Cose di cui ne ero già a conoscenza, ma raccontate in questo modo lo trovo molto più efficace e di grande impatto. Da far vedere nelle scuole, assolutamente! Speriamo in un “risveglio”… sarebbe bello creare degli orti comuni… perché anche nella frutta e nella verdura pesticidi, veleni etc etc sono una triste realtà. È tutto molto triste…
Vietano in Italia la carne "coltivata"(perchè tale è a partire da pure cellule animali e non carne "sintetica" termine con cui vogliono demonizzare il prodotto). Ma secondo voi le carni,i pesci e i derivati animali che assumiamo non sono veri e propri veleni ben più pericolosi per la nostra salute? E questo a causa delle modalità con cui gli animali vengono tenuti,cresciuti alterandone i normali ritmi,e gestiti farmacologicamente per le epidemie e le ricorrenti malattie infettive a causa di un sistema immunitario fragilissimo; Non si salva nessuno da trattamenti (anche ormonali diretti e indiretti)e da selezioni genetiche molto sofisticate per renderli più produttivi ed economicamente redditizi.Basti pensare ai ben tristemente noti polli Broiler e alla loro sofferenza. Quelli che abbiamo nei nostri allevamenti non sono più animali perché l'anima gliel'abbiamo negata per renderli "pezzi di carne viva"che non ha alcun tipo di tutela e rispetto nonostante sia stato inequivocabilmente comprovato che si tratta di esseri senzienti come noi. Sotto tutti i punti di vista mille volte meglio la carne o il pesce coltivato piuttosto che nutrire la "gola" con carne viva e avvelenata dalla violenza che subisce, da mangimi chimicamente e geneticamente trattati e da farmaci di vario genere.
Assolutamente no, forse le sfugge come viene prodotta, peggio che le sofferenze inflitte negli allevamenti intensivi. Esistono i legumi e la frutta secca. Più si eleva lo stato di coscienza, più si entra in uno stato meditativo profondo, più si sperimenta l'interconnessione tra tutti gli esseri, più si evita di mangiare un proprio simile.
Non ci vuole la laurea x capire che la coltivazione intensiva, insieme all'allevamento modello industriale, con i pesticidi e concime chimico x l'agricoltura, gli antibiotici e gli ormoni di crescita x gli animali risultano essere nocive x la nostra salute..ci vuole un inversione di tendenze x quanto riguarda la mentalità predatoria delle multinazionali che conducono il gioco ..e devo dire che questo documentario ha un qualcosa di ambiguo..ho come l'impressione che gli stessi che denunciano la cosa ..siano i creatori del problema. 🍌🌽🥖🐖🐃🐄👥
Se il mondo intero non facesse eccesso nel cibo nel cambiare spesso oggetti ancora usabili ecc Ma quanto si inquinerebbe meno. Una volta a settimana una fettina. In caso mangi fagioli o cose simili alla carne. Certo non i Grilli 😅 Quelli li facciamo mangiare a loro.
cerco di non diffondere in giro e nei rifiuti comuni plastiche di ogni tipo e quel che posso lo riciclo usandolo come contenitori vari casalinghi, ma nella spesa comune quotidiana ne arriva a casa a chili e chili, cerco di lavare il possibile e separare attetamente nei rifiuti, ma noto che se per me è gia davvero troppo e impossibile, cosa avviene con tutti gli altri che questa attenzione non ce l'hanno, si deve solo intervenire con la conoscenza e la diffusione di informazioni serie, non di parte e di finti ecologisti, ma arrivare a chiedere che i nostri governi siano composti da veri esperti e nessun politico corrotto e ignorante, l'Italia ha avuto negli anni 60 e 70 nonostante tutto governi migliori del presente che sapevano le cose e componevano parti istituzionali preparate e attive con finanzieri e carabinieri che assicuravano un controllo di cui la gente nemmeno immagina della qualità e cultura dei nostri appartenenti alle istituzioni, che ci difendeva dagli attacchi criminali esterni e interni, oggi è una legislazione che non permette più controlli reali possibili, sottomesso il nostro paese a leggi a favore di invasive lobbies internazionali e corruzione incontrollata perchè capillare. Il problema è culturale e fortemente politico globale, dovuto a legislazioni imposte da forze internazionali dedite al solo profitto, il problema è noto a tutti, ma non ci si interessa che sia politico, e di corruzione che non informandoci tutti in modo indipendente lasciamo correre a nostro danno e della salute nostra e di ogni territorio da qualsiasi parte, incluse aria e acqua ed esseri viventi. L' ecologia è un problema serio, la causa è l'ignoranza con un divario enorme tra un contadino o un pescatore o abitante delle montagne di un secolo fa e un cittadino qualunque odierno, sinanche istruito e laureato, ognuno oggi al confronto perde.
Sono vegana da 13 anni e condivido i temi del documentario. Tuttavia mi sento di aggiungere che il cambiamento climatico è dovuto anche al petrolio che alimenta i mezzi di trasporto, all'industria chimicofarmaceutica che sversa i propri liquami nelle acque, all'industria tessile che produce in eccesso vestiti di cui non abbiamo un reale bisogno e all'ingegneria climatica (scie chimiche, Haarp...).
Immagino tu non sia vegan.. altrimenti capiresti che anche se queste informazioni fossero esagerate (perché poi 🤔) stare su una dieta a base vegetale ti fa sentire meglio, piû resistenza, buon umore, forza d'animo etcx..quindi perché non provare su se stessi? Paura di cambiare?
Basta leggere il documento Own The Weather. Riescono a fare piovere , nevicare, grandinare, e fare terremoti. Perciò lasciamo perdere le favole. Dove non hanno acqua dolce hanno desalinatori d’acqua.
😂 Ma ragionare faticando mai? Far piovere, in taluni casi si chiama inseminazione se non ci sono le condizioni te lo scordi. Terremoti? 🤦🤣🤣 Ma hai idea dslle energie in gioco? E ridicolo e dildnde dalla scala e dalla geologia. Certo esistono casi in cui operazioni umane, tipo iniettare acaya nel sottosuolo ha generato scosse non volute. Forse una bomba a fusione nucleare o più in una faglia..ma è già speculazione.
Cioé.. preferisci non cambiare le tue abitudini perché in caso una soluzione si trova?.. io credo che questo doc voglia dirci "ei! Smetti di consumare carne e latticini, altrimenti il mercato devasterà il pianeta a costo di soddisfare la domanda"..
Perché? Dove hai visto questa ambiguità? Non ho visto pubblicizzare carne sintetica o surrigati del pesce.. mi é sembrato molto lineare e onesto.. Puoi argomentare le tue impressioni?
Tutto esatto il problema è che ovviamente chi ha il potere sta agevolando gli allevamenti intensivi e non i piccoli contadini che non fanno alcun male e non creano alcun problema al pianeta
La soluzione è: carne sintetica per tutti! Intanto le multinazionali del food vengono ben bene finanziate e si attuano politiche per schiacciano i piccoli produttori. Predicano bene, dicono tante belle parole, stiano tante belle classifiche e poi in realtà fanno solo i propri porci comodi facendoci credere ogni sciocchezza. Inizio a dubitare anche di questi bei documentari di denuncia e sensibilizzazione.
mmmmm..... mi si sono accese mille lampadine di allarme man man che andavo avanti con la visione. Non so, mi informerò. Ci sono troppe cose in ballo: la deforestazione, il consumo di carne, la plastica nei mari, l'estinzione di specie animali...e poi, alla fine, mi arriva il palestrato di turno che dice "ok, ok, continuate ad usare auto ed aerei, ma non mangiate più carne!"...non so, non mi torna. A parte ciò, un ultimo commento sulla voce narrante: bellissimo timbro ma non ho apprezzato l'intento e alcuni difetti di dizione mmmmm..... a thousand alarm bulbs came on as I went on with the vision. I don't know, I'll find out. There are too many things at stake: deforestation, meat consumption, plastic in the seas, the extinction of animal species ... and then, in the end, the gymnast on duty arrives and says "ok, ok, keep on use cars and planes, but don't eat meat anymore!"...I don't know, it doesn't add up. Apart from that, one last comment on the narrator: beautiful timbre but I didn't appreciate the intent and some diction defects
Non voglio esagerare con la fantasia Ma ai tempi di Giacomo Giovanni Pietro il pescatore. Anche in questi tempi si campava di pesca. E non c'era questo problema della plastica? O hanno cambiato con il tempo materiale nel fabbricare le reti ecc. Mah! Quanta carne al forno! Cuoce male. Io di carne ne mangio pochissimo. Posso anche farne a meno. Aggiungo:sti diavoli hanno intossicato il pianeta. La verità sarà la plastica ma questo non toglie che ci sino dei VERI COLPEVOLI hanno anche loro un nome e un indirizzo.
Plastica al tempo degli apostoli ????? Erano di cordami vegetali . Sono vissuti fino a poco tempo fa senza plastica ,quando ero bambina la plastica non era ancora stata conosciuta !! In Italia arriva nel 1954 anche se si trovava già in altri paesi cominciando dalla fine del 1800
Cose di cui ne ero già a conoscenza, ma raccontate in questo modo lo trovo molto più efficace e di grande impatto. Da far vedere nelle scuole, assolutamente! Speriamo in un “risveglio”… sarebbe bello creare degli orti comuni… perché anche nella frutta e nella verdura pesticidi, veleni etc etc sono una triste realtà. È tutto molto triste…
Da divulgare nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi.
Già fatto! Alcuni di loro mi hanno detto di aver cambiato dieta!!!!!!
Documentario da diffondere. Grazie.
Pochissime visualizzazione per un documentario di questa importanza!
stupendo sotto ogni punto di vista!
Grazie infinite per la traduzione in italiano!
Grazie per la traduzione e per la diffusione
dobbiamo fondare un grandissimo gruppo per svoltare strada e diffondere queste notizie
Notizie finte...
Grazie ,grazie,grazie,il miracolo blu,❤️
Grazie, molto interessante 😮
Documentario da divulgare assolutamente come educazione. Prendiamo coscienza e responsabilità mettendola in pratica.
Condividiamo il piu possibile anche questo impegnativo spaccato del mondo che riguarda tutti ha solo 650 visualizzazioni?😮😩
Vietano in Italia la carne "coltivata"(perchè tale è a partire da pure cellule animali e non carne "sintetica" termine con cui vogliono demonizzare il prodotto).
Ma secondo voi le carni,i pesci e i derivati animali che assumiamo non sono veri e propri veleni ben più pericolosi per la nostra salute?
E questo a causa delle modalità con cui gli animali vengono tenuti,cresciuti alterandone i normali ritmi,e gestiti farmacologicamente per le epidemie e le ricorrenti malattie infettive a causa di un sistema immunitario fragilissimo;
Non si salva nessuno da trattamenti (anche ormonali diretti e indiretti)e da selezioni genetiche molto sofisticate per renderli più produttivi ed economicamente redditizi.Basti pensare ai ben tristemente noti polli Broiler e alla loro sofferenza.
Quelli che abbiamo nei nostri allevamenti non sono più animali perché l'anima gliel'abbiamo negata per renderli "pezzi di carne viva"che non ha alcun tipo di tutela e rispetto nonostante sia stato inequivocabilmente comprovato che si tratta di esseri senzienti come noi.
Sotto tutti i punti di vista mille volte meglio la carne o il pesce coltivato piuttosto che nutrire la "gola" con carne viva e avvelenata dalla violenza che subisce, da mangimi chimicamente e geneticamente trattati e da farmaci di vario genere.
Bisognerebbe che la carne sintetica non fosse ricavata x mezzo di orribili sofferenze ....
Assolutamente no, forse le sfugge come viene prodotta, peggio che le sofferenze inflitte negli allevamenti intensivi. Esistono i legumi e la frutta secca. Più si eleva lo stato di coscienza, più si entra in uno stato meditativo profondo, più si sperimenta l'interconnessione tra tutti gli esseri, più si evita di mangiare un proprio simile.
Grazie, lo farò vedere ai miei figli.
Non ci vuole la laurea x capire che la coltivazione intensiva, insieme all'allevamento modello industriale, con i pesticidi e concime chimico x l'agricoltura, gli antibiotici e gli ormoni di crescita x gli animali risultano essere nocive x la nostra salute..ci vuole un inversione di tendenze x quanto riguarda la mentalità predatoria delle multinazionali che conducono il gioco ..e devo dire che questo documentario ha un qualcosa di ambiguo..ho come l'impressione che gli stessi che denunciano la cosa ..siano i creatori del problema. 🍌🌽🥖🐖🐃🐄👥
Vi portano a passeggio per mano dove vogliono😂😂😂
Puoi essere piû esplicito?
Se il mondo intero non facesse eccesso nel cibo nel cambiare spesso oggetti ancora usabili ecc
Ma quanto si inquinerebbe meno. Una volta a settimana una fettina. In caso mangi fagioli o cose simili alla carne. Certo non i Grilli 😅
Quelli li facciamo mangiare a loro.
cerco di non diffondere in giro e nei rifiuti comuni plastiche di ogni tipo e quel che posso lo riciclo usandolo come contenitori vari casalinghi, ma nella spesa comune quotidiana ne arriva a casa a chili e chili, cerco di lavare il possibile e separare attetamente nei rifiuti, ma noto che se per me è gia davvero troppo e impossibile, cosa avviene con tutti gli altri che questa attenzione non ce l'hanno, si deve solo intervenire con la conoscenza e la diffusione di informazioni serie, non di parte e di finti ecologisti, ma arrivare a chiedere che i nostri governi siano composti da veri esperti e nessun politico corrotto e ignorante, l'Italia ha avuto negli anni 60 e 70 nonostante tutto governi migliori del presente che sapevano le cose e componevano parti istituzionali preparate e attive con finanzieri e carabinieri che assicuravano un controllo di cui la gente nemmeno immagina della qualità e cultura dei nostri appartenenti alle istituzioni, che ci difendeva dagli attacchi criminali esterni e interni, oggi è una legislazione che non permette più controlli reali possibili, sottomesso il nostro paese a leggi a favore di invasive lobbies internazionali e corruzione incontrollata perchè capillare. Il problema è culturale e fortemente politico globale, dovuto a legislazioni imposte da forze internazionali dedite al solo profitto, il problema è noto a tutti, ma non ci si interessa che sia politico, e di corruzione che non informandoci tutti in modo indipendente lasciamo correre a nostro danno e della salute nostra e di ogni territorio da qualsiasi parte, incluse aria e acqua ed esseri viventi.
L' ecologia è un problema serio, la causa è l'ignoranza con un divario enorme tra un contadino o un pescatore o abitante delle montagne di un secolo fa e un cittadino qualunque odierno, sinanche istruito e laureato, ognuno oggi al confronto perde.
Sovvenzionato dal WEF .
Vero❤
E allora? Hanno usato bene i fondi, mi sembra..
Sono vegana da 13 anni e condivido i temi del documentario. Tuttavia mi sento di aggiungere che il cambiamento climatico è dovuto anche al petrolio che alimenta i mezzi di trasporto, all'industria chimicofarmaceutica che sversa i propri liquami nelle acque, all'industria tessile che produce in eccesso vestiti di cui non abbiamo un reale bisogno e all'ingegneria climatica (scie chimiche, Haarp...).
Il mercurio vero!anche nell'acqua potabile Piccola percentuale ma c'e, anche nei dentifrici comprati nei negozi o supermercati.
Povere creature e poveri noi , io non li mangio mai . Peggio per chi li mangia !!!!
Allora non rompere le scatole...mangia insetti...
Ancora con questi spauracchi?😂
Certo che sono dei imbroglioni...
Immagino tu non sia vegan.. altrimenti capiresti che anche se queste informazioni fossero esagerate (perché poi 🤔) stare su una dieta a base vegetale ti fa sentire meglio, piû resistenza, buon umore, forza d'animo etcx..quindi perché non provare su se stessi? Paura di cambiare?
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
💚
😢
ve le bevete tutte 🙂complimenti
Tendenzioso. Ma soprattutto palloso. Viva la fiorentina
Tutto molto interessante, il problema è che non esiste solo questo di problema,inquiniamo anche con molto altro,molte altre cose.
Quindi meglio non cambiare?
Intanto iniziamo dal peggio..
Basta leggere il documento Own The Weather. Riescono a fare piovere , nevicare, grandinare, e fare terremoti. Perciò lasciamo perdere le favole. Dove non hanno acqua dolce hanno desalinatori d’acqua.
😂 Ma ragionare faticando mai? Far piovere, in taluni casi si chiama inseminazione se non ci sono le condizioni te lo scordi.
Terremoti? 🤦🤣🤣 Ma hai idea dslle energie in gioco? E ridicolo e dildnde dalla scala e dalla geologia.
Certo esistono casi in cui operazioni umane, tipo iniettare acaya nel sottosuolo ha generato scosse non volute.
Forse una bomba a fusione nucleare o più in una faglia..ma è già speculazione.
Cioé.. preferisci non cambiare le tue abitudini perché in caso una soluzione si trova?.. io credo che questo doc voglia dirci "ei! Smetti di consumare carne e latticini, altrimenti il mercato devasterà il pianeta a costo di soddisfare la domanda"..
Perché? Dove hai visto questa ambiguità? Non ho visto pubblicizzare carne sintetica o surrigati del pesce.. mi é sembrato molto lineare e onesto..
Puoi argomentare le tue impressioni?
ma quante storie..una 50ina di milioni di anni e tutto riparte senza di noi...prima ci estinguiamo e meglio è
Quando ha detto nel 2030 ci sarà soltanto il 10% di foreste ho smesso di guardare questo video di falsa propaganda.
Perché?
Tutto esatto il problema è che ovviamente chi ha il potere sta agevolando gli allevamenti intensivi e non i piccoli contadini che non fanno alcun male e non creano alcun problema al pianeta
Before is to late ... ?!?
Take a look at the first 30 minutes of the video 'our survival is in unity' by Creative Society
Vegetariani
La soluzione è: carne sintetica per tutti! Intanto le multinazionali del food vengono ben bene finanziate e si attuano politiche per schiacciano i piccoli produttori. Predicano bene, dicono tante belle parole, stiano tante belle classifiche e poi in realtà fanno solo i propri porci comodi facendoci credere ogni sciocchezza. Inizio a dubitare anche di questi bei documentari di denuncia e sensibilizzazione.
🌎 3,2,1....time over.💀
Smetto di mangiare carne a patto che tutti inizino a vivere come io e tanti altri abbiamo sempre vissuto. Solo in quel caso avrebbe senso.
Senza contare poi come fanno a vivere quei poveri animali che allevano barbaramente è che poi mangiamo
mmmmm..... mi si sono accese mille lampadine di allarme man man che andavo avanti con la visione. Non so, mi informerò. Ci sono troppe cose in ballo: la deforestazione, il consumo di carne, la plastica nei mari, l'estinzione di specie animali...e poi, alla fine, mi arriva il palestrato di turno che dice "ok, ok, continuate ad usare auto ed aerei, ma non mangiate più carne!"...non so, non mi torna. A parte ciò, un ultimo commento sulla voce narrante: bellissimo timbro ma non ho apprezzato l'intento e alcuni difetti di dizione
mmmmm..... a thousand alarm bulbs came on as I went on with the vision. I don't know, I'll find out. There are too many things at stake: deforestation, meat consumption, plastic in the seas, the extinction of animal species ... and then, in the end, the gymnast on duty arrives and says "ok, ok, keep on use cars and planes, but don't eat meat anymore!"...I don't know, it doesn't add up. Apart from that, one last comment on the narrator: beautiful timbre but I didn't appreciate the intent and some diction defects
Dettagli fraté.. vai alla sostanza... mangi ancora animali e derivati? Fai la differenza e osserva il cambiamento..
Non voglio esagerare con la fantasia
Ma ai tempi di Giacomo Giovanni Pietro il pescatore. Anche in questi tempi si campava di pesca. E non c'era questo problema della plastica? O hanno cambiato con il tempo materiale nel fabbricare le reti ecc. Mah! Quanta carne al forno! Cuoce male. Io di carne ne mangio pochissimo. Posso anche farne a meno. Aggiungo:sti diavoli hanno intossicato il pianeta. La verità sarà la plastica ma questo non toglie che ci sino dei VERI COLPEVOLI hanno anche loro un nome e un indirizzo.
Plastica al tempo degli apostoli ?????
Erano di cordami vegetali . Sono vissuti fino a poco tempo fa senza plastica ,quando ero bambina la plastica non era ancora stata conosciuta !!
In Italia arriva nel 1954 anche se si trovava già in altri paesi cominciando dalla fine del 1800
@@evelinapaganin6196 e certo altrimenti come avrebbero potuto inquinare? Anche ciò che indossiamo e fatto con una percentuale in plastica.
Già.. perô intanto comincia da te... e togli carne e derivati... poi capirai tante altre cose..
@@francescobaffa3578 in fatti mangio cane bianca 1 volta a settimana pesce e verdure su questo non si passa
Gli industriali divoratori di mondi
Lies,lies ..
Io mangio selvaggina e carni a chilometro zero ho piantato centinaia di alberi,,e nel mio terreno mai avvelenato c é una biodiversità