Ma io cosa posso fare?
HTML-код
- Опубликовано: 29 окт 2024
- La pandemia e questo inaspettato conflitto, hanno tra l’altro contribuito ad una grave crisi economica e ad un aumento esponenziale dei disturbi mentali, delle dipendenze e delle tante problematiche connesse ad un malessere sempre più profondo pervasivo e diffuso. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità si è registrato, in seguito alla pandemia, un aumento del 25% delle persone colpite da depressione e disturbi d’ansia, anche tra i bambini e i ragazzi. Non possiamo inoltre continuare a chiudere gli occhi dinnanzi alle sempre più evidenti conseguenze della crisi ambientale.
Sono troppe e gravi le sfide che ci troviamo a dover affrontare e, in questa ‘tempesta’ che stiamo vivendo, non possiamo fare a meno di interrogarci tutti. Dobbiamo domandarci: ma io cosa posso fare? Quale può essere il mio personale contributo al bene della nostra grande famiglia che è l’umanità?
L'intervento integrale di Chiara Amirante è andato in onda nella puntata de I viaggi del cuore di domenica 25 giugno 2023 visibile su Mediaset Infinity.