Testo 550 - Videomanuale di Utilizzo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024
  • Prodotto fuori produzione. Sostituito dal gruppo manometrico digitale testo 550s.
    VAI AI NUOVI MANIFOLD:
    www.testo.com/...
    Il video descrive come utilizzare il gruppo manometrico testo 550 nelle fasi di installazione e manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione.
    Prova di tenuta in azoto, controllo del vuoto, diagnosi dell'impianto tramite misura del surriscaldamento e sottoraffreddamento
    Nota per gli utenti:
    Dal luglio 2015 la nuova versione di testo 550 Bluetooth effettua la prova del vuoto direttamente dalla schermata principale senza un menù dedicato. La precisione del sensore è la medesima e pertanto la prova del vuoto avrà la stessa rilevanza. Come ribadito nel video, la misura del vuoto eseguita con il sensore interno è solo indicativa, per una misura precisa è necessario utilizzare il vacuometro testo 552.
    Inoltre, la nuova versione è dotata di Bluetooth per la connessione alla testo Smart APP gratuita in grado di registrare le misure e creare dei report direttamente sul tuo smartphone.
    -----------------------------------
    Visita il nostro sito per maggiori informazioni: www.testo.it
    Seguici su Facebook: / testospa
    Seguici su instagram: / testoitalia
    Seguici su LinkedIn: / 3259460
    Guarda altri video sul nostro canale RUclips: / testospa
    Testo SE & Co. KGaA nasce nella Foresta Nera nel 1957 e ad oggi ed è presente in tutti i continenti con 30 filiali e oltre 80 partner commerciali. Numerosi sono i riconoscimenti che hanno portato Testo ad essere un punto di riferimento per la strumentazione elettronica portatile per la misura di temperatura, umidità, velocità e qualità dell'aria, gas di combustione, pressione.
    Ma questo non basta, Testo investe moltissimo nella ricerca di nuove tecnologie e soluzioni per fornire prodotti e servizi sempre più completi. E'​ per questo che è nata la nuova divisione Solution che coniuga software, strumenti di misura e un pacchetto completo di servizi per fornire all'industria farmaceutica e alimentare una gestione affidabile e digitale di tutti i parametri di qualità.
    Testo: la scelta sicura.

Комментарии • 42

  • @Deltashift1
    @Deltashift1 9 лет назад

    Bel video, molto chiaro, semplice, esaustivo, bel strumento, io lo compero...Grazie

  • @LucaPulcinaro
    @LucaPulcinaro 3 месяца назад

    Si puo effettuare aggiunta refrigerante tramite il testo 550

  • @ghozer909
    @ghozer909 4 года назад

    Buongiorno , innanzi tutto complimenti per i video, volevo chiedere in poche parole le differenze sostanziali tra il 550 e il 557 , per esempio se avessi il 557 non avrei bisogno di prendere il vacuometro 552? Oppure è molto più preciso lui per fare il vuoto ? Grazie 1000

    • @mectronik8907
      @mectronik8907 4 года назад

      Stessa domanda che mi sono posto io. Altra differenza sono i 2 rubinetti di blocco. Che utilità possono avere?

  • @ghozer909
    @ghozer909 4 года назад

    Buongiorno, vorrei acquistare il 550 e il 552 ma sono un privato ,sarei vincolato in qualche modo per fare le revisioni dei prodotti ? In assenza di patentino f-gas non posso utilizzare questi strumenti per fare prove sul mio impianto cdz ? Grazie

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 года назад

      può utiliizarli per fare le prove sul suo impianto, non può acquistare direttamente da noi perchè possiamo vendere solo ai possessori di partita iva.

  • @stefanocorda4327
    @stefanocorda4327 5 лет назад

    Oggi ho appena acquistato Testo 557. Spero si riveli un buon acquisto.

  • @ariete350
    @ariete350 11 лет назад

    Grazie , spiegazione molto chiara è sodisfacente .dopo tale ho acquistato il 557. mi piacerebbe la spiegazione del Testo 324 da parte di Matteo .

  • @cekproclimatic6875
    @cekproclimatic6875 9 лет назад

    D'accordo che la sonda di temperatura compensa la variazione di pressione in base alla temperatura, ma considerando che la temperatura viene misurata all'esterno e presupponendo che la gran massa di azoto si trova all'interno, la sonda non puo compensare in modo certo la variazione del delta p.
    Se la temperatura esterna si abbassa o si alza non è detto che la massa di azoto all'interno del locale abbia subito una variazione.
    E' quindi importante notificare quanto in modo da non incorrere in errori.

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  9 лет назад

      Per avere una maggior precisione si puó anche posizionare la sonda sul tubo. In ogni caso è una compensazione che aiuta, sempre con una certa tolleranza, ma comunque molto meglio che non prendere in considerazione la temperatura. Il tempo delle prove in azoto solitamente è di ore se non giorni, quindi la temperatura dell'azoto ha il tempo di adeguarsi a meno che non mi trovi in condizioni di cambiamenti rapidi di temperatura o se si misura in un punto non significativo dell'impianto (es ho il tubo che è totalmente all'interno di un edificio e misuro la temperatura fuori a 35 gradi.

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  9 лет назад

      Cordiali saluti,
      Staff Testo spa

  • @corsaroroma490
    @corsaroroma490 6 лет назад

    TestoSpA Ma per la prova di tenuta in azoto,le sonde devono essere collega entrambe,oppure ne basta una?

    • @corsaroroma490
      @corsaroroma490 6 лет назад

      Elena Colombo,dalla vostra risposta,capisco che chi ha risposto alla mia domanda,non ha propio letta(oppure se ha letta,non conosce di cosa si parla)dato che io ho chiesto una cosa e che la risposta data,non centra nulla,con ciò che ho chiesto...So benissimo,come si collega la bombola di azoto con il suo riduttore eccetera,io avevo semplicemente chiesto(e qui dovrebbe rispondere qualcuno che conosce il lavoro)se per la prova di tenuta in azoto,dopo che si è collegato:bombola,fruste eccetera,se servono due vostre sonde di temperatura,oppure una sola...e la domanda da me posta in precedenza,era chiara e semplice...

    • @corsaroroma490
      @corsaroroma490 6 лет назад

      Tranquilla Elena capita a chi lavora...Era per sapere,se una sonda la si doveva lasciare sul tubo di rame,e altra solo per misurare,la temperatura ambiente..ma visto che avete risposto che ne serve una sola,vorrà dire che non ne dovrò comperare due....Grazie della risposta e Buon lavoro.Mauro

  • @alessandrotarantola8901
    @alessandrotarantola8901 4 года назад

    ho acquistato recentemente testo 550 ma no trovo la schermata del vuoto e stata eliminata ?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 года назад +1

      Buongiorno Alessandro, ci scusi se rispondiamo solo ora ma per un problema tecnico non ricevevamo i commenti.
      Nei Testo 550 il vuoto è misurato dal sensore di bassa che lavora “al contrario” cioè nel campo negativo.
      Nei vecchi modelli era presente il menù “VAC”, l’unità di misura erano i Bar e non poteva essere modificata, stessa unità di misura della schermata principale.
      Nei nuovi 550 si lavora subito dalla schermata principale, unità di misura sempre i Bar e sensore sempre quello di bassa pressione; è stata tolto il menù “Vac” per far posto alla funzionalità “Bluetooth”.
      Se dovesse avere necessità di ulteriori info, non esiti a ricontattarci.

  • @murekawa
    @murekawa 8 лет назад

    Salve, ho appena acquistato il nuovo Test 550, non capisco come mai premendo il tasto Mode, non riesco a vedere il menù del vuoto. Ho il menù principale e quello della prova in azoto, nient' altro. Sapreste aiutarmi?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  8 лет назад

      +murekawa
      In riferimento alla sua cortese richiesta, come riportato a
      pagina n° 18 del manuale ,dalla schermata principale bisogna premere
      due volte il tasto “Mode”.
      La prima volta comparira’ il parametro ∆p relativo alla prova di tenuta, premendo la seconda volta comparira’ il parametro Vac del vuoto.Se ha necessità di ricevere il manuale può scaricarlo dal nostro sito www.testoitalia.it nella pagina relativa allo strumento 550.Cordiali saluti e buon lavoro!

    • @claudioaltamura4100
      @claudioaltamura4100 4 года назад

      @@Testo_Italia testo 550 premendo due volte mode mi ritorna alla schermata principale

  • @tonylanzilotti7489
    @tonylanzilotti7489 4 года назад

    Come si fa ad aggiornare i refrigeranti al testo 557 senza bluetooth, per esempio r32 ?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 года назад +1

      Per la versione senza bluetooth è necessario inviarlo al ns. laboratorio specificando quale refrigerante inserire e quale togliere.

    • @tonylanzilotti7489
      @tonylanzilotti7489 3 года назад

      @@Testo_Italia la versione senza bluetooth si può trasformare nella versione con bluetooth?

  • @TheDaviderek
    @TheDaviderek 7 лет назад

    No riesco più a mettere i gas cioè non mi escono le scritte R..... per poterle poi cambiare

  • @cekproclimatic6875
    @cekproclimatic6875 9 лет назад

    La punto 5 minuti e 05 non si tratta di temperatura di evaporazione ma di temperatura corrispondente alla pressione letta.
    Si tratta di un manometro e non di un termometro. Viene indicata la temperatura teorica che ci dovrebbe a quella pressione per il refrigerante 410 ma in pratica non è cosi.

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  9 лет назад +1

      Buongiorno, la temperatura di evaporazione è detta anche temperatura manometrica, infatti indica la temperatura del refrigerante durante la sua fase di ebollizione/evaporazione a quella determinata pressione, è la stessa che si trova nei gruppi manometrici analogici. Non è teorica, ma è la temperatura esatta del refrigerante quando si trova in un cambiamento di fase, se non si avesse quella temperatura realmente il refrigerante sarebbe o completamente liquido o completamente vapore. Se è nella fase di e ollizione/evaporazione, all'interno dello scambiatore mantiene esattamente quella temperatura fino a quando non evapora completamente ed inizia la fase di surriscaldamento (che poi misuriamo con la sonda di temperatura).
      Cordiali saluti,
      Staff Testo

    • @cekproclimatic6875
      @cekproclimatic6875 9 лет назад

      Dal punto di vista terorico è cosi ma di solito la teoria discosta dalla pratica e deve essere considerata. Lo strumento legge solo la pressione e non la temperatura di evaporazione, tanto è vero che le i può avere la stessa pressione ma assenza di entalpia.
      Lo stesso accade anche nei manometri tradizionali.
      La prova deve essere eseguita anche con un termometro per dire che che la pressione letta sia effettivamente una temperatura di evaporazione, potrebbe essere del semplice gas che gira e non una vera evaporazione.
      E' importante dire le cose come stanno ed in modo corretto senza niente levare al vostro strumento che non è altro un manometro elettronico e come tale misura solo la pressione e non la temperatura di evaporazione.
      Grazie comunque per la risposta.
      Responsabbile ricerca e sviluppo Proclimatic.

    • @simonetosi6017
      @simonetosi6017 7 месяцев назад

      ​@@cekproclimatic6875
      Quanto vorrei essere colto come te. 😅 ...sto ancora cercando di capire i calcoli del surriscaldamento per la corretta ricarica del gas

  • @damianoporra3227
    @damianoporra3227 3 года назад

    Cosa nasconde il pollice quando vai in modalità vac?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  3 года назад

      Copre la misura del vuoto, ma non di proposito, anche perché proseguendo il video la misura si vede. Comunque quella funzione sui nuovi modelli non esiste più e per una misura del vuoto corretta consigliamo il vacuometro testo 552 o la sonda BT 552 i. Cordiali saluti.

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  3 года назад

      Questo video è piuttosto datato, abbiamo altri video manuali sul nostro canale relativi ai manifold, sono nella playlist refrigerazione

  • @ramdragon7571
    @ramdragon7571 Год назад

    Salve a tutti , ho appena comprato 550 S .
    Ho fatto qualche prova sia quella di tenuta e quella sul refrigerante tutto ok , però sarei felice se ricevo qualche delucidazione come fare il vuoto , ho fatto varie prove ma non mi appaiono i valori , grazie spero a presto

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  Год назад

      Buongiorno, al momento non abbiamo un video che spieghi il vuoto con i nuovo 550s. A questi link può vedere la prova de vuoto con il vacuometro testo 552 che nel suo modello è stato integrato nello strumento: ruclips.net/video/oN2_WxTMmco/видео.html - ruclips.net/video/AT6Ca9uKiKk/видео.html

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  Год назад

      Dopo il 20 di agosto se ha necessità, può parlare con uno dei ns. tecnici allo 02.33519.1 - tasto assistenza tecnica. Buon lavoro!

    • @ramdragon7571
      @ramdragon7571 Год назад

      Salve , io ho già il vaquometro testo 552 e mi trovo benissimo , però avendo necessità di un gruppo manometrico ho scelto uno della testo e volevo solo capire come funziona , ma non avendo nessuna fretta appena possibile ve ne sarei grato , grazie in anticipo , e complimenti per i vostri strumenti di alto livello e i vostri servizi

    • @ramdragon7571
      @ramdragon7571 Год назад

      ​@@Testo_Italiaok grazie mille

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  Год назад

      Nel frattempo le consigliamo, se non lo ha già fatto, di guardare la registrazione dei nostri webinar a questa pagina www.testo.com/it-IT/testoacademy/webinar ed eventualmente di iscriversi per i prossimi. Saluti! 🖐🖐

  • @jdhunt1284
    @jdhunt1284 10 лет назад

    Yeah you gonna use them or just look at them?

  • @emilfalck5470
    @emilfalck5470 9 лет назад

    nice video

  • @Testo_Italia
    @Testo_Italia  11 лет назад

    Buongiorno, clicchi sul nostro logo e accederà al nostro canale you tube dove troverà anche il video manuale richiesto.
    Grazie e cordiali saluti,
    Staff Testo

  • @mariocaserio9038
    @mariocaserio9038 10 лет назад

    ciao sono mario

  • @Tchegokeoma
    @Tchegokeoma 9 лет назад

    bom