Cinque guerrieri che possono sterminare i Cavalieri d'Oro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • Le forze di Asgard e Nettuno si sono coalizzate per distruggere il Grande Tempio inviando i loro cinque guerrieri più potenti. Vediamo di chi si tratta e se possono davvero annientare i Gold Saint.

Комментарии • 283

  • @stefanomonni9392
    @stefanomonni9392 Год назад +11

    Non credo di sbagliare se dico che il doppiaggio Italiano abbia contribuito in maniera consistente al successo di Saint Seiya in Italia. Da ragazzino quell'enfasi aulica mi ha letteralmente strappato lacrime e pelli d'oca, insieme alle musiche veramente incredibili. I combattimenti non sarebbero stati gli stessi ed anche se è chiaro come il sole che il materiale originale sia stato a tratti stravolto, credo che abbia dato valore ad una Lore complessa ed epica come quella dei cavalieri. E comunque hai perfettamente ragione quando dici che la recitazione è veramente di un livello incredibile.
    Che bel video!

    • @Omeostatica
      @Omeostatica 6 месяцев назад

      Il doppiaggio italiano ha massacrato la serie...

  • @user-og4sd4pj5g
    @user-og4sd4pj5g Год назад +3

    Mime, Baldr, Orion e Orpheo sarebbero più che sufficienti contro i 12, i generali e anche ad asgard

  • @mikesmith-ie6st
    @mikesmith-ie6st Год назад

    Analisi eccellente e che tutti ci aspettavamo.
    Infatti mi pare che avessi anche commentato nell'altro video l'ipotesi che il furbo Kanon scelga le pedine più adatte.

  • @arx3516
    @arx3516 Год назад +8

    Il fatto che i saint siano obbligati dall'onore a combattere 1 contro 1 stride con il fatto che le enormi differenze tra le tecniche e gli stili di combattimento impiegati da ognuno si presta benissimo al gioco di squadra: Aiolia, Aldebaran, Shura e Dohko ingaggiano il nemico nel corpo a corpo, Milo, Camus, Deathmask e Aiolos rimangono indietro cecchinando il nemico, Mu usa il Crystal Wall per difendere i compagni nella prima linea, Aphrodite crea un campo di rose avvelenate come trappola, e Shaka usa attacchi AoE per indebolire gli avversari. Sarebbero un party perfetto per una campagna di D&D!

  • @matteos.3270
    @matteos.3270 Год назад +3

    Se Siria rimane indietro e non ammazzano subito Mur Siria ci lascia le penne perché si dà il tempo a Mur di espandere il suo cosmo e uscire dall'effetto del flauto di Siria, come fatto da Shun. Per il resto può andare tutto come illustrato, con la differenza che Shura lo fa fuori Kanon anziché Siria.
    Il fatto è che credo che Shaka una volta vinto con Crisaore rincorra gli invasori, non avrebbe senso che non lo faccia.

  • @bravemaximusshaka75
    @bravemaximusshaka75 6 месяцев назад +1

    Interessante.
    Immagino che il vero spartiacque sia Shaka. E' possibile che decida di combattere solo contro Krishna ma più probabilmente deciderebbe di fermare gli invasori tutti insieme come fatto sia contro Seiya e gli altri che contro gli spectre.
    Come nel secondo caso immagino vada più o meno lo scontro; dopo una prima scaramuccia iniziale magari respingendo Galaxian Explosion ed altri colpi come fatto già nella serie di Hades, Shaka potrebbe far ricorso allo Tenbu Hōrin e gli invasori sarebbero costretti a subire la perdita dei cinque sensi non potendo più ne attaccare ne difendersi, questo a meno che non conoscano l'Athena Exclamation, che mi sento di escludere dato che non sono guerrieri di Athena, forse fatta eccezione per Kanon che però non potrebbe farlo da solo.
    Privati dei cinque sensi Siegfried potrebbe fondere il suo cosmo con quello di Shiaka sacrificandosi, utilizzando la tecnica usata con Sorrento, simile a quella di Ikki rivelatosi efficace con Shaka.
    A questo punto gli "invasori" avrebbero via libera, ma sarebbero davvero così mal ridotti che difficilmente passerebbero la casa di Milo.
    Vorrei fare una distinzione pure per quello che può succedere alla prima casa: Il flauto di Sorrento ha un effetto temporaneo rispetto alla barriera del castello di Hades come ha dimostrato lo scontro con Shun o anche quello con Siegfried nell'anime o Aldebaran nel manga e quindi, a meno di non cadere con il primo attacco, e vista la forza di Muu mi sembrerebbe strano, il Saint dell'ariete potrebbe pure contrattaccare.
    Alla fine credo che Muu cadrebbe comunque, ma nel farlo si porterebbe via qualcuno degli invasori.

  • @lucacampolucci1147
    @lucacampolucci1147 Год назад

    Buongiorno, intanto complimenti per l’idea di sviluppare questo video, detto questo io avrei un’altra idea.
    Premesso che su alcuni scontri avrei idee diverse, ricordiamoci che spesso le motivazioni ed il senso di giustizia fanno la differenza e cavalieri come Aiolia non li vedrei in alcun modo sconfitti.
    Detto questo, credo che dopo lo scontro alla casa di Mu, una volta accorti della forza degli invasori almeno una parte degli altri cavalieri d’oro sarebbero scesi alle prime case ad aiutare i cavalieri in inferiorità numerica, un po’ come fece Milo in Hades ….
    Ed in questo caso le cose cambierebbero di molto a favore dei dorati.

  • @errancelibre
    @errancelibre Год назад +3

    A membra una disamina troppo mentalista e situazionista. Non vedo come il gruppo scelto tra asgardiani e generali possa riuscire in cotanta impresa, soprattutto contro i cavalieri d'oro. Oltre alle differenze evidenti tra le corazze, la differenza profonda resta la forza e la profondità del cosmo. Lo stesso Kurumada sottolinea quest'aspetto. I difensori delle 12 case sono la massima rappresentazione di questo , pur nelle differenze tra gli stessi per capacità personali. Mi sembra inverosimile che un Syria, per quanto forte, possa sconfiggere Mur, un guerriero dal cosmo enorme e dal potere psichico così intenso. Ioria? Gli stessi Cavalieri d'oro ammettono la forza incredibile del Leone.
    Non so, vedo quest' analisi troppo personalistica ( come vuole che sia). Cmq interessante come scenario

  • @gallantblade
    @gallantblade Год назад +10

    Adesso è da fare con i Gold non scelti a caso ma selezionati bene che attaccano Atlantide e Asgard

  • @andreade6228
    @andreade6228 9 месяцев назад

    Un po' in ritardo mi trovo a commentare questo video molto interessante ed originale, dopo tanti commenti a favore della causa del santuario io mi metto fuori dal coro e sostengo una vittoria più agevole del quintetto di invasori. Dando per buona la versione di shiryu alla decima casa non vedo proprio capricorn in grado di battere Siria ed ancora meno acquarius battere mime, ok il freddo sull'arpa ma Mime è un picchiatore mostruoso con tra l'altro una grande resistenza al freddo come tutti i cavalieri di asgard, secondo me vince facilmente e senza danni. Senza contare che contro questi 2 un Kanon fresco vincerebbe a mani basse quindi credo che da Saga arriverebbero almeno in 3 e lì il discorso è abbastanza chiaro. Immaginandosi che poi sia Kanon a mazzolare Scorpio non c'è proprio storia , un Orion fresco Shura, acquarius ed aphrodite li non li vede proprio, ci cammina direttamente sopra. Insomma secondo me per come è stata proposta lo scenario fino alla sesta casa gli invasori hanno vinto e sgominato il santuario.

  • @vannif71
    @vannif71 6 месяцев назад +1

    Facciamo che 3 cavalieri d'oro lanciano l'Athena Exclamation contro questi 5 e li cancellano all'universo. Oppure che Ioria sapendo che stanno salendo dei nemici forti prepara il Photon Burst?
    Dai non esageriamo con l'immaginazione, questi 5 non arriverebbero mai alla 6a casa...
    Molti considerano Orion imbattibile ma non è così, la sua armatura non è così resistente, un Great Horn preso in pieno magari non lo ammazzerebbe ma la sua cloth si sbriciolerebbe.

  • @alejandrofarid5799
    @alejandrofarid5799 Год назад

    Complimenti sei Bravissimo 🎉🎉🎉

  • @samporterbridges77
    @samporterbridges77 8 месяцев назад

    dragon al tuo bellissimo racconto aggiungo un fattore che però a mio modo di vedere sarebbe molto interessante e per certi versi del tutto inaspettato, un attacco cosi diretto del santurario di Atena per la dea credo sarebbe comunque intollerarbile, a quel punto per i dorati si potrebbe pensare ad un sblocco delle armature divine no? cosa succederebbe in quel caso? inoltre il cavaliere della bilancia vedendo i suoi compagni in difficolta non tornerebbe di corsa a presidiare la sua casa?

  • @fabiowilsonwaters3786
    @fabiowilsonwaters3786 Год назад

    Ciao puoi fare un video su Giudici dell'Inferno vs Cavalieri di Apollo vs Pallasite di Prima Classe?

  • @fra9873
    @fra9873 Год назад +2

    Bravo Sirius, sempre sul pezzo!

  • @giulionesi9488
    @giulionesi9488 Год назад +9

    Immaginando che Kanon, conoscendo già le caratteristiche di tutti i Gold, usi una strategia di attacco mettendo davanti ai Gold avversari specifici e selezionati in precedenza, l'esito finale proposto nel video è plausibile. I cavalieri musici sono l'elemento in più, a cui forse i soli Shaka e Shura potrebbero opporsi con successo. Ritengo che tutti gli altri Gold potrebbero comunque fare discreti danni ai cinque aggressori. Maggiori di quelli indicati nel video. Nel caso invece di un attacco a caso senza strategia, ritengo che i cinque aggressori non riuscirebbero a passare la casa di Virgo.

    • @FF-400
      @FF-400 Год назад +1

      Sono d’accordo con te! Virgo è tra i cavalieri d’oro più forti! Insieme a libra e gemini se tutti e tre sarebbero presenti nelle loro rispettive case x i 5 cavalieri non vi sarebbe via di scampo!

  • @pasqualecarotenuto7094
    @pasqualecarotenuto7094 Год назад

    Diversi scenari personalmente opinabili, ma sicuramente un gran bel video. Complimenti.

  • @Barddifianna1
    @Barddifianna1 Год назад +4

    Apprezzo il lavoro ma credo ci siano tre vizi di forma nell’analisi che proponi.
    1) dai per scontato che gli invasori conoscano perfettamente le caratteristiche singole dei cavalieri d’oro e che schierino di conseguenza l’avversario più adatto.
    2) negli scontri alle ultime case descrivi gli invasori, benché acciaccati, in grado di giocarsela praticamente alla pari con un cavalieri d’oro fresco fresco. Pur venendo dalla tua e sostenendo che i cavalieri di Nettuno possano essere superiori ai gold, il divario non sarebbe così tanto imponente.
    3) in caso di attacco congiunto di più invasori in contemporanea la cosa verrebbe percepita dai gold che agirebbero di conseguenza.
    Ti metto qualche bonus
    A) hai tralasciato il campo di rose che dalla dodicesima casa porta al grande tempio.
    B) Saga e Virgo da soli fanno paura solo a immaginarseli. Virgo tiene testa (seppur con surplici) a 3 cavalieri d’oro uno dei quali era Saga.
    C) le armature degli invasori sono tanto inferiori a quelle d’oro.
    D) il campo di Hades era generato da un dio, non da un cavaliere. I rapporti di cosmi non sarebbero proprio gli stessi e, di conseguenza, anche l’efficacia del flauto di Sorrento suo gold.
    Non saprei, nella tua analisi mi hai dato l’impressione di essere un po’ sbilanciato nell’attribuire i “fattori incognito” a vantaggio degli invasori.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +3

      C'è però da dire che gli invasori sono guidati da Kanon, che conosce i Gold avendo vissuto per un decennio al Santuario, mentre i Gold non conoscono gli invasori. Già questo gli permetterebbe di avere qualche conoscenza in più, per esempio davanti al tappeto di rose (che morto Aphrodite possono essere spazzate via facilmente) o al Crystal Wall.
      Sugli altri punti (Shaka, differenza di armature, Gold delle ultime case), ricordiamo che cinque Cavalieri di Bronzo, con armature di cartone e a lunghi tratti senza settimo senso, scalano le dodici case. Sicuramente i Gold non si impegnano al massimo, sicuramente molte vittorie arrivano a costo della vita, c'è l'aiuto di Atena... ma arrivano. Abbiamo armature d'oro spaccate a mani nude, uno Ioria scatenato che viene bloccato per un po' da Cassios, Shaka stesso che viene rimosso dallo scacchiere per ore... Insomma i Gold non sono poi così invincibili, e dopo la sesta casa non ci sono particolari pezzi da novanta a parte forse Milo (si prendono in considerazione i Gold dell'anime classico, lo Shura di Assassin forse fermerebbe tutti e cinque da solo xD).
      Tra l'altro sulle armature concordo che le Scale siano scarsotte, ma le God Robe sono concepite per essere leggermente superiori alle Gold Cloth. E' un discorso un po' complicato che poi affronterò in un video futuro.

    • @CountOrlokNosferatu
      @CountOrlokNosferatu Год назад

      @@DragonShiryu Vabbè Shiryu, sei un grande e adoro il tuo canale al quale sono iscrtitto ma se adesso le gold che per tutto il manga e anime sono definite le migliori (fino a quelle divine) sono inferiori a quelle degli asgardiani...
      Nel video stigmatizzi, giustamente , chi pensa che ogni gold sia una specie di dio imbattibile, ma tu li degradi troppo.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      @@CountOrlokNosferatu è un discorso molto più complesso di quanto sembri, cercherò di parlarne meglio in un video futuro. La parola chiave l'hai detta anche tu: "nel manga". Lì le Gold sono sicuramente le armature migliori fino alle divine (anche se non bisogna dimenticare che vengono spaccate o forate a mani nude in diverse occasioni). L'anime però è un discorso diverso, e qualunque video prenda in considerazione Asgard deve rapportarsi a quanto mostrato nell'anime, dove per esempio la Nebulosa di Andromeda crepa e danneggia l'armatura dei Pesci ma non fa nulla a quelle di Mime o Mizar.
      Questo perché a monte l'anime inizialmente interpreta i rapporti di forza in maniera differente dal manga. In breve, nell'anime gli Asgardiani sono mediamente pari o superiori ai Gold, secondo le logiche shonen di ogni gruppo di nemici più forti del precedente (infatti nel terzo film, che è ambientato più o meno parallelamente ad Asgard, i protagonisti polverizzano i Gold e le loro armature d'oro - che sono quelle vere e non copie come a volte si ipotizza). Nel manga invece i rapporti di forza non seguono questa idea, le varie caste sono più o meno simili e le armature di Spectre o Generali sono palesemente inferiori alle Gold. A quel punto nella serie di Nettuno l'anime si riallinea al fumetto e abbiamo Generali sconfitti più facilmente degli Asgardiani e armature di scaglie fatte a pezzi.
      Però, appunto, qualunque video tiri in ballo personaggi esclusivi dell'anime deve basarsi su quanto mostrato nell'anime.

    • @CountOrlokNosferatu
      @CountOrlokNosferatu Год назад

      @@DragonShiryu argomenti molto bene e sono tutte cose pertinenti. Personalmente ho un'idea diversa. Per me gli asgardiani sono inferiori ai gold e lo dimostra che quando i protagonisti raggiungono il settimo senso, si sbarazzano dei godwarriors spesso con un colpo solo, l'esempio più palese è il cigno che sconfigge Hägen (Artax) con una sola aurora execution con settimo senso raggiunto, dopo essere stato dominato tutto il tempo. Per me il ciclo di asgard (come quello dei generali) serve a far capire che i bronzini possono raggiungere la potenza di un gold ma che non sono "arrivati", se la devono sudare ancora parecchio.
      Non vedo l'ora di vedere il video a cui hai accennato.
      In gamba.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад +1

      @@CountOrlokNosferatu "l'esempio più palese è il cigno che sconfigge Hägen (Artax) con una sola aurora execution con settimo senso raggiunto, dopo essere stato dominato tutto il tempo."
      Che grossomodo è lo stessa cosa che capita con Camus XD, con la differenza che li Hyoga aveva raggiunto il 7s x la prima volta, stremato, utilizzando la tecnica del maestro x la prima volta, e pure senza cloth....ad Asgard un paio di bonus tocca darglieli, ha più esperienza e forgiato da precedenti battaglie, miglior padronanza del 7s, una cloth + (molto) resistente.....ergo, Artax potrebbe tranquillamente essere pari se nn superiore a Camus.

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 Год назад +2

    Bel video ma farei due variazioni: secondo me Canon non andrebbe subito, per via della sua natura manipolatrice. Lo vedrei arrivare sul finale contro saga, o a sorpresa contro shaka, ottenendo la vittoria grazie all'effetto sorpresa. Quindi penso che al suo posto penso che avrebbe potuto mandare uno tra lemuri, per avere uno scontro aioros vs aioria, Io, per la sua versatilità con le bestie (secondo me la scelta migliore) o artax, per fare uno scontro con Camus (magari come nella serie classica, potrebbe finire nella sua casa con la another dimension).
    Per Aldebaran avrei previsto una sconfitta contro sirya come nella serie classica o una sconfitta contro Orion dove però con il great horn riesce a segnare dove colpire sull'armatura di Orion: se non ricordo male veniva detto che il colpo del toro era dall'esecuzione veloce e molto precisa, quindi riuscirebbe almeno a segnare dove colpire se non addirittura una doppia morte.
    Teniamo presente che molti dei cavalieri d'oro non li abbiamo mai visti combattere seriamente contro i bronze, per via del fatto che avevano dei dubbi contro il sacerdote e che stavano affrontando dei compagni d'armi di bronzo: ad esempio miro si trattiene tanto visto che combatte contro l'allievo di Camus, Aldebaran idem (Mu dice che avrebbe potuto spazzare via tutti e 4 se avesse voluto).

  • @filippocaracciolo1680
    @filippocaracciolo1680 Год назад

    Secondo me, si dovrebbe vedere uno scontro solo Asgard con il Santuario o solo Generali contro cavalieri d’oro, non so, ma vedo difficile immaginare che i guerrieri del nord in alleanza con i generali di Poseidone

  • @robrob119
    @robrob119 Год назад +3

    Ciao Shiryu e ciao a tutti. Scenario interessante! Tuttavia non credo che 2 asgardiani + 3 generali riuscirebbero a sconfiggere ben 10 cavalieri d'oro. Diciamo che per un'impresa del genere, secondo me Kanon dovrebbe utilizzare tutti e 14 i membri dei due eserciti e, anche così, non sono sicurissimo che ce la farebbero. Ebbene sì, confesso che sono un po' goldista; ma non fraintendetemi: non un goldista di quelli che pensano che ogni cavaliere d'oro sia sempre superiore a chiunque. Ci sono parecchi guerrieri, come Orion o Sirya, sicuramente più forti di molti Gold Saints, ma sono anche convinto che, a parte i singoli casi particolari, nell'insieme la casta dorata sia molto di forte degli altri ordini. La cosa viene anche detta all'interno della serie TV. La prima volta che vidi la saga di Asgard, iniziata con Mizar vincitore su Toro, pensai anch'io che i guerrieri del Nord fossero più forti dei cavalieri d'oro. Poi però Aldebaran stesso spiegherà a Castalia il trucco di Alcor e che quindi Mizar non era più forte di un cavaliere d'oro. Inoltre, nella saga di Nettuno, a parte la sbrasonata di Scorpio e Ioria secondo i quali basterebbero solo loro due a configgere i generali, la superiorità dei Gold rispetto ai Mariner sembra innegabile, anche perché non avrebbe senso allora che la doratura delle armature di bronzo sia questo bonus. Un altro fattore che eleva i cavalieri d'oro (sempre parlando del loro insieme) rispetto agli altri è infatti proprio la Gold cloth: prima dell'avvento delle armature divine, vengono spesso definite come le più potenti; se così non fosse, non sarebbe così sconcertante che Thanatos sia poi riuscito a distruggerle. Il fatto che nell'anime gli asgardiani possano sembrare superiori ai Gold e poi ai generali, secondo me, è semplicemente dovuto a questioni di narrazione: per dare tempo a Kurumada di andare avanti col suo lavoro, la saga riempitiva di Asgard ha allungato parecchio il brodo dando l'idea di una maggiore difficoltà da parte dei protagonisti; diversamente, la saga di Nettuno rispecchia fedelmente quella del manga di Kurumada, a cui forse interessava di meno e che l'aveva sbrigata tutta in poche pagine (forse perché già non vedeva l'ora di iniziare quella di Ade). Tutto questo mio sproloquio per dire che, nonostante tutto, ritengo i cavalieri d'oro nella loro totalità la casta più forte, paragonabile (ma probabilmente superiore anche) all'esercito degli Spectre (sempre nell'insieme, visto che alcuni Spectre sono alquanto scarsetti), ma se presi singolarmente, alcuni di loro risultano sicuramente più deboli di alcuni personaggi come Orion, Sirya, Mime ecc.

    • @robrob119
      @robrob119 Год назад +1

      Scusate, a forza di parlarmi addosso, mi sono perso un pezzo di quello che volevo dire nel messaggio precedente. Intendevo che, anche se raccontato come fosse il contrario, secondo me l'intenzione dei creatori dell'anime era che i generali (sempre come casta e non prendendo i singoli casi) dovessero essere più forti degli asgardiani e quindi, visto che viene detto che sono più deboli dei Gold, anche i cavalieri di Asgard andrebbero considerati nell'insieme più deboli dei custodi delle 12 case. Altrimenti mi sembrerebbe strano narrativamente che dopo due caste una più potente dell'altra (Gold Saints e God Warrios) i protagonisti debbano poi affrontare un esercito più debole dei precedenti.

    • @sayanvts
      @sayanvts Год назад +1

      Ottima analisi la tua, concordo......e detto tra noi penso anche io che Leo scorpio e magari aries avrebbero sconfitto i vari marines

    • @robrob119
      @robrob119 Год назад

      Beh, diamo un calcio al cerchio ed uno alla botte! Probabilmente due o tre cavalieri d'oro non sarebbero stati in grado di sbaragliare tutto l'esercito di Nettuno, ma a parità di numero, 7 Gold Saints secondo me ce l'avrebbero fatta senza eccessive difficoltà.

    • @sayanvts
      @sayanvts Год назад

      @@robrob119 se pensi così allora il tuo primo post va a gambe al aria !!!!
      Ma come ??!! 5 bronzini assolutamente non padroni del 7 senso sconfiggono tutta asgard e tutti i marines, e tu mi dici che i gold solo se fossero di numero paritetico potrebbero vincere???
      Eddai su

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад

      @@sayanvts Parlando di questi di 5, abbiamo: Kanon, che a guardar bene nn viene sconfitto e anzi stava riportando vittoria su Ikki, poi interviene Sorrento (e Kanon sbianca tra l'altro). Sorrento, sconfigge facile un Gold, viene sconfitto da Shun ma in un duello "macchiato" dai sui dubbi sulla giustezza/amore di Athena e dallo stesso intervento della Dea, sopravvive cmq alla nebulosa. Mime, sconfigge Shun, domina a lungo Ikki che lo paragona a Saga (e nn è solo questione del ds ci sono proprio le immagini e Ikki preoccupato) alla fine abbastanza palese che quando scopre la verità si lasci morire/uccidere x ricongiungersi con Folken e trovare la pace. Orion, invulnerabile agli attacchi fiscici fin tanto che nn si scopre il punto debole, poi resiste a un colpo di cosmi congiunti dei bronze + Athena (certo va detto che erano tutti cmq sfiancati e nn certo al massimo). Krisa forse si nn è a livello di questi ma cmq di un Gold medio. Aggiungo che anche alcuni dorati sono stati sconfitti nn appena i bronze raggiungono il 7s x la prima volta, e ad Asgard i bronze sono + forti rispetto alle 12 in toto (cloth comprese). Sopravvalutate i Gold x simpatia ma tutte le elite di ogni armata sono a quel livello, i Marine, i GW, i Giudici + altri top Spectre, poi certo ci sono gold come Shaka, Saga/Kanon, direi anche Mu, Aiolos fosse in vita, il vecchio Dohko (Sion), che hanno un qualcosa in più ma cmq nn invincibili.

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 Год назад +3

    Mi piace molto questo video poiché è un scenario che penso da anni, soprattutto per due motivi:
    - mette in risalto l'effettiva pericolosità dei Cavalieri Musicali;
    - mostra come sono forti personaggi come Orion e Crisaore, ho sempre pensato che questi sono molto difficili da affrontare anche per i Cavalieri d'oro.
    Io avrei aggiunto anche Mizar o Alcor in quanto sono tra i più veloci Cavalieri sia di Asgard che di Nettuno e sappiamo come in alcuni casi la velocità è fondamentale sia per colpire che evitare (anche Luxor è veloce ma con il suo carattere non credo sia adatto per un lavoro di squadra e non è al livello dei due fratelli gemelli, secondo me)

    • @CountOrlokNosferatu
      @CountOrlokNosferatu Год назад +2

      I musici sono troppo sopravvalutati secondo me. Shun di Andromeda sconfigge Sorrento, quindi perché la musica che altro non è che un'emanazione cosmica, dovrebbe essere infallibile e funzionare sempre? Ogni tecnica può essere contrastata, tutte, anche quelle di Saga e Shaka e viene dimostrato nei manga e negli anime. Perché con i musici dovrebbe essere diverso?

    • @salvatoreschiano900
      @salvatoreschiano900 Год назад +1

      @@CountOrlokNosferatu Le tecniche musicali, così come le altre hanno i loro pro e contro, uno dei vantaggi della Musica è che non è 'fisica' come un pugno o un arma, è l'utilizzo del suono abbinato al Cosmo del cavaliere può essere pericola ed insidiosa in maniera unica del suo genere, per questo forse c'è ne sono molto pochi di Cavalieri Musicali ma risultano essere molto efficienti

  • @massimilianoautino9073
    @massimilianoautino9073 Год назад +1

    Ammesso che i generalivdegli abissi e i cavalieri di Asgard siano più o meno forti come i cavalieri d'oro, va detto che questi ultimi sono in superiorità numerica! E non solo: a differenza dei cinque protagonisti, l'ipotetoco ambizioso quintetto di Kanon non avrebbe nemmeno la motivazione di essere nel giusto, sostituita dalla bieca sete di potere! Seguendo queste considerazioni, do i cavalieri d'oro vincenti, sia pure con difficoltà.

  • @gnsxnap
    @gnsxnap Год назад +1

    Hai creato una storia nella storia !!
    Non so dirti chi la spunterebbe alla fine ma è sempre bello tornare un po’ a fantasticare su altre possibili storie alternative !
    Ciaoooo

  • @mikyloj4596
    @mikyloj4596 Год назад +3

    Potrei essere anche d’accordo con te fino ad un certo punto. Ma ritengo Shaka troppo superiore per perdere, secondo me vincerebbe su tutti. Ricordiamoci che 3 cavalieri d’oro hanno usato Athena Exlamation. Ovviamente è un mio parere

    • @Omegashin
      @Omegashin Год назад

      Erano tutti e 3 privo di armatura

  • @gervasospadoni1869
    @gervasospadoni1869 10 месяцев назад +1

    Se Sorrento ha perso contro Shun, Mu a paragone lo ammazza con una scorreggia

  • @pirrovictory
    @pirrovictory Год назад +2

    Video interessante, praticamente un dream team asgard/nettuno contro i gold. Secondo me hai analizzato bene. Ma anche se vincesse kanon avrebbe ancora 9 guerrieri da schierare per difendere il santuario. Secondo me hai leggermente sopravvalutato Sirya perche’ il suo flauto non puo’ essere forte come la barriera di hades

  • @DannyAlfo7878
    @DannyAlfo7878 Год назад +4

    Io non comprendo perché si dia così tanto credito ai musici. Onestamente a me non sono mai sembrati così tanto forti o pericolosi, trovo davvero eccessiva l'importanza che si da alle loro tecniche durante le varie saghe.

  • @lorenzovigano904
    @lorenzovigano904 Месяц назад

    Anche passando per assurdo shura le armi dei musici sarebbero congelate da Camus....no non arriverebbero mai tutti alla fine

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 Год назад +2

    Perché Mime e non Alcor??? Tra l'altro come musico ci sarebbe già Syria superiore a Mime 🤔🧐 Secondo me con un quintetto così composto i cavalieri d'oro non ce la farebbero!

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st Год назад

      In effetti Alcor prenderebbe brutalmente a sberle tanti dorati visto che è un mostro di agilità e potenza, lo dice espressamente nell'anime, anche se presuntuoso dice il vero e lo dimostra contro Ikki.

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 Год назад +1

    Però rimane un po' sempre la stessa questione, se si attacca in gruppo oppure singolarmente.. e se si attacca in gruppo o cmq alternati a questi livelli difficiile non spuntarla, insomma l'abbattimento di Toro da parte di Megres/Alcor basta e avanza come esempio... Continuo poi a ritenere che in certe situazioni all'estremo anche i dorati avrebbero attaccato in gruppo o magari a coppie, come la famosa Scorpio e Ioria...
    Cmq spezzerei una lancia a favore del Crystal Wall, mi sembra plausibile che a cosmi così alti sia uno scudo che possa anche fare altro oltre che parate energetiche a livello di un' Argentato, x esempio Eris, come Dorato ho il sospetto che possa anche trasformare il flauto di Sorrento in una semplice musica e alla fine come accade con gli Strati di Spirito o cm fa il Potere del Mantra di Krisaore...
    Aggiungo che i Sottorranei e le Caverne della Settima sono underrated, sbaragliano tutti dopo aver sopportato e imparatyo dai ruzzolamenti dei bronzini

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад +1

      Si concordo sul CW ( ma si sa che sottostimare Mu è un po' un vizio da ste parti e nn solo...nn diciamolo a Shiryu e che rimanga tra noi però XD). Come detto da altri penso che sicuro nemmeno Mime e Orion si unirebbero x combattere in superiorità, ma in fondo neanche gli altri 3 (x quanto i "primi" Sorrento/Kanon potrebbero pure, in quanto con + focus sul risultato che sull'onore, diciamo), ma cosi come nemmeno alcuni Gold, diversamente dei 2vs2 o 3vs3 ci possono stare. Alcor un po' ninja/ombra sembra avere una particolare capacità di celare cosmo/presenza, in questo senso anche Gold sulla carta più svegli e dotati potrebbero venir colti di sorpresa, e questo + che il 2vs1 potrebbe fregare anche insospettabili come Mu, Saga, forse persino Shaka chissà....

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 Год назад +1

      @@stevenconigalli7994 e' vero, alla coppia Mime più Orion non mancherebbe un forte dell'onore cavalleresco ... si il punto è un po' quello, un conto i 5 bronzini ma già i 3 rinnegati cmq Shaka lo mettono in difficoltà ed erano con surplici, di fretta ecc ecc ...
      se fosse uno contro uno o determinate coppie (tra cui personaggi cm Alcor che giustamente sottolinei che sa celare il cosmo) contro un singolo, per dire Krisaore e Orion (coppia devastante) insieme contro Shaka non sarebbe scontato che vincano, mi sembrerebbe strano che Shaka non scopra punto segreto di Krisaore o di Orion, o magari anche contro un Toro, che si immola, cmq più pronto e con armatura d'oro, pur di portarseli in fossa ...
      A Mur in Hades Sanctuary va un po' così, si ritrova prima i 2 rinnegati minori (Fish, Cancer) poi i 3 maggiori e infine un Sion ; )) praticamente 6 cavalieri d'alto rango davanti, anche se non tutti insieme 😆 fa quello che può con il suo bel muro (poi arriva Dohko)

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад +1

      @@emjlc3261 Lo "stallo" del TH, presumendo che Shaka poi possa levare i 5s in un colpo solo (vedi SoG) e poi finirti come meglio crede magari, è sempre un po' un problema (x gli altri! XD), e senza particolari motivazioni o causa etc, forte la sensazione di game over....ovvm qualcuno potrebbe fermarsi e/o guadagnare tempo, eventualmente immolarsi (ma appunto xké dovrebbe!?) ma cmq superarsi in stile Ikki la vedo difficile, allora forse, più che la coppia che dicevi, magari un Musico quantomeno potrebbe/dovrebbe indebolirlo, e con dritte di Kanon e attaccando subito magari....diversamente con Saga, il GMK (a differenza della variante di Kanon) nn così facile nel mezzo di una battaglia (e anche qui Kanon avrà informato...), un Orion o Mime, dovrebbe senza troppi problemi contrastare/resistere l'AD (anche di questo mi pare ne avessimo parlato) etc, come sempre credo il grosso problema siano i soliti Gold + che altro, in questo caso cmq vedo Mu ancora + problematico di Saga x gli invasori, in favore sicuramente una certa freschezza alla prima che sicuramente mancherebbe x chi arriva (se) alla fine, ma come sempre vedo in Shaka l'ostacolo + grande...anche se nn insormontabile in questo caso (s)e mettendo da parte la "cavalleria", al netto che tanti altri Gold lascerebbero nn pochi danni....Con una altro paio di elementi o magari Mizar/Alcor al posto di qualcuno (quindi un 5 +1)...ma cmq durissima lo stesso......

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 Год назад

      @@stevenconigalli7994 Il TH secondo la vulgata SoG effettivamente tocca tranquillamente anche gli dei .... forse in un contesto di battaglia con motori già caldi però un Kanon / Gemini o l'urto o reazione di un Orion qualcosa riescono a fare ... Sorrento o Mime pure, i "maledetti" musici (nel senso di gente 'maudit' ; ) sono sempre ambigui... Mime è una specie di Andromeda, nel senso che ha una Lira che allunga le sue corde un po' come le catene, dunque magari la scampa pure sia dall'Another Dimension che dai vari Abbandono dell'Oriente e simili (un po' come le ali della Fenice, che permettono a Phoenix, anche se rimane tutto un po' mistorios, di spostarsi tra le dimenisoni...) ... l'unico che si annoia con loro è il 'bieco' Radamante, a cui non piace la musica >;< ma sappiamo che porbabilmente è un più una frase / traduzione del momento che una realtà ))

  • @thetrueization
    @thetrueization Год назад

    penso che lo zero assoluto di acquarius potrebbe ghiacciare le corde dell' arpa di mime impedendo alle corde di vibrare per emettere i suoi attacchi . non sarebbe la soluzione allo scontro , ma comunque un punto da tenere in considerazione in favore del cavaliere dell undicesima casa

  • @lorenzovigano904
    @lorenzovigano904 Месяц назад

    Tutto questo partendo dal presupposto che milo non possa lanciare 15 cuspidi insieme...sennò anche riusciendo a passare virgo la corsa finisce li per tutti e basta...e anche se con una determinazione estrema lo spirito di Micene lin tralorebbe tutti..diciamo che se magia vedono l'ottava casa non arriverebbero a vedere la statua nella casa di Shura

  • @simonecola3157
    @simonecola3157 9 месяцев назад +1

    Penso che possano arrivare al massimo all’ 2 casa. Altro che alla 12 e uccidere o sconfiggere gemini, scorpion o yoria e gli altri. Suvvia.

  • @LorenzoAlieus
    @LorenzoAlieus Год назад

    Hai scelto i cinque migliori tra Marine e God Warriors, poco da dire. A mio avviso questi cinque farebbero strage totale come hai descritto tu: giusto Shaka e Saga potrebbero portarsene qualcuno nella tomba, oltre a Death Mask se gioca bene le sue carte e quelli delle ultime case ma solo in situazione di vantaggio dovuta alla fatica degli invasori. Non mi sento di darti torto su praticamente nulla.

  • @fabiofederici6383
    @fabiofederici6383 Год назад +2

    Non mi ci ritrovo.
    1a casa: perché il Crystal Wall non dovrebbe fermare gli effetti del flauto? Non sono legati al suono (altrimenti Toro nel Manga e Orion nell'Anime assordandosi l'avrebbero neutralizzato). Accettando il fattore sorpresa (dubbio, perché in Ade Santuario Mu è sorpreso non dall'arrivo degli Spectre, ma dalla presenza di Sion, però ci sta anche per via di Kanon), ha comunque la carta da giocarsi dello Starlight Extintion, con cui può teletrasportare Siria fuori dal ca... mpo e prepararsi al Round 2. Possiamo pensare che lo attacchino 5 vs 1, oppure vedo una vittoria sofferta di Mu su Siria.
    2a casa: nulla da dire, Siegfried di Orion vince facile.
    3a casa: ci sta che Kanon riesca a bloccare le illusioni, ma paleserebbe la sua presenza a Saga, che inizierebbe a studiare contromisure.
    4a casa: Deathmask li prende di sorpresa col Sekishiki, quindi tutti a farsi un giro nella bocca di Ade. Qui vedo Orion più a rischio di tutti, perché il suo corpo è invulnerabile, ma non il suo spirito. È facile che faccia un passo falso e finisca col farsi davvero male. Per uscire dall'impasse, però, gli altri attaccano 3 vs 1 e tolgono di mezzo Deathmask.
    5a casa: la trovano vuota perché...
    6a casa: Aiolia, conscio di quanto successo, ha raggiunto Shaka per dare manforte, e con lui abbiamo Milo. Un 3 vs 3 molto serrato, dove possiamo avere: Mime vs Milo, con Mime che vince facile; Aiolia vs Krishna, con la lancia spezzata subito e un Krishna ferito, ma vincitore. Kanon vs Shaka, diciamo che Kanon trova il modo di far passare gli altri due con l'Another Dimension, al prezzo di cadere nel Tenbu Horin e finire sconfitto.
    7a casa: Mime e Krishna si trovano davanti Shura e Camus. Krishna vs Shura, il secondo vince facile, con Excalibur riesce a colpire i chakra. Se Krishna fosse fresco, magari una chance può averla (o anche no, dato che la lancia diventa subito sushi, e Shura comunque colpisce i chakra). Mime vs Camus, lo scontro si fa interessante. Camus è furibondo e vuole vendicare Milo. Inoltre, ha visto il combattimento prima, e quindi sa cosa aspettarsi e prepara una strategia. Mime passa subito in vantaggio, bloccando Camus nei fili della cetra... per scoprire un attimo dopo di trovarsi con lo strumento e le dita congelate, a causa del cosmo gelido di Camus (un po' come accade a Minos contro Crystal/Hyoga). Questo prima si libera, spezzando le dita all'avversario (sono congelate, quindi...) poi gliele suona, e Mime si trova indifeso contro un'Aurora Execution, che data la determinazione a uccidere di Camus (determinazione che NON ha contro Crystal/Hyoga all'11a casa, o contro Shaka in Ade Santuario) raggiunge lo Zero Assoluto, con risultante granita al gusto di God Robe e Mime.
    Quindi, abbiamo 4 morti e 1 ferito grave al Santuario (Aldebaran, Deathmask, Aiolia e Milo morti, Mu ferito grave), e facciamo due feriti lievi (Shaka e Camus)
    Invasori tutti morti (Kanon privo dei 5 sensi portato dal Sacerdote, che è Saga, e chissà che decide di farne...)
    Direi che a Kanon non conviene nemmeno così attaccare frontalmente.

    • @andreade6228
      @andreade6228 9 месяцев назад

      Non sarei riuscito ad immainare uno scenario del genere, non lo ritengo plausibile ma è certamente interessante e molto diverso da quello visto nell'opera e negli spinoff 👍

  • @domenicocacciapaglia
    @domenicocacciapaglia Год назад +3

    Secondo me data la natura immortale di Orion questi potrebbe battere tutti i cavalieri sfuggendo agli attacchi mistici di Shaka e Cancer e Canon essendo consapevole dell'immortalità di Orione potrebbe farlo scendere in campo lasciando se stesso e gli altri per lo scontro finale con Saga, questa è la mia opinione

    • @francesco6440
      @francesco6440 26 дней назад

      Ah si immortale? Contro syria allora muore pinocchio?😂

    • @domenicocacciapaglia
      @domenicocacciapaglia 26 дней назад

      ​@@francesco6440In effetti la morte di Orion la vedo una forzatura di trama, a parte il fatto che è un personaggio filler

    • @francesco6440
      @francesco6440 25 дней назад +1

      @@domenicocacciapaglia ma orion non è immortale, ha solo una sorta di invulnerabilita. Immortalità ed invulnerabilita sono due cose molto diverse 😅

  • @giuseppecacciatore8923
    @giuseppecacciatore8923 Месяц назад

    se arrivano orion e kanon all'ultima casa,virgo si unirebbe a gemini e per gli asgardiani sarebbe la fine

  • @gamereo6872
    @gamereo6872 Год назад +2

    A parte che senza offesa sto scenario è un po' demente.... e non ha senso. Potrebbe succedere tutto ed il contrario di tutto. Detto questo la più grande delle forzature è l'uscita di scena di Virgo contro il solo Crisaore. Qua proprio non ci siamo e quindi da qui in poi lo scenario dipinto è totalmente una forzatura. In sostanza se proprio dovessi mettermi in uno scenario del genere la cosa più probabile è una sconfitta dei 5 invasori che probabilmente neanche arriverebbero a presentarsi davanti al gran sacerdote.

  • @stefanoverri4334
    @stefanoverri4334 Месяц назад

    Non passano la 6 casa anche con 1 vs 1. Alla 1 muore mime con lo starlight extinction, alla 2 casa krisaore vede la barriera frantumarsi contro il great horn magari doppia sconfitta. Alla 3 casa ci lascia sirya che finisce nell another dimension e le cui tecniche non funzionano contro il fantasma di gemini, alla 4 casa ci lascia pure orion la ui invulnerabilità non serve a nulla contro gli strati di spirito. Resta kanon vs ioria in cui secondo me ioria è leggermente più forte ma comunque anche se passasse resterebbero al massimo krisaore e kanon vs shaka e qui non ci sarebbe speranza x loro

  • @riki8700
    @riki8700 Год назад +1

    Ciao!..intanto si premette sempre che si parla essenzialmente del nulla..è un gioco e per gli appassionati piace per questo! Detto questo devo bacchettare parecchio la logica(quel poco di logica che un anime puo avere seppur bellissimo e unico come questo😂)..inizio con la mera matematica..dunque,video dei 2 gold ad asgard,ne fai combattere solo 2 contro 8 asgardiani..totalmente inequa la cosa se paragonata poi a questo video di 5 vs essenzialmente 8 gold e mezzo(gemini fantasma vale 0.5) piu il sacerdote quindi 9.5 ..cioe ma puoi??ma che proporzione è????😂😂....andiamo avanti...nel video dei 2 gold vs asgardiani fai girare una rotella a caso per selezionare i 2 gold mentre in questo video selezioni ACCURATAMENTE i 5 da spedire al santuario...ma ti pare un paragone fattibile????😂 ..andiamo avanti..dici che alcuni ti scrivono e dicono che secondo loro basterebbero 2 gold per sterminare tutti e aggiungi che COSI NON È ..ma come cosi non è?proprio perche è un anime che puo essere TUTTO!chi lo stabilisce che cosi non è?tu?..dai su è un cartone animato..se kurumada avesse disegnato saghe in cui in 2 mazzuolassero tutti sarebbe cosi eccome..visto che parli per ipotesi perche devi dire che non potrebbe essere?..hai fatto di TUTTO per far apparire i gold inferiori ..PUNTO..e ora lo dico io che COSI NON È!!Perche vedendo l anime ,kurumada fa vedere tutt altro...poi se vuoi stravolgere tutto ok..in un video precedente hai tirato a sorte 5 cavalieri che son arrivati si e no a metà delle case..invece i 2 gold a caso son arrivati quasi alla fine..o cmq almeno 1 contro orion sarebbe arrivato seguendo un po il discorso..Poi c e una cosa da dire..e in questo kurumada è stato diabolico(oppure lo ha fatto meramente per sua sbadatezza),sta di fatto che fa e dice cose non congrue..una volta dice che tutti i gold hanno la stessa forza,poi pero fa vedere tutt altro..(a meno che vi siano diversita cosi nette tra anime e manga..il manga non è preso in vonsiderazione dal sottoscritto)e anche i dialoghi stessi dei protagonisti vanno nella direzione opposta del dire di kurumada(questo pero potrebbe far parte dei ruoli dei protagonisti dire anche cose che possono fare comodo a ognuno di loro o per semplicemente mentire) ..quindi alcune cose le leascia moooolto vaghe altre addirittura contrastanti ..il che porta gli appassionati alla propria libera idea..il che è anche originale....infine bisogna sempre fare un minimo distinguo tra anime e manga..io parlo di anime e nell anime i valori sono li da vedere..nel manga lascio ai lettori l analisi.....il tono del mio messaggio è OVVIAMENTE e puramente attinente al gioco..ci mancherebbe altro..😂 cmq sia, fa piacere che ci siano sempre appassionati che non facciano crollare un anime che è storia della televisione..fanno tanti cinema per altri manga-anime belli non discuto..ma non paragonabili alla mistica semantica e anche ai richiami di storia e religione che puo vabtare 'i cavalieri dello zodiaco' con l orgoglio tutto italiano di un doppiaggio totalmente fantastico.saluti!☺

  • @fabiocit106
    @fabiocit106 Год назад +1

    Orion non è in grado di battere Milo dello scorpione, cmq si fermano tutti alla casa del Leone non penso che vadano oltre.

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 Год назад +2

    Ma nn era stato già fatto un video del genere? 🤔

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Год назад +1

      Allora... che si dice qua di bello?
      Solita roba da strapparsi i capelli?
      Greetings from Forte dei Marmi 🌞🏖😎🖐

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Год назад

      @@davidemalagoli5269 Ah allora siete andati in Versilia, bene 👍
      Qua cm vuoi ke vada baggianate a go go
      manco c perdo tempo 🤣🤣🤣
      Divertitevi 😉

  • @tommasopagliarella2738
    @tommasopagliarella2738 Год назад

    Secondo me i ragionamenti sui punti di forza / debolezza di ogni cavaliere nei singoli scontri ci potrebbe stare magari non sono d'accordo su tutti i ragionamenti però lungi da me credere che i Cavalieri D'Oro siano imbattibili anche perché i 5 invasori bene o male sono tutti al loro livello e magari qualcuno come Kanon e Orion forse anche più forti di qualcuno del resto anche tra i Gold c'è una classifica di forza. Non sono convinto sul fatto che arrivino alla 12esima casa 4 su 5 e tutti ancora in grado di sostenere un combattimento con un Gold fresco di forze aldilà dei punti di forza/debolezza il numero degli invasori è troppo risicato credo che sia più plausibile un andamento sulla falsa riga della corsa alle 12 case dei 5 Bronze dove ogni Invasore che si sia fermato a combattere contro il Gold di turno anche in caso di vittoria sia talmente malconcio o stanco da restare in quella casa a riposare o riprendersi dalle ferite ricevute :) senza contare che hai trascurato completamente le Case di Libra e Sagitter ......io penso che il maestro Dauko in caso d'invasione si sarebbe adoperato in qualche modo per ostacolare la corsa dei 5 magari non sarebbe sceso in campo e usato il Misopetamenos come contro Sion però avrebbe mandato Sirio :-) in sua vece con l'armatura della Bilancia :-) così anche Micene che nella corsa alle 12 case ha messo alla prova i 5 Bronze in modo simile avrebbe cercato di far perdere quanto meno tempo e forze agli invasori giunti nella sua casa.

  • @raffaeledinicola
    @raffaeledinicola Год назад +1

    Sono contento di questo video perché al video precedente ti segnalai proprio questo quintetto come unico possibile per una battaglia equilibrata al grande tempio. Anche lo sforzo d'analisi è assolutamente apprezzabile per il fatto che gli scontri che hai segnalato potrebbero, in un certo senso, portare l'equilibrio fino alla fine. Tuttavia, resto convinto del fatto che, al netto di qualche perdita (Aldebaran, Cancer e Fish i maggiori indiziati), i cavalieri d'oro avrebbero la meglio perché superiori nel complesso. Ottima scelta e ottimo video come al solito. Si conferma sempre di più una delle mie pagine preferite.

  • @mrprincipevegeta
    @mrprincipevegeta Год назад

    tu dai per scontato che ogni volta combatta il cavaliere migliore possibile per sfidare l' avversario e invece probabilmente deciderebbero loro di volta in volta chi sfidare....
    comunque sia, prima che cominciasse il video, ho provato ad immaginare chi potevano essere i 5 migliori cavalieri da mandare al grande tempio e li ho quasi indovinati....
    avrei solamente cambiato megres con siria.

  • @MrAlessandroMenardi
    @MrAlessandroMenardi 5 месяцев назад

    Mur sconfitto senza colpo ferire da Orion e Sorrento fa molto ridere. 🎉

  • @danimari6554
    @danimari6554 Год назад +1

    Questi what if sono i miei video preferiti

  • @mauromazzarelli9308
    @mauromazzarelli9308 Год назад

    Molto bello questo scenario alternativo delle 12 case... Però vorrei spezzare una lancia a favore del povero Orion. Se come detto nell'anime, in cui sconfisse il drago e si bagnò del sangue della creatura diventando invulnerabile su tutto il corpo tranne che nel punto in cui una foglia (tra l'altro in mezzo alle montagne innevate fanno vedere :-) dove di alberi manco l'ombra ma va bhe).. dicevo sta foglia gli si appoggia sulla schiena all'altezza del cuore... come mai lo colpiscono tutti da davanti all'altezza del cuore e gli fanno danno? Davanti è invulnerabile anche se gli fracassano l'armatura eheeheh quindi non dovrebbe venire ferito... E invece... magolamagamagia... si ahahah LOL Cari miei cavalieri non è onorevole ma è alle spalle che dovete colpirlo, perchè è alle spalle in quel punto che è vulnerabile non sul petto o nel resto del corpo :-D Scusate questo appunto e ribadisco bella storia alternativa mi è piaciuta molto.

    • @maurogarancini5351
      @maurogarancini5351 7 месяцев назад

      Non proprio,nella saga di asgard seiya colpisce il punto debole di Orion dal petto,Idem nella guerra galattica colpisce Shyriuu da davanti,anche se in quel caso la zampa del drago non era l'unico punto vulnerabile a differenza di Orion,tuttavia Seiya,come dicevo prima,colpisce il punto debole di Orion dal petto non dalla schiena .

    • @mauromazzarelli9308
      @mauromazzarelli9308 7 месяцев назад

      Si ma dal petto è invulnerabile per cui non può fargli danno anche se lo colpisce... La parte vulnerabile è nella schiena per cui l'errore rimane... A meno che il colpo di Seiya non infranga le regole dell'invulnerabilità...@@maurogarancini5351

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 Год назад +9

    Allora, per una volta penso che le premesse siano sbagliate. Una squadra con doppio musico che avanza in combattimenti 5 vs 1.... semplicemente avrebbe vinto ogni battaglia. PENSO (mia personale opinione) che davanti a una squadra simile, i cavalieri d'oro avrebbero dovuto scendere dalle loro case (dopo aver sentito Mur sparire in tempo zero, e pure toro) quindi avrei fatto delle case con più cavalieri d'oro. Nello scenario proposto Siria suona alla prima casa e poi ci abbandona fin quasi alla fine XD non ha senso. Non è che suonare il flauto lo stanca.

    • @sayanvts
      @sayanvts Год назад

      Si bravissimo concordo pienamente
      Già una squadra di virgo Leo e scorpio , addio a tutti i nemici

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Год назад

      In realtà non penso che una squadra con doppi musicisti sia così sgravata alla fine contro i cavalieri più forti non hanno grandi possibilità crisaore e un nemico temibile per quasi tutti ma conto shaka non a possibilità, orion e kanon soprattutto se combattono insieme in uno scontro almeno 2 vs 1 essendo piu meno in condizioni buone potrebbero battere chiunque

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 Год назад

      @@killerdeat2227 beh, non ci vuole un genio a capire che i due musici protetti da tre animali come orion Canon e Crisaore siano pressoché intoccabili🤣. Squadra imbattibile, non funziona nemmeno sfondarsi i timpani 😅

    • @killerdeat2227
      @killerdeat2227 Год назад

      @@alessandrovincelli7230 proteggendoli però prenderebbero parecchi danni e kanon hai tempi quando era un generale degli abissi non era propriamente uno che faceva squadra

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 Год назад

      @@killerdeat2227 massi' dai, non ci sono storie. Il flauto riduce a un decimo i cosmi nemici😅 un numero impietoso

  • @andreaomicini2751
    @andreaomicini2751 6 месяцев назад

    Non si può usare il teletrasporto x attraversare le 12 case.. bisogna camminare. Testuali parole di ioria del leone

  • @Lindvior999
    @Lindvior999 Год назад +1

    Personalmente non avrei portato Crisaore ma Lemuri. Passato Mu, avrebbe preso le sue sembianze e spacciandosi per lui di casa in casa avrebbe colpito alla sprovvista un po' tutti mettendoli fuori gioco. Giusto Deathmask e Shaka potevano non cadere nel trucco perché uno sospettoso e l'altro non usa la vista. In questo modo avrebbero risparmiato parecchie energie tutti gli invasori.
    Supponendo che "nessuno rimanga indietro", scoperto il trucco di Lemuri, sarebbe scattata la musica di Sorrento per debilitare, seguito dai fili di Mime per bloccare Deathmask. Inutile dire la conclusione.
    Shaka sarebbe stato un po' più complesso per via della barriera protettiva ma anche qui, la musica non tiene conto di timpani o barriere perché attacca l'anima del bersaglio, debilitando così Shaka o potendolo danneggiare anche dietro una barriera e fuori dalla sua "vista", tipo da dietro colonne lontane.
    Passati questi 2, assumendo l'aspetto dello sconfitto con la scusa di riportare al Gran Sacerdote la sconfitta degli invasori, Lemuri avrebbe messo fuori gioco gli altri difensori.
    Arrivati a Saga, debilitato da Sorrento, Kanon ed Orion non avrebbero avuto difficoltà tra cosmo superiore ed invulnerabilità. Anche usando il condizionamento mentale sugli altri, Kanon lo avrebbe contrastato.

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st Год назад

      Trovo astuta e plausibile anche questa idea, anzi migliore di quella del video!
      Come ho detto più di una volta, Canon è uno stratega anche migliore di Saga, dunque userebbe la migliore delle combinazioni. 😏

  • @genesis9603
    @genesis9603 Год назад

    Io sono del parere che tra quei 5 l'unico in grado di battere Shura sia Kanon

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 Год назад

    Ottimo video che al netto di personali fantasie è condivisibile 👍👍👍

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Год назад +1

    Sono abbastanza d'accordo con te tranne su un punto. Se volessimo fare un parallelo con un gioco di ruolo mime è un personaggio con davvero pochi punti ferita. Rischio di sembrare blasfemo ma mime nn e ne seya (che ha una resistenza al danno incredibile, sempre per fare parallelo con un GDR) ne cassios che, per quanto scarso, ha una costituzione notevole. Io credo che se anche solo un sacro Leo lo colpisce ce lo siamo bello e che giocato. Quindi poi lo scenario potrebbe cambiare. E poi coglo occasione qui per farti una domanda perché sono appassionato ma nn così esperto come te. Ma gli attacchi dei musici sono invincibili? Sempre per fare un parallelo con giochi di ruolo: sono senza tiro salvezza? Oppure, ad esempio una mente più forte o un cosmo più potente possono essere salvifici? Grazie mille e complimenti sempre ❤

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 Год назад +1

      Secondo me,la forza del cosmo funge da tiro salvezza e si applica a qualsiasi tecnica non fisica...Livelli cosmici distanti rendono certe abilità inutili...Parer mio ovviamente 😅

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      Mime non si fa nulla con la Nebulosa, tanto fragile in difesa non è ;)

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Год назад +1

      @@DragonShiryu Perchè si attacca con le corde alle colonne, essendo un episodio filler gli sceneggiatori hanno deciso che la nebulosa danneggia solo se ti sbatacchia da qualche parte, nozione ridicola secondo me. In ogni caso non è merito della resistenza di Mime

    • @shirejeti77
      @shirejeti77 Год назад

      @@andreafocosi1142 si prende nei denti anche le Ali della Fenice; non ce lo vedo proprio ad andare giù con un Sacro Leo...

    • @emilianozapata1775
      @emilianozapata1775 Год назад

      @@andreafocosi1142 effettivamente il potere della nebulosa nn mi è mai stato chiarissimo, cioè da cosa dipende?

  • @ryomanagare4418
    @ryomanagare4418 Год назад +5

    Trovo questo scenario impossibile per vari motivi:
    -Ok, Hilda è controllata da Poseidone, ma possibile che i guerrieri di Asgard non si facciano due domande vedendola cambiata ed in più venendo mandati a conquistare il santuario al fianco dei generali di un dio che ha tentato più volte di conquistare le terre emerse? Manipolarli da dietro le quinte OK, ma Kanon non è così fesso da rischiare di scoprirsi così, manderebbe o tutti generali o si inventerebbe una scusa plausibile per mandare tutti asgardiani, mescolarli non mi pare possibile senza far saltare la sua copertura
    -I gold nella serie classica se ne stanno tutti nelle loro case perchè ritengono i bronze poca cosa e perchè molti hanno dubbi riguardo il sacerdote. Contro i top di un esercito nemico dubito che se ne starebbero a subire il 5 contro 1 passivamente, non è fuori dal mondo che Mu con il crystal wall ed i teletrasporti riuscirebbe a resistere fino all'arrivo dei rinforzi, anche la tecnica suicida di Aldebaran sembrava impedire a Sorrento di proseguire. Dubito che riuscirebbero ad attuare il 5 a 1 a lungo, gli altri scenderebbero come nel caso della scalata dei traditori in Hades
    -Mime ed Orion stessi sono cavalieri orgogliosi, sicuri che si presterebbero a certi pestaggi di gruppo? Ho i miei dubbi
    -Crisaore qui è un pò il punto debole, è molto molto sopravvalutato. Shiryu in pratica appena d'ora l'armatura rende inutile la lancia e appena padroneggia excalibur la distrugge e con un secondo colpo lo uccide. In pratica lo sconfigge diventando pari ad un gold. Uno che è gold di base uccide Crisaore mentre ancora sta tentando di punzecchiare la gold cloth con la lancia. Se anche avesse tempo di usare la sua tecnica difensiva, cosa che dubito, colpire tutti i suoi chackra in un istante sarebbe uno scherzo per chiunque lanci colpi alla velocità della luce, ci vedo pure Alde che li schiaccia tutti insieme con un Great Horn. L'unica è che chi lo affronta potrebbe uscirne senza più la vista, se proprio lo scontro si prolungasse alla seconda fase.
    -Volendo ci potrebbero pure essere i silver saint a supporto, in un attacco al santuario diretto non ci sarebbe la fase in cui vengono sconfitti rincorrendo i bronze, magari uno dei 5 invasori viene pure steso dalla freccia d'oro o dallo scudo di medusa, improbabile, ma sicuramente farebbero guadagnare tempo per permettere ai gold di organizzarsi. Per prendere il santuario con un attacco frontale di questo tipo senza la riduzione dell'esercito di Atena dovuto alle battaglie interne ci vorrebbe un esercito più corposo come quello di Hades

    • @CountOrlokNosferatu
      @CountOrlokNosferatu Год назад +1

      Concordo su molte cose che scrivi, in particolare quando fai notare (cosa che pare sfuggire a tanti) che quando i bronzini diventano del tutto simili ai gold, battono abbastanza facilmente i loro avversari. Anche nella serie di asgard, Hyoga con una sola aurora execution con settimo senso annesso, batte Hägen (Artax).

    • @lucapostorino3882
      @lucapostorino3882 Год назад +1

      Concordo su Krishna, estremamente sopravvalutato ma che secondo me verrebbe spazzato via da nove Gold su dodici e forse renderebbe la vita difficile ad un paio. Se il parametro è lo scontro con Shiryu, beh, il Bronze aveva appena acquisito il settimo senso e non lo padroneggiava ancora appieno e soprattutto non aveva una Gold Cloth a proteggerlo, difatti appena lo scudo diviene d'oro e Shiryu adopera l'Excalibur, la lancia invincibile viene distrutta in men che non si dica. Un Gold avrebbe in più dalla sua molta più esperienza e molta più cattiveria oltre ad un'armatura pressoché invincibile e dubito che Krishna riuscirebbe a sopravvivere ad un qualsiasi dei colpi sacri di un qualunque Gold fino ad aver modo di usare il Maha Roshini...

  • @claudioalfano7307
    @claudioalfano7307 3 месяца назад

    Non sono d’accordo… secondo me non andrebbero oltre la quinta casa… penso che i cavalieri d’oro di base siano i più forti in senso assoluto… non vedo come possa questo gruppo superare le case dello zodiaco. Se la giocherebbero soltanto Orion e kanon

  • @federicorazzoli495
    @federicorazzoli495 Год назад

    Non so quanto sono d'accordo su alcune considerazioni, ma è stato divertente sentire la tua versione. Una domanda: secondo te chi vincerebbe tra DeathMask e Veronica?

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq Год назад +2

    Per me difficile pensare che Mu possa essere sconfitto facilmente se non a tradimento da un musico... credo che per sconfiggere Orion i più adatti siano Fish ( colpo preciso con la rosa bianca ) o Toro perché il colpo è molto veloce e se lo prende nel punto debole lo secca ma diciamo morte x entrambi. Ipotizziamo che passano tutti ed arrivano alla 6 casa... Sacro virgo, tutti immobilizzati, arriva Shura e li affetta tutti!!! Cmq ci può stare che battano alcuni gold ma alla fine non ce la possono fare. La velocità di esecuzione di una cuspide o un lighting bolt è troppo veloce anche x i musici che verrebbero colpiti prima... cmq divertente scenario, dipende molto da chi conbatte con chi, in base alle tecniche ognuno a dei bonus o svantaggi ma credo che 3 o 4 gokd siano troppo forti per essere sconfitti anche con stratagemmi!

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Год назад +3

    Circa il CW nn sono convintissimo, vero che dialoga con Niobe (ma anche prima con Desu&Aphro) ma questo secondo me nn ci dice granché, nn è detto che i suoni bypassano effettivamente il CW, ma semplicemente che Mu riesca a sentire anche dietro la sua barriera, e cosa + importante, questi "suoni" erano innocui, nn degli attacchi (ne fisici, ne il lancio di un'arma, e certamente senza cosmo) ma semplici parole, la musica (che è cmq un attacco e cosmico che il cw dovrebbe respingere) sappiamo arriva direttamente al cervello, ma sembra cmq viaggiare/diffondersi nell'aria x arrivare ad esso (probabilmente direzionata dalla stesso Sorrento, nell'anime solo Orion/Seiya ne subisco gli effetti - e nemmeno contemporaneamente - eppure anche gli altri erano li a un tiro di schioppo, così come di recente Shaina e Kiki nn ne subivano gli effetti nel tentativo di colpire Nemesis, e in tutta probabilità nemmeno Ikki quando il Generale voleva vendicarsi su Kanon, forse Sorrento potrebbe anche doversi obbligatoriamente concentrare su di un solo nemico e nn poterne colpire + di uno....o magari a sua discrezione....certo vediamo la musica di Orfeo avere effetto su 3 contemporaneamente (2 Giudici e Pandora) ma nn su Seiya e Shun (stessa cosa prima contro Pharaoh) e anche Shun (anche se già sconfitto e allo stremo) nn subiva gli effetti della musica quando Mime combatteva con Ikki (eppure era li) o ancora i bronze in coma. Se la musica si diffondesse "casualmente" dovrebbe colpire sempre tutti, ma alla fine rimane cmq un attacco, certamente un potere particolare, ma di base nn poi così diverso, deve cmq viaggiare e colpire/penetrare (a prescindere che il Musico possa colpirne uno o più, certamente anche più di uno) e, attacco che va cmq "direzionato" dal Musico diciamo e deve colpire il bersaglio, altrimenti se nn rivolto a te, sentire/ascoltare potrebbe nn avere alcun effetto dannoso.....detto questo, la musica quindi, secondo me dovrebbe effettivamente bypassare il CW (così il Khan) e penetrare ("fisicamente") il cervello di Mu, altrimenti nn è detto funzioni (un po' contorto ma spero di essermi spiegato), che poi il suono/cosmo possa bypassare o meno il CW......
    Nn passo al vaglio tutti se no ciaone, secondo me con almeno un sacrificio (sicuramente qualcuno dovrebbe alla sesta) potrebbero (forse) farcela, certo tanti scontri interessanti, Mu/Sorrento come dicevi, ma mi piacerebbe vedere un Mu/Kanon (pur adorando Kanon a fatica ma x me vince Mu, con "SeaDragon"). Mime/Shaka (qui è come scegliere tra mamma e papà, 2 dei miei 4 pg preferiti, vince il Gold ma potrebbe venir fuori uno scontro molto profondo). Siegfried/Saga (spero si ammazzino a vicenda XD). Desu/Krisa anche interessante. E anche altri.....
    Sono d'accordo questi siano i + più forti (o cmq i più temibili/adatti) magari balla un Krisa con Alcor...anche x dare un ulteriore vantaggio agli invasori, e più varietà (anche x avere + scontri fisici/marziali e per i vari Shura, AIolia, etc) avrei messo Mizar con l'ombra a seguito, anche x poter "giustificare" dei 2vs1.

    • @lumere1366
      @lumere1366 Год назад +1

      Ottimo punto quello sulla musica. Tra l'altro Mur difficilmente potrebbe essere preso alla sprovvista, sta in alto, li vede e sente arrivare. Sarebbe pronto, senza contare che visto che è uomo saggio e si presume "studiato", nulla di strano che conosca il potere di Syria. Penso che dei 5 sarebbe Kanon il più adatto a combattere con il primo Gold, difesa formidabile vs il colpo probabilmente più potente scagliato da un singolo cavaliere (posto che a par mio Kanon non andrebbe però a combattere)

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      Shun prova a fermare la musica di Sirya proprio interrompendo la trasmissione delle onde sonore e circondandosi da un vuoto d'aria... ma non ha effetto. A detta di Sirya, la sua musica può bypassare qualsiasi barriera. Inoltre abbiamo visto che Mur non sempre è attentissimo, gli Spectre superano la prima casa senza che lui nemmeno se ne accorga.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад

      @@DragonShiryu Vero...ma è cmq un qualcosa di molto diverso a parer mio, Sorrento effettivamente dice che il suono del suo flauto nn è una normale melodia che si trasmette nell'aria (testuale), vero, ma appunto di una melodia che risuona direttamente nel cervello...x quanto mi riguarda siamo punto e capo quindi :-), in quanto nn penso si teletrasporti direttamente nel cervello, le stesse "arpie" nn mi sembrano infatti solo sceniche, ovvm sempre conseguenza della melodia, ma cmq sembrano proprio loro a distruggere la catena ad es, come fossero una manifestazione energetica (nn dico fisica) del suono/melodia e nn solo illusione (almeno in questo caso), che la musica arrivi al cervello è certo....ma appunto deve arrivarci XD, nn so come meglio spiegarmi Shiryu, ma con tutte le informazioni che abbiamo e quello che vediamo, la impressione è quella di un colpo che deve cmq viaggiare (di nuovo se mi spiego). La catena cerca di respingere l'aria facendo roteare le catene (o interrompere la trasmissione come dici) ed è cmq diverso rispetto a magari "sbattere" contro una difesa come il CW (al netto che certo siamo sicuri la musica nn si possa respingere nemmeno contrattaccando eh), magari come si infrangono le catene (e va cmq detto che lo "shock" al cervello di Shun è successivo...e questo potrebbe "favorire" la mia tesi, inoltre diciamo pure che il CW è una tecnica difensiva - e parzialmente anche "offensiva" se vogliamo - decisamente superiore a quel rolling defence) lo stesso potrebbe succedere al CW x carità, ma appunto x me DEVE succedere!, cioè Sorrento (o un altro Musico) deve necessariamente distruggere il CW x bypassarlo e arrivare al cervello...e che possa riuscirci nn ne siamo affatto sicuri. Detto questo, ovvm è solo una teoria e potrebbe essere tranquillamente come dici tu, anch'io l'avevo più o meno sempre pensata così, però un limite anche x la musica deve (o dovrebbe) pur esserci, in fondo questo potrebbe essere uno di quei rari casi (magari anche il Kān) oltre i soliti miracoli/exploit o interventi esterni.
      Anche su Mu nn sono proprio d'accordo, nn lo facciamo passare x un fesso però, nell'occasione (mi riferisco alla prima metà del sanctuary diciamo) era "distratto" xké scosso/turbato (e poi anche con una certa fretta) x diversi motivi, diversamente nn credo sia così facile coglierlo di sorpresa.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Год назад

      @@lumere1366 Si, infatti parliamo di un Mu che, in questo caso, attende alla prima e nn che corre come un "forsennato" xD e/o con chissà quali urgenze o turbe, sicuramente li percepirebbe...poi certo se lo attaccano in stile demoni di Lucifero...va beh, ciaone. Per quanto mi riguarda mi immagino degli 1vs1 (tra l'altro Mu potrebbe anche teletrasportarsi momentaneamente x evitare la musica, magari anche se già colpito potrebbe cmq avere la forza di riuscirci, d'altronde anche Aldo riesce cmq a lanciare un GH nonostante il cosmo ridotto e che cmq fa volare via Sorrento, certo pur senza danneggiarlo). Mu è sicuramente uno dei Gold più forti e completi, generalmente viene troppo spesso sottovalutato. Con Sorrento una gran bella lotta cmq.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      @@stevenconigalli7994 Uhm, dovrebbe dimostrarmi che non succede per convincermi che non succede xD Nel senso che già il Muro è una difesa ottima contro tecniche standard, ma non è una sfera come il Khan di Virgo e non circonda interamente Mu, quindi lo vedrei in svantaggio persino contro musica normale, ancor meno contro quella di Sirya che fino ad oggi non abbiamo mai visto fermare. Per di più Mu non tiene alzato il CW h24, Sirya inizia a suonare prima ancora di arrivare e c'è Kanon che conosce tutti i Gold e può aver dato indicazioni a riguardo.
      Inoltre persino se il muro funzionasse, Mu per contrattaccare deve abbassare il CW (o lancerebbe due colpi insieme), cosa semplice contro un attacco standard ma complicato contro Sirya che può semplicemente continuare a suonare...
      Comunque la si giri non credo possa spuntarla insomma.

  • @odisseoglory1533
    @odisseoglory1533 Год назад

    Splendida analisi! Avvincente ascoltare questa scalata. E complimenti anche per la scelta e la composizione delle bellissime immagini.

  • @jcube3843
    @jcube3843 Год назад

    in disaccordo..
    Mur resta a combattere con Syria ma poi vince,
    nel frattempo vengono battuti Toro e Cancer,
    alla quinta casa Orion vs Ioria e passano gli altri 3 ma vince Ioria,
    alla 6 casa restano Kanon Krisaore e Mime che non riescono ad avanzare e nel frattempo arrivano Ioria e Mur dal basso e Milo dall'alto..
    risultato? game over..
    Kanon Krisaore e Mime vengono massacrati.
    finisce tutto alla 6 casa

    • @jcube3843
      @jcube3843 Год назад

      @@nicolapalmiotto6073
      cosa fa?
      gli fa il culo a stelle e strisce..
      ha mai svuto sconfitte Ioria? no(barriera esclusa)..
      più si va avanti e più si vede che è il Seya dei Gold, cosmo immenso e incassatore alla Rocky..
      non ci sono speranze per Orion nonostante ciò faccia male a molti del canale..
      il sacro Leo troverebbe facile facile il punto segreto..
      e per favore basta valutare i cavalieri sulla base del nulla, bisogna usare lo "score" come si fa coi pugili e altri atleti di sport da combattimento

    • @jcube3843
      @jcube3843 Год назад

      @@nicolapalmiotto6073 ma
      va..
      credici..
      Seya finiva morto senza Cassius..
      ovvio che 5 vs 1 vincono..
      ma 1 vs 1 non le prende da nessuno

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st Год назад

      ​@@jcube3843 le spari troppo grosse amico...

  • @Sir_J4ck
    @Sir_J4ck Год назад +1

    Shaka col tenbu horin li ferma tutti.
    Ha fermato saga camus e shura contemporaneamente.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      Ma non ha fermato Ikki ;) Anche il TH è superabile se si è pronti al sacrificio.

    • @Sir_J4ck
      @Sir_J4ck Год назад +1

      @@DragonShiryu Quanti anni! Ero Sir J4ck sul forum, ti ricordi di me?
      Comunque, il punto è proprio quello da te sottolineato: avrebbero questi cinque le motivazioni necessarie per sacrificarsi?
      Il più nobile dei selezionati sarebbe Orion, ma in questo caso non starebbe combattendo una guerra difensiva...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      @@Sir_J4ck certo che mi ricordo, ho riconosciuto subito il nick ;) Secondo me dipende da come Kanon li infarlocca, ma in media li vedo tutti abbastanza disposti al sacrificio, chi per Nettuno e chi se gli viene detto che il futuro di Asgard è a rischio.

    • @Sir_J4ck
      @Sir_J4ck Год назад +1

      @@DragonShiryu Orion sicuro, se infinocchiato. Siria già all'epoca di Nettuno dava l'impressione di fidarsi poco di Kanon...
      Mime e Chrisaore davvero non riesco ad immaginarli in questo scenario.
      Personalmente credo però che anche un Orion disposto al sacrificio verrebbe immobilizzato da Shaka, e mi spiego: la ragione per cui Ikki è riuscito a pattare con Virgo è perchè "è riuscito ad instillare il dubbio" nel cuore del cavaliere, come lui stesso confessa a Mur poco dopo.
      Nel caso di Orion, che peraltro è stato buggerato nel tentativo Kamikaze pure dallo stesso Sorrento, Shaka non avrebbe alcuna remora nell'annichilire il nemico.
      Credo che tutti e cinque POTREBBERO anche superare la sesta casa, ma gravemente danneggiati e senza la maggior parte dei sensi, meri cadaveri ambulanti facile mercé di Scorpio. Mia personalissima opinione ovviamente :)
      Anyway, è bello parlarti di nuovo dopo vent'anni! Sono un tuo grande fan, guardo e riguardo i tuoi video ogni sera dopo cena! :D

  • @annaaltieri5932
    @annaaltieri5932 Год назад

    La scalata finisce alla sesta casa

  • @Omegashin
    @Omegashin Год назад

    Shura batteva Siryia facilmente. La luce è più veloce del suono

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад

      La musica di Sirya non è un suono :)

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Год назад +1

    Mitico.

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Год назад

      Non dimentichiamo che Orion è il corrispettivo di Sigfrido.

  • @seghespumaeciaciacia7338
    @seghespumaeciaciacia7338 Год назад +1

    Ho solo un dubbio,perché nn dovrebbero semplicemente fare un 6 contro 1 a ogni casa?e perché i cavalieri d'oro scoperto che 3 generali più altri 3 cavalieri attaccano, non scendano tutti a fare a botte come con Micene?alla fine nella scalata dei protagonisti sottovalutavano la minaccia di 4 cavalieri di bronzo

  • @cristianotorraca4591
    @cristianotorraca4591 Год назад

    Complimenti! Analisi approfondita e concordo sui risultati degli scontri. Forse uno scambio Orion / Afrodite con sacrificio finale sarebbe piu plausibile.
    Bravissimo
    🤜

  • @andreafluid
    @andreafluid Год назад +2

    il problema di questo eventuale scontro sono i cavalieri che usano la musica che sono oggettivamente troppo potenti in tutte le saghe dei cavalieri dello zodiaco.
    Però a sto punto facciamo finta che Ioria percepisca il reale pericolo, la sconfitta di Mur mi pare un'allarme sufficiente, e decida di usare il Photn Burst preparandolo prima che gli invasori arrivino..almeno uno dei nemici muore, poi ovviamente lo stesso Ioria verrebbe ucciso dai sopravvissuti, m già così togli un elemento alla squadra di Kanon

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +2

      Tenendo conto degli spin-off il discorso cambia sicuramente. Ma il video prende a presupposto solo l'anime classico in questo caso :)

    • @kwalu1273
      @kwalu1273 Год назад +1

      Sì, certo. E tanto per essere chiari, il mio non era una critica al video (che mi è piaciuto) ma al world building di Kurumada che spesso sacrifica logica e buon senso sull'altare di una storia coinvolgente. Ma in fondo alla fine gli si perdona tutto 😅

  • @danielealfonsi2677
    @danielealfonsi2677 Год назад +1

    Ricordo il video precendete a questo, e si era parlato proprio di una squadra con Orion e Mime/Siria... Lascia il tempo che trova, molto "fantacalcio", però ben fatto.

  • @lestatakassia887
    @lestatakassia887 Год назад

    Disamina affascinante...ma non totalmente d'accordo sulla Vittoria finale degli invasori.
    Partiamo da Mur: già non lo vedrei bloccato dalla musica di Syria x un motivo: La telecinesi-telepatia
    Questa tecnica ha delle potenzialità enormi...e penso che Kurumada non l'abbia mai sfruttata appieno lasciandola un po' in disparte nelle narrazioni per 2 motivi:
    Il primo proprio per motivi narrativi legati alla trama.
    Il secondo xkè avrebbe creato un gold troppo superiore ai restanti cav.d'oro .Ad ogni modo con questa tecnica padroneggia l'energia psichica che lo renderebbe potenzialmente immune ad una canzonetta

  • @Elfo_Scuro
    @Elfo_Scuro Год назад +1

    Direi che in ogni possibile teoria d'invasione del Grande Tempio, verrebbero tutti spazzati via, né punto né poco sono i migliori.
    Questo non toglie che si possa ragionare di logica, fantasia e libertà poetiche. Il bello di conoscere il prodotto e avere una certa immaginazione è anche questo.

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 Год назад +1

    Sarebbe interessante un video su i tre giudici infernali( + ognuno si porta il più forte specter preso dalle loro 3 fazioni ) che vanno ad invadere Asgard o Atlantide

  • @CapitanoKirk
    @CapitanoKirk Год назад +2

    quindi vuol dire che noi abbiamo visto un mese fa un video che tu hai girato giorni fa? vediamo il futuro?

  • @EVG6523
    @EVG6523 Год назад +1

    Io penso che death mask e afrodite come il toro siano estremamente sottovalutati, trovo death mask il piu pericoloso e forte dei 3, e in un ipotetico scsnario come questo potrebbe fermare alcuni invasori. Capisco che i 3 nelle varie opere siano stati trattati in un certo modo e sembrano molto deboli, ma potrebbero tutti e 3 avere la meglio su qualcuno dei 5

  • @ryosaeba9306
    @ryosaeba9306 Год назад +1

    Doppi k.o finali perfetti che preparano la tavola per lo scontro finale Kanon vs Saga. É Saint Seiya, é la regola! Ottimi scontri durante la scalata, scenari plausibili, si fa per giocare! Mi spingo oltre chiudendo un ipotetico arco narrativo:
    Kanon Dragone del Mare é inferiore al gemello, ma seppur cattivello é pur sempre un Saint di Atena e la dea lo favorisce.
    Vince lui, ma alla morte del fratello (tornato buono negli ultimi istanti, fiumi di lacrime virili si capisce), si redime e passa al bene. Asgard e Regno Sottomarino non sono proprio contenti di questo doppio, doppio gioco di Kanon ma hanno perso i migliori, il sigillo di Ade sta per rompersi, ed i gold rimasti (Mu, Aldo, Death Mask, Shaka, Dohko, un Aiolia/Milo a caso), non vedono di buon occhio Kanon. Season 2 chiedete a Kurumada :D

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 Год назад +3

    Salve Saints, allora sintetismo vieni a me, vediamo come questi 5 possono provare a scalare le case
    Mur: usando il medoto Niobe ovvero attaccare di sorpresa, Mur non avrebbe il tempo di reagire a Sirya e finirebbe come Orion
    Aldi: se vanno di forza e usando Orion come scudo potrebbero passare lasciando il Colosso e il titano a menarsi
    Gemini: Kanon coi suoi poteri ci metterebbe un nulla a far uscire tutti dalla casa e colpire Saga a distanza
    Detsu: se Crisa lo tiene occupate con la lancia gli altri potrebbero passare e poi Detsu si sconfiggerebbe da solo facendo arrabbiare Crisa
    Ioria: avremmo due reticolati contro non credo che Mime resti sano ma almeno il suo sacrificio sarebbe utile
    Shaka: qui avremmo la vendetta di Shaka su Crisa in uno scontro infinito
    Milo: qui Orion potrebbe menare Milo ma verrebbe messo fuori uso, Milo ci metterebbe nulla a lasciare a Orion il segno sul dove colpire
    Shura: Shura vedendo tale segno lasciato da Milo avrebbe il punto dove colpire ma Orion potrebbe fare come con Sirya
    Camus: un Mime malconcio sarebbe passato lasciando a Orion lo scontro ma quest'ultimo nulla potrebbe fare contro Camus
    Aphro: Mime avrebbe qui la sua ultima battaglia le ferite del Sacro Leo e le Rose lo seccherebbero
    Saga: qui avremmo una scena che io avrei voluto vedere nella Saga di Hades ovvero lo scontro fra gemelli che avrebbe vinto Saga
    diciamo che se arrivano gli altri nemici Saga verrebbe fatto fuori da essi, questo è il mio pensiero out!

  • @alder496
    @alder496 Год назад +1

    Shaka potrebbe neutralizzare le illusioni e la musica di Mime, senza contare il sacro virgo, shira distruggerebbe subito krisaore e il profumo delle rose di fish indebolirebbe molto Canon, e nello scontro contro Andromeda aveva colpi molto simili a quelli di Mime, senza contare che nessuno di loro è adatto contro Camus. Inoltre qualche cavaliere d'oro potrebbe oltrepassare le case e per esempio Acquarius uccidere subito Mime.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Год назад +1

    alla fine credo che finirebbe con uno scenario fratello contro fratello dove Gemini la spunterebbe per un soffio

  • @antoniocusano9588
    @antoniocusano9588 Год назад +1

    Lo scontro finale Saga contro Kanon era scontato

  • @kikyo3240
    @kikyo3240 Год назад +2

    Io invece la vedo così:
    Kanon vs. Mu, arriva subito a fare bordello Kanon, Vince ma con serie difficoltà, per poi farsi da parte. Così ce lo siamo tolto.
    Orion vs. Aldebaran, come hai detto tu.
    Kanon vs. Saga, come hai detto tu. Ma qua Kanon è ormai già mezzo andato, per ciò non combatterà nuovamente.
    Cancer vs. Crisaore, come hai detto tu, con l'unica differenza che Crisaore vincerebbe con un peto e annoiato deciderebbe di affrontare Aiolia. Tuttavia viene messo in difficoltà, ci prova Mime e stavolta Mime ha la meglio, ma molto messo male a fine lotta.
    Tutti vs. Shaka, finché Crisaore non rimane solo. Shaka vince, ma qualche sberla ce la piglia.
    Milo vs. Orion, e qui Orion ci quasi saluta. La cuspide è perfetta per trafiggerlo, il veleno una volta passata l'invulnerabilità comunque è debilitante. Tutttavia Orion vince.
    Shura vs. ancora Orion, che ha sconfitto Milo decide di affrontare Shura che ha solo attacchi fisici e entrambi ci salutano. Orion è in grado di gestirsi Shura seppur ferito, ma fa la fine dell'altro dragone :P.
    Mime vs. Camu, una figata. Penso che si possano congelare le corde, ma anche qua vedo entrambi a terra al fine.
    Afrodite ovviamente vs. Siria, sono uguali!!! Pure stesso doppiatore ita xD scherzo, comunque ci stanno troppo. Siria avrebbe la meglio, ma stioppa sulle rose. Suona fischia e canta, la ninnananna sul tragitto per le stanze di Saga.
    Finale: Kanon le busca da Saga e tantisaluti!

  • @marcomurolo821
    @marcomurolo821 Год назад

    più o meno mi trovo su tutto tranne una cosa nn proprio marginale però. Ho sempre pensato che la musica di Sirya sia comunque un colpo a base di cosmo e quindi i suoi effetti nn possono essere i medesimi su tutti i cavalieri. Verso i cavalieri cosmicamente piu forti l’effetto sarebbe secondo me limitato se nn nullo

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 8 месяцев назад

    al posto di krisaore io avrei scelto alcor l'ombra di mizar, che penso sia più forte anche se penso siamo lì nn cambia moltissimo

  • @francescocacciapuoti8164
    @francescocacciapuoti8164 Год назад

    Bella interpretazione ma se ci fosse Doko alla settima e Virgo che va in suo aiuto secondo me se intervine o Scorpio o Shura o entrambi sono tutti spacciati alla 7 casa poi è da vedere come i cavalieri interpetrano tale attacco e la ragione dei nemici e sarebbero guai anche per Saga.

  • @alessandrocassone5147
    @alessandrocassone5147 Год назад +1

    Per me non arriverebbero nemmeno a scomodare virgo. Ariete ne fa fuori almeno due. Con il sacro toro ne fai fuori un altro. Cancer ne porta uno al ponte dei suicidi e va beh... Il sacro Leo finisce la battaglia.

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 Год назад +1

    Se mur usasse la ragnatela che ha usato contro Papillon, potrebbe bloccare Sorrento ed ucciderlo...Crisaore finirebbe molto male contro Shaka,...Camus forse potrebbe congelare i fili di Mime....le rose rosse sulla scalinata, potrebbero indebolire molto Kanon

  • @gokuson9181
    @gokuson9181 Год назад

    hai dimenticato pero che orion quando ha la meglio su scorpio si ferma per un pò all'ottava casa dove potrebbe essere raggiunto da virgo che lo finirebbe

  • @matteoSGP
    @matteoSGP Год назад

    Sarebbe bello fare arrivare Krisaore da Capricorn, per passare Virgo magari si può accrocchiare qualcosa sulla loro infanzia, tipo che porta Virgo a non combattere o un segreto noto solo a Krisaore.

  • @francescozero8881
    @francescozero8881 Год назад +1

    Ma un video in cui spieghi la faccenda Mime - Saga? Ovvero del rapporto di forza tra i due prendendo come riferimento i discorsi originali dato che nell'adattamento italiano come sappiamo si prendono un po' di libertà nelle spiegazioni

    • @85Linko
      @85Linko Год назад

      Esatto. Io infatti non penso minimamente che Mime sia nemmeno paragonabile a Saga.

    • @francescozero8881
      @francescozero8881 Год назад

      @@85Linko esagerato oggettivamente abbiamo visto Mime che era come minimo pari a Ikki a l'epoca

    • @85Linko
      @85Linko Год назад

      @@francescozero8881 eh ma saga era molto superiore a Ikki nel loro scontro...poi che io tenda a sottovalutare Mime è verissimo:):)

    • @francescozero8881
      @francescozero8881 Год назад

      @@85Linko mhhh non penso. Oltre al fatto che l'Ikki di Asgard è più forte di quello contro Saga, già solo per l'armatura

    • @85Linko
      @85Linko Год назад +1

      @@francescozero8881 questo ok ma se ricordi po scontro del manga Ikki, a pa4te jei colpi mentali in cui sono pari, viene totalmente sovrastato da saga. E pure da Kanon nella saga di poseidone (dove ikki ha già la v2 e kanon ha la scale) quindi per proprietà transitiva Mime è decisamente meno forte dei gemellini. Poi che ill suo cosmo possa essere paragonabile al loro può anche essere, ma anche quella mi sembra una forzatura dell'anime...

  • @Save_Room
    @Save_Room Год назад +1

    Si fermerebbero al massimo alla sesta casa, se quest'ultimo fosse davvero motivato ad usare il Tembu Horin, non potrebbero richiamare l'athena exclamation, quindi....

  • @andreaparmegiani8843
    @andreaparmegiani8843 Год назад +2

    Per me se feemano tutti a Virgo

  • @CountOrlokNosferatu
    @CountOrlokNosferatu Год назад +1

    Concordo con chi pensa che i gold siano troppo sminuiti. Sulla frecciata finale vale anche il contrario, i fan boy dei gold sbagliano a considerarli imbattibili ma anche chi pensa che non siano una casta superiore anche se non di netto.
    Questione musici: ma quindi Sorrento è imbattibile e soprattutto la sua musica funziona sempre? Sbagliato o Shun non avrebbe vinto. I musici, semplicemente, incanalano il loro cosmo tramite il suono (e di per sé già qui ci sarebbe la questione che la luce è molto più veloce, quindi sarebbe un attacco lentissimo, ma su questo sorvoliamo, visto che ritengo che non sia musica "normale" e alla velocità del suono). Come OGNI tecnica, un saint può prendere delle contromisure (il famoso motto della tecnica che non funziona due volte, anche se va preso con le molle), quindi come Shun non ha combattuto al 10% contro Sorrento, perchè i gold dovrebbero tutti cadere vittime della tecnica del generale? Ricordiamo che, retcon quanto volete, ma ALdebaran non è stato ucciso da Sorrento pur attaccato di sorpresa, dei gold all'erta è sensato che non cascherebbero nell'attacco del musico se se lo aspettano.
    Infine, che sto scrivendo un papiro, Mime è stato detto che ricordava Saga (Ikki lo dice) ma non che sia cosmicamente pari, non scherziamo.
    Ultimissima cosa: i bronzini sia contro i generali che contro gli asgardiani, quando tornano a raggiungere il settimo senso (non lo padroneggiano ancora perfettamente, di sicuro non quanto un gold) battono praticamente SEMPRE loro avversari con un colpo solo o quasi (vedi artax, UN solo colpo allo zero assoluto e addio).
    Grazie a chiunque sia arrivato alla fine di sto romanzo.
    PS like al video naturalmente anche se il buon Shiryu e un po' antigold ;-)

  • @lumere1366
    @lumere1366 Год назад

    La cosa simpatica di questo video è che lo scenario proposto è plausibile, pensando ai tratti dei vari personaggi, ma suscettibile di tanti cambiamenti, a seconda di chi si decide di far combattere con chi. Credo in linea di massima il tuo ragionamento vada benissimo se si vuole che i 5 compiano tutta la scalata, perché con altre configurazioni rischierebbero di terminare ben prima. E' pacifico che per dare un po' di senso si debbano rispettare alcune "regole" viste nella scalata dei bronzini, prima fra tutte la corsa a tempo, che favorisce gli 1vs1 (altrimenti perché non fare tutti vs il Gold di turno? E dopo aver seccato diciamo i primi due, perché gli altri non dovrebbero unirsi e andare incontro ai 5 invece che aspettare di farsi massacrare uno alla volta nelle proprie case?). Alcune scelte un po' kurumadiane non aiutano forse la logica, ma sono necessarie per lo spettacolo (Syria praticamente scompare dopo la prima casa per riapparire più in alto). Contesto solo una cosa, Kanon mai e poi mai sarebbe andato in prima linea. Trama nell'ombra per risvegliare Nettuno e tutto e poi rischia di giocarsi la vita così, per magari neanche scontrarsi col fratello? Direi di no. Al suo posto la scelta è dubbia. Alcor? Kira per la versatilità? Io direi invece Lemuri, potere troppo particolare per non essere sfruttato e con almeno Toro, Ioria e forse Shura piuttosto suscettibili ad esso

  • @carloalberto9697
    @carloalberto9697 Год назад

    Se la scalata delle 12 case avviene con scontti 5 vs 1 allora arriverebbe tutti da saga perché nessun gold può vincere in scontri del genere. Se ci fosse un continuo 1vs1 le cose cambiano, ma occorre capire se Kanon è a conoscenza di ogni singola abilità dei Gold e quindi usi una strategia oppure vada a casaccio. Cmq rimane il fatto che se Syria iniza a suonare il flauto prima di ogni casa per indebolire inizialmente i gold, questi avrebbero poche possibilità di vittoria. Lo stesso Shaka indebolito in stile barriera di nettuno non sarebbe un problema particolarmente grande per nessuno dei 5.

  • @carloc2365
    @carloc2365 Год назад +2

    Beh potrebbero incontrarsi 6 cavalieri d oro alla prima casa e affrontarli in superiorità numerica, e il resto ad aspettarli

  • @kwalu1273
    @kwalu1273 Год назад +1

    Onestamente questo video mette in mostra l'incredibile stupidità del sistema difensivo del Santuario che obbliga ogni cavaliere d'oro ad affrontare da solo gli invasori; senza un fattore a sfavore di corsa contro il tempo gli invasori non hanno motivo di passare oltre lasciando indietro un solo attaccante ma anche se ci trovassimo in questo scenario avrebbero comunque la possibilità di scegliere di volta in volta il guerriero più adatto ad ogni cavaliere d'oro. In fondo già nella scalata originale si vedeva quanto il cavaliere di bronzo più adatto contro il cavaliere d'oro di turno fosse fondamentale. Forse Atena dovrebbe rivedere un po' il protocollo di difesa del Grande Tempio.😉

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Год назад

    Secondo me potrebbe essere già anche interessante alla fine un Sorrento Vs Aphodite per vedere chi avrà la meglio ed anche con l’appoggio di Mime oppure di Kanon che sarà già arrivato da Saga dalla Terza Casa di Gemini sapendo le tecniche del fratello gemello

  • @homurataishi3112
    @homurataishi3112 Год назад

    Ad un certo punto hai detto per sbaglio ha alzato il suono invece del muro. Almeno ho capito così. Comunque Sorrento e Mime sono insidiosi per la musica ma di certo non fanno parte del quintetto dei più potenti se parliamo di potenza pura. La Taizen dice che Isaac compete con l'aurora execution allo zero assoluto ed infatti Hyoga deve lanciarla praticamente 2 volte per vincere. Syd viene definito più volte il leggendario god warrior più potente dopo Siegfried, Bud è ancora più potente del gemello. Kanon probabilmente non si sarebbe sporcato le mani. Aldebaran essendo definito pari a Syd non avrebbe perso contro Mime. La musica di Sorrento comunque è ancora più efficace della barriera di Hades perché riduce la potenza avversaria ad 1/100 invece che 1/10. Aiolia molto probabilmente quindi è anche lui più potente di Mime visto che è in grado di lanciare 1 miliardo di colpi al secondo. Shaka se usa il suo colpo migliore toglie qualunque possibilità di difesa all'avversario anche se sono in tanti contro 1. Kanon quando era Seadragon viene definito pari a Saga delle 12 case. Il Maha Roshini se non sbaglio viene definito pari al Khan di Shaka quindi probabilmente anche uguale al Crystal Wall di Mu.

  • @mauromerialdi3874
    @mauromerialdi3874 Год назад

    Concordo in parte.sulla scalata..invece mi sono posto una domanda.... chissà se il i cavalieri fossero stati.Atlas ,jao, Berenice e kanon... sicuramente più incerta!

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Год назад +1

      Atlas, Jao e Berenice sono individualmente più forti di molti Cavalieri d'Oro e per di più tendono ad attaccare in gruppo. Credo sarebbe andata come quando i demoni di Lucifero attaccano nel quarto film, una rapida strage.

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 Год назад

    Li lascerebbero passare, lasciandoli tutti a Fish.
    L'unico pericoloso sarebbe Kanon, un gold a sua volta. Il resto non ce la farebbe