Sono stato di stanza con la US Navy dal 1997 al 1999 lì a La Maddalena, ricordi molto belli, e conserverò sempre quel posto nel mio cuore. Saluti dal Maryland USA.
Ci ho fatto il militare in marina nel 65-66 circa,ero in polveriera sulle alture sperdute e meravigliose eravamo solo in 15 più due sottufficiali,una famiglia,subito sotto una spiaggia bellissima tutta per noi,non avevamo orari,si scendeva ogni tanto in paese a fare la spesa,ma non si vedeva l'ora di tornare,c'era un cuoco stupefacente,avevamo la TV,la chitarra,si andava anche per funghi,penso fossero prataioli comunque buonissimi,e solo qualche guardia ogni tanto. Bellissimi ricordi. A si! Dimenticavo c'erano pure i gatti selvatici non proprio amichevoli,e trà le artistiche rocce di granito non esistevano vipere. Sergio
Quando ci andai nel 1986 rimasi colpito dal loro dialetto comprensibile anche da me che sono toscano. Poi ho scoperto che parlano corso cioè un toscano medievale di origine obertenga (MS, LU, SP, PI) mischiato con parole del sud.
Conosco poco della Maddalena, solo di passaggio senza mai viverci stabilmente. Ho frequentato il CVC e quindi ho navigato nelle sue acque assicuro essere uno spettacolo. Oltretutto e cosa non da poco c'é spesso poca onda ma sempre vento. Una goduria. Devo essere sincero non mi dispiacerebbe viverci alla Maddalena. Chissà magari un giorno ..... Consiglio a tutti almeno di vistarla e mi raccomando rispettiamone sempre la natura.
Sono stato di stanza con la US Navy dal 1997 al 1999 lì a La Maddalena, ricordi molto belli, e conserverò sempre quel posto nel mio cuore. Saluti dal Maryland USA.
Ci ho fatto il militare in marina nel 65-66 circa,ero in polveriera sulle alture sperdute e meravigliose eravamo solo in 15 più due sottufficiali,una famiglia,subito sotto una spiaggia bellissima tutta per noi,non avevamo orari,si scendeva ogni tanto in paese a fare la spesa,ma non si vedeva l'ora di tornare,c'era un cuoco stupefacente,avevamo la TV,la chitarra,si andava anche per funghi,penso fossero prataioli comunque buonissimi,e solo qualche guardia ogni tanto. Bellissimi ricordi.
A si! Dimenticavo c'erano pure i gatti selvatici non proprio amichevoli,e trà le artistiche rocce di granito non esistevano vipere. Sergio
Quando ci andai nel 1986 rimasi colpito dal loro dialetto comprensibile anche da me che sono toscano.
Poi ho scoperto che parlano corso cioè un toscano medievale di origine obertenga (MS, LU, SP, PI) mischiato con parole del sud.
Conosco poco della Maddalena, solo di passaggio senza mai viverci stabilmente.
Ho frequentato il CVC e quindi ho navigato nelle sue acque assicuro essere uno spettacolo. Oltretutto e cosa non da poco c'é spesso poca onda ma sempre vento. Una goduria. Devo essere sincero non mi dispiacerebbe viverci alla Maddalena. Chissà magari
un giorno .....
Consiglio a tutti almeno di vistarla e mi raccomando rispettiamone sempre la natura.
Le 7 bellezze
Ciao,isola della mia gioventù.Sei meravigliosa ! Visitatela !
❤
What is the name of the location at :39 ? Looks amazing !!
Infatti per la stramaggior parte sono corsi
IMPARA LÌTALIANO LA CORSICA !
A se stante.. Italiani di Sardegna..