Come si vive con la depressione maggiore?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024

Комментарии • 356

  • @pandora8366
    @pandora8366 4 года назад +438

    Chi non c'è dentro non può minimamente capire.

    • @mariafarioli3695
      @mariafarioli3695 4 года назад +1

      Ciao, ti va se ci mettiamo in contatto da qualche parte? Vorrei comfrontarmi con te, se ti va

    • @pandora8366
      @pandora8366 4 года назад

      @@mariafarioli3695 Ciao, hai Telegram?

    • @mariafarioli3695
      @mariafarioli3695 4 года назад

      @@pandora8366 Si, il mio username è Mariafarioli

    • @mindblind5537
      @mindblind5537 4 года назад +6

      Confermo.

    • @Sasoven84
      @Sasoven84 4 года назад +8

      No, non può... ora lo so.

  • @marcomorandi_
    @marcomorandi_ 4 года назад +141

    La cosa più brutta è avere di fianco non solo persone che non comprendono il tuo malessere profondo, ma ti fanno anche sentire in colpa

    • @barbaraborzone262
      @barbaraborzone262 3 года назад +17

      Confermo Marco. E quelli che dicono ma cosa ti manca???

    • @marcomorandi_
      @marcomorandi_ 3 года назад +11

      Barbara Borzone è vero, c’è anche questa categoria. 😞
      A volte finisci per sentirti sbagliato, quando in realtà è proprio l’esatto contrario. Io sto pian piano uscendo dalla depressione grazie alla Fede e alla psicoterapia. C’è però parecchio da lottare quando i familiari o gli “amici” non ti supportano, ma se ne esce da questa condizione. Fidati!💪🏻💪🏻💪🏻

    • @barbaraborzone262
      @barbaraborzone262 3 года назад +2

      @@marcomorandi_ sono contenta. Ti auguro di stare meglio da subito. Un abbraccio forte. 🍀🍀

    • @marcomorandi_
      @marcomorandi_ 3 года назад +5

      Barbara Borzone anche a te! Non conosco la tua storia, però ti dico solo che spesso la depressione coincide con una repressione di noi stessi e un’ interiorizzazione di senso di colpa. Almeno per quanto mi riguarda.
      Ti auguro il meglio Barbara! Che tu possa trovare la vera gioia! 😊❤️

    • @nashira95
      @nashira95 3 года назад

      Già..

  • @desound6357
    @desound6357 3 года назад +124

    Ciao, ti racconto di cosa mi ha aiutato e la mia esperienza.
    Posso dirti che quando siamo depressi e aspettiamo che passi il tempo non ci curerà , il TEMPO non conta nulla, contavo i mesi per molto tempo in quel limbo di dolore, solo tu puoi iniziare a tirartene fuori, deve venire da te, passo dopo passo. se tu non vuoi nessuno psicologo sarà utile.
    Se pensi di essere pazzo stai tranquillo, avere sempre ansia, vedere le cose in modo strano, avere paura di persone, cose , sensazioni brutte mai vissute prima, mantieni la calma, ho fatto un percorso di psicoterapia, in dei momenti molto critici, non ci vedo niente di male, penso che possa aiutare, ho visto che per qualcuno fa la differenza.
    Non credere di essere l'unica persona sulla terra che sta vivendo questo, ritrova la calma, trova un tuo spazio di quiete, e se non lo hai mai avuto CREALO adesso, un posto positivo, fuori o dentro di te. Io sentivo dei video o audio di meditazione ad esempio per trovare pace un secondo.
    La mente vagava (e ogni tanto ci ritorna) in pensieri negativi come odio, vergogna, sentirsi una nullità, confrontarsi con gli altri, sappi che sono solo pensieri, e NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI, siamo molto ma molto di più , a me ha aiutato molto scrivere i miei pensieri , in modo da osservarli per quello che sono, e non affogarci dentro, ma ci sono anche molti altri modi, viviamo in un momento storico dove abbiamo accesso a tanti strumenti.
    Ho scritto un diario, ti permette di mettere su carta i tuoi pensieri, emozioni, cosa vuoi, cosa non vuoi, fare chiarezza, raccontarti, crescere, è stato molto importante per me, lo faccio ancora oggi a distanza di anni perché mi fa bene.
    Ho imparato a dire di NO agli altri,é brutto da dire ma sembra che più stai male più le persone sono cattive con te, metti dei paletti con le persone che non ti fanno bene adesso, impara volerti bene, a rispettare te stesso, rispetta il tuo spazio interiore.
    Fare qualcosa, ho riniziato da piccole cose, sistemare la camera e ordinarla, pitturare una mensola, aggiustare quella cosa rotta, per arrivare a prenotare un esame, trovarmi un lavoretto.
    Importante è stato leggere dei libri in grado di aiutarmi , per me è stato fondamentale scoprire la parola "Consapevolezza" e saperne di più. Ho scoperto che mi autoinfliggevo del male fino in fondo ogni giorno perché ero totalmente immerso in pensieri negativi, vedevo solo il male negli altri.
    Spero, chiunque tu sia, di averti aiutato anche solo per una piccolissima parte in questo tuo momento.
    ma ti dico che se stai affrontando questo, ora, sappi che dal dolore può nascere qualcosa di grande, passo dopo passo, con costanza e coraggio.
    Non è la fine, ma forse un inizio di qualcosa di ancora più grande, più avanti ti guarderai dietro e magari ti commuoverai per aver superato questo momento, ringrazio per averne sofferto perché tutto questo mi ha reso migliore.
    Se ti va di parlare e ne hai bisogno mi fa piacere
    Ti voglio bene amico/a
    Buona vita ❤️

    • @Tre_Di
      @Tre_Di 3 года назад +3

      Prendere le distanze dai propri pensieri è un ottimo consiglio. Grazie Giovanni

    • @maialerazzo4278
      @maialerazzo4278 2 года назад +1

      Grazie, spero di superare questo momento.

    • @robertapimazzoni4693
      @robertapimazzoni4693 2 года назад +4

      È un buco nero e non si vede via d uscita. Serve un grande coraggio e un gran lavoro interiore... Hai ragione su tutto. Ci provo ogni giorno è come nuotare contro corrente ma bisogna mettercela tutta. Grazie

    • @michelegasperoni8075
      @michelegasperoni8075 Год назад

      Grazie. Ci sono dentro,

    • @michelegasperoni8075
      @michelegasperoni8075 Год назад

      Grazie

  • @bardamu7626
    @bardamu7626 3 года назад +84

    Non si vive: per me è la morte in vita.

  • @alessiosechi55
    @alessiosechi55 3 года назад +64

    Io però mi chiedo, visto che è così grave perché cavolo lo stato non passa gratuitamente le sedite di psioterapia? Chi come me soffre di questo disturbo e non ha i mezzi economici per potersi permettere una psicoterapia è spacciato.

    • @giosondrio314
      @giosondrio314 3 года назад +4

      lo psichiatra te lo passano, le medicine non le paghi, però occhio che se ti capita lo psichiatra sbagliato a me aveva dato farmaci inutili, poi l' ho cambiato e adesso prendo solo i farmaci.

    • @massimoricci5554
      @massimoricci5554 3 года назад +5

      Occhio Alessio, la stessa cosa sta succedendo a me, per non pagare mi sta' curando uno psichiatra della Asl quindi gratuito completamente incompetente, dovrò cambiarlo se voglio migliore. Bisogna putroppo aver fortuna di trovare persone competenti altrimenti si peggiora e basta. Putroppo nella stragrande maggioranza dei casi bisogna sborsare anche svariati soldi, io purtroppo caro alessio li ho quasi tutti spesi per questo genere di sintomi che mi porto dietro da piccolino.

    • @giosondrio314
      @giosondrio314 3 года назад +1

      @@massimoricci5554 anche a me era capitato un cane che aveva completamente sbagliato diagnosi e mi dava dei medicinali assurdi ! Meglio informarsi bene e non andare dal primo che capita, specie se della asl !

    • @massimoricci5554
      @massimoricci5554 3 года назад +4

      @@giosondrio314 poi hai avuto problemi con i farmaci sbagliati che ti aveva dato??? Io purtroppo non ho soldi per andare sempre in privato, vado al csm del mio comune, anche oggi mi ha dato un nuovo farmaco, sono arrivato a 7 pastiglie al giorno e 50 gocce di ansiolitico. Io tremo al solo pensiero che possano farmi male, perché sò benissimo i problemi che possono dare, li ho provati sulla mia stella pelle

    • @giosondrio314
      @giosondrio314 3 года назад +1

      @@massimoricci5554 per fortuna li ho smessi, comunque perchè prendere le gocce di ansiolitico che fanno schifo quando ci sono le pastiglie ?

  • @massimoricci5554
    @massimoricci5554 3 года назад +41

    Stò passando proprio in questi mesi un terribile episodio di depressione maggiore, non vivo più, non lavoro da quasi 2 mesi, sono in malattia. Non auguro a nessuno una malattia del genere. Proprio a nessuno.

    • @gaia762
      @gaia762 3 года назад +12

      Ciao io come te . . Sono 2 mesi che sono casa , con la voglia di morire che mi accompagna ogni giorno. . . Sto bene solo quando la sera prendo le pastiglie x andare a dormire. L'unico momento che non soffro non penso perché dormo

    • @ghonbon6341
      @ghonbon6341 2 года назад

      @@gaia762 tu puoi uscirne in quanto non è depressione endogena. io ce l'ho da sempre, non passa mai salvo cure miracolose non ancora credo esistenti. però esistono farmaci per attenuare i sintomi

    • @mariagiovannalongo2446
      @mariagiovannalongo2446 Год назад +5

      ​@@gaia762 ciao. Io sono nella tua stessa situazione. Vorrei solo dormire e non svegliarmi. Passo le giornate a letto. E mi chiedo se questa e vita.

    • @jolly9043
      @jolly9043 Год назад

      ​@@mariagiovannalongo2446 tu quanti anni hai?

    • @lotusflower1399
      @lotusflower1399 5 месяцев назад

      ​@@mariagiovannalongo2446ci sono sorella

  • @VorkutaYTcodm
    @VorkutaYTcodm 2 года назад +12

    Piango alle 6 di mattina ormai da un anno e non vado da nessun psicologo..faccio dei sogni tristissimi mi chiedo se prima o poi tornerà la vecchia me..ma per adesso sono quì persa su RUclips a cercare persone come me

    • @robertapimazzoni4693
      @robertapimazzoni4693 2 года назад +8

      Si ci sono. Non sei sola. Io lotto da 6 mesi. Sto prendendo un antidepressivo e sono seguita da un bravissimo psichiatra psicoterapeuta. È l unica via per uscirne farsi Aiutare senza paura ne vergogna. Coraggio ce la facciamo!

    • @michelegasperoni8075
      @michelegasperoni8075 Год назад +5

      Forza siamo in tanti

    • @vilmacagliari2040
      @vilmacagliari2040 2 месяца назад

      Fatti aiutare!!!! La sofferenza e troppa!

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +5

    LA DEPRESSIONE:
    L'umore depresso, la perdita d'interesse e del piacere nel fare, la bulimia e l'anoressia, l'agitazione e il rallentamento motorio, la stanchezza e la mancanza di energie, la difficoltà di restare concentrati e i ricorrenti pensieri di morte sono promossi dalla continua sonnolenza di prassi non rilevata dal depresso:
    Ma nemmeno dagli psichiatri.

  • @Lucio83-wb3vj
    @Lucio83-wb3vj 11 месяцев назад +6

    Salve , sono 10 anni che soffro di forte depressione , e da troppi anni che non ho un lavoro e un incubo spaventoso !

  • @vallie84
    @vallie84 4 месяца назад +1

    La depressione maggiore è impossibile spiegarla agli altri. L'ho affrontata da sola perchè veniva scambiata come tristezza e svogliatezza quando invece volevo solo morire. Sono orgogliosa di aver trovato la forza di intraprendere un lungo percorso con il mio psicologo e il mio psichiatra. Ho ancora la "rete di protezione" del mio farmaco, ho un pò paura a lasciarlo andare, ma sono consapevole che tornare razionali è possibile. È dolorosissimo ma possibile. Forza a tutti noi 💪🏻

  • @daliabalsamo2049
    @daliabalsamo2049 10 месяцев назад +11

    Io sono depressa perché circondata da stronzi c'è anche questo che può fartela venire.

  • @landofw56
    @landofw56 4 года назад +51

    D’altronde chi può capire? Chi può immedesimarsi? Chi può intendere quello che provo? Ho la mente ottenebrata, sono sdoppiato, ogni azione che compio mi cade accanto, è come un fotogramma trasmesso in ritardo. La mia mente appartiene ad un altro me stesso; il mio corpo non mi appartiene più: è un corpo estraneo.

    • @robertocappa4899
      @robertocappa4899 4 года назад +9

      Hai descritto alla perfezione quello che si prova..

    • @landofw56
      @landofw56 4 года назад +4

      @@robertocappa4899 Grazie. Sarebbe bello non provare questo tipo di condizione. Ciao

    • @robertocappa4899
      @robertocappa4899 4 года назад +4

      @@landofw56 Io sono crollato.Da dieci giorni dopo tre mesi di tentativi sto provando l'ennesimo antidepressivo.Sto impazzendo,ma voglio andare avanti.Purtroppo la nostra sfortuna è che il nostro cervello ci rema contro,e temo che lo farà per sempre.Un abbraccio.

    • @landofw56
      @landofw56 4 года назад +1

      @@robertocappa4899 Temo che tu abbia ragione. Non vedo vie d'uscita. E' terribile. Mi auguro che tu possa trovare una risoluzione. Un abbraccio.

    • @masi2421
      @masi2421 4 года назад

      @@robertocappa4899 scusa... Che farmaci hai provato? Sono nella stessa condizione. Grazie

  • @cinziadei4330
    @cinziadei4330 3 года назад +25

    Si vive in un inferno...io se avessi il coraggio la farei finita tanto si vive come morti

    • @gaia762
      @gaia762 3 года назад +3

      Idem

    • @albis89
      @albis89 3 года назад +12

      Non hai il coraggio perché semplicemente hai, nel profondo, SPERANZA. Che è quella cosa che ti tiene in vita.

    • @cinziadei4330
      @cinziadei4330 3 года назад +1

      @@albis89 si vive chiusi in una scatola con i pezzi di vita attorno e quando provi ad uscire ti trovi mura attorno...

    • @mirkolaurenza7177
      @mirkolaurenza7177 2 года назад +1

      bisogna combattere..

    • @mela1644
      @mela1644 2 года назад +1

      Bisogna averla la forza

  • @elektroglass6102
    @elektroglass6102 Год назад +4

    Ho sempre sofferto più che di depressione, di un forte malessere dato da una situazione famigliare molto difficile. Questo mi ha dato forza e mi ha forgiato per riuscire nel mio sogno lavorativo e di avere una mia famiglia felice. Fin che mio figlio si è ammalato di una rara malattia. Questo mi ha fatto precipitare un un baratro scuro e molto profondo. Lotto tutti i giorni per poter avere una normale quotidianità, e sopprimo pensieri molto brutti che mi assillano. Detto questo posso assicurarvi che la depressione ti debilita in una maniera unica, mentalmente e fisicamente inoltre vi incoraggio a chiedere aiuto tempestivamente. Non so se per me ci sarà speranza spero solo in Dio che mi da la forza per superare anche questo.... Gli occhi non mentono la depressione non si può nascondere. MR

    • @F_Bi_93
      @F_Bi_93 10 месяцев назад +2

      La depressione è un altra cosa. Il tuo è un disturbo post traumatico, i tuoi sono dolore e tristezza..la depressione è tutt altra questione. Lascia perdere.
      Augurissimi per la tua situazione ma non c'entra nulla.
      Proprio come l ansia, la depressione non ha origine.. se non un origine profonda data da ideologie sulla quale la mente del malato si basa che vanno al di là del semplice malessere e della semplice tristezza, lo so perché ci lavoro. È più un inadeguatezza in questi mondo, è piu una crisi esistenziale. Tutti hanno molte idee riguardo all essere in vita e al perché essere qui. Ti auguro il meglio amico mio, ma la depressione (soprattutto quella maggiore) è ben altro che un periodo NO della vita, bensì è una vita NO stessa.❤

    • @cosminicena2
      @cosminicena2 7 месяцев назад

      Queste sono le sensazioni che provo, inoltre la cosa che mi fa paura è la memoria a breve termine e l’incapacità di concentrarmi , a volte di riuscire ad esprimermi in modo idoneo…con pensieri autocritici e con un senso di pesantezza della testa

  • @giovannicomand5067
    @giovannicomand5067 10 месяцев назад +3

    Difficile esprimere a parole la sofferenza che si prova...e il pensiero di farla finita è solo per farla smettere...finché non ci passi non puoi capire

  • @Foxdie573
    @Foxdie573 2 месяца назад +1

    Si vive male la depressione. Quando ti accorgi di fare schifo, di non aver vissuto come avresti voluto (per colpa di altri soprattutto) non c'è niente che ti faccia recuperare il buon umore. Quando questi altri continuano pure a perseguitarti quando sanno anche che non ti sono simpatici è come vivere in prigione. Avrei voluto fare tanto altro nella vita e me lo meritavo anche... ora riempio le mie giornate vuote con cose a caso, sotto le spade di damocle dell'invecchiamento e della depressione.

    • @TonyVittorioTataPerrelli
      @TonyVittorioTataPerrelli 8 дней назад

      Non ci si deve mai arrendere! Gli antidepressivi sono di importanza primaria in caso di depressione endogena ed endoreattiva❗

  • @a.o1082
    @a.o1082 2 года назад +9

    Inoltre in Italia così come in tanti paesi spesso volentieri ne anche in ospedale non viene considerata la depressione . Non è una scelta ,non è un comportamento,non è un atteggiamento, è una malattia

  • @federico8730
    @federico8730 4 года назад +27

    Voi avete studiato per anni per parlare di queste cose ma non saprete mai realmente come sta una persona che sta così male se non avete passato quello che ha passato quella persona

    • @user-xs2tq3di3d
      @user-xs2tq3di3d 4 года назад +3

      non bisogna vivere per forza il passato di una persona per mettersi nei panni degli altri e cercare di capire la sofferenza.

    • @tizianofalasco3420
      @tizianofalasco3420 4 года назад +18

      La depressione solo chi la vive la capisce. Io sono tra questi. Non c'é pensiero o ragionamento che ti tiri fuori. La depressione si alimenta della depressione stessa. Bisogna farsi aiutare anche con farmaci se serve e con psicoterapia. Una volta che la bestia allenta un po i denti si prova a risalire. Ma devi avere persone vicino che ti vogliono bene.
      Io sono nel baratro per la 4' volta. Ma ne sono consapevole questa volta. E voglio farcela perché la vita li fuori è bella lo so, ma qui dentro è un inferno, è tutto nero! Un abbraccio a tutti gli sfortunati.

    • @sheherazadesumi7027
      @sheherazadesumi7027 4 года назад +1

      @@tizianofalasco3420 un abbraccio forte forte...

    • @tizianofalasco3420
      @tizianofalasco3420 4 года назад +1

      @@sheherazadesumi7027 grazie di cuore. Tu come stai?

    • @sheherazadesumi7027
      @sheherazadesumi7027 4 года назад +1

      @@tizianofalasco3420, ciao Tiziano, tu puoi capire come sto meglio di chi mi sta intorno e non sa cosa vuol dire avere l'inferno dentro... Cmq, siamo vivi e grazie a dio sono una combattente, come hai detto tu, sono consapevole che la vita fuori è meravigliosa...un abbraccio sincero da un'anima ferita come la tua! 💖

  • @lorimiglio5522
    @lorimiglio5522 Месяц назад +2

    Depressione: nel mio caso è una mancanza totale di energia che non ti permette di pensare ed agire.

    • @TonyVittorioTataPerrelli
      @TonyVittorioTataPerrelli 8 дней назад +1

      Vero, ma quando è opportuno, i farmaci sono essenziali !

    • @lorimiglio5522
      @lorimiglio5522 8 дней назад

      @@TonyVittorioTataPerrelli eh sì!

    • @TonyVittorioTataPerrelli
      @TonyVittorioTataPerrelli 8 дней назад

      @@lorimiglio5522 le consiglio di farsi prescrivere anche vitamine del gruppo B e Liposom forte e/o Tricortin 1000 (fiale intramuscolari).

  • @francafumagalli1570
    @francafumagalli1570 3 года назад +16

    Tutto vero !!!!!!!! Ne sono uscita grazie al mio psicologo e nel mio caso i farmaci indispensabili per la mia situazione . Un consiglio che posso dare alle persone che stanno male e’ quello di non mollare mai indispensabile trovare un bravo dottore io senza L’ aiuto di un medico non sarei mai uscita , nonostante avevo tutti intorno a me marito figlia le mie sorelle i mie genitori insomma non ero sola . Bello questo video è bravo il medico mi piace come parla !!!!!! E forza per chi vive questa malattia oggi dalla depressione si può’ uscire la vita è bella e vale la pena di viverla alla grande !!!!!!!👍🌈💌

    • @giosondrio314
      @giosondrio314 3 года назад +1

      Hai fatto bene, non capisco che problemi abbia la gente ad andare da uno psichiatra nel 2021 !

    • @g0981
      @g0981 3 года назад

      @@giosondrio314 quelle che affondano le radici in traumi infantili sono degenerative. Di male in peggio, sempre più insopportabile

    • @fabioconsolandi4460
      @fabioconsolandi4460 Год назад

      Evidentemente non avevi una depressione grave... ipotizzo eh.

    • @francafumagalli1570
      @francafumagalli1570 Год назад +2

      @@fabioconsolandi4460 salve evidentemente avevo una depressione grave ! Ho rischiato il ricovero per due volte ! Non è facile spiegare un disagio così brutto in quattro righe ! Quando poi si usa il vero nome e cognome ho pubblicato solo per dare una mano alle persone che stanno male ! Purtroppo ci sono passata e non lo auguro a nessuno ! Non vieni capita ma vieni giudicata anche male ! Come quella che ha le paranoie! Non conosce il mio percorso e gradirei non essere sminuita grazie ! Solo io so quello che ho passato ovvio non posso scrivere tutto ! Sono cose brutte e private Comunque non mi piace la sua risposta ! Sminuisce una persona che in fondo non conosce !

    • @francafumagalli1570
      @francafumagalli1570 Год назад +3

      @@fabioconsolandi4460 e sminuire non è mai bello si offende chi veramente ha sofferto non aggiungo altro !

  • @mauromeglii493
    @mauromeglii493 2 года назад +2

    Bisogna cercare aiuto da bravi professionisti in tutti i modi

  • @Giulia_1410
    @Giulia_1410 3 месяца назад

    Io ho perso la speranza di vedere in me e negli altri cose positive. Vedo solo egoismo e mi chiedo che senso ha? Sento di avere bisogno degli altri ma credo che non ci sia possibilità di comunicazione.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад

    CONOSCERE:
    Infelicità/nevrosi/autismo/depressione/psicosi/demenza = sonnolenza:
    Isaia 29.9/10

  • @MegaBeata
    @MegaBeata 2 года назад

    Buon sera non ho mai avuto un sogno nella vita e questa cosa mi ha sempre demotivato nella vita perché non ho mai concluso nulla portandomi spesso al apatia.
    Ho sempre pensato di soffrire di crisi esistenziale e non di depressione ma ogni volta che dico a un medico che non ho sogni vengo definita depressa.
    volevo sapere se nel mio caso potrei soffrire di crisi esistenziale o di depressione?
    E in caso soffrissi di crisi esistenziale come dovrei definirmi in una parola, se per un depresso si una questa parola per chi soffre di crisi esistenziale in una parola come dovrei definirmi?
    Secondo la sintomatologia che ho descritto potrei soffrire di crisi esistenziale o depressione.
    ?
    La crisi esistenziale per qualcuno è visto come depressione.
    mi chiedevo come sia possibile se sono 2 cose diverse?

  • @tommasozonni6436
    @tommasozonni6436 4 года назад +9

    All' inizio non sai come combatterla ti trovi impreparato Pio col tempo e come se ci fai un po' l abitudine e incominci a convivere .

  • @SANGUEDIGESU
    @SANGUEDIGESU 2 года назад +5

    Non so come ti senti ma mi sono guarita TOTALMENTE ascoltando audio libro bibbia e clesiaste solo DIO GUARISCE ANIMA GESU C'E

    • @enricomadrigal9168
      @enricomadrigal9168 Год назад +4

      Sì ma una persona razionale e conscia della vacuità della vita non può decidere da un giorno all'altro di credere ad una favoletta per stare bene...

  • @stefanogiannella3999
    @stefanogiannella3999 2 года назад +5

    Penso di essere arrivato alla fine…non ne ho più

  • @eleonora399
    @eleonora399 8 месяцев назад

    Mio padre sta passando per una depressione grave e sono qui a leggere i commenti per cercare il più possibile di capire cosa si prova a stare così, le scrivo tutti i giorni che gli voglio bene e che ne usciremo ma non basta potete darmi qualche consiglio ?!

    • @vilmacagliari2040
      @vilmacagliari2040 2 месяца назад

      Portalo da uno addetto ai lavori!

    • @eleonora399
      @eleonora399 2 месяца назад

      @@vilmacagliari2040 fatto ma troppo tardi….

  • @xisos93
    @xisos93 4 года назад +10

    Bisogna vedere cosa ha scaturito la depressione e da lì capire se si ha la possibilità di uscirne, oppure no.
    Io c'è la sto faccenda man mano, ma è molto dura

  • @giancarlogattesco5046
    @giancarlogattesco5046 4 года назад +5

    Guarire dalla depressione è molto semplice, basta fermare i pensieri e dare ascolto allo stato di stato di malessere, cioè bisogna concentrarsi un attimo e cercare di capire da quale parte del corpo nasce il dolore che proviamo, ci accorgeremmo subito che il malessere cessa istantaneamente. Questa è stata la mia strategia per vincere la depressione quando sentivo insopportabile quel peso che, come un giogo sulla nuca, mi tirava giù e mi faceva incedere curvo con quel mio perenne stato di afflizione che mi rendeva oggetto dello scherno dei compagni di scuola, avevo 12 anni. Mi sono accorto così che quel dolore, così indescrivibile e così imprecisabile, mi avvolgeva quando mi trovavo in completa balia della mia mente e della sua necessità di produrre pensieri senza freno. Ho scoperto allora che io non ero la mia mente e che c’era una parte di me che mi chiedeva di non produrre pensieri, ma di vivere ancorato al presente, era lei a produrre il dolore quando davo via libera ai pensieri e a farlo cessare quando riprendevo in mano le redini della mente.
    Quindi devi affrontare il dolore e non chiederti quale siano le sue motivazioni, perché resteresti sempre nella mente e lui ti rincorrerebbe sempre più forte, ma devi integrare questa pratica anche con l’ascolto dei sogni, perché l’attività onirica ha la stessa origine e lo stesso scopo.
    La parte di noi che genera i sogni è quella forza che ci permette di respirare mentre dormiamo, che ci fa pulsare il cuore o che ci fa guarire se ci procuriamo una ferita e quindi è quella volontà di vita che consente al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome, si tratta della stessa energia vitale che vuole che il corpo del neonato si sviluppi fino a diventare adulto e poter procreare, è una forza istintiva che ha questo scopo e alla quale non possiamo dare ordini, in quanto non ubbidisce al nostra volontà.
    Questo istinto di sopravvivenza di cui è dotato il nostro corpo possiede molta energia quando siamo giovani e può urlare forte la sua sofferenza attraverso gli incubi, oppure attraverso patologie psicosomatiche o sindromi varie che, infatti, sono molto frequenti tra gli adolescenti. La componente vegetativa dell'essere umano è dotata di un'intelligenza consapevole e autonoma che ha la necessità di farci pervenire un messaggio per lei vitale, ma che avvenga attraverso il sogno o la realtà per lei non fa differenza, perché non possedendo la mente per lei esiste solo il tempo presente, per cui non può prevedere il risultato della propria attività.
    L'istinto di sopravvivenza, che è presente in ogni singola cellula del corpo, ha soltanto uno scopo che è quello di mantenerci in vita e quindi il disagio che ci dimostra in sogno è dovuto al fatto che invecchiamo e che poi la vita finisce. La morte è un accadimento che noi diamo per scontato, ma per il nostro istinto di sopravvivenza non è affatto un evento ineluttabile e i sogni hanno proprio lo scopo di informarci di questa realtà e vogliono metterci al corrente di questo anche se siamo ancora molto giovani e questo perché inconsapevolmente attraverso l'attività mentale produciamo un'energia che danneggia una parte energetica di noi stessi determinando l'invecchiamento del corpo.
    Quando nasciamo non possediamo la capacità di pensare, eppure sopravviviamo poppando il latte materno guidati dall'istinto e quando abbiamo bisogno di nutrimento per crescere è lo stesso istinto che ci fa piangere, perché così saremo accuditi, come fanno tutti i mammiferi, ma anche l'uccellino che spalanca il becco per essere imbeccato.
    L'attività mentale non è connaturata all'essere umano e durante il sonno il corpo assume il noto Respiro Circolare attraverso il quale cerca di depurarsi dall'energia pensiero/tempo che abbiamo prodotto durante il giorno. I pensieri infatti, essendo rivolti al ricordo di situazioni passate o proiettati nel futuro, producono l'energia-tempo che inquina una parte del nostro essere che non possiamo vedere ma che fa parte integrante dell'istinto di conservazione di cui è dotato il corpo e cioè l'Aura.
    Prendere in considerazione i sogni con il giusto approccio è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e per capire meglio invito a leggere questo mio articolo.
    www.fisicaquantistica.it/salute-ed-alimentazione/la-cura-olistica-dell-anoressia

    • @landofw56
      @landofw56 3 года назад +9

      Interessante, anche se non risolutivo. La mente è petulante e potente.

    • @giancarlogattesco5046
      @giancarlogattesco5046 3 года назад +1

      @@landofw56 Grazie per il complimenti. Effettivamente bisogna saper tirare fuori gli attributi se si vuole vincere contro la mente.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    DOMANDA ... semplice di un artista metafisico
    Esisterà mai un Psicologo o un Psichiatra che inviterà i giovani a fare prevenzione affettiva (Genesi 2.17) per evitare, verificabile scientificamente dalla stessa Psichiatria e Psicologia, di contrarre qualsivoglia psicopatologia compresa la semplice infelicità boicottando il proprio mestiere?
    Chi mai potrebbe farlo?

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 года назад

    DEPRESSIONE in modo semplice: Aumento della sonnolenza nella veglia mentre se contenuta si ha la nevrosi di massa

  • @ItaloT-gu2rp
    @ItaloT-gu2rp 3 месяца назад

    Ve lo dico io come si vive. L'unico difetto che ho è di essere una persona normale. Sono stato calpestato semplicemente da tutti nella vita nella mia orrenda città natale, sia in famiglia che fuori e me ne sono scappato troppo tardi. Dopo 10 anni di lavoro sia nella carriera che su me stesso, ho avuto la folle idea di tornare tra trogloditi e mafiosi e ora sto vivendo un periodo così amaro, che l'incubo che ho vissuto fino ai 20 anni sembra essere un cartone animato. La depressione scaturisce purtroppo dalle carte che ci dà la vita e soprattutto dalle persone che incontriamo lungo il percorso, bisogna fare molta attenzione alle proprie scelte e soprattutto a non ingoiare 'troppe pillole amare' solo 'perchè è giusto così' e 'fa parte della vita'. L' unica cosa che ho imparato dalle merde che ho attorno e che non sarò mai come loro e che non sarò mai loro amico. Essere una persona normale che vuole semplicemente dare il massimo e godersi la vita onestamente è estremamente difficile se sei circondato da merde umane.

    • @ItaloT-gu2rp
      @ItaloT-gu2rp 3 месяца назад

      @@andrearossi2213 guarda sul lavorare e non lavorare non mi permetto di giudicare, la vita è tua, ti poni i tuoi obiettivi e sopravvivi come vuoi tu. Personalmente nei miei periodi depressivi e/non sono stato proprio aggredito e hanno cercato di manipolarmi più volte, son circondato proprio da persone marce. Sono anche abbastanza simpatico e tollerante come persona, il male subito però mi ha totalmente prosciugato e rovinato anche altri rapporti sociali che avrei potuto instaurare. Io son stato sempre trattato bene e rispettato ovunque andassi, il mio è un problema puramente logistico e di persone aggressive/sociopatiche che ho incontrato nell'adolescenza... per il resto non ho nessun problema. Ricorda inoltre che NIENTE fa schifo come il sud Italia. La cosa che fa più male è aver perso quella normalità, semplicità e simpatia che mi contraddistingueva. A differenza dei sociopatici io non ho bisogno del titolino, di far male agli altri o di collezionare like su FB per sentirmi in pace e appagato. LORO SI! La mattina appena sveglio mi sentivo bene con me stesso ed in forma... queste merdacce sono riuscite a togliermi anche la semplicità e tranquillità che mi contraddistinguevano.... Il danno che mi hanno fatto è davvero molto grande. Di sicuro sbagliando si impara e si imparano ad evitare i personaggi che ti hanno fatto del male, ma il tempo che ti hanno sottratto non lo recuperi. Prima si riesce a metabolizzare il tutto, prima si riesce ad andare avanti... Il processo è ancora più lungo perchè ti verranno dubbi su chi sia la persona sbagliata tra te e loro, ma col tempo, uscito dalla situazione più negativa., capirai che loro sono rimasti i soliti stronzi che ti hanno fatto del male e tu sei andato avanti. Sarà dura, ma non devi odiare in nessun modo, devi evitare le persone che ti portano giù, come eviti i pericoli o le malattie...Il mio guaio è che la maggior parte della gente che mi circonda è malata e io ho sempre sottovalutato la situazione... Vedremo come andrà a finire...

  • @micio957
    @micio957 Год назад +3

    È terribile.. una sofferenza che non si può spiegare

  • @user-tm8dl1wq4i
    @user-tm8dl1wq4i 3 года назад +3

    Mi servono dei consigli..

  • @mercedesOnTop
    @mercedesOnTop 8 месяцев назад

    io ho 16 anni e vivo un momento tanto buio che ho sempre trascurato un anno fà sognai di essermi tolto la vita nel bagno con un’arma da fuoco ora spesso ho pensieri dove mi punto un’arma da fuoco e mi tolgo la vita

  • @lorenzog508
    @lorenzog508 Год назад +2

    Io non riesco ad uscirne😭

  • @mauropapa8678
    @mauropapa8678 7 месяцев назад

    Si parla di depressione e si chiede il parere alla professoressa Gioia Maina .

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    CONOSCERE:
    1) Depressione = vecchiaia
    2) Invecchiamento precoce della psiche =
    Depressione
    Fermo restando la mancata prevenzione affettiva:
    Genesi 2.17

  • @saphiranightcore3917
    @saphiranightcore3917 Год назад

    Cosa succede se si vive con queste sensazione da quando si ha memoria?

    • @saphiranightcore3917
      @saphiranightcore3917 Год назад +1

      Ansia sociale, paura dell'abbandono, poca autostima, ipersensibilita alle critiche, poca energia, ipersonnia, incubi e paralisi del sonno, attaccamento morboso, ossessionamento, incapacità a capire i sentimenti degli altri o se si sta amando qualcuno, molto ancorata al passato e ecc...

    • @saphiranightcore3917
      @saphiranightcore3917 Год назад

      Da tre anni prendo un ansiolitico sotto una psichiatra dell'ASL chiamato Delorazepam, poi mi hanno dato la centralina come antidepressivo ma non sembrava funzionare e poi un antipsicotico, ma tutte e due sono cambiati nel litio e la quetapina

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 6 месяцев назад

    Dal punto di vista spirituale:
    1) La Religione comanda affettività sì, sessualità no.
    2) Dio al contrario pro salute psicofisica e gioia del vivere dell'umanità è contro l'affettività carnale (Genesi 2.17) e nel rapporto di coppia a favore della libertà sessuale mentale (Genesi 3.15)

  • @lory3964
    @lory3964 Год назад +1

    Ma dite la verità ogni tanti di depressione nn si guarisce si migliora un po ...io riesco ad andare al lavoro e poi mi chiudo in casa il mio medico mi ha dati delle gocce che mi fanno dormire ma mandarmi da uno specialista zero
    ......perciò evitate di dire cavolate

    • @vilmacagliari2040
      @vilmacagliari2040 2 месяца назад

      Cercarlo tu! Ci sono servizi sul territorio ai quali rivolgersi.

  • @isabelle69267
    @isabelle69267 Год назад +1

    Nonostante i farmaci non ne esco, da anni che sto così.. ormai ho perso le speranze, ho due bimbe e mi faccio forza per loro, ma non vorrei svegliarmi mai più.
    Ho anche fatto un testamento, perché non so se riuscirò a sopportare ancora per molto.
    Non lo auguro a nessuno..

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 Год назад +1

      @Tony Tataperrelli la ringrazio per avermi scritto, assumo sertralina 50 dal 2010 e xanax, ma con lo psichiatra abbiamo provato tutti di antidepressivi nuova generazione, ho anche un disturbo da panico e fino a fine 2019 nonostante la tristezza riuscivo a lavorare ad uscire, quindi me ne accomodavo.
      Poi un giorno non mi sono più alzata dal letto e da allora mi sono completamente isolata, con il mio psichiatra ci sentiamo telefonicamente.
      Sono stata diagnosticata distimica, e ultimamente ADHD, e effettivamente per la prima volta ho capito il perché della sofferenza che mi porto dietro da piccola.
      Fino a fine 2019 nonostante la tristezza ero una macchina da guerra, e adesso un vegetale, ho provato la ritalina o più esattamente concerta à rilascio lento, ed ho capito per la prima volta cosa significa essere « normali » purtroppo l’ho dovuto interrompere perché dopo un po’ mi dava attacchi di panico e problemi al fegato.
      Dottore ho perso tutte le speranze, ormai sono praticamente 3 anni che passo le giornate a letto, e fino a sera non parlo con nessuno (non riesco)
      Sono una donna e vivo in Francia, se c’è possibilità di un consulto on line lo farei volentieri.

    • @eleonora399
      @eleonora399 8 месяцев назад

      Ti mando un abbraccio pieno di tanto amore, spero tu possa uscirne presto!

    • @vilmacagliari2040
      @vilmacagliari2040 2 месяца назад

      Condividi la tua sofferenza con altri!

  • @daviderossi2546
    @daviderossi2546 3 года назад +2

    Chi lo può fare ? Io nn sono capace

    • @giosondrio314
      @giosondrio314 3 года назад

      vai da uno psichiatra, meglio se privato e competente, altrimenti c'è la mutua e prendi quello che trovi.

  • @andrekol
    @andrekol 3 года назад +3

    Ragazzi volevo dirvi che doc e depressione possono essere conseguenza del covid (esperienza personale) come effetto temporaneo anche dopo la negativizzazione. In pratica il nostro sistema immunitario continua a rispondere anche a seguito della negativizzazione per alcuni mesi, questi sintomi possono anche sorgere un mese dopo la negativizzazione. C'è la faremo! Personalmente vi posso dire che piano piano vi è un miglioramento!

    • @balneetsingh6298
      @balneetsingh6298 3 года назад +1

      ne sei sicuro, sto male da molti giorni e non so se andare da un terapista, consigli?

    • @andrekol
      @andrekol 3 года назад

      @@balneetsingh6298 devi andarci, il covid può essere la causa, ma il terapista serve comunque ...

    • @balneetsingh6298
      @balneetsingh6298 3 года назад

      @@andrekol ok grazie sei stato davvero utile

    • @andygugu5595
      @andygugu5595 2 года назад +1

      E successo a me dopo. Il covid ad aprile parte panico doc ed una tremenda depressione mai avute prima sono mesi e non va via provato farmaci ma sono stata ancora più male oltre che ad avere dipendenza

  • @Christian-eg9dy
    @Christian-eg9dy 3 месяца назад

    A me la depressione l'hanno fatta venire gli altri

  • @valeiozzi1072
    @valeiozzi1072 4 месяца назад

    Davvero!!!

  • @landofw56
    @landofw56 Год назад +3

    non se ne esce. la mia vi ta è intossicata

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    La coscienza
    Sono un artista metafisico
    Idiozia scientifica (il masochismo della natura)
    La natura in seno all'essere umano ha generato la coscienza (la Veglia al presente conscia) di modo che potesse rilevare la sofferenza ed il dolore e non ultimo la morte.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    LA DEPRESSIONE
    Sono un artista metafisico
    La sonnolenza non è un effetto collaterale della depressione o della cura farmacologia ma è la depressione stessa (SONNOLENZA = depressione) e siccome la veglia ed il sonno (deflusso della veglia) sono spirituali, la depressione, come qualunque altra psicopatologia, non ha una origine biochimica, ma è causata dalla cultura affettiva perseguita (Genesi 2.17) conseguita da soggetti mediamente sensibili a livello genetico, dunque il mal di vita è culturale e mondiale.
    LA DEPRESSIONE NON SI CURA A LIVELLO FARMACOLOGICO, ma si cura accettando la croce.

  • @deora2
    @deora2 4 года назад +6

    ho bisogno che qualcuno mi aiuti

    • @pvchandray
      @pvchandray 4 года назад +1

      ruclips.net/video/HxkmXnRQblE/видео.html

    • @vilmacagliari2040
      @vilmacagliari2040 2 месяца назад

      Rivolgiti agli addetti ai lavori...

  • @enisalezo5127
    @enisalezo5127 Год назад +1

    😢😢😢

    • @enisalezo5127
      @enisalezo5127 Год назад

      Si , e senza voglia di andare avanti😔

  • @lamecca7624
    @lamecca7624 5 лет назад +16

    Che Iddio ci preservi da questa brutta bestia.

    • @lamecca7624
      @lamecca7624 4 года назад

      @Elena V. Nella stragrande maggioranza dei casi chi è monoteista e prega regolarmente minimo 5 volte al giorno è protetto da questa malattia. Che Dio ce ne scampi !

    • @happyg3637
      @happyg3637 4 года назад

      E io co sono così vicino....

    • @robertoteneriello7958
      @robertoteneriello7958 4 года назад +3

      @@lamecca7624 che cazzata

    • @alexaombra5847
      @alexaombra5847 4 года назад +2

      @@lamecca7624 Io prego 5 volte al giorno ma non riesco a concentrarmi così o cominciato a leggere drood sherf però niente sto passando di tutto ho perso la mamma ho perso la nonna vivo con le cognate papà si è sposato seconda volta

    • @lamecca7624
      @lamecca7624 4 года назад

      @King Darkstalker Che Allah L'Onnipotente ti ricompensi con il bene. Ognuno dà quel che ha.

  • @Fontesigillata
    @Fontesigillata 4 месяца назад

    Lo Stato cosa fa per questi pazienti?

  • @neptyze8488
    @neptyze8488 4 года назад +8

    io ho la depressione massima

  • @Jack96__
    @Jack96__ 4 года назад

    Bene

  • @GiuseppeC23777
    @GiuseppeC23777 Год назад

    La depressione maggiore non ha soluzioni se non bio-obliatorie...

  • @IacopoCutino00
    @IacopoCutino00 4 года назад +9

    Non se ne può uscire, idea sbagliata... lo pensa lui.

    • @deg0239
      @deg0239 4 года назад

      Se ne esce eccome

    • @IacopoCutino00
      @IacopoCutino00 4 года назад +6

      @@deg0239 e come? Coi farmaci? Internet è pieno di testimonianze di gente che ha usato per anni farmaci o fatto psicoterapia e sta ancora nel tunnel. Perdonami ma due dubbi me li faccio venire...

    • @deg0239
      @deg0239 4 года назад +1

      @@IacopoCutino00 i farmaci non sono l'unica soluzione, esistono varie terapie, inoltre ci sono persino casi che regrediscono da soli, quindi si, se ne esce

    • @IacopoCutino00
      @IacopoCutino00 4 года назад +1

      @@deg0239 varie terapie cioè? Elettroconvusionante e stimolazione transcraniale.

    • @deg0239
      @deg0239 4 года назад

      @@IacopoCutino00 mi prendi in giro o lo credi davvero?

  • @mirkolaurenza7177
    @mirkolaurenza7177 2 года назад

    oddio mi sa che io c'è l'ho..

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 Год назад

    Male molto male

  • @edoardosonzogni6459
    @edoardosonzogni6459 3 года назад +1

    raga ma diobono tutti sono depressi

  • @trumpconiparrucchini8065
    @trumpconiparrucchini8065 3 года назад +1

    Riassunto
    Come si vive: Di Merda

  • @daviderossi2546
    @daviderossi2546 3 года назад

    Per me va bene fare un gruppo telegram

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад

    DEPRESSIONE
    In Italia soffrono di depressione maggiore circa 7.5 milioni di persone con una sensibilità genetica media (60%) a causa di cui si suicidano circa 4.000 persone e siccome la causa è affettiva (Genesi 2.17) sono direttamente responsabili gli ebrei (il popolo eletto), la Religione (l'Anticristo) e la Scienza ufficiale (Satana).
    Ciò spiega l'accanimento di Hitler:
    Nei confronti degli Ebrei

  • @kuromi_886
    @kuromi_886 2 года назад

    Io o la depressione:(

  • @itz_flory9807
    @itz_flory9807 4 года назад

    Wow sono depressa nn lo so

  • @tocaboca7405
    @tocaboca7405 Год назад

    depressione e curabile

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 Год назад

    La depressiione non è una malattia

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 Год назад

      @@TonyPerrelli-Psy-Per-Tutti una difesa dissociativa a una realtà intollerabile

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 Год назад

      @@TonyPerrelli-Psy-Per-Tutti io purtroppo c ho dovuto fare i conti sia con la reattiva che la endogena. Entrambe sempre connesse a un passato e a una esistenza intollerabile in cui ci si sente impotenti. Non ti ammali di depressione se sei felice della tua vita e/o senti che riesci a stare su

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 Год назад

      @@TonyPerrelli-Psy-Per-Tutti perché il disturbo esterno originario persiste e ricade sulle mie spalle dalla nascita. Sono figlio di padre depresso a vita, madre schizoaffettiva paranoide aggressiva, unipolare . Questi personaggi hanno devastato l esistenza dei figli in un modo talmente surreale e senza sosta , che tutti i figli hanno dei disturbi di personalità e uno si è suicidato a 30 anni.

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 Год назад

      @@TonyPerrelli-Psy-Per-Tutti certe situazioni non sono risolvibili. Non si può ne mantenere ne recuperare una sanità mentale in una situazione dove la fuga era ed è impossibile. Io mi sono trovato adulto con un disturdo di personalità nevrotico da trauma complesso. Avere a che fare con un genitore paranoide delirante che aggredisce i figli da zero anni di età fino a farli pentire di essere nati e accorgersi da grandi di essere diversi dagli altri e non riuscire più a provare piacere nella Vita, non è una situazione risolvibile. Io non volevo sopravvivere. Volevo essere una persona normale, con una affettività normale, e non nascondermi dalla vergogna , nel ritiro sociale e nella disoccupazione cronica. Non posso neanche adesso andarmene. Ho dovuto accudire mio padre rimasto invalido per causa indiretta di mia madre paranoia . Gli altri sono spariti e un ok si è suicidato per stanco di stare al mondo in una famiglia tossica del genere. Nessuno ha mai curato mia madre. Io ho perso il sonno per sempre 30 anni fa. non mi posso permettere le cifre spropositate che chiedete. Una persona in difficoltà non può permettersi decine di migliaia di euro. Siete esagerati. Per la psichiatria io non esisto.non sono nel loro fottuto DSM5. nessuno si è mai occupato dei figli di genitori malati di mente. Nessuno mi ha dato in adozione. A 18 anni ero già stanco di vivere. E non ho fatto nulla di significativo per me. Solo star male e sopravvivere alla giornata. Mai in vita mia ho contemplativo di meritare una vita sana, di poterla cercare, che riesca a viverla ,senza interferenze dei genitori. Chi non ci è dentro non può capire assolutamente. A me mi ha rovinato la psichiatria,che non mi ha mai permesso di cambiare medico .mai. cosicché ho trovato una psichiatra con cui mi sono sempre trovato malissimo, oltre che essere cieca al mio problema. Al punto che ho rinunciato alle cure per dieci anni. Poi una psicoterapeuta mi ha trovato il disturbo di personalità sopra il trauma da violenza psicologica. Io non ho accesso in modo cronico agli stati di piacere. Ho un rapporto ambivalente col piacere. Sono depresso,ipervigilante, iperattivato. E ormai stanco di stare al mondo. Non ho fatto nulla nella vita.ne ho mai saputo cosa fare da grande oltre a pensare di sopravvivere ai genitori. Per i quali non esisto. Totalmente indifferenti , nel loro mondo immaginario,fatto solo dei loro oggetti di paranoia. Tutto il resto non conta. No famiglia, non soldi,no lavoro, non futuro,no gioie. Nulla.

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 Год назад

      @@TonyPerrelli-Psy-Per-Tutti tutti siamo a disposizione a 80 euro l ora.

  • @Wittwerror
    @Wittwerror 4 года назад +4

    La depressione non e' una malattia.

    • @bonalugozzi
      @bonalugozzi 3 года назад +14

      Invece lo è, eccome

    • @luigilucenti2821
      @luigilucenti2821 3 года назад +7

      Lo è per loro, lo hanno identificata come malattie per venderti i farmaci.
      Io credo che la depressione sia qualcosa di devastante,ma che proviene dalla psiche,dal pensiero e dal proprio vissuto.
      Non c'entra nulla la serotonina che ti alzano chimicamente e ti fa solo danni,basti pensare agli effetti collaterali s cui portano come ottundimento emotivo e disfunzioni sessuali che purtroppo a volte possono anche rimanere dopo la sospensione del farmaco.

    • @deg0239
      @deg0239 3 года назад

      E altre cazzate che puoi raccontarti

    • @Wittwerror
      @Wittwerror 3 года назад

      @@deg0239 Argomenta se ne sei in grado

    • @Wittwerror
      @Wittwerror 3 года назад

      @@bonalugozzi Spiega

  • @lone91w84
    @lone91w84 7 месяцев назад

    L’unico pensiero che in un certo modo mi rasserena un po’ è che non sarà per sempre. Prima o poi finirà e mi riposeró.

  • @WoodyWoodpecker_699
    @WoodyWoodpecker_699 6 месяцев назад

    Penso che tra un po' mi farò saltare la testa! Ho la morte dentro di me, sono sempre pieno di dolori muscolari oltre ad avere una gastrite nervosa che mi fa' vomitare succhi gastrici e bile ogni giorno..ma non voglio dare la colpa a nessuno per la mia situazione..mi sento come quando sei in un gioco e vuoi/devi morire perché ti rimane poca vita a disposizione per poter andare avanti!oppure come quando sei in un incubo e vuoi uscirne a tutti i costi! Rimanendo in tema dormo praticamente sempre perché sono più vivo nei sogni che in vita e soprattutto perché non vedo l'ora che finisca la giornata per ridormire un altra volta..insomma puzzo da vivo e mi sento già cadavere prima di esserlo nel vero senso della parola! l'unica cosa che desidero è che nessuno mi tocchi o peggio mi cambi per il gran finale! voglio essere messo nella bara così come sono e chiuso subito..