualche parte per farti vincere ?
Li scelgono i banchieri
Che fastidio questi applausi, a comando, ma non è possibile eliminarli ?
Ehh beh...complimenti ad Augias. Intervento di una precisione importante. Alla sua età.
14:26 già, e proprio per quello qualsiasi persona sana di mente può benissimo reagire pensando: "se sei una come me, o come noi, e niente di più che cosa ci fai lì?"
Non uno ma mille Augias.Favoloso
Meno male che ce n'è uno solo E speriamo si ritiri presto
@@claudiob4859prendi o dai mazzette?
@@claudiob4859 guarda che siete solo una piccola manica di nostalgici confusi, chiusi dentro al bagno a scoreggiare con lo smartphone in mano! Fra un pò vi mancherà l'aria.
Parole sante Dottor Augias. Solo un'appunto al programma di Martedì: troppi applausi, a volte inopportuni.
Gli applausi servono a tenere svegli Floris e Augias che altrimenti a forza di ripetere le solite nenie si addormenterebbero.
@@brunodeiuliis1647 infatti svegliati perchè dormi pure da sveglio
@@ELGringow Da casa potrebbero constatare che alcuni non sarebbero applauditi e in alcuni casi, giustamente.
@@ELGringow vi pagano per supportare soggetti che in una società normale sarebbero sostituiti da persone colte e qualificate nel giro di una settimana.
Invece abbiamo persone pagate per fare strani commenti e persone poco titolate e poco preparate che occupano spazi televisivi da una vita solo ed esclusivamente per essere legati ai vari partiti da vincoli di servitù ed obbedienza per avere 8n cambio lauti compensi.
Dopo una vita passata a fare i servi del potere politico si permettono di criticare chi esercitando il diritto voto decide di votare di propria sponte altri, mai votati prima. La cosa più grave per costoro sx é che persone anziane legate a sx da una vita non riconoscendo nei candidati nessuno dei loro valori ha deciso di votare Fratelli d'Italia e lo hanno confermato davanti alle telecamere mettendoci la faccia.
I candidati della sx non rappresentano neanche se stessi.
Meglio dormire che essere svegli come te.
*L' appellativo ti Identifica sei rimasto al far west.*
@@ELGringow La povertà d' animo ed a volte la falsita' si evincono anche dal significato di certi messaggi.
"Dignità....questa sconosciuta...."
La ministra roccella aveva scelta. Poteva scegliere di resistere rimanendo e non l’ha fatto. Nessuno le ha tappato la bocca.
Perchè così può fare la vittima. E il vittimismo è un tratto tipico di chi non ha argomenti come questa destra destra. E purtroppo alla gente piace sempre.
Ringrazio Democrazia Sovrana e Popolare con presidente Francesco Toscano per avermi fatto tornare la voglia di partecipare alla vita politica. Per fortuna non tutti gli uomini di politica sono mossi dal guadagno. C'è ancora gente come Francesco mossa da convinzioni ed ideali nobili. Andate a vedere come vengono trattati da Democrazia Sovrana e Popolare temi come quello della Guerra, della sanità, del lavoro e così via. C'è un abisso tra il servilismo che c'è nelle camera della politica e quello che muove i veri politici!
L'errore che fanno (volutamente e ingannevolmente tutti i media) è quello di dire che "i politici" li scegliamo noi cioè il popolo.
ERRATO! Noi, il popolo, quando ci va bene, scegliamo un simbolo (o una faccia da culo o un nome cicala quali simboli, vedi le prox finte elezioni europee ad esempio) ma è da quando il popolo ha acquisito il dritto (farlocco) di voto che i politici vengono scelti dalla segreteria del loro partit di riferimento, dagli industriali, dalle multinazionali e (per quanto concerne l'Italia, essendo una colonia americana) dalla Casa Bianca
Forse, qualcosina si potrebbe migliorare se dalla nostra "bellissima" costituzione (non certo scritta per dare potere al popolo ma solo per tenerlo buono mediante falsi propositi e mendaci buone intenzioni) andrebbe eliminato l'art. 67 che manleva l'eletto dal vincolo di mandato (favorendo così il cambio di casacca) e sostituito con un articolo più consono ai tempi cioè che, nel caso un eletto cambi casacca, sia obbligato a lasciare la poltrona, uscire dal Grand Hotel Montecitorio e rimettersi in lista per le prossime elezioni o darsi da fare per trovarsi finalmente un lavoro onesto.
QUINDI ricapitolando, tutta sta fuffa di pezzenti e prostitute del tempio che si prestano (per 20k/mese e non certo gratis) alla politica e che alimentano le file delle mafie istituzionali NON SONO ELETTI od ELETTE DAL POPOLO ... ma sono scelti e piazzati dai loro protettori, capi bastone e mandamenti.
Todo claro Floris?
Mah... intanto a votare il popolo ci va indipendentemente da tracciare il simbolino, la lista la leggi e sai.
E comunque una buona fetta dei voti... sono di scambio, soprattutto partendo dalle amministrative a salire.
Poi ci sarebbero mille modi per non far candidare un indesiderato... ma noi tutti (non mi ci levo dal mezzo) non ne attuiamo nemmeno uno.
È sin troppo facile incolpare sempre "loro"
Più esautoriamo noi di responsabilità e più prendono potere e faccia da culo loro.
@@lorenzo8919 intanto a votare ormai ci va solo chi non ha nulla di meglio da fare che farsi prendere in giro e (con la sua presenza) legittimare non questobobque governo ma una mandria di mentecatti senza dignità e onore.
@@lorenzo8919 mah intanto a votare ormai ci vanno solo quelli che ancora non hanno capito che il loro voto serve solo ad alimentare gli eserciti delle mafie istituzionali e nn difendere la democrazia.
Gli eletti che delinquono sono i rappresentanti degni di tanti italiani che incontro tutti i giorni
eheheh e vuoi che non lo sa Floris? Che ogni volta che apre bocca ricomincia con ha vinto questo, quello, sondaggi ecc...? Il punto è che è proprio per questo che il politici hanno in gran parte perso le basi della propria dignità. Augias dice "gentarella" per le cifre delle loro corruzioni private, condivisibile, ma se i fondi pubblici orientati in modo illegale sono più di 1 miliardo (solo per Genova) si tratta di più di 1000 euro a testa! E' una cifra ENORME, i grado di cambiare totalmente li equilibri economici di una città.
Bè non solo i politici 🙄ad esempio anche i giornalisti non hanno più "dosi" di dignità 😏
Il grande Corrado Augias!!!!!!
Mi spiegate cosa c'è da applaudire.
Te lo spiego: nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
Che stoffa ragazzi. Che potenza. Floris e Augias in qualche minuto di conversazione hanno la straordinaria capacità di demolire completamente questi personaggi che ci ritroviamo al governo. Grazie
Mi ricordo le loro stesse considerazioni in occasione della banca Etruria del Monte dei Paschi di Siena. Oppure no, forse mi sbaglio, sai a sx sono onesti loro. Loro quelli sinistri sono sempre li da 20 30 40 50 anni, si e sono inamovibili, sono sempre li.
Se sono sempre stati li come mai non é cambiato nulla?
Mi domando come mai sia potuto succedere che siamo
alla deriva.
Molto probabilmente quelli di sx non sono poi così colti, così capaci e non sono così onesti.
Oppure mi sbaglio.
A parte gli scherzi o meglio,
Scherzi a parte, la cosa più grave fatta dalla sx é stata quella di permettere alla politica di privare la classe operaia della rappresentativita'.
Sono riusciti a disorientare e sconcertare la classe operaia,
Mettendo ai vertici del partito principale un personaggio che non può né sa rappresentarli.
Inoltre ha scippato gli operai della rappresentativa sindacale prima frazionando il sindacato unico permettendo di creare più rappresentanze sindacali meno rappresentative e più politiche e poi
permettendo alla politica di sottomettere il sindacato al potere politico che corrisponde lo stipendio al sindacato creando cosi' dipendenza dalla politica.
Con questi due provvedimenti la politica ha imposto al
sindacato la frammentazione del potere contrattuale dei lavoratori garantendo privilegi ai vertici sindacali.
Con la sottomissione del sindacato alla politica é stato in parte scippato agli operai il diritto allo sciopero condizionandolo alle esigenze della politica.
@@brunodeiuliis1647perdonami, Augias non ha mai risparmiato nessuno e parla dei politici in quanto tali, e della società odierna. In tante occasioni ha criticato anche esponenti di altre parti politiche.
E ricicciato proprio adesso nei 5 anni passati non si è visto ne sentito.
Se volesse parlare ci sarebbe molto da dire sia di qua che di là.
Invece vede solo da un occhio e in una unica direzione.
Ci sarebbero molte cose da dire e mi sembra molto strano che lui riesca a farlo per gli uni a dx e non riesca a farlo per gli altri.
Capisco che per i giornalisti sia un' epoca di lotta per la sopravvivenza ma, lo é a causa del loro servilismo.
Se tutti loro non si fossero lasciati affascinare dai compensi, la manipolazione non ci sarebbe stata.
@@brunodeiuliis1647 che noia però voler a tutti i costi dipingere come fazioso chi non lo è. Augias parla continuamente di limiti della classe politica dirigente a tutto campo, mai ha detto che questo problema riguardi solo la destra
Con le balle che raccontano
Corrado Augias grande uomo, giornalista ed intellettuale.
Ma che scherzi , chi è
@@carlone99
Non dico che devi essere informato... e chi sono io per obbligarti ad avere una cultura.
Ma almeno l'internet lo sai usare?
Anche se vai sull'enciclopedia lo trovi Augias.
È facile trovare informazioni.
@@carlone99 Augias è il metro della tua ignoranza visto che non lo conosci
È sempre un piacere sentirlo,ginnastica per il cervello
@@carlone99se sei ignorante, prenditela con te stesso
Tutte brave persone a sinistra ..............
Le brave persone ci sono in ogni schieramento politico. Finché non si fanno corrompere.
Come disse Bud Spencer, la legge c'è e va rispettata! E non è uno scherzo!!!!! Questa gente ci fa vergognare, a noi " normali!" Quando il nostro figlio maggiore, compì 12 anni, cominciò ad uscire di casa, anche alla sera, mia moglie, neanche trentenne, una volta addormentatosi il ragazzo, andava in camera e gli metteva il naso davanti alla bocca, per sentire se aveva fumato, o bevuto. A ventiquattro anni era architetto, oggi ormai quarantenne, è un professionista, e soprattutto rispetta la legge. Fesso!!!! Vai in Ungheria, sennò quando ci diventi famoso!!!!!!!
Meditate gente, meditate!!!!!!
prima tra i politici di livello c'erano le comparse oggi sono solo comparse che chi li guida sono fuori e pilotano con il denaro
Adoro Augias
Corrado Augias 💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞
Speciale 💜
Floris dovrebbe cambiare mestiere (o forse lo sta facendo benissimo): in politica si guadagna poco 😂
Se posso. Come dice Mancuso la classe dei politici ha perso il senso della sacralità '.
Da quando è andato via dalla Rai è su LA7 in ogni programma. Persona brillante senza dubbio, un po’ di parte ma brillante.
Un uomo deve sempre scegliere da che parte stare e assumersene la responsabilità quando la storia decede qual'era la parte giusta e quale la parte sbagliata. Quelli che fanno davvero schifo sono gli ignavi, i cerchiobottisti, i voltagabbana, i campioni di salto sul carro del vincitore, quelli che galleggiano sempre come gli str0nz1....
Io non penso che al mondo esiste una persona che sia completamente neutrale
Molto di parte
Molto meno di parte dei giornalisti di destra. E molto ma molto più preparato a condurre una trasmissione il più possibile neutra. Hai mai seguito un programma politico di rete 4?
@El Gringo. Non faccio una graduatoria di parzialità. Credo che vi sia molta parzialità sia tra i giornalisti di centro destra, sia tra quelli di centro sinistra.
Riflettiamo su quello che è stato detto, non possiamo pensare di avere dirigenti CAPACI e non pagarli come dei TOP manager.
Wow che sragionamento. Non si sta dicendo questo. Si sta facendo capire che fare politica è difficile e se la si fa IMPEGANDOSI PER LA COSA PUBBLICA, nella collaborazione tra le parti. Siamo tutti d'accordo che un ruolo di responsabilità debba essere pagato il giusto. Molti dei nostri politici non meritano quegli stipendi per i risultati devastanti che ha il loro agire irresponsabile sulla cosa pubblica. Agendo senza dignità, agirando le regole, facendo populismo becero nel totale disprezzo della carica ricoperta. Esempio attuale: la Meloni che propaganda le sue origini popolari sta agendo senza dignità e nel disprezzo della carica ricoperta. E' 25 anni che sguazza nella politica italiana, cosa c'è di popolare in tutto cio? Un bel nulla, è solo demagogia spicciola.
Grande Augias ❤
_Un collega che lavora alle regie di questi talk m'ha garantito che gli applausi sono pilotati dalla solita piccola insegna luminosa APPLAUSI che viene accesa all'occorrenza; Altri applausi sono registrati e servono per influenzare la gente ad applaudire, mi è stato anche detto che uno che abusa spudoratamente degli applausi registrati è Michele Guardì de i Fatti vostri_
I politici italiani (siano essi di destra o di sinistra) non possono perdere la dignita' perche' non l'hanno mai avuta.
E su quale giornale lo avrebbe trovata sta chicca?
Anche molti giornalisti, ma è più appropriato dire che non l'hanno mai avuta
ascoltare augias mi aiuta sempre molto a capire la sensibilità più elitaria e snob di ciò che resta delle "sinistre" colte borghesi.
Direi che non hai capito molto
Pensare è complicato, faticoso,PERICOLOSO
Brutto essere ignoranti. Per fortuna contate poco.
@@Gianlucat13 cosa non avrei capito, di grazia?
@@Gianlucat13 il problema non è che i politici han perso dignità...
Ma quando mai siamo noi a scegliere i politici! Sono i capi bastoni dei partiti a scegliere chi rende loro meglio
Sì può perdere solo ciò che si è avuto: per questo non sono d'accordo, per una volta, con Augias.
Augias ha scoperto l'acqua calda!
Facciamo largo a il RE Cetto La Qualunque Borbone delle due Calabrie 😂😂😂 ! Almeno u "pilu" non manca!
Ascoltare Augias è sempre un piacere. Pero' la dovete semtterla di interromperlo con applausi continui e fastidiosi.
Mi dispiace. Il problema centrale non é la perdita della dignitá dei politici. Quella se la possono anche mettere dove meglio credono. Il problema é che un sistema corrotto come questo favorisce i mediocri e penalizza i migliori. Quindi il risultato finale é negativo per l'economia e la societá. Incredibile che Augias perda l'occasione per mettere questo in chiaro. Le consequenze del modo di fare politica e affari degli Italiani, é quello che sta conducendo il paese alla miseria. Un tempo, quando c'era la guerra fredda, non si notavano questi risultati perché gli Stati Uniti sostenevano con soldi il sistema. Da quando la guerra fredda é finita, la direzione del paese, infatti, é solo in discesa. 2 + 2 solamente fanno 4. Non 5 o 3. Finché gli Italiani non capiscano le consequenze materiali della corruzione, continueranno ad esserne parte e ad esserne apatici. ...........o forse, forse sbaglio. Forse gli Italiani capiscono. Forse sanno che conduce alla disfatta della maggioranza e sperano di essere parte del piccolo gruppo che trae beneficio da questo sistema. Questo gruppo sono i piú incapaci della societá, quelli che coscienti di poter solo pulire i gabinetti in un sistema meritocratico, spingono forte il sistema di incentivi perversi (come li chiamava Douglass North). Se é cosí, allora siamo nella merda.
per fortuna almeno una persona ha messo in luce che il taglio che offre augias è superfluo, persino sviante
il problema è drasticamente più serio e non si risolve facendo la predica a gente vuota come i finti politici.
sarebbe come, essendo prof, pensare che cambi la vita al bullo del paese senza padre e con madre "tutu" con un discorsetto di 5 minuti sulla dignità...
no.
devi recuperare 12 anni senza padre e i danni vari... ricostruire tutto... e magari dopo 15 anni solo dedicandoti a questo la persona un lavoretto stabile e un piccolo equilibrio che non danneggia la società, lo trova
Non credo che sia come dici tu.
Ik nostro paese è stato venduto in passato con debiti e firme ai potenti dalla sx e oggi chiunque vada al governo è costretto ad eseguire gli ordini che gli arrivano dall' alto.
Solo io noto molte "affinità" tra Corrado Augias e Piero Angela? 🤔
Secondo me erano parenti stretti... 😔
Aggiungere tanti altri delinquenti significa forse approvare le azioni degli ultimi in ordine di tempo ?
Sono insopportabili gli applausi a comando del pubblico.
nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
....togliete gli applausi....perché? Continuate....con gli applausi. È un peccato! È un programma dove intervengono persone di un certo calibro, con una certa cultura dove c'è un certo dibattito ma Perché continuate con questi svilenti applausi?
Colto e anzianissimo che si meraviglia dei politici di oggi, na volta si che erano onesti, forse Augias ha perso la memoria o sta delirando per dire simili assurdità.
Siamo un popolo che non ha vergogna e chi come i politici ancora meno anzi sguazzano nella mota senza ritegno
Insieme ai politici ci metterei anche molti scrittori di un certo pensiero politico ideologico
Ah ok, parli di Vannacci, Sallusti, Sechi, Senaldi e simili! Hai proprio ragione. Mai e poi mai imparziali. Più i loro capi politici sono indifendibili e più loro agiscono da leccatori seriali di culi sporchi. Sempre la solita dinamica: fare esempi non calzanti, vittimismo spicciolo, caciara incommentabile. Hai proprio ragione !
Si si. Sechi, Sallusti, Borgonovo & Co sono proprio senza dignità come i loro politici di riferimento
martedi di applausi
Augias è un vecchio e come tutti i vecchi è convinto che prima era meglio. Forse è questo il vero problema oltre al fatto che la magistratura indaga impunemente chiunque spesso senza prove, motivi reali e altro.
Nella truffa sono coinvolte 11 persone e l'organizzazione parte da due fratelli Trentini.
PENSA AL TUO PARTITO CHE HA PERSO LA VIA DI CASA
certo che si perde la dignità bisogna solo vedere se ce l'hanno
ogni volta che vedo augias mi viene da andare in bagno
che vergogna... sono felice di abitare in Svizzera... qui ci saranno altre cose, ma il ministro della Salute di è dimesso per sempre dalla politica solo per un errore del suo commercialista... assurdo...
Avete anche voi la polvere sotto il tappeto non si preoccupi .
@@antoniobaglivo4774 certo lo so 😀 a me comunque mi fa sentire bene quando le tasse vengono usate per la cosa pubblica invece che per finanziare delle persone che non fanno un ca..o
mmm "poi sappiamo che dobbiamo aspettare il terzo grado di giudizio" vero ma per dare un opinione ed avanzare delle ipotesi basate sui fatti anche per quello bisogna aspettare? facile parlare con il senno di poi ma le persone capaci di valutare le situazioni basandosi sulle loro capacità sono quelle che mancano in Italia (anche in altre nazioni), giudicando gli ultimi anni e le scelte prese da noi che ci autoproclamiamo primo mondo mi viene in mente il termine incompetenza.
Gli applausi stanno sul cazzo anche ad Augias si vede dall espressione che fa quando succede chiude gli occhi come io quando bestemmio
mi spiace non potervi votare... abito nel nord
Un cantante anni fa cantava: in questo mondo di ladri
Ragazzi come mai non si parla più di toti
Lui mangia allo stesso piatto da 50 anni e si permette di pontificare..!
La MLN non è dottoressa
Augias un esempio per tutti
Per carità, si cerca di far passare normale un comportamento esecrabile.
Dovrebbe imparare, la presidente del cns
L' ottimismo è il profumo della vita
Chi lo diceva?
Tonino Guerra ?
Rif.
Intervista tra i due
Torre di Babele
Dove Augias Corrado era rimasto
basito dall' ottimismo dell' ospite
ma lo sapete quanto guadagna il presidente dell'autorità portuale ? Io si 240.000 euro l'anno
Secondo me non è che li tolleriamo è che siamo rassegnati , li abbiamo provati tutti e non c'è gente competente
Dipende, la maggior parte del popolo Italiano ha i suoi scheletri nell' armadio.
@@antoniobaglivo4774 aggiungerei: ed è per questo che siamo diventati un popolo di persone che "provano" questo o quell'altro senza alcuna razionalità. Costa fatica accendere il cervello, costa fatica la dignità di dire no al voto di scambio per 50 € miseri, che più miseri non si può. Berlusconi nel sud d'Italia comprava i voti della povera gente a prezzi più alti.(per ricordarvelo, lungi da me giustificare tale canaglia) Immagino gli stessi dire: "eh ma quando c'era lui, almeno ci dava di più per votarlo". Ora basta solo prometterglieli 50€. Il frutto che ne è derivato ora è un Meloncino poco gustoso e pieno di semi bugiardi. Miseria italiana
Ma perché questi applausi odiosi. Sembra la corrida. Floris sei intelligente non capisco il senso oltretutto sono fastidiosi perché interrompono ogni discorso
Hai ragione danno un fastidio enorme ma la smettessero'una buona volta
Ha delle buone ragioni per fare applaudire sempre, lo ha spiegato anche nell'intervista di qualche settimana fa su breaking italy live
@@ELGringow resto comunque dell'idea che sono fastidiosi. Se ha dovuto spiegarne le ragioni è perché questa cosa da fastidio a molti
@@federicomorosin321 E quindi ? Dimostri che capire le cose per te è un optional. E sei fiero di non voler capire. Questo rispecchia la cancrena intellettuale del paese
❤
Augias, ebreo sionista. Cercate quello che ha detto da Floris: "sono un appassionato sionista". Ho cercato di capire cosa ci potesse essere dietro a questa affermazione, cosa mi sfuggiva, ma non ho trovato altro che vergogna.
Prendere una frase e scorporarla dal suo ragionamento non la porterà mai ad un argomento veritiero. Augias non intendeva ciò che lei dice di aver capito.
@@ELGringow Anch'io ho considerato quello che lei ha detto ma un'affermazione di quel genere, in questo momento poi, esigeva perlomeno una spigazione, era suo l'onere. In ogni caso quale può essere la parte buona dell'essere un appassionato sionista quando questi sono il cancro del mondo insieme agli usa e non da adesso? Sono stati invasori sin dall'inizio.
BASTA CON QUEGLI STUPIDI E FINTI APPLAUSI. ECCELLENTE AUGIAS.
nel programma televisivo, gli applausi ad ogni intervento, servono per non creare alcun favoritismo verso gli intervistati. Se si applaude a tutti è il pubblico che deve essere capace di cogliere le reali iintenzioni dell'intervistato. Siano essi giornalisti, opinionisti o politici: vengono applauditi comunque. Così da casa lo spettatore non può dare credito agli intervistati solo in base agli applausi. E' un escamotage: si evita che da casa ci si faccia condizionare dagli applausi!
@@ELGringow
Infinite grazie per la risposta. Quello che sottolineo è il continuo ripetersi di quegli applausi, compreso nell'intervento di Augias che era da solo. Sono molto disturbati. Se non si vuole dare risalto (e giustamente) all'uno o all'altro dei partecipanti basta non applaudire nessuno e lasciare il giudizio agli spettatori.
@@paoloreggiani6347 Capisco che possono riusltare fastidiosi se non ne si conoscono le dinamiche. Senza la tensione e l'attenzione generata dagli applausi non è detto che il pubblico capisca meglio le argomentazioni degli intervistati. Si accuserebbe il programma comunque, di essere a suo modo noioso e asettico. E' una scelta strategica di conduzione; secondo me condivisibile e appropriata ai tempi che viviamo, dove l'attenzione scema dopo mezzo minuto.
Augias perché non si è mai candidato Lei per andare in Politica nella sua lunga carriera? Cosi avrebbe alzato il livello dei Politici, che Lei tanto critica
Nonsi è mai candidato perché e' un compagno
Magari, non ne aveva voglia.
O ma quanta cacca devi fare oggi ? Esci dal bagno
....quindi stai dicendo che promuovi il "livello" dei politici di oggi ? Giusto?
Eh si stupisce proprio Augias?
I giornalisti ancora di più
basta applausi , Basta!
basta commenti dalla tavoletta del cesso, basta!
@@ELGringowspione!
L'Annunziata si candita proprio per l'ambiente che esiste in politica!
Augias un gran signore, sempre!
madonna che palle sti applausi ogni 8 parole, e lasciatelo parlare per due minuti senza interromperlo...
Uno di quelli che dovremmo far parlare per giorni..
Così tutti si addormenterebbero
Guadagno poco . Mi fai ridere 😂😂😂😂
_____alcuni non sanno nemmeno cosa e' .
Politici e dignità?! HAHAHAHAHA
Luigi Di Maio docet.
L’ha detto il buon formica . Ha forgiato il modo di dire ed è padre della battuta a venire . Copyright Augias Copyright…
Augias ha il ciuffo alla Pappagone
Sei pelato?
No Non è certo invidia né per il ciuffo né per il suo modo di ragionare, ne soprattutto per la sua faziosità
ancora in bagno ?
AUGIAS ECCEZIONALE MA CI VORREBBE UN MANNAIA.
Il livore sbavoso dei commenti di chi intuisce l'accecante verità nelle parole di Augias e che reagisce come si reagisce ad un sonoro schiaffo in pieno grugno, scompostamente e irrazionalmente.
Basta con sti applausi...
Potrebbe essere un bel programma, ma gli applausi da spettacolo circense, proprio non va!!
Ma augias sa cos' è la dignita?