Assegnazioni provvisorie: come compilare la domanda sezione per sezione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024

Комментарии • 21

  • @francescacarannante9700
    @francescacarannante9700 Месяц назад

    Buongiorno, noi assunti a tempo indeterminato a partire dal 1 settembre 2024, non possiamo fare domanda interprovinciale ma allora come si fa se il ricongiungimento al coniuge non riguarda la provincia di appartenenza al ruolo.

  • @chiccagiois915
    @chiccagiois915 Месяц назад

    Ma allegati non va compilata?

  • @antonellorepetto6033
    @antonellorepetto6033 Месяц назад

    Buongiorno, grazie per il video, vorrei chiedere perchè nella pagina dei dati non compare la residenza ma il domicilio? Grazie. Saluti.

    • @antoniot.7829
      @antoniot.7829 Месяц назад +1

      Basta leggere la normativa.
      articolo 7/8 del CCNI 2019/21:
      il docente che chiede assegnazione per ricongiungimento al coniuge/parte dell’unione civile, ai genitori, ai figli o al convivente, dovrà indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o distretto sub-comunale oppure una o più scuole comprese in esso;
      nel caso in cui nel suddetto comune di ricongiungimento non vi siano scuole esprimibili, il docente potrà indicare come prima preferenza un comune viciniore oppure una scuola con sede di organico in altro comune anche non viciniore che abbia una sede/plesso nel comune di ricongiungimento (uno dei casi più comuni riguarda, ad esempio, il docente titolare nella secondaria di secondo grado che chiede ricongiungimento ma nel comune non vi sono scuole secondarie di secondo grado oppure nelle scuole presenti non è prevista la classe di concorso di appartenenza);
      Ciao

    • @antonellorepetto6033
      @antonellorepetto6033 Месяц назад

      @@antoniot.7829 Grazie molte per la risposta e buona giornata.

  • @paolofranceschi6874
    @paolofranceschi6874 Месяц назад

    Domanda interprovinciale in deroga, genitore con legge 104 comma 3: non capisco, è obbligatoria la convivenza, o solo titolo di preferenza?

    • @lucioficara3087
      @lucioficara3087 Месяц назад

      A mio modo di vedere il figlio che assiste il genitore non deve essere necessariamente convivente per fruire della deroga. Si consiglia l’opzione art.33 commi 3 e 5 della legge 104/92 ovvero quella di chiedere trasferimento per assistere genitore ( o altro familiare) che si trova in stato gravità

    • @paolofranceschi6874
      @paolofranceschi6874 Месяц назад

      @@lucioficara3087 Gentile signor Ficara, grazie. Grazie tanto per la gentile risposta. Volendo, sempre in deroga (ruolo 1.9.23 da concorso ordinario 2020), posso chiedere pure AP interprovinciale per ricongiungimento alla madre ultrasessantacinquenne (genitori divorziati)? O, addirittura, posso chiedere entrambe?

  • @EmanuelaBarilla
    @EmanuelaBarilla Месяц назад

    1. Allegato G, cosa flaggare x 104 art 3 co. 3 genitore non convivente
    2. Ordine scuole, vengono prima viste tutte x CDC e poi dall'inizio se non è soddisfatta la domanda si ricomincia x sostegno?

    • @lucioficara3087
      @lucioficara3087 Месяц назад +1

      1) Indicherei trovarsi nelle condizioni art.33 commi 3 e 5 legge 104/92…
      2) Il sistema seleziona in primis classe di concorso titolarità nel comune di ricongiungimento. Poi passa al sostegno sempre nel comune di ricongiungimento. Infine fa la stessa procedura in comuni, distretti diversi da quello di ricongiungimento.

    • @EmanuelaBarilla
      @EmanuelaBarilla Месяц назад

      @@lucioficara3087 La ringrazio tantissimo,. La sua preparazione è stata fondamentale nell'affrontare tutte le problematiche connesse al mondo scuola. La ringrazio infinitamente 🙏

  • @simonesollai5241
    @simonesollai5241 Месяц назад

    Nella sezione ESIGENZE FAMILIARI non compaiono tutti i comuni della provincia in cui deve avvenire il ricongiungimento familiare. Cosa devo fare nel caso in cui il comune in cui avviene il ricongiungimento non compare nell'elenco?

    • @HorstramWieljentic
      @HorstramWieljentic Месяц назад

      Evidentemente in questo comune non sono presenti scuole per la tua classe di concorso o per il tuo ordine di insegnamento. Devi inserire un comune viciniore in cui è presente la tua scuola di riferimento.

    • @Az0gar
      @Az0gar Месяц назад

      @@HorstramWieljentic non credo che inserire un altro comune dichiarandolo comune di residenza del familiare sia lecito, sembra più una dichiarazione di falso... è un bug del sistema e conviene fare domanda cartacea per sistemare.

    • @HorstramWieljentic
      @HorstramWieljentic Месяц назад

      ​@@Az0gar Ma che c'entra? Se nel comune di residenza non compare la scuola è fatto obbligo inserire un comune viciniore. Comunque se segui bene il video lo spiega.

    • @Az0gar
      @Az0gar Месяц назад

      @@HorstramWieljentic assolutamente no, devi inserire il comune di residenza del familiare e se non c'è devi presentare domanda cartacea perché il sistema non te lo permette altrimenti è una dichiarazione di falso perché stai dichiarando che il tuo familiare è in un comune dove invece non è.

    • @HorstramWieljentic
      @HorstramWieljentic Месяц назад +1

      ​@@Az0gar Guarda sono tanti anni che faccio domanda di assegnazione provvisoria tramite sindacati e me lo hanno sempre fatto così, però mi stai facendo venire il dubbio. Se qualcuno ne sa di più intervenga per favore.