Condizionatore Telair Silent 5400H con pompa di calore per Camper ❄

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 32

  • @rosariopolizzi6727
    @rosariopolizzi6727 4 года назад +2

    Siete dei professionisti.

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  4 года назад

      Grazie molte Rosario! Essendo anche noi camperisti, facciamo il nostro lavoro con grande passione e accuratezza, trattando ogni veicolo come se fosse il nostro.

    • @rosariopolizzi6727
      @rosariopolizzi6727 4 года назад

      Dove vi trovate

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  4 года назад

      @@rosariopolizzi6727 Siamo al confine tra la provincia di Milano e Varese: Via Ponchielli, 81, 21042 Caronno Pertusella (VA)

  • @mariorossi1633
    @mariorossi1633 3 года назад

    Ho fatto installare un modello identico sul mio roller team New box. Il condizionatore ha due problemi, anche se esternamente silenzioso, internamente fa molto rumore e si sente forte in tutto il camper. In secondo luogo quando il tempo è umido si accumula acqua da qualche parte e fa rumore di sciacquettio. A volte interviene anche una vibrazione metallica che dovrebbe provenire dalle ventole interne . Come condizionatore funziona bene.

  • @danielabernini4852
    @danielabernini4852 Месяц назад

    salve,
    ho il condizionatore telair a pompa di calore montato su un camper del 2020 usato pochissimo, ma da qualche tempo quando lo accendo nonostante che sento partire la pompa per raffreddare esce aria non refrigerata.

  • @Kawagae
    @Kawagae 4 года назад +1

    Stesso mio clima. Mi trovo bene, a parte che mi entra un po di acqua e mi gocciola dal display. Devo farlo vedere. Comunque siete molto bravi, vi tengo conto. Mi piacerebbe fare la modifica della dinette al mio marlin 64, farla diventare a L, ma temo che costi troppo (per me). Saluti

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  3 года назад

      Grazie Gaetano! Saremo felici di accoglierla per qualsiasi lavoro desidera fare sul suo camper ;)

  • @ElisaBertello
    @ElisaBertello Год назад

    Buongiorni, Ho comprato questo condizionatore ma ora dovrei cambiare il gas. Che gas è? Dove lo trovo? Come si fa a cambiarlo? Grazie Elisa

  • @jacktred1227
    @jacktred1227 3 года назад +3

    Salve, ma si possono montare anche su camper un po' datati con tetto non calpestabile?

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  3 года назад +1

      Buongiorno, per l'installazione bisogna intervenire sul tetto, quindi un tetto non calpestabile potrebbe rendere più complicato il montaggio. Ad ogni modo è possibile valutare visionando il veicolo. Per maggiori informazioni la invitiamo a scriverci per email a info@carrozzeriadivicar.it. Grazie

  • @vinzozerre
    @vinzozerre 2 года назад

    buongiorno, ho lo stesso clima montato a tetto visto che il camper non aveva aria condizionata. c'è possibilità di usarla anche senza 220v? con il camper acceso (in viaggio) a noi andrebbe bene visto che non abbiamo il clima nemmeno in cabina.

  • @davideluppi6993
    @davideluppi6993 4 года назад

    Si potrebbe alimentare anche con pannelli fotovoltaici? Oppure il consumo è eccessivo ..?🤔 Grazie

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  4 года назад +3

      No, non è possibile alimentare un condizionatore con pannello fotovoltaico. Teniamo presente che i pannelli fotovoltaici vanno a caricare la batteria servizi della cellula a 12v, mentre tutti i condizionatori a tetto per camper richiedono un'alimentazione 220v. Le opzioni per alimentare il condizionatore del camper, oltre ovviamente alla normale rete 220v, sono due:
      - Inverter: con un buon inverter è possibile alimentare il condizionatore, ma solo durante il viaggio.
      - Generatore: con un buon generatore di corrente continua è possibile alimentare il condizionatore in qualsiasi circostanza, sia in fase di marcia che in sosta.

    • @davideluppi6993
      @davideluppi6993 4 года назад

      Carrozzeria DiViCar grazie per la risposta, si sapevo che con i pannelli ci sono le batterie, pensavo che con sufficiente accumulo ed un inverter adeguato si potesse alimentare anche il climatizzatore...?

    • @maxcampersub5838
      @maxcampersub5838 3 года назад

      Complimenti !!

    • @camperilly9967
      @camperilly9967 2 года назад

      Guarda il video sul canale "casasu4ruote". Loro lo alimentano con il fotovoltaico.

    • @luigifiorillo8683
      @luigifiorillo8683 8 месяцев назад

      ​@@carrozzeriadivicarsalve vorrei chiederle che inverter bisogna avere per poter accendere il climatizzatore in viaggio?😊

  • @valeriocasadio8191
    @valeriocasadio8191 4 года назад

    Questo clima lo consiglieresti x un Kentucky Cotral 4? O lo ritieni insufficiente?

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  4 года назад +1

      Premetto che la casa madre consiglia l'installazione di questo climatizzatore su veicoli non superiori ai 6 mt di lunghezza, ma consideri che in questo video il Telair Silent 5400H è stato montato su un Mobilvetta K-YACHT 86 con lunghezza di 7,5 mt e le sue prestazioni sono risultate molto soddisfacenti. E’ opportuno considerare anche l’isolamento del proprio camper: in veicoli nuovi e bene isolati è sufficiente un climatizzatore di potenza inferiore rispetto a veicoli datati con scarso isolamento. Personalmente ritengo che, se il suo Kentucky Corral 4 è in buone condizioni, questo climatizzatore sia sufficiente. Diversamente sarebbe opportuno optare a macchine con prestazioni superiori, ma consideriamo che queste hanno assorbimenti maggiori (950W - 4A) e risulterebbe più difficile trovare campeggi/aree sosta che forniscano la corrente necessaria.

    • @valeriocasadio8191
      @valeriocasadio8191 4 года назад

      Grazie 1000

  • @giuseppeiervolino2234
    @giuseppeiervolino2234 3 года назад

    Mi sa dire i costi e se si può montare su tutti i camper

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  3 года назад

      Si, si può montare su tutti i camper, bisogna valutare però se è possibile effettuare l'installazione standard con sostituzione oblò 40x40, oppure se è necessario effettuare un taglio del tetto. Questa differenza incide sul prezzo. Per un preventivo la invitiamo a scriverci per email a info@carrozzeriadivicar.it. Grazie

  • @bortolameibortolamei6646
    @bortolameibortolamei6646 3 года назад

    Vorrei indirizzo di questa officina. Grazie

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  3 года назад +1

      Buongiorno, la ringraziamo per l'interesse. La nostra carrozzeria si trova in Via Ponchielli 81, 21042, Caronno Pertusella (VA)

    • @bortolameibortolamei6646
      @bortolameibortolamei6646 3 года назад

      @@carrozzeriadivicar andrebbe bene , su laika 409 ecovip 2019? Condizionatore telair 5400 Ringraziandovi x vs. Notizie

    • @bortolameibortolamei6646
      @bortolameibortolamei6646 3 года назад

      Dimenticavo il 409 laika misura mt. 7,49. Grazie

    • @carrozzeriadivicar
      @carrozzeriadivicar  3 года назад

      @@bortolameibortolamei6646 Tutti i condizionatori con 1700W - 5800BTU, come questo, sono consigliati per veicoli con lunghezza fino a 7 mt, ma noi riteniamo che hanno prestazioni ottimali anche per veicoli di 7,5 mt.

  • @MrRinopolloni
    @MrRinopolloni 3 года назад +3

    Mah...
    L'ho montato, presso un altro rivenditore, la scorsa settimana poi l'ho provato con camper parcheggiato tutto il giorno sotto al sole, sotto casa (come fossimo in campeggio) con temperatura esterna di 35°.
    Lasciato acceso per 3 ore con termostato al minimo (18°) ma l'interno del Camper (7 metri) non mi sembrava che raffreddasse granché.
    Forse mi illudevo che raffreddassero come i clima di casa...purtroppo non è così.

    • @giuliomassara7339
      @giuliomassara7339 3 года назад +2

      ciao Rino. io ho un malibu furgone, 6 metri. Messo il telair da 1700. Effetto quasi nullo. Vero che il mio furgone è nero e probabilmente il problema di avere fresco dentro è insuperabile se fuori hai sole e 35 gradi... ma.. ma .. avere effetto nullo è seccante. Prova effettuata: 4 ore e mezzo acceso con abbassamento temperatura di 2 gradi da 35 a 33 ma dopo ben 4 ore e mezzo. Non c'erano problemi di erogazione elettrica in quanto ero unico alla colonnina e la colonnina era da 16 A. (campeggio 4 stelle e con pagamento a consumo). Insomma.. negativo. Forse dovrei mettere un 2200 ma cambierò marca, andando sul dometic

    • @lavitadistradalamiavitainc5640
      @lavitadistradalamiavitainc5640 2 года назад +1

      be ci mancherebbe solo che con 5800 btu raffreddi un camper.
      questi sono giocattoli come il mio pinguino ( se vedi nei video lo mostro)
      sui climatizzatori non ci stanno mezze misure, meno consuma , meno potenza ha e meno raffredda,ed idem per il riscaldamento.
      mi viene da ridere quelli che, al contrario tuo, dicono che il viesa raffreddi o che con il clima come questo hanno 23 gradi dentro.
      HO DECISO DI APRIRE APPUNTO IL CANALE PER STA COSA ,perche' mi sono reso conto che vengono dette troppe inesattezze.
      Ci vivo sopra da 4 anni , e penso di capirne di piu' del 95% dei camperisti ( senza modestia ) e veramente ne leggo di tutti i colori.
      Quando chiesi per montare un oscurante su una finestra scorrevole al centro del camper, mi venne detto di tirare su l' oscurante di serie spesso mezzo millimetro di quella specie di alluminio, e mi dissero che non arrivava dentro alcun calore.
      invece arriva eccome, e pure con l' oscurante 7 strati sia dentro (tra il vetro e l'alluminio) , sia che lo metti esternamente .
      l' unica per non farlo arrivare e' creare una specie di finestra basculante cosi come hanno tutti, e la apri , e quindi il calore viene dissipato prima di colpire la finestra e scaldare il camper.
      Quindi chi parla o non sa che dice, o non e' mai salito su un camper.
      poi la piu' bella quando parlano della coibentazione ,e dicevano che il mio camper fosse vecchio ed era per quello :)
      perche' ovviamente e' noto che le finestre dei camper moderni siano fatte di piombo e non di plexiglass come il mio :)