La BELLE ÉPOQUE a SALSOMAGGIORE TERME: il palcoscenico di Galileo Chini!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 фев 2025
  • Salsomaggiore Terme, a sentire questo nome ognuno ha un'associazione differente ma pochi non la conoscono. Chi per le terme, chi per lo storico palco di Miss Italia, chi per la mondanità delle serate estive e chi per la grande arte che è onnipresente nel paese.
    Salso è dominata dagli stili Liberty e Art Déco che nei primi decenni del 900 trasformarono questa città. Le Terme Berzieri e il Palazzo dei Congressi sono solo alcune delle bellezze di questo luogo frequentato all'epoca da personaggi come D'Annunzio e Margherita di Savoia.
    Buona visione
    ⭕️Se il video vi è piaciuto ricordatevi di iscrivervi al canale e attivare la campanella per scoprire insieme a noi altre meraviglie emiliane! 🇮🇹
    Siamo presenti anche su Facebook e Instagram:
    ►Facebook
    / ​
    ►Instagram
    / hereditasmedia
    Sei un luogo culturale? Un'Azienda o un Ristorante? Valorizziamo la tua attività concentrandoci sulle radici culturali locali. Offriamo servizi di Realtà Virtuale e video-documentari.
    Il nostro sito web:
    www.hereditasm...
    Contattaci:
    hereditas.official@gmail.com
    La realizzazione di questo filmato rispetta tutte le norme vigenti in base all'attuale situazione covid-19.

Комментарии • 21

  • @brandonlee1905
    @brandonlee1905 3 года назад +3

    Sono Orgoliosa di voi e Della mia citta del cuore...sono nata in svizzera 49 anni fa ma sono venuta quasi ogni anno in ferie a Salsomaggiore...

  • @RePapero1
    @RePapero1 3 года назад +1

    Stupendo. Bravissimi

  • @giovannilofaro2843
    @giovannilofaro2843 2 года назад +1

    Cittadina estesa gloriosa per la celebrità rinomata per le eccellenze storica per la memorabilita'

  • @michelfaten7182
    @michelfaten7182 3 года назад +2

    Grazie per l'emozioni che ci avete regalato...

    • @hereditas-aps
      @hereditas-aps  3 года назад

      Ne siamo molto felici :)

    • @robertoamoroso1787
      @robertoamoroso1787 2 года назад

      @@hereditas-aps Suggerirei il Castello di Bargone, Vigoleno anche se non sul territorio comunale, le chiese di Contignaco, Tabiano Castello e San Nicomede, il MUMAB e il Parco dello Stirone, la chiesa del Cabriolo, il Monastero Zen e se a scopo di promozione turistica tutte le località, facilmente raggiungibili da Salso .

  • @RePapero1
    @RePapero1 3 года назад +1

    Immagino i balli, le feste, le donne meravigliose, lo sfarzo....le sbornia...e le orge! Bei tempi senza covid!

  • @lucianonervo4689
    @lucianonervo4689 3 года назад +3

    7:06 sempre lui😂😂😂

  • @ceciliafava3246
    @ceciliafava3246 3 года назад +3

    Bravissimi! Forse potreste fare un video su villa Fonio, anche lì ci sono affreschi di Chini. Normalmente non si visita, ma è in vendita e le foto sono sul sito di un'agenzia immobiliare, non ricordo quale però.

    • @hereditas-aps
      @hereditas-aps  3 года назад

      Interessante! Non ne avevamo sentito parlare, grazie mille della segnalazione :)

    • @francescavignetta917
      @francescavignetta917 3 года назад

      Ottima idea davvero !😊grazie mille

    • @ceciliafava3246
      @ceciliafava3246 3 года назад

      @@hereditas-aps secondo me è l'agenzia Honey che si occupa della vendita. In rete ci sono le foto ed è veramente stupenda!

  • @evaesse3032
    @evaesse3032 3 года назад +4

    E le ragazze che sono? Solo veline? Sarebbe bello se almeno in un progetto fatto da persone giovani certi cliché non venissero riproposti...

    • @hereditas-aps
      @hereditas-aps  3 года назад +4

      Salve, in realtà no, non sono veline. Sono nostre amiche (noi siamo perlopiù di Fidenza) che ci supportano da quando abbiamo aperto il canale, e che abbiamo coinvolto con gioia e senza porci il problema. Semplicemente perchè si trattava di un video più lungo del solito e, essendo del posto, ci hanno aiutati nella ricerca e scrittura dei testi.

    • @evaesse3032
      @evaesse3032 3 года назад +4

      @@hereditas-aps Con tutto il rispetto ma cosa c'entra se le conoscete? Il punto è che "l'effetto di senso" che trasmette il video è quello, visto che sono marginali e parlano pochissimo. E tra l'altro, come mi è stato fatto notare, non sono state nominate le donne che hanno fatto la storia di quei luoghi ma il contest di Miss Italia sì. Rappresentare le donne come presenze di sfondo e di bell'aspetto e basta mi sembra alquanto riduttivo e anacronistico al giorno d'oggi. Mi sembrano tutte conferme di uno stereotipo sul femminile interiorizzato; non cambia se non era voluto. Sarebbe bello se un progetto fatto da giovani andasse oltre questi modelli e proponesse contenuti alternativi visto che dal punto di vista tecnico il lavoro è ben fatto.

    • @RePapero1
      @RePapero1 3 года назад

      Perché veline???

    • @marcomarco7099
      @marcomarco7099 3 года назад +1

      Eva, invece di criticare un bel video fatto da giovani intraprendenti, perché non ti fai un giro in stazione? Troverai tanti abbronzati appena sbarcati dove tu, insieme alle tue amiche femministe, potrai far sentire meno soli... forse, dopo, sarai meno acida nel commentare...

    • @lucagiovannoni7461
      @lucagiovannoni7461 3 года назад

      Che bello vedere che c'è gente in grado di argomentare il proprio pensiero in modo costruttivo e non con frasi sessiste e razziste. Non come quelle persone che quando non sanno come difendere la propria opinione insultano come fossero degli animali.