Sono un designer di interni semplice: prendo un tablet, lo metto a caso in mezzo al cruscotto e tiro due linee orizzontali. Sembra quasi che le case automobilistiche si sfidino a chi li fa più brutti, vabè!
Concordo, questi tablet buttati cosi' sulla plancia anche se sono una soluzione pratica non sono il massimo del design. Per adesso e' una moda, ma comincio a vedere una maggiore integrazione sulla plancia nei nuovi modelli.
Complimenti per la prova! Francesca sempre precisa nelle spiegazioni! Ci sarà modo di provarla nella giornata “Suv e Crossover Day”? Se si terrà anche quest’anno... Buon lavoro!
Grazie mille Dado. La Tucson sarà disponibile anche al SUV&Crossover Day: tra pochi giorni sarà on line il mini sito dedicato e lì troverai tutte le informazioni al riguardo. Continua a seguirci e buona settimana :)
Ho impiegato circa sei mesi per capire il SUV che facesse al mio caso. Se ci si presta attenzione, considerando tutti i dettagli rilevanti per l'acquisto di un'auto, (SUV CATEGORIA "C") la spuntano solo VOLKSWAGEN "TIGUAN" e la mia VOLVO "XC40" e credetemi il costo, considerando le credenziali e gli optional messi a disposizione, la differenza con il SOL LEVANTE e di 2000€ circa. Magari mi sbaglio, ma ho prestato molta attenzione a ciò. E comunque, il motivo per cui ho rinunciato alla "TUCSON" sta proprio nella plancia dove il peggior marchio del mondo fa meglio ed infine sulla frottola bagagliaio per capacità. Non conosco infine le qualità del benzina come motore visto e considerato che io ho scelto il 1.5 3 cilindri di Volvo.
'Sta moda dei SUV, perché di moda si tratta, spero passerà. Oltre la guida alta che ti consente una visuale migliore( ma se è per questo vale lo stesso per i monovolume), non vedo altri vantaggi. Costano di più, consumano di più e spesso hanno un rollio marcato. Che ci troveranno? Mah...
Ho appena visto un video sul restyling della Mx-5, e sinceramente sentire che questo coso costa più di quella mi fa venire da ridere, mentre il fatto che su strada ne vedo più di queste che di Mx-5 mi va venire parecchi dubbi sulla lucidità della gente...
Il problema è che si vedono anche giovani senza figli che se le comprano, conosco uno che senza ne moglie ne figli si è comprato una Qashqai, per giunta col 1.5 dCi, quando a quel prezzo ci sono tutte le segmento B sportive e appunto, la Mx-5...
Ma che problema vi fate?? De gustibus!! Anch'io preferirei la mx5 tutta la vita, ma posso permettermi solo un auto, faccio delle attività per cui mi serve un bagagliaio e faccio 25.000 km l'anno: come farei a prendere una spider?... Ma nemmeno questa
Quattroruote...però questa cosa della capacità del bagagliaio la dovete chiarire una volta per tutte... Non potete scrivere "Dichiarato Hyundai = 513 litri - Rilevato centro prove = 378". Ma lo capite che 378 litri è il bagagliaio della Focus nuova, appena criticata in modo omni-comprensivo per questo aspetto? Se avete aperto il bagagliaio della Tucson, cosa che io ho fatto meno di 1 mese fa essendo una delle mie papabili per l'acquisto, ma vi pare anche solo ad occhio sia da 378 litri? E quindi ancora una volta vi chiedo, sbagliano loro o peggio ancora mentono sapendo di mentire tutte le case automobilistiche...oppure avete dei metri di giudizio differenti per rilevare la capacità del bagagliaio? Perchè forse sarebbe il caso di mettere un piccolo asterisco con un bel rimando che spiega il perchè riusciate a rilevare 135 litri di differenza su di una macchina del genere... La Smart cos'ha, -20? E' andata sotto zero?
Da possessore penso di sapere il motivo. Nella versione senza ruota di scorta il pianale si abbassa di circa 10/12 cm. Raggiungendo un volume davvero grange. Penso che in Hyundai hanno preso in considerazione quel tipo di litraggio e non quello con la ruota di scorta.
Infatti come avete visto nel video la ruota di scorta impedisce pure lo stivaggio della cappelliera. Mentre nella mia macchina che è senza ruota oltre ad avere un baule più grande riesco a posizionare pure la cappelliera
375 litri li ha il Vitara che per un SUV di poco più di 410 cm non è male. Ho visto i bagagliai di entrambe e c'è una bella differenza a favore della Tucson
Ciao Michael, non sono previsti. A questo link trovi l'elenco completo dei motori disponibili: www.quattroruote.it/listino/hyundai/tucson Continua a seguirci :)
Il bello di questa auto è che quello che vedi fuori lo percepisci anche dentro. Ossia solidità è comodità. Questa è la forza della tucson. Il tutto farcito da un'assistenza di 5 anni a km illimitati. Io ho la 1.6 136 cv 48 v xprime cambio automatico con techno pack... Forse con i soldi spesi mi prendevo un audi a1 accessoriata... auto per divorziati.!
Bella macchina e molto diffusa. È notevolmente migliorata. Ha però quei difetti che per 27000/28000 € ti fanno guardare altrove... Bagagliaio in primis.... Inaccettabile per un suv da famiglia.
Nel senso che ho notato che da un paio di mesi a questa parte pubblicate molte meno prove su strada e test drive. Sarà un impressione mia o forse è dovuto al periodo estivo nel quale a tutti giustamente è concesso un po di rallentamento.
paolo milo forse sono diminuiti un po' i test drive ma questo dipende anche da quanti modelli vengono presentati etc. E poi, come sicuramente avrai notato, ci stiamo dedicando anche a veicoli speciali, eventi particolari... Stiamo cercando di offrirvi sempre più video "diversi dal solito" ma stai pur certo che le prove non mancheranno mai. Continua a seguirci e grazie per l'attenzione con cui già lo fai. :)
Grazie mille Francesca per aver chiarito i miei dubbi, mi chiedevo poi come mai su alcuni modelli come molte utilitarie e auto di categoria b provate sempre i soliti motori aspirati benzina da 70cv circa e non dei diesel che magari si conoscono già, ma su quel modello non si sanno i consumi reali o le prestazioni. Visto quanto accade nei paesini , che si è costretti a fare spesso strade statali e superstrade in cui un utilitaria diesel è l’ideale.
@@TheVitaaa perché secondo me la qualità percepita negli interni è più alta, sia visivamente che a livello tattile. Per non parlare a livello di design ha più grinta... più autentica soprattutto la versione che arriverà a settembre sempre mild ibride ! (A parer mio ... i gusti son gusti) Ps diglielo tu che la velar costa 100000 scorze d arancia
Amici cari io sono solo un collezzionista di Quattroruote dal Feb.'56 ai primi anni '70...di tutto il resto ovvero di questi ammassi di sensori non me ne frega niente quindi più notifiche grazie!
@@samuelmacculi5851 e documentatevi voi su queste trappole di plastica.e menomale che ho detto più notifiche o messaggi sull'argomento.eh,questo Italiano,ormai non lo si comprende più...
piuttosto che girare con un suv, prendo il treno almemo mi diverto di più. Che tristezza veder circolare questi carriarmati assurdi: pesanti, ingombranti, cafoni, altissimi da terra con un baricentro ridicolo, scomodi in città e goffi nei centri storici, brutti e sgraziati, non vanno bene nemmeno come off road, sono un vero disastro anche sotto il punto di vista prestazionale,in ultimo sono pure costosi da mantenere...ma che senso ha??? Ci hanno imposto una stupida moda americana che qui da noi non ha senso, ma vallo a far capire alla gente, tutti dietro alle mode. Adesso poi stanno spingendo su quelle cagate dell'elettrico, peggio del peggio, non sapendo che le auto elettriche oltre a inquinare molto di più, saranno molto più dispendiose per gli utenti. Siamo proprio dei babbei,tutto quello che ci calano dall'alto noi lo prendiamo come pesci affamati, davvero triste.
Ciao francesca mi consiglieresti di prendere il 1.6 132cv xtech faccio circa 12-15000 km all'anno...grazie...sei brava nelle recensioni auto
Buena prueba y muy bien por los datos técnicos que ofrecéis. Un saludo.
Mil gracias Tomas. Es un placer leer este mensaje. Un saludo
Sono un designer di interni semplice: prendo un tablet, lo metto a caso in mezzo al cruscotto e tiro due linee orizzontali.
Sembra quasi che le case automobilistiche si sfidino a chi li fa più brutti, vabè!
Concordo, questi tablet buttati cosi' sulla plancia anche se sono una soluzione pratica non sono il massimo del design. Per adesso e' una moda, ma comincio a vedere una maggiore integrazione sulla plancia nei nuovi modelli.
Potete fare un video di confronto tra tucson e sportage? Grazie
Terremo conto della tua richiesta e faremo il possibile per accontentarti. Continua a seguirci ;)
Che ne pensate del motore 1.6 benzina?
Be'... vista la location della prova, con quelle bellissime strade tutte curve, si può sapere qualcosa di più sull'handling?
Di che marca è il navigatore della nuova tucson 2020?
Bentornata Franci
Grazie Renato :)
Complimenti per la prova!
Francesca sempre precisa nelle spiegazioni!
Ci sarà modo di provarla nella giornata “Suv e Crossover Day”?
Se si terrà anche quest’anno...
Buon lavoro!
Grazie mille Dado.
La Tucson sarà disponibile anche al SUV&Crossover Day: tra pochi giorni sarà on line il mini sito dedicato e lì troverai tutte le informazioni al riguardo.
Continua a seguirci e buona settimana :)
Dispone dell’apertura di sicurezza delle porte posteriori ?
A me continua a piacere di più l'ultima versione della ix35 che questa Tucson 🤣
Quale é il prezzo full optional?
Devo cambiare auto e sono veramente indeciso tra questa Hyundai Tucson o la Skoda Karoq, cosa mi consigliate??
Esternamente è migliore il modello precedente. Vorrei sapere come va il modello benzina versione xprime.
Alessandro De Rosa benzina? Ci vuole un grande portafoglio al distributore di benzina è da pazzi prendere un n suv a benzina😱😱😱😱😱
@@rosarioformicola1921 Se si fanno pochi km perché no, considerando anche che in futuro il diesel avrà meno valore?
quand'è prevista l'uscita del 48V sul 1.6 diesel? sarà anche con cambio manuale?
Gradirei sapere gentilmente la marca del navigatore , grazie
Ho impiegato circa sei mesi per capire il SUV che facesse al mio caso. Se ci si presta attenzione, considerando tutti i dettagli rilevanti per l'acquisto di un'auto, (SUV CATEGORIA "C") la spuntano solo VOLKSWAGEN "TIGUAN" e la mia VOLVO "XC40" e credetemi il costo, considerando le credenziali e gli optional messi a disposizione, la differenza con il SOL LEVANTE e di 2000€ circa. Magari mi sbaglio, ma ho prestato molta attenzione a ciò. E comunque, il motivo per cui ho rinunciato alla "TUCSON" sta proprio nella plancia dove il peggior marchio del mondo fa meglio ed infine sulla frottola bagagliaio per capacità. Non conosco infine le qualità del benzina come motore visto e considerato che io ho scelto il 1.5 3 cilindri di Volvo.
Nella
Tucson di fine 2016 cilindrata 2180 cos'è il pulsante sotto il manubrio vicino on è off
'Sta moda dei SUV, perché di moda si tratta, spero passerà. Oltre la guida alta che ti consente una visuale migliore( ma se è per questo vale lo stesso per i monovolume), non vedo altri vantaggi. Costano di più, consumano di più e spesso hanno un rollio marcato. Che ci troveranno? Mah...
Tanto chi le "compra " le usa per fare la coda in città
Gusto
Che motori ci sono a benzina per questo modello?
Ciao Davide, qui trovi tutte le info che desideri: www.quattroruote.it/listino/hyundai/tucson
Continua a seguirci :)
Nella versione top di gamma la plancia è in pelle ?
Sì
A quando una versione coupe?
Ho appena visto un video sul restyling della Mx-5, e sinceramente sentire che questo coso costa più di quella mi fa venire da ridere, mentre il fatto che su strada ne vedo più di queste che di Mx-5 mi va venire parecchi dubbi sulla lucidità della gente...
Che se ne vedano di più di questi è natura dato che la mx5 è roadster a due posti e questa è un auto da famiglia.
Il problema è che si vedono anche giovani senza figli che se le comprano, conosco uno che senza ne moglie ne figli si è comprato una Qashqai, per giunta col 1.5 dCi, quando a quel prezzo ci sono tutte le segmento B sportive e appunto, la Mx-5...
Ma che problema vi fate?? De gustibus!! Anch'io preferirei la mx5 tutta la vita, ma posso permettermi solo un auto, faccio delle attività per cui mi serve un bagagliaio e faccio 25.000 km l'anno: come farei a prendere una spider?... Ma nemmeno questa
Sarà forse perché la gente compra quello che gli pare, a prescindere che a te faccia ridere?
Quattroruote...però questa cosa della capacità del bagagliaio la dovete chiarire una volta per tutte... Non potete scrivere "Dichiarato Hyundai = 513 litri - Rilevato centro prove = 378". Ma lo capite che 378 litri è il bagagliaio della Focus nuova, appena criticata in modo omni-comprensivo per questo aspetto? Se avete aperto il bagagliaio della Tucson, cosa che io ho fatto meno di 1 mese fa essendo una delle mie papabili per l'acquisto, ma vi pare anche solo ad occhio sia da 378 litri? E quindi ancora una volta vi chiedo, sbagliano loro o peggio ancora mentono sapendo di mentire tutte le case automobilistiche...oppure avete dei metri di giudizio differenti per rilevare la capacità del bagagliaio? Perchè forse sarebbe il caso di mettere un piccolo asterisco con un bel rimando che spiega il perchè riusciate a rilevare 135 litri di differenza su di una macchina del genere... La Smart cos'ha, -20? E' andata sotto zero?
perchè hyundai da sempre dichiara la capacita dal fondo fino al tetto e non fino alla cappelliera!!!
Vengono misurate tutte fino alla cappelliera
Da possessore penso di sapere il motivo. Nella versione senza ruota di scorta il pianale si abbassa di circa 10/12 cm. Raggiungendo un volume davvero grange. Penso che in Hyundai hanno preso in considerazione quel tipo di litraggio e non quello con la ruota di scorta.
Infatti come avete visto nel video la ruota di scorta impedisce pure lo stivaggio della cappelliera. Mentre nella mia macchina che è senza ruota oltre ad avere un baule più grande riesco a posizionare pure la cappelliera
375 litri li ha il Vitara che per un SUV di poco più di 410 cm non è male. Ho visto i bagagliai di entrambe e c'è una bella differenza a favore della Tucson
troppo bella
Francesca intendo
Concordo.
@@sirwilliam7569 ķķkklkĺlklkl l ĺkĺĺĺķkķkkķkķlkkkklkklkkkkkkkkkkkkkkkkkkkklkkkkklkkkkkkkkkkkkkllkĺlkkklkkkkkķ
Macchina bellissima
che impianto gasolio supporta delphi o bosch
L'ho comprata oggi ... Vediamo come va.
Aggiornaci!
Come va poi?
Francesca, sei bellissima
Motori a gas Metano/gpl non ci sono?
Ciao Michael,
non sono previsti.
A questo link trovi l'elenco completo dei motori disponibili: www.quattroruote.it/listino/hyundai/tucson
Continua a seguirci :)
Il bello di questa auto è che quello che vedi fuori lo percepisci anche dentro. Ossia solidità è comodità. Questa è la forza della tucson. Il tutto farcito da un'assistenza di 5 anni a km illimitati. Io ho la 1.6 136 cv 48 v xprime cambio automatico con techno pack... Forse con i soldi spesi mi prendevo un audi a1 accessoriata... auto per divorziati.!
Like solo per Francesca 🤚🏼
Patetico. Te e gli altri che fanno questo genere di commenti e quelli che ci mettono pure il like.
WingsForFly77 scusa papà
Non ho capito se il 1600 ha pure le 4 ruote motrici
Si potrà avere anche 4x4, sulla versione da 136CV. Il 1.6 diesel meno potente invece solo 4x2. Se invece ti riferivi al benzina, il 177CV è 4x4
Il montaggio audio di questo servizio lo so fare meglio io, la Musica di sottofondo troppo alta Rispetto al parlato
Gigi dagostino
Bella macchina
Carina ottima x i viaggi
Bella macchina e molto diffusa.
È notevolmente migliorata.
Ha però quei difetti che per 27000/28000 € ti fanno guardare altrove...
Bagagliaio in primis....
Inaccettabile per un suv da famiglia.
Che consigli come macchina allora?
Ciao Francesca, come mai siete molto meno attivi di prima sul canale youtube?
In che senso Paolo?
Nel senso che ho notato che da un paio di mesi a questa parte pubblicate molte meno prove su strada e test drive. Sarà un impressione mia o forse è dovuto al periodo estivo nel quale a tutti giustamente è concesso un po di rallentamento.
paolo milo forse sono diminuiti un po' i test drive ma questo dipende anche da quanti modelli vengono presentati etc. E poi, come sicuramente avrai notato, ci stiamo dedicando anche a veicoli speciali, eventi particolari... Stiamo cercando di offrirvi sempre più video "diversi dal solito" ma stai pur certo che le prove non mancheranno mai. Continua a seguirci e grazie per l'attenzione con cui già lo fai. :)
Grazie mille Francesca per aver chiarito i miei dubbi, mi chiedevo poi come mai su alcuni modelli come molte utilitarie e auto di categoria b provate sempre i soliti motori aspirati benzina da 70cv circa e non dei diesel che magari si conoscono già, ma su quel modello non si sanno i consumi reali o le prestazioni. Visto quanto accade nei paesini , che si è costretti a fare spesso strade statali e superstrade in cui un utilitaria diesel è l’ideale.
con questo prezzo prendo la Peugeot 3008 nettamente più di classe...
Ahahahahahahaha fa cagare la Peugeot 3008
sono gusti amico mio.
Mi pare che il 3008 non abbia la trazione integrale. Giusto?
Peugeot 3008? Mahhh Meglio Hyundai
Non è paragonabile alla sorella kia sportage
Marco D'Alessandro perché?
Preferisco il range rover velar.
Alfredo Dalcaldo ah ok. Io bugatti veyron
@@TheVitaaa perché secondo me la qualità percepita negli interni è più alta, sia visivamente che a livello tattile. Per non parlare a livello di design ha più grinta... più autentica soprattutto la versione che arriverà a settembre sempre mild ibride ! (A parer mio ... i gusti son gusti)
Ps diglielo tu che la velar costa 100000 scorze d arancia
la kia sportage fa cagare
Con lei andrei altrove, dappertutto...
Anche a Tucson!
Io cavaliere, lei mia Regina...
Sei sempre troppo forte Emilio :)
«Sono grandemente onorato, mia regina».
Insomma il tablet sospeso stile Merz ha fatto scuola?!Comunque auto da comprare visto che ha la presa usb dietro.🤔
Amici cari io sono solo un collezzionista di Quattroruote dal Feb.'56 ai primi anni '70...di tutto il resto ovvero di questi ammassi di sensori non me ne frega niente quindi più notifiche grazie!
Ammassi di sensori, questo è il mondo dell'auto che va avanti
@@samuelmacculi5851 e documentatevi voi su queste trappole di plastica.e menomale che ho detto più notifiche o messaggi sull'argomento.eh,questo Italiano,ormai non lo si comprende più...
Scusami avevo interpretato male il niente
@@alessandropalumbo9474 parli di italiano e scrivi collezzionista.....fossi in te mi vergognerei....
@@giouani 🖕
ma tu francesca che auto hai?
panda gpl
ruclips.net/video/4K_p03ZS1Qk/видео.html
Vedo che Francesco è stato molto attento. Ho una Hyundai i10 ;)
@@francescagalbiati7779 sempre
@@francescagalbiati7779 cavolo pensavo che avevi un auto con qualche CV in più . Grazie per la risposta ciao
piuttosto che girare con un suv, prendo il treno almemo mi diverto di più. Che tristezza veder circolare questi carriarmati assurdi: pesanti, ingombranti, cafoni, altissimi da terra con un baricentro ridicolo, scomodi in città e goffi nei centri storici, brutti e sgraziati, non vanno bene nemmeno come off road, sono un vero disastro anche sotto il punto di vista prestazionale,in ultimo sono pure costosi da mantenere...ma che senso ha??? Ci hanno imposto una stupida moda americana che qui da noi non ha senso, ma vallo a far capire alla gente, tutti dietro alle mode. Adesso poi stanno spingendo su quelle cagate dell'elettrico, peggio del peggio, non sapendo che le auto elettriche oltre a inquinare molto di più, saranno molto più dispendiose per gli utenti. Siamo proprio dei babbei,tutto quello che ci calano dall'alto noi lo prendiamo come pesci affamati, davvero triste.
Oramai le auto le comprano per tendenza come i ritardati mica ce piu distinzione e gusto personale .....
Parole sagge
Quante idiozie in un solo commento.
Frustrazione ne abbiamo??
quando la volpe non ci arriva, l'uva è sempre acerba..
Nik JAc mah... guidare un suv alla fine ha pure dei vantaggi. La guida alta, lo spazio. Certo non i consumi
Molto meglio la 2015...la nuova sa tanto di korea
Maglio il modello prima non mi dice niente
Preferisco la mia del 2015 😁
Bravo ragazzo hai detto bene molto più bella la ns vecchio modello
Problemi notevoli alle telecamere
Gia solo che ne parla franci bisogna comprarla
ahahah, esagerato :)
Auto bellissima, c'è poco da fare
Affermo
Discreta questa Hyundai da papà depresso.
Tua madre é depressa....
Basta suv
Sempre piu Bidoni che girano!!!
Come mai hanno cambiato l'impostazione del navigatore da integrato a tablet...secondo me pessimo
Meglio la fiat panda.
Che odio le vostre intro quando presentate i vostri recensori come se fossero dei super errori.
🤢🤮🤢🤮🤢🤮🤢🤮🤢🤮🤢🤮🤢🤮
tucson sound edition 2017 è mille volte meglio piu bella piu accessotiata di serie
Sicuramente.
Per un Operaio dell’ILVA che vuole fare il figo alle Sagre di Paese è OTTIMA!!!😀
classico commento cretino da chi non può permettersela 😉
Non penso che un operaio arriva permettersela , anche perché una versione top di gamma costa 43 000 euro
auto da immigrato!!!
Ehhhh?????