La scritta Bulova è stata ricreata secondo quello che i processi produttivi dell’epoca permettevano di fare. Piaccia o non piaccia, i gusti sono indiscutibili, bisognava quindi prima conoscerne la storia per giudicare questo aspetto che non può ritenersi un difetto ma bensì una caratteristica omaggiante l'orologio originale degli anni 70.
La scritta nell'originale era dipinta, a mano, tra una saldatura all'altra con una tinta del quadrante in modo da non creare contrasto. E la Bulova attuale è il pallido ricordo della Bulova gloriosa che era.
Grazie per la splendida recensione : orologio di rara bellezza e fascino, ottima presenza al polso, resa luminosa ottima! La sensazione è che a guardalo tutti i difetti svaniscono.... Grazie PierPaolo👍🏻👍🏻👍🏻
L'oceanograph Devil diver lo considero un orologio bellissimo, unico. Grande Bulova che nella sua lunga vita ha creato orologi bellissimi. Questa riedizione mi piace tantissimo, e oltremodo, in questa colorazione che hai presentato, mi sta conquistando sempre di più. Hai fatto bene a ricrederti nelle tue prime impressioni perché le tue valutazioni finali sono da appoggiare appieno, non sono d'accordo sul tuo giudizio del Lunar Pilot ma ovviamente lo rispetto. Un saluto ed un abbraccio
Video interessante come sempre. Io ho preso il blu arancio a poco più di 400 euro e concordo pienamente con te: quando ce l’hai al polso ti scordi di tutti i piccoli difetti che ha. La scritta con la onda sottostante, ripresa dai Bulova vintage, non si nota più di tanto, la clasp fa il suo lavoro anche se leggerina e il movimento funziona bene. Il quadrante è bellissimo ed è un piacere guardarlo. Forse a prezzo pieno non l’avrei preso ma per fortuna si trova a prezzi più bassi. Sicuramente Bulova poteva fare qualcosa di più ma io sono molto soddisfatto del mio Devil.
Orologio molto bello che acquisterei, anche al netto delle “lacune”. Osservarlo è veramente appagante. Ottimo svegliarsi la mattina del giorno di riposo, prendersi un bel caffè e gustarsi la tua recensione. Sempre il top Pier!
Bellissima recensione come sempre Pier Paolo, bellissimo orologio e in quel verde è fantastico. Sarà sicuramente un prossimo acquisto, sperando di trovarlo ad un buon prezzo... È sempre un piacere seguirti. Un saluto a te e alla tua meravigliosa Sardegna. Buona giornata 👍
Ciao Pierpaolo come te inizialmente questo Bulova non mi aveva convinto, ora mi piace e lo prenderei anch’io verde. La cassa lucida però mi sembra molto delicata, tralasciando le 2 cadute di stile (marchio e chiusura) è senza dubbio un gran bel pezzo.
Ciao Grande, ottima recensione come sempre ! Ti ho anticipato nell' acquisto...lo vidi sul web mi era piaciuto ma non ero convinto, pochi giorni prima di Natale mi sono recato da un rivenditore ufficiale... messo al polso mi sono subito innamorato...dal vivo è stupendo. Preso con 100 euro di sconto !
Ciao Pierpaolo un saluto a te e agli amici che ti seguono: scusate il ritardo nella discussione. Ho visto e rivisto piu' volte la tua recensione, mi e' piaciuta per come hai motivato la tua scelta per l'acquisto di questo "devil diver" : cuore e passione che va oltre alla razionalita' e tecnicismi, " gustibus non disputandum est". Un mese fa l'ho visto dal mio negozio di fiducia e ho preferito comprare il seiko samurai. La tua recensione pero' mi ha convinto ad acquistarlo eliminando tutte le mie remore per i tanti difetti emersi: movimento, logo, dimensione. E poi avrei una bella terna Bulova (che consiglio): Lunar Pilot, Pilot A15 e il devil rosso/nero. PS ... Pier sei pericoloso a seguirti (per le mie finanze). Buona vita a tutti!
Allora, l'orologio in se non è che mi facesse impazzire ,anche se sono un amante della cassa a cuscino,ma dopo che me l'hai"spiegato"con la tua recensione forse ho cambiato idea,o comunque lo apprezzo molto di più!.. è anche per questo che ho piacere nel guardare i tuoi video,perché da appassionato c'è sempre la curiosità di imparare qualcosa di più e quindi grazie e complimenti per il video.
Ciao Pier!!! Ho appena comprato l'Oceanographer da 41mm in arancione. Sono rimasto colpito dalla qualità percepita e dal dial veramente eccezionale. Peccato per la mancanza del fermo macchina, avrebbe elevato ancora di piú un orologio fatto molto bene.
Bella review, perfetta, come solito. Questo Oceanographer è esteticamente molto bello, ovviamente a noi appassionati alcune componenti recano fastidio... sopratutto se rapportato al prezzo di 599 euro. Ma, se acquistato a 400 euro, perchè uno giustamente può innamorarsi di queste linee... allora si può chiudere un occhio relativamente al movimento, clasp e qualche parte in plastica... e godersi questo bel Bulova.
Sbaglio o la lente magnificatrice è storta rispetto al riquadro della data sotto? L'ho provato al polso anche io ma 2 cose mi hanno fatto storcere il naso: 1 la leggerezza (mi piace sentire la presenza al polso, dell'orologio); 2 è troppo lucido (mi sarebbe piaciuta una maggiore commistione di parti satinate e lucide).
Bello, mi piace molto e soprattutto ottima recensione. A proposito: tempo fa hai recensito il Glycine Airman DC-4 h24 e mi hai convinto. L'ho acquistato, mi è arrivato ed è splendido perciò ti devo un grazie. P.S. - Non disprezzare le lenti magnificatrici....vedrai tra qualche anno come ti verranno utili (sigh !!).
Bellissimo orologio. La recensione mi è piaciuta tantissimo. Ero alla ricerca di un diver che non fosse il solito modello di riferimento. Sono già andato dal rivenditore chiedendo che quello con il quadrante verde, quando arriverà, me lo tenga da parte. Complimenti ancora per il canale
Il “Devil Diver” è un orologio molto bello, l’ho provato in negozio e mi è piaciuto molto. Anche a me ha fatto peró storcere parecchio il naso quel logo applicato in plastica mal realizzato, nota dolente assieme al calibro basico. Concordo completamente con la tua disamina. Non sono d’accordo invece quando affermi che il Lunar Pilot non sia un orologio di qualità: provato al polso l’ho trovato ben fatto e molto bello esteticamente ma purtroppo molto grande, con le anse che sporgevano dal mio polso creando un effetto sgradevolissimo. Peccato! Congratulazioni come sempre per il video!
Ciao, dopo il tuo video ho subito ordinato l' orologio, anche se i 44 mm mi facevano paura. Appena arrivato ed indossato. Fantastico, sta benissimo al polso e i 44 mm non si notano più di tanto. Devo dire , che al contrario del tuo commento, a me la scritta Bulova piace moltissimo. Consiglio vivamente l 'acquisto di questo orologio a color che non volendo spendere una esagerazione , vogliano indossare un orologio che attiri l ' attenzione per la sua bellezza.
Bellissimo orologio. Però stiamo parlando di un brand enorme come Citizen, qui i costi in più dei micro-brand non ci sono, imperdonabili secondo me il movimento e ancora di più la clasp. Però è davvero bellissimo.
Questo orologio, volutamente di colore verde, è stato il mio regalo per la laurea magistrale e ne sono pienamente soddisfatto. Il difetto maggiore che vedo è la chiusura che da l’impressione di essere economica e non in linea con l’insieme, ma per il resto nulla da dire. Adoro la sua linea semplice e pulita, per me è diventato un orologio da tutti i giorni e per tutte le occasioni, da quando sono in ufficio alla sera fuori con gli amici
E' un modello che mi piace enormente, come anche il Lunar Pilot. L'ho acquistato a fine 2019 per 400 €. Non so se, a questo prezzo, sarebbe stato possibile montare più blasonati movimenti meccanici svizzeri come ETA o Sellita; sinceramente ne dubito. Ma, da profano, io bado più a quello che vedono i miei occhi, cioè l'aspetto estetico e la qualità dei materiali; mentre per ciò che non si vede, vale a dire il movimento, mi basta che sia affidabile, robusto e con una precisione accettabile, tenendo conto che non è un cronometro.
Grazie della recensione molto bella e molto pignola. Ne ho comprato uno rosso e nero, amore e prima vista. È come l'orologio dei miei sogni quando ero ragazzino. Il cinturino è assolutamente confortevole, ef in linea con il fantastico design vintage dell'insieme. Il movimento è basico, ma nel mio casa assai accurato (2/3 sec al giorno ) dopo un mese di utilizzo. Un piacere per gli occhi. Nessun benché minimo graffio sulla cassa usandolo senza riguardo. Lo comprerei di nuovo. Grazie della recensione con cui concordo quasi del tutto Ti seguo sempre con piacere
Bello ...come i bambini quando aprono i pacchetti delle figurine... d'altronde come me...complimenti per i tuoi video e per le tue storie che fai...e la competenza nei diver...questo bulova lo vorrei prendere 44mm blu e arancione..
Effettivamente questo orologio con calibro superiore, logo stampato (e non quell'obbrobrio) e forse una clasp più solida lo avrebbero reso assolutamente perfetto. Resta il fatto che è indiscutibilmente bello.
Questo Devil verde sta scalando la classifica delle mie preferenze e sono quasi certo che sarà presto al mio polso. Sul movimento: ho altri due orologi con lo stesso movimento Miyota...ed al cronocomparatore hanno staccato entrambi un +2 secondi al giorno!! Non avranno blasone, ma fanno bene il loro lavoro!
Mi pare ci siano due imprecisioni nella recensione : nell'originale degli anni 70 la scritta Bulova a ore 12 era applicata ed identica a questa. Le maglie di quello anni 70 inoltre erano ripiegate e non piene come in questo, anche se esteticamente il bracciale era identico.
Ciao, comprato qualche settimana fa in verde su Amazon utilizzando il link in recensione. Bellissimo! Unico dubbio: la ghiera non è molto fissa. Ha un piccolo gioco che permette di alzarla un po' rispetto alla posizione originale. Quando viene alzata e provo a girarla perde il suo normale grip. È un problema? È capitato a qualcuno? Grazie.
@@UnderseaTime Ciao, grazie per la risposta. Ero preoccupato ed indeciso se restituirlo (molto a malincuore, perché non mi andava proprio di rispedirlo...). Mi é sembrato strano questo gioco della ghiera visto che gli altri diver che ho (seiko e orient) hanno una ghiera bella fissa (cioè non si alza se provi a tirarla su). Al massimo hanno il classico gioco delle ghiere che tornano un po indietro rispetto al punto in cui vengono posizionate. Pensi che questo comportamento sia legato alla forma di ghiera applicata all'oceanographer?
Premetto che naturalmente mi sto basando su una descrizione scritta ma da quanto mi dici è semplicemente una frizione che si riscontra in diversi orologi ed è data dal mix tra tolleranze tra ghiera e cassa e molla di tenuta interna
@@UnderseaTime effettivamente si tratta di un microspostamento. Per rendere meglio l'idea: 1. immagina di prendere l'orologio e guardarlo frontalmente. 2. prendere la ghiera con due dita e di tirarla verso di te in modo da sollevarla. 3. Nel mio orologio la ghiera si solleva di pochissimo (neanche un millimetro). 4. Ruotando la ghiera, i 120 click sono molto più silenziosi rispetto a quelli della tua recensione. 5. Se invece non sollevò la ghiera come ti ho appena detto, durante la rotazione i 120 click fanno lo stesso rumore della tua recensione. Spero di aver reso meglio l'idea. Grazie per la disponibilità.
Bellissimo, concordo in pieno sulla scritta, sul movimento basico e sulla claps. Ho sentito da qualche parte che i bicchierini sono riempiti di trizio. Provalo al buio senza prima lasciarlo a forti fonte di luce. Potevano alternare parti lucide e satinate, ma forse va bene così. Un saluto. 👋👍
Ciao, questo orologio piace molto anche a me e ci sto proprio pensando..... e come dici tu l’ “ostacolo “ più grosso è il movimento. Credo che in questi diver certificati si tende ad incassare movimenti “semplici” ed affidabili un po’ come il 7s26 per l’SKX. Grazie
Sono perfettamente d’accordo su quello che dici, mi sento però di dire che con un myota serie 9 sarebbe stato giustificato anche un prezzo di listino leggermente più alto, cosa che non mi avrebbe di certo fatto desistere dal comprarlo..cosa che purtroppo non ho fatto per lo scetticismo del movimento attuale..per il resto orologio veramente stupendo...complimenti per l’acquisto
Ciao. Mi fa un pol effetto che mi fa il Tissot seastar 1000,molto belli in vetrina,in mano un po perdono,poi questo ha anche un movimento troppo economico per il prezzo.. complimenti per i video di qualità
Io sono un po maraglio,e complice il quadrante blu con sfomature stupende, lo trovo molto bello. Poi preso inmano girando la ghiera mi fa un po l effetto di orologio da poco.e
Ciao Pier Paolo. E' molto riuscito nel complesso! Punti di forza. Bracciale, carrure, lunetta, e' dial. Vale 400-450€. Non di piu'. Quello che non apprezzo e ' il suo movimento. Concludo; Bulova ha fatto passi avanti. Non c'è dubbio. Non escludo che tra breve tempo vedremo un diver con un prezzo maggiore, ma degno di nota! Saluti dal Friuli. E grazie
Molto bello, le pecche sono la chiusura del bracciale in lamierino e il movimento basico. A prezzo pieno gli preferisco il Certina Action Diver, sui 400 euro invece è un buon acquisto.
Complimenti per la recensione unica cosa che non è corretta è che hanno fatto anche una versione con la scritta Bulova applicata e con le lettere attaccate come questo...se vuoi ti invio foto Wa
Ormai sono pronto all'acquisto ma ho una domanda, il vintage aveva anche ghiera nera, oppure solamente rossa e nera? Grazie Pierpaolo Marco Tagliazucchi
@@UnderseaTime allora non ho scelta ghiera rossa e nera e diametro 44. Pazienza, ma avendo un polso da 19, lo posso portare. Ero convinto che quello che avevo io fosse con ghiera nera, scherzi dell'età. Grazie Pier... Ps: sul Phoibos ho montato un bel cinturino Taac nero 😀😀
la bellezza di questo orologio e' assolutamente ipnotica. e' un pezzo che non vendero' mai. per i detrattori dico che scontato costa piu' o meno come un seiko skx. fate un po' voi...
sporadico araldico ma lo vendono eccome, se lo vendono. Detto questo, il discorso è sempre lo stesso. Ci sono brand “nobili” e meno nobili. Ai primi viene perdonato tutto, anche un nh35. Al bulova si fanno le pulci dappertutto...
Orologio provato in gioielleria,e a livello estetico bellissimo, ma quello che non riesco a digerire è la chiusura povera, il movimento senza fermo macchina etc,il logo applicato ed il bracciale leggero.(come giustamente dal tronde era in passato )
Complimenti per la recensione. L'orologio è bello, stavo per comprare il 41 mm ma poi ho desistito. Bulova è un bel marchio e anche conosciuto,chiaramante a mio modesto parere , a tale brand interessa solo vendere di piu con il maggior ricavato possibile.Anche a me farebbe piacere un lunar pilot di 40 mm meccanico o un devil diver di 40 mm magari con un meccanismo migliore, ma questi sono solo sogni di appassionati come noi. Ciaoo. Sono curioso dei tropic
Hai ragione, è bellissimo anche se il verde non è il mio colore preferito. Grande peccato che non venga utilizzato il loro logo... è un logo riconoscibilissimo e bello che richiama sguardi e approvazione. perché non usarlo sul quadrante? grazie per la splendida recensione.. ciao
Bella recensione! Il bracciale di questo orologio è quasi identico a quello dello speedmaster reduced 3510.50. Uno dei miei preferiti in assoluto. Ha la forma di un presidential e l'alternanza di lucido e satinato è molto elegante. La trovo molto migliore rispetto agli oyster con maglia intermedia lucida, molto in voga ma pacchiani per i miei gusti... Bravo!
Ciao Pier!..ma proprio questo di orologio dovevi recensire?😅. Da amante di bulova posso solo dire che è fantastico e l'unica pecca che ha è il movimento( anche se molto affidabile)...questa è la cosa che fino ad oggi mi ha frenato ma credo proprio che lo prenderò perché è troppo bello esteticamente...è meraviglioso. Hai detto proprio bene quando hai parlato delle nuove scelte della maison,sono pienamente d'accordo con te. L'unica cosa che non condivido è riguardo al lunar pilot...non è affatto scadente,ne sono un felice possessore e non lo venderei mai. È uno di quei pochi orologi moderni che terrei sempre. Ovviamente te hai la tua idea e la rispetto appieno. Si sul fatto che i bulova vintage saliranno di prezzo hai regione. Complimenti come sempre per i video e per la grande qualità e competenza👍❤
Buon pomeriggio. Recensione top, come sempre. Questo orologio non mi convince del tutto, non riesco a dire wow. Come dici tu, Bulova poteva realizzare un segnatempo perfetto, mi regala una sensazione di materiali economici, forse mi sbaglio e dovrei vederlo da vicino. Comunque tu sempre cristallino. A presto.
Molto interessante... e, devo dire che, la tua recensione e le tue immagini rendono giustizia a questo orologio. Veramente bello il colore, la forma della cassa ed il colore di quadrante e ghiera. La casp in lamierino invece è paragonabile ad un Orient o un Seiko5. Peccato.
Però sai che avrei da pensare .....anche se è un meca quertz e cronografo anche al moonwatch di Bulova....molto ben realizzato e stessa categoria di prezzo ...ma è un altro tipo di orologio....bella recensione Pierpaolo un saluto !
Bella recensione, complimenti. L'orologio è bellissimo, ma non capisco perché la Bulova/Citizen si ostini a non volere utilizzare il calibro 9015 che, a mio avviso, non inciderebbe più di tanto sul prezzo.
Si ho letto che hanno modificato la serie 80 montata sul bulova e hanno messo il fermo macchina. Per me rimane un gran bell'orologio se si prende con un certo sconto. Il prezzo di partenza è troppo alto.
Preso la versione blu/arancio appena uscita in UK circa 6 mesi fa a meno di 400 euro, orologio esteticamente strepitoso! Una volta al polso attira gli sguardi e finora è sempre piaciuto a tutti. Pierpaolo, la scritta BULOVA è identica all'originale vintage, forma un'onda, nel vintage i collegamenti sono colorati scuri quindi si notano meno. Esiste anche blu/giallo.
Il triton è irraggiungibile da moltissimi competitor. Il Bulova è principalmente bello. Il Triton è la secchiona anche caruccia che vorresti affianco tutta la vita, il Bulova è la gnoccona con cui scambiare poche chiacchiere ma che da sempre piacere avere in rubrica 😂
Visto in vetrina in una boutique giusto stamattina. In generale, esteticamente, è un bellissimo orologio. Non trovo che il logo applicato sia un grandissimo difetto, per assurdo mi sono piaciuti di meno i cilindretti luminosi, troppo alti rispetto al resto del quadrante, a mio parere stonano. In ogni caso rimane un gran bel pezzo, molto di impatto
Io ho il pepsi. Devo dire bellissimo. Molti lo criticano ma non è scadente. Costa un po, però l esclusiva si paga e ci sta. A me piace molto. Bella recensione
Orologio particolare e forse unico difetto appunto la scritta. Andrebbe capito perche' a volte non consultano qualche ottimo designer per tali dettagli. Pierpaolo non vedo l'ora per la recensione del tuo orologio dei sogni :)
Ciao Pier. Ottima recensione e soprattutto mi hai fatto apprezzare questa colorazione,solo che ho dubbi sulla dimensione. Tu che polso hai? Io ho 17. Grazie
In realtà esiste blue e arancio anche e non è limited ma per qualche motivo in Italia non si trova ruclips.net/video/rmbAPWkdZuQ/видео.html ecco un video
@@ArmonyJazzStudio il logo Bulova della LE è in rilievo pari pari come questo. ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2018/04/Bulova-Archive-Series-Oceanographer-Devil%E2%80%93Diver-aBlogtoWatch-10.jpg
Concordo con te in tutta la linea ,Bulova dovrebbe stare tra i grandi invece che sminuire la sua storia ad ogni occasione.Chi non spenderebbe per un lunar pilota con calibro meccanico di manifattura Bulova? Ormai è utopia come hai detto Te hanno fatto la loro scelta.Video fantastico.
Su chrono24 il modello originale del 1970.. ha la scritta esattamente uguale a quella del tuo modello.. più che un difetto.. è di fatto un pregio storico.. 🤔
Fa schifo ma poi ho controllato ed è uguale a quello d'epoca e pertanto non sono stato critico. Certo.. avrebbero potuto commemorare con qualche virtuosismo
@@UnderseaTime se ascoltassero le critiche (improbabile ovvio) ed aggiustassero quelle 3-4 cose elevandone il pregio, il modello verde diventerebbe un classico.
Esteticamente mi piace molto, ha personalità ed è particolare. Ma il rapporto qualità/prezzo non c'è, movimento datato e fibbia ripiegata sono imperdonabili. Peccato davvero, perché lo trovo bellissimo! Grazie Pierpaolo per la bella recensione come sempre. Mi permetto di approfittarne per farti una domanda, come mai non hai mai recensito dei Vostok Amphibia? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Che spettacolo mi piace veramente molto quasi quasi ci faccio un pensierino e lo acquisto su amazon anche io😅😅 ho visto anche le altre colorazioni ma cosi verde mi ha fatto innamorare
Ho acquistato pochi giorni fa la versione verde quando il prezzo era tornato a 440 € Bellissimo orologio!Solo che il mio ha l'hack dei secondi!Ti risulta che abbiamo cambiato il movimento?Grazie
Ma perdonami...una domanda sorge spontanea....ma con 469 Euro cosa pretendi di comprare di meglio del Lunar pilot? Storicità pazzesca, il movimento più preciso al mondo... E poi un buon usato lo trovi a 300. Manco uno Swatch ti compri!
Ne parlavo ieri sera in chat Telegram Orologiko, l'orologio mi piace nelle forme e nei colori. Gradirei la variante con bracciale caucciù e chiusura deployante. Il prezzo è discutibile in relazione anche al movimento. Il packaging non mi pare all'altezza. In sostanza,alla metà del prezzo lo comprerei volentieri. Per questa settimana ho scelto il Lunar di Bulova che mi arriverà settimana prossima assieme ad un Chronomat. E poi....poi si vedrà 😝
Sei molto Bravo, ti seguo da poco anche se ero già iscritto, però spieghi bene ed è tutto molto chiaro, grazie per il video adoro l orologio ma il diametro mi spaventa...
Bell orologio,ma sta storia che Bulova fa piccoli errori mi fa tirare indietro dall acquisto, anche il lunar pilot, ma perché a batteria?????bel video complimenti👉🏼
La scritta Bulova è stata ricreata secondo quello che i processi produttivi dell’epoca permettevano di fare. Piaccia o non piaccia, i gusti sono indiscutibili, bisognava quindi prima conoscerne la storia per giudicare questo aspetto che non può ritenersi un difetto ma bensì una caratteristica omaggiante l'orologio originale degli anni 70.
La scritta nell'originale era dipinta, a mano, tra una saldatura all'altra con una tinta del quadrante in modo da non creare contrasto. E la Bulova attuale è il pallido ricordo della Bulova gloriosa che era.
Grazie per la splendida recensione : orologio di rara bellezza e fascino, ottima presenza al polso, resa luminosa ottima! La sensazione è che a guardalo tutti i difetti svaniscono.... Grazie PierPaolo👍🏻👍🏻👍🏻
L'oceanograph Devil diver lo considero un orologio bellissimo, unico.
Grande Bulova che nella sua lunga vita ha creato orologi bellissimi.
Questa riedizione mi piace tantissimo, e oltremodo, in questa colorazione che hai presentato, mi sta conquistando sempre di più.
Hai fatto bene a ricrederti nelle tue prime impressioni perché le tue valutazioni finali sono da appoggiare appieno, non sono d'accordo sul tuo giudizio del Lunar Pilot ma ovviamente lo rispetto.
Un saluto ed un abbraccio
Video interessante come sempre. Io ho preso il blu arancio a poco più di 400 euro e concordo pienamente con te: quando ce l’hai al polso ti scordi di tutti i piccoli difetti che ha. La scritta con la onda sottostante, ripresa dai Bulova vintage, non si nota più di tanto, la clasp fa il suo lavoro anche se leggerina e il movimento funziona bene. Il quadrante è bellissimo ed è un piacere guardarlo. Forse a prezzo pieno non l’avrei preso ma per fortuna si trova a prezzi più bassi. Sicuramente Bulova poteva fare qualcosa di più ma io sono molto soddisfatto del mio Devil.
Ho scoperto il canale da poco, ma abbastanza per convincermi che, nelle recensioni , non hai rivali. Il Bulova, qui presentato, genera emozioni.
Orologio molto bello che acquisterei, anche al netto delle “lacune”. Osservarlo è veramente appagante.
Ottimo svegliarsi la mattina del giorno di riposo, prendersi un bel caffè e gustarsi la tua recensione. Sempre il top Pier!
Me lo hai fatto AMARE: Emozionato dalla tua recensione👏🏻👏🏻👏🏻
Scoperto un nuovo canale. Review splendida, iscritto!
Acquistato a 344€ attraverso il tuo link. Calibro economico o no, in verde è semplicemente stupendo. Non riesco più a toglierlo dal polso
bella recensione,mi piace.vero il calibro non è nulla di che ma fa il suo lavoro e è affidabile,poi sarà poco costosa la manutenzione
Ancora una volta Complimenti per la bellissima recensione di questo Bulova Diver ...che ha catturato e non poco la mia attenzione.
Bellissima recensione come sempre Pier Paolo, bellissimo orologio e in quel verde è fantastico. Sarà sicuramente un prossimo acquisto, sperando di trovarlo ad un buon prezzo... È sempre un piacere seguirti. Un saluto a te e alla tua meravigliosa Sardegna. Buona giornata 👍
Ciao Pierpaolo come te inizialmente questo Bulova non mi aveva convinto, ora mi piace e lo prenderei anch’io verde. La cassa lucida però mi sembra molto delicata, tralasciando le 2 cadute di stile (marchio e chiusura) è senza dubbio un gran bel pezzo.
Ciao Grande, ottima recensione come sempre ! Ti ho anticipato nell' acquisto...lo vidi sul web mi era piaciuto ma non ero convinto, pochi giorni prima di Natale mi sono recato da un rivenditore ufficiale... messo al polso mi sono subito innamorato...dal vivo è stupendo. Preso con 100 euro di sconto !
Ottima recensione e grazie per la segnalazione tramite link per l' acquisto.
Ciao Pierpaolo un saluto a te e agli amici che ti seguono: scusate il ritardo nella discussione. Ho visto e rivisto piu' volte la tua recensione, mi e' piaciuta per come hai motivato la tua scelta per l'acquisto di questo "devil diver" : cuore e passione che va oltre alla razionalita' e tecnicismi, " gustibus non disputandum est". Un mese fa l'ho visto dal mio negozio di fiducia e ho preferito comprare il seiko samurai. La tua recensione pero' mi ha convinto ad acquistarlo eliminando tutte le mie remore per i tanti difetti emersi: movimento, logo, dimensione. E poi avrei una bella terna Bulova (che consiglio): Lunar Pilot, Pilot A15 e il devil rosso/nero. PS ... Pier sei pericoloso a seguirti (per le mie finanze). Buona vita a tutti!
Dai commenti sull'estetica ci si rende conto che in molti non sanno che è una riedizione IDENTICA ad un orologio uscito negli anni 70 :D
Allora, l'orologio in se non è che mi facesse impazzire ,anche se sono un amante della cassa a cuscino,ma dopo che me l'hai"spiegato"con la tua recensione forse ho cambiato idea,o comunque lo apprezzo molto di più!.. è anche per questo che ho piacere nel guardare i tuoi video,perché da appassionato c'è sempre la curiosità di imparare qualcosa di più e quindi grazie e complimenti per il video.
Ciao Pier!!! Ho appena comprato l'Oceanographer da 41mm in arancione. Sono rimasto colpito dalla qualità percepita e dal dial veramente eccezionale. Peccato per la mancanza del fermo macchina, avrebbe elevato ancora di piú un orologio fatto molto bene.
Esteticamente bellissimo, soprattutto in questa colorazione del quadrante/ghiera!
Sei sempre un lord Pier...la gioielleria con la puzza sotto al naso x vendere un bulova neanche fosse patek a via del corso
Veramente bello e proporzionato. Assolutamente soddisfacente il verde smeraldo e la misura 44
Grazie per la recensione. Ero in dubbio sull'acquisto, dubbi che mi hai fugato. Grazie a presto. Giovanni Peragallo
Bella review, perfetta, come solito.
Questo Oceanographer è esteticamente molto bello, ovviamente a noi appassionati alcune componenti recano fastidio... sopratutto se rapportato al prezzo di 599 euro.
Ma, se acquistato a 400 euro, perchè uno giustamente può innamorarsi di queste linee... allora si può chiudere un occhio relativamente al movimento, clasp e qualche parte in plastica... e godersi questo bel Bulova.
Bellissimo Pier😀👍. Movimento dignitoso e super affidabile. Costa poco perché ne fanno a miliardi ma non vale poco. 😉
Ciao grande
Amico orologiaio dai delle perle! Finalmente uno che dici le cose come stanno.
Pierpaolo, una certezza! Bel video. Per l'orologio sto ancora cercando di capire se mi piace o meno. Intanto ci rifletto.
Sbaglio o la lente magnificatrice è storta rispetto al riquadro della data sotto? L'ho provato al polso anche io ma 2 cose mi hanno fatto storcere il naso: 1 la leggerezza (mi piace sentire la presenza al polso, dell'orologio); 2 è troppo lucido (mi sarebbe piaciuta una maggiore commistione di parti satinate e lucide).
Ciao caro, è un'illusione ottica. Le uniche lenti magnificatrici che non sembrano storte in video sono quelle tonde
Bello, mi piace molto e soprattutto ottima recensione. A proposito: tempo fa hai recensito il Glycine Airman DC-4 h24 e mi hai convinto. L'ho acquistato, mi è arrivato ed è splendido perciò ti devo un grazie. P.S. - Non disprezzare le lenti magnificatrici....vedrai tra qualche anno come ti verranno utili (sigh !!).
Bellissimo orologio. La recensione mi è piaciuta tantissimo. Ero alla ricerca di un diver che non fosse il solito modello di riferimento. Sono già andato dal rivenditore chiedendo che quello con il quadrante verde, quando arriverà, me lo tenga da parte. Complimenti ancora per il canale
Il “Devil Diver” è un orologio molto bello, l’ho provato in negozio e mi è piaciuto molto. Anche a me ha fatto peró storcere parecchio il naso quel logo applicato in plastica mal realizzato, nota dolente assieme al calibro basico. Concordo completamente con la tua disamina. Non sono d’accordo invece quando affermi che il Lunar Pilot non sia un orologio di qualità: provato al polso l’ho trovato ben fatto e molto bello esteticamente ma purtroppo molto grande, con le anse che sporgevano dal mio polso creando un effetto sgradevolissimo. Peccato! Congratulazioni come sempre per il video!
Ciao, dopo il tuo video ho subito ordinato l' orologio, anche se i 44 mm mi facevano paura. Appena arrivato ed indossato. Fantastico, sta benissimo al polso e i 44 mm non si notano più di tanto. Devo dire , che al contrario del tuo commento, a me la scritta Bulova piace moltissimo. Consiglio vivamente l 'acquisto di questo orologio a color che non volendo spendere una esagerazione , vogliano indossare un orologio che attiri l ' attenzione per la sua bellezza.
Bellissimo orologio. Però stiamo parlando di un brand enorme come Citizen, qui i costi in più dei micro-brand non ci sono, imperdonabili secondo me il movimento e ancora di più la clasp. Però è davvero bellissimo.
cosa è la clasp?
Questo orologio, volutamente di colore verde, è stato il mio regalo per la laurea magistrale e ne sono pienamente soddisfatto. Il difetto maggiore che vedo è la chiusura che da l’impressione di essere economica e non in linea con l’insieme, ma per il resto nulla da dire. Adoro la sua linea semplice e pulita, per me è diventato un orologio da tutti i giorni e per tutte le occasioni, da quando sono in ufficio alla sera fuori con gli amici
Bello bello bello. Troppo. Uno dei pezzi che più mi piacciono
E' un modello che mi piace enormente, come anche il Lunar Pilot. L'ho acquistato a fine 2019 per 400 €. Non so se, a questo prezzo, sarebbe stato possibile montare più blasonati movimenti meccanici svizzeri come ETA o Sellita; sinceramente ne dubito. Ma, da profano, io bado più a quello che vedono i miei occhi, cioè l'aspetto estetico e la qualità dei materiali; mentre per ciò che non si vede, vale a dire il movimento, mi basta che sia affidabile, robusto e con una precisione accettabile, tenendo conto che non è un cronometro.
Grazie della recensione molto bella e molto pignola.
Ne ho comprato uno rosso e nero, amore e prima vista.
È come l'orologio dei miei sogni quando ero ragazzino.
Il cinturino è assolutamente confortevole, ef in linea con il fantastico design vintage dell'insieme.
Il movimento è basico, ma nel mio casa assai accurato (2/3 sec al giorno ) dopo un mese di utilizzo.
Un piacere per gli occhi.
Nessun benché minimo graffio sulla cassa usandolo senza riguardo.
Lo comprerei di nuovo.
Grazie della recensione con cui concordo quasi del tutto
Ti seguo sempre con piacere
Condivido tutto. Sono pignolo ma l'ho comprato anche io😂
Bello ...come i bambini quando aprono i pacchetti delle figurine... d'altronde come me...complimenti per i tuoi video e per le tue storie che fai...e la competenza nei diver...questo bulova lo vorrei prendere 44mm blu e arancione..
Le tue intro sono una meraviglia sei lo Spielberg di noi altri 😁
Se Jaques Cousteau sapesse che uso i suoi video mi farebbe il c...
Da appassionato di accutron ti faccio i miei complimenti per la recensione!
Spettacolare l'orologio molto elegante e precisa la presentazione. Complimenti
Effettivamente questo orologio con calibro superiore, logo stampato (e non quell'obbrobrio) e forse una clasp più solida lo avrebbero reso assolutamente perfetto. Resta il fatto che è indiscutibilmente bello.
Questo Devil verde sta scalando la classifica delle mie preferenze e sono quasi certo che sarà presto al mio polso. Sul movimento: ho altri due orologi con lo stesso movimento Miyota...ed al cronocomparatore hanno staccato entrambi un +2 secondi al giorno!! Non avranno blasone, ma fanno bene il loro lavoro!
Preso per il black Friday e sono soddisfatto, orologio preciso e davvero molto affascinante. Ho sostituito il mio buon vecchio black bay.
Prima o poi lo metto in collezione! Mi piace troppo!😎
Mi pare ci siano due imprecisioni nella recensione : nell'originale degli anni 70 la scritta Bulova a ore 12 era applicata ed identica a questa.
Le maglie di quello anni 70 inoltre erano ripiegate e non piene come in questo, anche se esteticamente il bracciale era identico.
Ciao, comprato qualche settimana fa in verde su Amazon utilizzando il link in recensione. Bellissimo! Unico dubbio: la ghiera non è molto fissa. Ha un piccolo gioco che permette di alzarla un po' rispetto alla posizione originale. Quando viene alzata e provo a girarla perde il suo normale grip. È un problema? È capitato a qualcuno? Grazie.
Ciao caro! Complimenti per l'acquisto.. è normale.
@@UnderseaTime Ciao, grazie per la risposta. Ero preoccupato ed indeciso se restituirlo (molto a malincuore, perché non mi andava proprio di rispedirlo...). Mi é sembrato strano questo gioco della ghiera visto che gli altri diver che ho (seiko e orient) hanno una ghiera bella fissa (cioè non si alza se provi a tirarla su). Al massimo hanno il classico gioco delle ghiere che tornano un po indietro rispetto al punto in cui vengono posizionate. Pensi che questo comportamento sia legato alla forma di ghiera applicata all'oceanographer?
Premetto che naturalmente mi sto basando su una descrizione scritta ma da quanto mi dici è semplicemente una frizione che si riscontra in diversi orologi ed è data dal mix tra tolleranze tra ghiera e cassa e molla di tenuta interna
@@UnderseaTime effettivamente si tratta di un microspostamento. Per rendere meglio l'idea: 1. immagina di prendere l'orologio e guardarlo frontalmente. 2. prendere la ghiera con due dita e di tirarla verso di te in modo da sollevarla. 3. Nel mio orologio la ghiera si solleva di pochissimo (neanche un millimetro). 4. Ruotando la ghiera, i 120 click sono molto più silenziosi rispetto a quelli della tua recensione. 5. Se invece non sollevò la ghiera come ti ho appena detto, durante la rotazione i 120 click fanno lo stesso rumore della tua recensione.
Spero di aver reso meglio l'idea. Grazie per la disponibilità.
@Undersea Time pensi ancora che si tratti di tolleranze?
Bellissimo, concordo in pieno sulla scritta, sul movimento basico e sulla claps. Ho sentito da qualche parte che i bicchierini sono riempiti di trizio. Provalo al buio senza prima lasciarlo a forti fonte di luce. Potevano alternare parti lucide e satinate, ma forse va bene così. Un saluto. 👋👍
Già provato.. ipnotico.. non credo sia trizio.. mi pare lumibrite
Ciao, questo orologio piace molto anche a me e ci sto proprio pensando..... e come dici tu l’ “ostacolo “ più grosso è il movimento. Credo che in questi diver certificati si tende ad incassare movimenti “semplici” ed affidabili un po’ come il 7s26 per l’SKX.
Grazie
Sono perfettamente d’accordo su quello che dici, mi sento però di dire che con un myota serie 9 sarebbe stato giustificato anche un prezzo di listino leggermente più alto, cosa che non mi avrebbe di certo fatto desistere dal comprarlo..cosa che purtroppo non ho fatto per lo scetticismo del movimento attuale..per il resto orologio veramente stupendo...complimenti per l’acquisto
Ciao. Mi fa un pol effetto che mi fa il Tissot seastar 1000,molto belli in vetrina,in mano un po perdono,poi questo ha anche un movimento troppo economico per il prezzo.. complimenti per i video di qualità
Il Tissot seastar ultima referenza ha toppato completamente le proporzioni ghiera quadrante.
Io sono un po maraglio,e complice il quadrante blu con sfomature stupende, lo trovo molto bello. Poi preso inmano girando la ghiera mi fa un po l effetto di orologio da poco.e
Ciao Pier Paolo. E' molto riuscito nel complesso! Punti di forza. Bracciale, carrure, lunetta, e' dial. Vale 400-450€. Non di piu'. Quello che non apprezzo e ' il suo movimento. Concludo; Bulova ha fatto passi avanti. Non c'è dubbio. Non escludo che tra breve tempo vedremo un diver con un prezzo maggiore, ma degno di nota! Saluti dal Friuli. E grazie
Molto bello, le pecche sono la chiusura del bracciale in lamierino e il movimento basico.
A prezzo pieno gli preferisco il Certina Action Diver, sui 400 euro invece è un buon acquisto.
Complimenti per la recensione unica cosa che non è corretta è che hanno fatto anche una versione con la scritta Bulova applicata e con le lettere attaccate come questo...se vuoi ti invio foto Wa
Ormai sono pronto all'acquisto ma ho una domanda, il vintage aveva anche ghiera nera, oppure solamente rossa e nera? Grazie Pierpaolo
Marco Tagliazucchi
Il vintage usciva con ghiera rosso nera e quadrante nero o bianco nera e quadrante arancio (versione successiva)
@@UnderseaTime allora non ho scelta ghiera rossa e nera e diametro 44. Pazienza, ma avendo un polso da 19, lo posso portare. Ero convinto che quello che avevo io fosse con ghiera nera, scherzi dell'età. Grazie Pier...
Ps: sul Phoibos ho montato un bel cinturino Taac nero
😀😀
Ora a 364€ amzn.to/2MNQpP6
@@UnderseaTime grazie infinite Pier, purtroppo devo pagare il dentista, ma appena lo compero te lo posto
Marco Tagliazucchi
Salve volevo un informazione la mia ghiera fa un po' di gioco un mezzo giro all'indietro,e normale? Oppure ha un problema il mio?
Le ghiere hanno sempre un minimo gioco
Vorrei vedere una comparativa con il nuovo citizen ny 0100 50x. Il motore è lo stesso ma lo stile cambia nettamente...
la bellezza di questo orologio e' assolutamente ipnotica. e' un pezzo che non vendero' mai. per i detrattori dico che scontato costa piu' o meno come un seiko skx. fate un po' voi...
sporadico araldico ma lo vendono eccome, se lo vendono. Detto questo, il discorso è sempre lo stesso. Ci sono brand “nobili” e meno nobili. Ai primi viene perdonato tutto, anche un nh35. Al bulova si fanno le pulci dappertutto...
sporadico araldico sono d’accordo. Ma parliamo comunque di uno street price inferiore ai 400euro. E per me li vale tutti👍🏻
ottima recensione, e bel pezzo!
Grazie Camilla!
Orologio provato in gioielleria,e a livello estetico bellissimo, ma quello che non riesco a digerire è la chiusura povera, il movimento senza fermo macchina etc,il logo applicato ed il bracciale leggero.(come giustamente dal tronde era in passato )
Complimenti per la recensione. L'orologio è bello, stavo per comprare il 41 mm ma poi ho desistito. Bulova è un bel marchio e anche conosciuto,chiaramante a mio modesto parere , a tale brand interessa solo vendere di piu con il maggior ricavato possibile.Anche a me farebbe piacere un lunar pilot di 40 mm meccanico o un devil diver di 40 mm magari con un meccanismo migliore, ma questi sono solo sogni di appassionati come noi. Ciaoo. Sono curioso dei tropic
Condivido appieno amico mio
Hai ragione, è bellissimo anche se il verde non è il mio colore preferito. Grande peccato che non venga utilizzato il loro logo... è un logo riconoscibilissimo e bello che richiama sguardi e approvazione. perché non usarlo sul quadrante? grazie per la splendida recensione.. ciao
Bella recensione! Il bracciale di questo orologio è quasi identico a quello dello speedmaster reduced 3510.50. Uno dei miei preferiti in assoluto. Ha la forma di un presidential e l'alternanza di lucido e satinato è molto elegante. La trovo molto migliore rispetto agli oyster con maglia intermedia lucida, molto in voga ma pacchiani per i miei gusti... Bravo!
Ciao Pier!..ma proprio questo di orologio dovevi recensire?😅. Da amante di bulova posso solo dire che è fantastico e l'unica pecca che ha è il movimento( anche se molto affidabile)...questa è la cosa che fino ad oggi mi ha frenato ma credo proprio che lo prenderò perché è troppo bello esteticamente...è meraviglioso. Hai detto proprio bene quando hai parlato delle nuove scelte della maison,sono pienamente d'accordo con te. L'unica cosa che non condivido è riguardo al lunar pilot...non è affatto scadente,ne sono un felice possessore e non lo venderei mai. È uno di quei pochi orologi moderni che terrei sempre. Ovviamente te hai la tua idea e la rispetto appieno. Si sul fatto che i bulova vintage saliranno di prezzo hai regione. Complimenti come sempre per i video e per la grande qualità e competenza👍❤
Cosa ne pensi di quello blue? ruclips.net/video/rmbAPWkdZuQ/видео.html
Ciao, ma in che senso Lunar Pilot scadente?
Fu la sensazione di costruzione della cassa e di assemblaggio in generale a non convincermi all'acquisto. Certo, Preso a 300€ il giudizio cambia
Buon pomeriggio. Recensione top, come sempre. Questo orologio non mi convince del tutto, non riesco a dire wow. Come dici tu, Bulova poteva realizzare un segnatempo perfetto, mi regala una sensazione di materiali economici, forse mi sbaglio e dovrei vederlo da vicino. Comunque tu sempre cristallino. A presto.
Gran bel pezzo....
GRANDE PIER TOTALE ACCORDO SU LE MODIFICHE DA FARE SU QUESTO
OROLOGIO BVLOVA AVANTI COSÌ 🇮🇹
Molto interessante... e, devo dire che, la tua recensione e le tue immagini rendono giustizia a questo orologio. Veramente bello il colore, la forma della cassa ed il colore di quadrante e ghiera. La casp in lamierino invece è paragonabile ad un Orient o un Seiko5. Peccato.
Però sai che avrei da pensare .....anche se è un meca quertz e cronografo anche al moonwatch di Bulova....molto ben realizzato e stessa categoria di prezzo ...ma è un altro tipo di orologio....bella recensione Pierpaolo un saluto !
Quando hai messo l’annuncio si Amazon lo stavo per comprare anche io ma purtroppo c’era solo verde
Bella recensione, complimenti. L'orologio è bellissimo, ma non capisco perché la Bulova/Citizen si ostini a non volere utilizzare il calibro 9015 che, a mio avviso, non inciderebbe più di tanto sul prezzo.
Non so qual'è movimento monti di solito ma il mio ha il fermo macchina
Si ho letto che hanno modificato la serie 80 montata sul bulova e hanno messo il fermo macchina. Per me rimane un gran bell'orologio se si prende con un certo sconto. Il prezzo di partenza è troppo alto.
Preso la versione blu/arancio appena uscita in UK circa 6 mesi fa a meno di 400 euro, orologio esteticamente strepitoso! Una volta al polso attira gli sguardi e finora è sempre piaciuto a tutti.
Pierpaolo, la scritta BULOVA è identica all'originale vintage, forma un'onda, nel vintage i collegamenti sono colorati scuri quindi si notano meno.
Esiste anche blu/giallo.
Tra il Bulova e l’Orient Triton quale ritieni sia il migliore?
Il triton è irraggiungibile da moltissimi competitor. Il Bulova è principalmente bello. Il Triton è la secchiona anche caruccia che vorresti affianco tutta la vita, il Bulova è la gnoccona con cui scambiare poche chiacchiere ma che da sempre piacere avere in rubrica 😂
@@UnderseaTime solo poche chiacchiere con la gnoccona? :) Esempio top!
Visto in vetrina in una boutique giusto stamattina. In generale, esteticamente, è un bellissimo orologio. Non trovo che il logo applicato sia un grandissimo difetto, per assurdo mi sono piaciuti di meno i cilindretti luminosi, troppo alti rispetto al resto del quadrante, a mio parere stonano. In ogni caso rimane un gran bel pezzo, molto di impatto
Qui si va a gusti personali, i bicchierini secondo me sono il tratto più distintivo e mi piacciono tantissimo.
Non ho capito il paragone con omega Planet ocean
Che se spendi 6000€ per un PO non puoi trovare sconveniente come rapporto qualità prezzo pagarne 600 per un bulova oceanographer
👍👍👍👍
Io ho il pepsi. Devo dire bellissimo. Molti lo criticano ma non è scadente. Costa un po, però l esclusiva si paga e ci sta. A me piace molto. Bella recensione
Orologio particolare e forse unico difetto appunto la scritta. Andrebbe capito perche' a volte non consultano qualche ottimo designer per tali dettagli. Pierpaolo non vedo l'ora per la recensione del tuo orologio dei sogni :)
Ciao Pier. Ottima recensione e soprattutto mi hai fatto apprezzare questa colorazione,solo che ho dubbi sulla dimensione. Tu che polso hai? Io ho 17. Grazie
A me piace molto questo orologio. Esiste anche una versione limited arancione con calibro eta
Sellita, ma è uguale
La LE monta un Sellita, nel video è presente.
In realtà esiste blue e arancio anche e non è limited ma per qualche motivo in Italia non si trova ruclips.net/video/rmbAPWkdZuQ/видео.html ecco un video
@@WatchInTime la limited ha un meccanismo interno diverso!
ed è arancio e non ha loghi a rilievo nel quadrante
@@ArmonyJazzStudio il logo Bulova della LE è in rilievo pari pari come questo. ablogtowatch.com/wp-content/uploads/2018/04/Bulova-Archive-Series-Oceanographer-Devil%E2%80%93Diver-aBlogtoWatch-10.jpg
Ciao a tutti , ma dove si trova a meno di 400 euro ?
Io l'ho pagato 430 due settimane fa in offerta al link che ho messo. È probabile che torni presto in offerta
@@UnderseaTime grazie 1000
Concordo con te in tutta la linea ,Bulova dovrebbe stare tra i grandi invece che sminuire la sua storia ad ogni occasione.Chi non spenderebbe per un lunar pilota con calibro meccanico di manifattura Bulova? Ormai è utopia come hai detto Te hanno fatto la loro scelta.Video fantastico.
Su chrono24 il modello originale del 1970.. ha la scritta esattamente uguale a quella del tuo modello.. più che un difetto.. è di fatto un pregio storico.. 🤔
Caro Pier, colore bellissimo e costa 340€ adesso. Un salutone grande
Dove lhai visto Pier?
Non mi interessano proprio i diver, ma questo è veramente bello, esteticamente hanno fatto centro. Ma il fondello?
Fa schifo ma poi ho controllato ed è uguale a quello d'epoca e pertanto non sono stato critico. Certo.. avrebbero potuto commemorare con qualche virtuosismo
@@UnderseaTime se ascoltassero le critiche (improbabile ovvio) ed aggiustassero quelle 3-4 cose elevandone il pregio, il modello verde diventerebbe un classico.
Consiglio quale prendere fra questo Bulova o l orient triton. Grazie e complimenti per il canale.
Entrambi diver, ma secondo me sono due cose diverse. Il Bulova per me ha un'estetica pazzesca e lo stesso fascino del vintage.
Ciao Pier, ti sei accorto che la lente magnificatrice non è perfettamente centrata con la finestrella della data ?
Bellissimo orologio.Mi potresti dire la circonferenza del tuo polso per avere un' idea di come starebbe con il mio?( che è di 16,5 cm)Grazie
Esteticamente mi piace molto, ha personalità ed è particolare. Ma il rapporto qualità/prezzo non c'è, movimento datato e fibbia ripiegata sono imperdonabili. Peccato davvero, perché lo trovo bellissimo! Grazie Pierpaolo per la bella recensione come sempre. Mi permetto di approfittarne per farti una domanda, come mai non hai mai recensito dei Vostok Amphibia? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Condivido il commento, io ho un vostok amphibia, bellissimo orologio davvero... piacerebbe anche a me vedere una sua video recensione
Il bracciale si sempre cambiare, è come le ruote dell'auto puoi mettere i cerchioni in alluminio o le borchie di plastica
Complimenti per la recensione, orologio bellissimo. Con un Eta o Sellita sw200 avrebbe sfondato quota 1000 euro
Che dire , orologio e recensione bellissimi
Che spettacolo mi piace veramente molto quasi quasi ci faccio un pensierino e lo acquisto su amazon anche io😅😅 ho visto anche le altre colorazioni ma cosi verde mi ha fatto innamorare
Ho acquistato pochi giorni fa la versione verde quando il prezzo era tornato a 440 € Bellissimo orologio!Solo che il mio ha l'hack dei secondi!Ti risulta che abbiamo cambiato il movimento?Grazie
Certamente
@@UnderseaTime quindi ora monta il 9015?
Ma perdonami...una domanda sorge spontanea....ma con 469 Euro cosa pretendi di comprare di meglio del Lunar pilot? Storicità pazzesca, il movimento più preciso al mondo... E poi un buon usato lo trovi a 300. Manco uno Swatch ti compri!
Bellissimo e ancor di piu nella versione 41mm è a mio avviso avrà anche un valore in futuro
tropp bbell vedere Pier che entra ,sembra di vedere un attore consumato
Ne parlavo ieri sera in chat Telegram Orologiko, l'orologio mi piace nelle forme e nei colori. Gradirei la variante con bracciale caucciù e chiusura deployante. Il prezzo è discutibile in relazione anche al movimento. Il packaging non mi pare all'altezza. In sostanza,alla metà del prezzo lo comprerei volentieri. Per questa settimana ho scelto il Lunar di Bulova che mi arriverà settimana prossima assieme ad un Chronomat. E poi....poi si vedrà 😝
Attenzione versione da 44 mm non verde a 399 su amazon!
Sei molto Bravo, ti seguo da poco anche se ero già iscritto, però spieghi bene ed è tutto molto chiaro, grazie per il video adoro l orologio ma il diametro mi spaventa...
Bell orologio,ma sta storia che Bulova fa piccoli errori mi fa tirare indietro dall acquisto, anche il lunar pilot, ma perché a batteria?????bel video complimenti👉🏼