Ti ringrazio tantissimo per questi contenuti! Anche se, sentendo tutte queste cose mi viene solo da pensare (e da piangere) a quanto la mia di uni sia indietro e a quanto mai abbia messo le prime scelte basandomi solo sulla vicinanza a casa quando già volevo trasferirmi da casa dei miei, avrei quindi potuto scegliere un'università migliore e sarei potuta entrare in quasi tutte le altre sedi d'Italia. Quindi; Studente che si approccerà a mettere le preferenze sul sito del miur , se leggi questo commento, miraccomando , non fare come me, tanti fanno questo errore, ma tu ricordati che nella sede (città) che scegli ci dovrai stare sei anni, forse sette, e non sono pochi! ❤ Metti con molta cura quelle preferenze! in bocca al lupo a tutti.
Grazie Alberto e staff per le info erogate affinché le matricole possano scegliere e vivere con più tranquillità l’Ateneo dove intraprendere il proprio percorso di studi.
Contenuti interessantissimi ed esposti ottimamente, come ormai è solito del tuo canale YT. Propongo per il prossimo filmato che ci racconti della tua esperienza in Humanitas University, dei pro e dei contro, del resoconto globale sulla tua soddisfazione e, per quanto possibile, benché il test sia cambiato molto, dell’HUMAT.
Caro Alberto, ho visualizzato più volte i due video “QUAL È L’UNIVERSITÀ MIGLIORE PER STUDIARE MEDICINA? Domanda sbagliata! PT.1” e “QUAL È L’UNIVERSITÀ MIGLIORE PER STUDIARE MEDICINA? Domanda sbagliata! PT.2” sul tuo canale RUclips, e confesso di essere rimasto molto colpito dalla chiarezza espositiva e dalla lucidità con cui hai trattato gli argomenti, oltre che dalla puntualità dei tuoi riferimenti. Ad un certo punto del primo dei due video, in particolare, hai asserito: «Certamente ci sono delle università che danno di più in termini di infrastrutture, capacità di professori, qualità dei tirocini […].»; questa affermazione ha dato vita in me a una riflessione legittima, cosicché mi sono chiesto quale sia l’università migliore per me, tenendo in considerazione che ciò che più mi sta a cuore è l’aspetto curricolare, didattico, didascalico, relativo all’insegnamento e alla sua qualità, vale a dire quello inferibile dal secondo punto da te toccato, ossia la capacità dei professori di insegnare. A tal proposito, secondo te, esiste un’università “migliore”; insomma, a livello didattico, tutte le università italiane in cui è possibile studiare medicina offrono davvero una offerta formativa piuttosto simile (se non addirittura uguale, come in moltissimi mi hanno suggerito), oppure, come da te preconizzato e accennato, esiste veramente un’università “migliore” in quei termini specifici? Ti ringrazio, a prescindere dal fatto che leggerai o meno il mio messaggio e mi darai una risposta. Grazie per gli splendidi contenuti che porti su qui RUclips, grazie davvero. In bocca al lupo, Mattia Lorenzo Andreoni
Ciao! Questo è il primo video di una serie che porterà più info su più Università possibili. Ti darà quindi la possibilità di rispondere a questa domanda 😊
Ci sarà una recensione per la Sapienza? Video comunque utile e professionale come al solito. Ormai ti seguo da un paio di anni e fino a poco tempo fa ero un aspirante studente di medicina. Ora finalmente sono uno studente di medicina a tutti gli effetti 😍
Boh io ho studiato un anno a padova e sono letteralmente SCAPPATA. Era disorganizzatissima perché eravamo troppi (4 med da circa 100 studenti ciascuno e prof in comune per la maggior parte) i prof non rispondevano alle e mail e non consentivano la visione e revisione delle prove scritte. Ho fatto tutti gli esami e sono andata via
ciao Alberto cosa ne pensi della facoltà di Odontoiatria? consideri l’odontoiatra/dentista medico? sono molto curioso della tua opinione, ho saputo che per odontoiatria ci sono specializzazioni come chirurgia orale. grazie per la futura risposta doc 😘😘
Ciao! Io avrei una domanda da farti sulla questione dei 4 corsi in cui l’università divide gli studenti al momento dell’ immatricolazione. Se si dovesse incominciare il primo anno a frequentare le lezioni solo nel pomeriggio, significa che anche negli anni a seguire si manterrà questo orario oppure cambia ogni anno?
Ciao, purtroppo non è molto aggiornato in quanto il tirocinio professionalizzante del 3 anno prevede almeno 2 settimane in reparto per applicare la semeiotica (in più quest’anno una settimana in radiologia per imparare a interfacciarsi con l’imaging utile per le cliniche del triennio clinico) e 2 giorni in ps.
Ciao! Come più volte spiegato (e come è comprensibile), è possibile che ci siano alcuni cambiamenti non prevedibili tra la raccolta di informazioni, il loro confronto, la rielaborazione, la stesura del testo, la verifica delle informazioni, la registrazione del video, il montaggio e la pubblicazione. Queste modifiche sono parte integrante del normale "processo evolutivo" del corso di laurea. È uno dei motivi per cui c'è la sezione commenti "aperta": dare la possibilità di condividere eventuali notizie/modifiche/cambi in corsa rispetto al lunghissimo processo di realizzazione di un nostro video.
Ti ringrazio tantissimo per questi contenuti!
Anche se, sentendo tutte queste cose mi viene solo da pensare (e da piangere) a quanto la mia di uni sia indietro e a quanto mai abbia messo le prime scelte basandomi solo sulla vicinanza a casa quando già volevo trasferirmi da casa dei miei, avrei quindi potuto scegliere un'università migliore e sarei potuta entrare in quasi tutte le altre sedi d'Italia.
Quindi;
Studente che si approccerà a mettere le preferenze sul sito del miur , se leggi questo commento, miraccomando , non fare come me, tanti fanno questo errore, ma tu ricordati che nella sede (città) che scegli ci dovrai stare sei anni, forse sette, e non sono pochi! ❤ Metti con molta cura quelle preferenze! in bocca al lupo a tutti.
🙏🏻❤️
Grazie Alberto e staff per le info erogate affinché le matricole possano scegliere e vivere con più tranquillità l’Ateneo dove intraprendere il proprio percorso di studi.
😍❤️
Contenuti interessantissimi ed esposti ottimamente, come ormai è solito del tuo canale YT.
Propongo per il prossimo filmato che ci racconti della tua esperienza in Humanitas University, dei pro e dei contro, del resoconto globale sulla tua soddisfazione e, per quanto possibile, benché il test sia cambiato molto, dell’HUMAT.
Ti ringrazio Martina! E grazie per gli spunti! ❤️
Caro Alberto,
ho visualizzato più volte i due video “QUAL È L’UNIVERSITÀ MIGLIORE PER STUDIARE MEDICINA? Domanda sbagliata! PT.1” e “QUAL È L’UNIVERSITÀ MIGLIORE PER STUDIARE MEDICINA? Domanda sbagliata! PT.2” sul tuo canale RUclips, e confesso di essere rimasto molto colpito dalla chiarezza espositiva e dalla lucidità con cui hai trattato gli argomenti, oltre che dalla puntualità dei tuoi riferimenti. Ad un certo punto del primo dei due video, in particolare, hai asserito: «Certamente ci sono delle università che danno di più in termini di infrastrutture, capacità di professori, qualità dei tirocini […].»; questa affermazione ha dato vita in me a una riflessione legittima, cosicché mi sono chiesto quale sia l’università migliore per me, tenendo in considerazione che ciò che più mi sta a cuore è l’aspetto curricolare, didattico, didascalico, relativo all’insegnamento e alla sua qualità, vale a dire quello inferibile dal secondo punto da te toccato, ossia la capacità dei professori di insegnare.
A tal proposito, secondo te, esiste un’università “migliore”; insomma, a livello didattico, tutte le università italiane in cui è possibile studiare medicina offrono davvero una offerta formativa piuttosto simile (se non addirittura uguale, come in moltissimi mi hanno suggerito), oppure, come da te preconizzato e accennato, esiste veramente un’università “migliore” in quei termini specifici?
Ti ringrazio, a prescindere dal fatto che leggerai o meno il mio messaggio e mi darai una risposta.
Grazie per gli splendidi contenuti che porti su qui RUclips, grazie davvero.
In bocca al lupo,
Mattia Lorenzo Andreoni
Ciao! Questo è il primo video di una serie che porterà più info su più Università possibili. Ti darà quindi la possibilità di rispondere a questa domanda 😊
Ci sarà una recensione per la Sapienza? Video comunque utile e professionale come al solito. Ormai ti seguo da un paio di anni e fino a poco tempo fa ero un aspirante studente di medicina. Ora finalmente sono uno studente di medicina a tutti gli effetti 😍
L'obiettivo è coprire più sedi possibili! 😊 Benvenuto e in bocca al lupo! 💪🏻❤️
Boh io ho studiato un anno a padova e sono letteralmente SCAPPATA. Era disorganizzatissima perché eravamo troppi (4 med da circa 100 studenti ciascuno e prof in comune per la maggior parte) i prof non rispondevano alle e mail e non consentivano la visione e revisione delle prove scritte. Ho fatto tutti gli esami e sono andata via
Vuoi entrare più nel dettaglio...? Potrebbe essere utile!
ciao Alberto cosa ne pensi della facoltà di Odontoiatria? consideri l’odontoiatra/dentista medico?
sono molto curioso della tua opinione, ho saputo che per odontoiatria ci sono specializzazioni come chirurgia orale.
grazie per la futura risposta doc 😘😘
Odontoiatri e medici sono un unico Ordine, ognuno con la propria professionalità e competenze.
Ciao! Potresti fare un video riguardo alla sede di Treviso?
Grazie per lo spunto!
Salve dottor Molteni, vorrei chiederle se in futuro potesse fare un video recensione dell'università di Roma la Sapienza. Grazie.
Grazie mille per il suggerimento! L'obiettivo è coprire più Università possibile! 🙏🏻😊
@@AlbertoMolteniMD grazie a lei❤.
Ciao! Io avrei una domanda da farti sulla questione dei 4 corsi in cui l’università divide gli studenti al momento dell’ immatricolazione.
Se si dovesse incominciare il primo anno a frequentare le lezioni solo nel pomeriggio, significa che anche negli anni a seguire si manterrà questo orario oppure cambia ogni anno?
Gli orari cambiano di anno in anno in base alle disponibilità dei prof, alle materie e ai tirocini
Ciao, purtroppo non è molto aggiornato in quanto il tirocinio professionalizzante del 3 anno prevede almeno 2 settimane in reparto per applicare la semeiotica (in più quest’anno una settimana in radiologia per imparare a interfacciarsi con l’imaging utile per le cliniche del triennio clinico) e 2 giorni in ps.
Ciao! Come più volte spiegato (e come è comprensibile), è possibile che ci siano alcuni cambiamenti non prevedibili tra la raccolta di informazioni, il loro confronto, la rielaborazione, la stesura del testo, la verifica delle informazioni, la registrazione del video, il montaggio e la pubblicazione. Queste modifiche sono parte integrante del normale "processo evolutivo" del corso di laurea. È uno dei motivi per cui c'è la sezione commenti "aperta": dare la possibilità di condividere eventuali notizie/modifiche/cambi in corsa rispetto al lunghissimo processo di realizzazione di un nostro video.
bologna?
Università degli Studi di Cagliari
Spoiler: potresti essere accontentata moolto presto! 😊
nooo non hai nominato il mio corso: Medicine and Surgery in inglese a Padova, shame on uuuu
Lo tratterò come corso a parte, come tutti i corsi in inglese 🙂
@@AlbertoMolteniMD grandissimo💪
PALERMO UNIVERSITÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA THE NEXT STEP PLEASE 🤣❤️
Giusto! È ora di arrivare a coprire anche città del Sud! 💪🏻❤️
@@AlbertoMolteniMD esatto 💪❤️
@@John-S-01 arriveranno presto!
@@AlbertoMolteniMD non vedo l’ora 😜
Milano Bicocca medicina in inglese